PDA

View Full Version : Assistenza a Milano - SATA

EscapeForSurfing
25-10-2007, 13:07
Un po' per sfogo, un po' per informare tutti i possibili interessati, un po' per sentire la vostra, vi riassumo qui la mia Mac-Disavventura. In sintesi:
23.02.2007: aquisto il mio MacBook Pro.
16.10.2007: porto il MBP in un centro assistenza Apple, lamentando i seguenti problemi:
1) il display é palesemente difettoso: sembra ci sia della polvere tra i pixel e la copertura esterna;
2) una delle prese USB non é in grado di leggere dischi USB autoalimentati;
3) la batteria, caricata al 100%, esaurisce la sua carica dopo meno di due ore (nessun programma in esecuzione);
Mi viene detto: una settimana per la riparazione.
25.10.2007: passo in assistenza per chiedere se posso accedere al mio HD per recuperare alcuni dati che non ho backuppato. Chiedo quanto ulteriore tempo sia necessario per la consegna. Risposta:
Non lo sappiamo. Stiamo aspettando il monitor che é in rottura di stock. La durata della batteria é nella norma, la presa USB coi nostri dischi funziona.
OK (ok un cazzo, ma va beh...). Chiedo di portare via con me il MBP e di riportarglielo non appena arrivi il display, visto che ci lavoro.
No, non é possibile.
Torno a casa infuriato, contatto l'assistenza telefonica Apple chiedendo se sia normale un'assistenza così infima. Mi rispondono che:
1) E' assolutamente anormale che non mi permettano di tenere il portatile fino all'arrivo del nuovo display;
2) la pratica di assistenza é a nome di UNA TIZIA, CHE IO OVVIAMENTE NON CONOSCO;
3) il display é stato ORDINATO OGGI dal centro assistenza ad Apple.
Se questa é la serietà di un centro Apple autorizzato, siamo messi bene.
Per la cronaca, si tratta di:
SATA - Servizi tecnici srl
via Pascoli 70/3
20133 Milano

jpiero
25-10-2007, 13:21
Un po' per sfogo, un po' per informare tutti i possibili interessati...
Se questa é la serietà di un centro Apple autorizzato, siamo messi bene.
Per la cronaca, si tratta di:
SATA - Servizi tecnici srl
via Pascoli 70/3
20133 Milano

Strano. Quando portai in assistenza il mio per le macchie gialle sul case bianco, mi dissero di passare per avviare la pratica, poi il portatile me lo sono tenuto fino a quando non è arrivato il pezzo per cambiarlo.

sempre stati gentili con me.

Boh

EscapeForSurfing
25-10-2007, 13:38
Strano. Quando portai in assistenza il mio per le macchie gialle sul case bianco, mi dissero di passare per avviare la pratica, poi il portatile me lo sono tenuto fino a quando non è arrivato il pezzo per cambiarlo.

sempre stati gentili con me.

Boh

Non mi stupisce il fatto di essere una "mosca bianca": se tutti i clienti venissero trattati come me, credo che Apple li solleverebbe dall'incarico.
Tuttavia, anche se succedesse così ad 1 cliente ogni 1000, non mi sembrerebbe corretto.
In fondo, parliamo dell'assistenza di un portatile da 2500€ che ha 6 mesi di vita...