View Full Version : Un caffè ai ricchioni, grazie :D
bluelake
19-10-2007, 21:10
Non so se qualcuno aveva già postato questa cosa, qui o in sezione attualità. Ovviamente, c'è da incazzarsi per l'ignoranza di certa gente, ma nel modo in cui uno dei protagonisti involontari la racconta c'è anche da fars scappare una risata... amara, ma sempre una risata:
da http://trps1.blogspot.com/
http://bp3.blogger.com/_gnvDDYEl82c/RxXfvEuEgjI/AAAAAAAAAM8/ITXzAw3oa8s/s400/scontrino_2.jpg
Sabato scorso Insy, già “La più checca di Roma”, già “Diva del cazzo”, “Già gatta con il culo di piombo” è stata insignita nella Capitale morale d’Italia di un nuovo prestigiosissimo pseudonimo che, per i cultori dei film de Er’Monnezza non suonerà certo come particolarmente originale ma il contesto in cui mi è stato assegnato lo è davvero.
Da oggi, infatti, oltre ai suddetti titoli si aggiunge anche quello di Ricchione. Ho già contattato l’alto ufficio di araldica nobiliare e dicono che in effetti, con una sfilza di attributi del genere posso aspirare direttamente al rango di Arciduca in più, se entro la fine dell’anno me ne affibbiano un altro passo di diritto a Valletto Reale.
Insomma sabato dopo aver visto un'interminabile mostra di La Sciapel al Palazzo Reale di Milano (un presagio forse?) decidiamo di andare a mangiare qualcosa da Obika, un mozzarellaro al settimo piano della Rinascente, davanti il Duomo di Milano. L’ascensore sembrava un interregionale delle Ferrovie dello Stato dal momento che ha fatto soste di almeno 5 minuti ad ogni piano con tanto di bibitaro abusivo che entrava per vendere beni di conforto e il controllore che ci ha chiesto 2 volte di vedere il biglietto. Dopo 20 minuti arriviamo all’ultimo piano e, stremati, ci dirigiamo al ristorante.
Ordiniamo da mangiare una quantità di mozzarella tale che le mucche che ne hanno prodotto il latte adesso sono ricoverate in psichiatria bovina e ne avranno per almeno 3 settimane.
Arriva il conto e uno dei mie amici spulcia lo scontrino, poi, con molta eleganza (lui è del nord, io al posto suo avrei dato fuoco al locale) ce lo mostra e dice “leggete cosa hanno scritto infondo”. Leggiamo. “per i RICCHIONI”. Ci guardiamo in giro e cerchiamo di capire chi siano questi “ricchioni” poi, ci arrendiamo all’evidenza: siamo noi!!
Io inizio a sentire l’odore del sangue che spargerò e mi eccito come un pitbul pronto a scendere in un’arena di lotte clandestine tra cani.
Chiamiamo un cameriere e gli chiediamo di mandarci il responsabile. A questa richiesta, il cameriere (non quello che ci aveva servito) subodora il pericolo come le gazzelle braccate dalle leonesse nella savana e sbianca. Poco dopo arriva la responsabile che, letto lo scontrino diventa all’istante una statua di sale. Andiamo allora dal direttore responsabile che ha già sfoderato la shinai con la quale è pronto a fare harakiri. Viene da noi con il volto pallido come un cencio lavato e io, per metterlo a suo agio, mi presento: “salve, sono uno dei 4 ricchioni”. E’ mortificato e si scusa moltissimo promettendoci che la cosa non passerà impunita. Io giustamente risentito chiedo di parlare con “questa cima di cameriere”. Ci porta da lui. E’ per momenti del genere che la vita vale la pena di essere vissuta. “Sei tu che hai scritto ricchioni sullo scontrino?”. Lui spera che un terremoto del settimo grado della scala ricter faccia crollare il piano, la Rinascente, il palazzo, la piazza e, per sicurezza il Duomo appresso a tutto. “Si, scusa, non volevo”. No, fammi capire: stavi scrivendo “caffè macchiato” quando lo spirito di Tomas Milian si è impossessato di te e, involontariamente, ti sei trovato ad aggiungere il simpatico epiteto?
Io incalzo come la Meggillis in “Sotto Accusa”: “qualcuno di noi ti ha toccato il culo mentre servivi?” (io elegante come sempre…) “No”, risponde. “Qualcuno di noi ti ha fatto delle proposte o ti ha chiesto di andare a letto con te” (anche se forse un pensierino ce lo avevamo fatto). “No, mi dispiace”. Imperverso come una professoressa davanti ad uno studente impreparato. “Lo sai quanti ricchioni servi ogni giorno?”. “No” (ma rispondi pure? Era una domanda retorica!). “ora tu non ti preoccupare perché ci faremo risentire tramite i nostri avvocati” (giuro, io sogno di dire questa frase da quando seguivo Dainasti alle elementari).
Salutiamo cordialmente il direttore e lo invito la prossima volta a scegliere dei collaboratori un po’ più svegli. La questione infatti non è tanto quello che il cameriere possa pensare o dire sghignazzando con i colleghi in cucina mentre tagliano mozzarelle che vendono a al prezzo di collane di Bulgari (io dico cose ben peggiori e molto meno politicallli correct) ma è la leggerezza di averlo scritto che va punita. Per questo, l’idea di pagare il conto non ci ha neppure sfiorato. Non vedo perchè i soldi di 4 ricchioni avrebbero, anche solo in parte, dovuto pagare lo stipendio di uno che ci ha insultato.
Pubblicato da INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE a lunedì, ottobre 15, 2007
e il seguito, dopo la "pubblicità" avuta sulla rete:
Lo sapevo che ci cascavo pure io. Dopo tutto sto casino della mozzarella anche io sono da oggi vittima della “sindrome di Malgioglio”. Voi lo sapevate che dobbiamo a lui “L’importante è finire" (una delle canzoni più belle di Mina)? Eppure per cosa verrà ricordato fino a che il sole non imploderà in un buco nero inghiottendo tutto il sistema solare? Per “Pelame”, una canzone brutta lo schianto di un pulmino di orfani contro una parete rocciosa la sera della vigilia di Natale mentre vanno a messa. La stessa cosa ormai accadrà a me: verrò ricordato per essere uno dei 4 Ricchioni così apostrofati sullo scontrino dal cameriere di un ristorante milanese. Eppure speravo che il mio contributo alla cultura mondiale sarebbe stato riconosciuto per opere immortali quali il mio celeberrimo post “Meglio primo all’inferno che ultimo in paradiso”, dove con penna leggera e prosa ineffabile racconto di come mi sia conquistato il titolo di “Più checca di Roma” o che potessi aspirare all’olimpo della cultura per aver finalmente reintrodotto nella lingua italiana aggettivi desueti degli anni ’80 come “sgiscio” o “tozzo” (ci sto ancora lavorando ma per chi non è di Roma sono sinonimi di “fico”, quindi per favore diffondete il verbo).
E invece niente. Questa fama immeritata mi ha investito come mi trovassi davanti l’ingresso di una farmacia calpestato da un’orda di massaie attirate da una svendita di calze contenitive a rilascio graduale del dottor Gibo’ a sole euro 4,99.
Si è già fatto avanti un giornalista del Bollettino Salesiano per raccontare il fatto, dimostrando così che non solo i preti sono ricchioni ma anche i clienti dei ristoranti. Mi ha chiamato Faletti per farci un romanzo dei suoi (sì, di quelli duple fas: da una parte volume dall’altra comodino da letto o ferma porta). Dice che vuole tirarne fuori un giallo a sfondo sessuale. Se mi dice culo Moccia ci gira poi un film con Vaporidis nella mia parte e la Capotondi in quella di Dario (altro ricchione…).
Per il momento la sola cosa certa è che sto post da domani lo trovate allegato al periodico “Orologi di Classe” (lo so lo leggono meno persone di quelli che hanno letto per davvero tutto “L’Ulisse” di Giois) a sole 99 centesimi d’euro in più rispetto al prezzo di copertina. A me ne vanno 20, quindi per favore, da tutto questo, fatemici guadagnare qualcosa.
Pubblicato da INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE a mercoledì, ottobre 17, 2007
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-10-2007, 21:12
invece del caffè mi prendo la bibita energetica :fagiano:
...c'è da essere sconvolti per il conto!!;)
riazzituoi
19-10-2007, 21:23
.
Ma non ci credo dai.. a parte che mi sembra strano che un cameriere possa aggiungere scritte a piacimento su un bene... oddio... forse hanno proprio un articolo inventariato in quel modo.... quindi da cazziare soprattutto il responsabile, non il cameriere...
Comunque :doh:
LuVi
Mucchina Volante
19-10-2007, 21:31
quando ho letto il titolo del thread pensavo fosse stata postata per l'ennesima volta la foto di questo luogo
http://www.nomix.it/nomibuffi/Insegne/008_negozio_ricchioni.jpg
:asd:
Adrian II
19-10-2007, 22:04
uhm... sarà un caso ma in questi giorni mi sento perseguitato da gay e storielle su gay!
qualche giorno fa un amico della mia ragazza le parla di me dicendo che sono proprio il suo tipo e che le foto che lei stava mostrando ad una sua amica non mi rendono giustizia:eek:
ieri sera esco da un bar, sotto la pioggia con un amico sotto un solo ombrello, ci incrocia un tizio e ci fa gli auguri:eek:
dopo il bar decidiamo di andare con i rispettivi fratelli (in 4 insomma) in una birreria... arriviamo lì e il proprietario all'ingresso con una risatella ci dice che è una serata "particolare", noi, avendo sentito dal parcheggiatore "serata trasgressive" immaginavamo punk, scambisti, o non lo so che altro... inutile dire che era la serata gay:doh: disinvolti facciamo finta di niente e torniamo a casa... oggi non sono sceso di casa, ho un po' paura:D
VegetaSSJ5
19-10-2007, 22:06
il caffè conviene che te lo fai in casa... :O
Anche i ricchioni piangono (http://it.youtube.com/watch?v=8FpW4bgWJr8)
Adrian II
19-10-2007, 22:06
quando ho letto il titolo del thread pensavo fosse stata postata per l'ennesima volta la foto di questo luogo
http://www.nomix.it/nomibuffi/Insegne/008_negozio_ricchioni.jpg
:asd:
dimentichiamo questa:D
http://www.volipindarici.it/appunti/napoli/centro/gay_odin.jpg
Giant Lizard
19-10-2007, 22:10
è la prima volta che vedo uno scontrino con scritte personali... :mbe: si usa a Roma? :D
:rolleyes:
con i tempi che corrono è praticamente un complimento...
vabbhè, dai. vi siete tolti lo sfizio di rimettere un pezzettino di sterco al suo posto...
uhuhauhahuauhauahuha
ma io non mi sarei neanche scomodato a fare querela civile....sti ignoranti sono già puniti da come sono ...
bah...
Davvero fesso a scriverlo... bastava dirlo a voce, se proprio ne sentiva il bisogno
Solo dei gay potevano offendersi per vedersi identificati come gay.
Tutto lo scontrino è tempestato di frasette personali, mi sarei fatto una sghignazzata.
Che poi.. insultato..
Se uno mi dice:"figaiolo" io non lo querelo..
Se fossi gay e uno mi dice:"ricchione" gli dico:"esatto.".
Giant Lizard
19-10-2007, 23:45
Solo dei gay potevano offendersi per vedersi identificati come gay.
Tutto lo scontrino è tempestato di frasette personali, mi sarei fatto una sghignazzata.
Che poi.. insultato..
Se uno mi dice:"figaiolo" io non lo querelo..
Se fossi gay e uno mi dice:"ricchione" gli dico:"esatto.".
No, "ricchione" non è un sinonimo di "gay", ma un dispregiativo ;) e anche se ci fosse stato scritto "gay", il contesto lo rendeva chiaramente offensivo e denigratorio.
che idiota :rolleyes:
secondo voi è stata una leggerezza o, pur sapendo che sarebbe finito sullo scontrino, sperava che non ve ne accorgeste?
Certo che, vista l'ora, si sono fatti una bella merenda :D
paditora
20-10-2007, 00:48
:eek:
un caffè 3 euro?
io glielo avrei lasciato li :D
Vedo che si son fatti anche un paio di marocchini...
:asd: :asd:
C[a[z[a
Alessio.16390
20-10-2007, 06:46
Vedo che si son fatti anche un paio di marocchini...
:asd: :asd:
C[a[z[a
:sofico:
Che idiota..davvero un idiota!
Hanno fatto bene, querela a gogò!
Solo dei gay potevano offendersi per vedersi identificati come gay.
Tutto lo scontrino è tempestato di frasette personali, mi sarei fatto una sghignazzata.
Che poi.. insultato..
Se uno mi dice:"figaiolo" io non lo querelo..
Se fossi gay e uno mi dice:"ricchione" gli dico:"esatto.".
proprio la stessa cosa :asd:
figaiolo=ricchione :asd:
UGUALE!
tecnologico
20-10-2007, 09:07
ma mi pare difficile sta cosa, sullo scontrino non sei libero di scrivere quello che vuoi..mette i nomi memorizzati...
ma poi non ho capito, alla fine sti tizi erano ricchioni? cioè se si il problema non si pone...:stordita:
quando prendono le ordinazioni con quegli arnesì elettronici possono scrivere die commenti per modifica, tipo MARGHERITA - "senza mozzarella", in modo da specificare meglio le cose....
si vede che poi è quello il testo che va a far parte dello scontrino.... la cosa strana è che il cameriere l'abbia fatto lo stesso, figuriamocise non lo sapeva
paditora
20-10-2007, 09:48
anche a me pare esagerato.
p.s. ma se a sti tizi capitava una cosa così che facevano?
http://www.youtube.com/watch?v=xhCHQOdV12U
tecnologico
20-10-2007, 09:49
per me è fake.
perchè la birra piccola è " vai bello"?
paditora
20-10-2007, 09:51
Ma secondo me era solo un bar goliardico.
Non può essere? :stordita:
A Busto Arsizio c'era il Bar Stardo (non so se c'è ancora) dove entravi e il cameriere ti serviva a suon di insulti :D
diabolicus
20-10-2007, 09:54
ma mi pare difficile sta cosa, sullo scontrino non sei libero di scrivere quello che vuoi..mette i nomi memorizzati...
ma poi non ho capito, alla fine sti tizi erano ricchioni? cioè se si il problema non si pone...:stordita:
ma che c'entra dai.. se uno obeso, per dire, va lì e prende un caffè, c'è bisogno di scrivere sullo scontrino "caffè per il ciccione"? ;) poi magari non fai querela ma almeno il cazziatone ci sta tutto imho
piuttosto, chissà che vuole dire "BIRRA PICCOLA vai bello" :p
Ma ricchione è un'offesa? :stordita:
Saran quelle note che si possono scrivere in quei cosini che sparano la comanda elettronicamente.
Se è vero è lo scontrino del ristorante "La parolaccia"
paditora
20-10-2007, 10:09
Se è vero è lo scontrino del ristorante "La parolaccia"
Ecco in un ristorante con un nome così ti metti a far casino se trovi una scritta personalizzata?
Mah
Ma ricchione è un'offesa? :stordita:
se sei gay si vede di sì.
tecnologico
20-10-2007, 10:12
ma che c'entra dai.. se uno obeso, per dire, va lì e prende un caffè, c'è bisogno di scrivere sullo scontrino "caffè per il ciccione"? ;) poi magari non fai querela ma almeno il cazziatone ci sta tutto imho
piuttosto, chissà che vuole dire "BIRRA PICCOLA vai bello" :p
ma perchè?:D se io son calvo, e mi danno un caffe " per il pelato" mica m offendo ..è vero! mica ha detto che ho la sorella zoccola...
se arriva uno con i capelli incollati sulla fronte, gli occhiali da astronauta e scrivono un caffe per il truzzo..mica si deve lamentare..ne è consapevole..
se peso 100kg e mi dicono che son un ciccione...ma che mi incazzo a fare.. è vero! al massimo rispondo e mi faccio du risate...è stupido offendersi per una goliardata basata su una cosa che è reale...:D
se uno è finocchio, è finocchio e basta...:O
se uno è finocchio, è finocchio e basta...:O
basta una sega: liberiamo la Padania dai ricchioni e dai terroni, e soprattutto dai ricchioni terroni :asd:
:Prrr:
diabolicus
20-10-2007, 10:16
ma perchè?:D se io son calvo, e mi danno un caffe " per il pelato" mica m offendo ..è vero! mica ha detto che ho la sorella zoccola...
se arriva uno con i capelli incollati sulla fronte, gli occhiali da astronauta e scrivono un caffe per il truzzo..mica si deve lamentare..ne è consapevole..
se peso 100kg e mi dicono che son un ciccione...ma che mi incazzo a fare.. è vero! al massimo rispondo e mi faccio du risate...
permettimi ma non ci credo.. cioè vorrei vederti nella stessa situazione in cui qualcuno ti scrive nero su bianco un qualcosa che ti riguarda estremizzandolo solo per il gusto di ridere di te
è stupido offendersi per una goliardata basata su una cosa che è reale...:D
è più stupido scriverlo ;)
paditora
20-10-2007, 10:16
ma che c'entra dai.. se uno obeso, per dire, va lì e prende un caffè, c'è bisogno di scrivere sullo scontrino "caffè per il ciccione"? ;) poi magari non fai querela ma almeno il cazziatone ci sta tutto imho
piuttosto, chissà che vuole dire "BIRRA PICCOLA vai bello" :p
se sei uno che si offende non vai manco nei bar dove fanno goliardia.
avevano ragione ad incazzarsi se lo han fatto solo con loro e solo con i gay, ma se lo fanno con tutti i clienti secondo me no.
Giant Lizard
20-10-2007, 10:16
Ma ricchione è un'offesa? :stordita:
direi proprio di si. "Gay" o "omosessuale" è il termine giusto, se dai del "ricchione" o "frocio" è chiaramente offensivo e volgare. :rolleyes:
tecnologico
20-10-2007, 10:20
ho, io ho passato periodi di panza pesante..se mi dicevano " a pansazza:O "
mi facevo due risate..anche perchè probabilmente il giorno prima avevo fatto la stessa cosa con qualcun altro...:D
diabolicus
20-10-2007, 10:22
se sei uno che si offende non vai manco nei bar dove fanno goliardia.
leggere il thread prima di scrivere sarebbe una buona idea
direi proprio di si. "Gay" o "omosessuale" è il termine giusto, se dai del "ricchione" o "frocio" è chiaramente offensivo e volgare. :rolleyes:
Allora anche gay è offensivo. Bisognerebbe usare il termine "individuo diversamente inclinato dal punto di vista sessuale", "altrospondista"
Ziosilvio
20-10-2007, 10:30
ma mi pare difficile sta cosa, sullo scontrino non sei libero di scrivere quello che vuoi..mette i nomi memorizzati...
Ah, quindi non sono l'unico a pensare a una bufala?
Ziosilvio
20-10-2007, 10:32
Allora anche gay è offensivo. Bisognerebbe usare il termine "individuo diversamente inclinato dal punto di vista sessuale", "altrospondista"
[Modalità Amici Miei ON]
"Vedi Nello, ormai sono molto più gentili... i paralitici, li chiamano 'paraplegici'... gli impotenti, li chiamano 'non trombanti'... quindi tu saresti un 'paraplegico, non trombante'!"
[Modalità Amici Miei OFF]
paditora
20-10-2007, 10:41
leggere il thread prima di scrivere sarebbe una buona idea
pandyno ha detto che quel bar è "la parolaccia"
quindi ne deduco che facciano goliardia e prendono in giro un po' tutti i clienti
a busto arsizio c'era, non so se c'è ancora, un bar chiamato bar stardo
dove entrati e ti dicevano chessò: "ehi pirla che cazzo ti do?"
se uno si offende che caspita ci va a fare in posti del genere? :stordita:
Insert coin
20-10-2007, 10:43
pandyno ha detto che quel bar è "la parolaccia"
quindi ne deduco che facciano goliardia e prendono in giro un po' tutti i clienti
a busto arsizio c'era, non so se c'è ancora, un bar chiamato bar stardo
dove entrati e ti dicevano chessò: "ehi pirla che cazzo ti do?"
se uno si offende che caspita ci va a fare in posti del genere? :stordita:
Ecco la versione romana.....:D
http://www.youtube.com/watch?v=9ZV9xCrpqcs
paditora
20-10-2007, 10:46
Ecco la versione romana.....:D
http://www.youtube.com/watch?v=9ZV9xCrpqcs
loooool
Adrian II
20-10-2007, 10:48
pandyno ha detto che quel bar è "la parolaccia"
quindi ne deduco che facciano goliardia e prendono in giro un po' tutti i clienti
a busto arsizio c'era, non so se c'è ancora, un bar chiamato bar stardo
dove entrati e ti dicevano chessò: "ehi pirla che cazzo ti do?"
se uno si offende che caspita ci va a fare in posti del genere? :stordita:
non ha detto che è così :D l'ha supposto vedendo lo scontrino pieno di scrittine!
comunque direi che è diverso dire "un caffè al truzzo" o "un caffè al pacioccone"
l'omosessualità è difficile da vivere almeno quanto un handicap, e ditemi, sarebbe stato lo stesso così divertente se al bar ci fosse andato un uomo malformato alla elephant man e sullo scontrino ci fosse stato scritto "un caffè al fenomeno da baraccone"?
paditora
20-10-2007, 10:50
Se uno fosse stato grasso e il cameriere gli diceva: "ehi brutto ciccione cosa ti porto?"
Non sarebbe stato uguale? :stordita:
Sempre offesa era.
diabolicus
20-10-2007, 10:54
pandyno ha detto che quel bar è "la parolaccia"
quindi ne deduco che facciano goliardia e prendono in giro un po' tutti i clienti
a busto arsizio c'era, non so se c'è ancora, un bar chiamato bar stardo
dove entrati e ti dicevano chessò: "ehi pirla che cazzo ti do?"
se uno si offende che caspita ci va a fare in posti del genere? :stordita:
vabene ma il posto era un altro, c'è scritto nel primo post e hanno pure un sito ;)
paditora
20-10-2007, 10:55
Cmq quello scontrino è parecchio strano.
La coca-cola che costa come l'acqua che costa come il caffè (tutti e tre 3 euro).
Mai visti prezzi così in nessun bar.
Se il caffè costa 3 euro la coca minimo dovrebbe costare il doppio.
Poi tavolo 431 :eek:
Che è un bar gigantesco.
diabolicus
20-10-2007, 11:04
Cmq quello scontrino è parecchio strano.
La coca-cola che costa come l'acqua che costa come il caffè (tutti e tre 3 euro).
e la birra "vai bello"? secondo me è un messaggio in codice per il barista.. gli ha dato quella scaduta oppure ci ha sputato dentro :D
paditora
20-10-2007, 11:05
e la birra "vai bello"? secondo me è un messaggio in codice per il barista.. gli ha dato quella scaduta oppure ci ha sputato dentro :D
lol
voglio provare ad andarci in sto bar :D
Ah, quindi non sono l'unico a pensare a una bufala?
L'hanno spiegato.
In effetti tutti i sistemi per le ordinazioni wireless permettono di aggiungere commenti all'ordinazione, per gli scassacazzo come me, in genere:"Una diavola bianca, ma con funghi porcini, con la mozzarella di bufala invece che normale, e il salame ben cotto" :D
LuVi
paditora
20-10-2007, 11:08
L'hanno spiegato.
In effetti tutti i sistemi per le ordinazioni wireless permettono di aggiungere commenti all'ordinazione, per gli scassacazzo come me, in genere:"Una diavola bianca, ma con funghi porcini, con la mozzarella di bufala invece che normale, e il salame ben cotto" :D
LuVi
a te aggiungerebbero: "miiii che stress sto tipo" :D
Adrian II
20-10-2007, 11:09
Ah, quindi non sono l'unico a pensare a una bufala?
non per niente è un bar mozzarellaio:O
bluelake
20-10-2007, 11:11
per gli scassacazzo come me
questo post lo incornicio :D :Prrr:
... per gli scassacazzo come me, in genere:"Una diavola bianca, ma con funghi porcini, con la mozzarella di bufala invece che normale, e il salame ben cotto" :D
e il bordo croccante, no? :)
Senza Fili
20-10-2007, 12:03
Le cose erano due: o alzarsi e andarsene senza pagare, o chiamare il responsabile e farlo riprendere per il comportamento vergognoso verso i clienti.
ma perchè?:D se io son calvo, e mi danno un caffe " per il pelato" mica m offendo ..è vero! mica ha detto che ho la sorella zoccola...
se arriva uno con i capelli incollati sulla fronte, gli occhiali da astronauta e scrivono un caffe per il truzzo..mica si deve lamentare..ne è consapevole..
se peso 100kg e mi dicono che son un ciccione...ma che mi incazzo a fare.. è vero! al massimo rispondo e mi faccio du risate...è stupido offendersi per una goliardata basata su una cosa che è reale...:D
se uno è finocchio, è finocchio e basta...:O
Diciamo che la cosa è leggermente diversa.
Se sei pelato nessuno ti verrà mai a dire che sei contro natura, nessuno ti additerà mai per strada e tuoi genitori non cercheranno di portarti da medico per "curarti".
In genere il termine "ricchione" è usato spesso in maniera dispregiativa, soprattutto poi in Italia dove c'è una situazione di intolleranza è meglio evitare certe battute :rolleyes:
Il bar era un locale all'interno della RInascente.con vista sul Duomo di Milano...Non era un locale a tema (questo spiega anche i prezzi).
Beh? Nessuno ha ancora postato questo?
http://it.youtube.com/watch?v=o6aQa506I5I
:D :D :D
L'hanno spiegato.
In effetti tutti i sistemi per le ordinazioni wireless permettono di aggiungere commenti all'ordinazione, per gli scassacazzo come me, in genere:"Una diavola bianca, ma con funghi porcini, con la mozzarella di bufala invece che normale, e il salame ben cotto" :D
LuVi
E io che pensavo ti aggiungessero "30 gg".... :D
Se eri da Pedrocchi a Padova,un caffè 6 euro:eek:
paditora
20-10-2007, 16:57
Beh? Nessuno ha ancora postato questo?
http://it.youtube.com/watch?v=o6aQa506I5I
:D :D :D
l'ho postato prima io :O
infatti ho subito pensato ad un locale tipo quello
però pare che non sia così
Solo dei gay potevano offendersi per vedersi identificati come gay.
Tutto lo scontrino è tempestato di frasette personali, mi sarei fatto una sghignazzata.
quoto...in questo vedo un po' di manie di persecuzione...un po' come gli ebrei che vedono gesti e atteggiamenti antisemiti in qualsiasi cosa.... :O
Magari il caffè macchiato caldo ha sempre quella descrizione...una cosa goliardica :confused:
Ricorda molto la battuta del latte caldo in Philadelphia, probabile che questa sia scritta come gesto goliardico senza offendere nessuno, molto probabilmente c'é un sacco di gente che se la ride grassa leggendo.
rilancio con
http://www.youtube.com/watch?v=79EXdgsT0Bc&NR
:asd: :asd:
gabberman81
20-10-2007, 23:55
Non so se qualcuno aveva già postato questa cosa, qui o in sezione attualità. Ovviamente, c'è da incazzarsi per l'ignoranza di certa gente, ma nel modo in cui uno dei protagonisti involontari la racconta c'è anche da fars scappare una risata... amara, ma sempre una risata:
da http://trps1.blogspot.com/
http://bp3.blogger.com/_gnvDDYEl82c/RxXfvEuEgjI/AAAAAAAAAM8/ITXzAw3oa8s/s400/scontrino_2.jpg
Sabato scorso Insy, già “La più checca di Roma”, già “Diva del cazzo”, “Già gatta con il culo di piombo” è stata insignita nella Capitale morale d’Italia di un nuovo prestigiosissimo pseudonimo che, per i cultori dei film de Er’Monnezza non suonerà certo come particolarmente originale ma il contesto in cui mi è stato assegnato lo è davvero.
Da oggi, infatti, oltre ai suddetti titoli si aggiunge anche quello di Ricchione. Ho già contattato l’alto ufficio di araldica nobiliare e dicono che in effetti, con una sfilza di attributi del genere posso aspirare direttamente al rango di Arciduca in più, se entro la fine dell’anno me ne affibbiano un altro passo di diritto a Valletto Reale.
Insomma sabato dopo aver visto un'interminabile mostra di La Sciapel al Palazzo Reale di Milano (un presagio forse?) decidiamo di andare a mangiare qualcosa da Obika, un mozzarellaro al settimo piano della Rinascente, davanti il Duomo di Milano. L’ascensore sembrava un interregionale delle Ferrovie dello Stato dal momento che ha fatto soste di almeno 5 minuti ad ogni piano con tanto di bibitaro abusivo che entrava per vendere beni di conforto e il controllore che ci ha chiesto 2 volte di vedere il biglietto. Dopo 20 minuti arriviamo all’ultimo piano e, stremati, ci dirigiamo al ristorante.
Ordiniamo da mangiare una quantità di mozzarella tale che le mucche che ne hanno prodotto il latte adesso sono ricoverate in psichiatria bovina e ne avranno per almeno 3 settimane.
Arriva il conto e uno dei mie amici spulcia lo scontrino, poi, con molta eleganza (lui è del nord, io al posto suo avrei dato fuoco al locale) ce lo mostra e dice “leggete cosa hanno scritto infondo”. Leggiamo. “per i RICCHIONI”. Ci guardiamo in giro e cerchiamo di capire chi siano questi “ricchioni” poi, ci arrendiamo all’evidenza: siamo noi!!
Io inizio a sentire l’odore del sangue che spargerò e mi eccito come un pitbul pronto a scendere in un’arena di lotte clandestine tra cani.
Chiamiamo un cameriere e gli chiediamo di mandarci il responsabile. A questa richiesta, il cameriere (non quello che ci aveva servito) subodora il pericolo come le gazzelle braccate dalle leonesse nella savana e sbianca. Poco dopo arriva la responsabile che, letto lo scontrino diventa all’istante una statua di sale. Andiamo allora dal direttore responsabile che ha già sfoderato la shinai con la quale è pronto a fare harakiri. Viene da noi con il volto pallido come un cencio lavato e io, per metterlo a suo agio, mi presento: “salve, sono uno dei 4 ricchioni”. E’ mortificato e si scusa moltissimo promettendoci che la cosa non passerà impunita. Io giustamente risentito chiedo di parlare con “questa cima di cameriere”. Ci porta da lui. E’ per momenti del genere che la vita vale la pena di essere vissuta. “Sei tu che hai scritto ricchioni sullo scontrino?”. Lui spera che un terremoto del settimo grado della scala ricter faccia crollare il piano, la Rinascente, il palazzo, la piazza e, per sicurezza il Duomo appresso a tutto. “Si, scusa, non volevo”. No, fammi capire: stavi scrivendo “caffè macchiato” quando lo spirito di Tomas Milian si è impossessato di te e, involontariamente, ti sei trovato ad aggiungere il simpatico epiteto?
Io incalzo come la Meggillis in “Sotto Accusa”: “qualcuno di noi ti ha toccato il culo mentre servivi?” (io elegante come sempre…) “No”, risponde. “Qualcuno di noi ti ha fatto delle proposte o ti ha chiesto di andare a letto con te” (anche se forse un pensierino ce lo avevamo fatto). “No, mi dispiace”. Imperverso come una professoressa davanti ad uno studente impreparato. “Lo sai quanti ricchioni servi ogni giorno?”. “No” (ma rispondi pure? Era una domanda retorica!). “ora tu non ti preoccupare perché ci faremo risentire tramite i nostri avvocati” (giuro, io sogno di dire questa frase da quando seguivo Dainasti alle elementari).
Salutiamo cordialmente il direttore e lo invito la prossima volta a scegliere dei collaboratori un po’ più svegli. La questione infatti non è tanto quello che il cameriere possa pensare o dire sghignazzando con i colleghi in cucina mentre tagliano mozzarelle che vendono a al prezzo di collane di Bulgari (io dico cose ben peggiori e molto meno politicallli correct) ma è la leggerezza di averlo scritto che va punita. Per questo, l’idea di pagare il conto non ci ha neppure sfiorato. Non vedo perchè i soldi di 4 ricchioni avrebbero, anche solo in parte, dovuto pagare lo stipendio di uno che ci ha insultato.
Pubblicato da INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE a lunedì, ottobre 15, 2007
e il seguito, dopo la "pubblicità" avuta sulla rete:
Lo sapevo che ci cascavo pure io. Dopo tutto sto casino della mozzarella anche io sono da oggi vittima della “sindrome di Malgioglio”. Voi lo sapevate che dobbiamo a lui “L’importante è finire" (una delle canzoni più belle di Mina)? Eppure per cosa verrà ricordato fino a che il sole non imploderà in un buco nero inghiottendo tutto il sistema solare? Per “Pelame”, una canzone brutta lo schianto di un pulmino di orfani contro una parete rocciosa la sera della vigilia di Natale mentre vanno a messa. La stessa cosa ormai accadrà a me: verrò ricordato per essere uno dei 4 Ricchioni così apostrofati sullo scontrino dal cameriere di un ristorante milanese. Eppure speravo che il mio contributo alla cultura mondiale sarebbe stato riconosciuto per opere immortali quali il mio celeberrimo post “Meglio primo all’inferno che ultimo in paradiso”, dove con penna leggera e prosa ineffabile racconto di come mi sia conquistato il titolo di “Più checca di Roma” o che potessi aspirare all’olimpo della cultura per aver finalmente reintrodotto nella lingua italiana aggettivi desueti degli anni ’80 come “sgiscio” o “tozzo” (ci sto ancora lavorando ma per chi non è di Roma sono sinonimi di “fico”, quindi per favore diffondete il verbo).
E invece niente. Questa fama immeritata mi ha investito come mi trovassi davanti l’ingresso di una farmacia calpestato da un’orda di massaie attirate da una svendita di calze contenitive a rilascio graduale del dottor Gibo’ a sole euro 4,99.
Si è già fatto avanti un giornalista del Bollettino Salesiano per raccontare il fatto, dimostrando così che non solo i preti sono ricchioni ma anche i clienti dei ristoranti. Mi ha chiamato Faletti per farci un romanzo dei suoi (sì, di quelli duple fas: da una parte volume dall’altra comodino da letto o ferma porta). Dice che vuole tirarne fuori un giallo a sfondo sessuale. Se mi dice culo Moccia ci gira poi un film con Vaporidis nella mia parte e la Capotondi in quella di Dario (altro ricchione…).
Per il momento la sola cosa certa è che sto post da domani lo trovate allegato al periodico “Orologi di Classe” (lo so lo leggono meno persone di quelli che hanno letto per davvero tutto “L’Ulisse” di Giois) a sole 99 centesimi d’euro in più rispetto al prezzo di copertina. A me ne vanno 20, quindi per favore, da tutto questo, fatemici guadagnare qualcosa.
Pubblicato da INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE a mercoledì, ottobre 17, 2007
potresti scrivere di - la prox volta ???:rolleyes: soprattutto la seconda parte con le considerazioni personali mi sembrava un po delirante e inutile :rolleyes:
cmq ma che prezzi sono ??? 3.00 un caffè ??? 7.00 un marocchino ???
certo che a Milano in Duomo sono dei ladri schifosi :mad:
sabato scorso ero con la raga in duomo, facciamo x andare da burger king alle 3, STRAPIENO:mad: poi andiamo da macdonald' s strapieno :mad:
allora le viene la brillante idea di andare in uno di quei barettini con le sedie fuori che si affacciano proprio sul duomo, io le dico "no !!! non andiamo li, quei posti sono carissimi !!! ci vanno solo i turisti fessi" be, alla fine mi ha convinto, guardiamo i prezzi sul tabellone, cari, ma nella norma (una margherita 8.00, lasagne 8.00)
gli dico una coca e una margherita, poi vedo sul menu' "soft drinks" 5.00 ma sarà mica la coca ???:eek: arriva, me la porta e gli faccio ma quanto costa la coca ??? e lei "5.00" e io "e la madonna !!!no, non la voglio +, te la puoi tenere" mi è salito un nervoso :ncomment:
la raga gli fa "puoi tornare dopo che dobbiamo ancora decidere"
alla fine ho preso margherita + acqua :rolleyes: io me ne sarei andato, ma le ho fatto un piacere, alla fine ho pagato i miei 10.00 e lei si è pagata il suo :O
frega un caxxo di aver fatto la figura del tirchione, se cè una cosa che mi fa incaxxare son ste truffe, una coca in lattina 5.00 :ncomment: ma stiamo scherzando ??? manco in discoteca la pago tanto !!!!!
non ci tornero' mai +, poi eravamo gli unici italiani, gli altri tutti turisti fessi :rolleyes:
cmq mai andare in questi odiosissimi barettini in centro, piuttosto mac :read:
l'ho postato prima io :O
infatti ho subito pensato ad un locale tipo quello
però pare che non sia così
Sì. scusa, l'avevo lisciato..
:ops:
vaio-man
21-10-2007, 11:26
io non ci vedo una cosa da querela come ha detto qualcuno, io gli avrei lasciato una banconota da 5 € scrivendoci sopra "la mancia per il pezzente, da parte dei ricchioni" :asd:
Lucrezio
21-10-2007, 11:36
Sarebbe stato molto più stiloso, una volta trovato il cameriere, infilargli la lingua in bocca dicendo che il messaggio sullo scontrino era una chiara proposta :asd:
gabberman81
21-10-2007, 12:02
Sarebbe stato molto più stiloso, una volta trovato il cameriere, infilargli la lingua in bocca dicendo che il messaggio sullo scontrino era una chiara proposta :asd:
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
potresti scrivere di - la prox volta ???:rolleyes: soprattutto la seconda parte con le considerazioni personali mi sembrava un po delirante e inutile :rolleyes:
cmq ma che prezzi sono ??? 3.00 un caffè ??? 7.00 un marocchino ???
certo che a Milano in Duomo sono dei ladri schifosi :mad:
sabato scorso ero con la raga in duomo, facciamo x andare da burger king alle 3, STRAPIENO:mad: poi andiamo da macdonald' s strapieno :mad:
allora le viene la brillante idea di andare in uno di quei barettini con le sedie fuori che si affacciano proprio sul duomo, io le dico "no !!! non andiamo li, quei posti sono carissimi !!! ci vanno solo i turisti fessi" be, alla fine mi ha convinto, guardiamo i prezzi sul tabellone, cari, ma nella norma (una margherita 8.00, lasagne 8.00)
gli dico una coca e una margherita, poi vedo sul menu' "soft drinks" 5.00 ma sarà mica la coca ???:eek: arriva, me la porta e gli faccio ma quanto costa la coca ??? e lei "5.00" e io "e la madonna !!!no, non la voglio +, te la puoi tenere" mi è salito un nervoso :ncomment:
la raga gli fa "puoi tornare dopo che dobbiamo ancora decidere"
alla fine ho preso margherita + acqua :rolleyes: io me ne sarei andato, ma le ho fatto un piacere, alla fine ho pagato i miei 10.00 e lei si è pagata il suo :O
frega un caxxo di aver fatto la figura del tirchione, se cè una cosa che mi fa incaxxare son ste truffe, una coca in lattina 5.00 :ncomment: ma stiamo scherzando ??? manco in discoteca la pago tanto !!!!!
non ci tornero' mai +, poi eravamo gli unici italiani, gli altri tutti turisti fessi :rolleyes:
cmq mai andare in questi odiosissimi barettini in centro, piuttosto mac :read:
ma che furbi, andare da Luini no?
Se eri da Pedrocchi a Padova,un caffè 6 euro:eek:
e il florian in piazza san marco a venezia?:D questi sono alcuni esempi presi da internet:
due panini, due birre in bottiglia + orchestra 48.00€
due spritz 22€
supplemento per l' orchestra che suona 5,80€ a testa
Senza Fili
21-10-2007, 14:11
Sarebbe stato molto più stiloso, una volta trovato il cameriere, infilargli la lingua in bocca dicendo che il messaggio sullo scontrino era una chiara proposta :asd:
Se lo sarebbbe meritato :sofico:
Sarebbe stato molto più stiloso, una volta trovato il cameriere, infilargli la lingua in bocca dicendo che il messaggio sullo scontrino era una chiara proposta :asd:
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
paditora
21-10-2007, 15:43
Se fanno quei prezzi assurdi è per l'appunto per i clienti idioti che pagano.
Adeso posso capire se ti capita una volta, ma se ti capita 2 o sei pirla o hai i soldi da buttare.
Non si può spendere 3 euro per un caffè.
ma per la miseria che prezzi..con quella cifra dove sto io mangi e bevi le stesse cose tre volte..e senza perdere qualità...:D
per quanto riguarda lo PSEUDOCAMERIERE..perchè uno serio non si sarebbe MAI permesso..che dire..il classico deficiente retrogrado..o forse credeva che non avreste fatto caso alla scrittina oppure voleva proporsi e non sapeva bene come fare;)
cmq se vi capita di venire dalle mie parti..non per fare pubblicità,ma nei ristoranti ti trattano come re..e ti fanno anche il regalino;)
paditora
21-10-2007, 16:30
e cosa ti regalano? :p
e cosa ti regalano? :p
mah..innanzitutto ti fanno assaggiare l'ira di dio...liquori,pietanze..novità..un po di tutto..qui pensano che per star bene ti devi abbottare:D
e poi a volte regalano oggettini fatti a mano..o prodotti alla strega..tante cose...io ho fatto tre collezioni in vita mia..accendini smok..g...prime uscite in edicola(perchè già la seconda costa troppo:rolleyes: )e oggettini dei ristoranti:p
lancetta
23-10-2007, 11:37
ma per la miseria che prezzi..con quella cifra dove sto io mangi e bevi le stesse cose tre volte..e senza perdere qualità...:D
per quanto riguarda lo PSEUDOCAMERIERE..perchè uno serio non si sarebbe MAI permesso..che dire..il classico deficiente retrogrado..o forse credeva che non avreste fatto caso alla scrittina oppure voleva proporsi e non sapeva bene come fare;)
cmq se vi capita di venire dalle mie parti..non per fare pubblicità,ma nei ristoranti ti trattano come re..e ti fanno anche il regalino;)
mah..innanzitutto ti fanno assaggiare l'ira di dio...liquori,pietanze..novità..un po di tutto..qui pensano che per star bene ti devi abbottare:D
e poi a volte regalano oggettini fatti a mano..o prodotti alla strega..tante cose...io ho fatto tre collezioni in vita mia..accendini smok..g...prime uscite in edicola(perchè già la seconda costa troppo:rolleyes: )e oggettini dei ristoranti:p
avrei intenzione di venire a provare i ristoranti della tua zona:D
avrei intenzione di venire a provare i ristoranti della tua zona:D
ok...sei ufficialmente invitato...quando vieni?:Prrr: ;)
Eddie666
23-10-2007, 12:12
ma che furbi, andare da Luini no?
:ave: :ave: :ave:
me lo ha fatto conoscere la mia ragazza ed è fenomenale..ogni volta une media di 3 panzerotti!:D
cmq i bar/ristoranti con vista duomo sono effettivamente cari abbestia!
Lui, il cameriere, pirla, voi esagerati...ve la siete presa troppo imho...sti comportamenti eccessivi imho sono sinonimo di debolezza, da parte vs...un modo per autoghetizzarvi.
Ciao. ALe
Lui, il cameriere, pirla, voi esagerati...ve la siete presa troppo imho...sti comportamenti eccessivi imho sono sinonimo di debolezza, da parte vs...un modo per autoghetizzarvi.
Ciao. ALe
NON sono assolutamente daccordo..credo che la voglia di normalità sia un desiderio comune..sono proprio i pirla come quel cameriere che li fanno sentire "ghettizzati"..perchè vanno a sottolineare cose che non avrebbero bisogno di essere sottolineate..in quanto facenti parte della vita e della natura.
se ti avessero scritto sullo scontrino..un caffè per l'imbecille di turno,non ti avrebbe dato fastidio?
il problema è che molti usano la parola ricchione come fosse imbecille o altri insulti..senza rendersi conto che prendono in giro su cose che per altri sono normali.:rolleyes:
NON sono assolutamente daccordo..credo che la voglia di normalità sia un desiderio comune..sono proprio i pirla come quel cameriere che li fanno sentire "ghettizzati"..perchè vanno a sottolineare cose che non avrebbero bisogno di essere sottolineate..in quanto facenti parte della vita e della natura.
se ti avessero scritto sullo scontrino..un caffè per l'imbecille di turno,non ti avrebbe dato fastidio?
il problema è che molti usano la parola ricchione come fosse imbecille o altri insulti..senza rendersi conto che prendono in giro su cose che per altri sono normali.:rolleyes:
imho, sempre, un modo per "educarli" (nel senso di far percepire che è cosa normale anche ciò che loro usano come insulto) passa proprio dal dar poco peso alle altrui imbecillità, esser superiori...il sottolineare la cosa come è stato fatto è un "dargli ragione" (ocio alle virgolette...son di rigore in questo caso)
Ciao. Ale
imho, sempre, un modo per "educarli" (nel senso di far percepire che è cosa normale anche ciò che loro usano come insulto) passa proprio dal dar poco peso alle altrui imbecillità, esser superiori...il sottolineare la cosa come è stato fatto è un "dargli ragione" (ocio alle virgolette...son di rigore in questo caso)
Ciao. Ale
indubbiamente si dice"non ti curar di loro,ma guarda e passa"..forse ignorare sarebbe stato meglio..ma ovviamente le reazioni poi so diverse..cmq il pirla è e resta sempre il cameriere..ora EX CAMERIERE credo..:D
Adrian II
23-10-2007, 13:23
Lui, il cameriere, pirla, voi esagerati...ve la siete presa troppo imho...sti comportamenti eccessivi imho sono sinonimo di debolezza, da parte vs...un modo per autoghetizzarvi.
Ciao. ALe
la didascalia sullo scontrino era chiaramente detta in modo offensivo, hanno fatto bene a reagire, secondo me sono stati misuratissimi, senza fare troppe scenate ma mostrando lo sdegno necessario!
un po' come se per strada qualcuno urla ad un metallaro "o' punkabbestia!!", non credo che lui debba rigar dritto pensando "che bello, mi hanno riconosciuto!":D
la didascalia sullo scontrino era chiaramente detta in modo offensivo, hanno fatto bene a reagire, secondo me sono stati misuratissimi, senza fare troppe scenate ma mostrando lo sdegno necessario!
un po' come se per strada qualcuno urla ad un metallaro "o' punkabbestia!!", non credo che lui debba rigar dritto pensando "che bello, mi hanno riconosciuto!":D
Non mi ripeto , ho già detto come la penso in merito, certo rimane il fatto che il cameriere sia stato un coglione, a prescindere dalla reazione di Blu e dei suoi amici.
Adrian II
23-10-2007, 13:28
rimane il fatto che il cameriere sia stato un coglione
questo è poco ma sicuro:D
ammettiamolo, ricchione è un po offensivo. ma allora chi se lo sente dire e non lo è? è ancora di più offensivo, perchè richiama una tendenza sessuale cui la persona offesa non si riconosce.
arrivare a querelarlo ... se finisce in tribunale perde sicuro il querelatore! dimostrerà che nn era rivolto a lui ma era per un altro cliente.. non c'e scritto il suo nome sopra, come fa a dire che era rivolto a lui? testimoni permettendo..
oddio, poi in questo paese tutto gira alla rovescia e mi posso sbagliare...:O
sempre che codesto scontrino non sia frutto di uno sgraziato fotomontaggio..
Adrian II
23-10-2007, 13:38
ammettiamolo, ricchione è un po offensivo. ma allora chi se lo sente dire e non lo è? è ancora di più offensivo, perchè richiama una tendenza sessuale cui la persona offesa non si riconosce.
arrivare a querelarlo ... se finisce in tribunale perde sicuro il querelatore! dimostrerà che nn era rivolto a lui ma era per un altro cliente.. non c'e scritto il suo nome sopra, come fa a dire che era rivolto a lui? testimoni permettendo..
oddio, poi in questo paese tutto gira alla rovescia e mi posso sbagliare...:O
sempre che codesto scontrino non sia frutto di uno sgraziato fotomontaggio..
diciamo che se ad un tavolo ci sono quattro persone ed un caffè è destinato "al ricchione" almeno uno dei 4 la vince la causa:D c'è solo da fare il tocco
Senza Fili
23-10-2007, 13:47
Lui, il cameriere, pirla, voi esagerati...ve la siete presa troppo imho...sti comportamenti eccessivi imho sono sinonimo di debolezza, da parte vs...un modo per autoghetizzarvi.
Ciao. ALe
Vorrei vedere se tu fossi al bar con amici e fidanzata, e ti portassero uno scontrino in cui c'è scritto "un cappuccino per i cessi" se ti girerebbero le palle o meno...facile fare i superiori quando vengono presi in giro gli altri.
p.s. e "l'autoghettizzazione" non c'entra una minkia: se avessero fatto un commento offensivo a clienti eterosessuali sarebbe stato lo stesso un comportamento cafone e non professionale, gli è andata bene che ha trovato gente tranquilla, poteva trovare qualcuno che senza lamentarsi a parole gli avrebbe semplicemente mollato un pugno in bocca.
Vorrei vedere se tu fossi al bar con amici e fidanzata, e ti portassero uno scontrino in cui c'è scritto "un cappuccino per i cessi" se ti girerebbero le palle o meno...facile fare i superiori quando vengono presi in giro gli altri.
p.s. e "l'autoghettizzazione" non c'entra una minkia: se avessero fatto un commento offensivo a clienti eterosessuali sarebbe stato lo stesso un comportamento cafone e non professionale, gli è andata bene che ha trovato gente tranquilla, poteva trovare qualcuno che senza lamentarsi a parole gli avrebbe semplicemente mollato un pugno in bocca.
Guarda, vedila un po' come ti pare, io la penso come ho già esposto e mi pare anche N volte aver sottolineato il comportamento coglione del cameriere, inutile quindi che argomenti così, con me sfondi una porta aperta in tal senso, mai detto il contrario.
Sono solo dell idea che una reazione di quel tipo rafforzi la presunta diversità invece di stemperarla verso un concetto di normalità. Tutto qua.
Infine, non scaldarti , io ho dato il mio parere, il mio consiglio, poi per carità può benissimo darsi che, al suo posto , avrei reagito anche peggio...probabilissimo , nn mi considero così bravo a consigliar bene e razzolare altrettanto bene :D . Dico solo ciò che a mente fredda e lucidamente mi è venuto in mente sarebbe potuta esser una reazione diversa.
Ciao. Ale
tecnologico
23-10-2007, 14:48
Vorrei vedere se tu fossi al bar con amici e fidanzata, e ti portassero uno scontrino in cui c'è scritto "un cappuccino per i cessi" se ti girerebbero le palle o meno...facile fare i superiori quando vengono presi in giro gli altri.
p.s. e "l'autoghettizzazione" non c'entra una minkia: se avessero fatto un commento offensivo a clienti eterosessuali sarebbe stato lo stesso un comportamento cafone e non professionale, gli è andata bene che ha trovato gente tranquilla, poteva trovare qualcuno che senza lamentarsi a parole gli avrebbe semplicemente mollato un pugno in bocca.
i ricchioni non mollano pugni in faccia:O
Senza Fili
23-10-2007, 15:25
Guarda, vedila un po' come ti pare, io la penso come ho già esposto e mi pare anche N volte aver sottolineato il comportamento coglione del cameriere, inutile quindi che argomenti così, con me sfondi una porta aperta in tal senso, mai detto il contrario.
Sono solo dell idea che una reazione di quel tipo rafforzi la presunta diversità invece di stemperarla verso un concetto di normalità. Tutto qua.
Infine, non scaldarti , io ho dato il mio parere, il mio consiglio, poi per carità può benissimo darsi che, al suo posto , avrei reagito anche peggio...probabilissimo , nn mi considero così bravo a consigliar bene e razzolare altrettanto bene :D . Dico solo ciò che a mente fredda e lucidamente mi è venuto in mente sarebbe potuta esser una reazione diversa.
Ciao. Ale
Si ma non ha senso il il "distinguo" che fai tra le persone etero e quelle gay.
Un'offesa rimane tale a prescindere dall'orientamento sessuale.
i ricchioni non mollano pugni in faccia:O
Lo dici te, forse credi che le persone gay siano tutte tipo i Solange o i Malgioglio?
scusate, a nessuno è venuta in mente la possibilità che magari il cameriere intendesse dire che il caffè macchiato caldo è da ricchioni?
Senza Fili
23-10-2007, 15:34
scusate, a nessuno è venuta in mente la possibilità che magari il cameriere intendesse dire che il caffè macchiato caldo è da ricchioni?
No, perchè mi risulta che il caffè macchiato caldo o freddo che sia venga preso da tutti indifferentemente dai gusti sessuali.
scusate, a nessuno è venuta in mente la possibilità che magari il cameriere intendesse dire che il caffè macchiato caldo è da ricchioni?
ma perchè..se lo voglio pure io sono lesbo?ma che c'azzecca..:rolleyes:
Si ma non ha senso il il "distinguo" che fai tra le persone etero e quelle gay.
Un'offesa rimane tale a prescindere dall'orientamento sessuale.
Lo dici te, forse credi che le persone gay siano tutte tipo i Solange o i Malgioglio?
Io contestualizzavo, ovviamente visto che del caso accaduto a blue si sta parlando, ma mi pareva chiaro (ma magari nn mi sono espresso correttamente/chiaramente) il mio approccio fosse riferito alla reazione a qualsivoglia forma di "discriminazione".
Ciao. Ale
Eddie666
23-10-2007, 15:45
scusate, a nessuno è venuta in mente la possibilità che magari il cameriere intendesse dire che il caffè macchiato caldo è da ricchioni?
sarebbe ugualmente una gaffe,ma è possibile anche una cosa in tal senso. quando ho fatto la stagione in un bar, se capitavano persone che,invece del solito caffè (corto o lungo che fosse) iniziavano a chiedermi un caffèlungointazzagrandemacchiatocaldosenzaschiuma tra me e me pensavo cose simili,senza alcun riferimento ai giusti sessuali della persona,dato che è capitato che me lo chiedessero le persone più disparate (e se un caffè simile me lo chiedeva un amico glielo dicevo anche in faccia,ma solo per fargli "pesare lo "sbattimento" che mi comportava :) )
resta il fatto che,se la motivazione era quella,è stato davvero un pirla a scriverlo su uno scontrino che poi sapeva avrebbe dovuto consegnare al cliente.
diciamo che se ad un tavolo ci sono quattro persone ed un caffè è destinato "al ricchione" almeno uno dei 4 la vince la causa:D c'è solo da fare il tocco
devi provare che hai queste tendenze già da prima che sei entrato in quel bar...:rolleyes:
lancetta
23-10-2007, 17:39
hum....non avevo guardato bene lo scontrino......Con tutto il rispetto..da premettere che sò per,questioni lavorative,come funzionano i server e registratori di cassa...ebbene ripeto con tutto il rispetto la cosa sà di bufala.............poichè per andare a riprogrammare il registratore (e vi assicuro che non 'è facile devi le conoscenze necessarie) dovresti avere accesso all'interfaccia o interna del registratore stesso il quale viene piombato onde evitarne eventuali manomissioni,oppure al pc del server casse ed anche lì non è facile avere libero accesso sia per legge (password,identificativo operatore,privacy,ecc..)sia anche perchè bisogna avere quantomeno conoscenze specifiche dell'anagrafica prodotti per modificare eventualmente un voce di scontrino.Notando meglio ho visto pure che sotto la voce "birra piccola" c'è scritto: "vai bello":confused: la cosa sà sempre più di bufala per me,(penso un fotomontaggio...)anche per un altro motivo.......se il locale in questione fà molti scontrini(e per l'importanza del posto credo di si) nel momento in cui modifichi una voce è molto facile che lo scontrino "modificato" venga beccato anche da altri poichè di solito e parlo di server casse (poichè dal registratore avrebbero dovuto spiombarlo e mi sembra troppo per uno scherzo del cavolo,pure perchè spiombando si và sul penale) nel'attimo dell'aggiornamento server, tutti i successivi scontrini con voce "caffè espresso" escono con la descrizione in oggetto,almeno fino a che non si và a rimodificare la voce.Sinceramente mi sembra un pò macchinoso il tutto per una cazzata del genere.......il tutto IMHO.
Saluti :cool:
Senza Fili
23-10-2007, 17:47
hum....non avevo guardato bene lo scontrino......Con tutto il rispetto..da premettere che sò per,questioni lavorative,come funzionano i server e registratori di cassa...ebbene ripeto con tutto il rispetto la cosa sà di bufala.............poichè per andare a riprogrammare il registratore (e vi assicuro che non 'è facile devi le conoscenze necessarie) dovresti avere accesso all'interfaccia o interna del registratore stesso il quale viene piombato onde evitarne eventuali manomissioni,oppure al pc del server casse ed anche lì non è facile avere libero accesso sia per legge (password,identificativo operatore,privacy,ecc..)sia anche perchè bisogna avere quantomeno conoscenze specifiche dell'anagrafica prodotti per modificare eventualmente un voce di scontrino.Notando meglio ho visto pure che sotto la voce "birra piccola" c'è scritto: "vai bello":confused: la cosa sà sempre più di bufala per me,(penso un fotomontaggio...)anche per un altro motivo.......se il locale in questione fà molti scontrini(e per l'importanza del posto credo di si) nel momento in cui modifichi una voce è molto facile che lo scontrino "modificato" venga beccato anche da altri poichè di solito e parlo di server casse (poichè dal registratore avrebbero dovuto spiombarlo e mi sembra troppo per uno scherzo del cavolo,pure perchè spiombando si và sul penale) nel'attimo dell'aggiornamento server, tutti i successivi scontrini con voce "caffè espresso" escono con la descrizione in oggetto,almeno fino a che non si và a rimodificare la voce.Sinceramente mi sembra un pò macchinoso il tutto per una cazzata del genere.......il tutto IMHO.
Saluti :cool:
Non c'è bisogno di riprogrammare niente, come è stato anche già detto nei locali in cui le ordinazioni vengono fatte con i palmari (e non a mano con taccuino e poi battute alla fine su un normale registratore di cassa) è possibile aggiungere a margine delle ordinazioni un commento (tipo ben cotto, macchiato freddo, per i ricchioni, eccetera).
Non c'è bisogno di riprogrammare niente, come è stato anche già detto nei locali in cui le ordinazioni vengono fatte con i palmari è possibile aggiungere a margine delle ordinazioni un commento (tipo ben cotto, macchiato freddo, per i ricchioni, eccetera).
ah ma allora è standard ????
ghghghg :sofico: dai scherzo ! :D
lancetta
23-10-2007, 18:21
Non c'è bisogno di riprogrammare niente, come è stato anche già detto nei locali in cui le ordinazioni vengono fatte con i palmari (e non a mano con taccuino e poi battute alla fine su un normale registratore di cassa) è possibile aggiungere a margine delle ordinazioni un commento (tipo ben cotto, macchiato freddo, per i ricchioni, eccetera).
sò anche questo........però come regola sono indicazioni ad uso interno (perlomeno quando li programmo io li faccio così) in modo che vadano sulla memoria pre ordinazione,che all'occorenza può lasciare anche na sorta di log per eventuali problemi sulle ordinazioni.Di solito gli esercenti evitano il "sottocommento" anche per risparmiare sull'eventuale testina del registratore emittente scontrino.....però tutto può essere.:D
tecnologico
23-10-2007, 19:28
e se magari il tavolo non aveva il numero e per ricordarsi dell ordinazione ha segnato che era il tavolo dei ricchioni come appunto personale e poi si è scordato di cancellare?
ma poi non ho ben capito se erano ricchioni davvero...:stordita:
sò anche questo........però come regola sono indicazioni ad uso interno (perlomeno quando li programmo io li faccio così) in modo che vadano sulla memoria pre ordinazione,che all'occorenza può lasciare anche na sorta di log per eventuali problemi sulle ordinazioni.Di solito gli esercenti evitano il "sottocommento" anche per risparmiare sull'eventuale testina del registratore emittente scontrino.....però tutto può essere.:D
se lo dice lui fidatevi...mica è uno qualunque... :ave: :ave: :ave: ;) :vicini:
Guarda, vedila un po' come ti pare, io la penso come ho già esposto e mi pare anche N volte aver sottolineato il comportamento coglione del cameriere, inutile quindi che argomenti così, con me sfondi una porta aperta in tal senso, mai detto il contrario.
Sono solo dell idea che una reazione di quel tipo rafforzi la presunta diversità invece di stemperarla verso un concetto di normalità. Tutto qua.
Infine, non scaldarti , io ho dato il mio parere, il mio consiglio, poi per carità può benissimo darsi che, al suo posto , avrei reagito anche peggio...probabilissimo , nn mi considero così bravo a consigliar bene e razzolare altrettanto bene :D . Dico solo ciò che a mente fredda e lucidamente mi è venuto in mente sarebbe potuta esser una reazione diversa.
Ciao. Ale
Quoto, incazzarsi, fare scenate, tutto tempo perso.
per certa gente non vale la pena prendersela... molto meglio lasciare perdere!!;)
lancetta
24-10-2007, 09:25
se lo dice lui fidatevi...mica è uno qualunque... :ave: :ave: :ave: ;) :vicini:
:flower:
:flower:
si va beh dai abbiamo capito, voi 2 trombate insieme :D :D
Dai scherzo ! :D
ciao. Ale
paditora
24-10-2007, 10:53
caffèlungointazzagrandemacchiatocaldosenzaschiuma
sembra come nel film "tre uomini e una gamba" :D
Un latte macchiato tiepido senza schiuma e con poco caffè :D
Ma veramente chiedono robe del genere?
Eddie666
24-10-2007, 11:06
sembra come nel film "tre uomini e una gamba" :D
Un latte macchiato tiepido senza schiuma e con poco caffè :D
Ma veramente chiedono robe del genere?
la gente chiede di tutto,a partire dal contenitore (tazzina normale,vetro,tazza grande), per poi passare alla bevanda (lungo,corto,lunghissimo.....tralascio gli stranieri che,abituati magari al caffè americano, mi chiedevano di allungarglielo con quasi mezza bottiglietta di acqua naturale:eek: ),ed infine le "aggiunte" (macchiato,caldo o freddo, con schiuma,senza schiuma,corretto, con cacao)....combina tutte queste cose tra di loro,mettile insieme in una giornata di agosto,ora di pranzo (il bagno presso cui lavoravo faceva anche serizio di ristorazione,e le ordinazioni le prendevamo noi del bar,oltre a gestire ovviamente il bar),per cui puoi immaginarti la ressa di gente....altro che scontrino...i miei pensieri erano da censura più nera!:D
la gente chiede di tutto,a partire dal contenitore (tazzina normale,vetro,tazza grande), per poi passare alla bevanda (lungo,corto,lunghissimo.....tralascio gli stranieri che,abituati magari al caffè americano, mi chiedevano di allungarglielo con quasi mezza bottiglietta di acqua naturale:eek: ),ed infine le "aggiunte" (macchiato,caldo o freddo, con schiuma,senza schiuma,corretto, con cacao)....combina tutte queste cose tra di loro,mettile insieme in una giornata di agosto,ora di pranzo (il bagno presso cui lavoravo faceva anche serizio di ristorazione,e le ordinazioni le prendevamo noi del bar,oltre a gestire ovviamente il bar),per cui puoi immaginarti la ressa di gente....altro che scontrino...i miei pensieri erano da censura più nera!:D
Ha fatto scuola james bond:"un martini e vodca con una spruzzata di acqua tonica, mescolato non agitato":cool:
paditora
24-10-2007, 11:17
mi viene in mente sto film :D
http://www.youtube.com/watch?v=TROEvqAo9UU
la gente chiede di tutto,a partire dal contenitore (tazzina normale,vetro,tazza grande), per poi passare alla bevanda (lungo,corto,lunghissimo.....tralascio gli stranieri che,abituati magari al caffè americano, mi chiedevano di allungarglielo con quasi mezza bottiglietta di acqua naturale:eek: ),ed infine le "aggiunte" (macchiato,caldo o freddo, con schiuma,senza schiuma,corretto, con cacao)....combina tutte queste cose tra di loro,mettile insieme in una giornata di agosto,ora di pranzo (il bagno presso cui lavoravo faceva anche serizio di ristorazione,e le ordinazioni le prendevamo noi del bar,oltre a gestire ovviamente il bar),per cui puoi immaginarti la ressa di gente....altro che scontrino...i miei pensieri erano da censura più nera!:D
esiste anceh in tazza calda con manico freddo per la quale certi bar (di gran lusso, nn il baretto sotto casa) si sono atrezzati di un particolare strumento che, inserita la tazzina con il caffè lato del manico, raffredda solo quest'ultimo
:D
Ciao . Ale
P.S: ho messo lo smile ma è vera sta cosa.
Eddie666
24-10-2007, 11:27
esiste anceh in tazza calda con manico freddo per la quale certi bar (di gran lusso, nn il baretto sotto casa) si sono atrezzati di un particolare strumento che, inserita la tazzina con il caffè lato del manico, raffredda solo quest'ultimo
:D
Ciao . Ale
P.S: ho messo lo smile ma è vera sta cosa.
non ne ho il minimo dubbio; ma considerando che era il bar di uno stabilimento balneare,a me anche certe richieste facevano un pò "sorridere"..considera poi che la macchina poteva preparare max 3 bevande,e all'ora di pranzo mi arrivavano ordini mediamente da 10 bevande contemporaneamente (ovviamente assortite!)....
e se ripenso ai tedeschi,che vengono con la fissa del cappuccino (che loro chiamano invece capuccino:D ).....6-7 di fila,ad ogni ora del giorno...e mi lasciavano un bordello di tazze sporche sul tavolo (questo a proposito del fatto che si dice che gli italiano siano i peggiori:rolleyes: )
paditora
24-10-2007, 11:49
sto rivedendo lo scontrino :D
ma perchè macchiato caldo?
c'è anche un macchiato freddo?
Eddie666
24-10-2007, 11:52
certo! e ovviamente anche "macchiato con schiuma/senza schiuma" ;)
e se ripenso ai tedeschi,che vengono con la fissa del capuccino (che loro chiamano invece capuccino:D ).....6-7 di fila,ad ogni ora del giorno...e mi lasciavano un bordello di tazze sporche sul tavolo (questo a proposito del fatto che si dice che gli italiano siano i peggiori:rolleyes: )
scusami..saro' stanco e orbo..ma non vedo molta differenza..:confused:
shinji_85
24-10-2007, 11:59
scusami..saro' stanco e orbo..ma non vedo molta differenza..:confused:
Il Forum perde l'accento Tedesco... :D
In realtà forse manca una "p" nell'Italiano... ;)
Eddie666
24-10-2007, 12:00
errore mio:doh: volevo scrivere cappuccino,mentre loro lo pronunciano con una sola P (e con l'accento sulla U):D
paditora
24-10-2007, 12:03
errore mio:doh: volevo scrivere cappuccino,mentre loro lo pronunciano con una sola P (e con l'accento sulla U):D
cioè capùccino? :mbe:
suona malissimo :D
shinji_85
24-10-2007, 12:06
cioè capùccino? :mbe:
suona malissimo :D
Non hai mai sentito parlare Ratzinger?!? :D
Lo stesso vale per qualsiasi persona che prova a parlare una lingua che non è quella a cui è stato abituato fin da piccolo... ;)
Ricordo che una volta un gestore di un chiosco m'ha raccontato che i tedeschi prendono un cappuccino dietro l'altro e li bevono contemporaneamente o dopo una birra:asd:
Per loro in pratica somiglia al caffe lungo, quello che bevono loro:doh:
Eddie666
24-10-2007, 12:19
cioè capùccino? :mbe:
suona malissimo :D
esatto! inoltre dicono sempre capùccinO, indipendentemente dal fatto che sia 1 o 7.
Ricordo che una volta un gestore di un chiosco m'ha raccontato che i tedeschi prendono un cappuccino dietro l'altro e li bevono contemporaneamente o dopo una birra:asd:
Per loro in pratica somiglia al caffe lungo, quello che bevono loro:doh:
vero anche questo...venivano all'ora di pranzo,mi ordinavano chessò un panino tonno e maionese e da bere,,,capùccino!:D (cmq c'è anche chi mi ha pasteggiato con vodka e lemonsoda,all'una del pomeriggio,sotto un sole assurdo:muro: )
paditora
24-10-2007, 12:24
esatto! inoltre dicono sempre capùccinO, indipendentemente dal fatto che sia 1 o 7.
vero anche questo...venivano all'ora di pranzo,mi ordinavano chessò un panino tonno e maionese e da bere,,,capùccino!:D (cmq c'è anche chi mi ha pasteggiato con vodka e lemonsoda,all'una del pomeriggio,sotto un sole assurdo:muro: )
e non ti veniva da ridere? :D
Eddie666
24-10-2007, 12:41
e non ti veniva da ridere? :D
Sempre! :D solo che poi ripendavo agli ordini,e allora:cry:
Adrian II
24-10-2007, 13:33
faccio presente la pizza preferita dai soldati americani quando lavoravo al ristorante: hawaii, con prosciutto e ananas:mbe:
si va beh dai abbiamo capito, voi 2 trombate insieme :D :D
Dai scherzo ! :D
ciao. Ale
:eek: :eek: :eek: ...............................:fiufiu:
dai ,si scherza...abbiamo solo opinioni simili...è poi mister lancetta è super preparato...:D
lancetta
24-10-2007, 15:22
:eek: :eek: :eek: ...............................:fiufiu:
dai ,si scherza...abbiamo solo opinioni simili...è poi mister lancetta è super preparato...:D
zi zi :D opinioni mooolto simili :fiufiu: ed anche miss morg è preparatissima!:vicini: :asd:
insane_2k
24-10-2007, 18:50
ma perchè..se lo voglio pure io sono lesbo?ma che c'azzecca..:rolleyes:
Che c'azzecca il tuo ragionamento,...
Anche qui a Milano si dice, in senso strettamente goliardico, che il caffè macchiato è da "checca".... e ovviamente interessa il genere maschile.
Sostituisci "caffè macchiato" con "gonna" e capirai :)
Ciao!
sembra come nel film "tre uomini e una gamba" :D
Un latte macchiato tiepido senza schiuma e con poco caffè :D
Ma veramente chiedono robe del genere?
Mi è capitato più volte,anche al Bar della stazione di Bologna dove gli stranieri provano a fare richieste strane e saltano fuori certi strafalcioni...
Ma dite Coffee e fate prima......:D
Che c'azzecca il tuo ragionamento,...
Anche qui a Milano si dice, in senso strettamente goliardico, che il caffè macchiato è da "checca".... e ovviamente interessa il genere maschile.
Sostituisci "caffè macchiato" con "gonna" e capirai :)
Ciao!
ho capito benissimo..infatti sbagliato è il principio..attribuire una certa cosa a una certa"categoria"...ma cmq abbiamo gia assodato che il cameriere era un fesso quindi..............:boh:
Adrian II
24-10-2007, 19:11
Che c'azzecca il tuo ragionamento,...
Anche qui a Milano si dice, in senso strettamente goliardico, che il caffè macchiato è da "checca".... e ovviamente interessa il genere maschile.
Sostituisci "caffè macchiato" con "gonna" e capirai :)
Ciao!
certo, ma se per un caffè macchiato il cameriere mi da del ricchione lo sodomizzo con lo scontrino:O (quando ancora è attaccato al registratore di cassa ovviamente) e con una faccia sadica infierirei "io prendo caffè macchiato, tu ti infili roba strana dietro, chi è più ricchione?":fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.