PDA

View Full Version : Problema Service Hang su portatile HP.

tavanic
24-10-2007, 17:48
Ciao,
ho un problema non particolarmente terribile, ma molto fastidioso;
in pratica sul mio portatile HP DV9585EL ci vogliono circa 2 minuti per far sì che mi compaia il desktop da quando immetto la password con skermata nera e puntatore mouse come se fosse bloccato il sistema.
Vado a controllare su "Segnalazione di problemi e soluzioni" e mi apapre nel dettaglio che un file CLCapSvc.exe facente parte del software HPquickplay dà problemi del tipo ServiceHang;
ecco i particolari:

Descrizione
Servizio CyberLink Background Capture Service (CBCS) bloccato all'avvio.

Firma del problema
Nome evento problema: ServiceHang
Nome servizio: CLCapSvc
Nome immagine: CLCapSvc.exe"
Versione immagine: 0.0.0.0
Tipo di servizio: 110
Tipo di avvio: 2
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 6412474

Qualcuno mi aiuta a risolverlo?
Ciao.

Coccotto66
13-11-2007, 11:19
Ciao,
ho un problema non particolarmente terribile, ma molto fastidioso;
in pratica sul mio portatile HP DV9585EL ci vogliono circa 2 minuti per far sì che mi compaia il desktop da quando immetto la password con skermata nera e puntatore mouse come se fosse bloccato il sistema.
Vado a controllare su "Segnalazione di problemi e soluzioni" e mi apapre nel dettaglio che un file CLCapSvc.exe facente parte del software HPquickplay dà problemi del tipo ServiceHang;
ecco i particolari:

Descrizione
Servizio CyberLink Background Capture Service (CBCS) bloccato all'avvio.

Firma del problema
Nome evento problema: ServiceHang
Nome servizio: CLCapSvc
Nome immagine: CLCapSvc.exe"
Versione immagine: 0.0.0.0
Tipo di servizio: 110
Tipo di avvio: 2
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 6412474

Qualcuno mi aiuta a risolverlo?
Ciao.

Ciao a tutti!!

Questo è un PROBLEMONE che si verifica su tutti i Notebook HP dv 6524 !!
Possibile che HP non lo abbia risolto ???
Qualcuno conosce la soluzione???

Attendo con ansia.........

GRAZIE !!

max7_4
22-06-2009, 15:12
non succede solo con il vostro portatile ma anche sul mio pc desktop (no hp ma assemblato) con una stampante hp, naturalmente se disin stallo tutto il software hp e stacco la stampante tutto torna come prima.:mad:

Collision
22-06-2009, 15:23
Io sul Pavillion desktop e sul Pavillion notebook la prima cosa che ho fatto è stata eliminarli subito quei software di HP pieni di roba che parte all'avvio e incasina tutto!

A dirla tutta, ho formattato completamente e installato versioni pulite del sistema operativo!

Purtroppo le intenzioni e le utilità ci sono, ma i programmi dei produttori di PC sono fatti e implementati troppo ad una qualche maniera!

wgator
23-06-2009, 09:24
A dirla tutta, ho formattato completamente e installato versioni pulite del sistema operativo!

perfettamente d'accordo con te: un utente avanzato, probabilmente dovrebbe completamente radere al suolo tutto ciò che è preinstallato sul disco fisso e reinstallare ex novo da dvd windows originale...

max7_4
23-06-2009, 15:33
anche io sul portatile è la prima cosa che ho fatto, ma la stampante,unica cosa che ho hp, lo devo pur installare:p , comunque ho risolto mettendo manuale il servizio hp cue che partiva in automatico. adesso nessun rallentamento all'avvio;)
vi consiglio di fare la stessa cosa.

yeppala
23-06-2009, 15:48
controllate sul sito della HP ci dovrebbero essere aggiornamenti importanti per Vista per tutte le stampanti HP che risolvono diversi problemi di prestazioni e affidabilità

Collision
23-06-2009, 16:21
Da me la stampante HP, che è poi un combo stampante più scanner più vari lettori di memory card, viene installata durante il setup di Vista e mi ritrovo tutte le sue funzionalità da subito, senza installare il software del cd! :stordita:

hexaae
23-06-2009, 17:57
HP rilascia un po' troppa schifezza per Vista: http://support.microsoft.com/kb/960763/it
CLCapSvc sembra associato a Cyberlink PowerCinema... forse aggiornarlo migliora le cose?

FulValBot
23-06-2009, 18:02
mmm ma quel fix appare solo nei computer con stampanti hp?

hexaae
23-06-2009, 18:17
mmm ma quel fix appare solo nei computer con stampanti hp?

Sembra di sì: solo se hai installato HP Digital Imaging...
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=kb960763
Se provo ad esempio ad installarlo mi dice che non ne ho bisogno.

FulValBot
23-06-2009, 18:24
quel link non va bene su ie8...

yeppala
23-06-2009, 20:00
Comunque oltre a questo http://www.hp.com/go/fix08, se andate sul sito della HP e selezionate i driver per la vostra stampante troverete altri aggiornamenti importanti:
- HP Print Driver Update
- Critical Update to Enhance Reliability of Network and USB Connectivity and Improve System Responsiveness While Printing
- Critical Update to Correct a PC to Printer Communication Issue
http://img149.imageshack.us/img149/6487/74798846.png

hexaae
23-06-2009, 21:46
quel link non va bene su ie8...

L'ho corretto.