View Full Version : scheda video geforce 8800 gts
erremetal
23-10-2007, 20:03
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato una scheda video Geforce 8800 gts con 640 mbyte di ram.
Con mia "sorpresa" e contentezza infinita ho visto che è entrata tranquillamente nello slot PCI Express anche se la scheda madre che ho è un pò piccolina... la sorpresa però ovviamente (come la sfiga vuole) ce l'ho avuta appena acceso il pc.
Il pc non si avvia, si avviano solo le ventole (quella della scheda video compresa), ed emette un lungo e infinito beep, finchè non tolgo del tutto la corrente e lo spengo. Una volta tolta la scheda video, il pc riparte tranquillamente.
Allora, purtroppo sono alla ricerca di un adattatore per i connettori dell'alimentatore, perchè la scheda richiederebbe alimentazione esterna tramite un connettore a 6 pin che deve arrivare direttamente dall'alimentatore (e che ovviamente il mio alimentatore non ha) , ma da quel che ho capito avrebbe dovuto funzionare anche solo con l'alimentazione fornita dallo slot PCI Express... giusto? O perlomeno permettere l'accensione del pc...
Voi avete idee? Grazie anticipatamente!
blade9722
23-10-2007, 21:13
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato una scheda video Geforce 8800 gts con 640 mbyte di ram.
Con mia "sorpresa" e contentezza infinita ho visto che è entrata tranquillamente nello slot PCI Express anche se la scheda madre che ho è un pò piccolina... la sorpresa però ovviamente (come la sfiga vuole) ce l'ho avuta appena acceso il pc.
Il pc non si avvia, si avviano solo le ventole (quella della scheda video compresa), ed emette un lungo e infinito beep, finchè non tolgo del tutto la corrente e lo spengo. Una volta tolta la scheda video, il pc riparte tranquillamente.
Allora, purtroppo sono alla ricerca di un adattatore per i connettori dell'alimentatore, perchè la scheda richiederebbe alimentazione esterna tramite un connettore a 6 pin che deve arrivare direttamente dall'alimentatore (e che ovviamente il mio alimentatore non ha) , ma da quel che ho capito avrebbe dovuto funzionare anche solo con l'alimentazione fornita dallo slot PCI Express... giusto? O perlomeno permettere l'accensione del pc...
Voi avete idee? Grazie anticipatamente!
No, non funziona se non c'è alimentazione dal connettore.
Per l'adattatore:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=vga+pci-e&id=251&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
erremetal
23-10-2007, 21:21
grazie mille, allora risolto il problema :)
secondo te con un alimentatore da 400 watts ce la faccio?
considera che ho un pc pentium 4 3,4 ghz overclockato a 3,7, 2 giga di ram, hd e lettore dvd, scheda video,audio, ecc tutti integrati nella scheda madre...
blade9722
23-10-2007, 21:27
grazie mille, allora risolto il problema :)
secondo te con un alimentatore da 400 watts ce la faccio?
considera che ho un pc pentium 4 3,4 ghz overclockato a 3,7, 2 giga di ram, hd e lettore dvd, scheda video,audio, ecc tutti integrati nella scheda madre...
Dovresti indicare il dettaglio della corrente dai 12V, se il P4 è un Prescott è una bella stufetta, mentre un Cedar Mill dovrebbe essere più parco.
per provare prova ma di sicuro un 400 w w sottodimensionato se vuoi un consiglio il mio ali in firma costa poco (60 €) e va benissimo.
erremetal
25-10-2007, 11:04
ho provato! ho collegato il cavetto! e funziona tutto da dio!!! vacca di gente, si vede in maniera impressionante!!! che figata! ho messo america's army al massimo della risoluzione con tutti i parametri al massimo!!!!
e va fluidissimo!!! non scatta neanche di un pelo! assurdo! sembra irreale!
Unico "problema"... l'alimentatore sento che scalda un bel pò più di prima, perchè da dietro esce aria piuttosto caldina, non rovente, ma calda si...
come dici tu l'alimentatore potrebbe essere un pò sottodimensionato...
Al limite posso aspettare che l'alimentatore si bruci, prima di sostituirlo come dici tu con uno piu potente, o è pericoloso?
Se l'alimentatore si brucia può facilmente causare danni ai componenti del pc, o si rompe per i cavoli suoi e basta sostituirlo?
mhacktek
25-10-2007, 12:32
cosa ti sei preso blade, che parli in modo così tecnicistico? non è da te, ma lo sai quel'è il pulsante di accensione pc almeno?
Tornando al forum: per ora è calda non di più, ma se trovi un alimentatore a poco prezzo da 500 / 550 watt forse è meglio per quanto riguarda affidabilità e longevità.
erremetal
25-10-2007, 13:03
no...non lo so qual'è il pulsante di accensione del pc... me lo spieghi tu per piacere? :)
Se vuoi te li dico un pò di termini tecnici: ping, shell, host, dns, nat, ip, lan,wan, isp, tcp/ip, udp, ftp, http, relay, mod, sata, scsi, flood contento ora? o devo anche spiegarteli per farti contento? :D
Non dico certo di essere un esperto, ma forse qualcosina di pc ne capisco anchio o no? :D
Tornando al discorso, qualcuno ha alimentatori validi da consigliarmi da comprare magari su ebay e basso costo (come si diceva prima, sui 50-60 euro)?
grazie anticipatamente :)
mhacktek
25-10-2007, 13:19
erremetal, sei stato PAGATO da blade per parlare un po' a vanvera di termini che manco tu sai come si pronunciano?
erremetal
25-10-2007, 13:32
hehehe, mi forniresti gentilmente il tuo indirizzo ip pubblico? :)
mhacktek
25-10-2007, 13:34
ao' coglione ti dovrei dare il mio Ip e tu non so che ci farai dopo?
bambinetto
erremetal
25-10-2007, 13:45
coglione diglielo a tuo fratello... tanto per cominciare... in secondo luogo... visto che sono un incompetente, non hai nulla di cui preoccuparti... perchè non riuscirei a farti niente... giusto?!
dai su, dammi il tuo indirizzo ip senza fare tante storie... altrimenti fai a meno di offendere dall'inizio... sennò rischi solo di fare figure di merda...
erremetal
25-10-2007, 13:55
è inutile che dai dell'incompetente a gente come me o blade, se dopo non hai neanche il coraggio di darmi il tuo ip... dai su... sei sparito?
Gabro_82
25-10-2007, 23:08
Io c'ero.
:asd:
robyfear
26-10-2007, 08:34
Tolta la polemica banale su chi lo ha più lungo,:) ti consiglio enermax 500 ottima marca ma non molto economica...
..se hai ip dinamico puoi darglielo tranquillamente....;)
byz:)
erremetal
26-10-2007, 09:11
hihihihi,si dal bon, mi è sembrato di tornare alle elementari, che bei tempi :D
comunque ho già comprato un crosair da 520 watt effettivi... dio bono m'0è costato 110 euri... li mortacci sua...
cmq ho visto che scalda lo stesso... e che le temperature all'interno del case sono piuttosto alte, nonostante le 10mila ventole (ventola alim, ventola procio e ventola scheda video).
La scheda video sembra lavorare correttamente, anche se ho rilevato che mentre gioco la gpu va a 80°C.
E' normale... spero?!?! Dall'alimentatore esce aria molto calda... anche quello è normale.....nevvero?!?!?!?! ;)
erremetal
26-10-2007, 09:26
eccolo qui, http://www.corsair.com/products/hx.aspx
è il corsair da 520 watts...
secondo voi è sufficiente per alimentare tutto?
Ricordo la mia configurazione:
Pentium 4 3,4 ghz (overclockato a 3,7)
Lettore/masterizzatore dvd
1 hard disk sata da 320 giga
2 giga di ram
scheda video geforce 8800 gts
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.