dupa
23-10-2007, 21:02
Ciao a tutti,
ho fatto all'estero (in UE) un acquisto a un distributore automatico di biglietti per il pullman, ho comprato 2 biglietti al costo di circa 25 euro l'uno.
Mi è arrivato via SMS il messaggio che mi son stati addebitati giustamente i circa 50 euro dei 2 biglietti.. peccato che dopo 1 minuto mi è arrivato un altro messaggio con un addebito di 15 euro (e leggendo la breve descrizione sembrava un biglietto per un'altra località)
Sul posto non c'era ovviamente nessuno a cui chiedere, inoltre ero piuttosto di fretta e non ho potuto far nulla per lamentarmi
Dopo 3 giorni ho tempo di andare a una biglietteria (non automatica) di sta società, ho mostrato il reale biglietto che avevo comprato da 25 euro, e l'SMS con un addebito di 15 euro... e in inglese ho spiegato che quell'addebito di 15 euro non c'entrava nulla con il mio acquisto da 25 euro...
Ovviamente la tizia della biglietteria ha fatto finta di non capire e mi ha detto che l'sms che avevo ricevuto era corretto. :mbe:
In sostanza.. che faccio? se scrivessi un'email a sta società come faccio a dimostrare che non ho comprato io quel cavolo di biglietto da 15 euro?
Oppure devo chieder alla mia banca?
La cosa che mi lascia perplesso è che non ho nessuna prova di NON aver comprato quel biglietto..
ho fatto all'estero (in UE) un acquisto a un distributore automatico di biglietti per il pullman, ho comprato 2 biglietti al costo di circa 25 euro l'uno.
Mi è arrivato via SMS il messaggio che mi son stati addebitati giustamente i circa 50 euro dei 2 biglietti.. peccato che dopo 1 minuto mi è arrivato un altro messaggio con un addebito di 15 euro (e leggendo la breve descrizione sembrava un biglietto per un'altra località)
Sul posto non c'era ovviamente nessuno a cui chiedere, inoltre ero piuttosto di fretta e non ho potuto far nulla per lamentarmi
Dopo 3 giorni ho tempo di andare a una biglietteria (non automatica) di sta società, ho mostrato il reale biglietto che avevo comprato da 25 euro, e l'SMS con un addebito di 15 euro... e in inglese ho spiegato che quell'addebito di 15 euro non c'entrava nulla con il mio acquisto da 25 euro...
Ovviamente la tizia della biglietteria ha fatto finta di non capire e mi ha detto che l'sms che avevo ricevuto era corretto. :mbe:
In sostanza.. che faccio? se scrivessi un'email a sta società come faccio a dimostrare che non ho comprato io quel cavolo di biglietto da 15 euro?
Oppure devo chieder alla mia banca?
La cosa che mi lascia perplesso è che non ho nessuna prova di NON aver comprato quel biglietto..