PDA

View Full Version : sms persi su un motorola v3... come recuperarli?

Miky Mouse
22-10-2007, 09:40
ciao a tutti,
mi ha appena chiamato la mia ragazza dicendo che le si sono cancellati tutti i messaggi che aveva sul cellulare.
mi ha detto che ha fatto mettere la scheda a un suo amico che doveva fare una chiamata e quando ha rimesso la sua e ha riacceso il cellulare ha trovato solo 9 messaggi che erano memorizzati sulla sim, e non ci sono piu quelli che erano sul telefono.

come può essere successo? si possono recuperare in qualche modo?

ps mi ha assicurato che ha spento il cell prima di togliere la batteria naturalmente

anyanka
22-10-2007, 10:48
Esperienza personale: c'è una grande probabilità che i messaggi non siano andati persi, semplicemente il V3 non gradisce alcune schede sim (ad esempio la mia vodafone da 32K) e ad ogni cambio di sim fa sparire o sposta i messaggi...
spesso mi sono ritrovata con messaggi ricevuti tra gli inviati e viceversa, sms segnati come mms, sms ricevuti spariti nel nulla...
purtroppo non c'è una soluzione, cioè: se la sim della tua ragazza ha sempre funzionato bene è probabile che tra qualche sequenza spegni/riaccendi o un altro scambio di sim, tutto andrà a posto, come se non fosse successo niente..se così non sarà...non so cosa consigliarti: io per disperazione, non potendo cambiare sim, ho fatto cambio di cel con mia madre che ha la wind (con cui funziona perfettamente)

N.B. il mio V3 ha più di 2 anni ormai e il software è stato aggiornato a mano da me e stabilizzato più di un anno fa (salvo questo piccolo problemino), quindi se il V3 in questione è più nuovo non so se valgano queste cose...

mirko.stl
24-10-2007, 21:38
In extremis puoi provare a collegarlo al pc tramite cavo usb e con il relativo prg in dotazione dovresti vedere che messaggi ci sono all'interno del cel... Il mio vecchio v550 aveva memorizzato messaggi che avevo cancellato da anni... non so se funzia ma se ha la memoria esp. controlla le imp se il cel legge i msg che ha sulla sim e non quelli salvati sulla memoria (tipo nokia)
Ciao :Prrr:

Miky Mouse
24-10-2007, 22:35
il v3 non ha mem esterna... proverò con il cavetto.

mirko.stl
25-10-2007, 19:53
In Bocca al lupo....:Prrr:

ManyMusofaga
26-10-2007, 10:28
E' successo anche a me effettuando la stessa identica manovra della tua ragazza...non c'è stato niente da fare purtroppo :boh:

successivamente ho aggiornato il sw e spero vivamente che la cosa non si ripeta più :sperem: