PDA

View Full Version : Scheda Madre cattiva

Saver 69
21-10-2007, 19:13
Salve ragazzi vi spiego subito il mio problema

ho questo pc

Athlon Xp 3000+

AsRcok K7S41GX

GeForce 7600 GS

2 GB Ram DDR 400

2 Hard Disk da 80 Gb

il pc mi va tutto ok..........

con i piu' recenti giochi tipo BioShock, Need for Speed, Doom 3, Quake 4, Oblivion ecc volo alla grande

e dato sto motivo che mi son detto di dare un piccolo tocco per migliorare ulteriormente e spendere poco

fu cosi che comprai un ottima scheda madre Asus A7N8X-X
che dato possiede un nForce 2 pensai di fare un regalo per la mia skeda video nVidia comprandogli un fratello di giochi (il chipset intendo :) )

premetto la skeda madre funza xfettamente.......l'abbiamo smontata insieme con il mio amico e l'ho vista pure funzionare

ma nonostante cio' ho passato i miei 3 giorni piu' brutti della mia vita

ho smontato il pc da testa a piede ho preso tutti i componenti inclusa la nuova skeda madre e puliti con alchool (io so cosi.....preciso su ste cose)

ma nulla.....ho scaricato il manuale della skeda ma nulla

stavo impazzendo in quei giorni.......e allora presi e rimontai la AsRock K7S41GX che non sara rinomata ma almeno e' un carroarmato indistruttibile

ditemi voi quale po' essere il problema....le ho provate davvero tutte.....

sto pensando a qualke problema di incompatibilita' con la mia skeda video forse troppo nuova x la skeda madre

non so ditemi voi

aiutooooooooo

cajenna
21-10-2007, 19:37
La A7N8X-X ha seri problemi di compatibilità con determinati tipi di ram,prova a vedere sul sito della asus se quelle che hai sono compatibili o meno,prova pure a fare partire il tutto con un solo banco di ram.

Saver 69
21-10-2007, 22:28
e si avevo pure pensato alla Ram

xke' il pc si accende e si sente il rumore del processore e hard disk

ma tiene la skermata nera

mo vedo grazie dei tuoi consigli

Saver 69
21-10-2007, 22:38
Non riesco a trovare una lista di memorie compatibili o meno con la mia scheda madre

sto cercando da na giornata

qualcuno puo' aiutarmi????

ve pregoooooooooo

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Mazda RX8
25-10-2007, 14:38
Non riesco a trovare una lista di memorie compatibili o meno con la mia scheda madre

sto cercando da na giornata

qualcuno puo' aiutarmi????

ve pregoooooooooo

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

le puoi vedere dal manuale della sk madre...;)