PDA

View Full Version : INFORMAZIONE URGENTE SU PRESTAZIONI BATTERIA HP DV6560EL

primulissima00
22-10-2007, 19:07
Volevo porvi un quesito sulla batteria del dv6560el...ho notato che caricandola completamente dura solo 2ore senza fare praticamente nessuna operazione(l'ho verificato tenendolo acceso sulla schermata del desktop)...è normale secondo voi? Poi ho notato un'altra cosa che mi è sembrata strana...la percentuale di autoscaricamento della batteria aumente progressivamente lasciando la batteria stessa inserita nel notebook e se quest'ultimo viene lasciato spento per diversi giorni. Mi spiego meglio...ho caricato completamente la batteria 2 giorni e mezzo fa...stamattina ho riacceso il notebook e la carica residua era scesa al 70%, praticamente perdendo il 30% di carica senza far nulla e a pc spento...poi tra un'accensione e un'altra la carica si riduce mediamente di un 10/15%...questa cosa nn l'ho riscontrata negli altri notebook che posseggo...questo fenomeno di autoscaricamento con batteria inserita è davvero curioso...l'assistenza dell'hp mi dice che è normale...ho anche effettuato un check della batteria col software apposito, ma mi dice che lo stato della stessa è buono.Voi cosa mi dite a tal proposito?Avete riscontrato la stesa cosa?E per quanto riguarda la durata della batteria,a voi va oltre le 2 ore?Grazie a quanti risponderanno in maniera accurata.

primulissima00
23-10-2007, 17:42
rinnovo la domanda...

primulissima00
24-10-2007, 10:08
Ohhhhh...ma c'è qualche anima pia che risponde?

scotchman
24-10-2007, 15:14
Ohhhhh...ma c'è qualche anima pia che risponde?

è inutile e fastidioso che apri 200000 3d.. se qualcuno vorrà o saprà risponderti ti risponderà :rolleyes:

dancexfectmusic
24-10-2007, 16:37
E normalissimo lo fa anke la batteria del mio toshiba stai tranquillo e tutto normale anke io pensavo fosse un problema ma in realta la batte appena s accende il notebook scende di carica dopo un po sale ma sempre quello e capita e normale

primulissima00
25-10-2007, 20:47
sì, ma a me nn scende e poi sale...scende e basta anche quando il notebook è spento...si autoscarica.

AL67
31-10-2007, 16:07
Anche io ho il notebook di dv6560el da pochissimi giorni e ho notato lo stesso comportamento ovvero portatile spento la sera con batteria carica e ritrovato l'indomani mattina con meno della metà della carica.
Mi riprometto di contattare il supporto per indagare ma intanto qualcuno ha esperienze in merito.
Saluti

primulissima00
31-10-2007, 18:08
OOOOOHHHHHHHHH.....e finalmente uno che ha il mio stesso problema l'ho trovatoo!!! Metti anche tu la tua segnalazione sul thread ufficiale del 6560el nella sezione Consigli per gli acquisti.Tienimi informato su quello che ti succede.Cmq anche io ho contattato Hp ma mica mi hanno soddisfatto delle risposte.Dicono cmq che è normale,ma a me sembra un pochino eccessivo questo autoscaricamento a notebook spento.

dileoa
01-11-2007, 20:30
Ho lo stesso problema. La mia batteria si scarica a Laptop spento. Ho provato a togliere la batteria dal PC dopo averlo spento e mi è sembrato che il fenomeno non si verifichi:confused: .
Antonio

CasoX
01-11-2007, 22:50
Ho solo provato un pc come il vostro e posso dedurre (sono solo supposizioni) che il "drenaggio" della carica sia dovuto ai sistemi di instant on vedi telecomando (con l'interfaccia ir sempre alimentata) e i tasti a sfioramento (in primis quello del media direct o come diavolo si chiama in casa hp) quindi il consumo penso sia dovuto a quello. Se ci fosse la possibilità di disabilitare la cosa da bios potreste effettivamente verificare che si tratti di quello oppure no

primulissima00
02-11-2007, 11:20
Ho solo provato un pc come il vostro e posso dedurre (sono solo supposizioni) che il "drenaggio" della carica sia dovuto ai sistemi di instant on vedi telecomando (con l'interfaccia ir sempre alimentata) e i tasti a sfioramento (in primis quello del media direct o come diavolo si chiama in casa hp) quindi il consumo penso sia dovuto a quello. Se ci fosse la possibilità di disabilitare la cosa da bios potreste effettivamente verificare che si tratti di quello oppure no
Potresti essere più chiaro?E poi se il fenomeno fosse dovuto a condizioni che "succhiano" un po' di carica a anche a notebook spento, come mai queste "condizioni" non sono state riscontrate da altri utenti?

primulissima00
02-11-2007, 11:38
Ho lo stesso problema. La mia batteria si scarica a Laptop spento. Ho provato a togliere la batteria dal PC dopo averlo spento e mi è sembrato che il fenomeno non si verifichi:confused: .
Antonio
Puoi riferire l'entità del tuo autoscaricamento? E dopo quanto tempo?Facci sapere anche cosa ti dice HP e se riesci a risolvere.Teniamoci aggiornati...

CasoX
02-11-2007, 12:10
Potresti essere più chiaro?E poi se il fenomeno fosse dovuto a condizioni che "succhiano" un po' di carica a anche a notebook spento, come mai queste "condizioni" non sono state riscontrate da altri utenti?

I pulsanti a sfioramento non sono meccanici, necessitano di una corrente passante per poter funzionare quindi se devono rimanere recettivi anche a pc spento consumano, idem la porta IR del telecomando se deve reagire ad un segnale deve essere in grado di sentirlo e quindi deve essere alimentata quindi consuma. L'unica motivazione per la quale altri utenti non hanno avuto problemi può essere una differente versione di bios che corregge il problema oppure avete un problema nella gestione della carica a pc spento (qualche circuito o della sez di alimentazione o della batteria) anche se penso che il bios aggiornato possa essere una soluzione.

primulissima00
02-11-2007, 12:30
I pulsanti a sfioramento non sono meccanici, necessitano di una corrente passante per poter funzionare quindi se devono rimanere recettivi anche a pc spento consumano, idem la porta IR del telecomando se deve reagire ad un segnale deve essere in grado di sentirlo e quindi deve essere alimentata quindi consuma. L'unica motivazione per la quale altri utenti non hanno avuto problemi può essere una differente versione di bios che corregge il problema oppure avete un problema nella gestione della carica a pc spento (qualche circuito o della sez di alimentazione o della batteria) anche se penso che il bios aggiornato possa essere una soluzione.
Anche a me hanno suggerito di aggiornare il BIOS, ma anche gli altri utenti penso che abbiano una versione di BIOS identico, visto che questo notebook è uscito sul mercato da pochissimo,non credi?

primulissima00
03-11-2007, 10:49
uppp

dileoa
03-11-2007, 13:54
La autoscarica della batteria è circa 20% in 12h

nelson1
04-11-2007, 10:04
Anche a me hanno suggerito di aggiornare il BIOS, ma anche gli altri utenti penso che abbiano una versione di BIOS identico, visto che questo notebook è uscito sul mercato da pochissimo,non credi?

La prima cosa che suggerisce l'assistenza HP è quella di aggiornare il BIOS e i vari driver dal loro sito. Che poi il problema si risolva è un'altro conto.

primulissima00
05-11-2007, 17:13
La autoscarica della batteria è circa 20% in 12h
Infatti...come ti stai comportando?Hai contattato HP?E cosa ti hanno detto?

primulissima00
06-11-2007, 17:37
nessuna risposta?

nelson1
07-11-2007, 19:57
nessuna risposta?

no non ho ancora interpelalto HP e tu ?

primulissima00
07-11-2007, 20:46
sì,mi stanno facendo fare unmare di test ma nulla di risolto.

nelson1
10-11-2007, 10:46
sì,mi stanno facendo fare unmare di test ma nulla di risolto.

cosa hanno detto? la mia batteria sostituita è diventata peggio dell'originale sono tornato a un'oretta e 15 ' :mad:

Piero.87
10-11-2007, 15:16
ciao a tutti! io ho comprato da poco lo stesso portatile in discussione (hp dv6560el) e notate le stesse cose che voi state indicando.... forse ho trovato un sito che potrebbe aiutarvi, lascio il link.

http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1749

Inoltre ho una richiesta, che potrebbe sembrare stupida :p ...... come si toglie la batteria???:confused: :confused:

Piero.87
10-11-2007, 16:29
Inoltre ho una richiesta, che potrebbe sembrare stupida :p ...... come si toglie la batteria???:confused: :confused:

fa niente, ho risolto!!

ah, non ci avevo pensato prima, forse la soluzione del problema, se non serve il link che ho lasciato prima, la si può trovare qui http://h20181.www2.hp.com/plmcontent/NACSC/SML/

nelson1
11-11-2007, 11:47
fa niente, ho risolto!!

ah, non ci avevo pensato prima, forse la soluzione del problema, se non serve il link che ho lasciato prima, la si può trovare qui http://h20181.www2.hp.com/plmcontent/NACSC/SML/

i link che proponi non mi sembra che chiariscano il problema della scarsa autonomia della batteria.

Piero.87
11-11-2007, 13:20
i link che proponi non mi sembra che chiariscano il problema della scarsa autonomia della batteria.

no? beh, credevo che il almeno il primo potesse aiutare, disattivando il quickplay:D !! vabbè, spero che a qualcuno posso servire per altro!! continuerò a cercare per vedere di risolvere questo problema!

primulissima00
12-11-2007, 10:41
infatti...nn aiutano un gran che....la disattivazione di quickplay aiuta nel caricamento del sistema operativo...annulla quella fastidiosa schermata nera iniziale.

Piero.87
14-11-2007, 17:02
e non potrebbe aiutare disattivare l'IrDa?? così non si usa più eneriga a portatile spento per contrallare eventuali input del telecomando, no??:confused:

primulissima00
03-02-2008, 10:25
Qualcuno ha risolto con questo problema?E in che modo? avete aggiornato Bios e driver dal sito HP?

primulissima00
05-02-2008, 18:19
up