PDA

View Full Version : lezioni di wave lab......

aunktintaun
13-11-2001, 22:22
chi di voi è cosi gentile da spiegarmi un pò di cosette di questo sw?
ciao e grazie anticipate(O)!?!?!?!:D :eek:

aunktintaun
14-11-2001, 09:41
allora nessuno sa utilizzare sto sw?
allora ecco una domanda facile facile.
ieri ho registrato in diretta un quintetto di ottoni(dat+mic a condensatore da paura).
ho riversato il tutto sù cd per poterlo portare a casa e lavorci un pò sù.
dopo avere tagliato le tracce ho deciso di dare un pò di reverbero alla registrazione(che in realta già un pò ne aveva visto che la registrazione è stata fatta in un piccolo auditorium).
ecco arrivare i problemi........aggiungendo reverbero a sta registrazione il suono dell'insieme diventa metallico(le armoniche sprigionate da un fortissimo di un quintetto di ottoni sono tantissime.......col rev. queste armoniche diventano molto metalliche).
da cosa può dipendere?
sarà l'effetto che sto utilizzando(acustic verb di dspfx virtual pack)?

come posso risolvere sto problema?

ciaoooooooooooooooooooo

TNOTB
14-11-2001, 14:46
Originariamente inviato da aunktintaun
[B]allora nessuno sa utilizzare sto sw?
ieri ho registrato in diretta un quintetto di ottoni(dat+mic a condensatore da paura).
dopo avere tagliato le tracce ho deciso di dare un pò di reverbero alla registrazione(che in realta già un pò ne aveva visto che la registrazione è stata fatta in un piccolo auditorium).
ecco arrivare i problemi........aggiungendo reverbero a sta registrazione il suono dell'insieme diventa metallico(le armoniche sprigionate da un fortissimo di un quintetto di ottoni sono tantissime.......col rev. queste armoniche diventano molto metalliche).
da cosa può dipendere?

ciaoooooooooooooooooooo

prova a postare qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=98608&perpage=20&pagenumber=1) o chiedi a spregn.
Ciao.

maui.maui
14-11-2001, 15:53
Originariamente inviato da aunktintaun
[B]allora nessuno sa utilizzare sto sw?
da cosa può dipendere?

ciaoooooooooooooooooooo

Io lo utilizzo da anni per diletto e per passione, devi tenere aperto il master section li aggiungi gli effetti se ci clicchi sopra all'effetto esce una sorta di pannello che e' regolabile tramite mouse con un tasto clicchi sulla voce di dx e sx del display e cambia il parametro che scorre, con il mouse ancora tenendo premuto il pulsante DX e muovendolo sul manopolone regoli la quantita' di effetto.
Se gia' hai ottimizzato facendo queste regolazioni allora questo non e' il programma che fa per te.

It's OK ?

A Bientot

jumpingflash
14-11-2001, 15:56
Prova a tagliare un po di alte nel riverbero, e (anche se ora non mi ricordo le config di quel riverbero) tendi sempre ad utilizzare un riverbero in una stanza grande e diminuire il TEMPO del riverbero, piuttosto che riverberare room con un tempo lungo...

Meno riflessioni ed una coda piu morbida....

aunktintaun
14-11-2001, 16:41
quindi mi dici di tagliare le frequenze alte(nel mio effetto si chiama assorbimento delle alte frequenze).
grazie a tutti ora provo e poi vi faccio sapere.
ciaoooooooooo

spregn
14-11-2001, 22:18
prova anche con qualche altro tipo dì riverbero...:rolleyes:

tipo quello del Sonitus Ultrafunk FX reverber...
hà degli ottimi settagi intuitivi e pratici....
ed è anche ottimo come qualità dì processamento...;)