View Full Version : Hacking & Cracking
LittleGreen
24-10-2007, 16:17
Domanda (non tanto) impertinente: conoscendo il mio indirizzo IP, puo' una persona entrare nel mio computer? Se la risposta è negativa, quali altri sistemi ci sono? E cosa posso fare per difendermi? Ho effettuato una ricerca sul forum, ma non ho trovato argomenti direttamente correlati. Ho bisogno di consigli illuminati... Grazie!
p.s.: dovessi avere postato nella sezione sbagliata, chiedo venia... :flower:
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 16:53
Ciao benvenuta! e tranquilla non hai sbagliato sezione!
iniziamo a prescindere le due cose
Hacking= Un hacker che si intrufola in sistemi informatici per "guardare" senza danneggiare e dopo avvertire il proprietario del server della falla
Cracker= persona che ruba password, si intrufola in sistemi informatici per sottrarre informazioni o distruggere.
In che senso entrare nel pc di un altra persona? se intendi prenderne il controllo, questo puó avvenire solo tramite trojan, o worms, sarebbero dei virus quindi ti basta avere un antivirus aggiornato per evitare questo problema. Se hai adsl e hai un router, ci sará integrato un firewall, in questo modo tutte le porte dei servizi principali come telnet e altri servizzi saranno chiuse, in modo da non dare accesso alla persona che prova ad entrarci dentro.
E cmq la sicurezza non la si ha mai al 100% se vengono violati sistemi come quelli del governo americano o della nasa, direi che per un buon hacker non dovrebbe essere un problema entrare in un pc casalingo ma quantunque un hacker serio non si mette ad intrufolarsi in un pc casalingo, non ci sarebbe niente di interessante da vedere.
Cmq é abbastanza una storiella che raccontano quella di poter entrare nei pc degli altri, li si puó rendere la vita difficile bloccando la connessione conoscendo l'indirizzo ip, ma prendere possesso della macchina devi essere una persona veramente con le contro @@
LittleGreen
24-10-2007, 17:03
Grazie per la risposta: ma com'è che di tanto in tanto Yahoo messenger si disconnette indicandomi come ragione che la connessione è avvenuta altrove (mentre utilizzo solo questo computer)? E in contemporanea si verifica un rallentamento o un blocco totale di internet? Chiedo lumi... :help:
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 17:09
Grazie per la risposta: ma com'è che di tanto in tanto Yahoo messenger si disconnette indicandomi come ragione che la connessione è avvenuta altrove (mentre utilizzo solo questo computer)? E in contemporanea si verifica un rallentamento o un blocco totale di internet? Chiedo lumi... :help:
umm non ho mai usato yahoo messenger non saprei dirti... in veritá l'ho sempre reputato una bella ciofeca, passa a msn molto meglio!!! Cmq ho visto che yahoo ha messo l'interfaccia grafica java quindi potrebbe darsi che quando ti colleghi alla casella mail rilevi che sei entrata da un altro punto, infatti se non sbaglio dovrebbe esserci l'impostazione dello stato nella casella mail...
io in veritá ho un problema con skype, i contatti non sono mai in linea, non so perché :stordita: :stordita: :stordita:
-edit- il rallentamento del sistema é dato da yahoo msn, anche a me quando msn si disconnette mi fa andare tutto a rilento, idem quando si conette... yahoo, credo che sia peggio!
LittleGreen
24-10-2007, 17:23
Non utilizzo mai yahoo messenger: quando accedo alla casella di posta si collega per default. Rimango collegata, faccio le mie cose, torno su Yahoo per controllare le posta, et voilá: di tanto in tanto il malefico messaggio "disconnesso, perché ti sei collegata da un'altra parte"! Forse dovrei cambiare le impostazioni e disconnetterlo, e vedere che succede... :confused:
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 17:31
Non utilizzo mai yahoo messenger: quando accedo alla casella di posta si collega per default. Rimango collegata, faccio le mie cose, torno su Yahoo per controllare le posta, et voilá: di tanto in tanto il malefico messaggio "disconnesso, perché ti sei collegata da un'altra parte"! Forse dovrei cambiare le impostazioni e disconnetterlo, e vedere che succede... :confused:
:stordita: :stordita: penso che hai la versione java di yahoo, purtroppo io uso ancora la vecchia interfaccia e non ho di questi problemi, molto probabilmente ci sará un tempo di timeout o qualcos'altro. A me accade la stessa cosa da anni ormai con la casella di libero, dopo un tot di tempo si disconnette da solo. Purtroppo non so cosa possa essere anche perché la casella yahoo la uso solo per lo spam e per le notifiche di questo forum.
Il rallentamento cmq é dovuto a java che deve caricare l'interfaccia grafica, per evitare i rallentamenti meglio chiudere la pagina altrimenti ogni tot di minuti o secondi fa il refresh automatico che rallenta la connessione o il pc. proprio per questo ho preferito non passare a java, l'ho fatto con la casella di hotmail ed é stato un macello!
-edit- in che senso cambiare le impostazioni e disconnetterlo? ti colleghi alla casella mail ho capito bene o sto prendendo granchi?
LittleGreen
24-10-2007, 17:39
Grazie ancora per la tua gentilezza e per avermi tranquillizzato: penso sia stato quasi l'unico a leggersi questo entusiasmante 3d! ;) E comunque ho imparato qualcosa di nuovo, anche se per vie traverse (come spesso accade...)
eh tira più un pelo... eh ?! :D
diciamo che volendo la sezione "networking" è più idonea.
Per prendere il controllo di un pc ci sono diverse tecniche, e tutte consistono nello sfruttare una delle debolezze insite nel sistema.
Debolezze dalla macchina e debolezze dell'utente.
Nel secondo caso si inganna l'utente e gli si fa installare un programma ad hoc, trojan horse appunto. ( è reato per altro ) oppure ci si fa dare la sua password di accesso o si cerca di carpire informazioni per dedurla
tale tecnica è nota come social engineering.
per sfruttare le debolezze della macchina invece è necessario che la macchina disponga di software "server" che cioè siano in attesa di chiamate esterne. Attraverso approcci idonei si manda in tilt il programma il quale uscendo può darci il prompt dei comandi.
ovviamente il router costituisce un primo ostacolo se disponi di una rete visibile attraverso un solo indirizzo ip. infatti tale indirizzo corrisponde al router e non ad un pc, di conseguenza le chiamate vengono girate dal router verso un pc, se presente indicato come dmz ( zona demilitarizzata ) se non è presente le chiamate vengono fatte cadere.
se non hai il router devi ridurre al minimo le risposte alle chiamate esterne chiudendo i programmi in attesa per chiamate in ingresso, che puoi individuare con netstat -ab credo, dovrei verificare.
per yahoo devi verificare che nessuno abbia il tuo account ( cambia password e e evita di annotarla. a questo punto verifica se e come è configurato yahoo..
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 17:42
Grazie ancora per la tua gentilezza e per avermi tranquillizzato: penso sia stato quasi l'unico a leggersi questo entusiasmante 3d! ;) E comunque ho imparato qualcosa di nuovo, anche se per vie traverse (come spesso accade...)
Ah di niente siamo qui per questo e poi io sono il re della sezione :O
Vero angel??
Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure ai miei schiavi :asd:
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 17:47
sono qui solo per amore della scienza! :O
Per prendere il controllo di un pc ci sono diverse tecniche, e tutte consistono nello sfruttare una delle debolezze insite nel sistema.
Nel secondo caso si inganna l'utente e gli si fa installare un programma ad hoc, trojan horse appunto. ( è reato per altro ) oppure ci si fa dare la sua password di accesso o si cerca di carpire informazioni per dedurla
per sfruttare le debolezze della macchina invece è necessario che la macchina disponga di software "server" che cioè siano in attesa di chiamate esterne. Attraverso approcci idonei si manda in tilt il programma il quale uscendo può darci il prompt dei comandi.
ovviamente il router costituisce un primo ostacolo se disponi di una rete visibile attraverso un solo indirizzo ip. infatti tale indirizzo corrisponde al router e non ad un pc, di conseguenza le chiamate vengono girate dal router verso un pc, se presente indicato come dmz ( zona demilitarizzata ) se non è presente le chiamate vengono fatte cadere.
e cosa ho detto io?solo in parole piú semplici! Sborone... a te tira eh!!! io mi consolo con altro :O
-edit- Un router fa sempre da firewall a meno che non sia settato in modalitá bridge...
per controllare se é in modalitá bridge basta che vai qui www.whatismyip.com
ti esce il tuo ip, dopo di che vai in start---------->esegui e digita cmd
ti esce una schermata nera, dentro questa schermata scrivi ipconfig
se il numero sul sito e quello nella schermata nera combaciano significa che sei in modalitá bridge e quindi piú esposta ad attacchi se invece sono diversi fa da router e sei coperta
se non hai il router devi ridurre al minimo le risposte alle chiamate esterne chiudendo i programmi in attesa per chiamate in ingresso, che puoi individuare con netstat -ab credo, dovrei verificare.
il comando é netstat -a -n dovrebbe essere, ma per esperienza se non ne capisci basta che hai aperto 20 pagine e hai 20 collegamenti. Imho il router giá fa la sua porca figura!
-edit- come prima start---> esegui e poi netstat -a -n
per yahoo devi verificare che nessuno abbia il tuo account ( cambia password e e evita di annotarla. a questo punto verifica se e come è configurato yahoo..
io penso che sia una questione di timeout, cmq ogni aiuto fa bene :D
sono qui solo per amore della scienza! :O
e cosa ho detto io?solo in parole piú semplici! Sborone... a te tira eh!!! io mi consolo con altro :O
direi anche :blah: :blah: ho solo fatto un minimo di puntualizzazioni, tanto per dare un nome a 3 cose in croce se vuole cercarsele. niente di che.
il comando é netstat -a -n dovrebbe essere, ma per esperienza se non ne capisci basta che hai aperto 20 pagine e hai 20 collegamenti. Imho il router giá fa la sua porca figura!
Netstat -ab fornisce la lista di tutti i programmi che hanno aperte connessioni di vario tipo, e lo ho specificato nel caso in cui non abbia un router.
io penso che sia una questione di timeout, cmq ogni aiuto fa bene :D
Visto che si preoccupa dell'hacking del suo pc. un cambio di password non guasta. certo se lei è milanista lo dice ai quattro venti e come domanda per il recupero della password ci scrive "per che squadra tifi" poi non mi stupisce che le accedano alla posta...
:blah: :blah: :blah: :blah:
:Prrr: :flower:
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 17:54
:Prrr:
hai giá dimenticato chi é lu re??:O :O
prostati e chiedi il mio perdono altrimenti angel ti dará 50 motherboardate P4-5842 sulla schiena e allora implorerai il mio perdono!
dai poi ti coccolo :vicini:
LittleGreen
24-10-2007, 18:00
Hibone, hai rimesso la palla al centro... preparati, prendi fiato e sopporta pazientemente :) Quando parli di password, ti riferisci ad esempio a posta elettronica, internet banking et similia oppure alla macchina?
Router vs modem: differenza? interazioni? (se solo questo 3d avesse suscitato un pò più di interesse, già mi vedrei un bel po' di sorrisi di sufficienza: ebbene sì, sono una pivella!)
Quando mi dici che dovrei chiudere i programmi in attesa di chiamate in ingresso, come utilizzo il comando?
Grazie!
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 18:03
Hibone, hai rimesso la palla al centro... preparati, prendi fiato e sopporta pazientemente :) Quando parli di password, ti riferisci ad esempio a posta elettronica, internet banking et similia oppure alla macchina?
si riferiva alla password della e-mail visto che il problema lo hai li :)
Router vs modem: differenza? interazioni? (se solo questo 3d avesse suscitato un pò più di interesse, già mi vedrei un bel po' di sorrisi di sufficienza: ebbene sì, sono una pivella!)
Quando mi dici che dovrei chiudere i programmi in attesa di chiamate in ingresso, come utilizzo il comando?
Grazie!
guarda su ho giá scritto come vedere la differenza :)
LittleGreen
24-10-2007, 18:06
Dai su, ragazzi, non litigate: concentrazzzzzzione ci vuole, concentrazzzzione... :stordita:
Risposte ad un livello un po' più terra terra?!? Chiedo troppo?!?
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 18:08
:Prrr: :flower:
ma non esiste il comando netstat -ab
Io ho appena fatto netstat -ab e funziona pure bene :P cmq raga cercate di spiegarle le cose in maniera semplice invece di star li a contestarvi ^^
p.s.: se sapessi bene le cose ci proverei io :)
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 18:13
Allora controlla se la tua scatoletta é settata come router o modem in questo modo
per controllare se é in modalitá bridge basta che vai qui www.whatismyip.com
ti esce il tuo ip, dopo di che vai in start---------->esegui e digita cmd
ti esce una schermata nera, dentro questa schermata scrivi ipconfig
se il numero sul sito e quello nella schermata nera combaciano significa che sei in modalitá bridge e quindi piú esposta ad attacchi se invece sono diversi fa da router e sei coperta
in questo caso se gli indirzzi non combaciano non ti serve usare il comando netstat.
fino qui siamo d'accordo no nibone?
Per la mail di yahoo, prova a cambiare la password della mail, se il problema persiste significa che é un problema di configurazione della webmail.
Imho é un problema di timeout, a meno che tu non abbia una pass littlegreenXX dove XX sia la tua data di nascita, penso che sia abbastanza impossibile rubartela anche perché con un programma che prova le tutte le combinazioni per password alfanumeriche di 5 digiti ci voglio 2-3 mesi
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 18:14
Io ho appena fatto netstat -ab e funziona pure bene :P cmq raga cercate di spiegarle le cose in maniera semplice invece di star li a contestarvi ^^
p.s.: se sapessi bene le cose ci proverei io :)
:mbe: :mbe: :mbe: io ora ho win2000 e netstat -ab non mi funziona
edit-
studia no... mica siamo nati giá IMPARATI :p
LittleGreen
24-10-2007, 18:15
si riferiva alla password della e-mail visto che il problema lo hai li :)
guarda su ho giá scritto come vedere la differenza :)
:ops2:
siete troppo veloci... manco faccio in tempo ad elaborare che già mi avete sparato 4 risposte a raffica! Adesso mi metto al lavoro... Se non riappaio due sono le cose: o ho risolto oppure ho preso a craniate il PC! Grazie, intanto.
LittleGreen
24-10-2007, 18:20
Allora controlla se la tua scatoletta é settata come router o modem in questo modo
in questo caso se gli indirzzi non combaciano non ti serve usare il comando netstat.
Scusami, vado in start... dove? :boh:
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 18:25
Scusami, vado in start... dove? :boh:
start, poi dovresti avere un menu che si chiama esegui, altrimenti basta che premi il tasto window ed R contemporaneamente
e ti esce una finestrella, li ci scrivi cmd e premi invio!
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 18:35
io vado devo andare a fare le fototessere e a fare la spesa :sbav:
se hai qualche problema scrivi poi o ti risponde qualcuno o io stasera, ciao e buona fortuna!!! :D
LittleGreen
24-10-2007, 18:40
start, poi dovresti avere un menu che si chiama esegui, altrimenti basta che premi il tasto window ed R contemporaneamente
e ti esce una finestrella, li ci scrivi cmd e premi invio!
Fatto! Indirizzi diversi: sono salva! Praticamente neanche il Pentagono, no?! :D
Grazie ancora a tutti dei suggerimenti.
:flower: :flower: :flower:
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 19:21
Fatto! Indirizzi diversi: sono salva! Praticamente neanche il Pentagono, no?! :D
Grazie ancora a tutti dei suggerimenti.
:flower: :flower: :flower:
di niente alla prossima
No.
Premesso che uso messanger più o meno mai e premesso pure che il servizio ha avuto più o meno millemila problemi e quindi potrebbe dipendere da quello..
Un paio di cosette a caso, le prime che mi vengono in mente:
- se hai più pc.
- se apri posta assieme alla chat.
- se magari si disconnette lasciando l' account aperto.
Poi:
- evita scambi dati diretti con persone che non conosci tipo voce o invio foto (in ogni caso tipo non sarebbe una bella cosa per te far puntare i tuoi dns su un host fasullo, tanto per dirne una a caso).
- evita ogni link che ti passano in chat...si beh, files è sottointeso ovviamente.
- evita di aprire ogni mail di cui non sei sicura, anzi imposta la visualizzazione a txt, tanto per evitare potenziale codice dannoso.
- tieni un antivirus aggiornato.
- cambia la password.
- attenzione pure all' account alternativo in fase di registrazione e se per caso esiste ancora perchè non so, alle famose domande segrete ridicole.
Queste sono solo le più scontate oltre a quanto già detto. Al tutto aggiungere una buona dose di buon senso che è sempre la prima cosa utile per evitare potenziali problemi.
EDIT: ps: mi raccomando la nuova pass, come indica ogni manuale del piccolo bravo informatico almeno 8 caratteri alfanumerici :) e mai parole soprattutto se scontate, altrimenti se uno è un buon tempone rischi pure che la trovi :)
~ZeRO sTrEsS~
25-10-2007, 08:48
No.
Premesso che uso messanger più o meno mai e premesso pure che il servizio ha avuto più o meno millemila problemi e quindi potrebbe dipendere da quello..
- se hai più pc.
Poi:
- evita scambi dati diretti con persone che non conosci tipo voce o invio foto (in ogni caso tipo non sarebbe una bella cosa per te far puntare i tuoi dns su un host fasullo, tanto per dirne una a caso).
- evita ogni link che ti passano in chat...si beh, files è sottointeso ovviamente.
- evita di aprire ogni mail di cui non sei sicura, anzi imposta la visualizzazione a txt, tanto per evitare potenziale codice dannoso.
- tieni un antivirus aggiornato.
- cambia la password.
- attenzione pure all' account alternativo in fase di registrazione e se per caso esiste ancora perchè non so, alle famose domande segrete ridicole.
Queste sono solo le più scontate oltre a quanto già detto. Al tutto aggiungere una buona dose di buon senso che è sempre la prima cosa utile per evitare potenziali problemi.
EDIT: ps: mi raccomando la nuova pass, come indica ogni manuale del piccolo bravo informatico almeno 8 caratteri alfanumerici :) e mai parole soprattutto se scontate, altrimenti se uno è un buon tempone rischi pure che la trovi :)
non usa yahoo messenger, controlla solo la posta... e per quello che ho capito la controlla da web quindi impossibile che possa attivare qualche worm :)
~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 13:20
allora risolto il problema di yahoo!? :)
LittleGreen
31-10-2007, 14:07
allora risolto il problema di yahoo!? :)
Avrei voluto intervenire prima, ma il tempo è stato un po' tiranno in questi giorni, e lo è tuttora, ma ho una piccola pausa e ne approfitto...
In particolare con riguardo al messaggio di Mr.Bano: praticamente sono quasi l'esempio vivente dell'utente internet virtuoso! Non utilizzo chat di alcun genere, non utilizzo messenger, le password sono rigorosamente a caratteri alfanumerici e sfido anche la persona più fantasiosa ad arrivarci! Non apro posta da utenti sconosciuti: di tanto in tanto apro allegati provenienti da amici, e forse li' dovrei essere un po' più cauta... e un po' come fare sesso non protetto perché "tanto lo/la conosco" :D paragone un po' impertinente ma sicuramente calzante. Inoltre, non ho altri computer.
Come dicevo in un altro post, forse dovrei disattivare messenger (visto che non lo uso); inoltre, dovrei leggere la posta in txt. Per il resto, faccio un uso molto sobrio di internet (cosa sempre più rara di questi tempi), ma nonostante la connessione sia 12 o addirittura 20 mb (non ricordo), va alla velocità di una tartaruga :cry: (niente contro le tartarughe,che sono dei simpaticissimi animaletti, ma con i computer c'azzeccano pochino...).
Ultima nota: se apro la posta elettronica da un'altro computer (e quindi messenger è attivo), la connessione non rallenta (o si impianta).
Dipende dal provider? Dal numero di siti che apro (cosa che, nella mia limitata conoscenza, non credo). C'è veramente qualche spiritello dispettoso che si diverte a rompermi i cabasisi? Che fare? :help:
~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 14:16
Avrei voluto intervenire prima, ma il tempo è stato un po' tiranno in questi giorni, e lo è tuttora, ma ho una piccola pausa e ne approfitto...
Anche io voglio pausare :cry: :cry: :cry:
In particolare con riguardo al messaggio di Mr.Bano: praticamente sono quasi l'esempio vivente dell'utente internet virtuoso! Non utilizzo chat di alcun genere, non utilizzo messenger, le password sono rigorosamente a caratteri alfanumerici e sfido anche la persona più fantasiosa ad arrivarci! Non apro posta da utenti sconosciuti: di tanto in tanto apro allegati provenienti da amici, e forse li' dovrei essere un po' più cauta... e un po' come fare sesso non protetto perché "tanto lo/la conosco" :D paragone un po' impertinente ma sicuramente calzante. Inoltre, non ho altri computer.
Come dicevo in un altro post, forse dovrei disattivare messenger (visto che non lo uso); inoltre, dovrei leggere la posta in txt.
Finché controlli la mail dal sito non ti puó accadere niente, la questione di formato testo riguarda solo i client come outlook e affini... e per evitare poi basta avere un antivirus aggiornato. Quindi nessun problema di password come immaginavo
Per il resto, faccio un uso molto sobrio di internet (cosa sempre più rara di questi tempi), ma nonostante la connessione sia 12 o addirittura 20 mb (non ricordo), va alla velocità di una tartaruga :cry: (niente contro le tartarughe,che sono dei simpaticissimi animaletti, ma con i computer c'azzeccano pochino...).
Ultima nota: se apro la posta elettronica da un'altro computer (e quindi messenger è attivo), la connessione non rallenta (o si impianta).
Dipende dal provider? Dal numero di siti che apro (cosa che, nella mia limitata conoscenza, non credo). C'è veramente qualche spiritello dispettoso che si diverte a rompermi i cabasisi? Che fare? :help:
In effetti possono essere tante le cause, dalla configurazione del pc sia hardware che software ai problemi con i provider...
Buona pausa l'importante é che ti senti piú sicura :D
LittleGreen
31-10-2007, 14:18
- se hai più pc.
Aggiungo alla giaculatoria di lamentele che sì, si disconnette lasciando l'account aperto :(
~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 14:21
Aggiungo alla giaculatoria di lamentele che sì, si disconnette lasciando l'account aperto :(
ma te lo fa subito o dopo non so 10min? se dopo dieci minuti é normale che vada in timeout e lo chiuda.
LittleGreen
31-10-2007, 14:22
l'importante é che ti senti piú sicura :D
...mica tanto... :mc: :confused:
LittleGreen
31-10-2007, 14:26
ma te lo fa subito o dopo non so 10min? se dopo dieci minuti é normale che vada in timeout e lo chiuda.
Non lo fa subito: se va in timeout e chiude, perché il messaggio "disconnetted, you logged in elsewhere" o qualcosa del genere? Forse perché quelli di Yahoo sono così poco raffinati da non prevedere diversi messaggi a seconda del motivo per cui messenger si disconnette (tipo, appunto, timeout, connessione da un'altra fnestra o un altro computer ecc.)?
~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 14:29
imho a meno che nel tuo pc non ci siano informazioni del pentagono, o quelle della nasa oppure migliaia di centinaia di numeri di carte di credito, il router che hai appurato che hai ti protegge dal 99% di tutti gli attacchi, e se non hai niente di importante sul tuo pc non penso che ti debba preoccupare piú di tanto.
LittleGreen
31-10-2007, 14:33
imho a meno che nel tuo pc non ci siano informazioni del pentagono, o quelle della nasa oppure migliaia di centinaia di numeri di carte di credito, il router che hai appurato che hai ti protegge dal 99% di tutti gli attacchi, e se non hai niente di importante sul tuo pc non penso che ti debba preoccupare piú di tanto.
Per il momento, visto le tue parole rassicuranti, decido di ritranquillizzarmi... aspettando il prossimo commento turbatore della quiete appena acquisita :D
Grazie ancora, e buona pausa anche a te (se la stai facendo...)
~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 14:34
Non lo fa subito: se va in timeout e chiude, perché il messaggio "disconnetted, you logged in elsewhere" o qualcosa del genere? Forse perché quelli di Yahoo sono così poco raffinati da non prevedere diversi messaggi a seconda del motivo per cui messenger si disconnette (tipo, appunto, timeout, connessione da un'altra fnestra o un altro computer ecc.)?
A bhe questo non lo so se hanno diversi errori, ma per quello che ne so io, non si applicano piú di tanto, anche a me sulla mail di libero mi da errori assurdi del tipo: Errore interno o Operazione non valida...
Ma prova anche su altri pc, e vedi se ti esce lo stesso :)
PS. Non usare la parola messenger, confondi le idee, per messenger si intendono i programmi per chattare proprio come yahoo messenger o msn... usa semplicemente yahoo mail ;)
LittleGreen
31-10-2007, 14:39
Non usare la parola messenger, confondi le idee, per messenger si intendono i programmi per chattare proprio come yahoo messenger o msn... usa semplicemente yahoo mail ;)
No, non stavo usando la parola impropriamente: è proprio yahoo messenger che si disconnette mentre l' account di posta elettronica è ancora aperto... Da lì hanno cominciato a sorgermi i dubbi che qualcuno potesse essersi connesso al mio account altrove...
~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 14:45
No, non stavo usando la parola impropriamente: è proprio yahoo messenger che si disconnette mentre l' account di posta elettronica è ancora aperto... Da lì hanno cominciato a sorgermi i dubbi che qualcuno potesse essersi connesso al mio account altrove...
a bhe allora a sto punto posso chiaramente dirti di stare tranquilla, yahoo msn é una gran ciofeca, l'ho installato per 30 secondi dopo averlo cancellato per sempre... io credevo che parlavi della mail, ma se parli del messenger mi dispiace non so come aiutarti, l'unico consiglio valido é quello di passare a MSN messenger, molto piú funzionale e sicuro.
LittleGreen
06-11-2007, 13:59
Di nuovo qui, e sempre più propensa a darmi ai tranquillanti :)
Forse sto andando OT, ma cosa diavolo sta succedendo al mio computer?
Nei giorni passati ho effettuato un login su Yahoo mail da un altro computer che utilizza il mio stesso browser (Mozilla), ho lasciato la pagina aperta per un paio di orette, ricaricando la pagina di tanto in tanto (come faccio di solito a casa: è proprio in quei momenti che casca l'asino, cioè mi compare il messaggio "Disconnected, you logged in elsewhere") e non ho riscontrato alcuno dei problemi che ho di solito sul computer di casa.
Ora, al connettermi su Yahoo mail, mi compare un terrificante messaggio "Shockwave - Plug-in performed an illegal operation, you are strongly advised to restart Firefox". E così ho fatto: e riconnessami a Yahoo, è successa la stessa precisa 'ntifica cosa... È solo una tempesta in un bicchiere d'acqua?!? Devo dare il computer in pasto ai topi? Devo attaccare la sede di Yahoo (fisicamente, intendo, magari con un bell'ariete)? Io non so più che pescetti pigliare :mc: ... Vi chiedo pazienza e comprensione :help: :D
~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 14:10
Di nuovo qui, e sempre più propensa a darmi ai tranquillanti :)
Forse sto andando OT, ma cosa diavolo sta succedendo al mio computer?
Nei giorni passati ho effettuato un login su Yahoo mail da un altro computer che utilizza il mio stesso browser (Mozilla), ho lasciato la pagina aperta per un paio di orette, ricaricando la pagina di tanto in tanto (come faccio di solito a casa: è proprio in quei momenti che casca l'asino, cioè mi compare il messaggio "Disconnected, you logged in elsewhere") e non ho riscontrato alcuno dei problemi che ho di solito sul computer di casa.
Ora, al connettermi su Yahoo mail, mi compare un terrificante messaggio "Shockwave - Plug-in performed an illegal operation, you are strongly advised to restart Firefox". E così ho fatto: e riconnessami a Yahoo, è successa la stessa precisa 'ntifica cosa... È solo una tempesta in un bicchiere d'acqua?!? Devo dare il computer in pasto ai topi? Devo attaccare la sede di Yahoo (fisicamente, intendo, magari con un bell'ariete)? Io non so più che pescetti pigliare :mc: ... Vi chiedo pazienza e comprensione :help: :D
e si stai andando parecchio ot... mi sa che il problema della disconnessione dipendeva proprio da questo plugin shockwave...
ora o reinstalli mozilla, oppure prova a fare un aggiornamento...
qui hanno avuto lo stesso tuo problema. prova a vedere se risolvi
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?=&p=118382
se non risolvi ti consiglio di aprire un altro 3d, ora non posso aiutarti che sono a lavoro ma stasera se ti va no problem :)
-edit
Scusa ma ci hai scritto che il tuo problema non riguardava la mail che si disconnetteva ma il messenger, :fagiano: :fagiano: , quindi cosa centra ora la mail che dici che non si é disconnessa?:mbe:
LittleGreen
06-11-2007, 15:11
e si stai andando parecchio ot... mi sa che il problema della disconnessione dipendeva proprio da questo plugin shockwave...
ora o reinstalli mozilla, oppure prova a fare un aggiornamento...
qui hanno avuto lo stesso tuo problema. prova a vedere se risolvi
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?=&p=118382
se non risolvi ti consiglio di aprire un altro 3d, ora non posso aiutarti che sono a lavoro ma stasera se ti va no problem :)
-edit
Scusa ma ci hai scritto che il tuo problema non riguardava la mail che si disconnetteva ma il messenger, :fagiano: :fagiano: , quindi cosa centra ora la mail che dici che non si é disconnessa?:mbe:
Ma sei una fonte inesauribile di informazioni!!!
Sono andata sul sito da te consigliatomi, ho trovato un link tramite il quale ho effettuato una pulizia (molto) parziale del registry (per la completa dovevo abbonarmi... vabbe' che non so che pescetti pigliare, ma mica sono così triglia :p ) e in più ho eliminato due dei files lì indicati... questo problema sembra risolto.
Per quanto riguarda mail/messenger: il messaggio "disconnected ecc. ecc." si riferisce sempre a messenger, non alla mail; come avevo cercato di spiegare, forse non così chiaramente, quando mi connetto alla mail automaticamente mi si connette anche messenger, nonstante io lo aborrisca, lo detesti, lo trovi assolutamente inutile e antipatico e spacca@@ e principale responsabile di un mio tracollo nervoso ormai molto prossimo :incazzed: . Sto cercando di capire come escluderlo: se ci riuscissi potrei verificare se è veramente lui all'origine dei problemi di cui ai 587 messaggi precedenti. O forse il mio computer è veramente posseduto da qualcuno o da qualcosa... ora solo un esorcismo o l'acqua santa, mi sa :angel:
~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 16:37
su dai non ti arrabbiare e stai calma tanto ci siamo noi ad aiutarti :)
infatti giá un problema é risolto!
allora per quello che ho capito te nemmeno lo usi yahoo messenger, allora vai in pannello di controllo--------> installazioni e applicazioni--------> e qui disinstalla tutto ció che trovi che ci sia yahoo dentro, tanto per vedere la posta ti serve solo mozilla, con questo penso che risolverai anche tutti i problemi del tuo pc :D
Io ormai sono quasi al limite mi sono perso nelle migliaia di centinaia di tabelle, connessioni, id, che la banca in cui lavoro ha, sto da stamattina a guardamele una per una per sapere che esistono, la cosa bella sará ricordarsele tutte :muro: :muro: . Ormai il mondo per me non é tutt'altro che un gran bel database SQL con le tavole variabili e connessioni!
Ed ho pure scoperto perché qui tutti portano la cravatta! semplicemente perché quando sei arrivato al limite é molto piú semplice e veloce impiccarti :asd: sopratutto nell'attimo di follia hai tutto l'occorrente giá predisposto :asd:
ecco perché non metteró mai la cravatta o speriamo di no :stordita:
LittleGreen
06-11-2007, 18:25
su dai non ti arrabbiare e stai calma tanto ci siamo noi ad aiutarti :)
infatti giá un problema é risolto!
allora per quello che ho capito te nemmeno lo usi yahoo messenger, allora vai in pannello di controllo--------> installazioni e applicazioni--------> e qui disinstalla tutto ció che trovi che ci sia yahoo dentro, tanto per vedere la posta ti serve solo mozilla, con questo penso che risolverai anche tutti i problemi del tuo pc :D
Io ormai sono quasi al limite mi sono perso nelle migliaia di centinaia di tabelle, connessioni, id, che la banca in cui lavoro ha, sto da stamattina a guardamele una per una per sapere che esistono, la cosa bella sará ricordarsele tutte :muro: :muro: . Ormai il mondo per me non é tutt'altro che un gran bel database SQL con le tavole variabili e connessioni!
Ed ho pure scoperto perché qui tutti portano la cravatta! semplicemente perché quando sei arrivato al limite é molto piú semplice e veloce impiccarti :asd: sopratutto nell'attimo di follia hai tutto l'occorrente giá predisposto :asd:
ecco perché non metteró mai la cravatta o speriamo di no :stordita:
Ok, starò calmina :muro: :asd:
E ovviamente terrò la situazione sotto controllo: per il momento sono offline per quanto riguarda messenger... ma non mi sembra che le prestazioni del computer siano migliorate di molto :( Vedremo :boh:
OT: attento alle cravatte, specie se scendi da tram, metropolitane o bus al volo... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.