PDA

View Full Version : Problemi con tiscali adsl

Specials
20-10-2007, 10:06
Buongiorno,
da un pò di giorni ho dei piccoli problemini con il mio adsl 4 mega flat tiscali,
in alcuni giorni tipo il week-end non mi fà collegare a windows live messenger ai siti hotmail,
windows live messenger mi dice IP dal computer in uso non valido,
ho telefonato alla tiscali dicono che è tutto a posto,
anzi mi hanno anche resettato la linea,
solo da 3-4 giorni mi va avanti questo,
gli altri siti li visualizzo tranquillamente solo alcune volte ho difficoltà a caricare la pagina http://www.ebay.it,
ho provato anche con megaproxy,
con megaproxy mi funziona quindi la linea è apposto,
credo che la tiscali in questi giorni o la hotmail stiano facendo manutenzione no?
perchè poi dopo riesco a connettermi a messenger e a visualizzare msn e i siti hotmail,
ho resettato più volte il modem e anche il router ma sempre lo stesso!
:cry: a infatti la velocità nei week-end invece della velocità normale che è: 100.0 Mbps ai week-end me la porta a 74.0/50.0 Mbps,
poi il lunedi si ripristina quella di 100.0 Mbps,
ho eseguito la scansione con il mio kaspersky internet security 7.0 e anche con lo strumento di rimozione malware microsoft sul sito e entrambi non mi hanno trovato nulla!
Mi potete dare una mano?
uso windows vista home premium 32 bit
Grazie
Cordialmente
Lorenzo

Ricky65
20-10-2007, 16:40
Buongiorno,
ho resettato più volte il modem e anche il router ma sempre lo stesso!
:cry: a infatti la velocità nei week-end invece della velocità normale che è: 100.0 Mbps ai week-end me la porta a 74.0/50.0 Mbps,
poi il lunedi si ripristina quella di 100.0 Mbps,

100 Mbps ???? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Stai parlando della velocità di connessione ethernet del PC al router ?

Se parli di quel valore non capisco i 75 Mbit/s

Le schede ethernet vanno o 10 o a 100 mbit/s

Da dove prendi quel 75 Mbit/s ?

Specials
20-10-2007, 17:44
x i 100.0 Mbps utilizzo la lan la rete locale condivisa con il computer di mio fratello e mio padre,
con il cavo ethernet,
avvolte sul portatile mi collego con il router.
Rispondi

Ricky65
21-10-2007, 16:27
x i 100.0 Mbps utilizzo la lan la rete locale condivisa con il computer di mio fratello e mio padre,
con il cavo ethernet,
avvolte sul portatile mi collego con il router.
Rispondi

Scusa ma continuo a non capire.
Immagino che tu abbia uno switch ( a 5 o 8 porte poco importa ) a cui sono connessi i 3 PC ( il tuo, quello di tuo fratello e quello di tuo padre ) e il Pirelli.

E' evidente che se siete in 3 vi dividere la banda, non puoi pensare di lanciare il mulo e avere le stesse prestazioni se anche tuo fratello va giù di download pesante.
Però non capisco come fai a leggere 75 Mbit. Il tuo PC dovrebbe essere connesso allo switch a 100 bit/s indipendentemente che poi la banda effettiva sia 4 mbit se sei da solo e magari solo 2 se ci sono attaccati anche gli altri PC.