PDA

View Full Version : Sincronizzare MacBook con iMac

Hattori Hanzo
25-10-2007, 16:52
Ciao a tutti ho appena preso l'iMac 24 e utilizzandolo come "master" volevo tenere sincronizzati tutti i documenti (oltre alle mail e tutto il resto che già mi permette di fare .mac) sul macbook, è possibile? nel senso che vengano aggiornati i documenti, foto, musica e video su uno e sull'altro (all'ultima versione)..

è possibile con sync? :confused:

grazie in anticipo! :)

SAND
25-10-2007, 23:37
Ciao a tutti ho appena preso l'iMac 24 e utilizzandolo come "master" volevo tenere sincronizzati tutti i documenti (oltre alle mail e tutto il resto che già mi permette di fare .mac) sul macbook, è possibile? nel senso che vengano aggiornati i documenti, foto, musica e video su uno e sull'altro (all'ultima versione)..

è possibile con sync? :confused:

grazie in anticipo! :)

Io è un'anno che ci provo senza copiare a mano.
E spero che non mi si rompa l'hd del macbook.
Putroppo così anche a casa lavoro col macbook invece dell'imac!

Rinha
26-10-2007, 06:54
Up

Interessa anche a me...! ;)

(.Mac è solo a pagamento vero?);)

..::Rape::..
26-10-2007, 08:51
Io ho provato con rsyncX ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti, vale a dire, ogni volta mi viene restituito un errore e la sincronizzazione non avviene in modo completo.

almus!
26-10-2007, 14:13
io lo faccio con IMSAFE. sincronizzo mail, bookmark, foto, musica, etc.
http://homepage.mac.com/sweetcocoa

SAND
26-10-2007, 23:42
io lo faccio con IMSAFE. sincronizzo mail, bookmark, foto, musica, etc.
http://homepage.mac.com/sweetcocoa

A me sembra faccia solo un backup.
Mi servirebbe qualcosa che mi permetta di lavorare indifferentemente sul portatile o desktop e avere tutto sincronizzato quando arrivo a casa la sera indipendentemente da dove abbia modificato i files.

Se pò fa?

almus!
27-10-2007, 00:48
si. imsafe (o altri sw di sincronizzazione) fanno proprio questo.
il trucco è impostarli sulle cartelle giuste.
per esempio, mail ha i file in
/Users/**utente**/Library/Mail
safari in
/Users/**utente**/Library/Safari

preferisco imsafe perchè ti fa vedere cosa sta facendo e non fa errori. file synchronization è forse il migliore di tutti perchè ti fa la preview, ti fa selezionare cartelle multiple, etc. ma qualche volta fa degli errori o dice che alcuni file sono difettosi...

SAND
27-10-2007, 01:45
si. imsafe (o altri sw di sincronizzazione) fanno proprio questo.
il trucco è impostarli sulle cartelle giuste.
per esempio, mail ha i file in
/Users/**utente**/Library/Mail
safari in
/Users/**utente**/Library/Safari

preferisco imsafe perchè ti fa vedere cosa sta facendo e non fa errori. file synchronization è forse il migliore di tutti perchè ti fa la preview, ti fa selezionare cartelle multiple, etc. ma qualche volta fa degli errori o dice che alcuni file sono difettosi...

Ok. ma se io faccio il backup dal desktop ma ho un file più recente sul portatile me lo sovrascrive? Nel caso non me lo sovrascriva... mi sovrascrive allora il file di provenienza (fisso) o lascia perdere?
Perchè tra backup e sincronizzazione la cosa è un filo diversa.
Nella sincronizzazione io posso farla partire da uno qualsiasi dei 2 computer. A quel punto il software dovrebbe confrontare i contenuti delle cartelle, scrivere su uno o entrambi in contemporanea nel caso non trovi un file e aggiornare su entrambi i computer col file più recente nel caso trovi file uguali.

Scusa se insisto ma il soft da te citato fa questo? Perchè sul sito c'è scritto che è un software di backup e non di sincronizzazione.

almus!
27-10-2007, 10:17
0
prova intego, altrimenti ce ne sono una miriade.
il problema che ho riscontrato è la sincronizzazione non va benissimo per ilife o itunes. infatti, puoi avere gli stssi file su due mac senza problemi, ma l'importazione in itunes o iphoto non avviene. la devi fare manualmente.