simone1974
23-10-2007, 11:46
Vi espongo immediatamente il problema.
Oltre due anni fa ho acquistato una ATI Silencer 4 per la mia X800.
Qualche giorno fa mi accorgo di un problema alla ventola che si blocca e mi manda a fuoco la GPU, causando sostanzialmente il blocco del sistema.
Chiamo il negoziante per chiedere la procedura per l'RMA, mando l'email con la richiesta e stamattina arriva la risposta che afferma che il negozio (QHI) non risponde della garanzia perché oltre i due anni di legge.
Sapendo che sui prodotti AC c'è una garanzia di 6 anni, vado sul sito loro e scopro che però non fanno assistenza diretta ma mi devo rivolgere direttamente al negoziante... Almeno così capisco io dall'immagine qui sotto riportata.
http://www.arctic-cooling.com/pics/company_profile/rma_exchange_web.gif
Sono cosciente che litigare con il negoziante per 16 euro non vale la pena e che faccio prima a comprarmi un dissy nuovo... Però è una questione di principio. Come faccio a far valere i miei diritti? :muro:
Oppure, esiste un modo per gestire la garanzia di 6 anni direttamente con AC?
Oltre due anni fa ho acquistato una ATI Silencer 4 per la mia X800.
Qualche giorno fa mi accorgo di un problema alla ventola che si blocca e mi manda a fuoco la GPU, causando sostanzialmente il blocco del sistema.
Chiamo il negoziante per chiedere la procedura per l'RMA, mando l'email con la richiesta e stamattina arriva la risposta che afferma che il negozio (QHI) non risponde della garanzia perché oltre i due anni di legge.
Sapendo che sui prodotti AC c'è una garanzia di 6 anni, vado sul sito loro e scopro che però non fanno assistenza diretta ma mi devo rivolgere direttamente al negoziante... Almeno così capisco io dall'immagine qui sotto riportata.
http://www.arctic-cooling.com/pics/company_profile/rma_exchange_web.gif
Sono cosciente che litigare con il negoziante per 16 euro non vale la pena e che faccio prima a comprarmi un dissy nuovo... Però è una questione di principio. Come faccio a far valere i miei diritti? :muro:
Oppure, esiste un modo per gestire la garanzia di 6 anni direttamente con AC?