Entra

View Full Version : Aiuto per i colori di un logo

marcowheelie
22-10-2007, 21:24
Ciao ragazzi, mi dareste una mano a colorare di nero la scritta di questo logo e a togliere quel giallino sparso?:(
http://img57.imageshack.us/img57/6860/immaginern7.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=immaginern7.jpg)
ho provato col paint, pixel per pixel ma oltre a venire male (sembra tozzo, perde rotondità, forse perchè non riesco a sfumarlo) ci vuole una vita, posso usare qualche programma o utility?
sono proprio ignorante di grafica:muro:

Steel89
22-10-2007, 22:01
Intendi cosi'?

http://img145.imageshack.us/img145/1146/immaginern7oc2.png

Scusa se il risultato non è dei migliori ma cerca di capirmi, alle 23 sono già un pò stanco... :mbe: :D

Comunque non provare neanche ad utilizzare Paint... utilizza un programma come Photoshop ;)

marcowheelie
22-10-2007, 22:09
e questo è perchè eri stanco:mc: :D grazie!
ma come hai fatto? è un procedimento automatico?
mi servirebbe con lo sfondo sotto proprio bianco però, possibile? :stordita:

frikes
23-10-2007, 10:49
e questo è perchè eri stanco:mc: :D grazie!
ma come hai fatto? è un procedimento automatico?
mi servirebbe con lo sfondo sotto proprio bianco però, possibile? :stordita:

quella immagine è un png. è sufficiente aprirla e salvarla in jpeg e ottieni lo sfondo bianco ;)

marcowheelie
23-10-2007, 11:36
quella immagine è un png. è sufficiente aprirla e salvarla in jpeg e ottieni lo sfondo bianco ;)

grazie anche a te, per caso conosci lo strumento di photoshop che il nostro amico ha utilizzato?

edit: l'ho salvata in jpg ma ottengo un rettangolo nero :confused:

Duff79
23-10-2007, 12:53
Secondo me fai molto prima a ridisegnarlo :)

frikes
23-10-2007, 13:37
grazie anche a te, per caso conosci lo strumento di photoshop che il nostro amico ha utilizzato?

edit: l'ho salvata in jpg ma ottengo un rettangolo nero :confused:

:mbe:
impossibile...ho anche provato per scaramanzia :D se salvi in jpeg da pshop lo sfondo viene tramutato in bianco.
oppure vai in pshop nelle palette dei livelli->unico livello

per lo strumento utilizzato...mmm...in questo caso secondo me steel89 ha ridisegnato le due ellissi e le ha tracciate con il pennello. la scritta interna invece la selezioni con "intervallo colore" e la riempi di nero. quello che ottieni va poi ammorbidito con qualche filtro di disturbo tipo "dust and scratches" o "intermedio". ;)

skuama
23-10-2007, 13:37
Secondo me fai molto prima a ridisegnarlo :)

esatto se guardi bene è tutto impastato fai prima a rifarlo

Steel89
23-10-2007, 15:00
esatto se guardi bene è tutto impastato fai prima a rifarlo

Impastato cosa?! :O :mbe:

Eccola qui:

http://img135.imageshack.us/img135/957/img01qf0.jpg

Mi è bastato inserire l'immagine png in photoshop, creare un livello bianco e impostarlo come sfondo ;)
Per fare invece la scritta nera, ho selezionato la scritta tramite bacchetta magica, ho migliorato la selezione, creato un nuovo livello e riempito di nero.
Tutto qui :)

:mbe:
impossibile...ho anche provato per scaramanzia :D se salvi in jpeg da pshop lo sfondo viene tramutato in bianco.
oppure vai in pshop nelle palette dei livelli->unico livello

per lo strumento utilizzato...mmm...in questo caso secondo me steel89 ha ridisegnato le due ellissi e le ha tracciate con il pennello. la scritta interna invece la selezioni con "intervallo colore" e la riempi di nero. quello che ottieni va poi ammorbidito con qualche filtro di disturbo tipo "dust and scratches" o "intermedio". ;)

Esatto, le due ellissi le ho rifatte, visto che se le selezionavo (vista la risoluzione piccola) si univano..
ora che ci penso forse potevo anche ingrandire l'immagine e selezionare... beh, bo..

Ah, grazie frikes per il suggerimento di intervallo colore... non l'ho mai provato! bene vedrò di provarlo al più presto :)

marcowheelie
23-10-2007, 17:36
grazie soprattutto delle spiegazioni;)

ps: forse come impastata intendevano la prima immagine, quella che ho postato io;)

grazie cmq

frikes
23-10-2007, 18:17
Esatto, le due ellissi le ho rifatte, visto che se le selezionavo (vista la risoluzione piccola) si univano..
ora che ci penso forse potevo anche ingrandire l'immagine e selezionare... beh, bo..

Ah, grazie frikes per il suggerimento di intervallo colore... non l'ho mai provato! bene vedrò di provarlo al più presto :)

di niente! :D se vuoi selezioni ancora più precise basate sul colore è molto utile usare i canali abbinati alle maschere di livello ;)

Steel89
23-10-2007, 18:55
di niente! :D se vuoi selezioni ancora più precise basate sul colore è molto utile usare i canali abbinati alle maschere di livello ;)

Già!
I canali li uso sovente per la grafica (ad esempio ultimamente ho dovuto creare un tga con alpha per poi convertirlo in png 32bit con un apposito programma), e le maschere di livello quasi sempre per i png!

Grazie ancora collega di photoshop! :p

skuama
24-10-2007, 16:35
Impastato cosa?! :O :mbe:

impastato esatto basta guardare il bianco tra le due elissi
e l'occhiello della scritta gioielli (ell)

considera la misura dell'etichetta, perchè penso sia un'etichetta vero?
come saranno le misure reali? con che tecnica verrà stampata? a caldo?

Zimmemme
24-10-2007, 22:50
E' assolutamente OT, ma sto cercando un orefice che si intenda di microfusione, sai se la M.P. fa servizi del genere?

marcowheelie
25-10-2007, 10:17
E' assolutamente OT, ma sto cercando un orefice che si intenda di microfusione, sai se la M.P. fa servizi del genere?

chiedo e ti mando pvt, ma fammi sapere cosa serve a te di preciso così chiedo una volta sola:D

marcowheelie
19-07-2008, 08:59
ragazzi scusate se riporto in auge questo vecchio thread, sapete se è possibile aumentare la risoluzione (ad esempio a 1600 x 1200) del logo mantenendone la qualità?

edit: ho risolto ingrandendo l'immagine con photoshop c'è un opzione per ricampionare l'immagine apposita per gli ingrandimenti ed il risultato è abbastanza soddisfacente, grazie lo stesso :D