PDA

View Full Version : Rete wifi+internet tra appartamenti: si riesce ?

madforthenet
20-10-2007, 10:37
Ciao un collega di lavoro mi ha chiesto di installargli una rete wireless con accesso ad internet condiviso tra 3 appartamenti che ha la sua famiglia nello stesso palazzo al 3°, 4° e 6° piano .
secondo me non si riesce x via della distanza anche mettendo il modem-router al 4° piano a meno di non metterlo nell'appartamento dove c'è la linea adsl e negli altri mettere degli access-point, ma anche in questo caso secondo me è difficile, o almeno si avrà una cattiva qualità del segnale.
vorrei però un aiuto da voi che cosa mi dite si può o no ?
e nel caso che cosa comprare ? io ho il Netgear 834GT , ho molta fiducia in questa marca ,e all'interno del mio appartamento non ho problemi , ma in quel caso il prodotto sarebbe adatto ?
altrimenti che cosa si potrebbe comrapre come mode-router, eventuali access point e relativa schede wireless pci ?
aspetto consigli
per ora grazie e ciao

Alfonso78
20-10-2007, 12:13
cominciamo a dire che la condivisione dell'adsl è illegale

a meno che non sia un'unica persona il proprietario degli appartamenti e colui il quale quindi utilizzerà la predetta linea adsl

madforthenet
20-10-2007, 13:02
cominciamo a dire che la condivisione dell'adsl è illegale

a meno che non sia un'unica persona il proprietario degli appartamenti e colui il quale quindi utilizzerà la predetta linea adsl

questa è una cosa da tenere presente ed alla quale x il momento non avevo pensato, mi ponevo solo il quesito tecnico
comunque non lo , ma potrebbe essere lo stesso il proprietario , devo chiedere
se così fosse dal punto di vista tecnico si può fare ?
ciao