PDA

View Full Version : Metal/Rock, qualcosa di semplice preferibilmente. :|

darkfear
23-10-2007, 16:56
siccome sono entrato a far parte del "mondo" da molto poco gradirei qualche consiglio in ambito metal (o rock :D)

(coi generi faccio cagare :asd: non me ne ricordo 1...non ho idea di che metal ascolti! :stordita: )

io per ora ascolto:
Sonata Artica (My Dream's but a drop of fuel for a nightmare :ave: Ecliptica :ave: Blank File :ave: ), Three Days Grace, Disturbed, Nightwish (ogni tanto)
per un periodo i SOAD
cerco qualcosa di nuovo :mc:

ps: per quanto ne so i Sonata fanno Power...be' allora credo di mantenermi su questa linea :D

BK-201
23-10-2007, 18:23
Ma ti interessa metal o rock? Sono due generi differenti, e a giudicare da quello che ascolti, direi metal: confermi?

castexx
23-10-2007, 20:24
...running wild :read: :read:

darkfear
23-10-2007, 21:06
Ma ti interessa metal o rock? Sono due generi differenti, e a giudicare da quello che ascolti, direi metal: confermi?

si (ascolto metal :D), ma siccome so che il metal ed il rock sono "cugini" non dubito che potrebbe interessarmi qualcosa anche in ambito rock :sofico:
insomma sono aperto anche a cose nuove! (:oink: :fagiano: )

@castexx

grazie! :D

proprio il mio genere! :D

castexx
23-10-2007, 21:07
...davvero? grande :D

darkfear
23-10-2007, 21:08
...davvero? grande :D

che :ciapet: eh? :D :sofico:

Snickers
23-10-2007, 21:50
Beh, scusa, allora vai di Glam metal/rock, cioé Kiss, Aerosmith, Guns (i guns non sono glam, ma vabbé sono un must anche loro)....

Snickers
23-10-2007, 22:04
Cmq stai "attento" nel senso che i Kiss e gli Aerosmith sono anche al tempo stesso un gruppo Rock'n roll, ovvero ci sono una valangata di canzoni Rock'n Roll e una valangata di canzoni Glam metal. Ti posso dire riguardo ai Kiss che se vai a cercare canzoni che vanno dall'album Creatures of the night fino a Revenge trovi per la maggior parte canzoni Glam (in Creatures sono più che altro Hard Rock che Glam Metal, però dati i tuoi gusti, dovrebbe andar bene lo stesso), invece nell'ultimo album Psycho Circus hanno messo canzoni glam e rock'n roll. Per gli aerosmith non ti so dirti, dato che possiedo 4 album relativamente vicini di tempo (Nine lives, Permanent vacation, Pump, Get a grip) e ci sono canzoni sia glam sia rock'n roll....

Ovvio, se ti gusta anche il rock'n roll buttati ad occhi chiusi, per la scelta delle canzoni....

BK-201
23-10-2007, 22:15
si (ascolto metal :D), ma siccome so che il metal ed il rock sono "cugini" non dubito che potrebbe interessarmi qualcosa anche in ambito rock :sofico:
insomma sono aperto anche a cose nuove! (:oink: :fagiano: )

@castexx

grazie! :D

proprio il mio genere! :D

Se ti interessa in particolare il power metal (quello dei Sonata Artica [o come diceva un mio amico, Pomata Artritica:D ]) non ti posso aiutare, è un genere che seguo poco, ma comunque puoi chiedere tranquillamente QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927657&page=80), in quello che può essere definito il thread ufficiale sul metal del forum.

castexx
23-10-2007, 22:26
...poi come power impossibile non citare i capisaldi del genere, helloween (primi 3 dischi), blind guardian e gamma ray :read:

darkfear
23-10-2007, 22:59
raga vi ringrazio tutti! :D

forse ho capito che il mio genere tipo è il power :sofico:
ed infatti castexx ha centrato subito! :D
in quanto ai Kiss, dovrei ascoltare qualcosina (non sono un grande fan di quelle pochisssssssssime canzoni rock 'n roll che ho ascoltato :stordita: )
mi faro' una cultura :D
gli Aerosmith mi garbano assai :Perfido:
anche se li trovo un po'...lenti rispetto ai miei standard :stordita: nel senso, mi piacciono e li ascoltero' ma mi interesserebbe anche qualcosa di +...+! :D
1 cosa...ADORO gli assoli di chitarra :D
si...decisamente il power è il mio genere :asd:

@BK-201
Pomata Artritica
:rotfl:

oddio...io da profano, se vado a chiedere la' come minimo mi linciano :asd:
cmq per ora c'è questo 3ad...non vorrei andare a disturbare anche li' :stordita:

Edit: c'è da dire che ho sentito gli Helloween...precisamente I want out, strano ma preferisco quella fatta dai sonata :stordita:
è + veloce :D :stordita:
Edit2: ritiro tutto...Power :ave:

Edit3: Qualcuno sa che genere suonano di preciso i Three Days Grace? (me ne sono innamorato dopo aver visto Animal I Have Become abbinata ad un episodio dei simpson :O)

castexx
23-10-2007, 23:18
...ti do' un paio di dritte: valhalla e mirror mirror dei blind guardian...rigorosamente live! cerca su youtube e fammi sapere, al 99,99% ti innamorerai :sofico: :sofico:

darkfear
23-10-2007, 23:29
...ti do' un paio di dritte: valhalla e mirror mirror dei blind guardian...rigorosamente live! cerca su youtube e fammi sapere, al 99,99% ti innamorerai :sofico: :sofico:

Mirror....Mirror... http://gianom.googlepages.com/ddpforman.gif

Valhalla... http://gianom.googlepages.com/icon_sbav.gif

http://gianom.googlepages.com/zfaintthud.gif

S T U P E N D E ! ! !

ecco! è abbinata bennissimo! :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=e3Cb62QpmOg&NR=1

noooo...l'hanno tolto... :cry:

castexx
24-10-2007, 05:57
...lo sapevo :cincin:

TheDarkProphet
24-10-2007, 07:56
:cry: Oddio, un altro seguace del power :cry:

Non ce ne sono più di metallozzi incazzati :cry:

Ma per dio, ma ascoltate i Death, ascoltate I primi Dark Tranquillity, i primi In Flames, ascoltate i Dimmu Borgir, ascoltate i Sadist, ascoltate gli Atheist, ascoltate Nargaroth.. E fatevi pure gl Anthrax ed i Testament, fatevi gli Slayer (uno che s'avvicina al metal per prima cosa devi acoltarsi Reign in blood degli Slayer, altre che power) :cry:

Su su, fate i bravi metallari, niente power, ma del sano sano trash / death / black!!

d!

BK-201
24-10-2007, 10:28
trash
tHrash

Comunque concordo, anche se il metal non estremo è la cosa migliore per chi si avvicina al genere. Vedrai che se avrà sufficiente apertura mentale saprà apprezzare anche i generi estremi, e se farà come molti ascoltatori di metal che si sono slegati da allegri coretti sinfonici, elfi e goblin, buoni sentimenti e pura tamarraggine, comincerà a dedicarsi maggiormente a quelli.:D

||ElChE||88
24-10-2007, 11:22
ascoltate I primi Dark Tranquillity, i primi In Flames, ascoltate i Dimmu Borgir
Che c'è di male negli ultimi Dark Tranquillity e In Flames (escludendo Soundtrack To Your Escape)?
Casomai dovresti scrivere "i primi Dimmu Borgir", visto che ora i Dimmu sono ridicoli quanto i video dei Rhapsody. :asd:

E comunque ci vuole sempre un po' di tempo per abituarsi a generi più estremi...:O

DevilMalak
24-10-2007, 13:41
Che c'è di male negli ultimi Dark Tranquillity e In Flames (escludendo Soundtrack To Your Escape)?
Casomai dovresti scrivere "i primi Dimmu Borgir", visto che ora i Dimmu sono ridicoli quanto i video dei Rhapsody. :asd:

E comunque ci vuole sempre un po' di tempo per abituarsi a generi più estremi...:O

quoto in toto:D

darkfear
24-10-2007, 14:15
mi spiace raga ma io sono per il connubio:

tranquillita'-Carica

il power con i suoi ritmi incalzanti (Chitarra...Batteria...Tastiera... :ave: ) uniti pero' alla voce possente ma melodiosa del cantante... :O
(motivo principale del mio innamoramento per i Sonata è la voce del mitico Tony :sofico: )

i 3 days grace li preferisco per le canzoni alla: "Solo e dannato" :asd: (Animal I have become è l'esempio perfetto :D)

Death Metal e Black Metal non ne ho mai ascoltati...ma a giudicare dal tipo di stile direi che non sono proprio il mio genere :asd:
lo stesso il trash :stordita:

electrostar
24-10-2007, 14:35
Non si può parlare di metal senza i Dream Theater! :yeah: :yeah: :yeah:

Maverick491
24-10-2007, 14:38

GRANDI! :ave: Peccato però che non centrano molto in questo caso visto che si parla di power metal e non di progressive. ;) Darkfear, sentiti qualcosa dei Dragonforce, (per esempio through the fire and flames) dovrebbero piacerti.
P.S. Metal e rock sono troppo diversi! :D Forse intendevi hard rock, che già è un po' diverso, per esempio i deep purple (non so se li conosci).

BK-201
24-10-2007, 14:55
trash
Come vi sentireste se chiamassi il genere musicale che amate "immondizia"?
Già, purtroppo no... credo di essere stato uno dei pochi a non attraversare le "fase" dream theater... mi chiedo cos'abbiano di tanto speciale.

TheDarkProphet
24-10-2007, 15:03
tHrash

Eccheppalle, m'è scappata un'acca, mica ho ammazzato FreeMan :O

d!

darkfear
24-10-2007, 15:12

come sempre :asd: dato che è cosi' che definiscono la musica che ascolto ma io me ne frego altamente :D
THRASH

ok? :Prrr:

mi state iniziando al metal...bene... >_> o almeno spero... :fagiano:

edit: grazie Maverick491, i dragonforce mi garbano assai :D

casomai un ascoltatina ai dream theater la do anche :fagiano:

BK-201
24-10-2007, 15:15
Eccheppalle, m'è scappata un'acca, mica ho ammazzato FreeMan :O

d!

Il fatto è che lo fanno molti utenti sul forum, e in questo thread è già la seconda volta :D

darkfear
24-10-2007, 16:44
allora...dei dream theater ho avuto l'occasione di ascoltare
Constant Motion (niente di che...mi ha annoiato...molto. :stordita: )
The Glass Prison (:ave: ma il cantante... :doh: non mi ha fatto un ottima impressione, soprattutto nella prima parte :mbe: )
Another Day (:doh: )
Pull me under (decisamente non il mio genere...)

se questo è il loro genere di canzoni...be'...mi spiace ma con me non hanno nulla a che spartire a parte 3 o 4 canzoni :stordita: (io finora ho scoperto solo glass prison :asd: ma spero ce ne siano altre...:help: )
aggiungo: These Walls (:coffee: )
le uniche canzoni non particolarmente dinamiche mi hanno catturato grazie alla voce di tony kakko dei sonata (:asd: ) voce che finora nessuno ha battuto per me :O

DevilMalak
24-10-2007, 18:08

Già, purtroppo no... credo di essere stato uno dei pochi a non attraversare le "fase" dream theater... mi chiedo cos'abbiano di tanto speciale.

quoto.... mi addormento ad ascoltarli e quando penso al metal gruppi del genere sono l'ultima cosa che mi viene in mente

Maverick491
24-10-2007, 19:53
se questo è il loro genere di canzoni...be'...mi spiace ma con me non hanno nulla a che spartire a parte 3 o 4 canzoni :stordita: (io finora ho scoperto solo glass prison :asd: ma spero ce ne siano altre...:help: )

Sentiti "This Dying Soul". Comunque io ho ascoltato la prima volta i Dream Theater più o meno due anni fa sentendo l'album Train of Tought, e non mi piacquero quasi per niente. Poi qualche mese fa ho ascoltato l'ultimo (Systematic Chaos) e in qualche modo mi ha riacceso la voglia di progressive metal, allora mi sono procurato la discografia completa e ho capito cosa mi ero perso. Quindi forse bisogna solo aspettare il momento giusto per i Dream, o almeno a me è capitato così. ;)

darkfear
24-10-2007, 23:06
Sentiti "This Dying Soul". Comunque io ho ascoltato la prima volta i Dream Theater più o meno due anni fa sentendo l'album Train of Tought, e non mi piacquero quasi per niente. Poi qualche mese fa ho ascoltato l'ultimo (Systematic Chaos) e in qualche modo mi ha riacceso la voglia di progressive metal, allora mi sono procurato la discografia completa e ho capito cosa mi ero perso. Quindi forse bisogna solo aspettare il momento giusto per i Dream, o almeno a me è capitato così. ;)

sentita, non mi attirano ;) non c'è niente da fare, non mi vanno giu' :stordita:

alimatteo86
24-10-2007, 23:24
non ascolto power metal da anni

mi concedo solo ogni tanto metallica&dark tranquillity

cmq io ti consiglierei visions e destiny degli stratovarius....o almeno....per me erano stati uno dei primi gruppi:fagiano:

barbapapa84
25-10-2007, 06:17
Per entrare sicuramente Airon Meiden.

Mav80
25-10-2007, 07:39
Per entrare sicuramente Airon Meiden.

trash / death / black!!

IRON MAIDEN

THRASH

Mi è venuta la pelle d'oca...

Ziosilvio
25-10-2007, 10:09
E qualcosina dei Judas Priest, tanto per imparare un po' di storia: British Steel e Painkiller vanno benissimo.

*andr3a*
25-10-2007, 12:16
allora se cerchi Power Metal (i primi 5 devi conoscerli a memoria!!):
Dragonforce
Rhapsody
Stratovarius
Angra
Blind Guardian
Kamelot
Luca Turilli
Gamma Ray
Helloween
Labyrinth (italiani, meritano davvero!)
Freedom Call
Heavenly
Nightwish
Ayreon (che però fa space metal, ma magari ti piace)
Vision Divine

Metal inrrinunciabile (ora nemmeno io l'ascolto più di tanto, però per avere un idea fa sempre bene :D):

Metallica
Slayer
Anthrax
Megadeth
Iron Maiden
Pantera

Progressive Metal (agli inizi anche a me non piaceva, ora ne vado matto):

Dream Theater (prima o poi ti piaceranno!! :read: )
Symphony X (ascoltali ti piaceranno di sicuro, hanno parecchie influenze power)
Shadow Gallery
Circus Maximus
Liquid Tension Experiment
Sperhic Universe Experience
Mechanical Poet
Spiral Architect (questi se riesci anche solo a finire di ascoltare l'album ti faccio i complimenti :D )
Adagio (cantanto spesso in growl)
Andromeda
Dreamscape
Redemption

Nu Metal/Death Metal:

Children of Bodom (ascoltali dovrebbero piacerti ;))
Death
Arch Enemy
As I lay Dying
Dark Tranquillity
Dimmu Borgir (anche questi probabilmente ti piaceranno ;))
Cradle of Filth
Killswitch Engage
Lamb of God
Limp Bizkit
Slipknot
Korn
Trivium
In Flames

se vuoi qualche assolo di chitarra ecco dei Guitar Hero:

Yngwie J. Malmsteen (questo dovrebbe piacerti! :D)
Joe Satriani
Steve Vai
Jason Becker
Chris Impelletieri
Paul Gilbert
Van Halen
Micheal Angelo

se vuoi qualcosa di veramente veloce:

Behemoth
Nile
Cannibal Corpse
The Legion
Dies Irae

ecco qua, direi che ora hai un bel pò di gruppi di ascoltare! :sofico:
ovviamewnte sono i primi che mi sono venuti in mente, e quindi ne avrò saltato sicuramente qualcuno, ma per farti un idea direi che sono più che sufficienti :D facci sapere!

DevilMalak
25-10-2007, 13:42
nu metal insieme al death metal? (solo i Death sono death metal puro tra quelli citati tra quella lista... mentre tra quelli citati sotto Behemoth, Nile e Cannibal Corpse rientrano gli altri 2 non li conosco)
@Mav80: barbapapa84 era ironico eh.. :D

||ElChE||88
25-10-2007, 15:22
nu metal insieme al death metal?
Infatti :confused:
E' un offesa mettere Limp Bisquit & Co. assieme a Death, DT, ecc...
E poi mancano gli At The Gates.:O

darkfear
25-10-2007, 17:19
allora se cerchi Power Metal (i primi 5 devi conoscerli a memoria!!):
Dragonforce
Rhapsody
Stratovarius
Angra
Blind Guardian
Kamelot
Luca Turilli
Gamma Ray
Helloween
Labyrinth (italiani, meritano davvero!)
Freedom Call
Heavenly
Nightwish
Ayreon (che però fa space metal, ma magari ti piace)
Vision Divine

Metal inrrinunciabile (ora nemmeno io l'ascolto più di tanto, però per avere un idea fa sempre bene :D):

Metallica
Slayer
Anthrax
Megadeth
Iron Maiden
Pantera

Progressive Metal (agli inizi anche a me non piaceva, ora ne vado matto):

Dream Theater (prima o poi ti piaceranno!! :read: )
Symphony X (ascoltali ti piaceranno di sicuro, hanno parecchie influenze power)
Shadow Gallery
Circus Maximus
Liquid Tension Experiment
Sperhic Universe Experience
Mechanical Poet
Spiral Architect (questi se riesci anche solo a finire di ascoltare l'album ti faccio i complimenti :D )
Adagio (cantanto spesso in growl)
Andromeda
Dreamscape
Redemption

Nu Metal/Death Metal:

Children of Bodom (ascoltali dovrebbero piacerti ;))
Death
Arch Enemy
As I lay Dying
Dark Tranquillity
Dimmu Borgir (anche questi probabilmente ti piaceranno ;))
Cradle of Filth
Killswitch Engage
Lamb of God
Limp Bizkit
Slipknot
Korn
Trivium
In Flames

se vuoi qualche assolo di chitarra ecco dei Guitar Hero:

Yngwie J. Malmsteen (questo dovrebbe piacerti! :D)
Joe Satriani
Steve Vai
Jason Becker
Chris Impelletieri
Paul Gilbert
Van Halen
Micheal Angelo

se vuoi qualcosa di veramente veloce:

Behemoth
Nile
Cannibal Corpse
The Legion
Dies Irae

ecco qua, direi che ora hai un bel pò di gruppi di ascoltare! :sofico:
ovviamewnte sono i primi che mi sono venuti in mente, e quindi ne avrò saltato sicuramente qualcuno, ma per farti un idea direi che sono più che sufficienti :D facci sapere!

allora:
i Dream Theater li sto ascoltando continuamente...praticamente è una tortura...non li sopporto! :fagiano:
il Symphonic non mi interessa...proprio tanto... (infatti dei nightwish ascolto solo alcune canzoni...)

il Nu metal dopo 3 canzoni mi esplodono le orecchie e mi taglio le vene :O (le uniche canzoni nu metal che riuscivo ad ascoltare erano dei SOAD :fagiano:)

(l'unica canzone che mi sia mai piaciuta degli slipknot è stata "Before I Forget" il resto..imho da buttare...non riuscivo ad ascoltarli per + d 3 secondi, dei KSE non ne voglio neanche parlare :asd: )
I Children Of Bodom li ascoltai un po' tempo fa...ma ebbi + o - lo stesso livello di attrazione che ho avuto per i nightwish (una canzone ogni tanto...)

Aborro il growl continuato! :sofico:

i Metallica e gli Iron Maiden non mi vanno giu' :fagiano: (per i pantera ho sviluppato un odio convulso :asd: mi verrebbe voglia di darmi gli altoparlanti sui denti :asd: )

quindi,

generi da evitare:
Heavy, Nu, Death, Symphonic

per quanto riguarda il progressive...ho ascoltato solo i Dream Theater... quindi dovrei ancora farmi un idea :stordita:

Yngwie J. Malmsteen - Evil Eye :ave:
ho ascoltato gli Spiral Architect....:doh:

cmq li ascoltero' un po' tutti ma nn prometto niente :stordita:

DevilMalak
25-10-2007, 23:03
Di thrash ti consiglio:

Slayer, Exodus, Megadeth, Sodom, Overkill, Anthrax, Kreator, Destruction, Machine Head, Municipal Waste...

di Black nulla perchè sono certo che non ti piacerebbe visto che hai detto che non ti piace il growl continuato(:confused:)

darkfear
25-10-2007, 23:32
Di thrash ti consiglio:

Slayer, Exodus, Megadeth, Sodom, Overkill, Anthrax, Kreator, Destruction, Machine Head, Municipal Waste...
provo qlcsa :/

di Black nulla perchè sono certo che non ti piacerebbe visto che hai detto che non ti piace il growl continuato(:confused:)

be'...non amo le canzoni cantate interamente in growl o quelle dove l'80% è growl...poi qualche sprazzo leggero ci puo' stare :D

Mav80
26-10-2007, 08:12
@Mav80: barbapapa84 era Aironico eh.. :D

:eek: :D
Sei sicuro??
Non ci si può fidare più di nessuno al giorno d'oggi :O

castexx
26-10-2007, 14:51
...darkfear, procurati questo ;)

http://www.memoriesofobedientnaenia.com/images/some.jpg

darkfear
03-11-2007, 16:54
allora...riporto in auge questo 3ad per segnalare il motivo per il quale ho chiesto anche un po' di rock nel titolo :D

siccome sono una capra con i generi :asd:
ho notato che molte canzoni che ascolto provengono da gruppi che (secondo wikipedia)

quasi sempre suonano questi 3 generi assieme o hanno cmq sempre almeno qualcuno di questi tra i "loro" generi-tipo :D

Alternative Metal
Post Grunge
Hard Rock

(Three Days Grace ad esempio :D)

scusate se scasso ancora le balle :asd:
e grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli finora :D

(soprattutto castexx :D)

Defragg
03-11-2007, 17:22
Io ti consiglierei...

Black:
Dimmu Borgir, ma forse sono un po' impegnativi per uno alle prime armi (guardati dei video su youtube). :stordita:

Power:
Gamma Ray, Iced Earth (anche se non sono proprio power), Savage Circus e i Kamelot! :O

Thrash:
Damageplan (il gruppo dove si sono spostati i fratelli Abbott dei Pantera) e gli Slayer...aggiungerei anche i Pantera ma visto che non ti piacciono. :fagiano:

Defragg
03-11-2007, 17:23
Quoto.

Teox82
03-11-2007, 17:56
I secret sphere sono già stati detti?

darkfear
03-11-2007, 18:37
Io ti consiglierei...

Black:
Dimmu Borgir, ma forse sono un po' impegnativi per uno alle prime armi (guardati dei video su youtube). :stordita:

Power:
Gamma Ray, Iced Earth (anche se non sono proprio power), Savage Circus e i Kamelot! :O

Thrash:
Damageplan (il gruppo dove si sono spostati i fratelli Abbott dei Pantera) e gli Slayer...aggiungerei anche i Pantera ma visto che non ti piacciono. :fagiano:

I secret sphere sono già stati detti?

allora...riporto in auge questo 3ad per segnalare il motivo per il quale ho chiesto anche un po' di rock nel titolo :D

siccome sono una capra con i generi :asd:
ho notato che molte canzoni che ascolto provengono da gruppi che (secondo wikipedia)

quasi sempre suonano questi 3 generi assieme o hanno cmq sempre almeno qualcuno di questi tra i "loro" generi-tipo :D

Alternative Metal
Post Grunge
Hard Rock

(Three Days Grace ad esempio :D)

scusate se scasso ancora le balle :asd:
e grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli finora :D

(soprattutto castexx :D)

ehm..si raga grazie ma di gruppi metal (power, thrash, death, black, progressive, space ecc...)

ne ho gia' avuti abbastanza... :stordita:

magari qualcosa che si attenga di + a quanto scritto + sopra? :stordita:

Defragg
03-11-2007, 18:42
ehm..si raga grazie ma di gruppi metal (power, trash, death, black, progressive, space ecc...)

ne ho gia' avuti abbastanza... :stordita:

magari qualcosa che si attenga di + a quanto scritto + sopra? :stordita:

Beh OT non siamo. http://img90.imageshack.us/img90/7695/rincoht4.gif

Come rock ti consiglio gli AC/DC, Audioslave e i Motörhead.

p.s.

ehm..si raga grazie ma di gruppi metal (power, trash, death, black, progressive, space ecc...)
:nonsifa: :asd:

Brightblade
03-11-2007, 19:03
Visto che hai elencato i Three Days Grace, mi e' venuto in mente che quando mi stavo documentando su questo gruppo su Amazon.com, ho scoperto l'album Phobia dei Breaking Benjamin, davvero niente male imo.

La mia preferita

http://www.youtube.com/watch?v=ezDYtw2IdCY

Seconda preferita

http://www.youtube.com/watch?v=POjQgExXH6A

Sorry, i video di queste 2 canzoni non esistono, vi dovete beccare le immagini statiche.

Zamiel
03-11-2007, 19:07
...1 cosa...ADORO gli assoli di chitarra :D...

E ascolti metal? :stordita:

Per quelli devi esplorare il magico mondo del rock e del blues, mi spiace.

GianoM
03-11-2007, 19:16

Ma per dio, ma ascoltate i Death, ascoltate I primi Dark Tranquillity, i primi In Flames, ascoltate i Dimmu Borgir, ascoltate i Sadist, ascoltate gli Atheist, ascoltate Nargaroth.. E fatevi pure gl Anthrax ed i Testament, fatevi gli Slayer (uno che s'avvicina al metal per prima cosa devi acoltarsi Reign in blood degli Slayer, altre che power) :cry:

Su su, fate i bravi metallari, niente power, ma del sano sano trash / death / black!!

d!
:ave: :D

Anche se un cosiglio lo devo dare. :O

Rock poweroso, consiglio gli Axxis:
http://www.youtube.com/watch?v=ejFvNtXpT3A

Comincia dall'album: Kingdom of the Night.

Enjoy.

barbapapa84
03-11-2007, 20:20
:eek: :D
Sei sicuro??
Non ci si può fidare più di nessuno al giorno d'oggi :O

Certo che scherzavo. Lo so benissimo come si scrive, li adoro! E' una vita che ascolto Iron Meiden.

Defragg
03-11-2007, 20:50
Certo che scherzavo. Lo so benissimo come si scrive, li adoro! E' una vita che ascolto Iron Meiden.

:rotfl: :sbonk:

darkfear
03-11-2007, 21:36
Beh OT non siamo. http://img90.imageshack.us/img90/7695/rincoht4.gif

Come rock ti consiglio gli AC/DC, Audioslave e i Motörhead.

grazie :D

shh! :stordita:

ehm...ehm...ahem...:fagiano:

:nonsifa: :asd:

darkfear
03-11-2007, 21:37
E ascolti metal? :stordita:

Per quelli devi esplorare il magico mondo del rock e del blues, mi spiace.

specifico

Elettrica :D

nel Metal se ne trova abbastanza direi :D

xenom
03-11-2007, 22:15
Ovviamente nightwish.

xenom
03-11-2007, 22:17

d!

RISPETTO! POWER RULEZ! :metal:
che poi anche i power sono incazzati... vedi il growl che a volte c'è anche nel power o nel ghotic :asd:

xenom
03-11-2007, 22:19

Chiaro, sono il gruppo più tecnico esistente IMHO... ogni singolo componente è un PRO nello strumento che usa :asd:

Comunque citerei anche chitarristi virtuosi singoli che sono da sbavo (non loro, la loro musica chiaro :asd: ):
- J. Satriani
- Y. Malmsteen
- S. Vai
- J. Petrucci (il chitarrista dei dream theater)

barbapapa84
03-11-2007, 22:22
Chiaro, sono il gruppo più tecnico esistente IMHO... ogni singolo componente è un PRO nello strumento che usa :asd:

Comunque citerei anche chitarristi virtuosi singoli che sono da sbavo (non loro, la loro musica chiaro :asd: ):
- J. Satriani
- Y. Malmsteen
- S. Vai
- J. Petrucci (il chitarrista dei dream theater)

E gilbertino?

Defragg
03-11-2007, 22:23
che poi anche i power sono incazzati... vedi il growl che a volte c'è anche nel power o nel ghotic :asd:

Ehm...Epica? :stordita: :O

||ElChE||88
03-11-2007, 22:37
Mi nomineresti qualche band power che usa growl frequentemente (i Turisas li conosco già)?

PS: Si dice gothic.

xenom
03-11-2007, 22:49
Mi nomineresti qualche band power che usa growl frequentemente (i Turisas li conosco già)?

PS: Si dice gothic.

effettivamente sono poche, ma ci sono :D
mentre è pieno di band gothic che usano il growl accoppiato ad una voce femminile

||ElChE||88
03-11-2007, 23:02
effettivamente sono poche, ma ci sono :D
mentre è pieno di band gothic che usano il growl accoppiato ad una voce femminile
Si, ma i nomi?; :D

Defragg
03-11-2007, 23:12

Epica.

xenom
03-11-2007, 23:24

Ti posso dire quelle gothic che conosco:
- tristania
- sirenia
- paradise lost
- the sins of thy beloved
- epica
- therion

per ora mi vengono in mente queste.. spesso hanno un po' di growl dentro :asd:

||ElChE||88
04-11-2007, 00:33
Ti posso dire quelle gothic che conosco:
- tristania
- sirenia
- paradise lost
- the sins of thy beloved
- epica
- therion

per ora mi vengono in mente queste.. spesso hanno un po' di growl dentro :asd:
Le prime 4 non le conosco, Epica non mi piacciono.;
I Therion invece sono una delle mie band preferite e ti assicuro che non centrano nulla col gothic (fanno symphonic, all'inizio facevano death).; :D
Proverò ad ascoltare le prime. Grazie.; :D

darkfear
04-11-2007, 02:11
direi di essere a posto con i gruppi power e metal in generale :stordita:
questo è l'esempio di quello che cerco :D

(a qualcuno potrebbero non piacere i soggetti :D)

http://www.youtube.com/watch?v=xBG7KPYRaME ==> :ave:

http://www.youtube.com/watch?v=coB05dSp8ok ==> Bella
http://www.youtube.com/watch?v=4ou3EmAyFvU ==> Stupenda
http://www.youtube.com/watch?v=4Co7NNEuX1c ==> Stupenda
http://www.youtube.com/watch?v=VOuQX9k86Fg ==> ecchettelodicoaffà! (sono 2 canzoni...parte della seconda è nei crediti)
http://www.youtube.com/watch?v=e6WyU8rdjf0 ==> :ave:

dopo tutto questo pero'...sto ascoltando da un ora sempre la stessa canzone dei mitici Sonata Artica...

li adoro...non ci posso fare niente.. :ave: :ave:

Unia :ave:

BK-201
04-11-2007, 10:01
Chiaro, sono il gruppo più tecnico esistente IMHO...

Credo che tu lo dica solo perché non conosci band più tecniche. Non solo i dream theater non sono il gruppo più tecnico esistente, ma soprattutto non impiegano la loro tecnica per fare un pò di ricerca musicale, a differenza di molte altre band (Spiral Architect, Meshuggah).

Therinai
04-11-2007, 10:48
Ma cosa state combinando? State deviando un potenziale rockcettaro ecco cosa state facendo :asd:
darkfear interrompi un attimo questo tripudio di metal e ascolta Phisical Graffiti dei Led Zeppelin e Paranoid dei Black Sabbath... poi vediamo se sei un metallaro :O :D

Erian Algard
04-11-2007, 10:59
Se non l'hanno ancora nominato Yngwie Malmsteen.

castexx
04-11-2007, 11:30
Ma cosa state combinando? State deviando un potenziale rockcettaro ecco cosa state facendo :asd:
darkfear interrompi un attimo questo tripudio di metal e ascolta Phisical Graffiti dei Led Zeppelin e Paranoid dei Black Sabbath... poi vediamo se sei un metallaro :O :D

...no no :O se (a quanto pare) il ragazzo ha gusti molto vicini ai miei Paranoid lo ascolta una volta poi lo cestina :stordita: lasciatecelo qua che diventa un proud mighty defender of true metal :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=VOuQX9k86Fg ==> ecchettelodicoaffà! (sono 2 canzoni...parte della seconda è nei crediti)

dopo tutto questo pero'...sto ascoltando da un ora sempre la stessa canzone dei mitici Sonata Artica...

...sorry ma stavolta non ti so consigliare nulla :stordita: (belli però sti three days grace :cool: )

....se vuoi altri consigli su power & resto chiedi :O

Therinai
04-11-2007, 13:06
...no no :O se (a quanto pare) il ragazzo ha gusti molto vicini ai miei Paranoid lo ascolta una volta poi lo cestina :stordita: lasciatecelo qua che diventa un proud mighty defender of true metal :sofico:

ok ok... voglio solo assicurarmi che il ragazzo :D prenda in considerazione tutte le vie possibili, prima di prenderne una :D vediamo come ne esce dal bombardamento di phisical graffiti :D (sempre che voglia ascoltarlo :rolleyes: )

Brightblade
04-11-2007, 14:48

Ne hai messe 3 di quelle che mi piacciono di piu' in quell'album (Animal I Have Become, It's All Over e Time Of Dying) a me piacciono anche It's never too late, Let It Die e Over And Over, anche se sono meno cattive :O

Vabbe', poi Riot va bene quando si fraggano gli amici in rete :D

darkfear
04-11-2007, 15:01
Ne hai messe 3 di quelle che mi piacciono di piu' in quell'album (Animal I Have Become, It's All Over e Time Of Dying) a me piacciono anche It's never too late, Let It Die e Over And Over, anche se sono meno cattive :O

Vabbe', poi Riot va bene quando si fraggano gli amici in rete :D

bwaaaaaaaaaaaa! in cosa mi state trasformando?! :mc: :sofico:

:D

io ascolto un po' di tutto :D
Therinai provero' ad ascoltare le canzoni che mi hai consigliato :D

e vedo che nn sono l'unico estimatore dei 3 days grace :cool:

castexx tu sei il mio guru del power :ave: :D

barbapapa84
04-11-2007, 15:18
http://www.youtube.com/watch?v=PpPJw1MzvX4

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Therinai
04-11-2007, 16:42
bwaaaaaaaaaaaa! in cosa mi state trasformando?! :mc: :sofico:

io ascolto un po' di tutto :D
Therinai provero' ad ascoltare le canzoni che mi hai consigliato :D

io ti ho consigliato degli album non delle canzoni ;) ascoltali per intero, magari tralasciando giusto il cd2 di phisical graffiti (perdonami Jimmy :ave: :asd: )

darkfear
04-11-2007, 16:42
ok ok... voglio solo assicurarmi che il ragazzo :D prenda in considerazione tutte le vie possibili, prima di prenderne una :D vediamo come ne esce dal bombardamento di phisical graffiti :D (sempre che voglia ascoltarlo :rolleyes: )

ascoltate sia phisical graffiti che Paranoid...

commento:
beh...diciamo...no. :fagiano:

:stordita: non sono il mio genere :mc:

darkfear
04-11-2007, 16:46

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

per i miei gusti:

carina...ma non è quello che cerco... :mc:

cmq il cantante ha una voce a dir poco stupenda.

Therinai
04-11-2007, 16:46
:doh: vabbeh se proprio non ti interessa :rolleyes:

castexx
04-11-2007, 16:51
...son pronto a scommettere qualsiasi cosa che sentendo paranoid l'impressione che ha avuto darkfear sia quello di musica troppo vecchia :asd:

darkfear
04-11-2007, 16:53
:doh: vabbeh se proprio non ti interessa :rolleyes:

...son pronto a scommettere qualsiasi cosa che sentendo paranoid l'impressione che ha avuto darkfear sia quello di musica troppo vecchia :asd:

un po' si...ma non è quello...

è proprio il genere...il ritmo...non mi piacciono mi spiace.. :stordita:

castexx
04-11-2007, 16:56
...eh infatti, reazione simile a quando lo ascoltai io :asd: non parliamo dei led zeppelin poi che non son manco riuscito a finire di ascoltare un disco.... :asd:

DevilMalak
04-11-2007, 16:57
vabbè ma non cerca metal allora, cerca un miscuglio di musica che va dal pauer al commerciale

Therinai
04-11-2007, 16:59

il problema più che altro è che non so cosa abbia ascoltato considerando che non si è neanche reso conto che si tratta di un album :doh: Si c'è la traccia chiamata paranoid ma mica è tutto li... e poi in phisical graffiti non c'è neanche una traccia omonima... vabbeh vi lascio al power metal, io intanto mi trastullo con DISRAELI GEARS :asd: stiamo proprio su pianeti diversi

darkfear
04-11-2007, 16:59
pauer

:eek:

fino a prova contraria power è metal :stordita:

darkfear
04-11-2007, 17:01
il problema più che altro è che non so cosa abbia ascoltato considerando che non si è neanche reso conto che si tratta di un album :doh: Si c'è la traccia chiamata paranoid ma mica è tutto li... e poi in phisical graffiti non c'è neanche una traccia omonima... vabbeh vi lascio al power metal, io intanto mi trastullo con DISRAELI GEARS :asd: stiamo proprio su pianeti diversi

eh...siccome sono costretto a spulciare youtube...non è che posso ascoltarmi un album intero :stordita:
oltre al fatto che i video in Live sono registrati da schifo :asd:

Therinai
04-11-2007, 17:05
eh...siccome sono costretto a spulciare youtube...non è che posso ascoltarmi un album intero :stordita:
oltre al fatto che i video in Live sono registrati da schifo :asd:

dai fai il serio :asd: prova gli album come sai che si fa e poi se ti piacciono li compri, da youtube che vuoi sentire...

castexx
04-11-2007, 17:22

...io lo avevo ascoltato tutto a suo tempo (prima di comprarlo, per fortuna...altrimenti erano 20 euro buttati '-.-), però proprio non mi era piaciuto...che poi sia stato di vitale importanza per tutto quello che è venuto dopo non discuto, però è vecchio, dannatamente vecchio...e non parlo tanto come data in sé, ma come proprio come stile...insomma, non è l'hard rock (o il rock o quel che è) che piace a me...non a caso, i lavori dei sabbath degli anni 80 mi piacciono (quando canta il sommo rj :O)

vabbè ma non cerca metal allora, cerca un miscuglio di musica che va dal pauer al commerciale

...il pauer E' metal :O

xenom
04-11-2007, 18:36
Le prime 4 non le conosco, Epica non mi piacciono.;
I Therion invece sono una delle mie band preferite e ti assicuro che non centrano nulla col gothic (fanno symphonic, all'inizio facevano death).; :D
Proverò ad ascoltare le prime. Grazie.; :D

massì guarda faccio di quei casini con i generi.. ma non ditemi che non sono simili.. praticamente il gothic, il symphonic e il power sono molto simili a volte...
Per esempio i nightwish: la maggior parte delle canzoni sono power, ma molte sono anche symphonic e altre gothic..
Alla fine le differenze tra questi sottogeneri sono poche...

comunque i tristania sono il gothic in persona :asd:

xenom
04-11-2007, 18:37
Credo che tu lo dica solo perché non conosci band più tecniche. Non solo i dream theater non sono il gruppo più tecnico esistente, ma soprattutto non impiegano la loro tecnica per fare un pò di ricerca musicale, a differenza di molte altre band (Spiral Architect, Meshuggah).

Boh, io il liquid tension experiment lo definisco ricerca musicale :mbe:
comunque non conosco quei gruppi, li proverò :asd:

Therinai
04-11-2007, 18:40
...io lo avevo ascoltato tutto a suo tempo (prima di comprarlo, per fortuna...altrimenti erano 20 euro buttati '-.-), però proprio non mi era piaciuto...che poi sia stato di vitale importanza per tutto quello che è venuto dopo non discuto, però è vecchio, dannatamente vecchio...e non parlo tanto come data in sé, ma come proprio come stile...insomma, non è l'hard rock (o il rock o quel che è) che piace a me...non a caso, i lavori dei sabbath degli anni 80 mi piacciono (quando canta il sommo rj :O)

infatti lo ho consigliato proprio per questo: è roba vecchia, o ti piace o non ti piace, così capisci subito se vale la pena perdere tempo per ascoltare altra roba vecchia o no. Io personalmente ascolto quasi esclusivamente roba vecchia :D Poi spiegami cos'è questa storia della roba vecchia... Forse la musica ha una data di scadenza?

castexx
04-11-2007, 19:04
infatti lo ho consigliato proprio per questo: è roba vecchia, o ti piace o non ti piace, così capisci subito se vale la pena perdere tempo per ascoltare altra roba vecchia o no. Io personalmente ascolto quasi esclusivamente roba vecchia :D Poi spiegami cos'è questa storia della roba vecchia... Forse la musica ha una data di scadenza?

...non è facile da spiegare...è vecchia nel senso che mi suona vecchia :stordita: per dire, io ascolto tanta roba anni '80 e mi piace molto, rispetto ai miei gusti capolavori come paranoid suonano inesorabilmente vecchi...

...è un concetto un po' astratto, per me musica vecchia è riferito rispetto a quello che si ascolta....per dire, se te ascolti roba anni '60/'70 musica vecchia riferito a te potrebbe essere roba anni '50 o simile :stordita: spero di aver reso un po' l'idea...

BK-201
04-11-2007, 20:29
Boh, io il liquid tension experiment lo definisco ricerca musicale :mbe:
Ok, ma non sono i Dream Theater;)

ShadowThrone
04-11-2007, 20:36

e Gli Atroci?
:asd:

darkfear
04-11-2007, 20:41
ok ho ascoltato un po' di canzoni...precisamente:

(non conoscendo nessuno che le avesse mi sn dovuto arrangiare...galoppando :D:stordita: )

Trampled Under Foot
Kashmir
In My Time Of Dying
Custard Pie
The Wanton Song
Ten Years gone

risultato?

lo stesso di prima :asd:

pero' devo dire che alcune canzoni fanno compagnia...diciamo sono le tipiche canzoni da ascoltare mentre si gioca o si ha qualcosa da fare :D

credo di potermi risparmiare le restanti:stordita:

devo aspettarmi la stessa cosa per quanto riguarda paranoid? :fagiano:

pero' non mi hanno dato il senso di "vecchio" :stordita:

castexx
04-11-2007, 20:54
e Gli Atroci?

...tsk :O

http://www.youtube.com/watch?v=gSlM9jiEOX4

...tò darkfear, impara :read: :O :asd:

Therinai
04-11-2007, 20:58
ok ho ascoltato un po' di canzoni...precisamente:

(non conoscendo nessuno che le avesse mi sn dovuto arrangiare...galoppando :D:stordita: )

Trampled Under Foot
Kashmir
In My Time Of Dying
Custard Pie
The Wanton Song
Ten Years gone

risultato?

lo stesso di prima :asd:

pero' devo dire che alcune canzoni fanno compagnia...diciamo sono le tipiche canzoni da ascoltare mentre si gioca o si ha qualcosa da fare :D

credo di potermi risparmiare le restanti:stordita:

devo aspettarmi la stessa cosa per quanto riguarda paranoid? :fagiano:

pero' non mi hanno dato il senso di "vecchio" :stordita:

per pietà lascia stare paranoid almeno quello risparmialo :asd:

vabbeh io ciò provato... :nera: :incazzed: :bsod: :bimbo: :D

darkfear
04-11-2007, 21:15
vabbeh io ciò provato... :nera: :incazzed: :bsod: :bimbo: :D

mi spiace di aver offeso i led zeppelin :fagiano:

cmq ti ringrazio per avermi spinto ad ascoltarli :D ;)

Tetrahydrocannabin
05-11-2007, 17:48
BLACK METAL IST KRIEG!

darkfear
05-11-2007, 20:34
BLACK METAL IST KRIEG!

ehm...peace? :stordita:

nessuno che abbia mai ascoltato qualcosa di simile ai 3 days grace? :(

Maverick491
05-11-2007, 20:57

:ave:
Bella la chitarra doppio manico di adrian smith. :sbav:
Edit: per forza, è una Jackson

||ElChE||88
05-11-2007, 21:06
BLACK METAL IST KRIEG!
Zitto TU!!
RHAPSODY OF FIRE!!!!

http://xs121.xs.to/xs121/07451/eefwefwefefwe.jpg

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

darkfear
05-11-2007, 21:35
Zitto TU!!
RHAPSODY OF FIRE!!!!

http://xs121.xs.to/xs121/07451/eefwefwefefwe.jpg

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

castexx
05-11-2007, 21:47
...sempre più brutti sti rhapsody der foco :asd:

Tetrahydrocannabin
05-11-2007, 22:18
...sempre più brutti sti rhapsody der foco :asd:

vanno di pari passo con le loro canzoni e sopratutto con i VIDEO :Puke:

||ElChE||88
05-11-2007, 22:28
Io mi chiedo cosa gli passa per la testa quando fanno quei video...io mi vergognerei. :asd:

Mav80
06-11-2007, 11:02
Io mi chiedo cosa gli passa per la testa quando fanno quei video...io mi vergognerei. :asd:

Io mi vergognerei anche della musica che fanno....

xenom
06-11-2007, 13:12
Ok, ma non sono i Dream Theater;)

umh.. no qualcosa non mi torna :asd:
come non sono i DT?
il chitarrista è sempre petrucci su questo non ci sono dubbi, ma anche gli altri componenti mi pare... tastierista compreso

e Gli Atroci?

Nessuno mi tocchi gli atroci! sono dei grandi! :asd:

BLACK METAL IST KRIEG!

Ma smettila :asd: :asd:

qualcuno mi passi un video :asd:

barbapapa84
06-11-2007, 13:25
Io mi vergognerei anche della musica che fanno....

:cry:

Tetrahydrocannabin
06-11-2007, 13:42
Ma smettila :asd: :asd:

perchè scusa? dovrei ascoltare il po(p)wer metal? :Prrr: :ciapet:

Maverick491
06-11-2007, 13:58
umh.. no qualcosa non mi torna :asd:
come non sono i DT?
il chitarrista è sempre petrucci su questo non ci sono dubbi, ma anche gli altri componenti mi pare... tastierista compreso

Si, chitarrista, tastierista e batterista sono dei dream theater, soltanto il bassista non fa parte dei DT. Comunque bisogna dire che la musica dei LTE è piuttosto diversa da quella dei DT (io preferisco questi ultimi).

xenom
06-11-2007, 14:09
perchè scusa? dovrei ascoltare il po(p)wer metal? :Prrr: :ciapet:

POWER METAL RULEZ!

il black è troppo cattivo veloce e fracassone :asd:

BK-201
06-11-2007, 14:14
SComunque bisogna dire che la musica dei LTE è piuttosto diversa da quella dei DT

Infatti per questo ho detto che non sono i DT:D

Tetrahydrocannabin
06-11-2007, 15:03
il black è troppo cattivo veloce e fracassone :asd:
torna a sentire i bardi che cantano di draghi fatine e principesse :asd:

:ciapet:

xenom
06-11-2007, 15:18

più che altro ascolto symphonic, power e gothic metal :D
ma alle origini sono partito con il thrash :metal:

Defragg
06-11-2007, 15:32
Ogni genere è bello alla sua maniera e questo, imho, dipende molto dal momento che si vive. :)

Snickers
06-11-2007, 16:37
raga vi ringrazio tutti! :D

forse ho capito che il mio genere tipo è il power :sofico:
ed infatti castexx ha centrato subito! :D
in quanto ai Kiss, dovrei ascoltare qualcosina (non sono un grande fan di quelle pochisssssssssime canzoni rock 'n roll che ho ascoltato :stordita: )
mi faro' una cultura :D
gli Aerosmith mi garbano assai :Perfido:
anche se li trovo un po'...lenti rispetto ai miei standard :stordita: nel senso, mi piacciono e li ascoltero' ma mi interesserebbe anche qualcosa di +...+!
E allora per i Kiss si vede un casino che hai ascoltato le canzoni della Make-up Era. Dunque, allora ti farò una lista di quelle non propriamente rock'n roll, e magari anche belle pompanti:
God Of Thunder (questa è vecchia però è la prima non rock'n roll);
Love Gun (può rientrare ancora ancora nel Rock'n roll però l'assolo è favoloso)
Creatures of the Night, War Machine, Saint and sinner, insomma l'INTERO album di Creatures of the night vale la pena ascoltarlo (IMHO per i tuoi gusti);
Heaven's on fire;
Domino;
Unholy

per gli Aerosmith, non ti saprei dire, visto che non ci sono canzoni "cattive", per cui l'unico consiglio che ti posso dare è di ascoltare il loro periodo d'oro (Get a Grip, Pump, Nine Lives, Permanent Vacation) per farti un'idea, poi per sonorità più hard rock puoi andare sui primi album, ma qua non ne so molto (anzi, diciamo pure 0).

Per finire, sparati gli ACDC se già non li ascolti, Hard Rock, bello duro, forte ignorante.

castexx
06-11-2007, 16:41

...nun me toccare i blind guardian che, volente o nolente, han fatto la storia :read: :read:

Snickers
06-11-2007, 16:51
E allora per i Kiss si vede un casino che hai ascoltato le canzoni della Make-up Era. Dunque, allora ti farò una lista di quelle non propriamente rock'n roll, e magari anche belle pompanti:
God Of Thunder (questa è vecchia però è la prima non rock'n roll);
Love Gun (può rientrare ancora ancora nel Rock'n roll però l'assolo è favoloso)
Creatures of the Night, War Machine, Saint and sinner, insomma l'INTERO album di Creatures of the night vale la pena ascoltarlo (IMHO per i tuoi gusti);
Heaven's on fire;
Domino;
Unholy

per gli Aerosmith, non ti saprei dire, visto che non ci sono canzoni "cattive", per cui l'unico consiglio che ti posso dare è di ascoltare il loro periodo d'oro (Get a Grip, Pump, Nine Lives, Permanent Vacation) per farti un'idea, poi per sonorità più hard rock puoi andare sui primi album, ma qua non ne so molto (anzi, diciamo pure 0).

Per finire, sparati gli ACDC se già non li ascolti, Hard Rock, bello duro, forte ignorante.
Ah, alle canzoni dei Kiss aggiungici anche Detroit Rock city se vuoi sentire un bell'assolone (è Rock'n roll, però carica come canzone).

Per i guns invece?

Tetrahydrocannabin
06-11-2007, 16:54
...nun me toccare i blind guardian che, volente o nolente, han fatto la storia :read: :read:

loro sono tra i pochi che si salvano... cmq a me il power nummepiace :D

i gusti sono gusti...

... disse il gatto che si leccava il culo:D

bombolo2
07-11-2007, 00:42
RAGAZZI HO CAPITO COSA CERCA IL TIPO E GIA MI SENTO MALE

MI SA CHE VUOLE IL VOMITO EMO

CERCA LE BAND EMO FORSE SONO IL TUO GENERE:eek: :eek: :eek: :eek:

castexx
07-11-2007, 06:35
loro sono tra i pochi che si salvano... cmq a me il power nummepiace :D

i gusti sono gusti...

... disse il gatto che si leccava il culo:D

...salvato in extremis :read:

...scherzo :asd:

RAGAZZI HO CAPITO COSA CERCA IL TIPO E GIA MI SENTO MALE

MI SA CHE VUOLE IL VOMITO EMO

CERCA LE BAND EMO FORSE SONO IL TUO GENERE:eek: :eek: :eek: :eek:

...no no piano con le offese qua, gli piacciono i running wild :read: i running wild nun se toccano :read:

Mav80
07-11-2007, 07:54
:cry:

Spero sia un quote :asd:

barbapapa84
07-11-2007, 18:13
Spero sia un quote :asd:

For the king for the land for the mountains
for the green valleys where dragons fly
for the glory the power to win the black lord
I will search for the emerald sword

Ma è a dir poco FANTASTICO!!! :cry: :cry: :cry:

Defragg
07-11-2007, 19:35
For the king for the land for the mountains
for the green valleys where dragons fly
for the glory the power to win the black lord
I will search for the emerald sword

Ma è a dir poco FANTASTICO!!! :cry: :cry: :cry:

For the food, for the cook, for the kitchen, for the apples with the worm inside
for the hunger the thirst, to eat the black pork
I will search for the emerald fork!

Ma anche questi non scherzano!!! :O

bombolo2
08-11-2007, 00:25
...salvato in extremis :read:

...scherzo :asd:

...no no piano con le offese qua, gli piacciono i running wild :read: i running wild nun se toccano :read:

che ne sai che mo se sente i my chemical romance i 30 secondi to march
e i tokio hotel

questo mi diventa un'emo che crede di ascoltare metal :eek:

e poi magari l'emocore me lo scambiera' per hardcore

mi sento gia male:cry:

barbapapa84
08-11-2007, 06:23
POWA METAAAL
http://louloveth.blog.actustar.com/images/gd/1182263920.jpg

P.S. Cmq la cantante è caruccia :asd:

castexx
08-11-2007, 07:22
che ne sai che mo se sente i my chemical romance i 30 secondi to march
e i tokio hotel

questo mi diventa un'emo che crede di ascoltare metal :eek:

e poi magari l'emocore me lo scambiera' per hardcore

mi sento gia male:cry:

...ma se anche ascoltasse punk hardcore (serio) non sarebbe un problema, l'importante è che non ascolti la roba da mtv :asd:

POWA METAAAL

...è un maschio :stordita:

For the food, for the cook, for the kitchen, for the apples with the worm inside
for the hunger the thirst, to eat the black pork
I will search for the emerald fork!

Ma anche questi non scherzano!!! :O

This is the true metal of steel

:sofico:

BK-201
08-11-2007, 08:23

Credo che scherzasse (ma anch'io per un attimo ho pensato il peggio...). Comunque, chi sono questi giovanotti? Sono passabili come idoli delle ragazzine ribelli, ma fanno anche musica?

||ElChE||88
08-11-2007, 08:25

It's made up of steel, but it's not a motorcycle
It's made up of wheels, but it's not a motorcycle
It's made up of kings, but it's not a motorcycle
It's made of True Metal, it is a fucking tricycle !!

Comunque, chi sono questi giovanotti? Sono passabili come idoli delle ragazzine ribelli, ma fanno anche musica?
Fossi in te eviterei di ascoltarla. A volte l'ignoranza fa bene. :asd:

castexx
08-11-2007, 08:40
Credo che scherzasse (ma anch'io per un attimo ho pensato il peggio...). Comunque, chi sono questi giovanotti? Sono passabili come idoli delle ragazzine ribelli, ma fanno anche musica?

...esatto :asd:

BK-201
08-11-2007, 08:49
It's made up of steel, but it's not a motorcycle
It's made up of wheels, but it's not a motorcycle
It's made up of kings, but it's not a motorcycle
It's made of True Metal, it is a fucking tricycle !!

Buahahahahahah!!!! L'ho scoperto lo stesso dal link dell'immagine!:Perfido:

darkfear
08-11-2007, 16:04
[*IMG]http://louloveth.blog.actustar.com/images/gd/1182263920.jpg[/IMG]

chi so sti bambocci? :sbonk:

edit: ah...ho capito... :doh:

non li voglio manco quotare... :asd:

che ci fanno in questo 3ad? :sbonk:

barbapapa84
08-11-2007, 18:32

ops.. :fagiano:

Defragg
08-11-2007, 18:39
Ascoltati i Nanowar (of Steel), quei gayoni sanno. :O

castexx
08-11-2007, 19:15
Ascoltati i Nanowar (of Steel), quei gayoni sanno. :O

...tsk :O

http://www.youtube.com/watch?v=gSlM9jiEOX4

...tò darkfear, impara :read: :O :asd:

...come avrei potuto non aver postato un video dei mighty brave defender of true metal? :O

Brightblade
10-11-2007, 16:46
Ho ascoltato qualche canzone degli After Midnight Project, quelli della canzone nei titoli di coda di Prey...non sono malaccio, ma sono meno duri dei Three Days.

http://it.youtube.com/watch?v=flA76zG8z-w

(Ma tutti video di Naruto saltano fuori? :doh:)

http://it.youtube.com/watch?v=Egmj3YXD7io

Defragg
10-11-2007, 16:50
Ascoltati gli Astral Doors.

Tetrahydrocannabin
10-11-2007, 17:00
a regà ma basta co sti gruppetti di lollipop-goodfeeling-merchandise-siamoimejo-metal :mad:

Brightblade
10-11-2007, 17:09
a regà ma basta co sti gruppetti di lollipop-goodfeeling-merchandise-siamoimejo-metal :mad:

Vero, rilancio con qualcosa di epico

http://it.youtube.com/watch?v=QYoJV82-1pU

||ElChE||88
10-11-2007, 19:55
Vero, rilancio con qualcosa di epico

http://it.youtube.com/watch?v=QYoJV82-1pU

:mbe:

http://it.youtube.com/watch?v=4Bqzayt8sfI

Forgive me, oh mum and dad
For the telecom sent the bill with wrath,
But i believed that the call was short
Let him who hasn't a girlfriend
Go and call the number of the bitch
Even if it is an expensive number, this number is 166 166 166

Therinai
10-11-2007, 21:09
POWA METAAAL

:asd: messo così sembra più femmina della mia tipa :asd: ma che musica fanno questi qua?

darkfear
11-11-2007, 01:38
Ho ascoltato qualche canzone degli After Midnight Project, quelli della canzone nei titoli di coda di Prey...non sono malaccio, ma sono meno duri dei Three Days.

http://it.youtube.com/watch?v=flA76zG8z-w

(Ma tutti video di Naruto saltano fuori? :doh:)

http://it.youtube.com/watch?v=Egmj3YXD7io
vero :asd: sempre video di naruto :sofico:

allora, siccome non capivo che genere facessero di preciso i 3 days grace...ho trovato qualcosa di simile :D

i Nickelback (come stile ci si avvicinano molto, pur essendo imho un po' +..."teneri" :D ma non è necessariamente un difetto :))

quindi direi che lo stile sia Rock Postgrunge (detto giusto? :stordita: )

grazie mille a Brightblade, Castexx e Defragg per aver inquadrato subito i miei gusti :D

grazie mille a tutti quanti finora per avermi spinto ad ascoltare + gruppi possibili ed ampliare la mia basssssissssssima cultura musicale :)

se avete altro da consigliare in quanto Power, Metal in generale (qualunque stile che un "powaro" possa ascoltare :D) o Post Grunge

io sono qua :D

sono piuttosto aperto musicalmente parlando (ovvio, deve piacermi :asd: )

ps: niente tokio hotel e roba emo in generale :asd: