PDA

View Full Version : drivers ati mobility radeon hd 2600

Maggiolina
20-10-2007, 03:15
Ciao a tutti..:D
mi sono appena iscritta.;)
l'altro giorno mi sono innamorata follemente di un portatile e doveva essere mio! così è stato. il notebook è:: un acer aspire 7720g con vista. :D
mi ha colpito l'estetica, poi vedendo le caratteristiche .. i 320 giga.. mi ha preso del tutto.:p
il mio ragazzo ha levato vista e messo Xp con Licenza. Va tutto bene e ho trovato ogni cosa, tranne i drivers della scheda video.:cry: :cry:
Abbiamo scaricato alcune cose ma non va nulla di nulla.:muro: :muro: :muro:
Girando, ho trovato questo forum.. e spero che mi possiate aiutare.:p ... perchè mi sta ammazzando gli occhietti...:( :( :(
grazieeeeeeee in anticipo per qualunque cosa.
smack smack smack:Prrr:

mitc
20-10-2007, 11:56
Toc Toc c'e' nessuno ?
perche' nessuno risponde a maggiolina. Anch'io ho lo stesso problema e prima di buttare la mobility radeon hd 2600 per una nvidia con supporto per xp vorrei provare a farla andare. Ho provato tutti i driver attualmente disponibili omega, DNA, modder etc senza alcun risultato.
Qualcuno sa qualcosa su sta c...o di hd2600?
grazie

Maggiolina
20-10-2007, 12:07
Toc Toc c'e' nessuno ?
perche' nessuno risponde a maggiolina. Anch'io ho lo stesso problema e prima di buttare la mobility radeon hd 2600 per una nvidia con supporto per xp vorrei provare a farla andare. Ho provato tutti i driver attualmente disponibili omega, DNA, modder etc senza alcun risultato.
grazie

eh eh grazie per il sostegno...
nessuno mi risponde perchè sono una ragazza??? scherzo:Prrr:

io continuo a cercare e cercare.. ma ancora niente.
Mitc, se trovi qualcosa che va.. avvisami:ciapet:

A.L.M.
20-10-2007, 12:14
Toc Toc c'e' nessuno ?
grazie

eh eh grazie per il sostegno...
nessuno mi risponde perchè sono una ragazza??? scherzo:Prrr:

io continuo a cercare e cercare.. ma ancora niente.
Mitc, se trovi qualcosa che va.. avvisami:ciapet:

Possibile che non funzioni con gli ultimi Omega (li trovate su www.omegadrivers.net )? Dovrebbero supportarla.
A volte funzionano pure i normali Catalyst Mobility (solo i drivers, senza Catalyst Control Center).

Altrimenti vi basta leggere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134408) thread.

Maggiolina
20-10-2007, 12:30
...grazie;)

mitc
20-10-2007, 13:40
gia' provato :mad: sul mio asus non funzionano. Ho provato anche a moddare i drivers radeon hd 2600 per modificarli in mobilityma non funzionano.
Altro ? :stordita:
forza con nuove idee :rolleyes:
grazie

ble67
22-10-2007, 21:55
Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo forum...
x quanto riguarda i driver video per il tuo acer aspire7720 prova a cercare questi VGA_ATI_v8.402_XPx32x64 li trovi su http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/138066, sono 129 mb ma funzionano a meraviglia. :help: Volevo sapere, se possibile, dove hai trovato i driver per l'infrarosso MIR_ENE....
se serve ancora sono a disposizione:)

mitc
23-10-2007, 12:06
Ciao,
lascio questo post a futura memoria di quanto ho scoperto.
I driver scaricati per hd2600 moddati o quelli di omega non funzionavano perche' il mio sistema non riconosce l'hardware installato. Sul mio laptop ho 4 giga di ram e questo confligge con la scheda video rendendola invisibile. Si ha percezione di questo errore dal punto interrogativo che appare in sistema>hardware dove accanto al punto interrogativo si legge
Mobile Intel(R) PM965/GM965/GL960 Express PCI Express Root Port - 2A01
Se appare il punto interrogativo allora non si puo' fare niente se non installare vista...... cosa che ho fatto.
A proposito non e' un problema che si pone con schede ati.... accade lo stesso con le nvidia perche' il problema non risiede nella scheda video.
--
leggete anche questo thread
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=3&model=G1S&id=20071013130825843&page=1&SLanguage=en-us
--
Cordialità
MITC

Thunder01
09-01-2008, 23:55
raga, ho un problema anch'io con il 7720g di acer

ho bisogno dei driver per xp della mobility radeon HD 2600 tuttavia il link sopra non funzia...chi mi può dare una mano?

HELPPP :)

Alpha Phoenix
10-01-2008, 01:23
Ciao!
Anch'io ho il problema dei driver per Win Xp:
Ho un notebook Asus Pro31Sa ed ho fatto il downgrade da Vista a XP.

Ho provato ad usare i DNA-drivers, la scheda viene riconosciuta ma ho avuto diversi problemi di visualizzazione sul desktop e con qualche gioco(tipo finestre ormai chiuse che si fissano sullo sfondo...);

Poi ho provato gli Omega Driver: tutto ok (finora), ma ora ho il problema che il pc nn riesce ad uscire dalla sospensione e dallo stand-by bloccandosi a schermo nero e costringendomi al riavvio.......!!!!

Qualcuno ha qualche soluzione x questo problema??????

Thunder01
14-01-2008, 14:42
messo gli omega ultimi per l'hd 2600 mobility...speriamo in bene, per adesso nessun iantamento e tutto bene...nel caso che non vada qlc scrivo qui ;)

3mentina
22-01-2008, 15:37
Scusate, post doppio.

3mentina
22-01-2008, 15:40
Anch'io ho problemi con i driver della HD2600, il portatile è uscito dalla HP con winXP e scheda in oggetto, ogni tanto schermo nero, poi il sistema recupera e riparte correttamente senza riavvio. A volte però devo riavviare. E' una seccatura.

Ho trovato un aggiornamento dei driver al 16 gennaio, http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp, ma non vorrei peggiorare la situazione, giocando ci driver.

vegeta13_1
22-02-2008, 18:03
ciao a tutti volevo sapere se esiste per win vista una versione dei mobility radeon hd 2600 che mi faccia impostare nei giochi specialmente negli emulatori tipo winuae che e' un emulatore amiga la risoluzione 640x400 sapete quale versione e'?

P.S possiedo un 7720g con centrino santarosa t7500

jack343
28-02-2008, 04:39
Ciao a tutti..:D
mi sono appena iscritta.;)
l'altro giorno mi sono innamorata follemente di un portatile e doveva essere mio! così è stato. il notebook è:: un acer aspire 7720g con vista. :D
mi ha colpito l'estetica, poi vedendo le caratteristiche .. i 320 giga.. mi ha preso del tutto.:p
il mio ragazzo ha levato vista e messo Xp con Licenza. Va tutto bene e ho trovato ogni cosa, tranne i drivers della scheda video.:cry: :cry:
Abbiamo scaricato alcune cose ma non va nulla di nulla.:muro: :muro: :muro:
Girando, ho trovato questo forum.. e spero che mi possiate aiutare.:p ... perchè mi sta ammazzando gli occhietti...:( :( :(
grazieeeeeeee in anticipo per qualunque cosa.
smack smack smack:Prrr:

Che t posso dire... io pure mi sono innamorato dello stesso pc... e sinceramente non capisco perche sta voglia di tornare a xp... è vero che vista è ancora all'inizio ma t garantisco che io col mio 7720g c faccio veramente l'impossibile... i driver per la tua scheda video li trovi qui http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp
se per caso non li riesci a installare dovresti provare a fare l'installazione manuale.. cioè durante il processo di installazione tu vai a dire al pc dove prendere il driver...
Personalmente la prova con xp l'ho fatta anch'io.. ma non si riesce a godere appieno delle caratteristiche del nostro pc..
La scheda video è predisposta per la directx 10, prerogativa di vista, e quindi a livello grafico, nei giochi sopratutto hai mooooolto piu risultati...
Buon divertimento.. spero di esser stato utile..

Maskesh
23-10-2008, 14:56
Le schede video per i pc portatili sono diverse dalle schede normali per pc fisso;
il loro softwer è un insime di driver di diverse tra tutti quelli che l'ati fino ad oggi sforna ....
isomma gli unici driver che vengono riconosciuti sono quelli di serie e di solito li potete scaricare sul sito ufficiale dell'acer( per esempio se possedete un acer aspire 7720g)..............il link è questo generale dell' acer
http://support.acer-euro.com/
oppure quello diretto ai link
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_7720.html

In fine enche se sul pc installate xp i driver per la scheda video sono quelli per il vista perche ....ribdisco i driver per schede video dei pc portatili sono unici e nn ci sono aggiornamenti......dato che le stesse schede video integrate sono diverse.:D

spero di essevi stato utile. ciao

wizard83
07-11-2008, 09:04
salve a tutti, io ho un acer 5720g con una hd2600 mobility e ho gli stessi problemi sopra descritti, in aggiunta a una instabilità cronica del sistema (schermate blu continue con errori relativi ai driver ati, inchiodamenti vari ecc...). ho provato a reinstallare i driver del sito acer e anche quelli modificati ma non funge lo stesso. nessuno sa come potrei fare? grazie ciao!

The_Kraker
07-11-2008, 10:27
Prendete i driver Mobility direttamente dal sito ATI:

http://ati.amd.com/online/mobilecatalyst/

wizard83
10-11-2008, 08:40
non fungono :cry:

The_Kraker
10-11-2008, 10:06
non fungono :cry:

Che problemi ti danno?

wizard83
16-11-2008, 09:36
non mi rlevano la scheda... il solito errore dell'hardware non supportato... cmq sto provando i dna e sembrano andare. staremo a vedere. ciaus :ciapet: