PDA

View Full Version : grosso prb. USB !!

lucky.mario
14-11-2001, 07:57
ho una abit kt7a raid (chipset via) e una epson 870 photo collegata su USB che puntualmente si pianta a quasi ogni stampata !!

ho sia Wme che w98se (su 2 hd) ho provato a scaricare driver, pacht, ma niente !!??

(NON DITEMI DI AGGIORNARE IL BIOS troppa PAURA !!)

aiuto !!!!

zuper
14-11-2001, 08:50
Originariamente inviato da lucky.mario
[B]ho una abit kt7a raid (chipset via) e una epson 870 photo collegata su USB che puntualmente si pianta a quasi ogni stampata !!

ho sia Wme che w98se (su 2 hd) ho provato a scaricare driver, pacht, ma niente !!??

(NON DITEMI DI AGGIORNARE IL BIOS troppa PAURA !!)

aiuto !!!!

immagino tu abbia il chipset VIA....hai aggiornato i driver??

lucky.mario
14-11-2001, 10:01
ho i via 4.35 ma anche con i 4.2 niente !!!

ma poi dovrebbe funzionare anche con i primi !! la stampante non e cosi nuova !!!

ciao

e ancora AIUTOOOO !!!!

vilbert
14-11-2001, 13:27
Effettivamente può succedere che alcune periferiche Epson in usb abbiano dei problemi con alcuni chipset (in particolare con il Via), un tentativo da fare è installare il driver del controller usb di windows, quindi da gestione periferiche bisogna selezionare "Controller Host ......." e aggiornare i driver, nell'elenco dei driver disponibili bisogna selezionare "Standard Universal da PCI etc...."
Non è una soluzione sicura ma è comunque da provare, ci sarebbero poi una serie di interventi da fare sul driver ma intanto ti consiglio di provare questa soluzione....

PS: vanno sostituiti entrambi i Controller Host
PS2: il problema si presenta non solo con le epson ma un po' con tutte le periferiche usb

Ciao