PDA

View Full Version : Zero "0" Db... Secondo voi possibile?

Siso78
25-10-2007, 22:56
Ciao ragazzi... cercherò di essere breve... Ho intenzione di regalermi per il prossimo Natale un nuovo pc! Vorrei qualcosa di discreto ma che mi garantisca il silenzio assoluto!
Ovvero, dall'alimentatore alla scheda video, passando per i vari chipset per finire alla cpu, totalmente privi di parti meccaniche in movimento!!!
Viste le velocità attuali e le tecnologie sempre più spinte, è possibile tutto questo o stiamo parlando di pura fantasia?
Se qualcuno ha questa mia stessa "malattia" ed ha trovato qualcosa di interessante e comunque qualsiasi consiglio è preziosissimo!
Sarebbe interessante anche sapere marche e produttori qualora ce ne fossero!
Vi ringrazio anticipatamente per la professionalità di sempre.
Andrea

pioss~s4n
25-10-2007, 23:32
Non è possibile per via degli hd. Puoi comunque sempre dissiparli passivamente o chiuderli entro appositi box ma continueresti a sentire i dischi in movimento. Idem per quanto riguarda le periferiche ottiche come lettori o masterizzatori. Alimentatori passivi invece esistono e funzionano alla grande sino i 450W. Per la scheda video esistono soluzioni interessanti a basso costo con dissipatori completamente passivi. Cpu se ne compri una che scalda poco puoi benissimo raffreddarla con un dissipatore in alluminio senza l'ausilio di ventola.