PDA

View Full Version : dubbio sulle connessioni

.:LoZar:.
25-10-2007, 13:34
1)Mi è sorto un dubbio sulle connessioni (siano esse dial-up o broadband): al momento del collegamento bisogna inserire username e password. A quel punto si possono inserire quelle provvisorie fornite dall'ISP (tipo user:tiscali pw: free) o quelle proprie. Ma quindi io potrei inserire sempre quelle provvisorie giusto? Che senso ha registrarsi? Anzi forse è più vantaggioso non registrarsi e quindi usare una connessione più anonima senza fornire nome cognome cod. fiscale ec... A questo punto mi chiedo anche che senso ha inserire password e username?

2)mi confermate che per alice bisogna impostare il modem cosi?

username:aliceadsl
password:aliceadsl

giusto?

Sirio89
25-10-2007, 14:40
si.. poi DOVRESTI mettere le tue...

.:LoZar:.
25-10-2007, 15:26
nessuno?

jarry
25-10-2007, 20:08
Cosa intendi per "connessione più anonima"? I tuoi dati l'ISP già ce li ha dato che ti ha fornito la connessione e prima ancora, nel caso di un fisso, la linea telefonica.
La registrazione serve per attivare servizi, esempio la casella di mail o lo spazio web. Così recita Alice:
"Per poter completare l'attivazione di Alice ed usufruire di tutti i servizi gratuiti (SMS, Mail, Rubrica, Spazio Web e altro ancora), è necessario effettuare la registrazione al servizio".