PDA

View Full Version : Cosa fare se si scopre che qualcuno cerca di "intrufolarsi" nel tuo pc? Help me!

grunge
22-10-2007, 07:48
Ciao a tutti.

Un paio di settimane fa ho installato nel pc aziendale Filezilla Server per poter spostare lavori di enormi dimensioni tra l'azienda e il centro che stampa le pellicole.

Filezilla server rimane sempre collegato. Quando devo finirmi i lavori a casa mi collego dal mio, scarico il lavoro e lo rispedisco in azienda. Comodissimo, molto veloce etc. etc.

Resta che stamattina arrivo in azienda e scopro che qualcuno cerca di loggarsi senza riuscirci al mio pc.

Viene fuori un ip: 87.110.189.202 (non mi interessa se lo leggete tutti, ben gli sta); con il sito http://www.all-nettools.com/toolbox faccio una ricerca e scopro che l'indirizzo ip corrisponde ad un'azienda (penso telefonica) della Lituania: SIA Lattelekom. A me chi sia, fosse anche il presidente della repubblica, non me ne può fregar di meno. Deve impicciarsi degli affari suoi che dei miei lo faccio io.

Che fare in questa situazione? È già la seconda volta; la prima era un'azienda della Polonia ma non ho fatto niente pensavo ad una coincidenza ma ora mi stanno girando le p@@@e!!!

Ciao Grunge

Devil!
22-10-2007, 08:26
I tentativi di connessione avvengono sul server FTP? forse ti conviene modificare la porta di default sulla quale resta in ascolto l'FTP e, se già non l'hai fatto, dotarti di un buon firewall.

grunge
22-10-2007, 08:46
I tentativi di connessione avvengono sul server FTP? forse ti conviene modificare la porta di default sulla quale resta in ascolto l'FTP e, se già non l'hai fatto, dotarti di un buon firewall.Ciao.

Si avvengono sul server FTP, difatti cerca di loggarsi perchè vedo tutti i tentativi nella finestra log in tempo reale di Filezilla Server. Però indipendentemente da ciò che posso fare, cioè cambiare porta server FTP (da ciò che ho capito) o mettere un buon firewall, cosa posso fare verso sto IP che cerca di intrufolarsi e perchè lo fa (secondo voi) e come ha avuto il mio indirizzo IP? Posso scrivergli e insultarlo pesantemente, avverto la Telecom, denuncio alla polizia postale o boh?

Quali sono gli strumenti in mio possesso?

Devil!
22-10-2007, 08:59
perchè lo fa (secondo voi)
Per prendere possesso del tuo server e sfruttarlo a suo piacimento?

come ha avuto il mio indirizzo IP
Sei solo uno fra i tanti, qualsiasi connessione è bersagliata

Quali sono gli strumenti in mio possesso?
Installare un firewall e bannare l'IP

grunge
22-10-2007, 09:17
Installare un firewall e bannare l'IP

L'IP lo posso bannare anche con FileZilla Server ed è quello che ho fatto ma volevo anche fargliela pagare... sono cattivo cattivo con sti soggetti :D

fastezzZ
22-10-2007, 09:49
L'IP lo posso bannare anche con FileZilla Server ed è quello che ho fatto ma volevo anche fargliela pagare... sono cattivo cattivo con sti soggetti :D

prima che reagisca la polizia per una cosa del genere e poi per un tentativo di intrusione ti tocca aspettare pure troppo....la cosa più rapida sarebbe avere un amico hackerone cattivo :D

DDR400plus
22-10-2007, 15:46
L'IP lo posso bannare anche con FileZilla Server ed è quello che ho fatto ma volevo anche fargliela pagare...
Se ti attacca sempre dallo stesso IP, prima di contro-attaccarlo magari con un "denial of service" dovresti assicurarti che non si tratti di una "vittima inconsapevole", ovvero di un server violato che l'hacker sfrutta all'insaputa dei suoi proprietari per fare i propri casini... :cool:

Sirio89
22-10-2007, 19:41

Io fossi in te lo bombarderei di qualche viruzozzo bastardo in modo da entrarigli nel pc, dopo gli annulli le difese(se ne ha) quindi gli mandi il crash in sistema in maniera tale da nn farglielo più utilizzare ma poco prima gli scrivi: OWNED
ahahahahah