PDA

View Full Version : [Official Thread]Malfunzionamenti e filtri dell'ADSL Tele2

Pagine : 1 [2]

ZooleaN
11-01-2008, 12:20
Non ci ho mai capito niente coi torrent.. su consiglio di un utente di questo forum ho installato Deluge sperando che con la mia tele2 vada bene!
Ora però non ho idea di dove trovare i torrent per metterli a scaricare!

allora vai su:

mininova.org
thepiratebay.org

e cerchi su questi 2 siti

quando trovi il torrent che ti interessa, clicchi su download e puoi dirgli di aprirlo direttamente con Deluge.

altrimenti usi la ricerca torrent all'interno di Deluge ;)

Vinxkr
11-01-2008, 15:00
ok grazie mille.. ma come mai teledue non filtra questi tipi di programmi?

ZooleaN
11-01-2008, 15:11
ok grazie mille.. ma come mai teledue non filtra questi tipi di programmi?

ti confesso che neanch'io ho un'idea precisa, penso comunque che ogni "pacchetto" di dati che transita sulla linea contenga come informazione il programma che lo ha generato o lo riceve. Il filtro recupera questa informazione, controlla se il programma è presente nel suo database, poi se è presente allora lo blocca, mentre se non è presente lo lascia passare.
Probabilemente Deluge non è ancora molto noto e quindi non è stato inserito nella lista dei programmi "da bloccare". Idem per Limewire
Questa è una mia idea eh ;)

ZooleaN
12-01-2008, 15:39
a me la 0.5.8 fila liscio

river_06
13-01-2008, 10:51
raga per ora le soluzioni sono queste:

emule:

* Utilizzare porte casuali (comprese tra 10000 e 65000).
* Tenere un IpFilter aggiornato
* Offuscamento Attivo.
* Non scaricare troppi file contemporaneamente. (A questo proposito ti invito a diminuire le fonti max per file a 250, connessioni massime a 100 o 150, connessioni parziali attive a 7, connessioni ogni 5 secondi a 20; queste ultime opzioni si trovano in opzioni-avanzate).
* Utilizzare la rete Kad.
* Incrociare le dita.

Un'ulteriore soluzione da proporre è "potenziare" l'Offuscamento.

ATTENZIONE: questo non è un rimedio miracoloso e non porta sempre risultati per diversi motivi.

Occorre una breve premessa per evitare fraintendimenti:
in eMule 0.48a è stato migliorato l'offuscamento rispetto alle due versioni precedenti.
Per semplificare possiamo considerare l'offuscamento come un algoritmo di alterazione dei dati per evitare che ogni singolo pacchetto inviato da eMule venga riconosciuto come tale dai provider.
Il Padding, ovvero la possibilità di alterazione dei dati contenuti nel solo header di un pacchetto è stato portato da 16 a 128 byte di defaul ed è stata introdotta la possibilità di modificarlo fino a 256 byte (ma per alcune Mod è diverso, con l'Xtreme il valore massimo impostabile -anche dal preferences.ini è 254 mentre con la MorphXT è possibile anche immettere valori superiori a 256).

Portare il Padding a 256 byte potrebbe aiutare in determinate circostanze.
La procedura è semplice:

*nella cartella Config all'interno di eMule trovi il file "preferences.ini"
*devi aprire il file "preferences.ini" con il blocco note di Windows
*troverai una serie di voci (le tue preferenze) divise in sezioni separate da [...]
nel campo [eMule] , il primo, scorri fichè non arrivi verso la fine:
inserisci manualmente la voce CryptTCPPaddingLength=256 (puoi fare un copia/incolla)
io ho inserito la voce dopo "CryptLayerSupported"
*poi salva il file.

NON mettete un valore superiore a 256, potrebbero crearsi problemi

ragazzi ho un router speedtouch thomson ST530 V6. ho anch'io problemi con emule.ho provato a seguire questi suggerimenti. ma a più di 4 K/s non va.
probabilmente dovrei modificare delle impostazioni del router relative alle porte ma non so proprio come. qualcuno ha dei suggerimenti?

morpheus85
13-01-2008, 11:23
A me è successa una cosa strana, il giorno dopo aver provato Hotspot (che funzionava aggiungo..) mi sono ritrovato con la connessione nuovamente non filtrata.. Purtroppo ora le velocità di punta in generale non superano i 50kb in download, quando prima almeno i 200 li toccava, ora non so se chiamare e far presente la cosa perchè mi ero quasi abituato ai vari rapid e company.. Voi che fareste?
Ora ad esempio provando a scaricare da rete fastweb vado a 30 :rolleyes:

Carciofone
13-01-2008, 21:32
Sul sito istituzionale T2 ha aggiornato l'offerta a 7 mega, comunque rimangono i 256k in upload. Visto che sarei comunque in wholesale e senza fare preselezione pagherei 5 cent in meno di Alice, a sto punto io disdico e passo ad Alice.

ZooleaN
14-01-2008, 22:15
ragazzi ma è possibile che filtrino anche Deluge adesso?
Prima ho messo un torrent con 900 seeds e 3000 peers ma non riesce a connettersi a nessun client e non inizia mai a scaricare...
proprio ora che Deluge mi stava salvando... :cry:

morpheus85
15-01-2008, 12:12
L'ADUC ha denunciato all'antitrust TELE2 per il blocco sul p2p.
Leggete.
_http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=206722

A me li hanno tolti qualche giorno fa perchè evidentemente navigavo troppo veloce :muro:

E se per loro con una 4 mega non scarichi a 20k non va bene :rolleyes:

Domani richiamo e chiedo che me li rimettano :doh:

ZooleaN
15-01-2008, 15:17
giudicate voi...

http://img210.imageshack.us/img210/8644/delugevuototl9.th.png (http://img210.imageshack.us/my.php?image=delugevuototl9.png)

comunque gira voce che in certe zone abbiano tolto sti maledetti filtri... è confermata sta notizia? da voi ci sono? da me stamattina alle 8 puntuali come al solito.. :muro:

eleonora390
15-01-2008, 15:41
Ma io direi più che tolti,danno tregua per un po,poi ti castigano di nuovo.

nin
15-01-2008, 16:36
giudicate voi...

http://img210.imageshack.us/img210/8644/delugevuototl9.th.png (http://img210.imageshack.us/my.php?image=delugevuototl9.png)

comunque gira voce che in certe zone abbiano tolto sti maledetti filtri... è confermata sta notizia? da voi ci sono? da me stamattina alle 8 puntuali come al solito.. :muro:

Scommetto che l'ultimo file è il recente film con willy smith :D

Comunque per quanto mi riguarda i filtri rimangono eccome..

Carciofone
16-01-2008, 15:08
Ma ci dev'essere proprio una maledizione sul mio contrratto con T2...
Spedita la raccomandata tempo fa... non l'hanno persa??? :muro:
Dell'avviso di ricevimento manco l'ombra! :doh: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Con il tracciamento automatico delle Poste risulta spedito dispaccio manuale in dicembre al CMP di Lamezia.
P...a p.....a!!

Carciofone
17-01-2008, 21:20
Ma ci dev'essere proprio una maledizione sul mio contrratto con T2...
Spedita la raccomandata tempo fa... non l'hanno persa??? :muro:
Dell'avviso di ricevimento manco l'ombra! :doh: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Con il tracciamento automatico delle Poste risulta spedito dispaccio manuale in dicembre al CMP di Lamezia.
P...a p.....a!!
Raga sto col 56k da stasera...
User e password inesistenti. Mi hanno staccato, finalmente??
Adesso che provider mi suggerite tra Alice, Tiscali, Libero e Cheapnet?

ZooleaN
17-01-2008, 21:36
Adesso che provider mi suggerite tra Alice, Tiscali, Libero e Cheapnet?

uno senza filtri... :D :sofico:

Carciofone
17-01-2008, 21:45
Devo ancora cominciare a rendermi conto di tutta questa libertà... :D
Comunque, a parte gli scherzi, sotto coi suggerimenti per la nuova adsl...
Sarei più orientato sull'alice, perchè almeno il primo anno coi 2 mesi gratis costa meno delle altre.

ZooleaN
17-01-2008, 22:08
Devo ancora cominciare a rendermi conto di tutta questa libertà... :D
Comunque, a parte gli scherzi, sotto coi suggerimenti per la nuova adsl...
Sarei più orientato sull'alice, perchè almeno il primo anno coi 2 mesi gratis costa meno delle altre.

anch'io ti suggerirei Alice, è la meno peggio alla fine...
l'unica rogna è sempre sto maledetto canone che si ostinano a non togliere :muro:

eleonora390
18-01-2008, 00:40
Quoto,meglio alice....assolutamente si,

morpheus85
18-01-2008, 14:06
Ma io direi più che tolti,danno tregua per un po,poi ti castigano di nuovo.

ma io lo spero!
se devo scaricare 100mb da http ultimamente ci metto 3 ore :muro:

ZooleaN
19-01-2008, 11:29
segnalo l'uscita di Deluge 0.5.8.1, ultimo build che a loro detta risolverebbe i problemi di crash che hanno molti utenti... Purtroppo hanno problemi al sito e non si riesce a scaricare l'installer :asd:

Mark0505
20-01-2008, 00:32
io segnalo ancora utorrent che va benissimo durante il giorno e velocissimo la notte...deluge a parte quei problemi mi andava comunque un po' piano...

ZooleaN
20-01-2008, 11:16
io segnalo ancora utorrent che va benissimo durante il giorno e velocissimo la notte...deluge a parte quei problemi mi andava comunque un po' piano...

utorrent va di giorno? io mi ricordo che non ne voleva sapere... riproverò ;)

Mark0505
20-01-2008, 22:54
a me di giorno a 20-30kbyte al sec. con una 2mb... e di notte arriva a 150kbyte...e invece deluge a me non supera di giorno i 10kbyte...

-Root-
20-01-2008, 23:32
a me di giorno a 20-30kbyte al sec. con una 2mb... e di notte arriva a 150kbyte...e invece deluge a me non supera di giorno i 10kbyte...
a me utorrent di giorno non scarica proprio, con tele 2 4 mega, di notte arrivo anche a 200, ma è veramente il colmo, ps la stessa cosa succede a emule e shareaza

ZooleaN
20-01-2008, 23:50
io invece ho notato un'altra cosa: ho provato adesso utorrent, ho messo 2 file con molti seed e peer e ho notato che riesco a scaricare e a uppare SOLO ad utenti Tele2, tipo: d90-123-456-789.cust.tele2.it.
Ora come ora vado a 20k/s.. meglio che niente :rolleyes:

Joytoy
21-01-2008, 00:42
Ciao raga',
vi racconto brevemente la mia avventura Tele2...

La settimana scorsa tele2 mi ha letteralmente bloccato le connessioni P2P :ncomment:
banda P2P = ZERO

Ho prontamente scritto a TELE2 dicendo che:

" l'accesso ad Internet è CON limiti di traffico e di
consumo."

Mi ha risposto un certo "Federico Costantini":

"le confermiamo che Tele2 ha iniziato ad applicare dei sistemi automatici
finalizzati ad ottimizzare la banda"

bla..bla..bla...

Gli ho risposto cosi': :ncomment:

il vostro comportamento e' ingannevole relativamente ai vincoli imposti alla
navigazione dell'utenza.

bla..bla..bla... :ncomment:

1) nel contratto non vi e' alcun riferimento alla possibilita' da parte
vostra di apporre blocchi di accesso specificamente mirati ad un certo tipo
di protocollo durante la navigazione in Rete. Trattasi, pertanto, di una
modifica unilaterale non prevista nel contratto e quindi una violazione
dello stesso;

2) tale pratica risulta lesiva della liberta' di pensiero e della sua
diffusione, protetti da Trattati internazionali, dalla Costituzione, nonche'
in maniera specifica dall'art. 4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche
(d.lgs. 259/2003) che recita: "La disciplina delle reti e servizi di
comunicazione elettronica e' volta a salvaguardare, nel rispetto del
principio della libera circolazione delle persone e delle cose, i diritti
costituzionalmente garantiti di:
a) liberta' di comunicazione;
b) segretezza delle comunicazioni, anche attraverso il mantenimento
dell'integrita' e della sicurezza delle reti di comunicazione elettronica;
c) liberta' di iniziativa economica e suo esercizio in regime di
concorrenza, garantendo un accesso al mercato delle reti e servizi di
comunicazione elettronica secondo criteri di obiettivita', trasparenza, non
discriminazione e proporzionalita'."

3) il filtro operato dalla vostra societa' specificamente mirato a limitare
l'accesso a siti Internet o programmi peer-to-peer, in quanto discrezionale
e non regolamentato, appare lesivo della liberta' di concorrenza poiche'
impedisce ad altre societa' di esercitare la loro iniziativa economica
attraverso lo strumento di Internet -ad esempio, televisioni online che
usano tale protocollo.

Non ho ancora ricevuto conferma di lettura e nessuna risposta...
:ncomment:

P.s.: in :ciapet: a loro, stasera ho potuto ottenere una leggera banda passante (60Kb/s), sostituendo gli ip DNS TELE2 con gli ip OPENDNS, e abilitando la porta 1755 cifrata :rolleyes:
Stranamente, senza i DNS tele2, sono finiti gli rst attack e i nuke attack sul firewall...

Per ora il problema e' tamponato...
Ma ho una gran voglia di cambiare operatore, perche' sono convinto che poi la sostanza prima o poi sara' sempre la stessa, se non verremo tutelati come consumatori...

Joy!

shura
21-01-2008, 10:16
che voi sappiate,
il ritorno in telecom come avviene?gestiscono tutto loro?(quindi anche le disdette e il resto?)

Joytoy
21-01-2008, 21:44
Gli opendns non sempre fanno ottenere buoni risultati.

Quali DNS consiglieresti per ottenere buoni risultati :rolleyes: ?

Joy!

shura
22-01-2008, 10:24
la disdetta deve essere fatta da colui che ha accettato e firmato il contratto, alla società spetta solo l'accettazione di disdetta nel rispetto dei termini di tempo come da contratto.

non è sempre vero
quando passai da telecom a fastweb anni fa gestì tutto fw
stessa cosa per il distacco da telecom..

cmq faccio penso la cosa più sbrigativa che si possa fare
disdico adsl con tele2 e attivo una seconda linea con telecom xchè:

- mi mettono cavi nuovi (quindi nuova linea performante e tutto, l'impianto vecchio ha almeno 25 anni)
- il contributo di attivazione (circa 100€) è dilazionabile in 2 anni quindi incide pochissimo sulla bolletta
- la 20M costa 25€ al mese
- con il canone raggiungo una bolletta bimestrale di circa 80€ attualmente il tutto incluso di tele2 ha un prezzo simile ma se facessi la 7mega di alice + telefonate + voip spenderei cmq uguale o qualcosa in più tipo 10€
- con la linea nuova non avrei disservizi dovuti al distacco o potenziali ritardi per 'smarrimento della richiesta di disdetta' come sta capitando a molti

tele2 ha fatto la pipì troppo fuori dal vasino stavolta

Galai
22-01-2008, 13:53
Quali DNS consiglieresti per ottenere buoni risultati :rolleyes: ?

Joy!

http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=31428

dai un occhio qua... cmq di solito gli open hanno dato buni risultati

rikkha
22-01-2008, 19:39
Vorrei fare la disdetta da tele2 Adsl alla scadenza del contratto solo che scaricando il modulo da Alice a cui vorrei passare nell'intestazione mi indica un indirizzo diverso da quello che ho letto sul sito di tele2 e al quale occorre spedire la raccomandata.
Qualcuno l'ha fatta e se si a quale indirizzo l'ha spedita? Grazie

Joytoy
22-01-2008, 23:36
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=31428

dai un occhio qua... cmq di solito gli open hanno dato buni risultati

Ciao Galai,
mi permetto di segnalarti che nella tua lista mancano i seguenti DNS:

ORSN (http://european.ch.orsn.net/tech-pubdns.php)
217.146.139.5
62.157.101.211
Pero' non li ho provati...

Sono 2 giorni che utilizzo gli OPEN DNS, e rispetto ai DNS TELE2, presentano una maggior sicurezza di rete come ho evidenziato i neretto un paio di post precedenti ;)
Cmq con i filtri Cisco di Tele2, c'e' veramente poco da fare...
La situazione e' veramente triste anche con il software Limewire... :cry:

Secondo il mio punto di vista, Tele2 sta speculando sulle disdette....
perche' sa' che prima o poi chiudera' i battenti o verra' assorbita da un' altra azienda... :rolleyes:
Non danno assolutamente l' impressione che abbiano a cuore i propri clienti...
anzi sembra proprio che facciano tutto il possibile per invogliare i propri clienti a cambiare gestore.

Per riallacciarmi a Shura: :D
Tele2 non ha fatto solo la pipì troppo fuori dal vasino...
ce l'ha fatta pure in testa ...mentre noi stavamo guardando il vasino ...e non il pisell... !!! :doh:

Joy!

Carciofone
23-01-2008, 07:31
Vorrei fare la disdetta da tele2 Adsl alla scadenza del contratto solo che scaricando il modulo da Alice a cui vorrei passare nell'intestazione mi indica un indirizzo diverso da quello che ho letto sul sito di tele2 e al quale occorre spedire la raccomandata.
Qualcuno l'ha fatta e se si a quale indirizzo l'ha spedita? Grazie
Io l'ho mandata nei termini corretti a san pietro lametino (cz) come scritto sul sito di t2 e detto anche in questa discussione varie volte. In 10 gg ho avuto la linea libera senza penali e in 2 giorni mi hanno attaccato alice.

Stan-O
23-01-2008, 15:31
Aggiornata la prima pagg con leindicazioni sul blocco di world of warcraft e indirizzo di disdetta (eventuale).
Io da quando sono passato ad alice non frequento più il 3d, se volete aggiornare qualcosa in prima pagg contattatemi anche in privato.
Ciao

Mark0505
31-01-2008, 22:55
guardate che cosa ho trovato nella sezione domande e risposte della nuova offetra tutto compreso voip della tele2 riguardo al router...che sia cambiato qualcosa?

Posso utilizzare programmi per lo scambio dei file (es. E-Mule o azureus) o per la gestione remota del computer (es. VNC)?

Sì è possibile attivando le porte utilizzate dal programma. Apri un browser (per es. Internet Explorer), digita "http://192.168.1.254" nella barra degli indirizzi e premi "Invio". Inserisci come ID "user" e come Password "user" e clicca su "Login". Segui poi le istruzioni di configurazione del Router.

http://www.tele2.it/tuttocompreso/domande/voip-adsl.html
guardate a fine pagina...

ZooleaN
31-01-2008, 23:21
cioè se non sbaglio il 254 dovrebbe identificare l'ultimo router della sottorete a cui appartiene il proprio pc giusto? ho provato ma non mi fa entrare..
probabilmente si riferisce solo allo specifico modem voip che fa parte dell'offerta

EDIT: ho detto diverse cavolate :asd:
ho letto che per alcuni router o modem l'indirizzo ip è 192.168.1.254, quindi non c'entra la sottorete..
praticamente i tizi della Tele2 ti dicono semplicemente di settare le porte dalla config del modem/router in modo che siano aperte

secondo loro basterebbe questo per far andare emule azureus e company
see magari :rolleyes:

Carciofone
08-02-2008, 08:12
Qualcuno ha già avuto l'upgrade a 7 mega dai 2 mega?
Con Alice scarico a 820 KByte\s :D :D
Però sulle singole connessioni a volte va al max a 330. Comunque è tutto grasso che cola rispetto a prima e per lo stesso prezzo che pagavo io. E pensare che c'è pure chi si lamenta sul forum di ALice... Si vede che non hanno mai usato T2 prima... :read:

Vinxkr
08-02-2008, 12:01
ragazzi quindi è possibile disdire anche prima della scadenza del contratto senza pagare nessuna penale?

Mark0505
08-02-2008, 23:25
comunque l'upgrade di banda a 7mega mi hanno detto che arriva per fine febbraio...almeno loro dicono così...quindi non è sicuro...:D

shura
09-02-2008, 00:06
mi hanno chiamato dalla telecom per fissare un appuntamento direttamente a casa per organizzare il rientro e l'addio a sta porcheria di tele2

dovrebbero occuparsi di tutto quanto loro..non vedo l'ora

rinbaubau
09-02-2008, 01:08
comunque l'upgrade di banda a 7mega mi hanno detto che arriva per fine febbraio...almeno loro dicono così...quindi non è sicuro...:D

Quindi è automatico?
Io oggi ho parlato con un a operatrice che voleva farmi credere che dovevo cambiare il piano tarriffario e rinnovare il contratto che mi scade a giugno, (quindi inoltrarlo fino a febbraio prox):mad:
In effetti io avevo una 2 mega e ora ho chesto cosa avessi e mi hanno risposto 4 mega quindi l'upgrade è avvenuto in automatico, questo mi fa pensare che dovrebbe avvenire anche per il passaggio a 7 mega :rolleyes:
Cmq credo che passerò a fastweb, le avete viste le offerte? :eek:
Anche se per disdire ora il contratto tele2 mi ci vogliono 60 euro, e chissa quanto ci mettono, l'offerta di FASTWEB scade il 31 febbraio :read:

Cosa significa "Gli sconti previsti dalla promozione sono validi fino al 4 gennaio 2009 per chi sceglie di mantenere il proprio numero telefonico Telecom Italia e fino al 31 maggio 2008 per chi chiede un nuovo numero telefonico."???:confused:

Mantenere il proprio numero telefonico telecom significa continuare a pagare ancora il canone telecom o semplicemente tenere solo lo stesso numero?:muro:

Carciofone
09-02-2008, 05:58
mi hanno chiamato dalla telecom per fissare un appuntamento direttamente a casa per organizzare il rientro e l'addio a sta porcheria di tele2

dovrebbero occuparsi di tutto quanto loro..non vedo l'ora
La via più veloce è comunque la disdetta diretta. Poi c'è un numero verde per controllare la consistenza della linea che ti dice se è libera o no.

Quindi è automatico?
Io oggi ho parlato con un a operatrice che voleva farmi credere che dovevo cambiare il piano tarriffario e rinnovare il contratto che mi scade a giugno, (quindi inoltrarlo fino a febbraio prox):mad:
In effetti io avevo una 2 mega e ora ho chesto cosa avessi e mi hanno risposto 4 mega quindi l'upgrade è avvenuto in automatico, questo mi fa pensare che dovrebbe avvenire anche per il passaggio a 7 mega :rolleyes:
Anche se per disdire ora il contratto tele2 mi ci vogliono 60 euro, e chissa quanto ci mettono, l'offerta di FASTWEB scade il 31 febbraio :read:

Cosa significa "Gli sconti previsti dalla promozione sono validi fino al 4 gennaio 2009 per chi sceglie di mantenere il proprio numero telefonico Telecom Italia e fino al 31 maggio 2008 per chi chiede un nuovo numero telefonico."???:confused:

Mantenere il proprio numero telefonico telecom significa continuare a pagare ancora il canone telecom o semplicemente tenere solo lo stesso numero?:muro:
La chiamata per cambiare piano telefonico l'hanno fatta anche qui e diverse volte. Serve a fare una variazione contrattuale in modo da tenere il cliente legato altro tempo.
Per Fastweb l'offerta è diversa a seconda se hai o non hai un numero Telecom, ossia se paghi o no il canone. E' logico che se hai mantenuto il vecchio numero ma sei in ULL con Tele2, ossia non paghi più il canone, NON hai più un numero Telecom. Magari telefona direttamente al servizio clienti per chiedere.
Però se avesero inteso parlare di un numero qualsiasi avrebbero detto "vecchio numero", penso.

Mark0505
09-02-2008, 14:52
Quindi è automatico?

sì sì e tutto automatico per quanto mi hanno detto non preoccuparti...

Mark0505
09-02-2008, 14:55
ragazzi forse c'è la SOLUZIONE ripeto SOLUZIONE!!!!!! sta funzionando a tutti compreso a me...

il cuore e il riepilogo di quello che bisogna fare è qua:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=255821&page=19

l'inizio della discussione è quì:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=255821

forse riusciamo a fotterliiiiiiiiiiiiiiiii:ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr:

ZooleaN
09-02-2008, 17:05
ragazzi forse c'è la SOLUZIONE ripeto SOLUZIONE!!!!!! sta funzionando a tutti compreso a me...

il cuore e il riepilogo di quello che bisogna fare è qua:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=255821&page=19

l'inizio della discussione è quì:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=255821

forse riusciamo a fotterliiiiiiiiiiiiiiiii:ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr:

parli di hotspot shield o del nuovo criptaggio di azureus?

Carciofone
09-02-2008, 18:18
Ma non è una VPN?

Parker68
09-02-2008, 20:37
Ma non è una VPN?

Non sò cosa sia, ma scrivono che è una VPN

Mark0505
10-02-2008, 01:21
si e un VPN

Carciofone
10-02-2008, 06:36
si e un VPN

A gratis?
E quanto durerà?

Mark0505
10-02-2008, 13:46
leggi la discussione dall inizio ti spiega tutto bene

Carciofone
10-02-2008, 13:59
leggi la discussione dall inizio ti spiega tutto bene
L'ip con cui si esce con questa VPN, qual è? Quello originario o quello di un server remoto?

NetHak
15-02-2008, 14:11
a me da un paio di giorni, anzi + precisamente da quando mi hanno riattivato l'adsl dopo dei problemi loro emule nn si collega ai server nemmeno la notte...
ero riuscito e collegarmi cambiando dns e forse qualcosa nelle impostazioni di emule... ora sono tornato al punto di partenza :muro:

Mark0505
15-02-2008, 15:09
L'ip con cui si esce con questa VPN, qual è? Quello originario o quello di un server remoto?

è di un server remoto negli stati uniti...

gokku3
15-02-2008, 17:58
io non ho mai avuto problemi (ho una tele2 flat 4 mega) e ho sempre scaricato molto veloce. Anche a 400 in alcuni torrent.

Da stamattina però non riesco più a scaricare con Utorrent.
Premetto che io il modem di tele2 (non un router).

Mi spiego: utorrent è configurato come al solito (cioè bene: in basso ho il simboletto verde, le porte sono aperte correttamente, eccetera..), solo che non ne vuole sapere di scaricare. Carica pochi peer e va al max a 1 kb/s!!!!!!!!!!
oppure non parte proprio.
In basso alla voce STATO TRACKER mi dice "url non valido" oppure "stato offline (time out)".

Il problema è che non scarica neanche con azureus e quindi non è un problema del programma.

Ho anche provato a scaricare da un altro pc (usando lo stesso modem) ma fa la stessa cosa.

La navigazione normale però è velocissima e anche i download che non usano il p2p: ho scaricato un file da rapidshare prima, e andava a 430 kb/s

Come è possibile?
Cioè, so di questi filtri, ma
1) io non ho mai avuto problemi (abito in provincia di La Spezia)
2) mi sembra strano che si passi dallo scaricare normalmente a 200 o 400 (ieri) al scaricare al max a 1 (oggi).

Stan-O
15-02-2008, 18:13
Benvenuto nel club!
Anche a me successe così: un anno di battaglie per passare da 640 a 2 mega, 9 giorni di banda piena e una mattina tutti i p2p bloccati.
Se c'era qualche problema di banda era sempre colpa del mio impianto/computer/router, per cui ho speso un sacco di soldi per far fare 2 verifiche ad un tecnico specializzato e ho acquistato 3 router diversi in 9 mesi.
Faccio notare che con la mia stessa linea e Alice scarico a 820 KByte\sec quasi tutto il giorno e il mulo arriva anche a 300-400 mentre tutto il resto va al max.

ZooleaN
15-02-2008, 19:58
io non ho mai avuto problemi (ho una tele2 flat 4 mega) e ho sempre scaricato molto veloce. Anche a 400 in alcuni torrent.

Da stamattina però non riesco più a scaricare con Utorrent.
Premetto che io il modem di tele2 (non un router).

Mi spiego: utorrent è configurato come al solito (cioè bene: in basso ho il simboletto verde, le porte sono aperte correttamente, eccetera..), solo che non ne vuole sapere di scaricare. Carica pochi peer e va al max a 1 kb/s!!!!!!!!!!
oppure non parte proprio.
In basso alla voce STATO TRACKER mi dice "url non valido" oppure "stato offline (time out)".

Il problema è che non scarica neanche con azureus e quindi non è un problema del programma.

Ho anche provato a scaricare da un altro pc (usando lo stesso modem) ma fa la stessa cosa.

La navigazione normale però è velocissima e anche i download che non usano il p2p: ho scaricato un file da rapidshare prima, e andava a 430 kb/s

Come è possibile?
Cioè, so di questi filtri, ma
1) io non ho mai avuto problemi (abito in provincia di La Spezia)
2) mi sembra strano che si passi dallo scaricare normalmente a 200 o 400 (ieri) al scaricare al max a 1 (oggi).

benvenuto nel club dei filtrati! ;)

gokku3
15-02-2008, 20:37
ma quindi da ora in poi potrò solo scaricare la notte?

ma cacchio!! è assurdo

e se passo a alice risolvo tutti i problemi (che poi in realtà ci stavo già facendo un pensierino visto che va a 7mega e cosa 19 euro)?

allora secondo voi domani li chiamo e spiego il problema...loro non potranno farci niente immagino (i tecnici al telefono intendo), quindi gli dico che disdico l'abbonamento?

Voglio dire: a oggi non ci sono alternative, vero? O si passa a alice oppure non si scarica...

ZooleaN
15-02-2008, 21:41
ma quindi da ora in poi potrò solo scaricare la notte?

ma cacchio!! è assurdo

e se passo a alice risolvo tutti i problemi (che poi in realtà ci stavo già facendo un pensierino visto che va a 7mega e cosa 19 euro)?

allora secondo voi domani li chiamo e spiego il problema...loro non potranno farci niente immagino (i tecnici al telefono intendo), quindi gli dico che disdico l'abbonamento?

Voglio dire: a oggi non ci sono alternative, vero? O si passa a alice oppure non si scarica...

io personalmente rimango con loro fino a scadenza naturale del contratto (altrimenti devo pagare la penale, che nel mio caso è di 120 euro), nel frattempo lascio uTorrent il giorno mentre navigo (oggi mi andava a 30-35k/s) e scarico quel che mi serve dai file hosting (vedi rapidshare, megaupload, ...).
La notte alle 0.00-0.10 apro il note e faccio andare emule fino alle 8.

Se riesci a sopportare la situazione ok, altrimenti non prolungare la sofferenza, paga la disdetta e prendi Alice.
Anche se sono convinto (ovviamente non lo spero) che prima o poi tutti e dico TUTTI gli operatori saranno obbligati a filtrare :rolleyes:

Carciofone
16-02-2008, 06:46
Tra l'altro Tele2 è stata condannata dal giudice in Belgio o Danimarca ad impedire l'accesso dei propri clienti ai siti tipo megaupload, piratebay & co. :eek:

gokku3
16-02-2008, 11:47
ma con alice ti danno il router wifi, no?

le porte si possono aprire su quel router? e quindi posso usare utorrent tranquillamente come avessi il modem?

rayman2007
18-02-2008, 11:56
tra sabato e domenica per tutti i clienti tele2 che hanno il mio prefisso, ci sono stati problemi tecnici, disconnessioni errore 718 etc (confermato dal servizio clienti).

Stamattina mi sono detto ( data la loro incompetenza) se hanno avuto problemi, forse ci saranno un paio di giorni di inattività dei filtri.

Così è stato in questo momento con utorrent stò sopra i 100KB al secondo.

http://www.speedimages.org/img/44861/Capture_14.jpg (http://www.speedimages.org)

NetHak
18-02-2008, 13:23
anche da me ci sono stati problemi tecnici settimana scorsa, ma da quando mi hanno riattivato il servizio emule nn si connette + nemmeno ai server e nemmeno hotspot funziona... secondo me hanno potenziato i filtri con i lavori che hanno fatto...
oggi tocca fare una telefonatina dato che ho il contratto in scadenza...

shura
18-02-2008, 13:58
BELLISSIMA la pubblicità alice..

'tesoro i nostri vicini dicono che pagano di meno il telefono'
'beh tra 2 mesi mica noi avremo sorprese'

allude ai filtri e altre boiate? :asd:

tocca solo aspettare 60gg prima che mamma telecom mi riprenda uff

ZooleaN
18-02-2008, 15:02
tra sabato e domenica per tutti i clienti tele2 che hanno il mio prefisso, ci sono stati problemi tecnici, disconnessioni errore 718 etc (confermato dal servizio clienti).

Stamattina mi sono detto ( data la loro incompetenza) se hanno avuto problemi, forse ci saranno un paio di giorni di inattività dei filtri.

Così è stato in questo momento con utorrent stò sopra i 100KB al secondo.

http://www.speedimages.org/img/44861/Capture_14.jpg (http://www.speedimages.org)

beato te, pensa un pò che qui a TS è già 3 giorni che neanche la notte li levano sti filtri, non funziona nemmeno hotspot shield.. l'unica cosa che funziona è utorrent per me (mi va a circa 15 kb/s) :rolleyes:

ps: l'ultimo download mi sa molto di UT3 :asd:

Vinxkr
18-02-2008, 17:57
60 giorni per ritornare a telecom? ma siete sicuri?

shura
18-02-2008, 18:56

hell yeah

da me è venuto il consulente telecom a casa a fare tutto

Stan-O
20-02-2008, 08:56
Disdetta spedita il 9 dicembre; telefonata dell'operatore Tele2 di conciliazione il 16; linea libera il 17 sera; attivazione Alice il 19.

nnss
21-02-2008, 12:46
Tele2, perchè pagare di più? Per avere una ADSL degna di tale nome!!!
Ho chiesto la 7 mega alcuni giorni fa, ma è uno schifo, vado al massimo tra 680 e 700 kbps!!! Quello che mi irrita di più è che il mio router segnala che dalla mia linea telefonica nn è fattibile una connessione a più di 800 k!
La causa è la distanza (4 km) dalla centrale, alla quale sono risalito grazie ai valori di SNR (15 DB) e di attenuazione (47,5 db).
Ma io sarei contento di questa velocità, se non fosse per il fatto che sul sito tele2 (e al call center) mi hanno confermato che sul mio numero è possibile viaggiare a 7168 mbps. Quindi mi sembrerebbe scontato che il mio router segnali una linea in download che potenzialmente potrebbe raggiungere i 7 mega, mentre, come ho già detto, mi dice 800k.Se così fosse anche andando a 700k realmente nn mi darebbe problemi perchè sarebbe dovuto ala congestione e al traffico sul server, ma almeno ho la certezza di poter raggiungere 7 mega teoricamente(anche se è quasi impossibile).
Ma se i sigg. di tele2 sanno bene che non ci potrò mai andare, ma allora perchè non si limitano ad affermare che posso viaggiare al massimo a 640 k?
Io, infatti, se pago per 7 mega voglio poter godere di tale velocità ed è compito loro provvedere a potenziare la ricettività della linea, magari piazzando un ripetitore a metà percorso. Mio zio per esempio naviga a 7 mega con alice eppure la centrale dista 15 km da casa sua, però c'è un ripetitore nel suo paese che amplifica il segnale e tocca anche lui,che, così in media naviga a 3-4 mbps, ma a volte arriva nche a 7!

ZooleaN
23-02-2008, 12:51
ragazzi, anche da voi sono passati alla fase 2 da un paio di giorni?

filtri 24h su 24
emule: id alto & kad connesso
utorrent: peer connessi

le fonti vengono contattate ma appena inizia a scaricare o a inviare, la velocità scende a 0 inesorabilmente...

anche da voi è cosi? :help:

Mark0505
23-02-2008, 14:05
a me ha sempre fatto così solo che di notte va un po' più veloce...

NetHak
23-02-2008, 14:10

filtri 24h su 24

le fonti vengono contattate ma appena inizia a scaricare o a inviare, la velocità scende a 0 inesorabilmente...

a me da un po' nn si connette + ai server ne ed2k ne kad...

ZooleaN
23-02-2008, 18:07
A Palermo ha ripreso a funzionare tutto da circa un mese...

beati voi.. speriamo che succeda così in tutto il paese

lowenz
23-02-2008, 18:33

filtri 24h su 24

A me non va più nemmeno la navigazione web da ieri sera.....10 KB/s :muro: :muro:

Ma sono impazziti?

lowenz
23-02-2008, 18:50
Tra l'altro Tele2 è stata condannata dal giudice in Belgio o Danimarca ad impedire l'accesso dei propri clienti ai siti tipo megaupload, piratebay & co. :eek:
Motivo della condanna (addirittura megaupload? :eek: :muro: )?

lowenz
23-02-2008, 19:49
Sicuramente c'è un server sovraccarico: se mi scollego e ricollego ogni tot volte accedo al server in salute che mi fa andare a 300/400, le altre a 10 :muro:

varom
24-02-2008, 03:23
a me da un po' nn si connette + ai server ne ed2k ne kad...

uguale anche a me a Trento ormai da 3 giorni sia mulo che torrent morti. si connette poi zero. ormai non resta che la didetta a tele2:muro:

misthero
26-02-2008, 12:28

filtri 24h su 24

A malincuore confermo... stessa situazione

shura
26-02-2008, 12:50
ma ancora state perdendo tempo appresso a tele2?
ancora non avete fatto disdetta?

restoinattesa
26-02-2008, 13:19
il mio rapporto con tele2 è durato meno di un mese ho inviato il diritto di recesso dopo aver provato la loro pseudo connessione a banda larga.
due giorni fa hanno avuto il coraggio di telefonarmi e di chiedermi come mai me ne fossi andato,
risposta: date un servizio pessimo
callcenter: ah

Vinxkr
27-02-2008, 10:43
ciao a tutti ho il contratto tele2 che mi scade l' 11 maggio 2008 ora vorrei sapere se chiedendo disdetta immediata pago qualche penale o mi conviene aspettare la naturale fine del contratto... mi segnalate gentilmente se esiste un post dove si spiega come fare disdetta

skippineo
28-02-2008, 13:03
Anch'io ERO filtrato col P2P....dico ero perchè il mulo NON funzionava fino ad ieri....infatti il mulo adesso HA RIPRESO a FUNZIONARE Benissimo....il problema adesso è il download dai siti.....SEMPRE E COSTANTEMENTE a 10Kb/S...sia col mulo in funzione che senza.....ho provato da diversi siti....anche gli allegati di hotmail.....e sempre raggiungo la velocità di 10kb/s....
Che siano NUOVI filtri?????
Io scrivo da Venezia

schizzato
02-03-2008, 21:23
A Palermo ha ripreso a funzionare tutto da circa un mese...

acireale... provincia di catania adesso non si connette + emule e non mi fa navigare in internet... che ca******** e successo?????
http://www.speedtest.net/result/241285728.png (http://www.speedtest.net)
e penosoooooooo :muro: :muro:

Vinxkr
02-03-2008, 23:02
Io ultimamente sto trovando la connessione più veloce... però emule nn funziona ancora... maledetta tele2

ragazzi io voglio fare disdetta.. ovvero non fare rinnovare automaticamente il contratto che mi scade a metà maggio.. mi date consigli su come fare, o magari mi segnalate il thread in cui se ne parla!

e poi un'ultima informazione se disdico il contratto nel primo anno in qualche modo devo pagare delle penali... se invece lo disdico dopo che è passato il primo anno di contratto?

Mark0505
04-03-2008, 14:39
Io ultimamente sto trovando la connessione più veloce... però emule nn funziona ancora... maledetta tele2

ragazzi io voglio fare disdetta.. ovvero non fare rinnovare automaticamente il contratto che mi scade a metà maggio.. mi date consigli su come fare, o magari mi segnalate il thread in cui se ne parla!

e poi un'ultima informazione se disdico il contratto nel primo anno in qualche modo devo pagare delle penali... se invece lo disdico dopo che è passato il primo anno di contratto?

non paghi niente dopo il primo anno...il recesso anticipato scade e quindi puoi togliere il servizio gratis...

Vinxkr
04-03-2008, 15:38
non paghi niente dopo il primo anno...il recesso anticipato scade e quindi puoi togliere il servizio gratis...

e gentilmente mi indicheresti un formato tipo della lettera di disdetta da mandare a tele2 ?

Mark0505
04-03-2008, 15:44
cerca sul loro sito...mi pare che ci sia da stampare...

Vinxkr
04-03-2008, 15:55
purtroppo non ho trovato nulla... ci sono solo i moduli per disdire gli abbonamenti alice libero etc.... usò uno di quelli modificando i dati... però io non dvo fare disdetta immediata ma solo non far rinnovare automaticamente il servizio!

Mark0505
04-03-2008, 16:01
provavi a cercare semplicemente con google...

http://www.moduli.it/search.php?q=disdetta%20tele2

Vinxkr
04-03-2008, 18:21
pensavo che quella fosse per la disdetta immediata!
cmq ti ringrazio!

leocozza
05-03-2008, 15:02
qui a bisceglie vicino bari d'improvviso utorrent (di giorno) mi scarica a 30kb...e emule si connette sia ai server che alla rete kad(ma non scarica nulla o quasi)..un segno di liberta? :D

ZooleaN
05-03-2008, 16:41
qui a bisceglie vicino bari d'improvviso utorrent (di giorno) mi scarica a 30kb...e emule si connette sia ai server che alla rete kad(ma non scarica nulla o quasi)..un segno di liberta? :D

stessa situazione qui a trieste, utorrent alle volte raggiunge anche i 30k (dipende anche da quanto imposti in upload), emule si connette id alto e kad connesso, ma non appena le fonti vengono contattate, il down/up crolla inesorabilmente... sembra che si riesca a scaricare/inviare solo ad altri utenti tele2 o ad utenti che usano le mod morphxt o scarangel...
sottolineo inoltre la applicazione dei filtri 24h su 24, cioè anche di notte :muro:

Parker68
05-03-2008, 19:16
Ciao, qui a Ravenna con mod scarangel alla mattina quando mi sveglio (7,00)
mi scarica a 80/100 Ks, e ho notato che da una settimana a qualsiasi orario mi connetto sono sempre con id alto.
Secondo me filtrano in alcune zone a rotazione con altre per non perdere clienti :D

skippineo
06-03-2008, 01:11
Come detto prima scarico col mulo diciamo 30KB/s con 5 file in download....
Ma il vero problema è che il download dai vari siti....tipo per esempio sto aggiornando i driver della scheda video mi scarica al massimo fino a 10kb/s e questo sempre!!!!!!!!
Sono inchiodato ai 10KB/S....più in là non riesco ad andare!!!!!!Sembra che il mio download sia limitato....mi viene da piangere!!!!!!!:cry: :cry:
Speriamo che sia dovuto al fatto che mi stiano trasferendo sui 7mega (se la 4 mega fa schifo....chissà i 7 mega....vasellina a manetta signori....)

leocozza
06-03-2008, 14:09
mi sono appena connesso con il mulo e funza alla grande (almeno i 30k li raggiungo)..speriamo che si siano decisi a levare sti filtri di m***a..o almeno ad ammorbidirli:cool: ..

jean700
06-03-2008, 16:11
mi sono appena connesso con il mulo e funza alla grande (almeno i 30k li raggiungo)..speriamo che si siano decisi a levare sti filtri di m***a..o almeno ad ammorbidirli:cool: ..

Ciao,ma per aver raggiunto il download di 30 K come hai impostato il tuo router tele2, relativo alla porte TCP? Grazie

Parker68
06-03-2008, 18:32
Ciao raga, stamattina alle 7,00 al mio mulo gli devono aver messo benzina nel c**o, andava 214 kbs con 6 file in scarico. Era un bel pò di tempo che non vedevo questa 2mega tele2 andar così forte, quasi quasi stavo a casa dal lavoro per godermela :D :D

leocozza
06-03-2008, 22:48
guarda ho solo settato emule secondo una guida trovata in rete (uso la mod morph xt)...il cambiamento è avvenuto automanticamente...

Carciofone
05-04-2008, 15:50
Ma come va adesso Tele2?
Filtrano ancora il P2P o si è risolta la cosa?

Perchè oggi telefonano e mi chiedono se voglio staccarmi da Telecom... ma non li tengono gli storici dei contatti che hanno coi clienti?

aliasalberto
05-04-2008, 17:27
Ma come va adesso Tele2?

Sempre peggio.:muro:

Filtrano ancora il P2P o si è risolta la cosa?

Non si è risolto nulla, sono degli incompetenti che dovrebbero darsi all'ippica piuttosto che fare da provider internet.:rolleyes:

ZooleaN
06-04-2008, 10:33
A Palermo funziona tutto già da un paio di mesi...

ma percheeeee...:cry: :cry: :cry: quanto dovrò soffrire ancora prima che anche qui a trieste tolgano sti cacchio di filtri.. :cry:

NetHak
06-04-2008, 11:32
io ora riesco a utilizzare torrent... la velocità si aggira sui 30-40k ma meglio di niente...
emule sono un paio di mesi che nn provo ad avviarlo

bonzuccio
06-04-2008, 11:36
Adunanza arrivooooooooooooooo

Wallace Marcellus
06-04-2008, 17:35
buon giorno a tutti.
13 marzo 08 il giorno in cui ho sottoscritto il contratto con Tele2 (telefono + adsl). da sabato ho un computer nuovo ed ho collegato il "router" inviatomi. Da totale inesperto e "vecchio" mi sono accorto subito che emule scaricava poco rispetto alla vecchia adsl tin.it di qualche anno fa. Chiamo e l'operatrice mi dice che è tutto ok e che non ci sono problemi semmai può essere il mio computer che ha problemi. Ho cercato su internet ed ho trovato voi.
Ragazzi mi tocca un anno d'inferno.
Internet tutto sommato va abbastanza bene.
La regione è il molise.
saluto tutti e spesso vi chiederò consigli perchè ho la sensazione che siate tutti molto competenti.
Ciao a tutti.

bonzuccio
06-04-2008, 17:40
..Chiamo e l'operatrice mi dice che è tutto ok e che non ci sono problemi semmai può essere il mio computer che ha problemi...

Li hanno preparati bene quelli del servizio clienti, hanno una parola esperta
per tutti :muro:
Come si fa a dare i soldi a certa gente?
Fossi in te mi assicurerei di non essere ancora in tempo a dare disdetta applicando il diritto di recesso

Wallace Marcellus
06-04-2008, 17:44
Questa la data in cui ho stipulato il contratto voce + telefonia con tele2.
Sarà un anno difficile. Sono un vecchiaccio che usa il pc ma mi sono accorto subito che emule andava piano come un mulo in salita. Ho chiamato il call ma mi hanno detto adls ok semmai è il computer che ha problemi (computer nuovo di pacca). Ho cercato su internet ed ho trovato vai.
Spero di avere in futuro buoni consigli, siete molto competenti.
Io sono collegato dal Molise.
Ciao a tutti.

Ps sono talmente imbranato che non mi ero accorto che era già stato inviato il mio primo messaggio.

vi risaluto tutti.

leocozza
16-04-2008, 21:04
io ora riesco a utilizzare torrent... la velocità si aggira sui 30-40k ma meglio di niente...
emule sono un paio di mesi che nn provo ad avviarlo

quoto in pieno..sembra che ci sia un blocco a 30..sopra nn va..a parte per qualche secondo per poi riscendere :( ...

schizzato
16-04-2008, 21:26
qui ad acireale( prv ct) emuyle funziona perfettamente con punte di 60/70kbs

ZooleaN
16-04-2008, 22:10

quoto stessa situazione... 35-40 k al secondo

http://img366.imageshack.us/img366/5987/torrentavg35qv5.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=torrentavg35qv5.jpg)

per emule, ogni tanto lo provo (vers. morphxt), ma non si scarica niente...

leocozza
26-04-2008, 13:19
niente..sembra ci sia un blocco sui 30k..sopra non va (apparte la notte)...
...possibili soluzioni??..

NetHak
26-04-2008, 13:48
aprendo il router torrent arriva anche a 80 circa ... emule nada, nn si connette alle reti

leocozza
26-04-2008, 14:53
aprendo il router torrent arriva anche a 80 circa ... emule nada, nn si connette alle reti

hai una guida su come aprire il router??

schizzato
26-04-2008, 14:56
io non ho + filtri ( nn sono filtrato ) la velocità che constato sono tra i 60/70kb con emule e torrent dai 110 hai 120
per aprire le porte del router:
vai su qst indirizzo / che sarebbeindirizzo router/
192.168.1.1
e vai nella sezione port mat oppure Port Forwarding e da li apri le porte

leocozza
26-04-2008, 16:24
raga ho un problema..il router fornitomi da tele2 quando lo accendo mi dà led rosso in corrispondenza di "power" e non viene riconosciuto da pc...ora utilizzo il vecchio modem adsl telecom che viaggia ancora + lento..da uno speedtest mi indica 430kbs :( ..è un problema di router o c'è un modo per risolvere???
ho letto sul manuale e mi dice che se il led è rosso bisogna provare a spegnere e riaccendere(ovviamente non risolvo niente) o fare il ripristino da cd..ma se il router non viene neanche riconosciuto che ripristino faccio???
grazie spero mi aiutiate...
PS:ho un thomson speedtouch st530 v6

Carciofone
01-05-2008, 15:55
Ragazzi, testando il routerino ethernet di riserva che ho acquistato (Sitecom DC-224) ho raggiunto il massimo assoluto nominale della linea a 7 Mega: ben 886 e rotti KByte\s stabili con download manager da siti M$ scaricando l'SP3 di XP.
Se penso che sino a qualche mese fa Tele2 insisteva a dire che la mia linea supportava al massimo i 640k.... :muro: :muro:

ZooleaN
07-05-2008, 19:04
RAGAZZI!!!

oggi dev'essere successo qualcosa lassù nel cielo perché inaspettatamente..
HANNO TOLTO I FILTRI! (perlomeno nella mia zona)

ieri non sono riuscito a connettermi per tutto il giorno, il router mi dava "CHAP authentication failure" quando invece username e password di connessione non li ho mai toccati... chiamo tele2 e mi dicono che in 6-8 ore si sistema da solo.. 24 ore dopo va finalmente.. vabbé..
chiedo loro informazioni riguardo ai filtri, se li tengono ancora, se li tolgono.. il tipo mi fa "non siamo informati sullo stato dei filtri".. io oramai rassegnato..

a pranzo mi connetto, apro torrent e.. sorpresa! 140 kb/s di picco per poi assestarsi sui 90-100! ho messo in dl una iso di ubuntu solo per gustarmi i 100k/secondo :D .
incuriosito apro anche emule (oramai con le ragnatele)..
id alto kad connesso
see dico, il solito.. mi si connette ma poi non scarica
metto anche qui un file con molte fonti e.. FUNZIONA! anche l'upload! tutto!

http://img368.imageshack.us/img368/7883/newadslqj8.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=newadslqj8.jpg)

speriamo non ci ripensino MAI più a sti filtri
ciao ragazzi

Parker68
07-05-2008, 19:34
Ciao ZooleaN, non illuderti, io sono di Ravenna e a me sono mesi che va avanti così,a volte filtri a volte no senza orario preciso. Per me vanno a rotazione da zona a zona per non perdere clienti.
Sarei molto contento di sbagliarmi ma.....:rolleyes: :rolleyes:

aliasalberto
07-05-2008, 19:53
Ciao ZooleaN, non illuderti, io sono di Ravenna e a me sono mesi che va avanti così,a volte filtri a volte no senza orario preciso. Per me vanno a rotazione da zona a zona per non perdere clienti.
Sarei molto contento di sbagliarmi ma.....:rolleyes: :rolleyes:

...Ma non sbagli affatto. Anche qui è lo stesso... uno schifo.

Carciofone
07-05-2008, 22:17
RAGAZZI!!!

oggi dev'essere successo qualcosa lassù nel cielo perché inaspettatamente..
HANNO TOLTO I FILTRI! (perlomeno nella mia zona)

ieri non sono riuscito a connettermi per tutto il giorno, il router mi dava "CHAP authentication failure" quando invece username e password di connessione non li ho mai toccati... chiamo tele2 e mi dicono che in 6-8 ore si sistema da solo.. 24 ore dopo va finalmente.. vabbé..
chiedo loro informazioni riguardo ai filtri, se li tengono ancora, se li tolgono.. il tipo mi fa "non siamo informati sullo stato dei filtri".. io oramai rassegnato..

a pranzo mi connetto, apro torrent e.. sorpresa! 140 kb/s di picco per poi assestarsi sui 90-100! ho messo in dl una iso di ubuntu solo per gustarmi i 100k/secondo :D .
incuriosito apro anche emule (oramai con le ragnatele)..
id alto kad connesso
see dico, il solito.. mi si connette ma poi non scarica
metto anche qui un file con molte fonti e.. FUNZIONA! anche l'upload! tutto!

http://img368.imageshack.us/img368/7883/newadslqj8.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=newadslqj8.jpg)

speriamo non ci ripensino MAI più a sti filtri
ciao ragazzi

Quando capita un guasto come nel tuo caso il ripristino aviene per tappe: prima l'hardware e poi il software (tra cui i filtri.

ZooleaN
07-05-2008, 22:26
Quando capita un guasto come nel tuo caso il ripristino aviene per tappe: prima l'hardware e poi il software (tra cui i filtri.

oppure non li ripristinano proprio, come testimoniava un utente di Palermo su questo 3d.. sperem

Carciofone
12-05-2008, 14:08
E' uscita la versione 0.49a di emule che tra le novità prevede una nuova strategia di connessione nel caso di filtri provider che determinino lo stato di firewalled della rete KAD.
Penso sia una cosa interessante da provare.

aliasalberto
12-05-2008, 16:50
A chi interessasse, eccola qui: eMule 0.49a (http://vcheck.emule-project.net/en/version_check.php?version=1162&language=1040).

schizzato
12-05-2008, 16:56
é una versione beta ancora...

aliasalberto
12-05-2008, 17:01
é una versione beta ancora...

Non più, almeno non credo.

Comunque con Tele2 sembra non esserci soluzione nemmeno così.:stordita:

leocozza
13-05-2008, 14:56
qualcuno mi tiri un pizzico :D ...
http://img186.imageshack.us/img186/3484/inauditoio5.png (http://imageshack.us)
è durato per 10-15 min..ora scarico a 70-80kb/s ma credo dipenda dalle fonti..

ZooleaN
13-05-2008, 15:05
qualcuno mi tiri un pizzico :D ...
http://img186.imageshack.us/img186/3484/inauditoio5.png (http://imageshack.us)
è durato per 10-15 min..ora scarico a 70-80kb/s ma credo dipenda dalle fonti..

:eek: :eek: :eek:

leocozza
13-05-2008, 15:49
:eek: :eek: :eek:

è la stessa faccia che ho fatto io quando l'ho visto :)

schizzato
13-05-2008, 16:07
si sono le fonti :)

ClauDeus
15-05-2008, 16:14
Cmq..

Beati voi che avete "solo" problemi di filtri..
La mia linea è casuale: un giorno va benissimo, il giorno dopo NON piglia manco la linea per tutto il giorno e non mi posso connettere.
Ho il contratto da + di un anno ormai (e ho il tutto compreso): si può recedere senza penale? O devo pagare 2 penali: una per l'adsl e una per il telefono?

Tiscali com'è?? :stordita:

Grazie ;)

ZooleaN
15-05-2008, 16:54
Cmq..

Beati voi che avete "solo" problemi di filtri..
La mia linea è casuale: un giorno va benissimo, il giorno dopo NON piglia manco la linea per tutto il giorno e non mi posso connettere.
Ho il contratto da + di un anno ormai (e ho il tutto compreso): si può recedere senza penale? O devo pagare 2 penali: una per l'adsl e una per il telefono?

Tiscali com'è?? :stordita:

Grazie ;)

I problemi che hai citato li avevo anch'io: c'erano dei giorni in cui non mi trovava neanche la linea (physical down), poi dei giorni in cui mi dava errori di autenticazione.. adesso sembra essersi sistemato tutto

per quanto riguarda i filtri adesso sembra abbiano messo una versione più blanda: utorrent trova i seed (freccia blu) e scarica a max 40-50 k/s, emule si connette id alto e kad connesso, la ricerca funziona, trova le fonti.. solo che dopo le 12.00 lo limitano a circa 15-20 k/s :muro: meglio di prima comunque

su tiscali ti posso dire una cosa in generale: QUALSIASI persona che mi parla del suo operatore adsl si lamenta (lento, problemi, disconnessioni, ecc). sembra che gli unici che non si lamentano siano gli utenti Alice :O

ClauDeus
15-05-2008, 17:03
I problemi che hai citato li avevo anch'io: c'erano dei giorni in cui non mi trovava neanche la linea (physical down), poi dei giorni in cui mi dava errori di autenticazione.. adesso sembra essersi sistemato tutto

Si è sistemato da solo o hai fatto reclami?

su tiscali ti posso dire una cosa in generale: QUALSIASI persona che mi parla del suo operatore adsl si lamenta (lento, problemi, disconnessioni, ecc). sembra che gli unici che non si lamentano siano gli utenti Alice :O

Ma cazz :muro:

ZooleaN
15-05-2008, 17:08
Si è sistemato da solo o hai fatto reclami?

un paio di volte si è sistemato nel giro di 2-3 orette, poi altre volte ho telefonato a tele2 e ho segnalato loro il problema.. ultimamente, prima dell'ultimo disguido, la tele2 mi ha mandato un sms per avvisarmi.. che stii cambiando qualcosa nella loro mentalità? sperem

ClauDeus
15-05-2008, 17:12
un paio di volte si è sistemato nel giro di 2-3 orette, poi altre volte ho telefonato a tele2 e ho segnalato loro il problema.. ultimamente, prima dell'ultimo disguido, la tele2 mi ha mandato un sms per avvisarmi.. che stii cambiando qualcosa nella loro mentalità? sperem

Mah..io so solo che con tutte le telefonate che ho fatto al servizio "assistenza" ho speso più o meno come 3 o 4 canoni telecom.
Ogni volta mi chiedono se uso emule :rolleyes: e non ho mai visto l'ombra di un tecnico, nè un tecnico mi ha mai chiamato quando hanno fatto la segnalazione (o dicono di averla fatta)

ZooleaN
15-05-2008, 17:17
Mah..io so solo che con tutte le telefonate che ho fatto al servizio "assistenza" ho speso più o meno come 3 o 4 canoni telecom.
Ogni volta mi chiedono se uso emule :rolleyes: e non ho mai visto l'ombra di un tecnico, nè un tecnico mi ha mai chiamato quando hanno fatto la segnalazione (o dicono di averla fatta)

lo so, lo so.. sono impreparati e si aspettano che dall'altra parte al telefono ci stia la ragazzina ingenua o il 50enne medio.. appena ti addentri un pò nei tecnicismi vanno in crisi.
dovrebbero averti mandato una mail con dei test da eseguire e poi dar loro risposta.. te l'hanno mandata? hai fatto i test? risultati?

ClauDeus
15-05-2008, 17:26
dovrebbero averti mandato una mail con dei test da eseguire e poi dar loro risposta.. te l'hanno mandata? hai fatto i test? risultati?

Sì, con allegato un programmino inutile perchè il problema non è il malfunzionamento quando la linea c'è.
Devo averlo cancellato. Me lo farò rispedire e poi posto i risultati.

ZooleaN
15-05-2008, 20:41
a me avevano mandato una piccola guida in Word che spiegava cosa fare per testare la linea. poi dovevo mandar loro i risultati, che posto qui in seguito:

Nome e Cognome: XXX YYY (contratto a nome ZZZ AAA)
Numero di Telefono (e/o codice cliente): 040******
Impianto 2 telefoni in parallelo, ambedue con prese filtrate. connesso 1 pc unico tramite router wireless.

Problema presente da oltre 12 ore. (aggiungo: da diverse settimane)
Al momento del test non uso software P2P
Eseguito prova ad impianto scarico senza miglioramenti.
Esito ipconfig: 90.133.231.39
Esito ping www.google.com: 0 pacchetti persi
Esito ping www.repubblica.it: 0 pacchetti persi
Tempo di visualizzazione del sito www.repubblica.it pari a 57 secondi (il browser ha terminato il caricamento ma certe immagini non sono state visualizzate, per dare l'idea del disagio)

faccio notare inoltre che molto spesso viene caricata solamente la prima pagina del sito a cui si vuole accedere, quando si cerca di navigare nelle sezioni il browser carica ma va in timeout.
Inoltre, chiedo la rimozione dei filtri p2p dalla mia linea (credo di non essere il primo a chiedervelo).

Reperibilità: [email protected]

volevo inoltre, se possibile, alcune delucidazioni riguardo alla politica di applicazione dei filtri p2p da parte di tele2..
partendo dal presupposto che la banda è dell'utente che paga e dovrebbe poterne fare uso libero senza discriminazione di certi protocolli a scapito della fruibilità di determinati servizi (leggi p2p),
volevo sapere, siccome l'operatore al telefono mi ha detto che i filtri sono in fase di test, se l'intenzione era quella di toglierli o di continuare ad arrecare questo grave disservizio agli utenti.
inoltre volevo sapere perché, dopo un determinato periodo, avete incominciato ad applicare i filtri anche di notte (24.00-8.00), mentre circa un paio di mesi fa questo non succedeva. (sottolineo che l'operatore al telefono nega l'evidenza)

grazie per l'attenzione
Federico

leocozza
15-05-2008, 21:23
solo l'altro ieri vi parlavo del miracolo dei 396kb/s raggiunti durante il giorno..ora sembra tutto tornato alla normalità :( ..un giorno di libertà..
..nn cambieranno mai..oltre i 30 non si va..

nin
15-05-2008, 21:34
a me avevano mandato una piccola guida in Word che spiegava cosa fare per testare la linea. poi dovevo mandar loro i risultati, che posto qui in seguito:

Immagino una perdita di tempo.
Io mi sono fatto il mio anno di supplizio, per carità ho risparmiato rispetto a telecom..ma ci ho guadagnato parecchio pure in stress.

Passo altrove :muro:

ZooleaN
15-05-2008, 21:46
Immagino una perdita di tempo.
Io mi sono fatto il mio anno di supplizio, per carità ho risparmiato rispetto a telecom..ma ci ho guadagnato parecchio pure in stress.

Passo altrove :muro:

inspiegabilmente invece dopo un paio di settimane dalla segnalazione (a parte una mail da parte loro che in sostanza diceva che non avevano rilevato problemi sulla mia linea) la linea funzionava regolarmente (nel senso che 2 mega erano effettivamente 2 mega, ping decenti, pagine che finalmente si aprono,...) ovviamente i filtri c'erano ancora, anzi.. anche la notte

dal 7 maggio in poi, in seguito ad un problema di autenticazione sulla linea, avevano tolto i filtri per un paio di giorni.. che goduria! adesso sembra che la situazione si sia stabilizzata e i filtri li attivano solamente dalle 12 alle 24 circa (filtri comunque blandi che permettono a utorrent di andare a 30 k/s e ad emule di connettersi correttamente e scaricare a 20 k/s massimo)

si vedrà..
a me il contratto scade verso fine agosto

johncharles
27-05-2008, 23:01
Salve a tutti. Anche io sono uno sfortunato utente tele2. Tre giorni fa mi hanno chiamato, dopo aver inviato una lettera, per annunciare alcuni interventi per "migliorare " la linea. Risultato: mezza giornata senza linea e, soprattutto adesso non funziona nemmeno più Rapidshare. Mi spiego. Se scarico direttamente senza download manager (tipo Getright, Free Download manager o il Rsapidshare manager) il file viene scaricato con un download singolo. Se, invece, provo con i programmi citati si blocca e non va avanti. In passato funzionava benissimo. Aggiungo ovviamente i problemi che già conoscete di Emule che, del resto, uso rarissimamente. Rapidshare, invece, mi sembra un assurdo. Senza download multipli diventa complicato. Avete novità sul tema?

ZooleaN
28-05-2008, 01:20
beh rapidshare (a meno che tu non sia utente premium) non permette l'utilizzo di download manager..
quando scarico qualcosa da rapidshare lo scarico col download manager di firefox che non lo frammenta.. e funziona bene, nel senso che se la mia linea di 2 mega è libera e il server RS non è congestionato, riesco anche a scaricare a 200-240 kB/s da singola fonte.
Da altri siti riesco anche a scaricare col download manager (io uso DownThemAll), anche con connessioni multiple (io ne ho messe 8)

Carciofone
28-05-2008, 06:31
beh rapidshare (a meno che tu non sia utente premium) non permette l'utilizzo di download manager..
quando scarico qualcosa da rapidshare lo scarico col download manager di firefox che non lo frammenta.. e funziona bene, nel senso che se la mia linea di 2 mega è libera e il server RS non è congestionato, riesco anche a scaricare a 200-240 kB/s da singola fonte.
Da altri siti riesco anche a scaricare col download manager (io uso DownThemAll), anche con connessioni multiple (io ne ho messe 8)

Tieni conto, però, che downthemall non ha la caratteristica propria di altri di poter inoltrare non solo 8 diverse istanze allo stesso server, ma anche a server DIVERSI. Questa caratteristica ce l'hanno in pochi: io conosco solo getright.

johncharles
28-05-2008, 09:28

Ho un acconto Premium e fino a tre giorni fa funzionava alla grande. Comunque voglio provare a fare come dici tu. A scaricare con Firefox. Ti faccio sapere. Per quanto riguarda Downthemall provo a scaricarlo. Vi tengo infornmati anche perché un filtro del genere sarebbe ancora più assurdo del P2P

johncharles
28-05-2008, 09:29

A proposito ma hai fatto una prova recentemente?

johncharles
28-05-2008, 09:34
A proposito ma hai fatto una prova recentemente?

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: HO provato con un'altra linea (Fastweb) e i download manager funzxionano benissimo con lo stesso account Rapidshare. A questo punto il problema è Tele 2

schizzato
28-05-2008, 09:49
Raga.. i filtri ci sono su tutto anche sulle porte comuni....
tele2 xò ne abusa del filtraggio..

nin
28-05-2008, 09:51
Rapidshare ogni tanto (in modo casuale) si presenta in modalità "happy hour" e consente di scaricare a chiunque con download managers: si possono anche scaricare files senza limitazioni di tempo fra uno e l'altro. ;)

ZooleaN
28-05-2008, 09:55
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: HO provato con un'altra linea (Fastweb) e i download manager funzxionano benissimo con lo stesso account Rapidshare. A questo punto il problema è Tele 2

ho scaricato proprio ieri da rapidshare approfittando delle Happy Hours e andava perfettamente.. Non ho mai provato col download manager perché non ho l'account premium. Mi spiace che ti dia di questi problemi perché almeno i download http dovrebbero andare bene.. Per farti un esempio, io da Faucet mi scarico le mie registrazioni tv (con un download manager) e la banda me la satura rapidamente senza picchi o oscillazioni..Ti dirò di più: da me la linea funziona COME DOVREBBE (cioè senza filtri e 2 mega sono 2 mega) dalle 24 fino alle 12-13; dopo quest'ora attivano un filtro p2p blando che comunque consente 20-30 KB/s da torrent, mentre i download http funzionano perfettamente.
Mi ricordo comunque che anch'io ho passato un periodo in cui scaricavo lentissimo da rapidshare (10-30 KB/s) e http in generale, con tremende oscillazioni.. poi da un giorno all'altro si è sistemato da solo

Mark0505
16-09-2008, 16:53
O_O

cosa incredibile...

da ormai una settimana sembra tutto perfetto...nel senso ifiltri sono quasi totalmente spariti...Test Porte con successo...e soprattutto anke di giorno si scarica...certo non alla velocità della luce...ma si sta su i 50 kbyte di media fino ad arrivare a 150!
Speriamo che abbiamo capito...
a voi invece come va la cosa?

Carciofone
16-09-2008, 18:00
Ma la nuova adsl di Vodafone in bundle con la chiavetta hdspa è su rete tele2?
Ha gli stessi problemi, immagino.

nin
16-09-2008, 19:59
O_O

cosa incredibile...

da ormai una settimana sembra tutto perfetto...nel senso ifiltri sono quasi totalmente spariti...Test Porte con successo...e soprattutto anke di giorno si scarica...certo non alla velocità della luce...ma si sta su i 50 kbyte di media fino ad arrivare a 150!

Si..ma non volevo fare troppa pubblicità :sofico:

ZooleaN
16-09-2008, 21:02
O_O

cosa incredibile...

da me è un paio di mesi che ho questa situazione:

24-13 assenza totale di filtri
13-24 filtraggio blando (torrent scarica, anche fino a 100 kb/s)

ancora qualche prob con certi siti, del resto tutto ok
ho tele2 2M

S1©kßø¥
23-11-2008, 19:09
I filtri tele2 mi sembrano cambiati ancora una volta.
Un tempo filtravano le porte, rendendo emule e kad inaccessibili dopo qualche minuto che venivano usate.
Ora sembra che vada tutto bene... sembra.

In realtà utorrent mi va a 40k da ieri. Era partito con dei picchi allucinanti, vi giuro che con due file la settimana scorsa ho scaricato a 500k per tutta la notte e buona parte del giorno.
Poi non so, è come se avessi finito la mia "fetta" di banda p2p.
Si torna ai 40k canonici di giorno, 80k canonici la notte.

Bello schifo.

NetHak
02-01-2009, 21:30
ieri mi è saltata la luce per qualche minuto e si è spento pc e router (non sono sotto ups) da quel momento emule non si connette più nemmeno al kad, cosa diavolo è successo ??

Mark0505
02-01-2009, 22:06
ieri mi è saltata la luce per qualche minuto e si è spento pc e router (non sono sotto ups) da quel momento emule non si connette più nemmeno al kad, cosa diavolo è successo ??

credo che almeno questo non sia un problema di tele2 XD

NetHak
02-01-2009, 23:54
credo che almeno questo non sia un problema di tele2 XD

ho resettato e reimpostato tutto il router e anche collegandolo con un modem usb fa lo stesso...

schizzato2
03-01-2009, 08:39
ho resettato e reimpostato tutto il router e anche collegandolo con un modem usb fa lo stesso...

attaccati :D
a me va da dio :D

S1©kßø¥
03-01-2009, 11:43
Direi che non mi posso lamentare:

http://img117.imageshack.us/img117/4795/apperojz6.png

Tele2 collegata con Dlink 320T ad un NETGEAR WNR2000, test effettuati dalla mia postazione in wifi.

MTU impostato a 1454, pare essere il valore magico con Tele2 ed un valore globalmente consigliato (1492 non sempre andrebbe utilizzato, si tratta solo del valore massimo utilizzabile).

I ping sono fatti su maya.ngi.it (prima di far partire il download), il download è un semplice mirrored download dal server suggerito da ubuntu.

nin
03-01-2009, 13:53
MTU impostato a 1454, pare essere il valore magico con Tele2 ed un valore globalmente consigliato

Dove hai trovato queste informazioni?

Grazie :)

S1©kßø¥
03-01-2009, 15:03
Dove hai trovato queste informazioni?

Grazie :)

Ufficialmente è riportato in questa analisi:

http://www.mynetwatchman.com/kb/ADSL/pppoemtu.htm

Secondo i calcoli, porterebbe ad un overhead inferiore dello 0.6%, quindi ad un miglioramento di 43 Kbit/s (sul sito riporta 90 k su una 1.5 ma penso che volesse indicare 9 k) su una 7 mbit.

Più che a miglioramenti minimi sulla banda, parlo per esperienza: spesso ho avuto problemi di MTU con tele2.

Ho utilizzato per diverso tempo con successo l'MTU a 1492, poi mi si bloccavano hotmail e ebay (e i siti con SSL), al che cominciavo nuovamente a sperimentare.

Trovavo un compromesso scendendo di 8 in 8, poi di nuovo problemi di frammentazione, impostavo nuovamente a 1492 fino all'ennesimo blocco di navigazione.
Da quando ho trovato questa analisi ed ho testato 1454 ho notato che il ping è sceso notevolmente (mai avuto ping così bassi), non ho più blocchi di navigazione da mesi e la velocità media di download è aumentata.

NetHak
03-01-2009, 16:20
in quel sito parla di ADSL PPPOE...
io ho sempre tenuto i valori di default del router cioè MTU: 1400 e MRU: 1492
impostando MTU: 1454 MRU a quanto lo tenete ?
voi usate PPPOA LLC o PPPOA Vc-Mux ? a me a volte funziona in un modo e a volte nell'altro...

S1©kßø¥
03-01-2009, 16:51
in quel sito parla di ADSL PPPOE...
io ho sempre tenuto i valori di default del router cioè MTU: 1400 e MRU: 1492
impostando MTU: 1454 MRU a quanto lo tenete ?
voi usate PPPOA LLC o PPPOA Vc-Mux ? a me a volte funziona in un modo e a volte nell'altro...

Tele2 funziona da dio in PPPoE.

http://img81.imageshack.us/img81/1623/pppoehs2.th.png (http://img81.imageshack.us/my.php?image=pppoehs2.png)

Per il resto quelli sono parametri da utilizzare in PPPoE, per PPPoA i calcoli sono differenti (mi pare che l'overhead per l'incapsulamento sia minore).

Tutti i parametri sono riportati qui, inutile andare avanti per tentativi:

http://support.tele2.it/configurazioni/modem-adsl/index.php

Se non va con i parametri suggeriti bisogna chiamare l'assitenza.

NetHak
03-01-2009, 17:46
ho messo PPPoE LLC al posto di PPPoA VCMUX, ci ha messo un po' di + ad accettare nome e password ma funziona e ho anche cambiato l' MTU
ho aggiornato il firmware del router ed è sparita la voce MRU ora xò devo compilare a mano le impostazioni del wifi... questo è il problema (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25682784&postcount=6305) qualcuno mi sa aiutare ?

NetHak
03-01-2009, 19:18
sistemato tutto ma emule continua a non andare, nn si connette ai server e fallisce il test delle porte nonostante sul router sono aperte e nn ci sono firewall sul pc

S1©kßø¥
03-01-2009, 19:39
sistemato tutto ma emule continua a non andare, nn si connette ai server e fallisce il test delle porte nonostante sul router sono aperte e nn ci sono firewall sul pc

Non so che dire, io uso porte casuali aperte ogni volta dall'UPnP, e ultimamente non sto avendo grossi problemi.
Io il firewall di windows lo uso, non ho incontrato problemi tenendolo attivo.
In questo momento ho provato ad aprire emule e in 2 minuti la Kad è passata da Firewalled a connected.

bobby75
09-01-2009, 15:27
scusate ma cosa sono questi MTU e MRU? dove e come si settano?
io ho una Voip 7mega di Tele2 con il Router Telsey e uso Bittorrent...grazie

S1©kßø¥
09-01-2009, 16:35
scusate ma cosa sono questi MTU e MRU? dove e come si settano?
io ho una Voip 7mega di Tele2 con il Router Telsey e uso Bittorrent...grazie
Sicuramente questi valori sono già settati correttamente nel tuo caso, essendo il router ufficiale per il voip.
Non credo che lascino modificare quei parametri nel Telsey.

Carciofone
22-01-2009, 11:44
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16753

alex16
22-01-2009, 13:43
solo 90.000€ :rolleyes:

ZooleaN
22-01-2009, 14:37
che vergogna, è come multare una persona normale e chiederle 20 cent...
sotto il milione non dovevano andare secondo me

NetHak
03-02-2009, 12:49
ultimamente mi da spesso errore DNS cercando di accedere al sito di hwupgrade (questo ovviamente comprende anche il forum)
e a volte riesco a risolvere cambiando l'MTU a volte mi va bene x un paio di giorni a volte per 30min...
mi aiutate a risolvere mentre cerco di cambiare gestore ?

S1©kßø¥
03-02-2009, 13:11
ultimamente mi da spesso errore DNS cercando di accedere al sito di hwupgrade (questo ovviamente comprende anche il forum)
e a volte riesco a risolvere cambiando l'MTU a volte mi va bene x un paio di giorni a volte per 30min...
mi aiutate a risolvere mentre cerco di cambiare gestore ?

Imposta i DNS manualmente su quelli di OpenDNS.
Con l'MTU hai provato quel valore che ho dato qualche pagina fa?

NetHak
03-02-2009, 14:12
Imposta i DNS manualmente su quelli di OpenDNS.
Con l'MTU hai provato quel valore che ho dato qualche pagina fa?

i dns sono gia quelli di OpenDNS, l' MTU a 1454 è il valore migliore, ma anche così ogni tanto non mi funziona il sito

lucpip
03-02-2009, 15:48
Ciao a tutti. Ho da poco tele2 7 mega e, grazie anche gli aiuti avuti in un altra discussione di questo forum (sono nuibbisimo in mareria, perdonatemi), sono riuscito a configurare il router in modo da aprire le porte per bittorrent: adesso in media alla sera scarico ad una velocità di 200 kbs, al mattino non so perchè sono fuori casa. Inoltre con speedtest viaggio a ca. 4,8 MB in dL con un ping di circa 85 ms (server Brescia). Negli ultimi gironi ho notato che quando cerco di caricare un la pagnia di un qualsiasi sito (utilizzo I.E.7), per la visualizzazione della prima pagina del sito richiesto passano ca 5 secondi, cioè come se il browser si impuntasse. Se poi navigo all'interno dello stesso sito, il cambio delle pagine è fluido, se cambio sito invece si impunta ancora.

Ho provato a disattivare il firewall e antivirus (Kaspersky 7) ma il problema rimane.

Mi scuso se il problema è già stato affrontato ma non ho avuto il tempo di leggere tutte le pagine. Vi chiedo un aiuto per risolvere anche con link ad altre discussioni o a programmi test. Se serve ho un router Pirelli Discus A112.

Grazie ancora a chi mi sa aiutare.

Carciofone
03-02-2009, 16:11
Che sistema operativo usi?
Hai patchato le semiconnessioni attive max?

lucpip
03-02-2009, 20:47
Che sistema operativo usi?

Windows XP pro

Hai patchato le semiconnessioni attive max?

Non so cosa significhi:(

schizzato2
04-03-2009, 21:53
a me funge da dio e scarico a 150kb/sda emule e company..
invece http da schifo

morpheus85
22-06-2009, 10:10
Lo scrivo pure qui..

Ho fatto dei controlli per verificare i valori di rumore e mi sono usciti:

ReceiveAttenuation 76
ReceiveMargin 12

quando anni fa le medesime condizioni di collegamento avevo:

ReceiveAttenuation_dB= 40
ReceiveMargin_dB= 6

o

ReceiveAttenuation_dB= 40
ReceiveMargin_dB= 20

Può essere un guasto tra la centralina e casa mia?

ZooleaN
07-07-2009, 23:12
Salve a tutti, è da un pò che non controllo più questo thread. Volevo sapere se ci sono le condizioni affinché possa tornare a usare l'adsl di tele2.
In sostanza, qualcuno mi sa dire come va l'http? riesce a sfruttare appieno la banda? qualità della connessione, salta spesso? per quanto riguarda il peer to peer, i filtri sono ancora presenti o in seguito alla multa sono stati tolti? il peer to peer funziona regolare? emule? torrent?
Dopo un anno di astinenza, stavo valutando di riattivare l'adsl tele2, visto anche che la linea ha già attivo il contratto voce che per i nostri usi ha un buon costo.
Delucidatemi please :D

nin
09-07-2009, 13:18
Qui tutto a posto.
Emule ultima versione, utorrent e siti di streaming completamente utilizzabili. (sempre per i "limiti" di una 4MB)

ReMarco
15-06-2010, 14:36
Discussione vecchia, lo so, ma il problema rimane...
Appena accendo il nas con torrent integrato, la connessione sparisce, adirittura cambia anche l'icona di rete in basso a dx e non riesco nemmeno a navigare, leggevo varie cose su lettere a tele2 di messa in mora ecc ecc, voi come vi siete comportati?
Grazie.

bonzuccio
18-06-2010, 12:55
Damò che li abbiamo salutati!

r34p3r
19-06-2010, 17:39
raga quindi i parametri consigliati per chi utilizza un modem router sono ppoe llc e mtu a 1454?
grazie

ReMarco
19-06-2010, 20:47
Discussione vecchia, lo so, ma il problema rimane...
Appena accendo il nas con torrent integrato, la connessione sparisce, adirittura cambia anche l'icona di rete in basso a dx e non riesco nemmeno a navigare, leggevo varie cose su lettere a tele2 di messa in mora ecc ecc, voi come vi siete comportati?
Grazie.

Ho chiamato per chiedere il codice di migrazione per passare a altro operatore, dopo un giorno mi hanno chiamato 3 diversi operatori proponendomi diverse opzioni, ho spiegato che ho gia contattato un altro operatore per scappare perchè hanno i filtri sulla banda e tra l'altro sono già stati multati nel 2008 (mi pare) e ringraziando dell'interessamento :D .
Oggi magicamente i download sono ripresi senza problemi e mi hanno ricontattato proponendomi 6 mesi gratis (ADSL e voce), bhè, ho tirato un po alle lunghe poi ho accettato...ora vediamo come si comportano.

Stan-O
01-07-2010, 14:45

:ops2:

Mannyx
03-07-2010, 00:44

:ops2:

non mi sembra molto intelligente come risposta dal momento che c'è chi usa tranquillamente Tele2 come provider senza problemi... magari i problemi derivano da settaggi errati...

ReMarco
03-07-2010, 10:23
Ho chiamato per chiedere il codice di migrazione per passare a altro operatore, dopo un giorno mi hanno chiamato 3 diversi operatori proponendomi diverse opzioni, ho spiegato che ho gia contattato un altro operatore per scappare perchè hanno i filtri sulla banda e tra l'altro sono già stati multati nel 2008 (mi pare) e ringraziando dell'interessamento :D .
Oggi magicamente i download sono ripresi senza problemi e mi hanno ricontattato proponendomi 6 mesi gratis (ADSL e voce), bhè, ho tirato un po alle lunghe poi ho accettato...ora vediamo come si comportano.

ora io riesco a scaricare senza problemi...
forse "minacciandoli" chiedendo il codice di migrazione serve :D