PDA

View Full Version : ascoltare un dvd.Ma laudio?


setina
13-11-2001, 13:24
Ho una sound bl.1024 e casse della creative 4+1(cambridge soundworks,cosi si legge sulle casse).Un amico mi ha compresso un film su dvd in cd-r.Come visone e buona basta mettersi minimo a 70cm dal monitor ma con l audio ho problemi,per ascoltare il parlato devo metterlo alto ma nel momento in cui entrano gli effetti diventa un casinio della madonna ,l audio va alle stelle.Se regolo gli effetti non sento il parlato, come mai?c e un sistema per bilanciare il tutto, on un softwARE? Scusate l ignioranza del tutto.tthx

setina
13-11-2001, 14:46
Originariamente inviato da setina
[B]Ho una sound bl.1024 e casse della creative 4+1(cambridge soundworks,cosi si legge sulle casse).Un amico mi ha compresso un film su dvd in cd-r.Come visone e buona basta mettersi minimo a 70cm dal monitor ma con l audio ho problemi,per ascoltare il parlato devo metterlo alto ma nel momento in cui entrano gli effetti diventa un casinio della madonna ,l audio va alle stelle.Se regolo gli effetti non sento il parlato, come mai?c e un sistema per bilanciare il tutto, on un softwARE? Scusate l ignioranza del tutto.tthx Non mi sono spiegato o e talmente puerile la domanda?

fafa73
13-11-2001, 15:51
Setina anche io ho avuto il tuo stesso problema..io ho una sonic vortex 2 eun set di casse 4+1..sono giunto dell'idea che i film in dvd sono quasi tutti 5+1..ossia il parlato si sente nella cassa centrale..invece le 4 casse ti fanno sentire gli effetti..anche se è in cd rom..il suono rimane quello..quindi noi con le casse 4+1 snetiamo tantissimo gli effetti..ma il parlato è basso..ergo dobbiamo cambiare casse.:)

setina
13-11-2001, 19:32
Che fregatura,allora non c e altro sistema o si comprano le 5 +1 o ci si arrangia.Epoi non capisco io le ho comprate per ascoltare in soundR.Perche le vendono? . Ma se ci aggiungo un altra cassa? ho altri due atttacchi vuote nella scheda audio?Ho notato che il parlato si sente soprattutto nelle casse frontali si potrebbe alzare il volume di esse? .Se avete qualche altro consignio da darmi.thx

fafa73
13-11-2001, 21:03
Cmq dipedne da come si riversa l'audio dal dvd al cd rom...per comprimere ancora di più un film si può ridurre l'audio..ossia farlo surround e non ac3..ossia 5+1.:)

Masterminator
13-11-2001, 22:37
Se l'audio è in 5.1, chiedi al tuo amico come lo fa?, effettivamente il parlato viene dal canale centrale, ma nel software della creative c'è una applicazione "Speaker" se li imposti la configurazione delle tue casse 4.1, non dovresti avere problemi. Se non senti bene allora sarà un problema delle traccie fatte dal tuo amico.

THE-SIMO
14-11-2001, 09:10
non vorrei dire una cag@ta, ma mi sembra che sia invece un problema della compressione del dvd sul cd-rom data dalla conversione fatta dal formato Divx(non mi ricordo come si scrive:confused: ),se non sbaglio tale formato non riesce a riconoscere alcune traccie audio come il 5.1, perciò potrebbe darsi che sia un problema della copia del vdv a cd

ciao

Masterminator
14-11-2001, 11:44
Il problema e' sicuramente in una impostazione sbagliata del software o della codifica del tuo amico. Guarda anche le impostazioni del programma che usi per riprodurre il film (es PowerDVD). Ti assicuro che una traccia in Dolby Digital da DVD (l'ultimo che ho visto Il gladiatore) con 4.1 casse non ha problemi. Il mio amico da cui l'ho visto e sentito usa le casse frontali dello stereo e per le posteriori ha preso le SW310 del creative e tutto funziona benone!