PDA

View Full Version : Problema_tele2 e connessione via USB

ZERO-1C3
24-10-2007, 14:05
Salve a tutti, cercherò di essere breve e chiaro!

Ho un modem "ICHONA ART21GSU" e una linea adsl tele2. Collegando il modem via ethernet navigavo tranquillamente. Poi un giorno mi si è rotta la porta ethernet del portatile e ho provato a collegare il modem via USB. Ma nulla.

Nel cd fornito da tele2 il modem "ichona" non compare e non riesco a creare la connessione. O meglio sono riuscito a installare i driver e vedo una connessione "alla rete locale". Solo però accedendo al router da questa e inserendo i parametri non naviga...mi sfugge qualcosa?

HELP perfavore...ho anke qualke dubbio:
-Creando una connessione via usb è giusto che mi crei una connessione alla rete locale lan? non deve crearne una remota? non capisco...

pegasolabs
24-10-2007, 18:07
Prova a creare una connessione a banda larga PPPoE. Vedi se autenticando in questo modo ti connetti.

Alfonso78
24-10-2007, 18:45
infatti dovresti avere una connessione remota

la lan non c'entra più nulla

ZERO-1C3
24-10-2007, 19:55
infatti dovresti avere una connessione remota

la lan non c'entra più nulla

Eppure io installando il modem via usb ho creato una connessione alla rete locale....o almeno quella è uscita......mmmm

pegasolabs
24-10-2007, 19:57
Eppure io installando il modem via usb ho creato una connessione alla rete locale....o almeno quella è uscita......mmmm
Quella va bene ma da sola non basta. Prova come abbiamo detto Alfonso ed io.
Poi può essere che non vada, Ma a provare non fai danni ;)

ZERO-1C3
25-10-2007, 14:59
Grazie oggi provo....

Comunque è interessante questo discorso....mi spiegate come funziona?...
Praticamente quando ci si connette ad un modem USB mi crea sia una connessione remota che una connessione LAN?

pegasolabs
25-10-2007, 16:23
Per i modem che hanno sia ethernet che usb in genere funziona così: ti crea con la usb una "lan" virtuale. Cioè alla fine è la stessa cosa dell'ethernet, ma con un livello in più costituito dai driver usb che la emulano.

ZERO-1C3
25-10-2007, 20:14
Per i modem che hanno sia ethernet che usb in genere funziona così: ti crea con la usb una "lan" virtuale. Cioè alla fine è la stessa cosa dell'ethernet, ma con un livello in più costituito dai driver usb che la emulano.

Ah capito grazie! Mi hai proprio illuminato! cmq sono riuscito...GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Alfonso78
25-10-2007, 21:26
hanno questa tendenza tutti i modem della Telecom........