PDA

View Full Version : Ferrari F2007 DeAgostini

Ubi-Wan
22-10-2007, 09:18
Ieri, durante il granpremio, ho visto la pubblicità della DeAgostini sulla F2007 scala 1:7 della Kyosho. Sapete da quante uscite è composta la raccolta? Qualitativamente come è? Costa molto di più creare un automodello con queste raccolte rispetto a comprare un kit in un negozio?

FastFreddy
22-10-2007, 09:21
Costa molto di più creare un automodello con queste raccolte rispetto a comprare un kit in un negozio?

Si, praticamente spendi il doppio e ci impieghi 2 anni...

Inoltre si tratta di modelli mooooolto entry level. (Giocattoloni insomma)

markus_81
22-10-2007, 09:22
guarda qui:

Durata dell’opera
Attualmente sono previste 100 uscite, ciascuna composta da un fascicolo e dagli elementi per costruire un’esclusiva riproduzione in scala 1:7 dell'attuale monoposto Ferrari.
La seconda uscita conterrà anche un DVD con la presentazione del modellino e le relative istruzioni per il montaggio.
I fascicoli includono naturalmente le pratiche schede che illustrano il montaggio del modello, nonché, tra le altre rubriche, la rassegna di tutti i bolidi di Maranello che, dal 1950 a oggi, hanno preso parte al campionato mondiale di Formula 1.
Il motore, Kyosho GX21 da 3,46 cc, sarà fornito in componenti da montare in diverse uscite.
In corso d’opera si potrà acquistare a un prezzo eccezionale, il "kit radiocomando".
Per conservare i fascicoli sono previsti 2 raccoglitori per schede.
Visualizza il piano completo dell'opera>>>

Periodicità
La prima uscita sarà in edicola sabato 20 ottobre 2007, le prime tre uscite saranno in edicola a distanza di 14 giorni l’una dall’altra, la quarta e la quinta a distanza di 18 giorni. Dall'uscita n. 6, la periodicità riprenderà a cadenza quattordicinale fino all'uscita 13, dal n. 14 le uscite saranno in edicola a cadenza settimanale, sempre di sabato.

Prezzi
La prima uscita costa 2,99 €; la seconda 7,99 €, per le successive attualmente è previsto un costo di 10,99 €.
I 2 raccoglitori saranno posti in vendita in edicola contemporaneamente alle uscite n. 10 e 50 a un costo di 6,50 € ciascuno.
Il "kit radiocomando" si potrà acquistare solo su richiesta mediante la cedola di acquisto inserita nelle confezioni delle uscite n. 10 - 30 - 50 - 70 e 90.

Info abbonamenti
Chi si abbona, oltre ad avere il prezzo bloccato per tutta la durata dell'opera, accede ad una offerta particolarmente vantaggiosa.
Scopri tutti gli eccezionali vantaggi della nostra offerta, visita il sito
www.deagostiniedicola.it/collezioni/f2007

Altre informazioni e arretrati
Per ricevere ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti al numero 199.120.120 * (dalle ore 9 alle ore 18, dal lunedì al venerdì), oppure fax 199.121.121 e-mail, oppure alla pagina Richiesta Informazioni.

I numeri arretrati si possono acquistare presso l’edicolante di fiducia, contattando il Servizio Clienti o tramite il servizio Arretrati online.

100*11€ fa 1100 eurI + il telecomando a prezzo eccezionale :eek:

e con 100 uscite la finisci in più di 2 anni

Ubi-Wan
22-10-2007, 09:26
1100€ :eek:

la f2007 si trova nei negozi di automodellismo in kit di montaggio? (sempre scala 1:7)

FastFreddy
22-10-2007, 10:01
1100€ :eek:

Fischia! :eek:

Con 400-500€ ti ci prendi una di queste, ed è una signora macchina. http://www.teammagic.com.tw/g4/g4slolagtp/home.htm

lallotechnology
22-10-2007, 15:11
è da consigliare a Ron Dennis, lo sa già come si monta una F2007 :ciapet:

Praetorian
22-10-2007, 16:06
è da consigliare a Ron Dennis, lo sa già come si monta una F2007 :ciapet:

lol

Giuss
22-10-2007, 16:52
Prezzo come sempre assolutamente sproporzionato alle prestazioni e alla qualita' del modello, ma e' sicuramente molto bella dal punto di vista estetico e purtroppo credo che non si puo' comprare in negozio

FastFreddy
22-10-2007, 17:04
Se si vuole una riproduzione della F-2007 campione del mondo è meglio comprarsi un modello statico e metterlo in vetrina.

Per il dinamico è meglio orientarsi verso categorie più diffuse, tipo touring (a scoppio o elettrico che sia) le offerte son tante e di qualità decisamente migliore.

davide87
28-10-2007, 10:39
Meglio questa:
http://www.serpent.com/product/300010/:oink: :oink:

mushra
28-10-2007, 12:32
io ho comprato e montato un astra gt ... ma dopo averla montata e rodata c'è stato poco tempo per usarla sigh :( il bello è montare il motore e verniciare la carrozzeria... se la monti un pezzo ogni 2 settimane ti perdi il meglio... aspettare 2 anni che sia finito il tutto per iniziare a montarla non lo prendo neanche in considerazione, scoppierei prima:D :D

energy+
28-10-2007, 13:12
Meglio questa:
http://www.serpent.com/product/300010/:oink: :oink:

Gli unici problemi delle serpent sono il prezzo e il riuscire a tenerle sane x almeno 1 paio di run..... :asd:

Le serpent fanno veramente paura ma sono veramente ingestibili x chi non ha esperienza! :p
Bello il motore quasi orizzontale! :oink:
Ci manca un bel Novarossi li e c'è solo da sgommare! :p

ciao

heavymachinegun
28-10-2007, 13:31
Gli unici problemi delle serpent sono il prezzo e il riuscire a tenerle sane x almeno 1 paio di run..... :asd:

Le serpent fanno veramente paura ma sono veramente ingestibili x chi non ha esperienza! :p
Bello il motore quasi orizzontale! :oink:
Ci manca un bel Novarossi li e c'è solo da sgommare! :p

ciao

io avevo la 710 e devo dire che mi ci trovavo meglio che con la RRR(per quel poco che l'ho provata!),la preferivo alla altre perchè se allargava bastava un colpetto di gas che girava.

Motore Picco EDO... mai avuto motore migliore peccato per il carburatore pacco che ti doveva far partire grasso sempre e comunque

adsasdhaasddeasdd
28-10-2007, 15:28
solite stronzate a edicola

heavymachinegun
28-10-2007, 16:42
e si,purtroppo non sono di certo convenienti come raccolte a fascicoli,solitamente propongono macchine entry level o articoli non più in catalogo.

l'astra di qualche anno fà altro non era che una Ten pure alpha,nuova in negozio con starter kit costava 300 € contro gli 800 € dell'edicola

la moto stesso discorso,nuova 400 € contro gli 800 € del'edicola

cambiando leggermente genere,la minimoto(Una Polini 910) costava 1410 € motore compreso (un 4,2 cv raffreddato ad aria) e cerchi da 5". La stessa moto (la polini 910 da quando è uscita ad oggi è telaisticamente parlando uguale dal suo ingresso nel mercato) ma raffreddata a liquido e con motore da 6,2 cv e cerchi da 6,5" viene a costare circa 1200 €

Non sò se si può definire conveniente o meno in quanto non è possibile definire il prezzo degli allegati

bananarama
28-10-2007, 16:47
Ieri, durante il granpremio, ho visto la pubblicità della DeAgostini sulla F2007 scala 1:7 della Kyosho. Sapete da quante uscite è composta la raccolta? Qualitativamente come è? Costa molto di più creare un automodello con queste raccolte rispetto a comprare un kit in un negozio?

se vuoi farti rapinare fai pure! :asd:

))Lexandrus((
29-10-2007, 15:59
Lasciala perdere, ci vanno due anni per colpletarla, e magari ti sarai già rotto le scatole...

E poi è un chiodo quella macchina, se vuoi spendere "poco" e andare forte ci sono le 1:10 pista, ma se vuoi un modello serio preparati a spendere anche 1000€ tra auto, motore e avviatore.
Comunque sono su un altro pianeta, cosa da 100Km/h in 70 metri.
Le 1:8 pista sono ancora peggio, ma devi saper già guidare bene

pimpolino
01-07-2008, 17:18
purtroppo vedo che la presunzione al solito regna sovrana in questo forum, sia se si parla di computer che di altro! personalmente possiedo gia la f2004 ed ho inziato la 2007 si mi son fatto rapinare per 2 volte( e un po come quando vi fate rapinare da nvidia o ati comprando schede grafiche ogni sei mesi perchè quella di prima era il 6% più lenta!) per citare le parole di qualcuno però con la soddisfazione di avere due modelli unici e non 2 scatole di scarpe con quattro ruote che, si saranno da "granpremio" o con prestazioni da urlo del resto la stessa de agostini dice che si tratta di un modello da hobbista e da modellista del resto comprare una mughen o un serpent oppure un kiosho inferno gt sia una 1/8 che 1/10 ready to run mi dite che caspita di modellismo è il bello e montarla ed avere un prodotto che troverai nei negozi per la 2007 a partire da 2 anni della conclusione dell'opera ovvero nel 2011 poi mi chideo quanti di voi vadano a fare campionati mondiali .... che hanno per forza bisogno di non so quale cosa va beh! !!!

ilmambo
01-07-2008, 18:02
purtroppo vedo che la presunzione al solito regna sovrana in questo forum, sia se si parla di computer che di altro! personalmente possiedo gia la f2004 ed ho inziato la 2007 si mi son fatto rapinare per 2 volte( e un po come quando vi fate rapinare da nvidia o ati comprando schede grafiche ogni sei mesi perchè quella di prima era il 6% più lenta!) per citare le parole di qualcuno però con la soddisfazione di avere due modelli unici e non 2 scatole di scarpe con quattro ruote che, si saranno da "granpremio" o con prestazioni da urlo del resto la stessa de agostini dice che si tratta di un modello da hobbista e da modellista del resto comprare una mughen o un serpent oppure un kiosho inferno gt sia una 1/8 che 1/10 ready to run mi dite che caspita di modellismo è il bello e montarla ed avere un prodotto che troverai nei negozi per la 2007 a partire da 2 anni della conclusione dell'opera ovvero nel 2011 poi mi chideo quanti di voi vadano a fare campionati mondiali .... che hanno per forza bisogno di non so quale cosa va beh! !!!

eeeeehhhhhhhhh??????? :asd: :asd:

Verro
01-07-2008, 18:07

vabbé, le schede video che c'entra?? mica ci vogliono due anni per comprarle!!!:sofico: Poi, lui ha chiesto un parere obbiettivo, e gli è stato dato! Avevo visto una Ferrari Fxx a motore a negozio, e il negoziante mi ha detto che monta lo stesso motore della F2004 dell'edicola, e costava 199€!!!:eek: cioé, 5 volte di meno, ora, un pochino si, però è esagerato cosi, non credi anche tu?? inoltre, il fatto di non trovarle a negozio, rende impossibile il reperimento dei pezzi, anche questa non è una cosa da poco!! se ti si rompe qualcosa devi chiedere alla DeAgostini, e quando smettono di fare i pezzi di ricambio??
Se proprio vuoi la F2004 a motore, vai su Ebay, te le tirano dietro!:D

Vash88
01-07-2008, 18:10
eeeeehhhhhhhhh??????? :asd: :asd:

* :asd:

))Lexandrus((
01-07-2008, 18:35

Guarda che non c'è mica bisogno di far ste scenate, uppando un thread vecchissimo... :mbe:

Chi ha delle esperienze nel campo ha semplicemente consigliato di stare alla larga da queste offerte costosissime, che più che da modellismo dinamico, sono da modellismo statico.

E poi guarda che le varie Mugen Seiki, Serpent e Kyosho da competizione sono vendute esclusivamente in scatola di montaggio, proprio perchè sta al modellista decidere come e cosa modificare.
Inoltre sono molto più complesse a livello di meccanica e set-up rispetto a i modelli entry level/economici o ready to run (che fa appunto anche Kyosho) e alla quale appartengono i prodotti che finiscono nelle edicole (perchè nessuno prenderebbe un'auto da gara in edicola).

Inoltre comprando queste auto non si può neanche pensare di gareggiare, perchè almeno quà in italia, quel tipo di categoria è rarissimo, e si potrebbe girare in pista solo durante i turni liberi.

Non credo che quà ci sia gente che faccia i campionati mondiali, forse qualcuno farà i regionali, ma credo che chiunque abbia avuto un'auto da pista abbia fatto almeno un paio di gare. Esistono le gare libere a tutti, e ci si trova un sacco di persone simpatiche con cui condividere esperienze, che non hanno la fissa come te credi di diventare i migliori del mondo.
Sono semplicemente persone che coltivano un hobbie come si deve.

Spendere 1000 e passa euro ed essere costretti a girare nei parcheggi è tristissimo, e soprattutto si rovina la macchina in pochissimo tempo a causa dei sassolini e della polvere.

PS: per spendere poco e divertirsi ci sono comuque i modelli ready to run, che sono solitamente rialzati e meno complicati da gestire, e quindi si può tranquillamente girare anche su fondi accidentati, anche se lo sconsiglio vivamente, a meno che non si tratti di modelli off-road.

Peace and Love :flower:

pimpolino
02-07-2008, 17:28
allora se su ebay me la tirano in testa dopo 2 anni che la possiedo e questo è un discorso per quanto riguarda i ricambi vatti a fare un giro sul sito kyosho e sui maggiori rivenditori on line comunque ognuno e libero di spendere i propri soldi come vuole e credo che spendere 10.90 euro la settimana per poi trovarsi con un prodotto unico non credo ci sia nulla di male

ilmambo
02-07-2008, 17:36
le virgole sono gratis eh.

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 17:48
le virgole sono gratis eh.

escono a fascicoli anche quelle, la prossima settimana ci saranno le prime 3 :asd: :asd:

heavymachinegun
02-07-2008, 18:33

Il problema non tanto la macchinina in se,che tra parentesi è un modello che manco è + in catalogo,la cosa e che costa quanto una macchinina molto + performante.

allora se su ebay me la tirano in testa dopo 2 anni che la possiedo e questo è un discorso per quanto riguarda i ricambi vatti a fare un giro sul sito kyosho e sui maggiori rivenditori on line comunque ognuno e libero di spendere i propri soldi come vuole e credo che spendere 10.90 euro la settimana per poi trovarsi con un prodotto unico non credo ci sia nulla di male

nulla di male,ma perchè pagare una cosa 100 a rate se la puoi pagare 20 subito?

))Lexandrus((
02-07-2008, 19:25
Comunque se a qualcuno interessa devo vendere le mie due auto :asd:

Una Thundertiger DT-10, e una Serpent Impulse Motorizzata Novarossi, entrambe complete di tutto, causa cessata attività per motivi di tempo

Verro
02-07-2008, 20:30
Comunque se a qualcuno interessa devo vendere le mie due auto :asd:

Una Thundertiger DT-10, e una Serpent Impulse Motorizzata Novarossi, entrambe complete di tutto, causa cessata attività per motivi di tempo

le compro solo se le posso prendere tra 8 anni pagandole 45€ a settimana!:D :D

))Lexandrus((
03-07-2008, 19:23
le compro solo se le posso prendere tra 8 anni pagandole 45€ a settimana!:D :D

Le rate magari no :ciapet:

Comunque le ho creato i thread di vendita....ma qua non posso postarli perchè non esiste il mercatino generico... quindi se vi interessano o li cercate o mi chiedete