PDA

View Full Version : NON COMPRATE RAM SU EBAY!!!

Pagine : [1] 2

parjbas
21-10-2007, 18:27
Più precisamente evitate come la peste un tal rivenditore americano, tipo "velocememoriauomo", che pur sfoggiando feedback a iosa ha rifilato, al sottoscritto ma anche a molti altri a giudicare dai post su questo forum ed altri, memorie sedicenti Samsung (che Samsung non sono) cosiddette high density (2x1Gb DDR 3200) e dichiarate compatibili con determinate notherboard e che, giunte a destinazione, semplicemente NON FUNZIONANO!!! Il venditore in questione, interpellato, ha sentenziato che con la mia scheda madre (intel 915) queste memorie high density non funzionano e che, se voglio, me le cambia con altre low density compatibili con un ovvio sovrapprezzo:ciapet: peccato che nella lista dei chipset compatibili riportata nella pagina d'asta è menzionato, tra gli altri, anche l'Intel 915:muro: :muro:
Gli ho scritto una letteraccia, e mi ha risposto che. sì è vero che il 915 è dichiarato compatibile, ma il mio è un 915g...ma vi rendete conto?
Il fatto è che io avrei probabilmente potuto sbagliare, ma gli altri diecimila compratori di queste memorie sono tutti fessacchiotti come me?
Boicottate, gente, boicottate....

nino22
21-10-2007, 21:30
Azz, ho preso un bidone, ecco xchè non funzionavano, e a sto punto credo che non posso rivenderle neanche su ebay, l'unica soluzione quindi è buttarle?
Maledetto, ed io che gli ho pure dato il feedback positivo.

blade9722
21-10-2007, 21:37
Più precisamente evitate come la peste un tal rivenditore americano, tipo "velocememoriauomo", che pur sfoggiando feedback a iosa ha rifilato, al sottoscritto ma anche a molti altri a giudicare dai post su questo forum ed altri, memorie sedicenti Samsung (che Samsung non sono) cosiddette high density (2x1Gb DDR 3200) e dichiarate compatibili con determinate notherboard e che, giunte a destinazione, semplicemente NON FUNZIONANO!!! Il venditore in questione, interpellato, ha sentenziato che con la mia scheda madre (intel 915) queste memorie high density non funzionano e che, se voglio, me le cambia con altre low density compatibili con un ovvio sovrapprezzo:ciapet: peccato che nella lista dei chipset compatibili riportata nella pagina d'asta è menzionato, tra gli altri, anche l'Intel 915:muro: :muro:
Gli ho scritto una letteraccia, e mi ha risposto che. sì è vero che il 915 è dichiarato compatibile, ma il mio è un 915g...ma vi rendete conto?
Il fatto è che io avrei probabilmente potuto sbagliare, ma gli altri diecimila compratori di queste memorie sono tutti fessacchiotti come me?
Boicottate, gente, boicottate....

Il problema della compatibilità dei chip high density è una cosa ben nota, costano poco proprio per quel motivo. Comunque la risposta secondo cui il 915g non sia compatibile mentre il 915 lo è mi lascia un po' perplesso: potrebbe essere vero se a soffrire dei problemi di compatibilità fosse proprio la sottosezione grafica, ma è assai più probabile che anche il 915 abbia problemi.

Ti conviene fattele cambiare, il sovrapprezzo è corretto.

parjbas
22-10-2007, 09:05
il problema è che, da persone che ti ingannano in questa maniera (il 915 è compatibile, il 915g no) non rischio certo di prendere un altro bidone dando altri soldi...però credo di essere nel giusto di far conoscere a quante più persone possibile il metodo di vendita di questo rivenditore, anche per togliere dal dubbio tutti i suoi clienti che, come si può leggere su qyesto forum, non riescono a far funzionare questi moduli ram....a tal proposito si legga questa pagina che ho trovato cercando su google:

http://www.1ststop.net/1stStop_2.htm

non sono nemmeno Samsung:confused: bastardi:muro:

nino22
22-10-2007, 16:39
Questa discussione credo possa essere molto utile in rilievo, il bidone l'ho preso io, come un pirla gli ho pure dato un feedback positivo spero che questo topic possa essere utile a salvare qualcuno.
Cmq c'è possibilita senza truffare nessuno di rivendere queste Ram su ebay o meglio cestinarle?

bigboy79
23-10-2007, 07:41
che ha fregato anche me

parjbas
23-10-2007, 14:50
ragazzi, io però gli sto rendendo la vita un po' difficile;) ho aperto una contestazione su ebay e paypal, dopo esserci scambiati messaggi nei quali il tipo ha scritto un po' di idiozie (sempre a proposito di chipset) ed evitando accuratamente di rispondermi circa il fatto che i moduli NON sono originali Samsung (come dichiarato in asta) ho convertito la contestazione in reclamo ed ora aspetto:rolleyes: ....magari alla fine le butto, ma fin che posso lo sputtano, 'sto str***zo....alla fine, ha venduto merce non originale, già questa cosa è abbastanza grave, non pensate?

se magari ci date dentro anche voi, su eBay si rendono conto del personaggio...può darsi che si riabbia il nostro danaro

Flender76
23-10-2007, 16:06
solo 2 cose:

1) eBay è da evitare, pullula di disonesti, e il sistema tutela solo i propri introiti fregandosene degli utenti, inoltre è un sistema pieno di bug e attaccatissimo, attenti ai vs dati.

2) per fortuna esistono forum come hwupgrade dove potete sempre postare e chiedere informazioni a gente molto competente; fatelo prima di fare un acquisto, sicuro poi non ve ne pentirete.

q3aquaking
23-10-2007, 17:25
ho reinviato la mia ram a fastmemoryman
dicono ke me la cambieranno con una low density..ma nn mi hanno detto il prezzo di differenza..+ spediz + eccedera fino a quando nn gli arriva.

piottocentino
23-10-2007, 17:36
Se posso esprimere il mio giudizio diffidate dei negozi che sparano prezzi bassissimi, su ebay ma anche online se ne trovano parecchio...nn sono rivenditori ufficiali, per risparmiare 20 euro c'è rischio di trovarsi rma lunghi mesi ammesso che la guardia di finanza nn li fa chiudere prima....
ciao

davide66
23-10-2007, 17:52
solo 2 cose:

1) eBay è da evitare, pullula di disonesti, e il sistema tutela solo i propri introiti fregandosene degli utenti, inoltre è un sistema pieno di bug e attaccatissimo, attenti ai vs dati.

2) per fortuna esistono forum come hwupgrade dove potete sempre postare e chiedere informazioni a gente molto competente; fatelo prima di fare un acquisto, sicuro poi non ve ne pentirete.

Finalmente uno che come me odia eBay, quel rifugio di delinquenti.......

voodoo13
23-10-2007, 18:11
ragazzi, io però gli sto rendendo la vita un po' difficile ho aperto una contestazione su ebay e paypal, dopo esserci scambiati messaggi nei quali il tipo ha scritto un po' di idiozie (sempre a proposito di chipset) ed evitando accuratamente di rispondermi circa il fatto che i moduli NON sono originali Samsung (come dichiarato in asta) ho convertito la contestazione in reclamo ed ora aspetto ....magari alla fine le butto, ma fin che posso lo sputtano, 'sto str***zo....alla fine, ha venduto merce non originale, già questa cosa è abbastanza grave, non pensate?

ciao questa estate ho acquistato da ebay con pagamento paypal una sandisk extreme III da 1GB a 15€ +4 spesa, venduta come originale... ma poi si e verificata una scheda tarocca cinese addiruttura 5MB/s contro i 20MB/s di quella originale.. alla fine nel giro di 1 settimana sono stato rimborsato da paypal, il ricorso si e chiuso a mio favore.. pero prima ho ho dovuto spedirgli la sd al venditore con spedizione tracciabile a spese mie.. cmq questa e stata la prima e ultima volta che acquisto materiale tecnologico da ebay.. :D

nino22
25-10-2007, 07:05
dicono ke me la cambieranno con una low density..ma nn mi hanno detto il prezzo di differenza..+ spediz + eccedera fino a quando nn gli arriva.

Visto che con l'inglese non sono madrelingua cosa gli hai scritto di preciso?

biecho
25-10-2007, 07:22
solo 2 cose:

Da anni compro e vendo su ebay facendo molta attenzione a quello che compro,guardando i feed della persona e sopratutto che sia italiana.
Non ho mai preso bidoni.

parjbas
25-10-2007, 08:29
anch'io ho fatto qualche acquisto su ebay soddisfacente....il problema è quando si acquista oltreoceano, dove ogni piccolo problema comporta tempi più lunghi, e quando hai a che fare con personaggi del genere che, forti di centinaia di migliaia di feedback, alla fine ingannano la gente....nella fattispecie, alta o bassa densità che dir si voglia, questi moduli non sono originali come descritto in asta...dei veri Samsung sarebbero andati a nozze con il mio PC...mi aspetto una piena soddisfazione dal ricorso, non per i soldi ceh fortunatamente sono parva materia in questo caso, ma per il principio di non dargliela vinta ai visi pallidi:Prrr:

parjbas
25-10-2007, 08:31

nel mio caso, che immagino simile al tuo, mi hanno chiesto circa 24 dollari in più per ogni pezzo, oltr ovviamnete la spedizione:sofico: tanto valeva andare da FNAC:D

bigboy79
25-10-2007, 10:23
Mi dite cosa scrivere nel reclamo paypal per cercare di riottenere i soldini delle memorie?
Grazie
Fastmemoryman deve andare via da ebay entro oggi devo fare il reclamo che mi scade la pratica

Baroz6
25-10-2007, 14:43
anche io devo inoltrare un protesto...pd come facciamo?

nino22
25-10-2007, 16:29
Interessanto anch'io ad un eventuale protesto, ammesso che sia ancora in tempo.

spacerunner
25-10-2007, 19:18
evvai ci sono pure io!

io ho acquistato
"SAMSUNG 1GB PC 2100 DDR 266 Mhz 184PIN 1 GB G GO PC2100"

il codice riportato sulla ram è SAMSUNG 740 K4H510438D-UCC,
l'ho cercato in rete ma con questo codice non trovo nessun modello e quindi non trovo le specifiche.

Però cercando su ebay è venuto fuori che il modello K4H510438D-UCC pare che non sia affatto pc2100 266 Mhz.

adesso apro la pratica di contestazione con paypal! brutto ladro!

spacerunner
25-10-2007, 20:58
secondo me ci sono tutti gli estremi per procedere con la controversia e il relativo rimborso tramite paypal.

con questo codice non trovo nulla e sono quasi certo che la samsung non produca questo modello... quindi trattasi di FAKE! e poi diceva di spedire da UK e invece è arrivato da USA.

gli ho chiesto di mandarmi le specifiche del modello e di passarmi il link del prodotto. vediamo che si inventa.

Limite
25-10-2007, 21:08
Sono d'accordissimo con chi dice che ebay tutela soprattutto i suoi interesse fregandosene dei propri utenti ( vedi l'aumento delle tariffe d'inserzione e la quasi obbligatorietà di paypal...società posseduta da ebay, quindi ci guadagna 2 volte ) e con chi dice che comprare a prezzi troppo bassi spesso può essere un fregatura, infatti io sono uno di quelli che cadde nella rete della ADB center Works :cry: ( per chi se la ricorda :muro: ).
Da quel momento voglio pagare quel 10-15% in più a attraverso siti/società che sono ben più che fidate.
Al mio paese si dice...traduco in italiano...:"il risparmio è un cattivo guadagno" :D

bigboy79
25-10-2007, 22:39
evvai ci sono pure io!

adesso apro la pratica di contestazione con paypal! brutto ladro!

mi diresti cosa hai scritto nella contestazione che hai fatto?
Grazie

spacerunner
26-10-2007, 00:06
mi diresti cosa hai scritto nella contestazione che hai fatto?
Grazie

aspetto la risposta del tizio in questione prima di iniziare la cosa...cmq ti faccio sapere.

http://pages.ebay.it/help/tp/inr-snad-process.html

bigboy79
26-10-2007, 06:34
aspetto la risposta del tizio in questione prima di iniziare la cosa...cmq ti faccio sapere.

http://pages.ebay.it/help/tp/inr-snad-process.html

Sono stato rimandato a paypal dove devo aprire la contestazione non mi ha fatto scrivere niente sul sito di ebay

Baroz6
26-10-2007, 13:09
ho aperto una contestazione con paypal, e lui mi risponde dicendo: DaVenditore: EMARTBUY LTD il 26/10/2007 13:38 CEST
What is the make and model of your motherboard?

mi sa che si vuole aggrappare a qualche cavillo del piffero, cosa posso rispondere per infamarlo?

spacerunner
26-10-2007, 13:28
mi ha risposto con la storia del modello della scheda madre anche a me.

Il problema non è capire se con il mio pc va o no, ma capire quali siano le caratteristiche di questa benedetta ram se eventualmente la volessi rivendere.

Io gli ho chiesto espressamente di sapere le specifiche della ram che mi ha mandato in base al codice prodotto che viene riportato sopra.
Secondo me non esiste tale modello tra quello prodotti dalla samsung.
Se così è si tratta di una bel tarocco!
Quindi rivoglio i soldi per prodotto non conferme alla descrizione.

bigboy79
26-10-2007, 14:46

Il problema non è capire se con il mio pc va o no, ma capire quali siano le caratteristiche di questa benedetta ram se eventualmente la volessi rivendere.

Io gli ho chiesto espressamente di sapere le specifiche della ram che mi ha mandato in base al codice prodotto che viene riportato sopra.

Quoto ha risposto anche a me chiedendo il modello della SKEDA MADRE
Ed io ho chiesto il rimborso per oggetto non conforme alla descrizione

Sapphire86BgI
26-10-2007, 15:02
Da anni compro e vendo su ebay facendo molta attenzione a quello che compro,guardando i feed della persona e sopratutto che sia italiana.
Non ho mai preso bidoni.

Idem come lui. Mai avuto bidoni.

Per quanto riguarda la contestazione, fate tutto tramite PayPal e non rischiate mai SE avete ragione..

spacerunner
26-10-2007, 15:31

Insiste dicendomi che la mia motherboard non supporta quella Ram quando io gli ho chiesto di dirmi le specifiche del modello in questione.

Il codice è SAMSUNG 740 K4H510438D-UCC, dopo varie ricerche non l'ho trovato.
Secondo me è un tarocco. Gli ho chiesto espressamente se era originale e di mandarli il link del prodotto per verificare le specifiche.
Non ha risposto a questa domanda ma si è limitato a dire che è incompatibile aggiungendo che se volevo pagando 24$ in più mi mandava un blocco compatibile, però prima gli devo rispedire quello che ho. con cavolo!

bigboy79
26-10-2007, 16:40
Insiste dicendomi che la mia motherboard non supporta quella Ram quando io gli ho chiesto di dirmi le specifiche del modello in questione.

Il codice è SAMSUNG 740 K4H510438D-UCC, dopo varie ricerche non l'ho trovato.
Secondo me è un tarocco. Gli ho chiesto espressamente se era originale e di mandarli il link del prodotto per verificare le specifiche.
Non ha risposto a questa domanda ma si è limitato a dire che è incompatibile aggiungendo che se volevo pagando 24$ in più mi mandava un blocco compatibile, però prima gli devo rispedire quello che ho. con cavolo!

Ma che truffatore, il mio problema è che con l'inglese nn sono ferratissimo, ma tu gli scrivi in inglese o italiano?

spacerunner
27-10-2007, 13:11
Ma che truffatore, il mio problema è che con l'inglese nn sono ferratissimo, ma tu gli scrivi in inglese o italiano?

gli scrivo in inglese

spacerunner
27-10-2007, 14:57
Mi togliete una curiosità...
che differenza c'è tra le ram high density e low denisty?

parjbas
28-10-2007, 10:53
prima di tutto, paypal permette di aprire una contestazione con il rivenditore..in pratica, si finisce come nel programma tv Forum in cui ce le si manda a dire davanti a tutti:eek: (in questo caso, paypal....)...se, come del resto è inevitabile, non si ottiene soddisfazione allora si può convertire la contestazione in un reclamo...in tal caso, paypal (alla stregua di un giudice, almeno così sembrerebbe) esamina tutta la transazione dall'asta alla corrispondenza intercorsa tra venditore ed acquirente, e stabilisce o meno il rimborso.....

per adesso sono in attesa, paypal mi ha scritto che il venditore non è (ovviamente) d'accordo con il rimborso e che dunque esaminerà tutta la situazione....

anche nel mio caso fastm****men mi ha richiesto, due volte, che modello di scheda madre avessi...confesso che quando me lo ha chiesto per la seconda volta ho sperato che, vedendomi irriducibile, stesse per mandarmene delle nuove compatibili per togliersi il sottoscritto dalle balle:D ma non è andata così...semplicemente mi ha risposto con la stessa formula con la quale mi aveva già liquidato all'inizio (mail automatica, a quel che vedo:ciapet: ) ed allora non ho potuto che fare il reclamo...mettersi pure a perdere tempo, oltre i soldi, non mi è sembrato il formaggio, pardon, il caso:Prrr:

arabesk
28-10-2007, 11:02
premesso che nn acquisteri mai e poi mai hardware su ebay, perchè immagino che siano pezzi bruciati, io ho avuto soddisfazione con paypal per altri acquisti. Fatta la procedura di reclamo dopo le liti col rivenditore sono stato risarcito dell'intera somma. state attenti ad 1 cosa, se non ricordo male paypal accetta tre procedure l'anno ed un massimo di x euro di rimborso. Conviene fare reclamo per cifre grosse, perchè mettiamo caso che fai 3 procedure da 4 euro l'una ... alla 4 fregatura anche se hai speso 300 euro non puoi fare reclamo, quindi attenti a quanti reclami fate in un anno (mi pare solare) cmq mi riferisco a fatti di anni fa, adesso non so se è cambiato

WarDuck
28-10-2007, 11:34
Ma il venditore come stava messo a feedback?

Io non ho mai avuto problemi, anzi le ram che ho in sign le ho prese proprio su ebay e fortunatamente essendo di roma il venditore le ho potute ritirare a mano...

beppe
28-10-2007, 11:45
secondo me il titolo del thread va modificato mettendo di non comprare le ram su ebay dal rivenditore taldeitali........

come in tutte le cose ci sono i truffatori.....non per questo lo devono essere tutti.......

ma chi ve lo fa fare di acquistare delle ram dall'america....per risparmiare 10€.....costano gia' poco di loro.....se i loro prezzi sono ancora + bassi un motivo di deve essere e deve fare riflettere di essere davanti a materiale dubbio....

soprattutto sulle ram siamo arrivati a dei prezzi ridicoli rispetto all'anno scorso....quanto credete che possano calare ancora?

di certo non le producono per perderci......

spacerunner
28-10-2007, 13:35
secondo me il titolo del thread va modificato mettendo di non comprare le ram su ebay dal rivenditore taldeitali........

come in tutte le cose ci sono i truffatori.....non per questo lo devono essere tutti.......

ma chi ve lo fa fare di acquistare delle ram dall'america....per risparmiare 10€.....costano gia' poco di loro.....se i loro prezzi sono ancora + bassi un motivo di deve essere e deve fare riflettere di essere davanti a materiale dubbio....

soprattutto sulle ram siamo arrivati a dei prezzi ridicoli rispetto all'anno scorso....quanto credete che possano calare ancora?

di certo non le producono per perderci......

beh ti faccio notare che io avrei risparmiato un 30/40€(:rolleyes: ) rispetto all'acquisto in Italia e poi il venditore diceva di spedire da UK mentre a me il pacco è arrivato dagli USA passando per la Nuova Zelanda come Riportato dal timbro postale :D

spacerunner
28-10-2007, 13:47
Ma il venditore come stava messo a feedback?

Io non ho mai avuto problemi, anzi le ram che ho in sign le ho prese proprio su ebay e fortunatamente essendo di roma il venditore le ho potute ritirare a mano...

188734 feedback di cui il 98.2% positivi.

però nell'ultimo mese ne ha 255 negativi.
leggendone un po si scopre come diversi utenti reclamino per ram che non funzionano e per memory card vendute come originali quando il realtà non lo sono.

Nel mio caso specifico ho contattato altri 2 utenti di ebay che avevano comprato la mia stessa Ram e guarda caso anche loro hanno avuto problemi e stanno cercando di rivendersela.

Il tizio in questione e molto lento nelle risposte via mail, e in tutte e tre le volte che mi ha risposto ha insistito con la menata della piastra che non è compatibile e con il fatto che le memorie sono ad alta densità.

Io gli ho mandato ben 4 mail in cui gli chiedevo di confermarmi l'autenticità della memoria, le sue reali specifiche tecniche, e lo straccio di un link che mi dimostri che la ram che ho comprato sia realmente prodotta dalla samsung.

Le risposte sono state completamente evasive e volutamente devianti con la storia della motherboard e del cip incompatibile con le memorie ad alta densità.
Aggiungo che ho il manuale tecnico della mia motherboard e della distinzione tra memoria ad alta e bassa densità non si fa riferimento.

Io non mollo aspetto la sua 4 risposta e poi parto con la contestazione!

freeagle
28-10-2007, 13:51
... stavo per cadere anch'io nella rete del fast******man, considerando che ti tira dietro le memorie a un buon 50% in meno del prezzo corrente... Per fortuna non gli ho mai dato retta!
In quanto a eBay in generale, bisogna dire che ogni tanto val la pena di correre rischi... Per esempio, il mio Core2Duo E6420 l'ho acquistato da un venditore americano (con migliaia di feedback positivi, peraltro), approfittando del cambio strafavorevole contro il dollaro. Devo ammettere che, se non fosse stato per il colpo basso avuto dalla dogana (13 euro di tassa, ed è stata la prima volta che mi è successo.. 'stardi :rolleyes: ), avrei pagato in totale un buon 30/40 euro in meno rispetto al prezzo corrente in Italia. Mi è andata bene, in fondo, visto che il processore è arrivato in condizioni perfette, con la confezione Intel sigillata e tutto in ordine.
Le truffe su eBay sono sempre in agguato, però... Secondo la mia personalissima esperienza, ho avuto più "bidoni" da utenti italiani che non da quelli stranieri (e ho fatto acquisti vari - processori, cd, dischi in vinile, cellulari - da americani, inglesi e tedeschi).
Il segreto, se così si può chiamare, è sempre e comunque sondare il terreno, verificare i feedback del venditore, contattarlo e vedere se e come ti risponde, vedere le spese e le condizioni di spedizione, ecc.
E' chiaro che nessuno ti regala niente, per dire, quello che sparava bombe del tipo "Apple MacBook a 400 euro" quando il prezzo di listino è di DUEMILA, è senza ombra di dubbio un delinquente!
Occhi aperti, quindi ;)

LotharInt
28-10-2007, 14:10
potete risalire all'indirizzo del soggetto in questione? è straniero? a natale regalatevi un viaggetto e andate a fargli visita :mad:

bigboy79
28-10-2007, 16:49
Allora ragazzi il nostro amico non mi ha ancora risposto allora penso di trasformare la contestazione in reclamo paypal, se c'è qualcuno che già l'ha fatto mi direste cosa scrivere ed argomentare in modo giusto tale reclamo?
Grazie

Come motivazione di differenza dalla descrizione del prodotto andrebbe messo anche il tragitto della spedizione ossia che non è partito dall'UK, invece è partito dagli Stati Uniti passando per la Nuova Zelanda?

parjbas
28-10-2007, 17:05
Allora ragazzi il nostro amico non mi ha ancora risposto allora penso di trasformare la contestazione in reclamo paypal, se c'è qualcuno che già l'ha fatto mi direste cosa scrivere ed argomentare in modo giusto tale reclamo?
Grazie

Come motivazione di differenza dalla descrizione del prodotto andrebbe messo anche il tragitto della spedizione ossia che non è partito dall'UK, invece è partito dagli Stati Uniti passando per la Nuova Zelanda?

io ho reclamato per la non originalità del prodotto dichiarata in asta, e per la non compatibilità con la mia configurazione NONSTATNTE quanto descritto in asta;)

cmq sono contento di aver aperto una discussione utile, mi sa che se va di questo passo con tutti i reclami aperti paypal finirà per bannare questi venditore...:read:

Qnick
28-10-2007, 17:15
Ho acquistato più volte da fastmem.. e credo che continuerò a farlo.Ho preso, tra l'altro, 4 banchi di ram qualche mese fa, dei quali uno difettoso...ho fatto richiesta di RMA e mi è stato sostituito.

Discorso compatibilità con chip high density, etc.. : bisogna fare molta attenzione prima dell'acquisto per vedere se sono supportati dalla propria scheda madre, altrimenti non li potrete utilizzare (o li rivendete, oppure ve li fate cambiare con moduli low density pagando il sovrapprezzo - credo vi convenga rivenderli a patto di accertarne prima il funzionamento ;) - )

Se invece avete acquistato ram di un tipo, e ve ne arriva un altro, o di velocità o di marca diversa...o pretendete la sostituzione a spese della controparte o fate al volo reclamo senza perdere tempo.

Inoltre, scrivetegli attraverso ebay (nel link che trovate nella pagina di acquisto dell'oggetto) per avere certezza che vi risponda...se gli scrivete una o più mail all'altro indirizzo non vi risponde (già provato).

Considerata la mole di vendite che ha il tizio, mi pare ovvio che non sia lui ad occuparsi di rispondere a tutti, dato che ha uno staff di più persone delegate ai vari compiti...sempre visto il gran numero di vendite non aspettatevi di venire trattati come potrebbe fare il negoziante sottocasa, ad uno con quasi 190k di vendite gliene frega limitatamente di voi (non lo dico per giustificarlo), quindi se avete un problema dimostrabile (ram difettose, merce diversa da quello che avete pagato, descrizione dell'oggetto non conforme..) insistete per la sostituzione e se vi risponde picche o la tira lunga, aprite subito una contestazione...se siete dalla parte del giusto penso che verrete rimborsati senza problemi.

Se invece avete effettuato un acquisto frettoloso e successivamente scoperto la non compatibilità del vostro sistema, beh in questo caso non potrete pretendere granchè.

beppe
28-10-2007, 17:17
beh ti faccio notare che io avrei risparmiato un 30/40€(:rolleyes: ) rispetto all'acquisto in Italia e poi il venditore diceva di spedire da UK mentre a me il pacco è arrivato dagli USA passando per la Nuova Zelanda come Riportato dal timbro postale :D

30-40€ su che cifra?

non lo sai che difficilmente qualcuno ti regala l'hardware?

pepato
28-10-2007, 17:28
gente bastava fare una ricerca sul forum di e-bay per capire che fast@@@@@@@@ e un tira bidoni ,la mia esperienza con questo tipo non e stata del tutto negativa ma le ram mi sono arrivate dopo 45 giorni dentro una bustina di carta non comprerò piu niente da questo tipo perche e come la roulette russa

Qnick
28-10-2007, 17:41
Anche a me l'ultimo procio e banco di ram sono stati spediti dalla NZ anzichè da uk e usa...ma che mi frega, sono arrivati in tempo abbastanza rapido (12-13gg) e funzionano bene per non dire alla perfezione :)

Ovvio che se si tratta di risparmiare 10€ per un acquisto transoceanico non ne vale la pena...ma se quello che si compra ha un prezzo inferiore del 30-50% rispetto al mercato italiano, e non ha in assoluto un prezzo troppo elevato (non vado a prendere componenti ingombranti o di valore elevato dagli usa personalmente), perchè non rischiare...dopotutto in particolari casi, come questo, paypal garantisce gli acquisti sino a 1000€ ;)

Sempre personalmente, preferisco mille volte un venditore internazionale con migliaia o decine di migliaia di vendite, rispetto ad un venditore italiano.Anche se con gli ita ho sempre avuto ottimi rapporti e trattative, vi basta guardare le centinaia di inserzioni degli improvvisati venditori italiani che sono prive di descrizione tecnica completa, spesso parzialmente errata, con scritte a caratteri cubitali (come se chi legge fosse un deficiente) e cazzate astrononiche a decantare gli innumerevoli pregi di componenti spesso vecchi e venduti a prezzi assurdi (intendo assurdamente alti).

Non voglio esaltare ebay, sia chiaro, se devo prendere qualche componente mi rivolgo sempre ai miei negozianti di fiducia in Italia o qui sul mercatino per i componenti usati, ma se non trovo quanto cerco, a volte mi affido ad ebay e dico che se si sta molto attenti, si osservano le passate trattative del venditore, si fa qualche ricerca nei forums e soprattutto si scartano venditori con poche vendite (o meglio, si considerano solo venditori con numero elevato di vendite e feedback altissimi) è piuttosto raro beccare delle cantonate.

Poi se capita, si fa reclamo o si chiede il rimborso/sostituzione del/i componenti.

Che poi fastmem sia un "ladro" perchè fa pagare 8-10$ di spedizione per ogni oggetto quando invece ne spende meno di 1$ è risaputo, che l'imballo delle buste sia penoso altrettanto non mi fa felice...certo se mi arriva qualcosa che non funziona per la sua eccessiva leggerezza, me lo faccio rimborsare o sostituire.

Dire che "tira bidoni" mi pare una grande cazzata perchè con tutte le migliaia di oggetti che vende al mese, solamente una percentuale dell 1-2% o non funziona o perchè è partita difettosa o perchè c'è stato qualche problema con la spedizione (danneggiamento o perdita della busta/pacco) non mi sembra una percentuale rilevante anzi mi sembra normale vista la mole di roba che vende.

dratta
28-10-2007, 17:51
solo 2 cose:

[quote]1) eBay è da evitare, pullula di disonesti, e il sistema tutela solo i propri introiti fregandosene degli utenti, inoltre è un sistema pieno di bug e attaccatissimo, attenti ai vs dati.

Allora faccio bene a non fidarmi di occasioni allentanti su ebay,ma penso in genere sul web voi cosa ne pensate (in merito) volevo comprare un ampli su un sito di 2000€ ma ho desistito perchè volevano un bonifico
(non in contrassegno)non mi sono fidato.
Ho fatto bene?
Un cordiale saluto a tutti

Qnick
28-10-2007, 18:03
Beh io prima di spendere 2000€ sul web mi informerei bene sul sito in questione, andando soprattutto a ricercare le impressioni di chi ha già acquistato lì, magari in qualche forum specializzato.

Francamente non credo spenderei mai cifre del genere per acquisti su ebay.

Riguardo al contrassegno, credo tu abbia fatto bene anche se in genere il pagamento con bonifico anticipato è un modo sicuro di effettuare acquisti se già si conosce bene il rivenditore.

Cmq evitiamo di andare troppo OFF-TOPIC, questa sezione non è il customer care di ebay nè il luogo dove parlare di acquisti online in genere, restiamo in tema con l'argomento e quindi mobo, chipset e ram...per il resto c'è la sezione generale (oppure la piazzetta).

Ciao :)

spacerunner
29-10-2007, 14:09
Io non metto in discussione la compatibilità della ram in questione con l mia motherboard, anche se rileggendo più volte il manuale tecnico e le varie specifiche sul sito asus non si fa nessuna distinzione tra high e low density, quindi un giorno uno mi deve spiegare come deve fare una persona a capire che ram deve montare.

Il fatto su cui mi impunto è che ho acquistato un blocco di ram samsung con relativo codice modello stampato sopra...

1) cercando tale codice modello non se ne trova traccia in rete, ma solo codici simili. Possibile?

2) gente italiana che ha acquistato il mio stesso prodotto ha ricevuto blocchi con codici diversi. Possibile che la samsung faccia più modelli con le stesse identiche caratteristiche?

3) Dopo 4 email mi viene ancora riproposto il problema della compatibilità, quando io ho detto espressamente che non mi frega nulla e che voglio solo sapere le reali specifiche del prodotto, se il prodotto è originale o no e che mi venga passato un cavolo di link a un qualunque sito che avvalori quanto sostenuto (cioè che mi faccia vedere che a tale codice ram corrispondono tali specifiche e che tali specifiche sono realmente incompatibili con la mia motherboard).

Chiedo cose assurde?
Non mi sento di rivendere un caso di cui non conosco le specifiche e senza sapere se è originale o no.

spacerunner
29-10-2007, 14:16
30-40€ su che cifra?

non lo sai che difficilmente qualcuno ti regala l'hardware?

l'ha pagata 30€ invece dei 70€ di quelle kingston.

chiaro che nessuno ti regali nulla, però non lo autorizza a passare bidoni alla gente.

Poi sono andato sul sul sicuro visti i feedback e visto che ho pagato con paypal.

Qnick
29-10-2007, 17:06
Se ti riferisci all'immagine del prodotto, è scritto su tutte le inserzioni che è puramente indicativa.

Se ti riferisci invece al modello particolare di RAM, basta controllare i datasheet Samsung per trovare le precise caratteristiche della ram che hai in mano.

Se fai fatica a trovare info, ti aiuto io ;) se invece il prodotto che hai acquistato è palesemente diverso da quanto scritto nell'inserzione, hai tutto il diritto di fartelo sostituire o farti rimborsare.

Discorso compatibilità in senso pratico: non spetta a Samsung (o al produttore di turno) specificare con quali motherboard è compatibile la propria memoria, piuttosto spetta ai produttori di motherboard fornire una lista di compatibilità con marche, modelli e tipologie di ram.

Non tutti lo fanno, ecco che l'utente a priori non può essere certo, prima della prova pratica, che un tal banco di ram funzioni senza problemi su una data piattaforma.

Questo accade perlopiù con marche/modelli di schede madri poco conosciute, oppure con moduli di ram non di marca o di tipo economico.

spacerunner
29-10-2007, 18:44
Se ti riferisci all'immagine del prodotto, è scritto su tutte le inserzioni che è puramente indicativa.

Se ti riferisci invece al modello particolare di RAM, basta controllare i datasheet Samsung per trovare le precise caratteristiche della ram che hai in mano.

Se fai fatica a trovare info, ti aiuto io ;) se invece il prodotto che hai acquistato è palesemente diverso da quanto scritto nell'inserzione, hai tutto il diritto di fartelo sostituire o farti rimborsare.

Discorso compatibilità in senso pratico: non spetta a Samsung (o al produttore di turno) specificare con quali motherboard è compatibile la propria memoria, piuttosto spetta ai produttori di motherboard fornire una lista di compatibilità con marche, modelli e tipologie di ram.

Non tutti lo fanno, ecco che l'utente a priori non può essere certo, prima della prova pratica, che un tal banco di ram funzioni senza problemi su una data piattaforma.

Questo accade perlopiù con marche/modelli di schede madri poco conosciute, oppure con moduli di ram non di marca o di tipo economico.

no no ovviamente non mi riferisco alla foto ( :D proprio così fesso non sono)

se mi dai una mano ti ringrazio, il codice del mio blocco ram è SAMSUNG 740 K4H510438D-UCCC.

Qnick
29-10-2007, 19:28
Per capire esattamente le specifiche del proprio banco di ram DDR occorre dare una letta alla DDR Product Guide disponibile in pdf al seguente indirizzo:

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/products/dram/downloads/ddr_product_guide_jul_06_rev11.pdf

Invece per identificare il proprio banco di ram samsung DDR, ecco un'altra risorsa:

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/products/dram/downloads/DDR_code.pdf

Se invece avete delle DDR2/DDR3 o altri prodotti simili, scegliete la categoria a questa pagina: http://www.samsung.com/us/business/semiconductor/products/Products.html e se non vi bastano le info generali sul prodotto, scaricatevi la relativa documentazione in pdf presente sulla pagina del prodotto scelto (solitamente i link ai pdf stanno sulla colonna di destra)

Nel tuo caso specifico ecco le info sul tuo banco di RAM:

740 = Chip prodotto nella 40a settimana del 2007

K4H510438D-UCCC

K4H =Samsung DDR SDRAM memory
51 = 512Mb, 8K/64ms (Density and Refresh)
04 = x4 (Organization)
3 = 4 banks
8 = SSTL2 (2,5v, 2,5v) Interface (Vdd,Vddq)
D = 5th. Gen. (Revision)

U = TSOP2 (Lead Free) Package Type ovvero formato dei chip: tsop2 (senza piombo)
C = Commercial Temp. (0°-70°C)
CC = DDR 400 (200MHz@ CL3 tRCD=3 tRP=3)

spacerunner
29-10-2007, 19:47
Per capire esattamente le specifiche del proprio banco di ram DDR occorre dare una letta alla DDR Product Guide disponibile in pdf al seguente indirizzo:

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/products/dram/downloads/ddr_product_guide_jul_06_rev11.pdf

Invece per identificare il proprio banco di ram samsung DDR, ecco un'altra risorsa:

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/products/dram/downloads/DDR_code.pdf

Se invece avete delle DDR2/DDR3 o altri prodotti simili, scegliete la categoria a questa pagina: http://www.samsung.com/us/business/semiconductor/products/Products.html e se non vi bastano le info generali sul prodotto, scaricatevi la relativa documentazione in pdf presente sulla pagina del prodotto scelto (solitamente i link ai pdf stanno sulla colonna di destra)

Nel tuo caso specifico ecco le info sul tuo banco di RAM:

740 = Chip prodotto nella 40a settimana del 2007

K4H510438D-UCCC

K4H =Samsung DDR SDRAM memory
51 = 512Mb, 8K/64ms (Density and Refresh)
04 = x4 (Organization)
3 = 4 banks
8 = SSTL2 (2,5v, 2,5v) Interface (Vdd,Vddq)
D = 5th. Gen. (Revision)

U = TSOP2 (Lead Free) Package Type ovvero formato dei chip: tsop2 (senza piombo)
C = Commercial Temp. (0°-70°C)
CC = DDR 400 (200MHz@ CL3 tRCD=3 tRP=3)

come come?
e quindi il mio blocco è da 512mb?
La mi asta riportava "SAMSUNG BRAND NEW 1GB PC 2100 DDR 266 Mhz 128x64 HIGH DENSITY SUPPORTS DUAL CHANNEL"
*

184 PIN Memory
*

3.2 GB/sec
*

266Mhz
*

2.5 Volt Module
*

DIMM (DUAL IN-LINE MEMORY 128 X 64) HIGH DENSITY
*

Non-ECC, Non-Parity
*

Unbuffered

bigboy79
29-10-2007, 19:53
Please return the item according to the policy stated on your auction:Emartbuy Ltd.135 N. Main Street Suite BWashington CH, OH 43160United States Please read the following Tips For Returning your item. Your return will not be processed by the same department the has been receiving and answering your emails. TIPS FOR RETURNING AN ITEM:*Have the most current email communication and your ebay user id inside the package with a note saying what problems you had and what you would like to do with your return.*Make sure the return name and address is on the outside of the package (preferably the paypal account holders name and address), in case something happens and the item needs returned to you.*DO NOT send the item back in a regular paper envelope (they rip and items fall out). We can not replace or refund if your package is empty or item is damaged upon return. Use a padded mailer.*Use tracking or delivery confirmation so you can confirm when the package arrives. (Strongly suggested, not required).*Please check this tracking or delivery confirmation number to see if the item has been delivered before contacting us to see if we received it.Our returns department will email you once your return has been received and processed. Processing can take up to 48 hours.

Mi aiutate a tradurre?
Grazie

Baroz6
29-10-2007, 19:58
il nostro caro amico mi risponde al protesto di paypal così: "The memory is as described. The memory is made with Samsung chips. What is the make and model of your motherboard?"

Che gli rispondo?, io continuo a non trovare la corrispondenza del cip SAMSUNG 619 K4H510438B-TCB0 con la descrizione dell'oggetto che ho acquistato cioè SAMSUNG 1GB PC 2100 DDR 266 Mhz 184PIN 1 GB G GO PC2100....ditemi voi io non sono molto esperto!

grazie

Qnick
29-10-2007, 19:58
No quel valore indica la densità dei chip (512Mbit), in pratica dai dati sui chip si evince che hai un banco da 1GB ma di PC3200 HIGH DENSITY(che ovviamente puoi usare a frequenza inferiore).

Tra l'altro, i chip UCCC sono piuttosto buoni per l'overclock, salgono spesso a 300 e rotti MHz quindi saresti stato fortunato, se solo la tua mobo supportasse DDR di tipo high density (purtroppo non sui manuali di tutte le mobo stanno scritte queste informazioni sulla compatibilità) e non tutte le mobo supportano questo tipo di chip, ed aggiungo non è possibile sapere a priori quali mobo li supportino, bisogna valutare caso per caso.

Samsung (come altri produttori) realizza varie tipologie di memorie, e anche nello stsso ambito utilizza (nel tempo) tecnologie diverse per realizzarlo, come per esempio nuovi chip o chip dal formato diverso, ecco il perchè di sigle diverse che spesso identificano uno stesso prodotto (es DDR PC3200)

Qnick
29-10-2007, 20:00
Per la traduzione vi aiuto più tardi, ora scappo a mangiare sono in ritardo con alcune cosette da fare...

spacerunner
29-10-2007, 20:09
No quel valore indica la densità dei chip (512Mbit), in pratica dai dati sui chip si evince che hai un banco da 1GB ma di PC3200 HIGH DENSITY(che ovviamente puoi usare a frequenza inferiore).

Tra l'altro, i chip UCCC sono piuttosto buoni per l'overclock, salgono spesso a 300 e rotti MHz quindi saresti stato fortunato, se solo la tua mobo supportasse DDR di tipo high density (purtroppo non sui manuali di tutte le mobo stanno scritte queste informazioni sulla compatibilità) e non tutte le mobo supportano questo tipo di chip, ed aggiungo non è possibile sapere a priori quali mobo li supportino, bisogna valutare caso per caso.

Samsung (come altri produttori) realizza varie tipologie di memorie, e anche nello stsso ambito utilizza (nel tempo) tecnologie diverse per realizzarlo, come per esempio nuovi chip o chip dal formato diverso, ecco il perchè di sigle diverse che spesso identificano uno stesso prodotto (es DDR PC3200)

ma scusa ma l'asta dice ddr dimm pc 2100 266mhz

e invece la serie KH4 è quella della ddr sdram

e poi con il codice K4H510438D risulta 128MBx4 cioè 512mb. come fai a dire che è da 1GB?

Landar
30-10-2007, 10:33
Anche io ho preso una bidonata comprando dal tipaccio una Samsung 525
K4H510438B-TBC0 almeno questo è quando leggo scritto sui chip della ram.
Per adesso ho lasciato feedback negativo ora vedrò semmai di avviare una contestazione.
:mad:

Comunque, visto che il signor fast dice a tutti che la ram acquistata nn è compatibile con la main board, avevo intenzione di chiedergli un elenco delle main board con cui le ram che vende dovrebbero essere compatibili.
Se me lo manda poi lo metterò sul thread così ognuno potrà controllare se la sua main board è davverò esclusa dall'elenco.
E comunque mi sembra molto, troppo strano che queste ram siano incompatibili con tutte 'ste main board. La puzza di tarocco direi che è asfissiante.
:grrr:

parjbas
30-10-2007, 12:18
Anche io ho preso una bidonata comprando dal tipaccio una Samsung 525
K4H510438B-TBC0 almeno questo è quando leggo scritto sui chip della ram.
Per adesso ho lasciato feedback negativo ora vedrò semmai di avviare una contestazione.
:mad:

Comunque, visto che il signor fast dice a tutti che la ram acquistata nn è compatibile con la main board, avevo intenzione di chiedergli un elenco delle main board con cui le ram che vende dovrebbero essere compatibili.
Se me lo manda poi lo metterò sul thread così ognuno potrà controllare se la sua main board è davverò esclusa dall'elenco.
E comunque mi sembra molto, troppo strano che queste ram siano incompatibili con tutte 'ste main board. La puzza di tarocco direi che è asfissiante.

quoto in pieno.....cmq, viste le repliche su questo thread relative all'originalità di questi moduli vi rimando a questo link:

l'avevo già postato ma repetita juvant....

almeno nel mio caso c'è poco da scomodare la Samsung, che questi moduli non li ha mai fabbricati...sugli stessi compare un adesivo generico con scritto DDR 3200 ed il voltaggio, oltre alla racomandazione di non rimuovere lo stesso pena l'invalidare la garanzia :sofico: ...il marchio Samsung si rileva solo dai componenti del modulo ram, essi sì (probabilmente) originali, ma è come assemblare un PC con componenti IBM e spacciarlo per tale...
peraltro, mi chiedo perché questo venditore - che ricorderemo in parecchi nelle nostre preghiere - che suggerisce (a posteriori) il cambio delle ram con altre adatte, non pubblicizza anche queste ultime nel suo negozio online...sarà per questo motivo che tutti noi, da gran coglioni, abbiamo acquistato le memorie sbagliate al posto di quelle giuste:doh:

insito col dire che è un gran bastardo, e non per come le spedisce e per quanto si intasca per farlo....

Paolo62
30-10-2007, 12:48
Non comprate ram su ebay mi sembra un titolo demenziale... ci sono migliaia di negozi e commercianti su ebay chi rimane fregato al 90% è perchè ha voluto azzardare e rischiare

teresailli
30-10-2007, 13:32
Ciao ragazzi potete dirmi per piacere come si fà a riconoscere una ram ad alta densità rispetto a quelle a bassa densità?
Quali sono le caratteristiche importanti che una ram deve avere?
Sapete se tutti i modelli di ram kingston hanno garanzia a vita o se solo alcuni modelli?

parjbas
30-10-2007, 15:36
Non comprate ram su ebay mi sembra un titolo demenziale... ci sono migliaia di negozi e commercianti su ebay chi rimane fregato al 90% è perchè ha voluto azzardare e rischiare
infatti il titolo giusto sarebbe stato "non comprate ram da fastmemoryman":D , ma non ero certo di poterlo scrivere (ebbene sì, qui ci si mette in discussione:) ...cmq si tratta di un titolo, e che dunque si propone di attirare la giusta attenzione dei naviganti (nel loro interesse) e che viene immediatamente esplicato nel primo post....se poi riesci a leggere quello che viene dopo, ti accorgi che forse coloro che scrivono appartengono al restante 10%....;)

in ogni caso resta singolare che, quando indichi la luna, c'è sempre qualcuno che ti guarda il dito:wtf:

parjbas
30-10-2007, 15:50
per la cronaca, su ebay sono spuntati come i funghi altri annunci di malcapitati che cercano di (s)vendere queste famigerate ram samsung high density....il tizio in questione ha fatto più vittime di Katrina:help:

bigboy79
30-10-2007, 17:45
Ragazzi a me ha detto nella contestazione di inviargli le memorie ma secondo voi posso trasformare la contestazione in reclamo paypal?
Non mi va di spendere anche i soldi per spedirgli le memorie, voglio il rimborso, questo pregiudica la decisione di paypal?

spacerunner
31-10-2007, 10:48
novità?

parjbas
31-10-2007, 12:18
per adesso nessuna....ho riscontrato che il tipo, dopo aver incassato subito i soldi ed aver poi (con calma) inviatomi della ram difettosa, mi ha addirittura scritto un feedback negativo su ebay:muro: ma vi rendete conto? roba da fargli squarciare le quattro gomme dell'auto:incazzed:
ovviamente ho scritto per le rime una risposta al feedback ricevuto....è davvero un gran pezzo di m....:ncomment:

supermario_bros
31-10-2007, 14:42
cmq io con paypal son sempre riuscito bene o male ad avere una buona assistenza, se invece avete pagato con altri metodi la faccenda si complica abbastanza

Qnick
31-10-2007, 15:58
Con calma provo a rispondere a tutti, sottolineando che non sono l'assistente ebay nè sono qui per difendere fastmem...

Please return the item according to the policy stated on your auction:Emartbuy Ltd.135 N. Main Street Suite BWashington CH, OH 43160United States Please read the following Tips For Returning your item. Your return will not be processed by the same department the has been receiving and answering your emails. TIPS FOR RETURNING AN ITEM:*Have the most current email communication and your ebay user id inside the package with a note saying what problems you had and what you would like to do with your return.*Make sure the return name and address is on the outside of the package (preferably the paypal account holders name and address), in case something happens and the item needs returned to you.*DO NOT send the item back in a regular paper envelope (they rip and items fall out). We can not replace or refund if your package is empty or item is damaged upon return. Use a padded mailer.*Use tracking or delivery confirmation so you can confirm when the package arrives. (Strongly suggested, not required).*Please check this tracking or delivery confirmation number to see if the item has been delivered before contacting us to see if we received it.Our returns department will email you once your return has been received and processed. Processing can take up to 48 hours.

Mi aiutate a tradurre?
Grazie

Devi restituire l'oggetto secondo le norme previste per la restituzione specificate in ogni inserzione, ovvero lo mandi all'indirizzo scritto all'inizio con le seguenti avvertenze:

- Allegare una stampa delle ultime email scambiate con il supporto tecnico di fastmemoryman (in pratica quelle in cui si descrivevano i problemi e le risposte per provare a risolverli)

- Allegare un foglio con la descrizione (sintetica) del problema (es RAM DIFETTOSE) e scrivere cosa si chiede (es SOSTITUZIONE delle memorie) ovviamente bisogna scrivere in INGLESE (mi pare scontato ma preferisco ribadirlo :D) aggiungendo le proprie generalità (cioè userID ebay, nome cognome e indirizzo, nonchè recapito di posta elettronica)

- Utilizzare una busta imbottita per inviare la/e memorie (magari avvolgendole ulteriormente per proteggerle meglio) e mettere il proprio nome, cognome e indirizzo anche sull'esterno della busta come mittente

- Utilizzare un tipo di spedizione TRACCIABILE per l'invio (consiglio una raccomandata internazionale, se preferite anche con ricevuta di ritorno)

Solitamente arrivano in 15-20gg, non appena ricevute il reparto RMA ti avisa per email della ricezione e poi ti fan sapere quando ti han inviato quelle in sostituzione.

il nostro caro amico mi risponde al protesto di paypal così: "The memory is as described. The memory is made with Samsung chips. What is the make and model of your motherboard?"

Che gli rispondo?, io continuo a non trovare la corrispondenza del cip SAMSUNG 619 K4H510438B-TCB0 con la descrizione dell'oggetto che ho acquistato cioè SAMSUNG 1GB PC 2100 DDR 266 Mhz 184PIN 1 GB G GO PC2100....ditemi voi io non sono molto esperto!

grazie

Non capisco perchè non leggiate i precedenti post, proprio poco prima del tuo avevo indicato le risorse in PDF per IDENTIFICARE la memorie Samsung, se avessi letto quel documento avresti notato che i chip che terminano per B0 sono @ 266MHz quindi PC2100.

Hai un banco di PC2100 da 1GB (come da descrizione dell'inserzione) high density.Probabilmente lui ti chiede marca e modello della tua scheda madre per dirti se è compatibile o meno (dato che presumo a te non funzioni).

ma scusa ma l'asta dice ddr dimm pc 2100 266mhz

e invece la serie KH4 è quella della ddr sdram

e poi con il codice K4H510438D risulta 128MBx4 cioè 512mb. come fai a dire che è da 1GB?

Ciao, ti ripeto le ultime due sigle del chip indicano la velocità della ram, pertanto:

B0 = 266MHz (PC2100)
B3 = 333MHz (PC2700)
CC = 400MHz (PC3200)

Hai un banco da 1GB perchè se la densità è 512Mbit, devi moltiplicare questo valore x4 (organization) e poi ancora x4 (4 banks) che ti viene fuori 8192Mbits, poichè 1 byte = 8 bit dividi per 8 e ti esce come per magia 1024MB :)

cut

Pure illusione sperare che lui fornisca una lista di motherboards per le quali le sue memorie risultano compatibili! :D
Non lo fanno i produttori di ram, figuriamoci un rivenditore ebay :D:D

Al massimo può fornire una lista di chipset che *genericamente* sono compatibili con memorie del tipo HIGH DENSITY però tenete presente che alcune revision di tali chipset potrebbero non esserlo, quindi è un'info da prendere con le molle e da verificare SE tale compatibilità risulta poi confermata.

Per chi deve acquistare questo tipo di memorie, SE NON SIETE SICURISSIMI del supporto della vostra mobo a questo tipo di ram, NON COMPRATELE.

Queste ram non sono "tarocche" sebbene a qualcuno siano capitate proprio difettose o malfunzionanti, sono ram che utilizzano CHIP SAMSUNG.

Come saprete, samsung non produce SOLO BANCHI DI MEMORIA ma fornisce anche i chips a terze parti (qualche sempio, A-Data, Kingston, etc etc) i quali possono utilizzarli sia per assemblare banchi di ram che per altri dispositivi (es. schede video).

Il punto della situazione è proprio questo (invito TUTTI a leggere) specificato chiaramente in questo articolo:

Le memorie utilizzano chip Samsung ma evidentemente non sono assemblate dalla stessa casa.

Some high density PC3200 sticks are sold on auction sites as Samsung memory, however these modules are not made by Samsung. They're unbranded and assembled using Samsung memory chips.

Il tipo di memorie High Density è una specifica NON-STANDARD pertanto non tutti i chipset/schede madri li supportano.Per maggiori dettagli leggetevi l'articolo qui sopra.

Riporto anche qui, qualora servisse, un elenco di chipset che li supportano:

INTEL 915; NVIDIA NFORCE3 250GB; NVIDIA NFORCE4 SLI; SIS 645; SIS 648; SIS 648FX; SIS 650; SIS 650GX; SIS 655; SIS 661FX; SIS 746FX; ULI CHIPSETS; VIA K8T800; VIA KM333; VIA KM400; VIA KT266; VIA KT333; VIA KT333A; VIA KT400; VIA KT400A; VIA KT600; VIA KT880; VIA P4X266A; VIA PM800; VIA PT800; VIA PT880.

E qui un elenco di chipset che *dovrebbero* supportarli:

SIS 649; SIS 651; SIS 656; SIS 661; SIS 748; SIS 750; SIS 755; SIS 756; VIA APOLLO P4X400; VIA K8M800; VIA K8M890; VIA K8N800; VIA K8N890; VIA K8T890; VIA K8T900; VIA P4M800 PRO; VIA P4M890; VIA P4M900; VIA PN800; VIA PT800; VIA PT890.

Ciao ragazzi potete dirmi per piacere come si fà a riconoscere una ram ad alta densità rispetto a quelle a bassa densità?
Quali sono le caratteristiche importanti che una ram deve avere?
Sapete se tutti i modelli di ram kingston hanno garanzia a vita o se solo alcuni modelli?

Ad occhio non le puoi riconoscere, se non esaminando la sigla presente sui chips.
Solitamente il negozio o rivenditore che le vende deve specificare il tipo di ram e le sue caratteristiche, quindi anche se sono di tipo high density.

Caratteristiche importanti? Beh faremmo notte, dipende da cosa devi farci :D In linea di massima suggerirei l'acquisto di una marca ben conosciuta per evitare problemi di incompatibilità o altro, giusto per fare qualche esempio Corsair, Kingston, A-Data, TeamGroup ma ce ne sono moltissime altre.

Non so se Kingston da garanzia a vita per tutte le sue ram, francamente credo di no (almeno per le ram appartenenti alla fascia value).Corsair invece mi sembra di sì.Nel dubbio, verifica sui rispettivi siti web ;)

Ragazzi a me ha detto nella contestazione di inviargli le memorie ma secondo voi posso trasformare la contestazione in reclamo paypal?
Non mi va di spendere anche i soldi per spedirgli le memorie, voglio il rimborso, questo pregiudica la decisione di paypal?

Come puoi pretendere il rimborso, senza restituire le memorie? La risposta mi sembra scontata.Se hai dubbi chiedi all'assistenza di ebay (e non a me) cmq per la restituzione ti ho tradotto sopra il messaggio che mi avevi chiesto.

per adesso nessuna....ho riscontrato che il tipo, dopo aver incassato subito i soldi ed aver poi (con calma) inviatomi della ram difettosa, mi ha addirittura scritto un feedback negativo su ebay:muro: ma vi rendete conto? roba da fargli squarciare le quattro gomme dell'auto:incazzed:
ovviamente ho scritto per le rime una risposta al feedback ricevuto....è davvero un gran pezzo di m....:ncomment:

Ragazzi, ma qua mi cadete in basso....non avete ancora capito come funziona ebay in merito al meccanismo dei FEEDBACK?

Qualsiasi venditore, prima di rilasciare il feedback, aspetta il feedback dell'acquirente: se questo è positivo, viene restituito positivo, se è negativo VIENE RESTITUITO NEGATIVO anche se si ha pagato immediatamente secondo le regole.

E' un meccanismo che non condivido assolutamente ma che è risaputo da tutti (o almeno lo pensavo).

E' pressochè inutile dare un feedback negativo (perchè lo si riceve indietro) e siccome reputo che non val la pena sporcare il proprio, meglio darlo positivo scrivendo il commento di testo negativo (tanto NON VIENE letto ma restituito IN AUTOMATICO a seconda che sia pos/neg) tutto questo ai grossi rivenditori, non agli utenti che effettuano qualche vendita saltuaria e che gestiscono a mano i feedback.

Note conclusive: a chi ha ricevuto delle memorie difettose o non funzionanti, non gli resta che farsele sostituire in RMA o farsi rimborsare attivando le procedure descritte da ebay in questi casi (in ogni caso le spese di spedizione non vi saranno restituite).

A chi medita di fare acquisti da fastmemoryman, o da altri rivenditori ebay che trattano memorie di tipo high density, informatevi PRIMA se la vostra motherboard supporta tali memorie ed in caso dubbio, non acquistatele ed indirizzate le vostre ricerche su marche di memoria conosciute e dalle caratteristiche ben specificate nelle inserzioni o descrizioni del prodotto.

Purtroppo spesso ci si accorge tardi di queste cose quando non è più possibile rimediare.

parjbas
01-11-2007, 07:54
caro amico, purtroppo quanto scrivi è già stato detto e ripetuto...resta il fatto, come recita l'articolo che citi (e che avevo già in proprio provveduto a linkare) che le memorie che vende fastmemoryman NON SONO ORIGINALI SAMSUNG, e questo descrive tutta la questione sulla correttezza del venditore....fra l'altro lui su questo punto, almeno nei miei confronti, non ha mai ribattuto ma sempre eluso la domanda...

sui chipset ho già descritto all'inizio la situazione: il mio chipset (intel 915) era chiaramente nella lista dei buoni e non dei cattivi, ma queste memorie non mi funzionano ed allora fastmem mi risponde che no, il mio chipset non è compatibile...:muro: non credo che potrai riuscire a dimostrare la correttezza o anche soltanto la normalità del comportamento del tipo....

ne è la prova la quantità di persone che ha fregato con queste memorie...sull'asta si è ben guardato dal descrivere la pressoché totale incompatibilità con le schede madri in circolazione, rendendo questi oggetti utili tutt'al più come fermacarte:rolleyes:

per la cronaca, paypal mi ha contattato chiedendomi di inviare "una perizia" di un esperto, su carta intestata, che certifichi che la ram acquistata non è originale altrimenti il mio reclamo potrebbe non essere accettato:eek: ovviamente le spese di tale certificazione sarebebro a mio carico:confused: credo che non ci siano commenti da fare...dell'altro punto del reclamo, e cioè la compatibilità millantata dal venditore, nulla....insomma, per recuperare cinquanta euro ne dovrei spendere degli altri per scomodare qualcuno a constatare che mi sono stati spediti due pezzi dei metallo e non dei banchi Samsung....per me a questo punto se ne possono anche andare a f*****lo, di sicuro non spenderò mai più una lira (un euro :D ) con loro, se non accolgono almeno la questione della compatibilità....

circa la questio dei feedback hai ragione....intanto è dura mandar giù che non solo hai pagato correttamente e hai ricevuto merce scadente, ma ti segnano anche negativamente su ebay....

fortunantamente sono solo 50 euro, meglio averli buttati che spesi per medicine (che spero comprerà fastmemoryman....:p )

Qnick
02-11-2007, 15:12
So che l'avevi scritto tu in precedenza, infatti ho ritenuto opportuno ripeterlo ed evidenziarlo, quei banchi non sono originali samsung ma utilizzano chip samsung.

Sulla correttezza del venditore, o meglio sul suo agire "al limite del huon senso" senza usare chiarezza ed estrema precisione sulle specifiche e compatibilità delle memorie, ahimè lo abbiamo ben chiaro.Per questo ho esortato chi ancora deve fare acquisti ad informarsi bene prima di rischiare di trovarsi un prodotto inutilizzabile sul proprio sistema.

Rimango veramente SCONCERTATO dalla politica di ebay, anzi inorridito, sebbene sia normale che chieda delle garanzie per poter procedere verso la tua richiesta di rimborso.

Rispondigli che il costo di una certificazione sarebbe ben più elevato di quello del rimborso e non sarebbe una pratica per nulla conveniente.Magari chiedigli se richiedere un parere DIRETTAMENTE alla samsung potrebbe essere d'aiuto, anzi suggerisco una cosa.

Perchè non scrivere alla Samsung, corredando la richiesta di maggiori informazioni con delle foto DETTAGLIATE delle memorie acquistate? Se Samsung smentisse ufficialmente che tali banchi di memoria non sono prodotti da essa stessa, si potrebbe poi chiedere ad ebay di constringere il venditore in questione a modificare il testo di tutte le sue inserzioni.

Non credo che Samsung sia tanto lieta di sapere che qualche venditore improvvisato spaccia per sue le memorie che rivende, quando queste sono invece assemblate da terze parti...

Se volete mi rendo disponibile per tradurre e preparare la mail da mandare alla samsung ;) :D

bigboy79
02-11-2007, 23:48
Se volete mi rendo disponibile per tradurre e preparare la mail da mandare alla samsung ;) :D[/QUOTE]

Se puoi e soprattutto se ti va potresti prepararla così la mandiamo alla Samsung?
Anche io ho trasformato la contestazione in reclamo ed allora presto mi chiederanno la perizia, così mi anticipo con il lavoro
Grazie

Qnick
02-11-2007, 23:49
Preferirei tradurre piuttosto che fare tutto...preparate il testo in ita poi al limite la posso mandare pure io...grazie :)

bigboy79
03-11-2007, 08:25
Preferirei tradurre piuttosto che fare tutto...preparate il testo in ita poi al limite la posso mandare pure io...grazie :)

Ok, cmq sono andato sul sito della samsung e la memoria ram non è presente tra i prodotti della ditta

Qnick
03-11-2007, 14:57
Lo so avevo già controllato io con le mie...ps ho scoperto per caso che l'ultimo banco preso da lui poco tempo fa doveva essere PC3200 ed invece è PC2700 :mad:

Però funziona perfettamente anche a 400MHz, testato con memtest :)

Mi verrebbe da dire che è un bel po' pasticcione, in realtà sappiamo bene che fa il furbo...al di là di questo, se sul proprio sistema si possono usare le high density senza problemi, si spende veramente poco.

Il problema è che gran parte degli utenti di ebay sono ignari di questo tipo di memorie e di tutto quanto ne consegue.

parjbas
05-11-2007, 09:25
Fatevi due risate (si fa per dire:confused: ):

"----- Messaggio originale -----
Da: "risoluzione-reclami@paypal.it" <risoluzione-reclami@paypal.it>

Oggetto: Re: Il tuo reclamo PP-353-955-xxx

Gentile cliente,

Grazie per averci contattato in riferimento allo stato del reclamo
acquirenti PP-353-955-xxx

Desideriamo comunicarti che ci scusiamo per ogni inconveniente che questa
richiesta potrebbe arrecarti, ma ti preghiamo di non considerare questa
richiesta come un sospetto sull’infondatezza delle tue dichiarazioni, per
cui, poiché PayPal è una compagnia online, non ha la possibilità di
monitorare gli oggetti acquistati e le prove ad essi correlate. Di
conseguenza, si ritiene necessario fare affidamento sui documenti (da fonti
qualificate e super partes) allegati alle pratiche per poter procedere con
l’indagine e decidere in merito all’esito dei reclami in maniera corretta.

La documentazione richiesta dovrà essere inoltrata a PayPal via fax entro
il 9.11.2007. Se non dovessimo ricevere la documentazione richiesta entro
il termine prestabilito, la pratica verrà chiusa in favore del venditore.

Sicuri della tua comprensione, ti ringraziamo per la cortese
collaborazione.

Saremo lieti di offrirti ancora la nostra assistenza in caso avessi bisogno
di ulteriori chiarimenti.

Cordiali Saluti,
Francesco "

questa mail mi è stata inviata in risposta alla mia protesta per la richiesta di perizia (a mio carico) al fine di poter procedere con il reclamo....ogni commento mi sembra superfluo....:mad:

e questa la mia risposta::read:

"Egregio Francesco,

mi sembra di capire che non amiate leggere, con un minimo di attenzione perlomeno, le comunicazioni dei Vs clienti....
Ho già scritto di non avere interesse a perdere altro tempo, e tanto meno soldi, dietro a personaggi del calibro di FastMemoryMan...peraltro mi sfugge, nonostante tutti i miei sforzi, come in PayPal possa essere considerato logico spendere di proprio cifre simili a quelle che si vorrebbe recuperare solo per veder soddisfatto un reclamo.

Avevo anche ricordato (inutilmente) l'altro punto, e decisivo, per il quale reclamavo: il non funzionamento per incompatibilità dell'oggetto inviatomi dal venditore, incompatibilità riconosciuta dallo stesso venditore ma scaricata sul cliente con argomentazioni contraddittorie. La malafede del venditore è chiaramente desumibile dalle comunicazioni intercorse tra questa persona ed il sottoscritto, e sinceramente non mi spiego di quale altra prova abbiate bisogno per riscontrare la disonestà di questo personaggio, che peraltro risulta avere ingannato decine di altre persone come si può leggere nei forum specializzati.....

In mancanza di un vs riscontro per lo meno su questo ultimo punto dovrò trarre le ovvie conseguenze sulla vs condotta, e denunciare il vs comportamento sulla stampa specializzata ed i forum dedicati in rete. Immagino non vi sembrerà incomprensibile se, a partire da subito, disdirò la mia iscrizione al vs servizio ed a quelli di eBay, risparmiandomi per il futuro altre perdite di tempo e soldi.

Con i migliori saluti."

cosa ve ne pare? preferisco spendere altri 50 euro per inviargli con Interflora una corona di fiori;)

supermario_bros
05-11-2007, 09:38
se hai un amico che lavora in un negozio di informatica imho lo potresti fare, oppure vai in un negozio dove ti sei servito almeno una volta e chiedi cosa chiedono per farti questo servizio, alla fine se riuscite a mettervi d'accordo in alcuni che hanno lo stesso problema, la cosa si potrebbe risolvere con facilità

opendoor
05-11-2007, 11:41
Posso farvi una domanda?

avete mai provato quei moduli su schede madri recenti con chipset tipo il via 880? magari che non siano asus...?

fast.. sta riempiendo la baya italiana di questi moduli e la maggior parte degli acquirenti a loro volta li rivendono (come funzionanti) senza averli assolutamente visti funzionare.

Certo che ne paypal ne ebay tutelano gli acquirenti.....poi impongono come non consentito l'uso di postepay.

Fatevi furbi, eviterete grosse fregature...sia su e-bay, che sui newsgroup.

Comprate su questo forum, almeno qui ci sono i moderatori che una mano te la danno sempre !

parjbas
05-11-2007, 13:31
fast.. sta riempiendo la baya italiana di questi moduli e la maggior parte degli acquirenti a loro volta li rivendono (come funzionanti) senza averli assolutamente visti funzionare.

Certo che ne paypal ne ebay tutelano gli acquirenti.....poi impongono come non consentito l'uso di postepay.

l'aver aperto questa discussione aveva come scopo, oltre di sacrosanto e legittimo sfogo, anche e soprattutto quello di denunciare questa vera e propria truffa con tutte le conseguenze...di rimando, anche di fare la più giusta e spietata pubblicità a eBay e PayPal, che difficilmente sacrificheranno un inserzionista con un certo giro d'affari (e che ritorna loro in percentuale quel che incassa) per qualche utente che rompe gli zebedei...certo che se la cifra fosse stata maggiore avrei già girato la faccenda a Grillo, Report, Mi manda RaiTre, Valerio Staffelli e Strisci la Notizia :read:

theboiamond
05-11-2007, 15:56
Porto una testimonianza un pò particolare.
Un mio amico ha preso la fregatura su ebay che dite voi con 2 banchi da 1gb.
Dato che ha pagato con paypal in 2 giorni ha riavuto TUTTI i soldi, motivo che la spedizione è durata 2 mesi.
Se non che, si è accorto che sono high density e che nella sua mobo vecchia non andavano, le ha rivendute per nuove (che nuove effettivamente erano) su ebay prendendoci 89€... sicchè oltre a non averle pagate....

Ora non voglio immaginare la fregatura che ha preso chi gliele ha comprate :doh: , certo è che anche ebay oltre ai disonesti, è piena di gente che non sa cosa sta comprando, evidentemente, e il tacito consenso del venditore fa il resto.
Avran pensato che siccome sono hi density sono meglio :doh: (89€ di 2gb HD son veramente troppi).
Questo per dire che non voglio giudicare nessuno, solo consigliare di stare attenti perchè spesso i feed positivi vengono messi per evitare le ripicche e feed negativi di rappresaglia.

Non sempre chi ha 90.000 feed positivi è onesto....

Samoht
05-11-2007, 16:49
la mia la devo dire: è ormai qualche anno che uso la baia (solo per acquistare) e onestamente se ho preso delle fregature è stata solo per colpa mia. Da subito ho imparato a leggere - ma non bene, BENISSIMO - gli annunci in tutte le loro parti e ad acquistare solo se ho capito cosa e COME gli articoli fossero messi in asta/vendita. Fregature ovviamente ne ho prese, ma solo per mia negligenza: ciò non esclude che cmq nelle insenature della baia si possano nascondere (e ci sono, garantito al limone) fessacchiotti e approfittatori, contro i quali spesso la guardia costiera della baia fa poco o niente.

Dal "velocememoriauomo" ho comprato molto di recente due banchi da 1 Gb di ddr2 667 v-data (sgrausa, perchè era quello che cercavo) ed è quello che mi è arrivato velocemente ed effettivamente a casa: imballaggio non eccellente (infatti temevo il peggio) ma funzionano a dovere, per quel che devono fare.

Ho acquistato anche 4 Gb di ram Geil Ultra ddr2 800 per il mio pc, ma ovviamente questi non li ho presi dal tizio sopracitato - anche perchè non li trattava. Se devo prendere roba fuffa e pagarla poco, mi rivolgo ad una determinata fascia di venditori... ma se il mio target è un altro, cambio fascia. Ovviamente (e non c'è nemmeno bisogno che ve lo ricordi), tenete sempre ben stampato in mente che NESSUNO VI REGALA NULLA... perciò sui prezzi sospetti (specie di console ed affini) inizate a scavare e diffidate... :nonsifa:

SaM

Qnick
05-11-2007, 17:12
Concordo con il parere di Sam, anche io sto bene attento ogni volta, specialmente con i venditori italiani (rcentemente mi è capitato di acquistare memorie sdram ECC Registered quando nella vendita non era minimamente specificato, ovviamente le ho restituite facendomi rimborsare)

Non posso però comprendere ed accettare il comportamento di chi, essendosi fatto fregare, rivende le proprie memorie senza prima accertarne il funzionamento.Farsi fregare non vuol dire di conseguenza fregare gli altri.

Cmq le ram che ho preso da fast mi fungono tutte (e piuttosto bene ;)) idem vale per il processore 4200+ che ho in firma :cool: (quello almeno non è tarocco :D)

Paolo62
05-11-2007, 17:16
Per curiosità mi sono informato e ho visto che questo negoziante ha ben 191447 feedback di cui il 98% positivi, il problema è che è un venditore professionale degli Stati Uniti per cui difficile se non improbabile diventa la garanzia di reso dei prodotti difettosi. A mio avviso l'unica cosa che può fare un utente rimasto fregato oltre a quella di chiedere sostituzione o il rimborso, visto che nelle inserzioni offre specifiche garanzie, è quella di mettere ben in rilevo nel forum italiano di ebay la disavventura subita nell'acquisto prodotti da FastMemoryMan, per il resto non credo ebay italiana possa far molto perchè questo venditore professionale è registrato negli Stai Uniti , ha una marea giornaliera di feedback positivi, risulta difficile catalogarlo come un impostore truffatore.
Ho visto prezzi e prodotti in vendita nel suo negozio, in ogni caso io ne avrei scartato in partenza l'acquisto perchè non trovo molto intelligente comprare da venditori stranieri merce comune facilmente reperibile anche nel negozio sottocasa per risparmiare qualche euro.
Ho fatto diversi acquisti su ebay da venditori professionali italiani con feedback verificabili, nessun problema, un negozio di articoli elettronici molto affermato con sede nella provincia di Roma non ha perso un giorno a rimborsarmi per la mancata spedizione di un oggetto avvenuta per motivi inaspettati, un furto subito nella loro sede. Ho poi comprato anche merce usata da privati, uno mi ha rifilato una sola, ma sono rischi che si prendono in maniera consapevole.
Poi prima di rifilare un feedaback positivo bene sarebbe vericare il funzionamento di ciò che si acquista e solo dopo aver verificato la possibilità di ricevere rimborsi o sistuzioni in caso di difetti, almeno io uso questo sistema, comprato- pagato-ricevuto-provato e poi il feedaback .

parjbas
05-11-2007, 18:26
Porto una testimonianza un pò particolare.
Un mio amico ha preso la fregatura su ebay che dite voi con 2 banchi da 1gb.
Dato che ha pagato con paypal in 2 giorni ha riavuto TUTTI i soldi, motivo che la spedizione è durata 2 mesi.
Se non che, si è accorto che sono high density e che nella sua mobo vecchia non andavano, le ha rivendute per nuove (che nuove effettivamente erano) su ebay prendendoci 89€... sicchè oltre a non averle pagate........

il tuo amico, è il caso di scriverlo, ha davver un c....uore d'oro:D ...la prossima volta mi faccio acquistare da lui qualcosa:p

la mia la devo dire: è ormai qualche anno che uso la baia (solo per acquistare) e onestamente se ho preso delle fregature è stata solo per colpa mia. Da subito ho imparato a leggere - ma non bene, BENISSIMO - gli annunci in tutte le loro parti e ad acquistare solo se ho capito cosa e COME gli articoli fossero messi in asta/vendita. Fregature ovviamente ne ho prese, ma solo per mia negligenza: ciò non esclude che cmq nelle insenature della baia si possano nascondere (e ci sono, garantito al limone) fessacchiotti e approfittatori, contro i quali spesso la guardia costiera della baia fa poco o niente.

Dal "velocememoriauomo" ho comprato molto di recente due banchi da 1 Gb di ddr2 667 v-data (sgrausa, perchè era quello che cercavo) ed è quello che mi è arrivato velocemente ed effettivamente a casa: imballaggio non eccellente (infatti temevo il peggio) ma funzionano a dovere, per quel che devono fare.

Ho acquistato anche 4 Gb di ram Geil Ultra ddr2 800 per il mio pc, ma ovviamente questi non li ho presi dal tizio sopracitato - anche perchè non li trattava. Se devo prendere roba fuffa e pagarla poco, mi rivolgo ad una determinata fascia di venditori... ma se il mio target è un altro, cambio fascia. Ovviamente (e non c'è nemmeno bisogno che ve lo ricordi), tenete sempre ben stampato in mente che NESSUNO VI REGALA NULLA... perciò sui prezzi sospetti (specie di console ed affini) inizate a scavare e diffidate... :nonsifa:

SaM

d'accordo con te...ma se si compra oltre oceano è normale aspettarsi prezzi favorevoli visto anche il buon momento per il cambio euro-dollaro, e non per questo immaginare di aver a che fare con un furfante...del resto pagare caro non garantisce di più, come ben si sarà accorto il cliente dell'amico di theboiamond:ciapet: e poi, diciamolo, se esiste eBay è anche per la convenienza che può derivare da una compravendita priva dei consueti costi, dunque è normale aspettarsi qualche "prezzaccio" ;) in ogni caso, dalla pagina d'asta non vedo come ci si possa aspettare di comprare roba "fuffa", come scrivi tu....se uno mi scrive "Samsung Brand Original" per me è Samsung, soprattutto se il venditore ha una marea di feedback e quindi un giro d'affari imponente...

Non posso però comprendere ed accettare il comportamento di chi, essendosi fatto fregare, rivende le proprie memorie senza prima accertarne il funzionamento.Farsi fregare non vuol dire di conseguenza fregare gli altri.

quoto in pieno;)
...A mio avviso l'unica cosa che può fare un utente rimasto fregato oltre a quella di chiedere sostituzione o il rimborso, visto che nelle inserzioni offre specifiche garanzie, è quella di mettere ben in rilevo nel forum italiano di ebay la disavventura subita nell'acquisto prodotti da FastMemoryMan, per il resto non credo ebay italiana possa far molto perchè questo venditore professionale è registrato negli Stai Uniti , ha una marea giornaliera di feedback positivi, risulta difficile catalogarlo come un impostore truffatore.

ho già scritto che questa discussione è stata aperta soprattutto a titolo informativo...circa PayPal, e dunque eBay, non vedo cosa c'entri se il venditore sia italiano o straniero: su internet non vigono dogane, la rete è una ed eBay è una società con svariate localizzazioni del suo sito, ma sempre una sola (sòla...:p ) società...tant'è vero che il reclamo è stato possibile (sulla carta) poi loro possono decidere di comportarsi seriamente o meno ma questo non ha nulla a che fare con la nazionalità dei venditori

bigboy79
09-11-2007, 11:40
Ragazzi ci sono novità nel merito delle contestazioni paypal?
Basta con questa truffa, comunque mi stanno contattando vari utenti ebay che mi chiedo se comprare da fast ed io ho scoraggiando tutti a fare acquisti da questo venditore

parjbas
09-11-2007, 13:06
io ho chiuso con paypal e d ebay...ho inviato richiesta sul sito di voler chiudere l'account e così sia, non intendo sprecare tempo con questa gentaglia, in combutta con certi venditori imbroglioni....so che questo battito d'ali non gli cambierà il clima, ma almeno non mi verranno più a scrivere menate come "ci dispiace se per te questa cosa può averti creato problemi...." e via di seguito, per non ammettere che di sputtanare fastmemory loro non ci pensano proprio :mad:
cmq anch'io sto facendo opera di dissuasione porta a porta: vado a vedere le richieste di acquisto su fastm... e invio messaggi privati ai potenziali acquirenti raccontandoglio quello che succede:D

zugno88
10-11-2007, 21:31
innanzi tutto ciao a tutti, sono nuovo, piacer di conoscervi...
cmq.. ero intenzionato a comprare anche io le suddette ram ma mi sà che non le compro più, però sempre da questo venditore, avevo visto anche delle cpu, secondo voi anche quelle hanno dei problemi o dovrebbero essere ok, qualcuno di voi le ha comprate??

masternexus
10-11-2007, 22:09
solo 2 cose:

ho notato questa discussione e mi dispiace molto che avete preso queste solaccie... perchè intanto non lo segnalate ad ebay come truffatore?
io ho sempre comprato su ebay si amateriale informatico che di vario genere e, fortunatamente, è andata sempre bene. approposito: diffidate dai venditori che vi chiedono di registrarvi sul loro sito. una volta c'ho comprato un cell e ho dovuto aspettare 2 settimane (spedizione con corriere) prima che mi arrivasse a casa! bè, a forza di lettere minatorie con minaccia di avvocato e con tanto di articolo sul giornale alla fine me l'hanno spedito. quest'esperienza mi ha insegnato ad acquistare su ebay da negozi di roma e con pagamento con paypal, almeno per i primi acquisti. fortunatamente si sono rilevati onesti, precisi, veloci nelle spedizioni e nel comunicare col cliente. a volte i feedback ingannano quindi prima di comprare qualcosa di costoso fate acquisti piccoli per vedere come si comportano! questa è la mia esperienza e spero sia di aiuto a tutti ;) ;)

masternexus
10-11-2007, 22:15
cmq.. ero intenzionato a comprare anche io le suddette ram ma mi sà che non le compro più, però sempre da questo venditore, avevo visto anche delle cpu, secondo voi anche quelle hanno dei problemi o dovrebbero essere ok, qualcuno di voi le ha comprate??

io ho comprato le extream da questo venditore http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200164369462
è molto preciso nelle spedizioni e nel comunicare col cliente. inoltre ho acquistato anche lo zalman 9700, anche qui tutto ok. spero di essere stato di aiuto :D ;)

spacerunner
12-11-2007, 13:16
chi ha lasciato il feedback negativo con relativa spiegazione ha subito lo stesso trattamento dal venditore in questione?

Qnick
12-11-2007, 15:31
Poi prima di rifilare un feedaback positivo bene sarebbe vericare il funzionamento di ciò che si acquista e solo dopo aver verificato la possibilità di ricevere rimborsi o sistuzioni in caso di difetti, almeno io uso questo sistema, comprato- pagato-ricevuto-provato e poi il feedaback .

Pure io faccio sempre così, rilascio il feedback solo dopo aver accertato che funziona, se ci sono problemi non lo do sino alla risoluzione del problema.

Purtroppo ebay ha interesse nel "difendere" questi venditori che generano un fatturato non indifferente, ed in questi casi la tutela dei diritti degli utenti viene meno, occorre essere molto attenti ed informarsi bene, adottando tutta la prudenza del caso.

Per le cpu mi sento di consigliarlo, sia io che altri qui del forum abbiamo preso degli X2 4200+ da lui e vanno da favola, sono arrivate perfette nel giro di un paio di settimane.Quelle almeno non sono tarocche :D

chi ha lasciato il feedback negativo con relativa spiegazione ha subito lo stesso trattamento dal venditore in questione?

Tutti coloro che gli hanno lasciato feedback negativo, lo hanno ricevuto in cambio, ho controllato di persona già diverso tempo fa.Se volete mantenere la vostra "fedina" pulita, vi suggerisco di dare un feed positivo ma scrivere un commento negativo (tanto non lo legge, viene restituito in automatico) per avvisare gli altri utenti che leggono, ovviamente scrivetelo in inglese e non in italiano, mentre se in caso contrario ci tenete a far sapere la verità anche a costo di riceverlo (ingiustamente) negativo, utilizzate il feedback come ultima risorsa.

Vi chiederei di protestare con ebay se ricevete il feed negativo in cambio, ma non oso pensare cosa vi risponderebbero (dopo la storia assurda che serve un certificato per comprovare che le ram non sono Samsung originali) :muro:

parjbas
13-11-2007, 09:38
forse è proprio il caso che si lasci perdere eBay, almeno per acquisti da venditori men che rinomati...

mi ha fatto davvero ridere, l'altro giorno, riprendere le due ram dal cassetto dove erano finite (per darle ad un conoscente, magari gli funzionano sul suo PC....) e leggere sull'adesivo la scritta "WARRANTY VOID IF REMOVED":eek:

q3aquaking
25-11-2007, 00:13
sentite
io cmq gli è l'ho rispedita con posta col traking(4,5euro)
e mi hanno proposto di pagare 17euro in + x ogni 1gb low density(sta cosa nn l'ho capita.xke 17euro in + x ogni ram visto ke cadauna le ld costavano 36euro)

io ho accettato e mi sono preso 2gb high density,quindi ci ho ''regalato'' altre 36euro e mi hanno inviato ld 400mhz(anke se io avevo richiesto a 333mhz) e hanno funzionato.
tutta la paziella è durata 2 mesi
però alla fine nn so se la colpa è + mia (ke nn conoscevo,comeete , la differenza tra hd e ld, oppure è + sua poiche doveva spiegarlo meglio sto fatto sul sito....anzi NN DOVEVA PROPRIO VENDERE STO SHIFO DI RAM VISTO che cmq lui nn ci ha guadagnato nulla in +.
in totale ho speso cc 80euro
quindi tanto male nn sono andato considerato quello ke mi è successo.
1 e ultimo acquisto da ebay e 1 e ultimo acquisto all'estero.
se vuoi notizie + dettagliate mi contatti.
nn è colpa sua cmq e lo devo x forza ritenere onesto visto ke cmq mi rispondeva alle email (circa venti) in modo tempestivo(max 2 giorni) emi ha cmq dato(alla fine) le ram ke volevo....anke se credo potevo risparmiare tempo.
nn credo ke ci abbia guadagnato sopra l'imbroglio(se cosi lo possiamo definire) visto ke cmq costavano 36euro cadauna...72 euro in tutto + 8 euro di spedizione.....80euro
mi son fatto i conti
alla fine lui ci ha perso 5 euro e io 2 mesi e altri 5euro + o- !!!
se prendevo quelle giuste arrivavano dopo 1 settimana(tanto ci hanno messo le high density) e spendevo cc 80euro cmq.
sono andato cmq bene
le ram vanno bene
x questo nn ritengo ke sia un venditore poco serio. però nn dico nemmeno il contrario.
CON ME SI è COMPORTATO BENE. LA COLPA è STATA ANKE MIA DATA L'IGNORANZA!
L'ERRORE DA PARTE SUA è KE DOVEVA INFORMARE MEGLIO DAL SITO EBAY.

frandel71
25-11-2007, 19:12
Anch'io ho rispedito la merce come ha fatto l'utente q3aquaking. Loro mi hanno assicurato che una volta constatata l'effettiva incompatibilità delle due RAM mi rimborseranno con Paypal o se vorrò potrò comprare due RAM low density ad un prezzo maggiorato. Il bello di tutta questa vicenda è che io dopo averle montate le ho pure testate con MemTest e questo programma dopo 4 ore aveva già rilevato più di 3000 errori, alla faccia delle loro inserzioni dove dicono che le loro RAM sono testate. Io gli ho fatto presente anche l'assurdità del fatto che la spedizione avviene dalla Nuova Zelanda quindi come poteva affermare che le loro RAM sono testate prima della spedizione quando costui risiede a Washington? Lui mi ha risposto candidamente che in quella nazione loro hanno una struttura che si occupa di testare le RAM.
Piuttosto volevo segnalarvi un articolo che purtroppo è in inglese che ho trovato davvero illuminante per quanto riguarda la vendita di RAM high density su ebay.
http://www.overclock.net/faqs/113885-info-what-difference-between-low-density.html
Segnalo in particolare questa frase:"I MODULI AD ALTA DENSITA' HANNO SOLO IL 10% DI COMPATIBILITA' E SONO MOLTO LENTI"....
"Nonostante il fatto che il 90% di eBay è infettata con i moduli ad alta densità da 1GB ad un prezzo molto basso sappiate che voi sprecherete il vostro tempo e soldi preziosi nel momento in cui dovete restituire quei moduli ad alta densità da 1GB al vostro venditore per il rimborso. Così EVITATE quei moduli ad alta densità da un 1GB con config 128Mx4 che sono solitamente SENZA MARCHIO e SENZA NOME". __________________

q3aquaking
25-11-2007, 19:25
@frandel
almeno a te partivano...a me manco quello.
ma tanto x sapere il tuo chipset è nella lista di quelli ke fastmemoryman ritiene compatibili???

io come ho detto ci ho perso molto tempo
cc 10/15euro.
quindi alla fine sono andato bene
l colpa è la loro xke nn dovrebbero vendere questa immondizia x principio.
la colpa è anke nostra xke siamo poco informati.

visto ke ho speso poco in + e fastmemmoryman nn ha colpa x i tempi di consegna mi ritengo fortunato e ritengo fastmemoryman ne un santuomo ma nemmeno un bastardo.

il mio consiglio è di comprare in italia cmq.e sopratutto nei negozi
almeno se ci sono problemi:
li kiami a prezzi ragionevoli, le spedizioni sono veloci e ovviamente
...in italia nn si vendono proprio ram hd(nei negozi)

frandel71
25-11-2007, 19:34
@frandel
almeno a te partivano...a me manco quello.
ma tanto x sapere il tuo chipset è nella lista di quelli ke fastmemoryman ritiene compatibili???

io come ho detto ci ho perso molto tempo
cc 10/15euro.
quindi alla fine sono andato bene
l colpa è la loro xke nn dovrebbero vendere questa immondizia x principio.
la colpa è anke nostra xke siamo poco informati.

visto ke ho speso poco in + e fastmemmoryman nn ha colpa x i tempi di consegna mi ritengo fortunato e ritengo fastmemoryman ne un santuomo ma nemmeno un bastardo.

il mio consiglio è di comprare in italia cmq.e sopratutto nei negozi
almeno se ci sono problemi:
li kiami a prezzi ragionevoli, le spedizioni sono veloci e ovviamente
...in italia nn si vendono proprio ram hd(nei negozi)

Il mio chipset era 645DX mentre nell'inserzione c'era scritto solamente 645. Ma come ti ho spiegato non è questione di chipset, il problema sta tutto nella compatibilità che per le RAM high density è solamente del 10%. Il venditore sa perfettamente che queste RAM risulteranno incompatibili nel 90% dei casi e quindi si guarda bene dall'informare il compratore, tanto sa perfettamente che la maggior parte di questi assegna il feedback positivo senza neanche aver constatato il funzionamento delle RAM.

sairos
25-11-2007, 19:36
io da questo fastmemoryman ho comprato un processore

amd x2 6000+

Il processore é arrivato dopo 15 giorni in una busta (non di carta ma di plastica sottile). meno male il processore è arrivato integro (infatti mi ha mandato solo la cpu senza la scatola) però sapete come mi sono sentito male vedendo una cpu da 140 euro (non sono tanti, ma non ci sputo sopra) in una bustina, spedita da UK.

mah.. non comprerò mai piu da questo rivenditore

parjbas
26-11-2007, 17:12
noto con interesse che questa discussione ha avuto la sua importanza:)
personalmente, come ho già scritto, ho ritenuto di dover cancellare gli accounts da ebay e paypal vista la modalità utilizzata per gestire il mio reclamo: dopo tante chiacchiere alla fine ho agito - per quel che può valere....cmq, circa i prezzi delle memorie, basta andare sui siti specializzati dove si troveranno moduli ram adatti alla propria cpu con il motore di ricerca interno: con il cambio euro - dollaro attuale, vengono a costare meno di quanto alla fine chieda fastmemoryman tra prezzo high density più differenza per le low density e spedizione:D ma in questo caso avremo ram di marca (corsair o kingston, scusate se è poco) e assistenza garantita...

auguro ai signori di fastmemoryman di campare cent'anni: 99 a letto malati e uno con il mal di denti:ciapet:

flapane
26-11-2007, 17:29
rimango sintonizzato sul thread:rolleyes:

Silvio82
30-11-2007, 15:25
Anche io ho preso da un paio di giorni 2 banchi da 1 Gb l' uno dal suddetto venditore. Penso di averle prese con criterio, la mia motherboard ha chipset Nforce4-sli, quindi tra i compatibili da lui menzionati e tutt'ora uso delle memorie high density (le corsair value), quindi se non sono rotte dovrebbero funzionare.

Per la cronaca, quanto ci mettono ad arrivare?

theboiamond
30-11-2007, 15:44
Calcola 2 mesetti quasi....

Pensandoci, questo 3D dal titolo potrebbe dare falsi allarmismi, non sarebbe più indicato precisare nel titolo "non comprate ram hi density su ebay"?

Silvio82
30-11-2007, 16:13
Mah, secondo me al massimo 2-3 settimane se il venditore non fa impicci con la spedizione. (nel senso se non tarda a spedire).

Per il non comprare ram high density non sono d' accordo. Basta che uno legga bene l' inserzione e si informi se la propria motherboard le supporta, in tal caso nessun problema.

Non penso che le ram che vende questo venditore non siano utilizzabili su nessuna piastra madre no?

Se poi mi vende delle ram che a detta suasono compatibili per me e poi non lo sono allora è un altro discorso.

Io le ho prese conscio del prezzo più basso (e della loro qualità) e dopo aver appurato che la mia scheda madre le dovrebbe supportare senza problemi.

parjbas
30-11-2007, 20:44
vabbé, riparliamone quando saranno arrivate e dopo averle montate:p

mi pare di capire che non avete letto tutto il thread, eh?

com'era quella pubblicità: "Turisti fai da te? No Alpitour? AHi ahi ahi.....":D

parjbas
30-11-2007, 20:47
...tutt'ora uso delle memorie high density (le corsair value)....

non mi sembra che le Corsair Value siano high density....tra di esse esiste anche un modello perfettamente funzionante con la mia scheda madre (che non ha gradito le ram di fastmemoryman, nonostante fosse tra quelle elencate dal manigoldo...ma sembra non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire):read:

Silvio82
30-11-2007, 20:49
Ahò, mi avete messo talmente la pulce nell' orecchio che ho richiesto il rimborso al venditore prima che venga spedita la merce.

Devo dire che ho scoperto questo thread pochissimo dopo aver fatto l' ordine. Azz...........

Sentiamo un pò che dice e speriamo bene.

gigarobot
30-11-2007, 21:15
avete ragione sono l'ultimo, in questione di tempo, a essere fregato su' Ebay, ma come me' altri 14 utenti sono stati truffati da uno con pseudonimo Romeokedi, altro non è che Loizzi massimo, vendeva memorie, domani faro' denuncia x truffa dai Caramba.
Comunque anch'io ho aquistato quelle strane memorie di cui parlate, quelle che hanno i chipset come le ddr2, ma sono ddr1( dicono) x fortuna l'utente se le ripiglia indietro, provate su 4 schede madri non funzionano.

maxmix65
30-11-2007, 23:33
:D Se mi posso collegare al discorso personalmente vorrei dire che non ho mai comprato su ebay ma visto l'andazzo manco lo faro' mai preferisco spendere qualcosa in + ed essere tranquillo (anche se ha fatto 1 finaccia haaa)
Comunque il mio unico aquisto fuori dall'Italia e' stato negli USA in 1 negozio per prendere 1 processore che chiaramente non riuscivo a trovare in Italia e sono rimasto impressionato dalla celerita' e dalla cortesia .
Praticamente ho effettuato il pagamenton il giovedi' mattina e il sabato mattina avevo il procio tra le mani.
Se volete vi mando in pvt il link.
Comunque adesso se cerco qualcosa di particolare compro in Germania e vi posso assicurare che ho trovato cortesia, celerita'e risparmio:D

iaio
01-12-2007, 00:24
mi aggiungo io, un mio amico che abita con me ha ordinato questa settimana
2 banchi da 1 GB di ddr pc3200, credo proprio siano quelle incriminate, comunque devo dire che da questo tizio non è la prima cosa che prendo, ho preso pure 2*512 sodimm per il mio portatile(anzi piccolo hot a chi interessa i due vecchi moduli 2*256 li sto vendendo qui sul forum :P) ed altri oggettucci a me non è parso male, ora vedremo quando mi arriveranno queste che ho ordinato, rimango in linea!

Archangel PC
01-12-2007, 01:05
Per acquistare su ebay bisogna stare molto attenti. Meglio acquistare da utenti italiani con un feedback "pulito". Il venditore americano in questione ha ricevuto un 2% di feed negativi ed un 2% di feed neutri... che non è poco! E poi sfrutta sicuramente il fatto che non tutti i truffati gli lasceranno feed negativo... Poi su ebay c'è anche molta gente che "scambia" i feedback per aumentarseli, aggiudicandosi aste fittizie per 0.01 Euro...
In passato avevo acquistato da quel venditore 2x512 di ram. La ram è arrivata, funzionava ma era Pc2700 e non Pc3200... (e c'è una bella differenza!). Dato che avevo pagato per la spedizione assicurata e lui ha spedito (come sempre, dato che spende 1.5$ per spedire contro i 10-12$ che chiede) con posta normale, ho fatto ricorso a Paypal dicendo che la ram non era mai arrivata... lui non ha potuto fornire il codice della spedizione... io ho riavuto i soldi indetro e mi sono tenuto la ram :) Con utenti così grossi bisogna fare così, dato che alle mail rispondono solo con mail automatiche e se ne fregano di tutti!
Ripeto: se si fa attenzione Ebay è uno strumento utile, altrimenti si rischiano i bidoni. Per oggetti di poco valore si può anche rischiare... per il resto no!
In bocca al lupo a tutti.

parjbas
01-12-2007, 09:37
... Dato che avevo pagato per la spedizione assicurata e lui ha spedito (come sempre, dato che spende 1.5$ per spedire contro i 10-12$ che chiede) con posta normale, ho fatto ricorso a Paypal dicendo che la ram non era mai arrivata... lui non ha potuto fornire il codice della spedizione... io ho riavuto i soldi indetro e mi sono tenuto la ram :) Con utenti così grossi bisogna fare così, dato che alle mail rispondono solo con mail automatiche e se ne fregano di tutti!
...

SEI UN GRANDE!!! Se avessi immaginato in precedenza con chi avrei avuto a che fare avrei fatto lo stesso:D

Ovviamente, voglio pensare che il tuo nick su eBay sia differente da quello che usi qui...;)

flapane
01-12-2007, 11:03
ben gli sta!

frandel71
01-12-2007, 17:49
Scusate. Ma c'è qualcuno di voi che dopo aver ricevuto queste due fantomatiche RAM da 1 Gb ha provato a testarle con un software tipo Memtest? Il problema è che non solo queste RAm high density sono incompatibili con la maggior parte delle schede madri ma sono anche difettose. Io le ho testate e dopo 4 ore MemTest aveva rilevato più di 3000 errori.

Qnick
01-12-2007, 18:14
le tue sono chiaramente difettose...ma testale 1 banco alla volta, può darsi che uno vada e l'altro no ;)

su quattro banchi presi dal solito venditore mesi fa, uno era proprio difettoso (li controllai con memtest) mentre gli altri 3 fungono perfettamente e li sto usando tuttora; me lo sono fatto sostituire in rma

frandel71
01-12-2007, 18:43
Si lo so. Ma comunque i due banchi RAM erano incompatibili (almeno così mi ha detto questo fantomatico venditore) con la mia scheda madre che supporta solo memorie low density per cui gliele ho rispedite indietro, anche se il PC si avviava normalmente, si è solo bloccato quando mi sono collegato ad internet. Ho pure fatto tre foto e gliele ho spedite per fargli notare gli errori che rilevava il software ma lui, negando persino l'evidenza mi ha assicurato che tutte le memorie prima di essere spedite (nel mio caso dalla Nuova Zelanda) vengono testate.
Vi terrò aggiornati sulla risposta che mi darà una volta che saranno arrivate a destinazione (è oramai passata una settimana).

parjbas
01-12-2007, 21:12
Scusate. Ma c'è qualcuno di voi che dopo aver ricevuto queste due fantomatiche RAM da 1 Gb ha provato a testarle con un software tipo Memtest? Il problema è che non solo queste RAm high density sono incompatibili con la maggior parte delle schede madri ma sono anche difettose. Io le ho testate e dopo 4 ore MemTest aveva rilevato più di 3000 errori.

se le memorie sono incompatibili allora è normale che MemTest rilevi errori, mi sembra....il che non toglie che, dal mio punto di vista, FastMem più che alle memorie debba dedicarsi alla donazione deglio organi (i suoi):ciapet:

foxtrot
01-12-2007, 21:50
Io da questo venditore, per fortuna, ho comprato solo tre processori AMD (4200 dual-core) arrivati in una settimana esatta e perfettamente funzionanti. Non mi è sembrato malaccio, magari le ram sono un pò più delicate rispetto alle cpu.

alexcold
02-12-2007, 03:19
solo 2 cose:

A questo punto dico anche io la mia, ho quasi 400 feedback non ho mai dato né preso fregature su ebay, faccio molta attenzione e sono disponibile a qualsiasi richiesta, basta che sia corretta.

Per fortuna esistono forum com hwupgrade per sfortuna però non risponde sempre qualcuno, è da giorni che chiedo consigli su CPU e MB e nessuno mi ha risposto. A dire il vero 3 persone lo fecero ma io postai nella sezione sbagliata. Poi mi hanno spostato la discussione nella sezione giusta e più nessuno si è fatto vivo...Peccato:mbe:

dratta
02-12-2007, 08:43
Meglio comprare in negozio si è più sicuri

frandel71
02-12-2007, 09:56
Purtroppo, com'era prevedibile, Fastmemoryman sta facendo proseliti anche in Italia. Su ebay ho trovato un venditore italiano che vende le stesse identiche memorie RAM con lo stesso identico numero di codice di quelle che ho acquistato da Fastmemoryman. Gli ho chiesto se erano low o high density e lui mi ha confermato che anche le sue sono high density. Forse si servono dallo stesso fornitore.

flapane
02-12-2007, 11:23
quanti fb aveva questo sedicente venditore partenopeo?

Qnick
02-12-2007, 13:04
Purtroppo, com'era prevedibile, Fastmemoryman sta facendo proseliti anche in Italia. Su ebay ho trovato un venditore italiano che vende le stesse identiche memorie RAM con lo stesso identico numero di codice di quelle che ho acquistato da Fastmemoryman. Gli ho chiesto se erano low o high density e lui mi ha confermato che anche le sue sono high density. Forse si servono dallo stesso fornitore. Ecco il link: http:xxx

Ti consiglio di editare il tuo messaggio, non si possono postare link diretti ad ebay.

In ogni caso quelle memorie (tcb0) mi sembrano low density anche dal package utilizzato, te lo dico perchè ho delle pc2700 high density che utilizzano chip bga (quelli quadratini piccoli, per intenderci) quindi se le foto sono corrispondenti al materiale in vendita probabilmente si sbaglia il venditore (oppure ha preso le foto in giro sul web :D)

Può darsi che abbia comprato quelle stesse memorie da fastxx e poi le rivenda chissà...

frandel71
02-12-2007, 19:08
Sorry! Non lo sapevo. Provvedo subito.
Ti posso assicurare che le memorie di questo venditore italiano sono uguali in tutto e per tutto a quelle di Fastmemoryman anche per il codice, quindi sono high density. Non può aver preso le foto dall'inserzione di Fastmemoryman per il semplice fatto che le foto postate sono molto più complete e prese da ogni lato. Sicuramente si servono dallo stesso fornitore neozelandese.

Archangel PC
03-12-2007, 14:27
SEI UN GRANDE!!! Se avessi immaginato in precedenza con chi avrei avuto a che fare avrei fatto lo stesso:D

Ovviamente, voglio pensare che il tuo nick su eBay sia differente da quello che usi qui...;)
Ovviamente! Anzi non vorrei mai che esistesse qualche utente ebay con il nick che uso qui... Non centrerebbe nulla!

Purtroppo, com'era prevedibile, Fastmemoryman sta facendo proseliti anche in Italia. Su ebay ho trovato un venditore italiano che vende le stesse identiche memorie RAM con lo stesso identico numero di codice di quelle che ho acquistato da Fastmemoryman. Gli ho chiesto se erano low o high density e lui mi ha confermato che anche le sue sono high density. Forse si servono dallo stesso fornitore.
Il problema è che tutti quelli che le hanno ricevute hanno cominciato a cercare di rivenderle, dicendo che a loro non funzionano ma che le hanno provate su altri pc e funzionano benissimo... la cosa avviene su ebay ma anche sul mercatino di questo sito! Ovviamente non si può sapere se il venditore è in buona fede o meno... molti sicuramente saranno in buona fede. Comunque credo che sul 90% e passa delle motherboard le Ram high density non funzionano, ed ancora non ho avuto certezze sul fatto che esistano delle schede madri sulle quali funzionino realmente e senza errori...:(

Qnick
03-12-2007, 14:37
Adesso non esageriamo però...solo una minima parte di queste ram sono difettose, le altre su un certo numero di chipset funzionano perfettamente, per non dire alla grande.Le mie vanno a 250 cas 2,5-3-3-7 @ 2,8v oppure 275 cas 3-4-4-8 1T @ 2,7v sulla dfi in sign.

Ne ho provate altre su chipset kt600 e kt400 con memtest, perfette.

Il punto è che la maggiorparte delle schede madri/chipset non è compatibile con le ram di tipo high density, non che queste sono quasi tutte difettose e chi le compra cerca di rivenderle per sbarazzarsene.

Come già detto e ripetuto più volte, occorre verificare che la propria scheda madre sia in grado di supportarle altrimenti saranno inutilizzabili, il che non vuol dire difettose o guaste a prescindere.

palu15
03-12-2007, 21:08
Adesso non esageriamo però...solo una minima parte di queste ram sono difettose, le altre su un certo numero di chipset funzionano perfettamente, per non dire alla grande.Le mie vanno a 250 cas 2,5-3-3-7 @ 2,8v oppure 275 cas 3-4-4-8 1T @ 2,7v sulla dfi in sign.

Ne ho provate altre su chipset kt600 e kt400 con memtest, perfette.

Il punto è che la maggiorparte delle schede madri/chipset non è compatibile con le ram di tipo high density, non che queste sono quasi tutte difettose e chi le compra cerca di rivenderle per sbarazzarsene.

Come già detto e ripetuto più volte, occorre verificare che la propria scheda madre sia in grado di supportarle altrimenti saranno inutilizzabili, il che non vuol dire difettose o guaste a prescindere.

Appena arrivate 2X512 con chip TCCC dopo quasi tre settimane di attesa :rolleyes: (arrivate dalla Nuova Zelanda).
Francamente mi aspettavo di peggio, su un nForce 4 vanno più che bene con comportamento in overclock simile a quello da te descritto.
Per quel che mi riguarda non posso gridare allo scandalo, tanto più che nell'inserzione le informazioni sono scritte (anche se a mio parere sono volutamente poco chiare) e comunque se c'è una lista di compatibilità di chipset, mentre gli altri venditori non la inseriscono un motivo ci sarà....

Qnick
03-12-2007, 21:31
I chip TCCC mi suonano nuovi, cmq come hai detto tu le prestazioni saranno più o meno analoghe...sicuramente le info che da fastmemory sono poco chiare volutamente e al limite della scorrettezza, mi auguro che questo thread serva a mettere maggiore attenzione agli utenti che hanno intenzione di acquistare da lui, è necessario informarsi bene prima sulla compatibilità del proprio chipset.

Se qualcuno non ha voglia di rischiare, certamente è meglio che si rivolga ad altri rivenditori acquistando memorie low density magari di marca e modello ben conosciuti :)

Lelevt
06-12-2007, 11:04
Eccomi qui, ci sono caduto anch'io!
Ho comprato due moduli SAMSUNG (o presunti tali) da 1 GB DDR400, pagati circa 49 Euro compresa la spedizione. LA sigla finale dei chip è ZCCC

Io ho una ASrock 939Dual-SATA2 (chipset ULI), quindi mi funzionano, infatti gli ULI erano presenti nella lista dei chipset compatibili.
Però non mi funzionano in DUAL CHANNEL !! Quindi ci perderei parecchio in prestazioni.
Oltretutto adesso a rivenderle probabilmente ci ricavo poco, visti i problemi di compatibilità!

Non bisogna crogifiggere eBay comunque, bisogna solo stare molto attenti ed evitare gli acquisti (e vendite) all'estero che possono essere insidiose, e non fare pagamenti con ricariche Postepay.
Io ho voluto rischiare sapendo che avrei potuto trovarmi male, io non acquisto mai dall'estero se non per importi piccolissimi.

Qnick
06-12-2007, 11:09
Che strano che non vadano in dual channel!Provato ad invertirli anche sugli altri slot?

La mobo te li vede solamente se presi singolarmente? La situzione è molto strana...sia su chipset nforce4 che su via questi moduli fungono in dual...:mbe:

Dovresti provare con un aggiornamento del bios...e vedere se cambia la storia :)

Lelevt
06-12-2007, 11:17
Che strano che non vadano in dual channel!Provato ad invertirli anche sugli altri slot?
La mobo te li vede solamente se presi singolarmente? La situzione è molto strana...sia su chipset nforce4 che su via questi moduli fungono in dual...:mbe:
Ciao, grazie per l'interessamento, devo ancora provare tutte le combinazioni slot/timings, ecc..
Comunqu dalle prime prove il PC parte ed è stabile montando ENTRAMBI i moduli ma in configurazione single channel (su slot di colore diverso), mentre in Dual Channel, il PC si avvia, riconosce i 2 GB di RAM ma va in crash durante l'avvio di Win o poco dopo.

Con le GEIL Value 2x512 invece il dual ha sempre funzionato.

Silvio82
06-12-2007, 11:22
Speriamo bene, anche io ho preso 2X1Gb dei suddetti moduli "Samsung" high density. C' è da dire che la mia MoBo ha chipset Nforce4-SLI, quindi ho qualche speranza che funzioni.

Comunque sul libretto della scheda madre c' è scritto che la causa dell' incompatibilità è dovuta alla CPU (Due to Cpu.....), quindi può darsi che anche a parità di chipset sia la Cpu a fare la differenza, magari anche tra cpu uguali ma di step produttivi diversi.

Staremo a vedere, sennò le rivendo sul mercatino.:D :D

Qnick
06-12-2007, 11:27
Quando hai tempo, fai le prove negli altri due slot, per quanto riguarda i timings leggevo proprio ieri sera il datasheet dei ZCCC aggiornato, a 200MHz vanno a cas 3-3-3-8 cmq reggono tranquillamente anche 2,5-3-3-7 1T senza overvolt a 200.Meglio se li imposti manualmente, iniziando da timings più conservativi (ovvero quelli di fabbrica).

Cmq se in dual channel non vanno, sono quasi certo che uno dei due banchi sia difettoso: testali singolarmente con memtest86+ da dos, se già gli fai passare 3/4 loop per banco dovresti renderti conto se ne hai uno bacato ;)

Lelevt
06-12-2007, 12:02
Cmq se in dual channel non vanno, sono quasi certo che uno dei due banchi sia difettoso: testali singolarmente con memtest86+ da dos, se già gli fai passare 3/4 loop per banco dovresti renderti conto se ne hai uno bacato ;)
Ok, grazie mille, i timings infatti li avevo impostati a 3-3-3-8. In realtà sono partiti ed hanno funzionato anche a CAS 2.5 (in single channel).
La prossima prova che faccio sicuramente è di testare singolarmente i due moduli come hai suggerito.
Va bene anche GOLDMEMORY per fare queste prove?

Qnick
06-12-2007, 12:15
Ok, grazie mille, i timings infatti li avevo impostati a 3-3-3-8. In realtà sono partiti ed hanno funzionato anche a CAS 2.5 (in single channel).

perfetto

La prossima prova che faccio sicuramente è di testare singolarmente i due moduli come hai suggerito.
Va bene anche GOLDMEMORY per fare queste prove?

Si, alcuni preferiscono goldmemory io preferisco memtest, non sono tuttavia in grado di dirti quale sia il migliore, certamente entrambi sono validi.Un due/tre ore di test per ogni banco ci vogliono senz'altro ;)

Lelevt
06-12-2007, 19:44
Ecco, ho appena fatto un test Goldmemory con le memorie in dual channel, ha impiegato un 1h e 20 circa senza errori.:cincin:

Quindi mi sono detto: "Funzionano!" allora ho riavviato e fatto partire Windows....
Prima di terminare l'avvio, BSOD con messaggi relativi alla memoria... :muro:
Com'è possibile che Goldemory non da alcun errore e poi win non parte neanche?:doh:

Qnick
06-12-2007, 20:13
Cose da pazzi...prova memtest va ;)

http://www.memtest.org/#downiso

Tpplay
07-12-2007, 00:50
io le avevo acquistate qualche anno fa le ram dal tizio americano, ma ai tempi ci si risparmiava un casino.. adesso anche comprando in italia le trovi a buon prezzo. tra l'altro tre settimane di attesa.. poi se non ti vanno fartele cambiare ci metti na vita:(

poi non ho mai capito perchè solo lui e comunque chi ha il suo fornitore ha le ram high density..in cosa consiste esattamente?

la storia del dual channel è veramente strana, ma magari è un'incompatibilità con la tua mobo non potresti provare su un altro pc?aggiorna bios e driver del chipset magari risolvi così

^Krasty^
13-12-2007, 19:21
Hai un banco da 1GB perchè se la densità è 512Mbit, devi moltiplicare questo valore x4 (organization) e poi ancora x4 (4 banks) che ti viene fuori 8192Mbits, poichè 1 byte = 8 bit dividi per 8 e ti esce come per magia 1024MB :)
la mia situazione è andata un po diversamente. Nel senso che ho preso queste ram da un utente a cui nn funzionavano e quindi previa prova ed a conoscenza di questa situazione in quanto queste ram puzzano da un miglio.
la cosa bella è che io non conto 4 chip per lato, bensì 8 ma senza nessuno spazio intermedio :eek: e che il marchio e la sigla stampigliata su di essi sono stati fati con un timbro pezzottissimo :D
ma quello che dico è Qnick come fai a spingerle così tanto?
io a 3,3,3,8,10 @250mhz voltaggio su high manco posta. a 240 il windows sembra stabile ma il gold memory al 33% segna errore e cmq sia ho potuto costatare una soglia d'errore se si superano i 2250mb\s....
il giusto compromesso è 2,3,3,8,10 @208mhz...
ma così nn posso spingere sulla cpu per via dei pochi divisori

Inlogitech
13-12-2007, 19:34
Scusate, c'entra poco con la discussione.....

Come si fa a riconoscere un banco di ram low dendity da uno high density? i chip hanno una forma particolare, da alcune lettere o altro?

tnx :)

Qnick
13-12-2007, 19:36
Dipende tutto dal :ciapet: anche pirlano ne ha prese (alcuni GB :D) recentemente e con i timings di default (3-4-4-8 1T) riesce a portarle a frequenze variabili dai 260 a 290MHz con 2,8v.

Diciamo che in generale questi ZCCC vanno mediamente a 270MHz +-10%, nel mio caso sono stabili sino a 275/276, benchabili sino a 285-286 e bootabili sino a 289, a 290MHz nemmeno con 2,9-3,0v si avvia il sistema :D :muro:

Se si abbassano i timings le cose cambiano, io sono quasi stabile a 250MHz cas 2,5-3-3-7 1T @2,8v e sino a 242/243MHz @2,7v.

E' questione di culo...alcune arrivano a 280-290 con timings a default ed altre non arrivano neanche a 260...certo le tue son strane come fanno ad avere 5 chips per lato? Dovrebbero averne 8 per lato e non 4, forse hai delle ram di tipo ECC/registered ;) e forse pure tarocche se la sigla sui chip sembra stampata alla cazzo :D :(

^Krasty^
13-12-2007, 19:40
E' questione di culo...alcune arrivano a 280-290 con timings a default ed altre non arrivano neanche a 260...certo le tue son strane come fanno ad avere 5 chips per lato? Dovrebbero averne 8 per lato e non 4, forse hai delle ram di tipo ECC/registered ;) e forse pure tarocche se la sigla sui chip sembra stampata alla cazzo :D :(
si scusa ne ha 8 e non sono assolutamente ECC, magari...
sono come tutte le altre prese da f@stmem*ry...

c'è un tipo sulla baya che le vende uguali alle mie. evidentemente non gli funzionano e le sta levando
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230203229538&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=110191706833&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget#ebayphotohosting

PS: io cmq sto usando dei dissy in rame Akasa che avevo sulle vecchie ram. che dici overvolto?

Qnick
13-12-2007, 19:41
Scusate, c'entra poco con la discussione.....

Come si fa a riconoscere un banco di ram low dendity da uno high density? i chip hanno una forma particolare, da alcune lettere o altro?

tnx :)

In generale c'è scritto nell'inserzione o descrizione del prodotto in vendita, se ce l'hai sotto mano un'utile indicazione è questa: di solito le memorie high density hanno i chip piccoli e quadrati (formato FBGA) ma attenzione, non tutte le mem coi chip fbga sono high density! ;)

Per saperlo con certezza occorre montarle nel sistema ed utilizzare un programma che legga l'spd della memoria stessa (esempio: thaiphoon burner) e vedere il valore indicato come densità del chip: 64Mx8 corrisponde a low density, 128Mx4 corrisponde a high density :)

Queste caratteristiche le puoi anche controllare nel sito del produttore, se non hai la ram in mano, spesso con il codice seriale della ram riesci a risalire ai dettagli tecnici (a volte occorre scaricare il datasheet in pdf del relativo componente)

Qnick
13-12-2007, 19:47
si scusa ne ha 8 e non sono assolutamente ECC, magari...
sono come tutte le altre prese da f@stmem*ry...

c'è un tipo sulla baya che le vende uguali alle mie. evidentemente non gli funzionano e le sta levando
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230203229538&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=110191706833&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget#ebayphotohosting

PS: io cmq sto usando dei dissy in rame Akasa che avevo sulle vecchie ram. che dici overvolto?

Vai tranquillo sino a 2,8v per un uso daily questi chip non scaldano tanto, se ci hai montato sopra i dissi meglio ancora ;)

^Krasty^
13-12-2007, 19:52
Vai tranquillo sino a 2,8v per un uso daily questi chip non scaldano tanto, se ci hai montato sopra i dissi meglio ancora ;)
cioè tipo a 235mhz, finisco tutti i super pi che vuoi ed anche i vari test di sandra però il gold memory a 33% si blocca...:(

a scanso di equivoci. Cpu-z me le fa vedere così:

Qnick
13-12-2007, 20:01
ho problemi ad aprire imageshack :confused: poi ci riprovo, cmq vai di overvolt, spara subito 2,7v e sali un pochetto ;)

^Krasty^
13-12-2007, 20:06
ho problemi ad aprire imageshack :confused: poi ci riprovo, cmq vai di overvolt, spara subito 2,7v e sali un pochetto ;)
la asrock mi da solo auto, low, mid e high e credo che high sia un 2,7

a 250 BSOD mentre carica il windows
a 240 il superpippo nn si conclude mi da un errore di stack...
a 235 fa di tutto ma il gold memory me lo sentenzia dopo poco

Qnick
13-12-2007, 21:03
credo proprio di si :(

per scrupolo controllale con goldmemory o memtest86+ a default per qualche oretta (prima singolarmente e poi in coppia), se ti danno errori sono bacate e quindi da sostituire

PS ho visto la schermata di cpu-z, le mie hanno spd diverso...non so che cavolo di ram tu abbia ma sembra che l'spd sia stato modificato a mano :mbe:

^Krasty^
13-12-2007, 22:27
credo proprio di si :(

per scrupolo controllale con goldmemory o memtest86+ a default per qualche oretta (prima singolarmente e poi in coppia), se ti danno errori sono bacate e quindi da sostituire

PS ho visto la schermata di cpu-z, le mie hanno spd diverso...non so che cavolo di ram tu abbia ma sembra che l'spd sia stato modificato a mano :mbe:
modificato a mano???

con gold memory in dual a @208 2,3,3,3,8,10 ho fatto circa 10ore di test senza errori. se salgo da questa situazione allora non reggono...

frandel71
12-01-2008, 11:09
Ho rispedito indietro la memoria RAM da 2 GB il 24 novembre scorso con posta raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno ed il 28 novembre il pacco è partito da Roma per gli Stati Uniti. Fastmemoryman mi ha garantito che mi avrebbe mandato una email non appena il pacco fosse arrivato e dopo aver constatato l'effettivo malfunzionamento delle RAM mi avrebbe dato il link per essere rimborsato o se avessi voluto aggiungendo circa 20 dollari in più avrei potuto prendere una RAM da 2 GB low density. Secondo voi devo mettermi l'anima in pace? Non è possibile che una raccomandata internazionale impieghi così tanto tempo per arrivare. Qualcuno dei truffati ha rispedito indietro queste RAM? E' stato rimborsato o ha cambiato la RAM con una low density?

^Krasty^
12-01-2008, 11:12
Ho rispedito indietro la memoria RAM da 2 GB il 24 novembre scorso con posta raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno ed il 28 novembre il pacco è partito da Roma per gli Stati Uniti. Fastmemoryman mi ha garantito che mi avrebbe mandato una email non appena il pacco fosse arrivato e dopo aver constatato l'effettivo malfunzionamento delle RAM mi avrebbe dato il link per essere rimborsato o se avessi voluto aggiungendo circa 20 dollari in più avrei potuto prendere una RAM da 2 GB low density. Secondo voi devo mettermi l'anima in pace? Non è possibile che una raccomandata internazionale impieghi così tanto tempo per arrivare. Qualcuno dei truffati ha rispedito indietro queste RAM? E' stato rimborsato o ha cambiato la RAM con una low density?

i tempi sono di circa 2 settimane, che si riducono, ovviamente, negli incasinamenti natalizi.
sii paziente un altro po ;)

gugoXX
12-01-2008, 11:49
Una considerazione leggera, fatta da una persona che mai ha comprato su EBAY.
Leggo qui che molti suggeriscono un ragionamento tipo:
"Se il prezzo e' troppo basso, allora e' una fregatura, non fidarti"

Mi sembra un controsenso. Se mai mi dovessi rivolgere ad EBAY per materiale informatico sarebbe per sperare di riuscire spendere meno, meno possibile. Altrimenti perche' farlo? Mi piace il rischio, o mi piace la roba usata?
E quale sarebbe il metro per capire se il prezzo e' sufficentemente alto per non avere fregature?
Seguendo il ragionamento se qualcuno mi volesse fregare basterebbe che mi vendesse materiale non funzionante a prezzi piu' alti. Sarei fregato il doppio.

Se il sistema non riesce a tutelarmi al punto di dover ammettere che "Se il prezzo e' troppo basso, allora e' una fregatura, non fidarti", allora mi sa che continuero' a non rivolgermi ad EBAY.

manrico1
12-01-2008, 13:13
Dipende tutto dal :ciapet: anche pirlano ne ha prese (alcuni GB :D) recentemente e con i timings di default (3-4-4-8 1T) riesce a portarle a frequenze variabili dai 260 a 290MHz con 2,8v.

Diciamo che in generale questi ZCCC vanno mediamente a 270MHz +-10%, nel mio caso sono stabili sino a 275/276, benchabili sino a 285-286 e bootabili sino a 289, a 290MHz nemmeno con 2,9-3,0v si avvia il sistema :D :muro:

Se si abbassano i timings le cose cambiano, io sono quasi stabile a 250MHz cas 2,5-3-3-7 1T @2,8v e sino a 242/243MHz @2,7v.

buongiorno, sono nuovo del forum, ho comprato anch'io un kit dual channel 2x1gb samsung ddr 400 pc 3200 dal famigerato fastmemoryman, che non mi sono state ancora recapitate, nella lista dei chipset compatibili c'è quello della mia scheda madre, rischio anche io di buttarle? posto il link della casa della mia mobo
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939Dual-VSTA&s=n

gradita opinione grazie:)

manrico1
12-01-2008, 13:31
up:)

manrico1
12-01-2008, 13:37
la asrock mi da solo auto, low, mid e high e credo che high sia un 2,7

a 250 BSOD mentre carica il windows
a 240 il superpippo nn si conclude mi da un errore di stack...
a 235 fa di tutto ma il gold memory me lo sentenzia dopo poco

.... sono pezzotte e sfigate?

buongiorno, sono nuovo del forum, ho comprato anch'io un kit dual channel 2x1gb samsung ddr 400 pc 3200 dal famigerato fastmemoryman, che non mi sono state ancora recapitate, nella lista dei chipset compatibili c'è quello della mia scheda madre, rischio anche io di buttarle? posto il link della casa della mia mobo
http://www.asrock.com/mb/overview.as...9Dual-VSTA&s=n

Qnick
12-01-2008, 14:32
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939Dual-VSTA&s=n

sulla tua asrock dovrebbero funzionare :)

@frandel71 evidentemente sei alquanto sfortunato se la raccomandata non è giunta a destinazione, effettivamente funziona così: quando riceve il tuo pacchetto ti avvisa per email, poi non appena ti spedisce il banco nuovo in rma ti riavvisa nuovamente (parlo per esperienza personale, già fatto rma presso di lui ed ottenuto una sostituzione - un banco era difettoso -)

se il pacchetto è andato perduto non puoi farci niente...se la ricevuta non ti è tornata indietro vuol dire che non gli è manco arrivato :(

manrico1
12-01-2008, 15:02
[QUOTE=Qnick;20531900]sulla tua asrock dovrebbero funzionare :)
grazie, proprio poco fa mi ha scritto krasty in MP e mi ha confermato che anche lui ha la stessa mobo e non ha avuto problemi:) , a proposito ,il pagamento della ram l'ho fatto il3 gennaio, pensi che fra 10 giorni dovrei riceverla?
grazie ancora:) e pensare che mi sono imbattuto in questo prezioso forum per caso;)

:)

Qnick
12-01-2008, 15:42
Se hai fortuna arrivano entro due settimane, mediamente ci impiegano 20-22 giorni ad arrivare.Con i casini delle Poste di questo ultimo periodo, non mi stupirebbe se ci mettessero di più.

manrico1
12-01-2008, 15:48
Se hai fortuna arrivano entro due settimane, mediamente ci impiegano 20-22 giorni ad arrivare.Con i casini delle Poste di questo ultimo periodo, non mi stupirebbe se ci mettessero di più.

grazie per la cortesia:)

frandel71
12-01-2008, 16:25
@ qnick
evidentemente sei alquanto sfortunato se la raccomandata non è giunta a destinazione, effettivamente funziona così: quando riceve il tuo pacchetto ti avvisa per email, poi non appena ti spedisce il banco nuovo in rma ti riavvisa nuovamente (parlo per esperienza personale, già fatto rma presso di lui ed ottenuto una sostituzione - un banco era difettoso -)

se il pacchetto è andato perduto non puoi farci niente...se la ricevuta non ti è tornata indietro vuol dire che non gli è manco arrivato

A te entro quanto tempo ha risposto dopo che gliele avevi rispedite indietro? (poi dipende anche da quale metodo di spedizione si usa).
Riguardo alla ricevuta di ritorno non ci sono problemi di attesa visto che anche se invii la raccomandata in Italia la ricevuta ti arriva dopo più di un mese, figuriamoci se ti arriva dagli Stati Uniti.

Qnick
12-01-2008, 20:42
Mah guarda...quando gli avevo spedito il banco in rma gli è arrivato dopo circa 25-30 giorni, o meglio mi ha risposto dopo 25-30 giorni quindi gli sarà arrivato qualche giorno prima.La risposta era ovviamente automatizzata del tipo "abbiamo ricevuto il suo pacchetto, il nostro team verificherà il difetto segnalato e le verrà spedito un banco sostitutivo entro tot. giorni lavorativi" (mi pare 4-5 giorni).

Come promesso, dopo alcuni giorni mi ha mandato un'ulteriore mail per confermare l'avvenuta spedizione del modulo sostitutivo.

PS la ricevuta di ritorno (anche io ho usato una raccomandata internazionale) mi è tornata dopo quasi 2 mesi :D poco prima di ricevere la ram

alez86
12-01-2008, 21:04
MA PORK!!:doh:

eccone un altro, comprati 2 banchi da 256mb pc133 che non funzionano nel mio armada e500...

gli ho pure dato il feed positivo:bsod:

manrico1
13-01-2008, 13:32
Eccomi qui, ci sono caduto anch'io!
Ho comprato due moduli SAMSUNG (o presunti tali) da 1 GB DDR400, pagati circa 49 Euro compresa la spedizione. LA sigla finale dei chip è ZCCC

Io ho una ASrock 939Dual-SATA2 (chipset ULI), quindi mi funzionano, infatti gli ULI erano presenti nella lista dei chipset compatibili.
Però non mi funzionano in DUAL CHANNEL !! Quindi ci perderei parecchio in prestazioni.
Oltretutto adesso a rivenderle probabilmente ci ricavo poco, visti i problemi di compatibilità!

Non bisogna crogifiggere eBay comunque, bisogna solo stare molto attenti ed evitare gli acquisti (e vendite) all'estero che possono essere insidiose, e non fare pagamenti con ricariche Postepay.
Io ho voluto rischiare sapendo che avrei potuto trovarmi male, io non acquisto mai dall'estero se non per importi piccolissimi.

ciao, anche io ho comprato (non mi sono ancora arrivate)le suddette ram proprio per usarle in dual channel, ho una mobo molto simile alla tua(ASrock dual vsta , 939) con appunto l'Uli chipset, a quanto pare su queste mobo funzionano, restera da vedere se mi funzionerà il dual channel,non manchero di fartelo sapere appena mi arrivano:)

Silvio82
14-01-2008, 12:26
Posso esporvi la mia esperienza. Ho comprato anche io ram da fasmemoryman, per la precisione 2X1Gb Pc3200 high-density. La spedizione ha impiegato circa 45 giorni e non era come indicato nell' inserzione. Le ram sono arrivate in una busta morbida infilate in 2 saccetti di plastica, roba che se il postino forzava per infilarle nella cassetta le poteva spezzare.

Avrete quindi capito che la spedizione è l' equivalente della nostra prioritaria, solo che impiega un tempo a dir poco mostruoso nonostante sia via aerea. Venendo alle ram invece devo dire che funzionano, ma non aspettatevi prestazioni eccelse, a me non tengono nemmeno un minimo di overclock.

Posso quindi dirvi, prima di acquistarle di valutare bene la compatibilità e le prestazioni che cercate, altrimenti potreste ritrovarvi delusi.

Posso comunque confermarvi la compatibilità con chipset NForce4 SLI, io ho una Asus A8N-SLI.

Dimenticavo, funzionano in dual channel.

Qnick
14-01-2008, 13:13
La lunghezza della spedizione dipende esclusivamente dalle poste...in media ci mettono circa 20 giorni ma in certi periodi potrebbero impiegare più tempo.

L'imballaggio è minimo e fa pena, concordo al 100% anche con l'osservare che la spedizione viene fatta pagare 8-10€ quando invece ne costa meno di1$ (si ho scritto meno di un dollaro).Non per giustificare fast...ma è prassi (scorretta) di molti venditori ebay il ricaricare in modo assurdo le spese di spedizione per "pagarsi" i costi di inserzione e di pagamento dell'oggetto.Il prezzo più basso dell'oggetto attira i potenziali clienti, che poi non fanno troppo caso al costo della spedizione - almeno sino a quando ricevono l'oggetto e vedono quanto è costata e come è stato spedito -.

Sui chipset che le supportano, queste ram vanno benone anzi direi, almeno per chi ne ha prese con chip Samsung e non oem, che fanno tutte almeno i 250MHz con i timings di default.Può capitare forse qualche caso più sfortunato ma la media generale è questa.

manrico1
18-01-2008, 12:35
sono passati 15 giorni e ancora non ho ricevuto niente dal famigerato fastmemoryman:(

e normale?:confused:

iaio
18-01-2008, 13:57
sono passati 15 giorni e ancora non ho ricevuto niente dal famigerato fastmemoryman:(

e normale?:confused:

normalissimo...mettiti l'anima in pace, è possibile che domani ti arrivino, come è possible che impieghino altri 20 giorni.

manrico1
18-01-2008, 14:00
normalissimo...mettiti l'anima in pace, è possibile che domani ti arrivino, come è possible che impieghino altri 20 giorni.

:(

grazie

Holly_GR
18-01-2008, 17:03
io da luglio 2007 a oggi avro fatto una decina di ordini presso

fastmemoryman su ebay :mbe: ebbene funzionava tutto alla perfeziona, la merce a me arriva entro 10giorni lavorativi, solo ad agosto ci ha messo 12giorni per lo scarso servizio di smistamento estivo ;)!

eppure su questa roba che ho comprato funzionava sempre tutto:

2x1gb non samsung, le altre che vende pagate 42.50 € con spedizione comprensiva d'assicurazione - testate su 5 schede madri FUNZIONANO!

amd x2 4200+ core toledo oem - 57€ comprese s.s assicurate

amd x2 4200+ identico a sopra... - 62.50€

2x1gb samsung - funzionanti
512x2mb no samsung - funzionanti

un p4 per un amico, lga775 funzionante

la scorsa settimana mi sono arrivate altre ram, 6gb cosi composti:
2x1gb
2x1gb
1gb singolo banco
1gb singolo banco

tutto funziona alla perfezione !!!

da me riceve solo voti positivi visto che ci mette poco a farmi arrivare la roba e cio che arriva funziona!

il massimo che ha impiegato per il pentium 4 a settembre - 13giorni lavorativi

da hong kong la roba mi arriva in 15 quindi direi ottimo XD

blubear
18-01-2008, 21:27
Non ho mai preso bidoni.
6 anni...comperato ram..schede video..procc..mai avuto pacchi ..adirittura a volte se il pacco ritarda mi rispediscono il pezzo senza che io chieda..3 volte mi han rimborsato di loro spontanea volonta e dopo 3 gg mi arrivava la merce..axx..nelle aste ci trovi di tutto..come dai Venditori in real...i disonesti sono dappertuttoi..li si in alcuni negozi nella nostra amata nazione ho preso i pacchi..e negozi di certo nome!!..ccci loro:ciapet: :ciapet: :ciapet:

manrico1
18-01-2008, 22:23
io da luglio 2007 a oggi avro fatto una decina di ordini presso

fastmemoryman su ebay :mbe: ebbene funzionava tutto alla perfeziona, la merce a me arriva entro 10giorni lavorativi, solo ad agosto ci ha messo 12giorni per lo scarso servizio di smistamento estivo ;)!

eppure su questa roba che ho comprato funzionava sempre tutto:

2x1gb non samsung, le altre che vende pagate 42.50 € con spedizione comprensiva d'assicurazione - testate su 5 schede madri FUNZIONANO!

amd x2 4200+ core toledo oem - 57€ comprese s.s assicurate

amd x2 4200+ identico a sopra... - 62.50€

2x1gb samsung - funzionanti
512x2mb no samsung - funzionanti

un p4 per un amico, lga775 funzionante

la scorsa settimana mi sono arrivate altre ram, 6gb cosi composti:
2x1gb
2x1gb
1gb singolo banco
1gb singolo banco

tutto funziona alla perfezione !!!

da me riceve solo voti positivi visto che ci mette poco a farmi arrivare la roba e cio che arriva funziona!

il massimo che ha impiegato per il pentium 4 a settembre - 13giorni lavorativi

da hong kong la roba mi arriva in 15 quindi direi ottimo XD

beato te, io il pagamento l'ho fatto il 2 gennaio, ma delle ram ancora manco l'ombra:rolleyes:

Holly_GR
18-01-2008, 23:20
io ho pagato delle ram l'8 gennaio, sono arrivate sta settimana, scorsa settimana ho pagato altre ram le aspetto per la prox settimanda[dall'inghilterra non dal magazzino degli usa!]

manrico1
18-01-2008, 23:24
anche io l'ho comprate dal magazzino im inghilterra, proprio oggi un mio amico mi diceva che a lui il pacchetto gli e arrivato dopo 25 giorni lavorativi

stefanoita
18-01-2008, 23:56
Io ho aquistato la ram in firma da lui. Funziona benissimo e va ben oltre le specifiche. Servizio ottimo e rapido.
Ebay funziona benissimo, i truffatori sono in altri posti.
Chi parla male di Ebay lo fa per proprio tornaconto o non capisce come funziona.

W EBAY!

manrico1
19-01-2008, 00:01
Io ho aquistato la ram in firma da lui. Funziona benissimo e va ben oltre le specifiche. Servizio ottimo e rapido.
Ebay funziona benissimo, i truffatori sono in altri posti.
Chi parla male di Ebay lo fa per proprio tornaconto o non capisce come funziona.

W EBAY!

scusa, dopo quanto tempo ti sono state recapitate?:confused:

Holly_GR
19-01-2008, 10:38

i miei tempi dal magazzino situato negli usa di questo fastmemoryman sono di:

tempo minimo a luglio: 8 giorni lavorativi esatti !! contati...all'8°giorno è arrivato postino col pacchettino supersigillato XD!

tempo massimo 12/13giorni ad agosto per colpa dell'estate :mbe:

mai un giorno di piu...ora vedo quanto impiega dal magazzino in inghilterra[roba ordinata il 13/14 gennaio mi pare] in teoria a me dall'inghilterra arrivano in 6/7giorni staremo a vedere

ps: io pago sempre spedizioni in assicurata e non pago mai piu di 5/6€ di spedizioni manco quanod ho preso le 2 cpu assieme....XD metto in ordine di prezzo e vedo quello cn le ship minori sisi basta sfogliare !

ultimo80
19-01-2008, 12:17
Salve, chi mi sa identificare queste ram Samsung comprate dal solito......
K4H510438E-TCCC

Holly_GR
19-01-2008, 13:01
sono mica le 2gb ddr samsung ? 2x1gb ?

stefanoita
19-01-2008, 14:00

Ricordo solo che è stato abbastanza veloce.
Stai tranquillo vedrai che arrivano.
Il suo feedback è ottimo, non hai di che preoccuparti

Dante89
19-01-2008, 14:20
MA PORK!!:doh:

eccone un altro, comprati 2 banchi da 256mb pc133 che non funzionano nel mio armada e500...

gli ho pure dato il feed positivo:bsod:

Ma scusate, date un feedback prima di provare la merce?

Holly_GR
19-01-2008, 18:13
arrivate oggi le 2gb ram oem [chip HEXON] ci ha messo vediamo pagate l'8 gennaio.... 10giorni lavorativi [spediscono pure il sabato dall'inghilterra ? O__O]

recapitate stamattina alle 11.10 ! come dicevo i tempi sono di 10giorni o 15 come dal jap...

manrico1
19-01-2008, 19:13
arrivate oggi le 2gb ram oem [chip HEXON] ci ha messo vediamo pagate l'8 gennaio.... 10giorni lavorativi [spediscono pure il sabato dall'inghilterra ? O__O]

recapitate stamattina alle 11.10 ! come dicevo i tempi sono di 10giorni o 15 come dal jap...

beato te, io pagate il 2 gennaio e ancora nisba:rolleyes:

manrico1
21-01-2008, 11:38
mi sa che questo fetente di fastmemory mi ha imbrogliato, delle ram ancora manco l'ombra,
pagate il 2 gennaio:(

Holly_GR
21-01-2008, 13:01
arrivati gli altri banchi di ram, strano che a me e i miei amici arrivano in tempi discreti e a voi no :mbe:

manrico1
21-01-2008, 13:07
arrivati gli altri banchi di ram, strano che a me e i miei amici arrivano in tempi discreti e a voi no :mbe:

forse sei piu fortunato, quando hai pagato l'ordine? ma li recapita il postino o un corriere:confused: ? nella transazione ho pagato anche la spedizione assicurata, se non mi arrivano sarei rimborsato da paypal:confused: ? devo contare solo i giorni lavorativi?

comunque a quanto pare a molti sono arrivate dopo 25/30 giorni:rolleyes:

scusa se ti faccio tante domande, ma non mi era mai capitato di comprare su ebay, infatti le ho comprate con l'account di mio fratello, io non sono registrato ne a ebay ne a paypal

frandel71
21-01-2008, 20:52
Mi dite cosa scrivere nel reclamo paypal per cercare di riottenere i soldini delle memorie?
Grazie
Fastmemoryman deve andare via da ebay entro oggi devo fare il reclamo che mi scade la pratica

Altro che andare via da ebay!!! Pare che abbia aperto una filiale anche quì in Italia, provare per credere (non posso postare link di ebay). In una sua inserzione alla voce luogo in cui si trova l'oggetto ha scritto: ITALY (ITALIA).
Comunque fastmemoryman ha un nome e cognome: Mr. Chetan Saraf
http://www.resellerratings.com/forum/showthread.php?t=131602

Intanto ancora non ho notizie della lettera raccomandata con ricevuta di ritorno con cui ho rispedito indietro le RAM il 28 novembre.

Holly_GR
21-01-2008, 22:59
forse sei piu fortunato, quando hai pagato l'ordine? ma li recapita il postino o un corriere:confused: ? nella transazione ho pagato anche la spedizione assicurata, se non mi arrivano sarei rimborsato da paypal:confused: ? devo contare solo i giorni lavorativi?

comunque a quanto pare a molti sono arrivate dopo 25/30 giorni:rolleyes:

scusa se ti faccio tante domande, ma non mi era mai capitato di comprare su ebay, infatti le ho comprate con l'account di mio fratello, io non sono registrato ne a ebay ne a paypal

io conto i giorni lavorativi per ogni ordine ke faccio togliendo di mio sabati domeniche e feste varie...tipo da hongkong conto 15giorni lavorativi minimo [3sett abbondanti] e mi trovo sembre a volte scontato a 13giorni XD
io gli ordini li pago sempre cn paypal dopo le 23...quando compro da sto tipo..tempo max 2 giorni mi manda l'email da un sito che sarebbe l'assicurazione che utilizza....dice ke spedisce...io conto dal giorno dopo ancora esattamente 10/11 giorni lavorativi e di solito è cosi dal magazzino degli usa...da quello in inghilterra mai provato è la prima volta cn delle ram ke aspetto per fine mese

le porta il postino normale che passa nella tua zona in una bustina bianca sigillata compattissima...dentro trovi le ram cn tanto di insegna sopra: fastmemoryman incollato sopra con destinatario mittente e fast air mail piu la frase assicurata[assicuro ogni mio ordine co sto tipo..tanto x 1€ in piu ]

a me max 13giorni dal magazzino negli usa e sara gia la 9°volta ke compro da lui...vediamo quanto impiega per le ram dall'inghilterra :mbe:

ho visto di gente ke ha acquistato nella settimana del 10dicembre e sta ricevendo ora le ram !

manrico1
21-01-2008, 23:08
io conto i giorni lavorativi per ogni ordine ke faccio togliendo di mio sabati domeniche e feste varie...tipo da hongkong conto 15giorni lavorativi minimo [3sett abbondanti] e mi trovo sembre a volte scontato a 13giorni XD
io gli ordini li pago sempre cn paypal dopo le 23...quando compro da sto tipo..tempo max 2 giorni mi manda l'email da un sito che sarebbe l'assicurazione che utilizza....dice ke spedisce...io conto dal giorno dopo ancora esattamente 10/11 giorni lavorativi e di solito è cosi dal magazzino degli usa...da quello in inghilterra mai provato è la prima volta cn delle ram ke aspetto per fine mese

le porta il postino normale che passa nella tua zona in una bustina bianca sigillata compattissima...dentro trovi le ram cn tanto di insegna sopra: fastmemoryman incollato sopra con destinatario mittente e fast air mail piu la frase assicurata[assicuro ogni mio ordine co sto tipo..tanto x 1€ in piu ]

a me max 13giorni dal magazzino negli usa e sara gia la 9°volta ke compro da lui...vediamo quanto impiega per le ram dall'inghilterra :mbe:

ho visto di gente ke ha acquistato nella settimana del 10dicembre e sta ricevendo ora le ram !

quindi avendo io pagato il 2 gennaio sono da allora 14 giorni lavorativi, l'ordine e stato fatto dal magazzino in Inghilterra, qualche giorno dopo l'ordine arrivo mail che diceva che la spedizione era stata fatta, se tutto va bene in settimana dovrei riceverle?:confused:

dietor
22-01-2008, 01:16
comprato un banco di ram ma non funziona da fastmemoryman

parjbas
23-01-2008, 11:01
dopo tutto quello che è stato scritto c'è ancora qualcuno che compra da questo signore (si fa per dire....)?:doh:

'a raga'....:D

dratta
23-01-2008, 11:07
dopo tutto quello che è stato scritto c'è ancora qualcuno che compra da questo signore (si fa per dire....)?:doh:

Quoto senz'altro,si vede che vogliono fare da cavie.

manrico1
23-01-2008, 11:19
Quoto senz'altro,si vede che vogliono fare da cavie.

io l'ho comprata prima di imbattermi in questo forum e sulla mia mobo dovrebbe funzionare, il problema e che l'ho pagata ai primi di gennaio ma non mi e stata ancora recapitata:D

iaio
23-01-2008, 13:32

io ho comprato e continuo a comprarci...

50€ per 2*1gb di ddr pc3200 che salgono fino a 250Mhz...

non mi sembra tutto questo gran ladro...

manrico1
23-01-2008, 13:40
io ho comprato e continuo a comprarci...

50€ per 2*1gb di ddr pc3200 che salgono fino a 250Mhz...

non mi sembra tutto questo gran ladro...

salve iaio, forse te l'ho gia chiesto, sono passati 21da quando ho comprato la ram giorni compresi i sabato e domenica e ancora non e arrivato niente, si rischia di non ricevere piu la merce?:confused:

iaio
23-01-2008, 13:45
21 giorni o 21 giorni lavorativi?

hai poco da preoccuparti comunque...

può capitare che impieghi pure un mese...

manrico1
23-01-2008, 13:50
21 giorni o 21 giorni lavorativi?

hai poco da preoccuparti comunque...

può capitare che impieghi pure un mese...

21 giormi in tutto, lavorativi saranno 15 giorni credo:confused:

Holly_GR
23-01-2008, 14:13
ragazzi poco fa ha suonato posteitaliane XD scendo c'era il solito pakkettino porta ram di fastmemory man...allora io ho pagato la ram il 10gennaio alle 23.10, sul pacchetto che mi è arrivato porta scritto

JANUARY 11,2008(spedito il giorno dopo O_O)
from: Emartbuy LTD (www.emartbuy.com)
FastMemoryMan
135 N Main St. Ste B
Washington Court House Oh 43160
USA

international PAR AVION AIR [new zealand no.202811]

quindi ha impiegato, togliendo le domeniche[non so se smistano il sabato o no]

11gennaio partita, 8giorni lavorativi togliendo sabato e domenica !! RECORD :D

la ram funge sia sul mio pc che con l'altro di mia sorella!

ecco lo screen x conferma:
http://img171.imageshack.us/img171/9021/immaginevz2.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=immaginevz2.jpg)

manrico1
23-01-2008, 14:19
ragazzi poco fa ha suonato posteitaliane XD scendo c'era il solito pakkettino porta ram di fastmemory man...allora io ho pagato la ram il 10gennaio alle 23.10, sul pacchetto che mi è arrivato porta scritto

JANUARY 11,2008(spedito il giorno dopo O_O)
from: Emartbuy LTD (www.emartbuy.com)
FastMemoryMan
135 N Main St. Ste B
Washington Court House Oh 43160
USA

international PAR AVION AIR [new zealand no.202811]

quindi ha impiegato, togliendo le domeniche[non so se smistano il sabato o no]

11gennaio partita, 8giorni lavorativi togliendo sabato e domenica !! RECORD :D

la ram funge sia sul mio pc che con l'altro di mia sorella!

sei proprio fortunato, sono gia passati 15 giorni lavorativi e non ho visto ancora niente,ma dall'UK non dovrebbe arrivare prima?

Sh0K
24-01-2008, 11:20
Ma porc...:muro:

Eccone un'altro! Ho ordinato 2x512mb sodimm per il mio portatile hp nx9005, la descrizione dell'oggetto riporta pc2100 ma la foto è contradditoria! Infatti guardando il pdf della Samsung si capisce che sono PC2700...

Ancora non arrivano ma quando arrivano, spero che mi funzioneranno! :( :(

La foto è questa comunque

http://www.emartbuy.com/us/console/imagepool/products/1207.jpg

manrico1
24-01-2008, 12:43
Ma porc...:muro:

Eccone un'altro! Ho ordinato 2x512mb sodimm per il mio portatile hp nx9005, la descrizione dell'oggetto riporta pc2100 ma la foto è contradditoria! Infatti guardando il pdf della Samsung si capisce che sono PC2700...

Ancora non arrivano ma quando arrivano, spero che mi funzioneranno! :( :(

La foto è questa comunque

http://www.emartbuy.com/us/console/imagepool/products/1207.jpg

quando le hai ordinate?:confused:

Sh0K
24-01-2008, 14:14
quando le hai ordinate?:confused:

Il 13/01/08 pagate il 14/01/08 ed il 16/01/08 le ha spedite poichè è arrivato lo shipment notice...

manrico1
24-01-2008, 14:31
Il 13/01/08 pagate il 14/01/08 ed il 16/01/08 le ha spedite poichè è arrivato lo shipment notice...

io le ho pagate il 2 gennaio dal magazzino in UK e ancora non ho visto nulla, qualcun'altro che le ha ordinate dopo il 7 gennaio dal magazzino in U.S.A invece le ha gia ricevute,:(

comunque se arrivano te lo faccio sapere subito:)

GiulioSquall
24-01-2008, 17:41
salve a tutti

anche se non sono "vittima" di quel venditore di ram, proprio oggi ho avuto una brutta esperienza con le ram pure io, quindi posto qui:

ho comprato su ebay una ram da un giga per il mio portatile anche se nell'inserzione diceva che il venditore la vendeva come non funzionante perchè non era compatibile sul suo portatile (mi pento di aver fatto l'offerta comunque :muro: ).

provandola sul portatile sola, il portatile si è acceso, ma non parte (nemmeno il bios), provandola con quella vecchia nell'altro slot mi riconosce solo quella vecchia, eppure nel manuale del portatile dice che quel tipo di ram sono compatibili...

altro bidone oppure sono incompetente io? :stordita:

vi posto alcuni dati:

Notebook: Acer Aspire 1804WSMi
Ram (da etichetta): PC2700-25331-Z 1GB DDR PC2700 CL2.5

Mafio
24-01-2008, 17:44
salve a tutti

anche se non sono "vittima" di quel venditore di ram, proprio oggi ho avuto una brutta esperienza con le ram pure io, quindi posto qui:

ho comprato su ebay una ram da un giga per il mio portatile anche se nell'inserzione diceva che il venditore la vendeva come non funzionante perchè non era compatibile sul suo portatile (mi pento di aver fatto l'offerta comunque :muro: ).

provandola sul portatile sola, il portatile si è acceso, ma non parte (nemmeno il bios), provandola con quella vecchia nell'altro slot mi riconosce solo quella vecchia, eppure nel manuale del portatile dice che quel tipo di ram sono compatibili...

vi posto alcuni dati:

beh, erano vendute come non funzionanti...

Squall81
24-01-2008, 17:47
potrebbe anche essere che la ram non funzioni veramente, dovresti provare su un'altro portatile
io ho sul mio pc proprio la ram del famoso venditore "velocememoriauomo"
e funziona benisso, putroppo a differenza di molti la mia non sembra gradire overclock, ma a vel def a 2,5-3-3-7 funziona benissimo

AceGranger
24-01-2008, 22:23
salve a tutti

vi posto alcuni dati:

io sono possessore di un aspire 9805 e mi è capitato di trovare delle ram non compatibili con il chipset ( io le ho prese in negozio, quindi ne ha provate altre), stesse dinamiche da te descritte, quindi bho potrebbero essere le ram non compatibili anche nel tuo caso. ma giusto per sapere quanto le hai pagate comprese le spese di spedizione ?

GiulioSquall
24-01-2008, 23:03
la ram era venduta come non funzionante sul suo portatile ma diceva che era stata acquistata e sempicemente non testata...

purtroppo non conosco quasi nessuno col portatile quindi sarà difficile provarla su altri nb.

comunque l'ho pagata 40€ e ho chiesto un rimborso che però l'utente non ha accettato (c'è qualcosa che mi puzza), quindi mi sa che chiedo alla acer stessa, sperando che almeno mi rispondano per assistenza di questo tipo...

grazie a tutti per le risposte, ciao

DannyDax
25-01-2008, 09:23
Anch'io ho ricevuto circa 4-5 giorni fa dal soggetto in questione le fantomatiche ram Samsung del tipo "high density" (di cui ignoravo il problema di compatibilità) e che, neanche a dirlo, la mia mobo non supporta (ho una Asus P4C800 DL).
Ancora non so se scambiarle con qualcuno che ha la mobo che le supporti o se rivenderle su eBay...:doh:

Per completezza vi riporto il codice della RAM:

K4H510438D-ZCCC

che "tradotto" dal manuale Samsung precedentemente postato:
K - memoria
4 - DRAM
H - ddr
51 - 512Mb / 8k /64ms
04 - x4
3 - 4 banchi
8 - SSTL - 2,2.5V, 2.5V
D

Z - FBGA(Lead Free)
C - commercial
CC - DDR400

iaio
25-01-2008, 10:18
Anch'io ho ricevuto circa 4-5 giorni fa dal soggetto in questione le fantomatiche ram Samsung del tipo "high density" (di cui ignoravo il problema di compatibilità) e che, neanche a dirlo, la mia mobo non supporta (ho una Asus P4C800 DL).
Ancora non so se scambiarle con qualcuno che ha la mobo che le supporti o se rivenderle su eBay...:doh:

Per completezza vi riporto il codice della RAM:

K4H510438D-ZCCC

che "tradotto" dal manuale Samsung precedentemente postato:
K - memoria
4 - DRAM
H - ddr
51 - 512Mb / 8k /64ms
04 - x4
3 - 4 banchi
8 - SSTL - 2,2.5V, 2.5V
D

Z - FBGA(Lead Free)
C - commercial
CC - DDR400

se vuoi sono interessato!

ti mando pvt.

manrico1
29-01-2008, 12:33
dal 2 gennaio data del pagamento delle ram comprate dal sito in UK da fastmemoryman ancora non ho rivevuto niente:(

e il caso di chiedere a paypal il rimborso per il mancato recapito?:confused:

gradita opinione

grazie

Sh0K
30-01-2008, 11:06
io le ho pagate il 2 gennaio dal magazzino in UK e ancora non ho visto nulla, qualcun'altro che le ha ordinate dopo il 7 gennaio dal magazzino in U.S.A invece le ha gia ricevute,:(

comunque se arrivano te lo faccio sapere subito:)

Arrivate poco fà, montate e........FUNZIONANO! :sofico: :sofico: :sofico:
Stasera prima della nanna lascio sto portatile a fare memtest 1.65, speriamo sia tutto ok! Comunque anche everest mi conferma che sono PC2700 ma lavorano a PC2100 causa limitazione del chipset obsoleto, ma la differenza con 1Giga già si sente, prima avevo 256MB di cui 64 condivisi con la Vga!!
Vabè...vado ad ottimizzare il registro per 1Gb che è impostato per le 256, Ciauz.

ps: ora mi avanzano ste 256MB DDR PC2100 CL2.5 marchiate Samsung M470L3224DT0-CB0 e sui chip vi è scritto SAMSUNG 322 K4H561638D-TCB0, se siete interessati cliccate sul link in firma

manrico1
30-01-2008, 11:55
Arrivate poco fà, montate e........FUNZIONANO! :sofico: :sofico: :sofico:
Stasera prima della nanna lascio sto portatile a fare memtest 1.65, speriamo sia tutto ok! Comunque anche everest mi conferma che sono PC2700 ma lavorano a PC2100 causa limitazione del chipset obsoleto, ma la differenza con 1Giga già si sente, prima avevo 256MB di cui 64 condivisi con la Vga!!
Vabè...vado ad ottimizzare il registro per 1Gb che è impostato per le 256, Ciauz.

ps: ora mi avanzano ste 256MB DDR PC2100 CL2.5 marchiate Samsung M470L3224DT0-CB0 e sui chip vi è scritto SAMSUNG 322 K4H561638D-TCB0, se siete interessati cliccate sul link in firma

anche a me arrivate proprio in questo momento, non mi resta che fare la prova del 9, spengo subito il pc e le monto, sulla mia asrock dual vsta uli chipset dovrebbero funzionere. le ho appena montate
allego immagine di cpu z
avete qualche suggerimento?:confused:

Squall81
30-01-2008, 14:01
anche a me arrivate proprio in questo momento, non mi resta che fare la prova del 9, spengo subito il pc e le monto, sulla mia asrock dual vsta uli chipset dovrebbero funzionere. le ho appena montate
allego immagine di cpu z
avete qualche suggerimento?:confused:

Si, vai nel bios e imposta le ram a 200mhz, e disattiva "Flexbility" il resto lascia a def

manrico1
30-01-2008, 14:06
Si, vai nel bios e imposta le ram a 200mhz, e disattiva "Flexbility" il resto lascia a def

dal bios era gia selezionate la voce DDr400 200 mhz,Flexbility era attivato, ho provato a settare la CL prima a 3 poi a 2.5 e windows mi ha mostrato la solita schermata blu, mentre linux parte ma disabilita alcune funzioni
a proposito, mi sono rimaste le 2 ram ddr 400 da 512 ciascuno,

e meglio avere 2 GB in dual channel o 3 gb in single channel?:confused:

manrico1
30-01-2008, 14:48
questo settaggio secondo voi va bene?:confused:

manrico1
01-02-2008, 12:26
up

Squall81
01-02-2008, 14:26
prova a impostare il "Command Rate" a 1T, e poi magari quando imposti il cas a 2,5 con voltaggio a 2,6, se va bene poi imposta il tras a 7 e prova,
io ho le ram identiche alle tue, e con questa config, non ho problemi, però non riesco a farle andare in overclock, a meno che non imposti dei timings + alti, anche se credo che in single channel potrebbero salire.
Se non ti serve avere 3GB, meglio 2 in Dua.

manrico1
01-02-2008, 14:46
prova a impostare il "Command Rate" a 1T, e poi magari quando imposti il cas a 2,5 con voltaggio a 2,6, se va bene poi imposta il tras a 7 e prova,
io ho le ram identiche alle tue, e con questa config, non ho problemi, però non riesco a farle andare in overclock, a meno che non imposti dei timings + alti, anche se credo che in single channel potrebbero salire.
Se non ti serve avere 3GB, meglio 2 in Dua.
quindi questa configurazione e per i 3 gb in single?
:confused:

Squall81
01-02-2008, 15:11
no, come ti ho detto se non ti servono 3gb, tieniti i 2in dualchannel, e prova a configurarli come ti ho detto io per avere una risposta + veloce.

manrico1
01-02-2008, 22:47
no, come ti ho detto se non ti servono 3gb, tieniti i 2in dualchannel, e prova a configurarli come ti ho detto io per avere una risposta + veloce.

va bene domani faro qualche prova, amche se mi dispiace un po disfarmi delle 2 ram da 512,(mi hanno offerto 35 € ma non sono sicuro che le vendero) e come se ho l'impressione che quelle appena comprate siano poco affidabili
ti faro sapere. intanto grazie per l'aiuto:)

Squall81
01-02-2008, 22:54
ke ram sono quelle di cui ti devi disfare?
mi puoi dire ke scheda madre hai?
anzi dimmi la tua config.

manrico1
01-02-2008, 23:02
ke ram sono quelle di cui ti devi disfare?
mi puoi dire ke scheda madre hai?
anzi dimmi la tua config.

asrock dual vsta, amd athlon 64 x2 3800+ sk 939. 1 HD sataII 200 gb maxtor, 1 HD ide maxtor 40 gb, una vecchia scheda grafica radeon 7500, che a breve vorrei sostituire con una radeon HD 2600 pro 512,pci xpress
http://www.monclick.it/schede/sapphire/2600PRO%2D512/hd%2D2600%2Dpro%2D512mb.htm

si possono postare link?:confused:

uso principalmente Linux, XP l'ho installato su una partizione da 35 gb, e lo uso raramente
guarda i settaggii negli 'allegati, la CL in questo momento l'ho cambiata a 3t,

sara una mia impressione ma con 2 gb in dual il pc mi sembra piu pronto che con 3 gb in single, in questo momento tengo aperte 5 pagine web senza problemi, e nel frattempo sto masterizzando l'immagine iso di una nuova distro Linux
solo che c'è un piccolo problema, sotto linux, ogni tanto mi capita che il browser si chiude, in particolare quando ci sono piu pagine web aperte, c'entra quakcosa la ram? prima con 1 solo GB in single non e mai successo.

ma non ho trovato la voce: command rate.
ti elenco le voci del bios attinenti al settaggi memorie
flexbility option- disabled
cas latency; ora a 3t, va anche a 2,5 il voltaggio a 2,6 come si fa ad impostarlo?
tras8t
trp: auto
trcd:auto
trrd: auto
ma timing: auto
burst lenght: 4 bears
bank interleaving: auto
memory hole: disabled
GUARDA I DUE ALLEGATI E DAMMI TUA OPINIONE
grazie

ho notato una cosa piuttosto curiosa, la ram e stata comprata con l'account ebay di mio nipote che dopo la ricezione della ram gli ha lasciato un feedback, tramite il numero dell'oggetto sono andato a ricercare il feedback, bene a questo punto trovato il numero dell'oggetto in vendita era si quello acquistato da mio nipote, data e ora dell'acquisto pure erano esatti , ma il nome dell'utente che ha rilasciato il feedback non era quello di mio nipote, davvero strano:confused:

P.S, se compro altre due ram uguali a quelle che ho sempre dal famigerato fastmemory, pensi che in dual channel insieme a quelle che gia ho funzioneranno?:confused:

Holly_GR
04-02-2008, 11:54
ciao qualcuno che ha comprato le ram da fastmemoryman per caso le ha testate su chipset NFORCE 4 ULTRA ??

i 2 gb [2x1 gb della ncp[hynix dice everest sull'asrock dualsata2]] non me li fa usare sulla a8n-e fa i bip di ram mancante u.u'...

Squall81
04-02-2008, 13:10
so ke le asus non vanno daccordo con queste ram, e anche i chip Nvidia

Cobain
04-02-2008, 13:14
raga ho preso delle ram da banduleo nick registrato su ebay.....son 4 gg che le ho comprate ed pure pagato ma non si è fatto piu vivo.......ne sapete qualcosa?

Tpplay
04-02-2008, 14:04
raga ho preso delle ram da banduleo nick registrato su ebay.....son 4 gg che le ho comprate ed pure pagato ma non si è fatto piu vivo.......ne sapete qualcosa?

bombardalo di mail, comunque visto che oggi è lunedì dagli almeno 3 gg lavorativi, capita che non si facciano vivi subito certi venditori.. non stare a preoccuparti troppo

Qnick
04-02-2008, 14:37
ciao qualcuno che ha comprato le ram da fastmemoryman per caso le ha testate su chipset NFORCE 4 ULTRA ??

i 2 gb [2x1 gb della ncp[hynix dice everest sull'asrock dualsata2]] non me li fa usare sulla a8n-e fa i bip di ram mancante u.u'...

Su nforce 4 funzionano con certezza, ed a quanto ho letto anche sulla asrock in questione....sulle asus in particolare non so, ma avendo lo stesso chipset nforce4 , presumo dovrebbero andare bene.

Hai provato a testarli un banco alla volta, e su slot diversi? Potresti averne uno difettoso (è capitato anche a me in passato)

Squall81
04-02-2008, 17:21
asrock dual vsta, amd athlon 64 x2 3800+ sk 939. 1 HD sataII 200 gb maxtor, 1 HD ide maxtor 40 gb, una vecchia scheda grafica radeon 7500, che a breve vorrei sostituire con una radeon HD 2600 pro 512,pci xpress
http://www.monclick.it/schede/sapphire/2600PRO%2D512/hd%2D2600%2Dpro%2D512mb.htm

si possono postare link?:confused:

uso principalmente Linux, XP l'ho installato su una partizione da 35 gb, e lo uso raramente
guarda i settaggii negli 'allegati, la CL in questo momento l'ho cambiata a 3t,

sara una mia impressione ma con 2 gb in dual il pc mi sembra piu pronto che con 3 gb in single, in questo momento tengo aperte 5 pagine web senza problemi, e nel frattempo sto masterizzando l'immagine iso di una nuova distro Linux
solo che c'è un piccolo problema, sotto linux, ogni tanto mi capita che il browser si chiude, in particolare quando ci sono piu pagine web aperte, c'entra quakcosa la ram? prima con 1 solo GB in single non e mai successo.

ma non ho trovato la voce: command rate.
ti elenco le voci del bios attinenti al settaggi memorie
flexbility option- disabled
cas latency; ora a 3t, va anche a 2,5 il voltaggio a 2,6 come si fa ad impostarlo?
tras8t
trp: auto
trcd:auto
trrd: auto
ma timing: auto
burst lenght: 4 bears
bank interleaving: auto
memory hole: disabled
GUARDA I DUE ALLEGATI E DAMMI TUA OPINIONE
grazie

ho notato una cosa piuttosto curiosa, la ram e stata comprata con l'account ebay di mio nipote che dopo la ricezione della ram gli ha lasciato un feedback, tramite il numero dell'oggetto sono andato a ricercare il feedback, bene a questo punto trovato il numero dell'oggetto in vendita era si quello acquistato da mio nipote, data e ora dell'acquisto pure erano esatti , ma il nome dell'utente che ha rilasciato il feedback non era quello di mio nipote, davvero strano:confused:

P.S, se compro altre due ram uguali a quelle che ho sempre dal famigerato fastmemory, pensi che in dual channel insieme a quelle che gia ho funzioneranno?:confused:

Ma timing, sarebbe il command rate, prova a metterlo a 1, per impostare il voltaggio vai in Chipset e metti su normal la voce VCCM, e imposta gli altri valori ke ti ho detto e fai dei test con goldmemory,per almeno un paio di ore, sarebbe l'ideale tutta la notte, cmq se passa tutti i test un paio di volte puoi prvare ad usare il pc, per controllare la stabilità usa "OCCT", è un progammino che stressa la cpu. cmq tra 205mhz e 200 nn cambia nulla.
Se le ram che prendi sono identiche a quelle che hai preso già allora dovrebbe andare.

manrico1
04-02-2008, 17:50
Ma timing, sarebbe il command rate, prova a metterlo a 1, per impostare il voltaggio vai in Chipset e metti su normal la voce VCCM, e imposta gli altri valori ke ti ho detto e fai dei test con goldmemory,per almeno un paio di ore, sarebbe l'ideale tutta la notte, cmq se passa tutti i test un paio di volte puoi prvare ad usare il pc, per controllare la stabilità usa "OCCT", è un progammino che stressa la cpu. cmq tra 205mhz e 200 nn cambia nulla.
Se le ram che prendi sono identiche a quelle che hai preso già allora dovrebbe andare.

grazie per l'aiuto,

Holly_GR
04-02-2008, 17:57
Su nforce 4 funzionano con certezza, ed a quanto ho letto anche sulla asrock in questione....sulle asus in particolare non so, ma avendo lo stesso chipset nforce4 , presumo dovrebbero andare bene.

Hai provato a testarli un banco alla volta, e su slot diversi? Potresti averne uno difettoso (è capitato anche a me in passato)

io ho 2 gb hynix...devo provare cn un solo banco in tutti e 4 gli slot :eek:

sull'asrock funzionano da dio in tutti e 4 gli slot sisi [dopo aver messo l'ultimo bios prima non le voleva leggere mica]

qui sull'asus pero ho gia l'ultimo bios disponibile uhm...e mi fa i bip di ram non inserita dopo provo a fare prove su tt i 4 slot XD

alexius86
06-02-2008, 01:40
Ciao a tutti....io pure ho preso le memorie dal nostro caro fastmemoryman:muro: ,mi sono arrivate a casa dopo 21 giorni....
solo ke il mio pc non le legge(mentre su un vecchio pentium 1,7ghz funziona):( ....ho una scheda madre intel d915gav con processore pentium 4 3,6ghz....se avete qualche notizia a rigurado fatemi sapere

Thx:D

frandel71
06-02-2008, 11:14
Ciao a tutti....io pure ho preso le memorie dal nostro caro fastmemoryman:muro: ,mi sono arrivate a casa dopo 21 giorni....
solo ke il mio pc non le legge(mentre su un vecchio pentium 1,7ghz funziona):( ....ho una scheda madre intel d915gav con processore pentium 4 3,6ghz....se avete qualche notizia a rigurado fatemi sapere

Thx:D

Ragazzi, lasciate perdere fastmemoryman. Io ci ho rimesso 50 euro per due banchi di memoria RAM da 1 GB high density. Questo venditore, sapendo di essere perfettamente in malafede, sosteneva che la mia scheda madre (Gigabyte GA-8STXC, SIS 645DX chipset) non supportava questo tipo di memoria quando non E' ASSOLUTAMENTE VERO perchè la mia vecchia RAM da 256 MB è anch'essa high density (ha i chip solo su una faccia). Le memorie non andavano bene per il semplice fatto che erano difettose come ha rilevato MEMTEST86 (più di 3000 errori in meno di 4 ore).
Io, pochi giorni fa, ho comprato su ebay da un venditore italiano un banco di memoria RAM da 1 GB low density PC 2700 DDR 333 con chip della SAMSUNG e l'ho pagata 40 euro compresa la spedizione. Naturalmente funziona perfettamente.
Certamente non tutte le RAM di fastmemoryman sono difettose però è sempre meglio comprare da un venditore italiano.

manrico1
06-02-2008, 11:59
io ne ho comprate 2x1 gb DDR 400in dual channel, e sulla mia asrock con l'Uli chipset per adesso funzionano, ho venduto i due banchi da 512 che avevo 40€, e sto meditando di comprare un'altra coppia da 2x1 gb sempre dal fastmemory

alexius86
06-02-2008, 14:23
Poco ma sicuro che da lui non compro piu niente:ciapet: ....e vabbe....le lascero sul pc della mia ragazza...almeno li funzionano:doh:
A sto punto cambio direttamente pc e mi prendo memorie ddr2 che costano la metà delle ddr

Holly_GR
06-02-2008, 14:35
a me su 15 gb di ram comprate da questo fastmemory man per fortuna 0 moduli difettosi [0 errori memtest 15 ore XD eseguiti da tutti i miei amici] e anche i miei moduli non rileva niente dopo na notte in pasto a memtest O_o!!!

tra poco voglio provare a vedere se era come diceva Qnick, magari un modulo dei 2 funge su 1 dei 4 slot O_O! XD

manrico1
06-02-2008, 18:17
a me su 15 gb di ram comprate da questo fastmemory man per fortuna 0 moduli difettosi [0 errori memtest 15 ore XD eseguiti da tutti i miei amici] e anche i miei moduli non rileva niente dopo na notte in pasto a memtest O_o!!!

tra poco voglio provare a vedere se era come diceva Qnick, magari un modulo dei 2 funge su 1 dei 4 slot O_O! XD

le prime due che ho comprato sembra vadano bene, vanno in dual channel,i due moduli da 512 che avevo le ho vendute 40€, se ne compro un'altr coppia identiche alle prime andranno in in dual channel tutte e 4?

Baroz6
06-02-2008, 18:24
Dopo mesi dall'inoltro del protesto ecco cosa mi dice paypal:

Gentile Lorenzo Barozzi, attualmente stiamo conducendo un'indagine in merito al reclamo da teinoltrato: N. di pratica: PP-355-830-693Data della transazione: 7 ott 2007Importo della transazione: -27,00 EUREmail del venditore: paypalusa@emartbuy.comNome del venditore: EMARTBUY LTD Per poter procedere alla risoluzione del caso, abbiamo bisogno di ricevereun documento a sostegno del tuo reclamo che dimostri che loggettoacquistato non è autentico. Ti invitiamo, pertanto, a fornirci una periziaredatta da un esperto qualificato nellambito di competenza delloggetto inquestione, (un privato, un commerciante, unazienda o unorganizzazione),che indichi le ragioni che dimostrano la non autenticità delloggetto. Il documento deve essere redatto su carta intestata, deve essere chiaro eleggibile e deve includere tutte le informazioni di contatto (nome,cognome, indirizzo e telefono della persona, compagnia od organizzazione)affinché PayPal possa contattare lesperto, qualora si ritenesse necessariodurante la verifica delle informazioni. Il documento dovrebbe ancheincludere il numero seriale delloggetto, se presente, oltre che una suadescrizione dettagliata. Ti invitiamo ad aprire una nuova finestra del tuo browser, ad effettuarelaccesso al tuo conto PayPal ed a cliccare successivamente sul link che tiforniremo di seguito per poter visualizzare la Copertina fax che è stataprodotta appositamente per la risoluzione di questa pratica. https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_complaint_resolve_tracking_fax&cid=PP-355-830-693 La Copertina dovrà essere compilata ed inoltrata via fax a PayPal al numero848.390.114 insieme alla documentazione richiesta per la convalida delreclamo. I documenti dovranno essere faxati a PayPal entro 10 giorni solari dalladata in cui ricevi la presente comunicazione. Ti ricordiamo che la tuapartecipazione al processo di risoluzione del reclamo è essenziale,pertanto, se non dovessi rispondere a questa email entro i tempiprestabiliti, il reclamo potrebbe essere chiuso.Sfortunatamente, non sarà possibile estendere questo periodo di tempo. Ti ricordiamo, inoltre, che PayPal non potrà rimborsarti per i costiaggiuntivi che dovrai sostenere per ottenere la documentazione necessariaper convalidare il tuo reclamo. Qualora si ritenesse necessario, il documento in questione potrebbe esserefornito al venditore per una consultazione. Ci scusiamo per ogni inconveniente che questa richiesta potrebbe arrecarti. Ti preghiamo di non considerare questa richiesta come un sospettosullinfondatezza delle tue dichiarazioni. Tuttavia, poiché PayPal è unacompagnia online, non ha la possibilità di monitorare gli oggettiacquistati e le prove ad essi correlate. Di conseguenza, si ritienenecessario fare affidamento sui documenti allegati alle pratiche per poterprocedere con lindagine e decidere in merito allesito dei reclami inmaniera corretta. Grazie per la cortese collaborazione. Cordiali Saluti, MatteoReparto Servizi di ProtezionePayPal, gruppo eBay----------------------------------------------------------------------------------------PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.ASociété en Commandite par ActionsSede sociale: 22-24 Boulevard Royal, 5ème étage, L-2449 LuxembourgRCS Luxembourg B 118 349 ID dell'email PayPal PP720

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

budspanzer
13-02-2008, 12:42
Si, ho comprato la ram. Chip Samsung, ne ho presi 4 giga e li ho montati su una asus a8n sli deluxe con chip nvidia4.
Se ne monto 4 giga ne vede circa 3 e va solo a 333mhz, in dual channel 128 bit. Se ne monto solo due di banchi allora va a 400 mhz dual channel 128.
Se mi azzardo a montarne 4 di banchi e a diure al bios di andare a 400 mega il pc non si avvia neppure. Eppure mi sembra che tutti e 4 i banchi, presi singolarmente funzionino a meraviglia.
Lo ho pagati la metà (e certo non mi aspettavo di ricevere delle ferrari), e li ho ricevuti in due giorni dall'ordine. Busta morbida e dall'inghilterra.
Aggiungo una nota: sulla mia mobo comprata anch'essa su ebay rigenerata (ma era nuova immacolata col primo bios originale), la ram non veniva vista. Fino a quando non ho aggiornato il bios.
Ho un'altra mobo identiuca con 4 giga di ram Adata che va tranquillamente a 400 mhz dual channel 128.
Non so che dire, questi banchi li userò su altri pc semmai.
Saluti belli
P.

manrico1
14-02-2008, 12:41
la mia mobo e ASrock dual vsta ,supporta 4 gb in dual channel?

budspanzer
14-02-2008, 13:22
oggi mi sono arrivate le altre 2 ram da 1 gb da fastmemory, questa volta mi sono state recapitete presto per fortuna , le avevo pagate il 4 febbraio, ebbene le ho montate e il post di avvio mi dice che vanno in dual channel ma ne vede solo 3328 mb, entrato nel bios pero i 4 banchi da 1 gb risultano presenti, Windows xp ne riconosce solo 3325 mb, anche se cpuz rileva tutti i 4 banchi correttamente, sulla piattaforma linux i 4 banchi da 1 gb sono rilevati correttamente,

qualcuno ci capisce qualcosa?

la mia mobo e ASrock dual vsta

Ciao, il problema non è delle ram ma di due questioni, una legata al bios che deve avere da qualche parte nella gestione della ram una voce relativa ai 4 giga e una del sistema operativo xo che a 32 bit non gestisce 4 giga, se non sbaglio riguarda la gestione del PAE. Cerca su google XP gestione PAE 4 giga, troverai notizie.

manrico1
14-02-2008, 14:07
mi sto chiedendo ancora se 4 gb possono andare in dual?, devono essere tutte e 4 identiche?

budspanzer
14-02-2008, 15:03
un'altra cosa curiosa e che se monto solo 3 banchi da 1 gb funzionano s in single channel ma vanno tranquillamente a 200 mhz,, in quanto ai 64 bit, ricordo che una settimana fa installai una distro linux a 64 bit, bene quella versione i 2 gb li riconosce subito, mentre nell'altra versione linux che uso di solito a 32 bit in fase di installazione appare una schermata che mi dice di aver trovato solo 896 MB e se necessario correggere manualmene la ram effettivamente installata, fatto questo ne riconosce effettivamente 2 GB
nel post di avvio pero con 4 banchi ne trova 3328 mb, con 3 banchi in single pero sempre in avvio ne trova 3072 di mb, non e curioso? cpu z pero ne vede correttamente sia 3 gb in single, sia 4 GB in dual, ora provero a installare sull'altro HD linux a 64 bit, sono sicuro che riconoscera tutti i 4 gb,
tu che mi consigli? di montare tutti i 4 banchi in dual o bastano anche 3 gb in single? in entrambi i casi cpu z li rileva sempre funzionanti a 200 mhz
grazie per l'opinione

P:S il bios solo in avvio non mi mostra i 4 gb, una volta entrato il bios mi dice che sono installati 4 banchi da 1 GB, e la stessa cosa mi mostra cpu z

Mah, non ti so dire perchè alcune distro linux non leggano correttamente la quantità di ram, in modo particolare le "mandriva like".
Per quanto riguarda i banchi da montare, dipende da cosa ci fai girare, a volte 3 giga bastano e avanzano. Però il dual channel funziona solo se le ram sono accoppiate, quindi togliendone una non sfrutti la caratteristica dual channel. Delle due tantovale che usi tutti i banchi oppure ne metti due da 512 accoppiate in modo da raggiungere i 3 giga ma in dual channel. Almeno a mio parere. Inoltre la ddr pc3200 dovrebbe lavorare al doppio del bus cioè a 400 mhz. C'è differenza.
Per il 64 bit, posto che il bios lavori correttamente, xp 64 e anche linux dovrebbero sfruttare tutti e 4 i giga. Certo che passare a 64 bit ha senso se anche il resto del sistema (driver e programmi) sono scritti per il 64 bit. Inoltre i benefici si notano davvero su programmi che svolgono funzioni pesanti tipo rendering audio e video, 3d o controllo tipo server con molti accessi. Sui normali programmi da ufficio e navigazione non cambia molto a quanto ho visto.
Ciao

manrico1
14-02-2008, 20:46
Mah, non ti so dire perchè alcune distro linux non leggano correttamente la quantità di ram, in modo particolare le "mandriva like".
Per quanto riguarda i banchi da montare, dipende da cosa ci fai girare, a volte 3 giga bastano e avanzano. Però il dual channel funziona solo se le ram sono accoppiate, quindi togliendone una non sfrutti la caratteristica dual channel. Delle due tantovale che usi tutti i banchi oppure ne metti due da 512 accoppiate in modo da raggiungere i 3 giga ma in dual channel. Almeno a mio parere. Inoltre la ddr pc3200 dovrebbe lavorare al doppio del bus cioè a 400 mhz. C'è differenza.
Per il 64 bit, posto che il bios lavori correttamente, xp 64 e anche linux dovrebbero sfruttare tutti e 4 i giga. Certo che passare a 64 bit ha senso se anche il resto del sistema (driver e programmi) sono scritti per il 64 bit. Inoltre i benefici si notano davvero su programmi che svolgono funzioni pesanti tipo rendering audio e video, 3d o controllo tipo server con molti accessi. Sui normali programmi da ufficio e navigazione non cambia molto a quanto ho visto.
Ciao

nel bios della mia mobo (asrock dual vsta) sk 939 non ho trovato alcuna voce al memory remapping.

budspanzer
14-02-2008, 23:34
le ho provate una per una col memtest e solo un banco presenta degli errori, secondo te le monto lo stesso tutte e 4? anche perche tutte insieme vanno in dual channel a 200 mhz senza problemi, ora infatti sono montati tutti i 4 banchi ,non ho chiuso ancora il pc per provarle qualche giorno tutte insieme ma fino ad ora sembra andare tutto bene. (il pc e acceso da stamattina) nel bios della mia mobo (asrock dual vsta) sk 939 non ho trovato alcuna voce al memory remapping

Se un banco presenta degli errori, c'è la probabilità che priima o poi tu abbia dei problemi. Magari puoi fare un test con un linus live e lanciare il memtest per una notte. Se ha dei problemi meglio forse 2 giga sani che bastano. Ho dato un occhiata al manuale della srock e ho vistouna voce che si chiama Burst Length. Quella opzione dovrebbe riguardare i 4 bit in più che servono per attivare la ram oltre il limite dei 32 bit.
Ma dimmi una cosa, io le ram le vedo andare a 400 mhz, le ho messe a 333 solo quando mi davano dei problemi. Ma a 200 mhz stai usando delle ddr200? Non capisco a cosa si riferisca il settaggio indicato nel tuo manuale. Con le ram a 200 mhz il bus di sistema gira alla metà di quanto dovrebbe andare un 939, credo. Hai provato a montarne solo due e a settare il clock delle ram a 400? Le prestazioni cambiano, e di parecchio. Solo ho il dubbio che le tue ram non siano ddr400. boh...

gugoXX
14-02-2008, 23:55
correzione: nel bios ho modificato un voce e ora al post di avvio alla scansione memoria ne legge 4096 MB, ma windows anche se ho modificato il file boot,ini ne continua aleggere 3 gb, mentre prima che modificare il bios, all'avvio il post della scansione memoria me ne dava 3328 MB, ma windows ne dava 3.250Mb, ci capisco sempre meno

3328MB sono esattamente 3.250GB
Windows 32bit qualsiasi versione non server non potra' mai vedere 4GB completi.
Il PAE non serve per risolvere questo problema.

budspanzer
15-02-2008, 00:53
3328MB sono esattamente 3.250GB
Windows 32bit qualsiasi versione non server non potra' mai vedere 4GB completi.
Il PAE non serve per risolvere questo problema.

Quindi su xp32 4 giga sono inutili. Dico bene?
Infatti ho misurato nella mia mobo, il bios ne vede 4 e rotti, xp 3 giga e 2. Ma il PAE?

Riporto da mamma Microsoft: "Windows XP Professional and Windows Server 2003 Memory Support. The maximum amount of memory that can be supported on Windows XP Professional and Windows Server 2003 is also 4 GB. However, Windows Server 2003, Enterprise Edition supports 32 GB of physical RAM and Windows Server 2003, Datacenter Edition supports 64 GB of physical RAM using the "http://www.microsoft.com/whdc/system/platform/server/PAE/pae_os.mspx" PAE feature (http://www.microsoft.com/whdc/system/platform/server/PAE/pae_os.mspx)."
Inoltre trovoi decine e decine di discussioni a riguardo e scopro che ci sono casi in cui la combinazione di mobo, bios e sistema consentono la "visione" dei 4 giga, ma che poi in fondo, per limiti architetturali dei sistemi a 32 bit, non vengono usati come spererebbe ogni cristiano che si compra 4 giga di ram per portare al massimo il sistema.
Riporto una delle discussioni:
"Relativamente a Windows Il PAE serve (per le questioni di utilizzo della memoria) solo sui sistemi 32bit server, e serve ad utilizzare i 4 bit aggiuntivi dell’Address BUS che sono stati montati gia’ sui PentiumPro, quando si e’ passati da 32bit (4GB) a 36bit (64GB) di indirizzamento.
Il PAE sui sistemi non server potrebbe servire solo per questioni di sicurezza, dato che per poterlo utilizzare il sistema operativo e’ obbligato a far uso dei meccanismi di segmentazione degli x86, che prevedono la protezione della memoria e l’uso dei privilegi degli anelli hardware, anche ovviamente sulle zone di memoria relative ai dati. Cosi’ facendo viene meno la funzionalita’ della maggior parte dei virus e malware che usano la tecnica di buffer overflow.
Il PAE non estende il limite di indirizzamento sui Windows32bit che e’ pubblicato sul sito Microsoft, e non serve per i sistemi a 64bit che possono indirizzare gia’ nativamente tutta la memoria FLAT a disposizione, senza segmentazione."

in risposta a questa affermazione:
" Mi spiace contraddire ma non si tratta affatto di una forzatura ma di una particolare tecnologia di cui le schede madri, da qualche tempo a questa parte, sono ormai dotate, ed al cui funzionamento Windows XP dal Service Pack 2 è abilitato.
...l’”estensione dell’indirizzo fisico”, nel gergo internazionale PAE, è una tecnologia mediante la quale si effettua una mutazione dello schema tradizionale di paging della memoria, che passa dai due livelli previsti nella modalità tradizionale CR3, a tre con l’aggiunta di istruzioni CR4, e che mette il sistema in grado, quindi, anche se a 32-bit, di utilizzare più memoria di quanta consentita dall’architettura tradizionale.
Per essere più precisi il PAE, in termini tecnici, aggiunge 4 bit agli indirizzi allocabili (ed è questo il motivo per il quale funziona solo con processori a 64-bit), passando da 32-bit a 36-bit. In questo modo, la formula con la quale si calcola la dimensione massima della memoria, ovvero 2^32 = 4,294,967,296 diviene 2^36 = 68,719,476,736: incrementa, quindi, la massima memoria fisica da 4Gb a 64Gb, anche se le applicazioni continueranno poi ad utilizzare istruzioni con indirizzi a 32-bit. Lo spazio aggiuntivo infatti è utilizzabile unicamente dal sistema operativo.
Per maggiori informazioni:
http://en.wikipedia.org/wiki/P....._Extension (http://en.wikipedia.org/wiki/Physical_Address_Extension)
http://www.microsoft.com/techn.....mempr.mspx (http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/it/maintain/sp2mempr.mspx)"

In pratica chi una quei 4 bit lo fa per gestire in modo sicuro le pagine di memoria e difendersi da attacchi, comunque pratico e utile in ambito server. Non so se vale la pena. Mentre nei 64 bit il discorso forse cambia.

manrico1
15-02-2008, 14:05
Se un banco presenta degli errori, c'è la probabilità che priima o poi tu abbia dei problemi. Magari puoi fare un test con un linus live e lanciare il memtest per una notte. Se ha dei problemi meglio forse 2 giga sani che bastano. Ho dato un occhiata al manuale della srock e ho vistouna voce che si chiama Burst Length. Quella opzione dovrebbe riguardare i 4 bit in più che servono per attivare la ram oltre il limite dei 32 bit.
Ma dimmi una cosa, io le ram le vedo andare a 400 mhz, le ho messe a 333 solo quando mi davano dei problemi. Ma a 200 mhz stai usando delle ddr200? Non capisco a cosa si riferisca il settaggio indicato nel tuo manuale. Con le ram a 200 mhz il bus di sistema gira alla metà di quanto dovrebbe andare un 939, credo. Hai provato a montarne solo due e a settare il clock delle ram a 400? Le prestazioni cambiano, e di parecchio. Solo ho il dubbio che le tue ram non siano ddr400. boh...
Burst Length, questa voce come devo impostarla? di default e impostata a 4

manrico1
15-02-2008, 14:12
dei 4 banchi solo uno presenta errori, le ho provate tutte uno alla volta, ma li ho montati tutti, ho anche provato a togliere quello con errori, intendo con tre GB in sigle ovviamente e va abbastanza bene, ora ne ho 4 ma in dual, e anche con uno difettoso ancora non ho riscontrato alcun problema, salvo quando apro contemporaneamente 5 pagine web con firefox, ogni tanto va in crash,

budspanzer
15-02-2008, 14:47
dei 4 banchi solo uno presenta errori, le ho provate tutte uno alla volta, ma li ho montati tutti, ho anche provato a togliere quello con errori, intendo con tre GB in sigle ovviamente e va abbastanza bene, ora ne ho 4 ma in dual, e anche con uno difettoso ancora non ho riscontrato alcun problema, salvo quando apro contemporaneamente 5 pagine web con firefox, ogni tanto va in crash,

Ok per il dual ma credo che un banco lo dovresti sostituire. Quando la memoria viene caricata sulle parti danneggiate rischi di perdere i lavori che stavi facendo.

Per la quantità di ram vista da windows è il solito discorso. Se il bios la vede, dopo allora i limiti sono nel sistema operativo e nella sua architettura.

Cambia il banco ram.
ciao

manrico1
15-02-2008, 14:56
Ok per il dual ma credo che un banco lo dovresti sostituire. Quando la memoria viene caricata sulle parti danneggiate rischi di perdere i lavori che stavi facendo.

Per la quantità di ram vista da windows è il solito discorso. Se il bios la vede, dopo allora i limiti sono nel sistema operativo e nella sua architettura.

Cambia il banco ram.

ciao
e dove lo trovo un banco identico? dovrei tentere di farmelo sostituire da fastmemoryman?
male che vada potrei sempre usarne 2 gb in dual o al limite 3 GB in single

P:S oggi ho installato su un'altra partizione una distro linux 64 bit, i 4 gb li vede correttamente. e funziona bene