PDA

View Full Version : PROBLEMAAAAAA!: Grand Prix 4 with mod 2007!

wolmurphy
24-10-2007, 16:52
PROBLEMAAAAAA!: Grand Prix 4 with mod 2007!

--------------------------------------------------------------------------------

Salve ragazzi ho un grosso problema con grand prix 4!
io ho una nvidia 8600GT 512Mb della sparkle penso che tutti la conoscete...
ecco... prima che installassi qsta mia nuova scheda video giocavo tranquillamente con una 7800gtx 256Mb e filava tutto liscio.
Dopo aver installato l'8600gt il gioco parte ma subito dopo la partenza mi va in crash con una schermata blu e immediatamente si riavvia il pc! :muro:
ho provato a cambiare le ram ma non succede nulla... ho provato a disinstallare gli ultimi driver della nvidia (quelli aggiornati) e installare quelli della sparkle che ho trovato nel cd e per una sera ho potuto giocarci senza che il gioco facesse riavviare il pc.
Oggi accendo il pc e mi da lo stesso problemaaaaaaaaaaaaaaaaa! aiuto che devo fare!!!!!!!! :(
PS. ho notato che senza la mod ci gioco perfettamente, ma ripeto non può essere lei perchè con la vecchia scheda video e con altri pc riesco a giocarci.
che posso fare?????????? GP4 è la mia vita :rolleyes:

1974benny
24-10-2007, 19:13
Che sistema operativo hai?

Può comunque essere che hai problemi dato che la tua nuova scheda e' Dx10 mentre quella vecchia è Dx9 e magari digeriva meglio GP4 che e' Dx8.1...

L'unica e' provare a cambiare Driver anche magari con quelli un pò
datati e vedere se risolvi,se nò la vedo dura...

wolmurphy
24-10-2007, 21:43
ho windows xp anche perchè non posso regredire a 98 o ME per un sacco di incompatibilità.. e poi non mi sembra il caso di regredire per per un gioco... con la 7800 non mi dava problemi su xp.

poi ho provato a cambiare i driver e per una sera ci ho giocato ma dopo nnt da fare...

cmq penso che tu hai ragione saranno le directx10 contro le lontane 8.1 uff.... :cry:

secondo voi c'è una soluzione?

riazzituoi
24-10-2007, 21:49
.

wolmurphy
25-10-2007, 19:47
ragazzi oggi ho messo il gioco su un portatile che aveva la 7300 geforce! è si è bloccato con lo stesso identico erroreeeeeeeeeeeeee!

uhm...

cambio la mod che dite? :help:

wolmurphy
25-10-2007, 20:31
wow ho visto parecchi forum e ho notato che tanti player hanno avuto problemi con questa mod!!! però assurdo..... la sola mod può riuscire a riavviare un pc! mha.... :doh:

1974benny
25-10-2007, 21:17
Guarda,ho provato ora con in pc in firma e come sistema operativo ho vista...
nessuna mod pero' solo la patch 9.6 e il gioco va alla perfezione..a questo punto puo essere la mod
che da problemi con l'attuale tua VGA..
Se ti può essere utile i driver che uso sono i 162.30

wolmurphy
25-10-2007, 22:56
e si grazie tante per le risposte raga..... ma ho provato un'altra mod e il gioco va in crash di nuovooooooooooo! NOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry:

cmq.... anche a me va benissimo il gioco originale + la patch ufficiale 9.6.........................

voglio piangereeeeeeeeeeeee:cry:

wolmurphy
25-10-2007, 23:00
io ho montato i driver del cd della sparkle ma ho anche provato i 160.18.... ora provo i tuoi va...

wolmurphy
28-10-2007, 22:32
si il gioco adesso funziona ma a volte in circuiti come monaco ancora va in crash e si riavvia il pc :( uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

fluke81
29-10-2007, 09:56
con le mod puo capitare che crashi,il riavvio pero è strano:mbe:

Quello che puoi fare è smanettare un po con le opzioni della gpxpatche nelle voci
Debug/Dettagli
CPU

GP4 c'èntra poco con la scheda video perche pesa quasi tutto sulla CPU:stordita:

jamesbond007
30-10-2007, 07:56
Anche io ho un problema. Il seguente.
Il gioco parte ma la grafica sembra impazzita. In pratica il circuito non viene visualizzato ed è come se le macchine si trovassero sospese in aria. Al posto del circuito visualizzo le texture di sfondo (ad es. per Monza i boschi). Ho provato a modificare le impostazioni grafiche sia in manuale che calibrandole automaticamente, ma nulla da fare, il problema persiste e non riesco a giocare.
Potete darmi sei consigli su come impostare le opzioni della scheda video (se questo è il problema)?
Il mio sistema è il seguente:
Processore Intel E6750
Windows Vista Premium
Scheda Grafica Nvidia 8600 GTS

Grazie 1000

jb007