PDA

View Full Version : Problema di avviamento pc


murack83pa
18-10-2007, 13:35
Salve a tutti,

Premesso che molto spesso il pc la mattina lo devo avviare piu volte(il caricamento di windows si blocca come se nn riuscisse a caricare il sistema)e molto spesso una volta avviato windows nn mi funzione il mouse o la tastiera ( e quindi lo devo riavviare)

Oggi mi è successo una cosa strana: dopo che ho acceso il pc,distrattamente senza guardare, quando sono ritornato alla postazione il monitor era nero(acceso), è il pc era pure acceso ma nn funzionante; l'ho riavviato e nn mi faceva partire ne con l'ultima configurazione sicuramente funzionante ne normalmente.
ho provato piu volte e alla terza volta(con avvio normale) ha fatto automaticamente lo scandisk solo di D (io ho suddiviso l'hard disk in c, d, e)....nn sarebbe stato piu logico farlo su C dove c'è windows?boh
cmq nonostante questo scandisk...niente
la 2 volta dopo lo scandisk finalmente si è avviato....:confused: e ora funziona

lo so che è complicato....spero sia comprensibile...
nn mi offendo se nn mi rispondete, xchè capisco che la causa del mio problema potrebbe essere il pc intero( cioè: sarebbe ora che mi compro un pc nuovo)
purtroppo ho poca grana al momento, quindi se magari avete qualke suggerimento....

la configurazione del mio pc è: cpu amd athlon xp 2000 , 256 mb ram, hard-disk 160 gb maxtor, motherboard asus a7v8x , l'alimentatore ha 1 anno circa (l'ho cambiato, il pc nel suo complesso, come potete immaginare, ne ha ben di piu...almeno 3/4 anni)
come software: avg free, spybot search&destroy,ad-aware, windows defender ed ho scaricato ieri hijackass(che ho installato in D...qualke collegamento col problema?boh )

grazie lo stesso anche se nn rispondete a questo messaggio di un pazzo disperato:D
ciaoooooo

Nuz
18-10-2007, 13:50
Potresti avere problemi col disco. Innanzitutto fai un bel backup dei tuoi dati più importanti su un cd o un dvd. Poi potresti provare il tool diagnostico seatools (http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/seatools/) e vedere se trova problemi ed eventualmente correggerli. Oppure uno scandisk con correzione degli errori. Per adesso non mi viene in mente nient'altro, intanto procedi con il backup, sopratutto se sarà necessario formattare.

murack83pa
18-10-2007, 14:00
grazie nuz,
purtroppo quello che tu mi suggerisci l'ho gia fatto: ho scaricati il tool di seagate e fatto il controllo generale(nn ho fatto quello approfondito xchè ho letto che è pericoloso, potrei perdere tutti i dati)
ora farò uno skandisk approfondito su tutti e 3 le partizioni,anche se ho letto da qualke parte che a volte lo skandisk potrebbe aggravare la situazione....
sinceramente penso anche io sia un problema di hard-disk...tipo qualke cluster danneggiato,xchè quando avvio il pc sembra quasi che il sistema nn trovi i file necessari x l'avvio (infatti arrivato ad un certo punto,smette di utilizzare l'hard-disk e cerca qualcosa su floppy e su lettore dvd)

faccio lo skandisk e vediamo
grazie e ciaoo

zeusptluigi
18-10-2007, 14:17
ciao con lo skandisk non risolvi nulla mi e successo anche a me e sono stato costretto a formattare e l'unico rimedio per risolvere ...

murack83pa
24-10-2007, 18:02
credo di avere risolto tutto:alla fine erano una serie di trojan...almeno cosi credo,visto che dopo la complicata procedura di pulizia spiegatami da ragazzi di questo forum tutto è tornato alla tranquillità, niente piu skerzetti
ottimo :D
grazie lo stesso a tutti :fagiano:
ciaooo