View Full Version : BEC (Business English Certificates)
Ciao...
Qualcuno ha conseguito il BEC? Che utilità ha? Nel senso...sono cento e più euro buttati via oppure è ben riconosciuto come attestato ?
Avete per caso materiale per esercitarsi per questo esame? qualche link?
Grazie!
anche io sono interessato a saperlo
nessuno che ha fatto il PET?
luther666
08-11-2007, 18:59
io, una baggianata
fai il first
o meglio l'advanced....ma è difficilotto :(
io, una baggianata
fai il first
o meglio l'advanced....ma è difficilotto :(
sopra ho sbagliato a scrivere....
intendevo se nessuno aveva fatto il BEC
ma per quanto riguarda il bec ne è valsa la pena? ha servito a qualcosa?
Grazie
Espinado
08-11-2007, 19:38
le certificazioni servono in ambito accademico: fare un master all'estero, un erasmus, cose del genere.
le imprese citando camilleri se ne "catafottono" delle certificazioni che avete, semplicemente vi intervistano nelle lingue che interessano loro. In questo caso una certificazione serve semplicemente per avere uno sprone a studiare e per la soddisfazione di riuscire a passarle.
luther666
08-11-2007, 20:46
le certificazioni servono in ambito accademico: fare un master all'estero, un erasmus, cose del genere.
le imprese citando camilleri se ne "catafottono" delle certificazioni che avete, semplicemente vi intervistano nelle lingue che interessano loro. In questo caso una certificazione serve semplicemente per avere uno sprone a studiare e per la soddisfazione di riuscire a passarle.
nn sono per niente d'accordo...una certificazione serve a fare curriculum....e fare curriculum serve a farti chiamare....
poi in sede di interview se sei bravo ok...ma ci devi arrivare all'interview
Espinado
09-11-2007, 12:43
nn sono per niente d'accordo...una certificazione serve a fare curriculum....e fare curriculum serve a farti chiamare....
poi in sede di interview se sei bravo ok...ma ci devi arrivare all'interview
se lo dici tu; io di colloqui ne ho fatti tanti e non si sono mai interessati alle mie certificazioni. vero e' che avevo esperienze all'estero, in caso queste manchino probabilmente qualcuno guarda le certificazioni. ma ti assicuro che i responsabili hr di solito manco sanno cosa sono ste certificazioni.
luther666
09-11-2007, 12:47
se lo dici tu....
ho espresso solo una opinione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.