PDA

View Full Version : Intel 3945 e Vista, qualche stranezza....

Toro20
18-10-2007, 12:41
Ho uno strano problema con Vista.
Premesso che il Notebook si collega :D ho però questi due problemi:
1 - con DHCP disabilitato su router e AP, noto che nella gestione della scheda di rete c'è selezionata l'opzione assegna manualmente l'IP ma, stranamente, non c'è nessun IP e subnetmask indicato.
Dal comando esegui, ipconfig /all vedo l'IP assegnato manualmente e il subnet mask.......:muro:
Vedo però che è abilitatata l'opzione di configurazione automatica, cosa nuova perchè su XP non si vede questa configurazione.
2 - benchè la velocità Internet non subisce rallentamenti, quando vado sullo stato della scheda vedo che mi segnale una velocità sempre diversa, cha va da 2Mbps e uno volta anche 1 Gbps !!!!!!!!
Avete qualche idea del tutto?

Toro20
18-10-2007, 14:42
UP

Intrepido
18-10-2007, 15:02
Ho uno strano problema con Vista.
Premesso che il Notebook si collega :D ho però questi due problemi:
1 - con DHCP disabilitato su router e AP, noto che nella gestione della scheda di rete c'è selezionata l'opzione assegna manualmente l'IP ma, stranamente, non c'è nessun IP e subnetmask indicato.
Dal comando esegui, ipconfig /all vedo l'IP assegnato manualmente e il subnet mask.......:muro:
Vedo però che è abilitatata l'opzione di configurazione automatica, cosa nuova perchè su XP non si vede questa configurazione.

Intanto ciao Toro20, e primo un'up al giorno, per regolamento;) .

Hai provato tutto con ip statici?

2 - benchè la velocità Internet non subisce rallentamenti, quando vado sullo stato della scheda vedo che mi segnale una velocità sempre diversa, cha va da 2Mbps e uno volta anche 1 Gbps !!!!!!!!
Avete qualche idea del tutto?

Non ho parole.........

Toro20
18-10-2007, 18:37
Intanto ciao Toro20, e primo un'up al giorno, per regolamento;) .

Giusto per oggi solo un UP :D

Hai provato tutto con ip statici?

Ho solo Ip statici, ed il bello che funziona tutto :eek:

Non ho parole.........

A pensare che sono fiero di aver su Vista... :sofico:
Ma quando vedi certe cose :muro:

Alfonso78
18-10-2007, 23:16
Ho solo Ip statici, ed il bello che funziona tutto :eek:

e allora do stà il problema....????

Intrepido
19-10-2007, 00:02
Disattiva l'ipv6, se non l'hai già fatto.

Toro20
19-10-2007, 12:07
Disattiva l'ipv6, se non l'hai già fatto.

Fatto dal primo attimo di vita di Vista sul Notebook.

Per Alfonso78

Se leggi il primo post capisci il problema.
Di fatto nella gestione della connessione, TCIP, non vedo il mio IP statico e il Subnet mask benchè la scheda non è configurata in automatico.
Vedo però dal comando esegui, che l'IP è esatto ed anche il Subnet mask.
C'è quella "Configurazione automatica abilitata" che leggo dal comando esegui, ipconfig /all, Scheda Lan wirelss, Intel 3945, che deve creare questo "problemino".