PDA

View Full Version : D-link DI-624 e fastweb assegnazione IP

whipalsh
26-10-2007, 09:12
Ciao a tutti !
Il mio problema è il seguente :

Ho preso AP in oggetto e l'ho attaccato al router di fastweb per creare una rete WIFI. Funziona tutto perfettamente ma non esattamente come vorrei :

Fastweb assegna al mio D-link un proprio IP (1.29.75.xx) ma il D-link crea a sua volta all'interno della rete una nuova famiglia di IP 192.168.0.x .

...per carita va bene ed è anche sicuro ma io vorrei che il DHCP di fastweb assegnasse l'IP direttamente anche ai client collegati in WIFI, mi serve per fare assistenza remota su PC all'interno della rete fastweb....insomma, vorrei fosse trasparente come un normale switch. Come devo settarlo ??

grazie

BTS
26-10-2007, 09:29
disabiliti il nat

Alfonso78
26-10-2007, 12:27
non hai mica collegato l'hag alla porta wan del d-link???

whipalsh
26-10-2007, 12:54
sì, ho collegato l'hag alla wan !!! :rolleyes: :rolleyes:

Ca**ata immonda ????

grazie

PS. nelle opzioni del D-link non c'è quella disabilita NAT, come faccio ?

ciao

gigor
26-10-2007, 13:40
Ho un problema simile, solo che io devo collegare il D-link DI-624 ad un Netgear 834PN.
La mia situazione:
Nella zona dove mi arriva il cavo di rete che è collegato al Netgear ho connesso un pc fisso, ma non mi arriva segnale wireless, così ho preso questo D-link DI-624, ma non riesco proprio a collegarmi in rete neanche con la parte cablata, tu come hai fatto?
Forse era meglio se prendevo uno switch e un normale AP...ma non volevo avere troppa roba in giro:doh:

Alfonso78
26-10-2007, 15:18
sì, ho collegato l'hag alla wan !!! :rolleyes: :rolleyes:

Ca**ata immonda ????

grazie

PS. nelle opzioni del D-link non c'è quella disabilita NAT, come faccio ?

ciao

devi semplicemente collegare l'hag di fastweb allo switch del d-link

se lo colleghi alla wan del d-link non hai sbagliato

ma in questo modo non lo utilizzi come switch come hai chiesto tu ma lo utilizzi come un vero router

whipalsh
26-10-2007, 18:58
grazie per l'aiuto che mi stai dando!

mi sa però che mi sfugge qualcosa.....se lo collego all'hag attraverso le altre porte l'hag da l'indirizzo al router ma non al pc .... risultato non navigo !

dove sbaglio ? ciao grazie ancora

Devil!
26-10-2007, 19:07
disabilita il DHCP del router e imposta gli IP manualmente

whipalsh
26-10-2007, 19:22
.....immaginavo fosse qualcosa del genere ma fastweb nn si "incaXXa" se forzo gli IP a mano ?!?

Alfonso78
26-10-2007, 19:27
.....immaginavo fosse qualcosa del genere ma fastweb nn si "incaXXa" se forzo gli IP a mano ?!?

dhcp del router e indirizzi ip manuali sui pc

sull'hag non devi far nulla

$!/\/\o
06-03-2008, 22:08
rispolvero questa discussione perche ho qualcosa di analogo..

vorrei utilizzare il d link 624 come switch e basta...ma come sopra citato non navigo..anche con indirizzi manuali..

ho un modem ethernet netgear che vorrei collegare al router ma solo sugli ingressi lan..e metterci 2 pc..
scusate..grazie

marvex
25-01-2009, 10:08
anche io ho collegato l'accrocchio ;) al modem di fastweb per dare la possibilità ad un collega di avere la wireless...e non solo...

provo a buttarvi giù come ho configurato il tutto:

innanzitutto per collegarmi...mi sono allacciato all'ub del d-link direttamente con il pc (...non alla wan), ho settato l'ip del pc sulla sotto rete 0 e come gateway e dns ho impostato il suo...cioè 192.168.0.1 e mi sono collegato tramite browers internet (ma volendo impostate sul pc tutto in automatico)...digitando ...192.168.0.1 come indirizzo...admin come login, in bianco la pass... e sono entrato...

a questo punto sono passato hai settaggi

per il lato wan del di-624, ho impostato il Dynamic IP Address...in modo che il modem/router di fastweb gli assegni un ip a suo piacimento

per quanto riguarda il lato lan: ho lasciato di default il 192.168.0.1...chiaramente essendo due ruouter collegati, abbisognano di gestire due reti (sotto reti....) distinte se no vanno in conflitto, per cui: il modem/router di fastweb gestirà la rete 192.168.1.xxx, mentre il di-624 gestirà la 192.168.0.xxx

per intenderci...tutti i pc che collegherete al d-link...dovrete, o lasciare tutto in automatico...in modo che sia lui ad assegnargli l'ip ed il resto...oppure lo potete impostare voi...ma non dimenticate...che dovete puntare al d-link...quindi necessariamente ip compreso nel range 192.168.0.1>254 e come gateway 192.168.0.1
non testato...ma credo che questo dovrebbe valere anche se si usa solo come switch

a questo punto ho anche attivato il...Remote Management...in modo che posso accedere alla schermata di configurazione anche se non sono collegato fisicamente all'hub o alla wireless del di-624 ma sono sull'altra rete (192.168.1.xxx)
per accedervi basta digitare sul browser l'indirizzo che il mdem/router di fatweb ha assegnato al di-624 ed aggiungere :8080
nel mio caso...ad esempio 192.168.1.123:8080

per quanto concerne il dhcp del d-link....l'ho lasciato come impostato di default...

fatto tutto questo, ho collegato la wan del di-624, all'hub del modem/router di fatweb

per tutti gli altri settagi....divertitevi :D

smucky
25-01-2009, 10:45
Ciao a tutti, approfitto della discussione per descrivervi il mio problema.
Ho un hag fastweb al quale ho collegato un AP d-link configurato come repeater con settaggi in automatico.
In ricezione ho un segnale eccellente ma quando mi connetto alla rete il segnale diventa scarso e spesso non riesco a navigare.
Vedo che la rete internet va e viene, rimane connesso solo in locale.
Vorrei capire se posso risolvere in qualche modo.
Vi ringrazio e vi saluto.

Gian

Benja
19-08-2009, 13:05
anche io ho collegato l'accrocchio ;) al modem di fastweb per dare la possibilità ad un collega di avere la wireless...e non solo...
...
per tutti gli altri settagi....divertitevi :D

Help!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28572107#post28572107

Ho solo un dubbio: per la configurazione del 624, posso farla via wi-fi o deve esser necessariamente collegato?