PDA

View Full Version : Vista,1 Gb ram e disattivando tutti i servizi inutili?

cosmogonia
20-10-2007, 21:18
Se disattiverò tutti i servizi inutili,quando installerò vista,non lasciando alcun programma residente in background anche se ho un Giga di ram avrò dei miglioramenti.

O tutti la menate che servono,x forza, 2 Gb?

Blackie
20-10-2007, 21:23
Io usavo Vista con un giga di ram senza menarmela di disattivare nulla, mai avuto problemi.

cajenna
20-10-2007, 21:40
Ho installato vista sul mio note con un giga di ram e nessun problema.

hexaae
21-10-2007, 00:13
Io ho 1GB e funziona bene. Lascia perdere improbabili "ottimizzazioni" in quel senso. L'unico accorgimento è di impostare Defender per il controllo SETTIMANALE e VELOCE invece che completo e quotidiano. Il resto lascia tutto di default, credimi... anch'io avevo smanettato un po' nei primi mesi ma alla fine non notando miglioramento di prestazioni (anzi...) mi sono reso conto che il default va benissimo.

P.S.
Tieni presente che indicizzazione e superfetch vengono eseguiti in idle e con bassa priorità quindi disabilitarli è deletereo e basta a lungo andare: se compi un'azione tipo lanciare un programma etc. passano in background quindi non ti peggiorano realmente le prestazioni dell'HD anche se ti sembra frulli molto...

acitre
21-10-2007, 00:41
Disattivando servizi hai peggioramenti e non migliori nulla. Vista non è XP ma sembra che molti ancora non l'abbiano capito :)

gianlu1993
21-10-2007, 09:19
Se disattiverò tutti i servizi inutili,quando installerò vista,non lasciando alcun programma residente in background anche se ho un Giga di ram avrò dei miglioramenti.

O tutti la menate che servono,x forza, 2 Gb?

tranquillo, anchio avevo vista con 1 gb fi RAM senza nessun problema.....certo non avrai un pc scattosissimo ma non avrai neanche nessun problema...fidati...comunque io mi sono convinto a montare 2 gb di RAM....:stordita:

pgp
21-10-2007, 09:29
Magari se il processore non fosse sotto il GHz... comunque 1gb di ram basta ;)

tommy781
21-10-2007, 11:16
in ogni caso vista tende giustamente ad occupare più ram possibile quindi non ti preoccupare se la vedi piena durante l'utilizzo perchè quando serve la libera automaticamente, è un gran passo avanti rispetto all'uso che ne faceva xp.