EscapeForSurfing
25-10-2007, 13:07
Un po' per sfogo, un po' per informare tutti i possibili interessati, un po' per sentire la vostra, vi riassumo qui la mia Mac-Disavventura. In sintesi:
23.02.2007: aquisto il mio MacBook Pro.
16.10.2007: porto il MBP in un centro assistenza Apple, lamentando i seguenti problemi:
1) il display é palesemente difettoso: sembra ci sia della polvere tra i pixel e la copertura esterna;
2) una delle prese USB non é in grado di leggere dischi USB autoalimentati;
3) la batteria, caricata al 100%, esaurisce la sua carica dopo meno di due ore (nessun programma in esecuzione);
Mi viene detto: una settimana per la riparazione.
25.10.2007: passo in assistenza per chiedere se posso accedere al mio HD per recuperare alcuni dati che non ho backuppato. Chiedo quanto ulteriore tempo sia necessario per la consegna. Risposta:
Non lo sappiamo. Stiamo aspettando il monitor che é in rottura di stock. La durata della batteria é nella norma, la presa USB coi nostri dischi funziona.
OK (ok un cazzo, ma va beh...). Chiedo di portare via con me il MBP e di riportarglielo non appena arrivi il display, visto che ci lavoro.
No, non é possibile.
Torno a casa infuriato, contatto l'assistenza telefonica Apple chiedendo se sia normale un'assistenza così infima. Mi rispondono che:
1) E' assolutamente anormale che non mi permettano di tenere il portatile fino all'arrivo del nuovo display;
2) la pratica di assistenza é a nome di UNA TIZIA, CHE IO OVVIAMENTE NON CONOSCO;
3) il display é stato ORDINATO OGGI dal centro assistenza ad Apple.
Se questa é la serietà di un centro Apple autorizzato, siamo messi bene.
Per la cronaca, si tratta di:
SATA - Servizi tecnici srl
via Pascoli 70/3
20133 Milano
23.02.2007: aquisto il mio MacBook Pro.
16.10.2007: porto il MBP in un centro assistenza Apple, lamentando i seguenti problemi:
1) il display é palesemente difettoso: sembra ci sia della polvere tra i pixel e la copertura esterna;
2) una delle prese USB non é in grado di leggere dischi USB autoalimentati;
3) la batteria, caricata al 100%, esaurisce la sua carica dopo meno di due ore (nessun programma in esecuzione);
Mi viene detto: una settimana per la riparazione.
25.10.2007: passo in assistenza per chiedere se posso accedere al mio HD per recuperare alcuni dati che non ho backuppato. Chiedo quanto ulteriore tempo sia necessario per la consegna. Risposta:
Non lo sappiamo. Stiamo aspettando il monitor che é in rottura di stock. La durata della batteria é nella norma, la presa USB coi nostri dischi funziona.
OK (ok un cazzo, ma va beh...). Chiedo di portare via con me il MBP e di riportarglielo non appena arrivi il display, visto che ci lavoro.
No, non é possibile.
Torno a casa infuriato, contatto l'assistenza telefonica Apple chiedendo se sia normale un'assistenza così infima. Mi rispondono che:
1) E' assolutamente anormale che non mi permettano di tenere il portatile fino all'arrivo del nuovo display;
2) la pratica di assistenza é a nome di UNA TIZIA, CHE IO OVVIAMENTE NON CONOSCO;
3) il display é stato ORDINATO OGGI dal centro assistenza ad Apple.
Se questa é la serietà di un centro Apple autorizzato, siamo messi bene.
Per la cronaca, si tratta di:
SATA - Servizi tecnici srl
via Pascoli 70/3
20133 Milano