PDA

View Full Version : Qual'è la più potente scheda video agp posso alla quale posso passare dalla x1950pro?

lightjay2000
21-10-2007, 18:48
Come da titolo: Qual'è la più potente scheda video agp posso alla quale posso passare dalla x1950pro? E soprattutto: mi conviene anche se vendo la mia X1950PRO?

Grazie

SirBill
21-10-2007, 18:49
non ti conviene assolutamente....spenderesti 300 euro x un agp che ormai è morto e sepolto....

halduemilauno
21-10-2007, 18:55
non ti conviene assolutamente....spenderesti 300 euro x un agp che ormai è morto e sepolto....

quoto.
;)

PerfettoDj
21-10-2007, 19:13
non ti conviene assolutamente....spenderesti 300 euro x un agp che ormai è morto e sepolto....quoto ma se proprio lo vuoi sapere ce la x1950xt e la x1950xtx.

freddy69bz
21-10-2007, 20:00
ti posso consigliare di prendere la 2600pro che uscirà in versione agp è non spenderai molto...

halduemilauno
21-10-2007, 20:09
ti posso consigliare di prendere la 2600pro che uscirà in versione agp è non spenderai molto...

ma come ha la 1950 pro e tu gli consigli una 2600pro???? cos'è un downgrade?
;)

PerfettoDj
21-10-2007, 20:25
ma come ha la 1950 pro e tu gli consigli una 2600pro???? cos'è un downgrade?
;)
quoto. :doh:

Silencer
21-10-2007, 20:40
Fai come me.. ero intenzionato ad upgradare la mia scheda agp.. poi ho cambiato idea e ho comprato un nuovo sistema (praticamente con quello che avrei speso per prendermi una scheda superiore alla mia 6600gt AGP).. però mi tocca pazientare fino al prox mese x prendermi una bella 8800 gts

Kharonte85
21-10-2007, 21:03
Come da titolo: Qual'è la più potente scheda video agp posso alla quale posso passare dalla x1950pro? E soprattutto: mi conviene anche se vendo la mia X1950PRO?

Grazie
Non ti conviene.

fukka75
21-10-2007, 22:34

Grazie
Dopo la X1950Pro c'è solo la X1950XT, ma non ne vale assolutamente la pena, a meno di no fare uno scambio alla pari
quoto ma se proprio lo vuoi sapere ce la x1950xt e la x1950xtx.

La X1950XTX non esiste AGP

Benia
21-10-2007, 22:49

Grazie

Ma sei sicuro che il tuo sistema riesce a sfruttare a pieno la PRO? Prova ad overcloccarla per sfruttarla al massimo, anche se le tue DDr400 sono lentine... prova a tirare il tutto per il collo e vai avanti qualche altro mese:) ! Però come scrivono gli altri utenti, ti conviene assolutamente cambiare il tutto ;)

lightjay2000
23-10-2007, 21:59
Ma sei sicuro che il tuo sistema riesce a sfruttare a pieno la PRO? Prova ad overcloccarla per sfruttarla al massimo, anche se le tue DDr400 sono lentine... prova a tirare il tutto per il collo e vai avanti qualche altro mese:) ! Però come scrivono gli altri utenti, ti conviene assolutamente cambiare il tutto ;)

Ciao innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

Comunque dubito che riuscirò a fare uno scambio alla pari tra una PRO e una XT, un leggero conguaglio ci sarebbe sempre, quindi ho capito che da ciò che mi dite è bene che mi tengo la PRO.

Benia... credo proprio che il mio sistema riesca a sfruttarla appieno, certo non è chiaramente un PC paragonabile ai migliori sistemi in circolazione, ma credo sia un PC di tutto rispetto. Certo paragonandolo al tuo il mio perde alla grande :)

In quanto alle DDR... ce ne sono diverse di peggiori sia come marca che come timings. Certo se le paragono alle tue non c'è confronto :) E comunque overclockare la PRO non serve a niente, visto che non si guadagna niente nei giochi se non un misero frame al secondo :D

In quanto a cambiare tutto non ho le possibilità economiche per farlo, e per il resto del sistema sono più che contento, va alla grande, solo che mi domandavo solamente se mi convenisse cambiare la scheda video, ma da cio che mi hanno detto gli altri credo proprio che faccio bene a tenermela :)

bobby10
23-10-2007, 22:15
ma qual'è l esigenza di cambiare una skeda così performante?? considerando anche il fatto che ti permette di giocare cn qualsiasi gioco a 1280*1024 cn tutto alto,cn il tuo monitor puoi superare questa risoluzione?

lightjay2000
24-10-2007, 02:23
ma qual'è l esigenza di cambiare una skeda così performante?? considerando anche il fatto che ti permette di giocare cn qualsiasi gioco a 1280*1024 cn tutto alto,cn il tuo monitor puoi superare questa risoluzione?

Ciao, non ho l'esigenza di cambiare scheda video, poiché a 1280X1024 mi va ogni gioco al massimo e comunque non va oltre il mio LCD, arriva massimo a quella. Avrei voluto semplicemente avere lo "sfizio" di avere la più potente VGA AGP. Lo so è una cavolata, ma... accidenti al mio fanatismo! :D Però se mi deve costare soldi che non ha senso spendere tanto vale che mi tengo questa, come gli altri mi hanno detto :)

Nisti
24-10-2007, 10:03
cambia sistema...fai prima...anzi d buttare soldi sulle agp ke ormai si stanno estinguendo...

fukka75
24-10-2007, 13:10
Infatti ATI ha da poco rilasciato le HD2600 AGP :rolleyes:

SirBill
24-10-2007, 14:25
Infatti ATI ha da poco rilasciato le HD2600 AGP :rolleyes:

durerà poco.

agp ha troppi difetti e un solo pregio:

-le schede costano molto
-alcune schede nn esistono affatto su agp
-nn puoi fare nè sli nè crossfire su agp
-sono + lente se si paragona una stessa scheda agp con una uguale pci-ex
+ci sono ancora parecchi pc con agp e i proprietari nn intendono cambiare tutto, che magari l'hanno fatto 2 anni fa spendendo un sacco di soldi

W PCI-EX!!

omar8792
24-10-2007, 14:59
durerà poco.

agp ha troppi difetti e un solo pregio:

-le schede costano molto
-alcune schede nn esistono affatto su agp
-nn puoi fare nè sli nè crossfire su agp
-sono + lente se si paragona una stessa scheda agp con una uguale pci-ex
+ci sono ancora parecchi pc con agp e i proprietari nn intendono cambiare tutto, che magari l'hanno fatto 2 anni fa spendendo un sacco di soldi

W PCI-EX!!

un quotono ci sta ormai l'agp non vale piu niente:D

SirBill
24-10-2007, 15:04
giusto l'ho dimenticato

lightjay2000
06-11-2007, 23:00
Scusate per il ritardo della risposta, non ho mai tempo putroppo.....

Beh comunque per chi mi ha detto direttamente di cambiare sistema devo rispondere che non ne ho le possibilità e comunque ripeto, io sono contentissimo della VGA, era solo lo sfizio di avere la più potente agp.

La mia VGA attuale gira a 1280X1024 pure Call Of Duty 4 con tutti i filtri e ant-alias al massimo e pure il resto e scatta solo proprio quando ci sono troppi nemici da scofiggere o spazi molto grandi in questi contesti e dove c'è l'erba, atrimenti fluidissimo.

Anche se l'AGP come dice qualcuno ormai "non vale più niente", io comunque rispondo che non è proprio così, poiché il fatto del PCI-Express è stata solo una trovata commerciale per far cambiare sistema e non sono neanche d'accordo nel dire che una X1950PRO AGP vada meno di una stessa PCI-Express. Non è assolutamente vero, e ve lo posso dire perché lo so per certo.

Sicuramente l'interfaccia PCI-EX permette un maggior scambio di dati dell'AGP, ma da quì a dire che l'AGP è morto ce ne vuole...

Garantisce ancora ottime prestazioni per i giochi che ci sono in commercio. Diciamo che per come l'hanno messa le questioni commerciali l'AGP non andrà avanti, purtroppo, ma non perché fa schifo...

E' come se uno dicesse che oggi una 8800ULTRA oggi è una schedona e fra circa 3 anni magari qualcuno dice che è una scheda che non vale più nulla... il mercato dell'hardware ammetto che sotto questo aspetto è "crudele" ma una scheda come la 8800ULTRA dovrà essere sempre ricordata come una scheda gloriosa, anche se i giochi futuri vorranno schede più evolute.

Dovete ammettere che comunque l'AGP ha dato grandissime soddisfazioni, e anche se sta per "morire" come dice qualcuno, ancora dice gloriosamente la sua in ogni gioco.

Poi mi sembra già di vedere da adesso un topic aperto in futuro dove qualcuno dirà: il PCI-EX è ormai morto, non vale più nulla (perché tanto faranno nuove interfacce per VGA in futuro)

Quindi ragazzi nell'hardware il "meglio" è solo relativo al periodo, ma non esiste mai la cosa migliore nell'hardware, dato che nel giro di un po' di mesi gli attuali PC verranno letteralmente surclassati da modelli più evoluti.

Non era una polemica, ma è solo una mia opinione, il forum è fatto per questo e come ognuno dice la sua, io dico la mia

gam76
07-11-2007, 14:02
solo alcuni test

http://www.firingsquad.com/hardware/sapphire_x1950_pro_agp_ultimate_review/images/sm30.gif

http://www.firingsquad.com/hardware/sapphire_x1950_pro_agp_ultimate_review/images/lostoc1920.gif

http://www.firingsquad.com/hardware/sapphire_x1950_pro_agp_ultimate_review/images/d31280.gif

qui tutto
http://www.firingsquad.com/hw/7510/Sapphire_Radeon_X1950_Pro/

alethebest90
07-11-2007, 17:14
solo alcuni test

http://www.firingsquad.com/hardware/sapphire_x1950_pro_agp_ultimate_review/images/sm30.gif

http://www.firingsquad.com/hardware/sapphire_x1950_pro_agp_ultimate_review/images/lostoc1920.gif

http://www.firingsquad.com/hardware/sapphire_x1950_pro_agp_ultimate_review/images/d31280.gif

qui tutto
http://www.firingsquad.com/hw/7510/Sapphire_Radeon_X1950_Pro/

quei test sono stati fatti anche con driver vecchi pensa con driver piu recenti che prestazioni ci sarebbero in piu;)

lightjay2000
07-11-2007, 22:07
Come potete vedere non dico caxxate, i test parlano chiaro ;)

themose
08-11-2007, 16:10
tra poco ci dovrebbe essere la presentazione delle 3800 ati!!!!...per chi ha ancora un buon sistema agp potrebbe farci un pensierino...tra l' altro detto tra noi sto pci ex è una mezza sola praticamente è già vecchio le nuove schede madri sopno già pci ex 2.0 e tra un pò uscirà il 3.0!!!...sinceramente avere le dx 10.0 su un vecchio sistema fa proprio comodo! se poi verranno anche le 10.1 tanto meglio..l' unico vantaggio del pci ex sono le confugurazioni dual vga (costosissime)

peccato che le scehe agp sono sempre un pò più costose delle pci ma vuoi mettere buttare scheda madre ram ecc.... sono mooooooolti soldini:doh:

io ho un pc vecchio di 5 anni con una nuova cpu presa da poco eguaglio un 6600 core duo!!:sofico:

lightjay2000
11-11-2007, 17:21
tra poco ci dovrebbe essere la presentazione delle 3800 ati!!!!...per chi ha ancora un buon sistema agp potrebbe farci un pensierino...

Ma.... vuoi dire che faranno le 3800 ATI AGP? :eek: :O

themose
11-11-2007, 17:28
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: claro che siiiiiiiiiiiii:eek: :eek: :eek:

amigoooooo

http://www.amdzone.com/index.php/component/content/article/46-GPUs/76-radeon-hd-3800-series-peace-and-quiet-finally

c' è molto fermento in casa ati il 19 dovrebbero presentarle tra l' altro hanno il supporto dx 10.1:ciapet:

themose
11-11-2007, 17:30
:cry: però c' è da aspettare fino a natale

lightjay2000
11-11-2007, 17:30
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: claro che siiiiiiiiiiiii:eek: :eek: :eek:

amigoooooo

http://www.amdzone.com/index.php/component/content/article/46-GPUs/76-radeon-hd-3800-series-peace-and-quiet-finally

c' è molto fermento in casa ati il 19 dovrebbero presentarle tra l' altro hanno il supporto dx 10.1:ciapet:

Non ci posso credere! :eek:

Scusate ma lo devo dire..... alla faccia di chi dice che l'AGP è morto! :ciapet:

Ma quanto costerà?

themose
11-11-2007, 17:41
ahahaha ma che morto:D :D :D :D :D ti aggiorno subito
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11934
considerando i prezzi delle ram 800 mhz conviene ancora upgradare secondo me:sofico:

m@ximo
11-11-2007, 17:42
Proprio in questi giorni stavo vedendo di cambiare la mia 6600GT viste queste news mi sa che aspetto e vedo ste 3800 come vanno

themose
11-11-2007, 17:45
beccatevi il pci ex 3.0 detrattori dell' agp :ciapet: ...anche io volevo cambiare e mettere una 1950 pro ...però tutto sommato aspetto...vuoi mettere andare con vista sp1 a palla:O

lightjay2000
11-11-2007, 17:46
ahahaha ma che morto:D :D :D :D :D ti aggiorno subito
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11934
considerando i prezzi delle ram 800 mhz conviene ancora upgradare secondo me:sofico:

Le cose che mi chiedo sono: il mio processore sarà limited per quella futura scheda? E l'alimentatore che ho basterà? :confused:

themose
11-11-2007, 17:50
molto probabilmente consumerà meno della 1950 pro dato che sarà sviluppata con tecnologia a 55 nm..indi dovresti stare abbastanza tranquillo, secondo me il processore ce la fa alla grande, massimo un tantino di overclock ma solo se devi far andare giochi mega galattici, tra l' altro hai anche 2 gb di rammozza beato te:fagiano:

lightjay2000
11-11-2007, 17:55
molto probabilmente consumerà meno della 1950 pro dato che sarà sviluppata con tecnologia a 55 nm..indi dovresti stare abbastanza tranquillo, secondo me il processore ce la fa alla grande, massimo un tantino di overclock ma solo se devi far andare giochi mega galattici, tra l' altro hai anche 2 gb di rammozza beato te:fagiano:

Ah... bellissima notizia! :)

Grazie per il tuo prezioso intervento nel topic :)

P.S. Eh.... per la rammozza ho dovuto aspettare per upgradare a 2gb, ma alla fine ce l'ho fatta, ancora non ci credo :)

Ora devo andare... a presto amigos! :)

Purtroppo ho poco tempo in questo periodo per seguire i topics, ma quando posso riscrivo così ci aggiorniamo!

themose
11-11-2007, 17:57
bye bye aspettando che escano

speriamo presto:( e a prezzi equi:mad:

lightjay2000
11-11-2007, 17:59
bye bye aspettando che escano

speriamo presto:( e a prezzi equi:mad:

Eh sì..... il prezzo è importante, a presto ciao! :)

@Crikkkk-19
26-03-2010, 13:40
Scusate per il ritardo della risposta, non ho mai tempo putroppo.....

Beh comunque per chi mi ha detto direttamente di cambiare sistema devo rispondere che non ne ho le possibilità e comunque ripeto, io sono contentissimo della VGA, era solo lo sfizio di avere la più potente agp.

La mia VGA attuale gira a 1280X1024 pure Call Of Duty 4 con tutti i filtri e ant-alias al massimo e pure il resto e scatta solo proprio quando ci sono troppi nemici da scofiggere o spazi molto grandi in questi contesti e dove c'è l'erba, atrimenti fluidissimo.

Anche se l'AGP come dice qualcuno ormai "non vale più niente", io comunque rispondo che non è proprio così, poiché il fatto del PCI-Express è stata solo una trovata commerciale per far cambiare sistema e non sono neanche d'accordo nel dire che una X1950PRO AGP vada meno di una stessa PCI-Express. Non è assolutamente vero, e ve lo posso dire perché lo so per certo.

Sicuramente l'interfaccia PCI-EX permette un maggior scambio di dati dell'AGP, ma da quì a dire che l'AGP è morto ce ne vuole...

Garantisce ancora ottime prestazioni per i giochi che ci sono in commercio. Diciamo che per come l'hanno messa le questioni commerciali l'AGP non andrà avanti, purtroppo, ma non perché fa schifo...

E' come se uno dicesse che oggi una 8800ULTRA oggi è una schedona e fra circa 3 anni magari qualcuno dice che è una scheda che non vale più nulla... il mercato dell'hardware ammetto che sotto questo aspetto è "crudele" ma una scheda come la 8800ULTRA dovrà essere sempre ricordata come una scheda gloriosa, anche se i giochi futuri vorranno schede più evolute.

Dovete ammettere che comunque l'AGP ha dato grandissime soddisfazioni, e anche se sta per "morire" come dice qualcuno, ancora dice gloriosamente la sua in ogni gioco.

Poi mi sembra già di vedere da adesso un topic aperto in futuro dove qualcuno dirà: il PCI-EX è ormai morto, non vale più nulla (perché tanto faranno nuove interfacce per VGA in futuro)

Quindi ragazzi nell'hardware il "meglio" è solo relativo al periodo, ma non esiste mai la cosa migliore nell'hardware, dato che nel giro di un po' di mesi gli attuali PC verranno letteralmente surclassati da modelli più evoluti.

Non era una polemica, ma è solo una mia opinione, il forum è fatto per questo e come ognuno dice la sua, io dico la mia

sono pienamente d'accordo con te!:)

fox98
04-11-2011, 17:40
OOOOOps, ho postato nel posto sbagliato:ops2:, chiedo scusa.
Msg cancellato