PDA

View Full Version : Portatile giusto per le mie esigenze


doma12
18-10-2007, 00:33
Finalmente è arrivato il momento di acquistare il mio primo computer Apple dopo diversi mesi di prove un po' ovunque.

Quindi quale migliore occasione per comprare un computer nuovo se non per l'uscita di Leopard?!

Chiedo a voi, decisamente più esperti di me, di aiutarmi a scegliere quello che dovrebbe essere l'acquisto più giusto per le mie esigenze.

Tanto per cominciare ho bisogno di un portatile perchè sebbene il mio computer resti il più delle volte in casa mi serve potermelo portare all'università per ogni bisogno. Un ragionamento abbastanza spicciolo mi porterebbe a pensare: "più posso spendere e più bella sarà la macchina che compro" ma mi chiedo se veramente mi convenga ragionare così, ovvero utilizzo il computer prevalentemente navigare in internet, posta elettroninca, word, exel, power point, messenger, musica e simili. Non faccio utilizzo di photo shop e tanto meno di altri programmi pesanti di editing audio o video al massimo imparerei ad utilizzare bene la suite di iLife.

Dunque mi chiedo: Mi conviene davvero comprare un MacBook Pro o mi converrebbe risparmiare perchè sarai largamente soddisfatto con un MacBook? E poi doveste consigliarmi un Pro, escludendo certamente il MBP da 17" che è troppo grande, la configurazione di MBP da 2.4 ghz è evidentemente superiore rispetto a quella da 2.2 ghz da valere i 500€ di differenza prezzo o no?

Vi chiedo scusa per il post un po' lungo e per le tante domande ma non saprei veramente quanto mi conviene fare un sacrificio per spendere qualcosa in più o meno...

Grazie a tutti

Ciao







:D

CuccCri
18-10-2007, 07:21
Allora, per l'uso che ne fai del Macbook ne hai d'avanzo, e puoi fare molto di più comunque (anche programmi come photoshop girano senza problemi).

Un Macbook pro per il tuo utilizzo è un pò sprecato, e costa parecchio di più anche la versione base. Probabilmente il vantaggio è che potrà durarti un pò di più forse, ma tutto lì.

Inoltre se devi portarlo in giro il Macbook è 13.3 pollici, ed è molto più comodo!

Con meno soldi ti puoi portare a casa un Macbook medio, e ti rimangono ancora soldi per mettere 2 giga di ram (da uno di default), hard disk 160 Gb 7200 rpm, una Apple care (magari acquistata sulla baia in america che costa meno), video, tastiera e mouse esterni per quando sei a casa....

Questo è il mio consiglio spassionato (da possessore come vedi di Macbook)...:D

PS: se non hai una fretta folle aspetta un pò e vedi i rumors, il macbook forse verrà aggiornato a novembre quindi....se ne hai bisogno subito invece vai tranquillo, già da ora credo ti arrivi con Leopard installato...

doma12
18-10-2007, 13:41
Se parliamo di bisogno il mio è abbastanza urgente...ho tantissimi progetti per l'università, lavori da preparare a casa e presentare in facoltà ed ormai il mio povero portatile arranca e stenta. Poi, se tutto va come dovrebbe, a fine anno inizierò a lavorare per la tesi e quindi è il caso che io sia ben equipaggiato con un buon portatile. Oggi sono andato in un negozio così per sentire anche la loro opinione. Confermano esattamente quello che dici tu ma mi ha detto che il MacBook usa una plastica non all'altezza di Apple e che con il tempo questa tende ad imbarcarsi un po'. Francamente la cosa mi lascia abbastanza perplesso e l'idea di comprarmi un computer che nel giro di 6 mesi sia troppo "vissuto" proprio non mi piace! Tu che ce l'hai che mi dici? Ha fatto lo stesso anche a te?


:D

jackaz127
18-10-2007, 13:45
io sapevo solo che alla lunga potrebbe scolorirsi un pò il touch pad..nulla di più..:)

libano
18-10-2007, 15:20
il mio ha un anno ma è sempre bello bianco,certo non pulitissimo come quando esce dalla scatola ma comunque si è mantenuto bene!!

Alexhat
18-10-2007, 20:18
Male che va puoi prenderlo nero, e se stai attento a non rigarlo si conserva meglio, credo.