PDA

View Full Version : Vedo l'AP, segnale Ottimo e non mi connetto! :-(

Anatoli
23-10-2007, 13:23
Ciao a tutti,
ho un router WI-fi Sitecom Modello WL-160, firmware aggiornatissimo.

Praticamente è a 10 cm dal portatile con cui provo la connessione.
Il portatile ha xp.

Allora con l'utilitu Interl Pro/set, vedo l'AP (con l'utility di windows non la vedo) ed il segnale è al massimo.
La cosa strana è che questi problemi sono iniziati ultimamente, fino a qualche settimana fa andava tutto per il meglio o quasi (poche disconnessioni)
Quando chiedo di connettersi, mi dice che è "impossibile connettersi" alla rete.

Ho provato vari canali, ora sono sul 6, ma niente. A parte il fatto che se il segnale me lo da al massimo, non credo sia questione di interferenze sul segna.

Quello che continuo a non capire è perchè se il segnale è al max, vedo l'AP non mi fa connettere.
Ho provato si con connessioni protette da password che con connessioni aperte. Niente, il risultato è identico. Impossibile connettersi.

Qualche idea?

BTS
23-10-2007, 13:27
c'è il dhcp?

Anatoli
23-10-2007, 13:59
c'è il dhcp?

No, è disabilitato.
Ho impostato a mano l'IP dei pc collegati alla lan/wlan.

Intrepido
23-10-2007, 15:48
Aggiornato i driver?

Anatoli
23-10-2007, 15:51
Aggiornato i driver?

Intedi della scheda Wi-fi?
Si, aggiornati all'ultima versione disponibile.

Intrepido
23-10-2007, 16:16
Segnale al massimo e non si connette.......:mbe: .
Allora fai due cose, controlla se per caso non hai attivato il mac filter.
Poi scrivevi che zero config non rileva nulla, allora bloccalo, start\pannello di controllo\strumenti amministratore sistema\servizi, e l'utima voce della lista, clicca due volte a premi arresta. Salva ed esci.
Riprova ora con l'utility della scheda.

Anatoli
23-10-2007, 16:27
Segnale al massimo e non si connette.......:mbe: .
Si, come già detto, Inter PRO/Set rileva la rete capisce che è criptata legge il ssid etc..., l'utility di windows per le reti senza fili, invece, non rileva nessuna rete.

Allora fai due cose, controlla se per caso non hai attivato il mac filter.
Inteni sull'AP, giusto?

Poi scrivevi che zero config non rileva nulla, allora bloccalo, start\pannello di controllo\strumenti amministratore sistema\servizi, e l'utima voce della lista, clicca due volte a premi arresta. Salva ed esci.
Riprova ora con l'utility della scheda.
Ok lo farò.
Per completezza aggiungo che NetStamble (o come si scrive) non rileva nulla. :-(

Intrepido
23-10-2007, 16:33
Inteni sull'AP, giusto?

Esatto ;)

Per completezza aggiungo che NetStamble (o come si scrive) non rileva nulla. :-(

Netstumbler. Allora, può essere l'utility della scheda e non zero config. Ci sarebbe da provare in entrambi i modi.

Anatoli
23-10-2007, 16:45
Netstumbler. Allora, può essere l'utility della scheda e non zero config. Ci sarebbe da provare in entrambi i modi.
mmmh... l'utility della scheda non credo di riuscire a disinstallarla perchè "sembra" collegata ai driver della stessa. Farò delle prove... la cosa strana è che di punto in bianco fa così... fino a poco tempo fa sembrava tutto ok... boh... 'sto wi-fi non m'ha mai convinto a pieno... quanto vorrei riuscire a passare un bel cavo di rete...

Intrepido
23-10-2007, 16:49
mmmh... l'utility della scheda non credo di riuscire a disinstallarla perchè "sembra" collegata ai driver della stessa. Farò delle prove... la cosa strana è che di punto in bianco fa così... fino a poco tempo fa sembrava tutto ok... boh... 'sto wi-fi non m'ha mai convinto a pieno... quanto vorrei riuscire a passare un bel cavo di rete...

Il drive è una cosa il programma un'altra, dovresti trovarlo nella lista delle applicazioni installate.

E' il cavo è sempre il cavo;) . Sicurezza e velocità sconosciute al wireless.