PDA

View Full Version : Stampante condivisa su XP

mistiria
19-10-2007, 22:28
Ciao,

dovrei riuscire ad installare su vista ultimate 64 (notebook) la stampante HP LaserJet 1320 che è condivisa su un PC in rete con XP Pro 32 (Desktop).

La cosa non mi riesce perchè quando vengono ricercati i driver mi dice che quelli in uso dal pc desktop non sono utilizzabili.
Allora ho provato a collegare la stampante direttamente al notebbok e questi l'ha riconosciuta ed installata.

C'è un modo per fare sì che ora il driver installato sia associato alla stampante sul PC in rete e non in locale?

mistiria
22-10-2007, 10:00
Please, Up

mistiria
29-10-2007, 17:57
Buio totale?

SodoMyzer
30-10-2007, 12:02
Allora innanzitutto hai settato bene la CONDIVISIONE PROTETTA DA PASSWORD???
Con un pc con vista sul quale ho una stampante , e da un altro pc il rete non sono riuscito a stampare a meno di disabilitare tale voce in Centro connessioni.
Oppure settare su Vista tanti utenti quanti ce ne sono in rete.

Comunque leggiti questa discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935
per capire la differenza tra Condivisione e Condivisione Avanzata, e che incremento di sicurezza può darti , sempre se ti serve, il fatto della Condivisione Protetta da Password, e se hai ancora problemi cercheremo di risolverli insieme.
:D

ciò che comunque potresti provare a fare è collegarti alla stampante usando Rete e inserendo nome utente e pssword del pc con la stampante collegata.

mistiria
30-10-2007, 13:09
Ora sono fuori sede, ma appena torno a casa ci provo. Grazie