PDA

View Full Version : L'hard disk esterno non viene riconosciuto piu

gaspa90
22-10-2007, 20:41
Raga..Ho un problema gravissimo...Oggi stavo trasferendo dei file dal pc l'hd esterno...Ma molti file non me li copiava.....Cosi lo staccavo lo riattaccavo e me li copiava..Altre volte invece mi si piantava e non continuava il trasferimento e mi dava l triangolino giallo....Poi ad un certo punto su risorse del pc non è comparsa piu l'unita..L'hard disk viene riconosciuto ma non viene viusalizzato...Poi il pc se collego l'hard disk mi si pianta...Ho provato ad andare su gestione dischi..Ma niente si pianta...Sul log degli eventi di windows c'e questo errore Errore nella periferica \Device\Harddisk2\D durante un'operazione di paging.Come posso fare per risolvere il problema?Vi prego raga dentro ho delle cose importantissime...

Saturn891
22-10-2007, 20:52
I problemi sono due: o è l'hard disk oppure il box esterno. Prova a sostituire il box esterno, oppure installa l'hard disk in questione in un altro case come hard disk secondario e vedi se li te lo rileva.

gaspa90
22-10-2007, 20:57
L'hard disk esterno è collegato al portatile ed è questo http://www.lacie.com/imgstore/product_medium/hd_porschedesktop.jpg

Che intendi per box esterno?Non ho capito che cosa intendi per ''installarlo in un altro case....L'hard disk esterno una volta collegato con l'usb al pc è installato....Scusa per la mia ignoranza..

Angelus88
22-10-2007, 21:00
Se è possibile devi uscire l'hard disk che c'è all'interno e collegarlo direttamente tramite il cavo IDE ad un pc fisso e vedere se te lo riconosce

ilanboni
22-10-2007, 21:00
prova a disinstallarlo.....
vai su risorse del computer e clikka con il sinistro su proprietà....
individua l'hardware e disinstallalo (non cancelli i dati che sono dentro, semplicemente cancalli i driver dal computer).
Sconnetti la usb e reinseriscila---ti chiederà di reinstallare i driver o li reinstallerà automaticamente e dovrebbe riprendere il funzionamento....

gaspa90
22-10-2007, 21:12
Ok Angelus ho capito..Ilanboni..Ho provato ma niente..Anzi nel log mi da questo errore..Errore da parte del servizio Gestione dischi logici durante la registrazione delle notifiche dell'handle di periferica sulla periferica \\?\STORAGE#Volume#1&30a96598&0&Signature470920D8Offset7E00Length4A85AD0400#{53f5630d-b6bf-11d0-94f2-00a0c91efb8b}. Errore Win32: 2.

Speriamo che l'hard disk non sia andato....Ma se lo formatto dopo con i programmi di recupero li recupero i file?Sono davvero molto importanti..Anche programmi commerciali non mi importa..Eccome se windows non vedesse piu la partizione dell'hard disk esterno..Volevo tentare anche di fare un chkdsk ma se il pc non me lo vede come posso fare?

gaspa90
22-10-2007, 22:03
Ho trovato questo articolo qui http://www.jsifaq.com/SF/Tips/Tip.aspx?id=5568 che parla del problema ma non ci ho capito molto..

ilanboni
22-10-2007, 22:16
no..non sempre li recuperi...piuttosto puoi fare una prova: scaricati partition recovery da www.diskinternals.com e con la versione di prova ti dice se ci sono problemi...poi se li vuoi risolvere devi pagare (edit)...
intanto comincia a vedere se ci sono...

Angelus88
22-10-2007, 23:08
poi se li vuoi risolvere devi pagare (edit)...

Non l'ha capito nessuno cosa intendi!!! :rotfl:

gaspa90 se l'hard disk via USB non viene riconosciuto da windows, non puoi usare nessun programma. Devi per forza uscirlo dal box, collegarlo internamente al pc, controllare che almeno il BIOS lo riconosce e a quel punto usi Get Data Back per il recupero

CRL
23-10-2007, 00:04
ilanboni: questo tipo di allusioni non sono tollerate qui, i software protetti da copyright si comprano e basta, per quanto ci riguarda.

Solo perchè sei appena arrivato sorvoliamo sulla sospensione prevista, ma dai una letta al Regolamento e cerca di non fare altri errori simili.

- CRL -

gaspa90
23-10-2007, 15:14
La situazione è abbastanza grave..Ho provato a staccare l'hard disk dal box esterno e a collegarlo con l'ide..Il bios lo riconosce ma windows non ne vuole sapere..ho provato allora a far partire partition magic da dos..Ma l'hard disk esterno lo fa piantare....Stessa cosa se prova a mettere il cd dell'installazione windows..Qualunque cosa faccio l'hard disk esterno mi pianta tutto..Qualche idea raga?Se trovassi un metodo per formattare avrei risolto....O anche fare un chdsk...C'e qualche modo per farlo da bios o in altri modi?Sempre che non mi si pianti..

Angelus 88....Ma se il bios lo riconosce e windows no..Con get data back posso fare qualcosa?

Angelus88
23-10-2007, 15:16
Si... se il BIOS lo riconosce già è una buona cosa... tenta il recupero con Get Data Back e poi lo formatti da gestione disco

gaspa90
23-10-2007, 15:37
Niente da fare..Quando get data back si mette a cercare i dischi si blocca perche lo fa piantare l'hard disk esterno(come mi aveva fatto precendentemente con partition magic)....Stessa cosa per gestione disco....Devo trovare assolutamente un modo per formattare....Senza l'utilizzo di software....Oppure di fare un chkdsk....è l'unico modo per risolvere..Anche se ogni cosa che tendo di fare mi si pianta tutto.,..

Angelus88
23-10-2007, 17:27
Allora prova tramite HDD Guru Low Level Format Tool... se non va devi usare il programma di formattazione a basso livello del produttore dell'hard disk... che marca è?

CRL
23-10-2007, 23:39
ATTENZIONE: se il tuo obiettivo è recuperare tutto NON devi fare la formattazione a basso livello con nessun programma, se no non recuperi più niente di sicuro.
Ha tirato fuori il disco dal box e collegato direttamente dentro il pc?

- CRL -

Angelus88
24-10-2007, 00:00
Si infatti... con la formattazione a basso livello probabilmente recuperi il disco ma non il contenuto... cmq si CRL, l'ha collegato internamente e anche se il BIOS lo rileva qualsiasi altro programma poi va in blocco e di seguito tutto il pc...

CRL
24-10-2007, 00:18
Allora consiglio di far fare al disco qualche giorno di cassetto chiuso, e dirgli chiaramente che o rifunziona a dovere o non lo tiri più fuori di lì. Si è più convincenti se vicino ci metti altri componenti elettronici vecchi e scassati, vedrai che se la fa sotto, metodo che funziona neanche troppo raramente. ;)

- CRL -

Angelus88
24-10-2007, 00:22
Allora consiglio di far fare al disco qualche giorno di cassetto chiuso, e dirgli chiaramente che o rifunziona a dovere o non lo tiri più fuori di lì. Si è più convincenti se vicino ci metti altri componenti elettronici vecchi e scassati, vedrai che se la fa sotto, metodo che funziona neanche troppo raramente. ;)

- CRL -

Una volta mi ha funzionato con un vecchio hard disk!! :asd: