View Full Version : Access Point che non va
Salve. Qui a casa disponiamo di una connessione adsl fastweb a 6 mega.
Abbiamo acquistato un access point netgear wg602 per la connessione wireless in tutta casa. Questo access point dovrebbe dare la possibilità a 5 pc di collegarsi. Purtroppo però non va, nel senso che un solo pc riesce a connettersi mentre tutti gli altri restano fuori.
Ad esempio se io mi collego, agli altri impedisce la connessione. Stessa cosa se lo fa un altro; in pratica facciamo a turno.
Cosa può essere? grazie
Alfonso78
25-10-2007, 10:41
hai fastweb fibra?
hai fastweb fibra?
no perchè?
Alfonso78
25-10-2007, 13:46
no perchè?
perchè allora non puoi collegare più niente
fastweb adsl cavo fornisce 3 indirizzi ip
1 x l'hag
1 x l'access point
1 per un pc
perchè allora non puoi collegare più niente
fastweb adsl cavo fornisce 3 indirizzi ip
1 x l'hag
1 x l'access point
1 per un pc
e quindi come si fa? non c'è una soluzione?
Alfonso78
25-10-2007, 20:59
e quindi come si fa? non c'è una soluzione?
si
ti serve un router senza modem adsl integrato
Jemerson1983
02-11-2007, 13:34
Anch'io ho un "problemino" simile...nel senso che ho Fastweb 6mbit (HAG Telsey) e vorrei mettere la connessione wireless in casa mia.
Proprio stamattina ho visto un'offerta su questo router:
NETGEAR DGB111G Wireless Starter Kit
Qui ci sono le specifiche:
http://www.ciao.it/NETGEAR_DGB111G__667672
Che mi consigli? Riesco a collegarmi senza fili con ad esmpio 3 pc?
Grazie mille
Alfonso78
02-11-2007, 13:36
non va bene
tipo la serie wgr della netgear
non va bene
tipo la serie wgr della netgear
ci vorrebbe una discussione sui router ethernet :sofico:
Jemerson1983
02-11-2007, 13:55
Allora forse mi manca un passaggio...a me era stato detto che l'importante è che supportasse il NAT....e a quel punto avrei potuto collegare il router al mio HAG FW e dopodichè connetere in wi-fi anche più di 3 notebook....
Allora a questo punto che prodotto mi consigliate?
Grazie ancora
eccomiqui
02-11-2007, 18:42
Io ho Fastweb (non fibra ottica), un access point DLink G700AP collegato alla centralina e 3 PC fissi connessi wireless, e sono sempre tutti connessi contemporaneamente.
Il mio problema è riuscire a mettere una "Chiave di rete" all'Access Point, perchè se per caso un PC rimane spento, qualcuno mi "ruba" la connessione, cosicchè, quando tento di connettermi, tutti e 3 gli IP risultanto occupati.
Ho provato a seguire le indicazioni del manuale, ma già l'accesso alla pagina http://192.168.0.50 mi è impossibile (non mi apre la finestra di log dell'Access point)
Mi aiutate x favore?
Grazie!
Alfonso78
02-11-2007, 21:16
Allora forse mi manca un passaggio...a me era stato detto che l'importante è che supportasse il NAT....e a quel punto avrei potuto collegare il router al mio HAG FW e dopodichè connetere in wi-fi anche più di 3 notebook....
Allora a questo punto che prodotto mi consigliate?
Grazie ancora
si sono dimenticati a dirti che il router deve essere senza modem integrato....
Alfonso78
02-11-2007, 21:18
Io ho Fastweb (non fibra ottica), un access point DLink G700AP collegato alla centralina e 3 PC fissi connessi wireless, e sono sempre tutti connessi contemporaneamente.
Il mio problema è riuscire a mettere una "Chiave di rete" all'Access Point, perchè se per caso un PC rimane spento, qualcuno mi "ruba" la connessione, cosicchè, quando tento di connettermi, tutti e 3 gli IP risultanto occupati.
Ho provato a seguire le indicazioni del manuale, ma già l'accesso alla pagina http://192.168.0.50 mi è impossibile (non mi apre la finestra di log dell'Access point)
Mi aiutate x favore?
Grazie!
stacca l'access point e lo colleghi direttamente al pc
accertati che la scheda di rete del pc sia di classatura ip compatibile con quelle dell'ap
poi effettua l'accesso e configura le cifrature wireless
eccomiqui
02-11-2007, 21:25
accertati che la scheda di rete del pc sia di classatura ip compatibile con quelle dell'ap
ehm.. cosa vuol dire?
Sul PC ho la scheda di rete wireless DLink (non ricordo il numero), e le due dialogano da sempre (ancora prima di passare a fastweb).
Quindi, se non ho capito male, solo se collego l'access point al PC col cavo di rete LAN riesco ad entrare nel log?
Alfonso78
02-11-2007, 21:32
Quindi, se non ho capito male, solo se collego l'access point al PC col cavo di rete LAN riesco ad entrare nel log?
credo di si in quanto l'hag di fastweb ha assegnato un ip proprio all'access point e che quindi non corrisponde più a quello di default
non ne sono sicuro però faresti bene a provare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.