PDA

View Full Version : programmazione per internet - Form register/login

DA89
23-10-2007, 19:16
Intanto ciao a tutti :p :p

Mi scuso per la non conformità del titolo con il regolamento di sezione, ma non sapevo a quale linguaggio di programmazione affidarmi per ciò che mi serve fare.

Partiamo dal presupposto che io mi sento un grandissimo "niubbo" in materia...
avrei bisogno di una pagina, una form o qualcosa comunque per far registrare le persone al mio sito, salvando i loro dati, la loro meil e tutto , poi con quei dati ognuno di loro potrà loggare e avere altre funzionalità. Quindi da qui mi servirebe anche una form di login credo....

Dato che come detto non so da dove iniziare e non saprei nemmeno cosa fare, anche se ho intuito che c'è bisogno dell'utilizzo di database ( che avrò sul mio spazio ) e qualcosa simile a php (giusto?) qualcuno potrebbe darmi una mano??

yorkeiser
23-10-2007, 19:19
Sicuramente hai bisogno di un database; poi la logica la puoi implementare in php come in Java (jsp/servlet) o in .NET

DA89
23-10-2007, 20:57
Sicuramente hai bisogno di un database; poi la logica la puoi implementare in php come in Java (jsp/servlet) o in .NET

ok , grazie, ma.... emh... dato che non sono per niente ferrato con sti linguaggi e le form mi servirebbero.... :p :p

ndakota
24-10-2007, 11:34
ok , grazie, ma.... emh... dato che non sono per niente ferrato con sti linguaggi e le form mi servirebbero.... :p :p

non sarebbe utile studiarsi un po il linguaggio? ce ne sono tanti di libri php+mysql.. così potrai fare bene quello che vuoi..

DA89
24-10-2007, 15:22
comunque il problema è ke mi serve entro la settimana, questa o la prossima.... se avessi avuto più tempo l'vrei fatto da solo, studiando un po'..... comunque grazie lo stesso per le risposte e penso che si possa anche chiudere a questo punto