PDA

View Full Version : 2 modem in contemporanea?

martirio83
20-10-2007, 19:29
Salve a tutti,

ho un quesito che mi assilla e a cui non so trovare una risposta. :muro: Possiedo 2 modem alice GATE in due camere diverse, e come tutti ormai sapranno in contemporanea non funzionano. A questo punto per non entrare in guerra con mio padre su ki deve utilizzare l'ADSL vorrei porre rimedio a tale problema, ma non so che fare. Mi sembra di aver intuito leggendo qua e là che dovrei comprare un router, ma non ho capito molto. A questo punto le mie domande sono:

1 con un router si risolve il porlema?

2 se sì alla domanda precedente, alla telecom hanno un router decente che possa fare al caso mio?

3 se sì alla domanda precedente, posso prenderlo dando in dietro uno dei due che possiedo? o devo pagarlo?

Infine una domanda che esula dalle precedenti: non capisco perchè tra i 5 telefoni che ho a casa, ce nè uno in particolare ( più precisamente un cordless), che quando viene utilizzato per chiamare o rispondere, mi fa perdere il segnale del modem che si sconnette e continua a cercare la linea. Sapete darmi una risposta?:muro: C'è soluzione a questo?

Ringrazio tutti per l'aiuto,

ciao
Martino

w-shark
20-10-2007, 21:21

Si

2 se sì alla domanda precedente, alla telecom hanno un router decente che possa fare al caso mio?

Meglio evitare i router della telecom

Infine una domanda che esula dalle precedenti: non capisco perchè tra i 5 telefoni che ho a casa, ce nè uno in particolare ( più precisamente un cordless), che quando viene utilizzato per chiamare o rispondere, mi fa perdere il segnale del modem che si sconnette e continua a cercare la linea. Sapete darmi una risposta?:muro: C'è soluzione a questo?

Hai messo il filtro? Se si magari è difettoso.

Scalor
21-10-2007, 21:36
Salve a tutti,

ho un quesito che mi assilla e a cui non so trovare una risposta. :muro: Possiedo 2 modem alice GATE in due camere diverse, e come tutti ormai sapranno in contemporanea non funzionano. A questo punto per non entrare in guerra con mio padre su ki deve utilizzare l'ADSL vorrei porre rimedio a tale problema, ma non so che fare. Mi sembra di aver intuito leggendo qua e là che dovrei comprare un router, ma non ho capito molto. A questo punto le mie domande sono:

3 se sì alla domanda precedente, posso prenderlo dando in dietro uno dei due che possiedo? o devo pagarlo?

Ringrazio tutti per l'aiuto,

ciao
Martino

no, i modem telecom lasciali stare, primo perchè sono quello che sono, secondo sono in affitto, e conviene comprarne uno alla fine si spende meno, anche perchè non penso che uno restituisca il router dopo un anno.

secondo me conviene collegare solo uno splitter al posto di ogni filtro su ogni presa, se si hanno piu di 2, 3 telefoni alla fine il costo piu o meno è uguale, lo splitter è un filtro che ha 1 ingresso per la linea telefonica e 2 uscite una per i telefono analogico ( filtrato ) e l'altro per la linea adsl, lo splitter viene messo a monte dell'impianto telefonico dove entra in casa il cavo telecom per capirci.