View Full Version : dsl-g624t & dwl-520+
Dookie07
18-10-2007, 12:26
ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto! io sono in possesso dell'access point / router /modem DSL-G624T con FW V3.02B01T02.EU-A.20061124 e la scheda pci DWL-520+! Connetto questo mio computer sul router e ogni tanto mi capitano dei cali della velocità della connessione wireless tra la pci e il router! Velocità massima è 22Mbps ma ogni tanto scende a 1 e poi sale a 2 poi riscende a 1 e così dicendo fino a quando ritorna a 22Mbps! non riesco a capire dove sta il problema! ho provato di tutto! questo comunque mi succede soprattutto quando ho aperto emule, videochiamata in msn e firefox e quando anche il portatile è connesso... Sapete aiutarmi per favore? grazie mille ragazzi...:help: :help: :help:
Intrepido
18-10-2007, 15:55
ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto! io sono in possesso dell'access point / router /modem DSL-G624T con FW V3.02B01T02.EU-A.20061124 e la scheda pci DWL-520+! Connetto questo mio computer sul router e ogni tanto mi capitano dei cali della velocità della connessione wireless tra la pci e il router! Velocità massima è 22Mbps ma ogni tanto scende a 1 e poi sale a 2 poi riscende a 1 e così dicendo fino a quando ritorna a 22Mbps! non riesco a capire dove sta il problema! ho provato di tutto! questo comunque mi succede soprattutto quando ho aperto emule, videochiamata in msn e firefox e quando anche il portatile è connesso... Sapete aiutarmi per favore? grazie mille ragazzi...:help: :help: :help:
Una rilevazione con Netstumbler aiuterebbe.
Comunque hai in casa video sender, microonde cordless?
Hai provato a cambiare canale dall'ap?
Dookie07
18-10-2007, 16:49
Una rilevazione con Netstumbler aiuterebbe.
Comunque hai in casa video sender, microonde cordless?
Hai provato a cambiare canale dall'ap?
Non so cosa sia Netstumbler...mi spieghi cos'è? comunque sia vicino al mio pc che al router ho cordless... non ho provato a cambiare canale... sto usando il 6... che numero metto? Grazie
Intrepido
18-10-2007, 18:19
Non so cosa sia Netstumbler...mi spieghi cos'è? comunque sia vicino al mio pc che al router ho cordless... non ho provato a cambiare canale... sto usando il 6... che numero metto? Grazie
Scarica qui (http://www.netstumbler.com/downloads/) Netstumbler. Lo installi, e fai una scansione, riceverai anche la rete del tuo vicino, setta la tua su almeno 5 canali da quella del tuo vicino, esempio il tuo vicino 6, tu o 1 o 11. Oppure quello mano trafficato, se sono già occupati.
Dookie07
18-10-2007, 18:28
Grazie!ora sembra funzionare! ti ringrazio! se ci sono problemi ti ricontatto ok?al max... tu hai windows live messenger?
Dookie07
18-10-2007, 19:25
cavoli non va ancora!!!
ho videochiamato adesso la mia ragazza con aperto emule e la connessione continua a darmi lo stesso problema! ho cambiato il canale nell'1!!! che problema ho???
Alfonso78
19-10-2007, 00:17
si ma di netstumbler neanche un cenno......
Intrepido
19-10-2007, 01:04
si ma di netstumbler neanche un cenno......
Esatto;)
@Dookie07, fai una scansione ripetendo la procedura, e vediamo comè il segnale.
Dookie07
19-10-2007, 14:15
ho fatto la scansione con net stumbler con i 3 diversi canali! quello che sembra andare meglio è il canale numero 11! ma c'è un problema... quando dal pc faccio partire una videochiamata con windows live messenger, il segnale precipita e rimane bassissimo! e va dall'1Mbps al 8Mbps... mi manda in bestia! a volte si disconnette anche!(non l'adsl ma la connessione wireless)... qual'è il problema? aiutatemi vi prego sono disperato
Alfonso78
19-10-2007, 15:01
ho fatto la scansione con net stumbler con i 3 diversi canali! quello che sembra andare meglio è il canale numero 11! ma c'è un problema... quando dal pc faccio partire una videochiamata con windows live messenger, il segnale precipita e rimane bassissimo! e va dall'1Mbps al 8Mbps... mi manda in bestia! a volte si disconnette anche!(non l'adsl ma la connessione wireless)... qual'è il problema? aiutatemi vi prego sono disperato
i driver sono aggiornati?
il grafico del segnale sarebbe buono conoscerlo
rimane infine il firmware del d-link.....
Dookie07
19-10-2007, 15:15
Driver e FW aggiornati! e mi danno lo stesso problema di quando non lo era!
io mi domando come mai mi cala il segnale soprattutto qundo videochiamo!il grafico aveva tutte le linee alte quasi al massimo e a volte erano assenti e a volte ritornavano sempre altissime!
Dookie07
20-10-2007, 20:22
HO SOLO 17 ANNI E SONO UN GENIO!!! HO RISOLTO IL PROBLEMA RAGAZZI!!!
il problema era che dovevo solo istallare il programma airplus e collegarmi a internet tramite quello e non tramite il windowshilfe (è in tedesco... non me lo ricordo in italiano... l'aiuto di windows dovrebbe essere)!!! e in Vista questo mi dice "no card found" e praticamente devo farlo partire ogni volta come amministratore di sistema!!! AHAHAH!!! SONO UN GENIO!!! CIAOOOOOO!!!
e grazie anche se non mi siete stati di aiuto!:ciapet: :Prrr:
Alfonso78
21-10-2007, 12:47
grazie anche se non mi siete stati di aiuto!:ciapet: :Prrr:
:asd:....ora che lo sente Intrepido.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.