PDA

View Full Version : Consiglio E2160 e ASUS P5KPL

adam74
25-10-2007, 17:37
salve a tutti..
sarei intenzionato , in vista di un prossimo upgrade del mio pc , all'acquisto di una cpu e2160 da accoppiare con una motherboard ASUS P5KPL con bus 1333 mhz e supportante le ddr2 800.
vorrei sapere da qualcuno di voi che margine di overclock avrei con tale scheda madre?? qualcuno di voi l'ha già testata e sa dirmi come si comporta?
premetto che sul sito asus ho letto che tale m/b ha una possibilità di incremento da 133 fino a 500 Mhz , ma non ho trovato da nessuna parte informazioni circa la possibilità di modificare la tensione della cpu. non è possibile farlo con tale scheda madre??

grazie per le eventuali risposte

Rodtek
25-10-2007, 18:03
Hmm, guarda nel Club overclock dedicato alla serie E21x0.

L'OC più probabile è a 333 di fsb, quindi la mobo a 333 ci va di sicuro.
Direi che molto probabilmente è fattibile.

Rod

adam74
26-10-2007, 18:58
e per il voltaggio della cpu?? lo lascio cosi com'è di default??nessunìaltro mi da indicazioni a tal proposito?

Quadincoming
27-10-2007, 11:00
e per il voltaggio della cpu?? lo lascio cosi com'è di default??nessunìaltro mi da indicazioni a tal proposito?

Bè per il voltaggio devi fare delle prove tu stesso verificando poi la stabilità (orthos occt..).
Il consiglio che ti posso dare è non lasciare il vcore su auto quando oc in quanto potrebbe alzare il valore più di quanto sia necessario (anche se non conosco la mobo). Caso mai imposti il vcore default e poi provi a salire di fsb (ovviamente settando i fix) e testi la stabilità.
ciao