PDA

View Full Version : NON COMPRATE RAM SU EBAY!!!

Pagine : 1 [2]

budspanzer
15-02-2008, 15:10
e dove lo trovo un banco identico? dovrei tentere di farmelo sostituire da fastmemoryman?
male che vada potrei sempre usarne 2 gb in dual o al limite 3 GB in single

Tantovale tentare di farsela cambiare. Fai una schermata del test e poi la mandi a lui per la sostituzione. Vale la pena di provarci. Ho letto che ad alcuni ha canbiato il pezzo senza battere ciglio. Magari dopo parecchi tentativi.

P:S oggi ho installato su un'altra partizione una distro linux 64 bit, i 4 gb li vede correttamente. e funziona bene

Ecco appunto, il sistema operativo.

manrico1
15-02-2008, 15:39
Tantovale tentare di farsela cambiare. Fai una schermata del test e poi la mandi a lui per la sostituzione. Vale la pena di provarci. Ho letto che ad alcuni ha canbiato il pezzo senza battere ciglio. Magari dopo parecchi tentativi.

Ecco appunto, il sistema operativo.

nel bios la voce burst lenght di defaul e settata a 4, la altre possibilita sono 2 e 8

Qnick
15-02-2008, 17:01
Ti ho risposto al pvt, fatti cambiare il banco di ram...seguendo la procedura corretta per l'RMA te lo sostituirà.

Per l'altro discorso, ti consiglio di usare 2GB in dual channel piuttosto che 3GB in single, avresti certamente un surplus di ram inutilizzata e prestazioni inferiori.

budspanzer
15-02-2008, 17:32
nel bios la voce burst lenght di defaul e settata a 4, la altre possibilita sono 2 e 8
ho provato a settare a 8 ma non ho notato nulla, scusa ma il pezzo difettoso potrebbe rovinare gli altri?, cmq ripeto per piu di un anno ho avuto solo 2 banchi da 512 che con memtest risultavano difettosi, ma in realta il pc non mi ha mai dato problemi

Leggo gogolando:
"DRAM Burst Length: indica il numero delle locazioni di memoria di cui deve essere composto un blocco. Le memorie DDR, infatti, sono gestite a blocchi...
Proprio per riuscire a gestire la situazione in cui i comandi e gli indirizzi arrivano più lentamente di quanto possa fare la memoria con i dati, le memorie DDR sono orientate a fornire i dati a blocchi (burst oriented). Infatti l'accesso alla memoria inizia ad una certa locazione e continua per un numero programmato di locazioni di lunghezza specificabile fra 2, 4 o 8 sia per la lettura che la scrittura dei dati. Questa impostazione viene effettuata dalla voce DRAM Burst Length del bios."
poi
"SDRAM Burst Length
Common Options : 4, 8
Quick Review - This BIOS feature allows you to control the length of a burst transaction. When this feature is set to 4, a burst transaction can only comprise of up to four reads or four writes. When this feature is set to 8, a burst transaction can only comprise of up to eight reads or eight writes. As the initial CAS latency is fixed for each burst transaction, a longer burst transaction will allow more data to be read or written for less delay than a shorter burst transaction. Therefore, a burst length of 8 will be faster than a burst length of 4. Therefore, it is recommended that you select the longer burst length of 8 for better performance."
ma non è finita...
"La voce Burst length specifica la quantità di blocchi di dati inviati per ciclo di trasmissione. Idealmente, una trasmissione riempirà una riga di memoria nella cache L2 che si trova nei moderni processori Pentium 4 e AMD, ossia 64 bit (otto pacchetti di dati)."
Quindi in teoria a 8 blocchi è meglio.

manrico1
15-02-2008, 23:21
Leggo gogolando:
"DRAM Burst Length: indica il numero delle locazioni di memoria di cui deve essere composto un blocco. Le memorie DDR, infatti, sono gestite a blocchi...
Proprio per riuscire a gestire la situazione in cui i comandi e gli indirizzi arrivano più lentamente di quanto possa fare la memoria con i dati, le memorie DDR sono orientate a fornire i dati a blocchi (burst oriented). Infatti l'accesso alla memoria inizia ad una certa locazione e continua per un numero programmato di locazioni di lunghezza specificabile fra 2, 4 o 8 sia per la lettura che la scrittura dei dati. Questa impostazione viene effettuata dalla voce DRAM Burst Length del bios."
poi
"SDRAM Burst Length
Common Options : 4, 8
Quick Review - This BIOS feature allows you to control the length of a burst transaction. When this feature is set to 4, a burst transaction can only comprise of up to four reads or four writes. When this feature is set to 8, a burst transaction can only comprise of up to eight reads or eight writes. As the initial CAS latency is fixed for each burst transaction, a longer burst transaction will allow more data to be read or written for less delay than a shorter burst transaction. Therefore, a burst length of 8 will be faster than a burst length of 4. Therefore, it is recommended that you select the longer burst length of 8 for better performance."
ma non è finita...
"La voce Burst length specifica la quantità di blocchi di dati inviati per ciclo di trasmissione. Idealmente, una trasmissione riempirà una riga di memoria nella cache L2 che si trova nei moderni processori Pentium 4 e AMD, ossia 64 bit (otto pacchetti di dati)."
Quindi in teoria a 8 blocchi è meglio.
il mio e un processore AMD athlon X2 3800+ a 2 ghz, quindi posso selezionare il valore 8 vero?

diavolo. io e da molti anni che sono in grado di assemblare un pc e farlo funzionare , ma da quando ho scoperto questo forum mi rendo conto che qui siete tutti molto preparati,
complimenti davvero e grazie per l'aiuto:)

manrico1
15-02-2008, 23:36
Ti ho risposto al pvt, fatti cambiare il banco di ram...seguendo la procedura corretta per l'RMA te lo sostituirà.

Per l'altro discorso, ti consiglio di usare 2GB in dual channel piuttosto che 3GB in single, avresti certamente un surplus di ram inutilizzata e prestazioni inferiori.

ciao Qnick, ho appena finito di leggere il tuo messaggio, poi dacci un'okkiata a quello che ti ho scritto quando hai tempo
ciao e grazie per adesso:)

a proposito, le due vecchie ram da 512 che avevo TWIN MOS pure quelle al memtest davano un sacco di errori ma non mi hanno mai dato problemi
ti elenco la mia configurazione
asrock dual vsta, amd x2 3800+, le solite ram , un HD sata II Maxtor da 200 gb, un HD ide da 40 gb, , per adesso una vecchia skeda video radeon 7500, la settimana prossima mi arrivera una sempre ATI Sapphire HD 2600 512 ddr2, non e granche, ma per me va piu che bene visto che uso il pc solo per internet , vedere qualche film e masterizzare qualche cd ogni tanto.

nota curiosa, in questo momento sto usando una distro linux64 bit, e alla scansione memoria trova 5125 MB, in realta ne ho installati 4 gb= 4096 mb, ci capisco sempre meno:eek:

stefanoita
17-02-2008, 10:51
Ma che sensa ha tenere ancora aperto questo thread con qell'oggetto sui consiglio per acquisti?
E' diventato totalmente OT

Frame
21-02-2008, 14:27
Scusate ragazzi ho letto le prime 3 pagine del 3D.

Anche io all'inizio del mese ho comprato le memorie del tizio (DDR PC3200 400 Mhz ...in titolo non c'era SAMSUNG...) per espandere un vecchio PC di un amico (Mobo Gigabyte con INTEL 865).

EFFETTIVAMENTE HO CANNATO IO:
dalla fretta non ho letto che nella lista di compatibilità INTEL non c'è proprio:
quindi non nascondo che ho sbagliato io.

Celermente mi ha risposto FASTMEMROYMAN con la storia di HIGH e LOW DENSITY e del rimpiazzo (+19 $ a banco per le LOW + spedizione ritorno HIGH negli USA mentre io ho acquistato negli UK).

Per gentilezza gli ho dato FB+ e ho detto che le rivendevo qui in Italia...
Adesso qrrivo qui CERCANDO HIGH & LOW DENSITY!

La mia domanda:
ma davvero le memorie di questo venditore sono bacate tutte?
Non c'è nessuno che ha una MOBO VIA ARENA APOLLOKrid vs Rock Balboa che GLI SONO ANDATE BENE?

Chiudo dicendo però che ho comprato diversi banchi dal mitico:

FLASHMAN ottocento e qualcosa delle HYNIX per la precisione e TUTTE:
PERFETTE E FUNZIOANTI COI DIVERSI PORTATILI TOSHIBA CHE HO!
..mettersi a sputare CONTRO TUTTI I VENDITORI DI EBAY NON MI SEMBRA GIUSTO!
Cercare di STANARE E DENUNCIARE I DISONESTI (che abbiano 1 o TONELLETE DI FB+) è la cosa giusta!

..alla fine c'ho rimesso un 50 Euro (sono una coppia di 1Gb + 1Gb)

Attendo notizie

gugoXX
21-02-2008, 15:02
EFFETTIVAMENTE HO CANNATO IO:
dalla fretta non ho letto che nella lista di compatibilità INTEL non c'è proprio:
quindi non nascondo che ho sbagliato io.

Secondo me non hai sbagliato tu.
Non eri tenuto a sapere dell'esistenza di una lista di compatibilita'.
Il problema e' che le memorie HIGH Density non fanno parte dello standard Jedec delle memorie montabili sui PC da casa.
Le motherboard dove funzionano sono per grazia divina, oppure semplicemente per il motivo che quei costruttori, per abbassare i prezzi di progettazione e costruzione, hanno unificato le linee dei memory controller per i server con quelli dei PC da casa.
Le HIGH density sono garantite per funzionare solo sui server.

E questa cosa una persona che vende migliaia di memorie sicuramente la sa. E se non la sa e' meglio che si metta a vendere altro.

La vergogna e' che non ha neppure scritto "HIGH Density" sul titolo dell'offerta, e forse neppure sul corpo.
Quindi si' forse hai sbagliato... a dargli il feedback positivo.

Frame
21-02-2008, 16:07
Ciao grazie x la celerità di risposta.

Per la precisione (ho rispulciato l'inserzione EBAY): http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350021869271

-1 nel corpo della descrizione in effetti c'è scritto HIGH DENSITY (in basso scorri tutto).

-2 però che anche scritto se leggi bene : STANDARD JDEC in "specification" (scorri in basso l'inserzione).

..un po ignorante mi sento. Si ho sbagliato a lascire FB+ quasi subito... potevo fare la contestazione PAYPAL...

In verità io ero abituato a FLASHMAN : le sue memorie sono SEMPRE ANDATE BENE ( le SODIMM per portatili HYNIX sono ORIGINALI e FUNZIOANTI...e le ho pagate molto meno che da noi al negozio).

Le ho rimesse in vendita su Ebay però ho aggiunto che sono HIGH DENSITY e di controllare la compatibilità...sto già avendo delle offerte...cosa faccio chiudo le aste (ho 2 aste separate per ogni memoria)?

manrico1
05-03-2008, 12:57
Ciao grazie x la celerità di risposta.

Per la precisione (ho rispulciato l'inserzione EBAY): http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350021869271

-1 nel corpo della descrizione in effetti c'è scritto HIGH DENSITY (in basso scorri tutto).

-2 però che anche scritto se leggi bene : STANDARD JDEC in "specification" (scorri in basso l'inserzione).

..un po ignorante mi sento. Si ho sbagliato a lascire FB+ quasi subito... potevo fare la contestazione PAYPAL...

In verità io ero abituato a FLASHMAN : le sue memorie sono SEMPRE ANDATE BENE ( le SODIMM per portatili HYNIX sono ORIGINALI e FUNZIOANTI...e le ho pagate molto meno che da noi al negozio).

Le ho rimesse in vendita su Ebay però ho aggiunto che sono HIGH DENSITY e di controllare la compatibilità...sto già avendo delle offerte...cosa faccio chiudo le aste (ho 2 aste separate per ogni memoria)?

su ebay c'era un tizio che le stesse ram e riuscito a venderle a 79 euri, le ha vendute perche non compatibili col suo pc,
ha pure guadagnato:D

eldolcefarnienteditommy
16-03-2008, 18:34
caspiterina ,mi sono aggiudicato 2 banchi da 1gb pc3200 a 32€ dall'uomo dalla memoria veloce
ora che faccio???

manrico1
16-03-2008, 19:10
caspiterina ,mi sono aggiudicato 2 banchi da 1gb pc3200 a 32€ dall'uomo dalla memoria veloce
ora che faccio???

io ne comprai una coppia all'inizio di gennaio e funziomano bene, ne sto aspettando un'altra coppia da una quindicina di giorni

se non ti servono le puoi sempre rivendere con un piccolo gain:D

eldolcefarnienteditommy
16-03-2008, 19:42
io penso di nn pagare...chissa' che succede....

Qnick
16-03-2008, 20:38
io penso di nn pagare...chissa' che succede....

ti prendi un feedback negativo (come minimo)

in totale ne ho avute 3 coppie da un giga, uno dei sei banchi era difettoso e me lo sono fatto sostituire...tutti gli altri hanno sempre funzionato perfettamente :)

se il chipset della tua scheda madre supporta le high density, non vedo perchè non completare l'acquisto...se invece sei stato superficiale non controllando prima la compatibilità...beh ora sono affari tuoi :D

manrico1
16-03-2008, 23:14
ti prendi un feedback negativo (come minimo)

in totale ne ho avute 3 coppie da un giga, uno dei sei banchi era difettoso e me lo sono fatto sostituire...tutti gli altri hanno sempre funzionato perfettamente :)

se il chipset della tua scheda madre supporta le high density, non vedo perchè non completare l'acquisto...se invece sei stato superficiale non controllando prima la compatibilità...beh ora sono affari tuoi :D

ciao, ho comprato un banco da 512 mb 133mhz sempre hig density per 8,70 (spedizione inclusa) euro per il mio vecchio pc, questo pc supporta fino a 512 mb per ogni slot, ma ignoro se supporta i banchi con i chip su ogni facciata, rischio che il pc ne riconosca solo la meta dei 512?
grazie, a proposito ho ordinato il 25/2 un altra coppia di DDr 400 da un gb, e come al solito ancora non e arrivato nulla, la prima spedizione l'ho ricevuta dopo32 giorni, la media e 30/40 giorni?

Qnick
16-03-2008, 23:49
il rischio c'è

la media (mia) è sui 20-22 giorni, il caso migliore 14 giorni, il peggiore sui 40-45...va a fortuna mi sa :stordita:

manrico1
17-03-2008, 10:40
il rischio c'è

la media (mia) è sui 20-22 giorni, il caso migliore 14 giorni, il peggiore sui 40-45...va a fortuna mi sa :stordita:

grazie:)

manrico1
21-03-2008, 22:55
il rischio c'è

ciaoQnick, sembra incredibile ma vero, ho comprato da fasmemory un banco da 512 mb pc 133 al costo di 2,25 euri per il mio vecchio pentium III, ordinata il 14/03/2008, mi e arrivata oggi con timbro postale della Nuova Zelanda, la ram di tipo High density sul mio vecchio pc funziona a meraviglia, gli ho installato xp e in dual boot una distro Linux e va che e una scheggia:)

Manololeccese
22-03-2008, 00:52
Io ho comprato delle ram da internet (e non solo) e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Pero' ho sempre evitato gli ebayer stranieri per il semplice fatto che io faccio sempre domande riguardati la compatibilita' la garanzia il pagamento e dato chenon sono un poliglotta e faccio solo ricariche postepay (vietate ingiustamente) li evito come il colera.

Qnick
22-03-2008, 03:11
ciaoQnick, sembra incredibile ma vero, ho comprato da fasmemory un banco da 512 mb pc 133 al costo di 2,25 euri per il mio vecchio pentium III, ordinata il 14/03/2008, mi e arrivata oggi con timbro postale della Nuova Zelanda, la ram di tipo High density sul mio vecchio pc funziona a meraviglia, gli ho installato xp e in dual boot una distro Linux e va che e una scheggia:)

Ottimo :)

In generale è sempre meglio accertarsi (per quanto possibile) della compatibilità delle memorie da acquistare con l'hardware in proprio possesso, ed in casi dubbi o poco chiari è meglio NON acquistare (lo dico specialmente ai nuovi utenti che si affacciano su ebay) anche se il venditore fosse italiano.Meglio andare sul sicuro comprando memorie certificate e magari di marca conosciuta.

Se poi il prezzo da pagare è molto basso, non si ricercano prestazioni al limite e si è disposti a "rischiare", si può anche tentare...senza poi lamentarsi se la mancata compatibilità costituisce motivo di mancato funzionamento dell'oggetto acquistato.

In ogni caso, anche qualora le cose andassero male, testate il materiale acquistato in qualche modo poichè se fosse difettoso avete il diritto di chiederne la sostituzione o il rimborso ;)

eldolcefarnienteditommy
22-03-2008, 15:55
ok
pagate le ram a fastmemoryma.;
che Dio me la mandi buona .
Vi tengo aggiornati

manrico1
22-03-2008, 20:38
ok
pagate le ram a fastmemoryma.;
che Dio me la mandi buona .
Vi tengo aggiornati

sul mio pc quel tipo di ram funziona bene, guarda la compatibilità della scheda madre

manrico1
22-03-2008, 20:42
Io ho comprato delle ram da internet (e non solo) e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Pero' ho sempre evitato gli ebayer stranieri per il semplice fatto che io faccio sempre domande riguardati la compatibilita' la garanzia il pagamento e dato chenon sono un poliglotta e faccio solo ricariche postepay (vietate ingiustamente) li evito come il colera.

chi e sto shumyfast? un negozio online?, posta il link se puoi ,sei per caso leccese?, io sono della provincia di Brindisi

manrico1
22-03-2008, 20:45

In generale è sempre meglio accertarsi (per quanto possibile) della compatibilità delle memorie da acquistare con l'hardware in proprio possesso, ed in casi dubbi o poco chiari è meglio NON acquistare (lo dico specialmente ai nuovi utenti che si affacciano su ebay) anche se il venditore fosse italiano.Meglio andare sul sicuro comprando memorie certificate e magari di marca conosciuta.

Se poi il prezzo da pagare è molto basso, non si ricercano prestazioni al limite e si è disposti a "rischiare", si può anche tentare...senza poi lamentarsi se la mancata compatibilità costituisce motivo di mancato funzionamento dell'oggetto acquistato.

In ogni caso, anche qualora le cose andassero male, testate il materiale acquistato in qualche modo poichè se fosse difettoso avete il diritto di chiederne la sostituzione o il rimborso ;)

ero quasi sicuro della compatibilita, sul manuale della mobo diceva che accettava ram chip single sided che double sided e ogni slot supporta un massimo di 512mb

Harvester
28-03-2008, 22:04
salve......io da sto tizio ho ricevuto un pacco senza mai averlo conosciuto. in realtà l'ha inviato a mio padre (che non usa il pc e manco sa come è fatto) e contiene 2 moduli pc3200 da 1gb.

mi sapee dire di più?

>bYeZ<

Manololeccese
28-03-2008, 22:09
chi e sto shumyfast? un negozio online?, posta il link se puoi ,sei per caso leccese?, io sono della provincia di Brindisi

ciao shumyfast è un utente di hwupgrade e non di ebay da cui ho comprato una cosa dal mercatino:) . Cmq si sono di lecce:D

manrico1
28-03-2008, 23:10
ciao shumyfast è un utente di hwupgrade e non di ebay da cui ho comprato una cosa dal mercatino:) . Cmq si sono di lecce:D

pensavo fosse un utente ebay
:)

manrico1
28-03-2008, 23:12
salve......io da sto tizio ho ricevuto un pacco senza mai averlo conosciuto. in realtà l'ha inviato a mio padre (che non usa il pc e manco sa come è fatto) e contiene 2 moduli pc3200 da 1gb.

mi sapee dire di più?

>bYeZ<

vuoi dire che non l'hai mai comprato? se non ti serve, descrivimi l'articolo, te lo potrei comprare

posta una foto

Harvester
29-03-2008, 12:51
vuoi dire che non l'hai mai comprato? se non ti serve, descrivimi l'articolo, te lo potrei comprare

posta una foto

2 moduli da 1Gb pc3200 184 pin, 400mhz ddr dimm

>bYeZ<

manrico1
29-03-2008, 13:42
2 moduli da 1Gb pc3200 184 pin, 400mhz ddr dimm

>bYeZ<

sono quelle con il chip di forma quadrata? puoi postare la sigla incisa sul chip?

Harvester
29-03-2008, 19:13
sono quelle con il chip di forma quadrata? puoi postare la sigla incisa sul chip?

non posso farne foto, la compatta ce l'ho a firenze.

il chip rettangolare ha scritto:

"samsung 516"
"k4h510438b-tcb0"

>bYeZ<

manrico1
29-03-2008, 19:48

Qnick, sul mio pc ho montato 2 gb ddr 400 in dual channel, la sigla del chip e questa:samsung 803-K4H510438D-zccc- son dei chip piccolini, ho comprato un'altra coppia che pero era coi chip di tipo diverso , quelli di formato rettangolare, ma insieme alle mie non andavano bene e ho dovuto venderle, sugli annunci di fastmemory come faccio a trovare le ram con il chip come le mie? la foto e uguale per tutti gli annunci,

grazie

Qnick
29-03-2008, 23:16
I chip quadrati in genere sono FBGA (fine ball grid array) mentre quelli rettangolari sono TSOP (thin small outline package), in genere i primi sono high density mentre i secondi low density.

Se ti servono degli zccc basta che prendi un paio di Samsung high density, da quanto ne so sono tutti col chip bga (quadrato).In caso contrario devi acquistare delle mem con chip LOW DENSITY (più costose, che nella maggiorparte dei casi sono in formato tsop e quindi rettangolare, in qualche caso si trovano anche in formato bga)

manrico1
29-03-2008, 23:31
I chip quadrati in genere sono FBGA (fine ball grid array) mentre quelli rettangolari sono TSOP (thin small outline package), in genere i primi sono high density mentre i secondi low density.

Se ti servono degli zccc basta che prendi un paio di Samsung high density, da quanto ne so sono tutti col chip bga (quadrato).In caso contrario devi acquistare delle mem con chip LOW DENSITY (più costose, che nella maggiorparte dei casi sono in formato tsop e quindi rettangolare, in qualche caso si trovano anche in formato bga)

ma infatti e quelli che ho attualmente, intendo quelli piccolini quadrati zccc, il problema e come fare a trovarli nella marea di inserzioni di fastmemory, le foto sono tutte uguali, c'è un modo per rintracciarli con sicurezza? su ebay c'è un tizio che li vendeva per errato acquisto, l'ho contattato ma mi ha detto che un banco l'aveva gia venduto e di uno non so che farmene, ho cercato col mio piccolo inglese di esporre la questione a fastmemory, ma temo non mi abbia capito o ha un risponditore automatico che ogni vilta mi chiede il tipo di scheda madre, se scopri come si fa a individuare nelle inserzioni i chip zccc per favore fammelo sapere
grazie
P:S ma infatti il secondo acuisto erano delle samsung high density, ma purtroppo erano quelle col chip di tipo rettangolare

Qnick
29-03-2008, 23:37
ma infatti e quelli che ho attualmente, intendo quelli piccolini quadrati zccc, il problema e come fare a trovarli nella marea di inserzioni di fastmemory, le foto sono tutte uguali, c'è un modo per rintracciarli con sicurezza?

purtroppo no, se gli scrivi ti risponde sempre in automatico cose del tipo "le caratteristiche del prodotto sono come da inserzione...blablabla" l'unico metodo che mi viene in mente è scrivergli che vuoi espressamente quei chip (zccc) sperando che ti risponda con chiarezza

P:S ma infatti il secondo acuisto erano delle samsung high density, ma purtroppo erano quelle col chip di tipo rettangolare

che sfiga! :(

manrico1
29-03-2008, 23:46
purtroppo no, se gli scrivi ti risponde sempre in automatico cose del tipo "le caratteristiche del prodotto sono come da inserzione...blablabla" l'unico metodo che mi viene in mente è scrivergli che vuoi espressamente quei chip (zccc) sperando che ti risponda con chiarezza

che sfiga! :(

ed e quello che ho fatto, ho preso la sigla del chip e glie lo inviata, ho anche fatto una foto ingrandita del chip e inviata, ma mi risponde di cercare nelle inserzioni l'oggetto che piu mi aggrada, gli ho scritto di nuovo, speriamo che abbia capito stavolta, proprio ora su ebay ho trovato un altro annuncio di quel banco di ram con quel chip, il problema e che chiede 40 euri a banco,
con quella cifra se ne compra una coppia, non posso rischiare di fare un altro ordine per poi ritrovarmi con delle ram con chip diverso da quelle che ho

Mony&Joe
06-04-2008, 13:03
ho reinviato la mia ram a fastmemoryman
dicono ke me la cambieranno con una low density..ma nn mi hanno detto il prezzo di differenza..+ spediz + eccedera fino a quando nn gli arriva.

Low Dansity e' giustificatamente + cara Xke superiore, ma attenzione anche a questi venditori di cui incollo il link, dicono di vendere le famose Corsair ValueSelect che sono delle Low Dansity e invece arriva a casa un modulo marcato ovunque Samsung e il PC non parte!!! Esperienza personale recente
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...m=300200156426

eldolcefarnienteditommy
06-04-2008, 13:26
fortunatamente sulla terza scheda madre provata le ram andavano...

mr_acoustic
06-04-2008, 13:32
non posso farne foto, la compatta ce l'ho a firenze.

il chip rettangolare ha scritto:

"samsung 516"
"k4h510438b-tcb0"

>bYeZ<

Le specifiche della Samsung con questo chip dicono:
K:Samsung Memory
4:DRAM
H:DDR SDRAM
51: 512Mb,8K/64ms (ovvero Density&Refresh)
04:x4 (organizzazione,quindi 4bit width,High Density)
3: 4 banks (logical banks)
8:SSTL-2(Vdd=2.5V,Vddq=2.5)
b:Revision 3rd Gen. (un pò vecchiotta poichè arrivano anche alla 14a (n)
t:TSOP II,package type
c:commercial Temp.(0°C-70°C)&Normal power (Temp.& power)
b0:Speed DDR266(133Mhz@CL=2.5,tRCD=3,tRP=3)

quindi non sono pc3200(DDR400)!
Tenete presente che le etichette si possono incollare sui moduli(falsificando molto banalmente)ma anche che l'SPD può essere scritto con appositi programmi(cpu-z e thaiphonn burner leggono dall'SerialPresenceDetect).

Mi sono trovato in una situazione simile avendo acquistato(non da lui ma su ebay...quasi sicuramente acquistato da lui indirettamente,diciamo qualcuno che voleva liberarsene) un modulo da 1GB dichiarato per pc2700 quindi DDR 333Mhz rilevabile da etichetta e SPD(che tuttavia mi diceva come densità totale 256MB)ma con 16 chip(8x lato )con la stessa sigla.
Fortunatamente ho una scheda madre con chipset KM400 sicchè riconosce i moduli high density(ovvero con larghezza del bus esterno del chip di 4bit) però impostando dal bios il DRAM clock "By SPD" il pc freeza poichè l'SPD me lo imposta 1:1 con il FSB(166Mhz)ed essendo i chip progettati per funzionare a frequenze di 133Mhz vanno in leggero overclock(quindi instabili).

Mony&Joe
06-04-2008, 17:24
evvai ci sono pure io!

io ho acquistato
"SAMSUNG 1GB PC 2100 DDR 266 Mhz 184PIN 1 GB G GO PC2100"

il codice riportato sulla ram è SAMSUNG 740 K4H510438D-UCC,
l'ho cercato in rete ma con questo codice non trovo nessun modello e quindi non trovo le specifiche.

Però cercando su ebay è venuto fuori che il modello K4H510438D-UCC pare che non sia affatto pc2100 266 Mhz.

adesso apro la pratica di contestazione con paypal! brutto ladro!

Ne avrei una che il codice ha esattamente 1 "C" in piu' quindi:
K4H510438D-UCCC

mr_acoustic
06-04-2008, 17:32
Ne avrei una che il codice ha esattamente 1 "C" in piu' quindi:
K4H510438D-UCCC

d: 5th Gen.
U:TSOP II (Lead Free) tipo di package
C: vedi post precedente
CC:DDR 400

Le ultime due lettere hanno questi codici(se può servire d'aiuto a qualcuno):
CC: DDR400 (200MHz @ CL=3, tRCD=3, tRP=3)
B3: DDR333 (166MHz @ CL=2.5, tRCD=3, tRP=3)
A2: DDR266 (133MHz @ CL=2 , tRCD=3, tRP=3)
B0: DDR266 (133MHz @ CL=2.5, tRCD=3, tRP=3)
B3 has compatibility with "A2" and "B0"

khael
11-07-2008, 15:01
raga sto per scapocciare.
ho comprato una cf da 280x pagandola ben 24€ a differenza dei 18 per la 150x.
l'ho ricevuta oggi....
beh fa si e no 10mb in lettura...
CHE SCHIFO
e sia ebay sia paypal se ne lavano le mani
vogliono che la spedisco indietro, bene lo sapete chce vuol dire?
mi costa 7€ spedirla indietro
che significa: 17€ - 8€ ss (che non rimborsa) sono 9€
9€ riprenderei sui 24 che ho pagato...
NO COMMENT
stupido io che ci ho comprato

teknorob
31-07-2008, 11:42
fastmemoryman
NON E' PIU' UN UTENTE REGISTRATO:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Leggete altre cosette negative al proposito:
http://search.recensioni.ebay.it/fastmemoryman:read: :read: :read:

Fire Hurricane
31-07-2008, 11:48
Più precisamente evitate come la peste un tal rivenditore americano, tipo "velocememoriauomo", che pur sfoggiando feedback a iosa ha rifilato, al sottoscritto ma anche a molti altri a giudicare dai post su questo forum ed altri, memorie sedicenti Samsung (che Samsung non sono) cosiddette high density (2x1Gb DDR 3200) e dichiarate compatibili con determinate notherboard e che, giunte a destinazione, semplicemente NON FUNZIONANO!!! Il venditore in questione, interpellato, ha sentenziato che con la mia scheda madre (intel 915) queste memorie high density non funzionano e che, se voglio, me le cambia con altre low density compatibili con un ovvio sovrapprezzo:ciapet: peccato che nella lista dei chipset compatibili riportata nella pagina d'asta è menzionato, tra gli altri, anche l'Intel 915:muro: :muro:
Gli ho scritto una letteraccia, e mi ha risposto che. sì è vero che il 915 è dichiarato compatibile, ma il mio è un 915g...ma vi rendete conto?
Il fatto è che io avrei probabilmente potuto sbagliare, ma gli altri diecimila compratori di queste memorie sono tutti fessacchiotti come me?
Boicottate, gente, boicottate....

se ti fai fregare non è colpa mia.

d.lo
31-07-2008, 11:54
Da anni compro e vendo su ebay facendo molta attenzione a quello che compro,guardando i feed della persona e sopratutto che sia italiana.
Non ho mai preso bidoni.

anche io... e soprattutto quando guardate i feedback non guardateli solo sulla striscia dove c'è l'annuncio dell'oggetto in vendita andate a controllare proprio nel porfilo scoprirete molte volete che i feedback sono per cosi dire hackerati e sul profilo ci sono zero feedback o comunque molti meno di quelli che si vedono suslla striscia dell'annuncio...

parjbas
31-07-2008, 12:25
se ti fai fregare non è colpa mia.

e chi ti ha chiamato in causa? occupati pure dei fatti tuoi...:mbe:

parjbas
31-07-2008, 12:26
fastmemoryman
NON E' PIU' UN UTENTE REGISTRATO:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Leggete altre cosette negative al proposito:
http://search.recensioni.ebay.it/fastmemoryman:read: :read: :read:
dunque questa discussione saràsaervita a qualcosa...;)

lehotj
31-07-2008, 12:28
e chi ti ha chiamato in causa? occupati pure dei fatti tuoi...:mbe:

lascia perdere...è un utente già segnalato.....

zwallyz
29-08-2008, 18:05
per rimanere in topic su ebay bisognerebbe comprare il meno ma meno possible.
I feedback sono solo specchietti per le allodole, facilmente,madico facilmente alterabili ele maggiori fregature si hanno proprio da quelli con feed = 100%.
Poi,la polizia postale, raccomanda di non pagare con paypal o ricaricabili, ma sono in contrassegno o bonifico bancario perchè sono mezzi di pagamento dimostrabili e consentono di avere dati veritieri sul venditore ;) ;)

manrico1
25-09-2008, 14:27
io la ram da fastmemoryman la comprai in aprile e non mi hanno mai dato problemi, funzionano ancora

ngh2
06-10-2008, 11:10
Voleva inculare anche me, il fastmemory(shit)man con delle ram taroccofetecchia pseudo samsung con i chip aventi caratteristiche tutte diverse tra loro, ho ancora delle foto per chi vuole ridere.
Dopo avergliele fatte mangiare per ben due volte, sono riuscito ad avere i soldoni indietro.

Ps: Mi spiace per tutti quelli in attesa ma a quanto pare ha chiuso alla fine di luglio 2008, potreste sempre rivalervi su ebay, ma tanto so già che non lo farete mai, per chi avesse il coraggio: www.ebayabuse.it.

Pps: quando spedite in us fate una semplicissima raccomandata ar internazionale con busta imbottita dai 5 ai 6 euro, avrete la rr con tanto di firma del destinatario con data per la tracciabilità, unico inconveniente i tempi, considerate almeno un mese per avere la ricevuta di ritorno.

manrico1
06-10-2008, 18:54
Voleva inculare anche me, il fastmemory(shit)man con delle ram taroccofetecchia pseudo samsung con i chip aventi caratteristiche tutte diverse tra loro, ho ancora delle foto per chi vuole ridere.
Dopo avergliele fatte mangiare per ben due volte, sono riuscito ad avere i soldoni indietro.

Ps: Mi spiace per tutti quelli in attesa ma a quanto pare ha chiuso alla fine di luglio 2008, potreste sempre rivalervi su ebay, ma tanto so già che non lo farete mai, per chi avesse il coraggio: www.ebayabuse.it.

Pps: quando spedite in us fate una semplicissima raccomandata ar internazionale con busta imbottita dai 5 ai 6 euro, avrete la rr con tanto di firma del destinatario con data per la tracciabilità, unico inconveniente i tempi, considerate almeno un mese per avere la ricevuta di ritorno.

a quanto pare questo venditore su ebay non e piu presente

ngh2
06-10-2008, 22:00
Infatti, ne ha bucati molti ed è scappato con il malloppo...