View Full Version : Foto del Giorno. Primi passi......
Ciao vi allego uno dei miei primissimi scatti in digitale:
http://img155.imageshack.us/img155/4404/mg0005qg9.jpg
Ciao e sono graditi vs commenti.
Niente di peggio di quando nessuno ti commenta.
Per questo ti dirò che ci hai mostrato di meglio sia come qualità che come soggetto.
Aspetto la prossima, ciao.
Niente di peggio di quando nessuno ti commenta.
Per questo ti dirò che ci hai mostrato di meglio sia come qualità che come soggetto.
Aspetto la prossima, ciao.
Ti ringrazio. stavo soffrendo da cani. E' vero!!! E' meglio un "Mi fà schifo"
Ciao.
Non è affatto una brutta foto, anzi. Mi piace per le sfumature delicate e la semplicità della composizione. Il lampione è esattamente sul terzo di sinistra...:) Hai un po' la tendenza a lasciare poco spazio fra il soggetto e il bordo, mi pare.
Non prendertela per l'assenza di commenti iniziale: a volte è un po' un caso. Altri thread ti superano, il tuo finisce meno in evidenza, in certi momenti della giornata abbiamo anche altro da fare... Poi dopo due giorni qualcuno riscopre le tue foto e magari arriva una valanga di lodi!
Diciamo che non è "emozionante", si capisce la tua ricerca geometrica nel comporre la scena, con le linee orizontali del parapetto contrapposte a quelle verticali e tonde della lanterna il tutto ambientato nella luce del crepuscolo, ma è poco reattiva e forse banale, anche se ben costruita col sapiente uso delle luci, almeno io la vedo così non sò gli altri.
Ciao e ancora scusa per non aver capito la foto "tre" dell'altro post, e se ho sbagliato giudizio anche questa volta, delucidami ancora.;)
homeless in rome
25-10-2007, 19:55
c'ho messo un pò....parecchio, ma alla fine ho deciso, mi piace!!!!
a tuo favore gioca il fatto che mi piaciono i lampioni, li trovo così romantici, mi ricordano i primi baci, nostalgici, uggiosi, fonte di luce e calore, riparo dalle buio, ........sto dilagando, tanto per cambiare.
questa foto ha 2 anni e come dici te è stato uno dei tuoi primi scatti in digitale, ma non uno dei primi scatti in generale, sbaglio???
il tramonto riflesso nell'acqua mi piace molto, la composizione è ricercata e bella, manca un pò di nitidezza, ma richiama (o forse è) la foschia che sale dell'acqua.
Bella!!! mi hai ricordato un mio scatto a dei lampioni, ma non è emozionale come il tuo.
ciao ciao :oink:
Non so, non riesce a catturarmi.
Un paio di cose imho stonano: le lampade "a basso consumo" ed il filo che si intravede sulla balaustra.
Io, forse, avrei aperto di piu', lasciando il lampione sulla sinistra e facendo entrare piu' sfondo.
:)
Blitzkrieg_Bop
25-10-2007, 23:01
La foto di per se non mi dispiace, trovo forse il lampione non molto definito ma mi piace l'essenzialità cromatica e compositiva.
Non lo trovo magari uno scatto indimenticabile
;)
Mi piace molto il sggetto,l'avrei però vista con un altra luce più forte.....
homeless in rome
26-10-2007, 17:47
Un paio di cose imho stonano: le lampade "a basso consumo" :)
hai ragione :doh:!!! ieri sera non me ne sono accorta eppure ho guardato i due porta lampade per un sacco tempo cercando di capire cosa mi ricordavano........dopo un pò l'ho capito :oink: sembrano un paio di zinne
hai ragione :doh:!!! ieri sera non me ne sono accorta eppure ho guardato i due porta lampade per un sacco tempo cercando di capire cosa mi ricordavano........dopo un pò l'ho capito :oink: sembrano un paio di zinne
:eekk:
Quindi, se tanto mi da' tanto, cosa ti ricordano un paio di seni? :asd:
angelodn
26-10-2007, 20:22
Non so, non riesce a catturarmi.
Un paio di cose imho stonano: le lampade "a basso consumo" ed il filo che si intravede sulla balaustra.
Io, forse, avrei aperto di piu', lasciando il lampione sulla sinistra e facendo entrare piu' sfondo.
:)
quoto
in tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.