PDA

View Full Version : Football Manager 2008 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Toffy89
20-02-2008, 14:23
Ma questo gioco e fantastico::D :D prima stagione gioco con lo STEAUA di Bucharest sono 3 in campionato a 4 lungezze dalla vetta:(
comunque il gioco mi sembra ottimO dal punto di vista della difficolta:ricordo che nei capitoli precedenti era molto facile vincere...qui invece la difficolta e ben calibrata!!
I trasferimenti sono abbastanza intensi.....i media fanno molte interviste che mi fanno infuocare(anche se avrei preferito una conferenza stampa vera e propria)!
Il motore grafico e ben fatto .....le azioni sono verosimili......purtroppo unica pecca i troppi falli sui calci di punizione!!
Comunque complimenti a SEGA e Sport interactive per averci confezionato un gioco perfett.......o quasi!
eh già..hanno fatto proprio un gran lavoro:D :D

Costel_92
20-02-2008, 15:40
eh già..hanno fatto proprio un gran lavoro:D :D
Ciao Toffy cosi ci ritroviam oanche qui.....ma nn e che conosci qualche patch che aggiunga qualche "cyberface":p o qualche bandiera in piu....ciao:O

Toffy89
20-02-2008, 15:51
Ciao Toffy cosi ci ritroviam oanche qui.....ma nn e che conosci qualche patch che aggiunga qualche "cyberface":p o qualche bandiera in piu....ciao:O

ciao costel..:D
mi dispiace ma purtoppo non so cosa dirti..
io ho sempre giocato col gioco puro senza patch, mi disp:(
ho fatto con la roma fino al 2014 con cerci-okaka-giuseppe rossi.. da urlo!!!:D ;)

Smirk
20-02-2008, 16:03
Mi potete linkare qualche patch che inserisca le icone delle squadre mancanti tipo Steaua.......:p :p :p Ciao:help:
Semper sul sito di Fm-Italia trovi un po di tutto;dalle patch,agli aggiornamenti,alle skin,alle magliette,ai loghi,ecc,ecc ;)

Costel_92
20-02-2008, 16:03
ciao costel..:D
mi dispiace ma purtoppo non so cosa dirti..
io ho sempre giocato col gioco puro senza patch, mi disp:(
ho fatto con la roma fino al 2014 con cerci-okaka-giuseppe rossi.. da urlo!!!:D ;)
MAzza ma dove lo trovi il tempo per fare tutte quelle partite?:p :p
Io a malapena riesco a fare tre o quattro partite al giorno.....poi devo subito studiare, allenarmi:rolleyes: :stordita: Comunque con il 2007 ero arrivato con il Milan a giocare fino al 2010 e mi ricordo che in attaco avevo BOrriello con DEMPSEY e Tevez......tutti bei giocatori....DEmpsey l'avevo comprato dall'america!!:D CIAo

Toffy89
20-02-2008, 16:12
MAzza ma dove lo trovi il tempo per fare tutte quelle partite?:p :p
Io a malapena riesco a fare tre o quattro partite al giorno.....poi devo subito studiare, allenarmi:rolleyes: :stordita: Comunque con il 2007 ero arrivato con il Milan a giocare fino al 2010 e mi ricordo che in attaco avevo BOrriello con DEMPSEY e Tevez......tutti bei giocatori....DEmpsey l'avevo comprato dall'america!!:D CIAo

eh eh ho giocato un sacco tra ottobre e gennaio;)

energy84
21-02-2008, 19:59
ciau a tutti ragazzi.. postavo di frequente in precedenza ma poi son sparito per un po abbandonando questo fantastica giochino..

ora,installata la nuova patch ho ricominciato un game dall'inizio avendo avuto problemi,adesso con un pc nuovo si va da paura :eek: :D :eek:

per ora inizio senza squadra vediamo cosa ne vien fuori :cool:

Costel_92
23-02-2008, 11:48
ciau a tutti ragazzi.. postavo di frequente in precedenza ma poi son sparito per un po abbandonando questo fantastica giochino..

ora,installata la nuova patch ho ricominciato un game dall'inizio avendo avuto problemi,adesso con un pc nuovo si va da paura :eek: :D :eek:

per ora inizio senza squadra vediamo cosa ne vien fuori :cool:

MA perche devi iniziare senza squadra nn e poi cosi bello......cerca invece di iniziare con una squadra di una nazione nn conosciuta calcisticamente vedi POLONIA ROMANIA IRLANDA se proprio vuoi anche GALLES:D

L-Magic
23-02-2008, 12:33
MA perche devi iniziare senza squadra nn e poi cosi bello......cerca invece di iniziare con una squadra di una nazione nn conosciuta calcisticamente vedi POLONIA ROMANIA IRLANDA se proprio vuoi anche GALLES:D

Ehi Costel, anche qui ti trovo...

Io sono con il brescia alla prima stagione e sono 3 a 4 punti dalla vetta...però ultimamente gioco poco perchè quando ho tempo preferisco nba live...

Toffy89
23-02-2008, 13:14

Io sono con il brescia alla prima stagione e sono 3 a 4 punti dalla vetta...però ultimamente gioco poco perchè quando ho tempo preferisco nba live...
io pure..ho giocato parecchio a fm, ora basta...:D

Costel_92
23-02-2008, 19:43

Ciao L-Magic......ebbene si!!!:O :O Presente!
Vbb comunque vi dico solo che io sono pazzo per scudetto(football manager)....:p :p :p ho tutte le copie da quella del 99 in poi !!!E tutte originali:cool:
Inoltre e il mio gioco preferito.......anche se nn butto NBA LIVE 08:p
Secondo me l'unica pecca e che e poco patchabile(football manager)!!:p
Ciao

energy84
24-02-2008, 09:57

prima stagione mi ha ingaggiato lo Sparta Rotterdam e...... licenziato a marzo .. :(

adesso uno non puo manco esser penultimo a 3 giornate dalla fine con 4 punti dalla salvezza che questi ti cacciano,vatti a fida degli olandesi :D

Costel_92
24-02-2008, 10:08
prima stagione mi ha ingaggiato lo Sparta Rotterdam e...... licenziato a marzo .. :(

adesso uno non puo manco esser penultimo a 3 giornate dalla fine con 4 punti dalla salvezza che questi ti cacciano,vatti a fida degli olandesi :D
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Infatti io invece sono con lo Steaua di Bucharest a due giornate dalla fine siamo in 5 squadre a poter vincere ancora il titolo!!:D :D :D
Ciao e spero che troverai squadre piu "buone" nei tuoi confronti:p

the_unforgiven
25-02-2008, 00:33
qualcuno mi dice come si mette la lingua ita? :D

Francizio
25-02-2008, 00:46
qualcuno mi dice come si mette la lingua ita? :D

Ehi, ci si vede anche quì...Cmq ce l'hai il file con la lingua ita?

the_unforgiven
25-02-2008, 09:16
Ehi, ci si vede anche quì...Cmq ce l'hai il file con la lingua ita?

wei bello :D

no il problema è quello....tra i milioni di link e siti con questo file in allegato non ne ho trovato uno non corrotto :muro:

help me :stordita:

alberto888zz
25-02-2008, 10:05
Ma non c'è un metodo per aumentare la risoluzione??
Mi apre il gioco sempre a 1024x768:(

the_unforgiven
25-02-2008, 10:07
Ma non c'è un metodo per aumentare la risoluzione??
Mi apre il gioco sempre a 1024x768:(

leggi il primo post del 3D, ti spiega come fare per aprire il gioco con la risoluzione desiderata ;)

alberto888zz
25-02-2008, 10:47
leggi il primo post del 3D, ti spiega come fare per aprire il gioco con la risoluzione desiderata ;)

Grazie! Non l'avevo visto:)
Senti non è che sai pure dove posso trovare un bel Face Pack??

Smirk
25-02-2008, 12:01
Senti non è che sai pure dove posso trovare un bel Face Pack??
E'circa la terza volta che segnalo per Facce,Magliette,Palloni,Aggiornamenti,Tattiche,Allenamenti,ecc...il sito di FmItalia :D

ShadowMan
25-02-2008, 12:55
E'circa la terza volta che segnalo per Facce,Magliette,Palloni,Aggiornamenti,Tattiche,Allenamenti,ecc...il sito di FmItalia :D

Esatto, in alternativa se vuoi pacchetto completo vai su FM Underground

ciocia
26-02-2008, 16:54
Sto provando da 2 giorni fifa manager 08, ma abituato a FM e' dura....oltre all'interfaccia strana e poco intuibile, ha diverse mancanze. Mentre la partita in 3D non e' malaccio.
Ma alla fine e' sempre meglio FM.
Peccato che da 2 anni lo ritenga in calo, con diversi parametri sballati ( impossibilita' di acquistare giocatori forti se la tua squadra non e' in europa e l'eccessivo divario nel giocare partite contro le piu' forti, non tanto perche' troppo forti, quanto sembrano diventare dei rinco i tuoi giocatori )
Dovrebbero pensare a meno ai problemi e scelte emotive, e far diventare + realistica la partita ( basta angoli regalati, attaccanti che entrano in area col difensore fermo che li guarda, i fischi in ritardo danno ai nervi, ecc.ecc. )

Toffy89
26-02-2008, 18:40
Sto provando da 2 giorni fifa manager 08, ma abituato a FM e' dura....oltre all'interfaccia strana e poco intuibile, ha diverse mancanze. Mentre la partita in 3D non e' malaccio.
Ma alla fine e' sempre meglio FM.
Peccato che da 2 anni lo ritenga in calo, con diversi parametri sballati ( impossibilita' di acquistare giocatori forti se la tua squadra non e' in europa e l'eccessivo divario nel giocare partite contro le piu' forti, non tanto perche' troppo forti, quanto sembrano diventare dei rinco i tuoi giocatori )
Dovrebbero pensare a meno ai problemi e scelte emotive, e far diventare + realistica la partita ( basta angoli regalati, attaccanti che entrano in area col difensore fermo che li guarda, i fischi in ritardo danno ai nervi, ecc.ecc. )
in effetti ci son sempre delle cosette da sistemare...;)

Smirk
27-02-2008, 00:00
in effetti ci son sempre delle cosette da sistemare...;)

Come e'normale che sia visto ke la perfezione non si puo mai raggiungere :)

Costel_92
27-02-2008, 11:52
Anche io ho provato a giocare a fifa manager ma vi garantisco che secondo me e proprio un'altro genere rispetto a fm08:
cioe football manager e un gioco di realta incredibile..si concentra soprattutto sul gioco in se sul calcio!!
Fifa manager e piu sul spettacolare...puoi avere una famiglia...puoi fare una vita privata e cosi via!!E questo secondo me lo differenzia e nn poco da FM08 (dico questo della vita privata ma ci sono anche altre piccole cose)!!
NN solo in fifa manager le partite sono in 3d e secondo me nn e un grande3 vantaggio perche sfido chiunque a guardare le partite di tutto un campionato in 3d!!Quindi se vogliamo allenare e basta allora compriamo(non skarikiamo)FM 08 se invece vogliamo qualcosa di diverso allora puntiamo su fifa manager
Comunque se devo dare dei voti metto cosi :FM 9,3 FIFA MANAGER 8
Allora e vero che Fm 08 nn e perfetto ma e vero anche che ogni anno fa dei piccoloi passettti in avanti che lo porteranno man mano a raggiunger la cosi detta perfezioen!

POI volevo chiedervi come si fa in FM08 a fare un ritiro visto che ancora nn capisco come si fa!E secondo voi le dimensioni del campo contano...perche giocando con lo steaua di BUCHAREST ho praticamente scelto uno stadio molto piccolo per poter mettere fuori partita le grandi squadre della champions :vi dico solo che in casa ho perso di poco con REAL E ROMA vincendo contro l'Elsfborg !!!!Poi pero fuori casa ho vinto al BERNABEU!!!:D :D :D <<<
comunque secondo voi adesso e meglio andare ad allenare nella CHAMPIONSHIP inglese al Q.p:R o restare comunque in romania dove mi sono creato una squadra abbastanza buona :addirittura sono riuscito ad ingaggiare FLACHI che per questo campionato e un fenomenO|||:O :O :O :O
Ho anche il capitano della montenegro BURZANOVIC e altri bei giocatori....poi in attacco ho anche VIRDIS altro italiano !!Comunque che faccio?
Scusarte se la post e lunghissima:p :p
Ciao e rispondete !!!!!

andreatzi
27-02-2008, 11:59
bhé, un'esperienza nel campionato inglese non si rifiuta mai.. imho :O :D

Costel_92
27-02-2008, 12:01
bhé, un'esperienza nel campionato inglese non si rifiuta mai.. imho :O :D
Si ma e la serie b inglese che per altro penso sia difficilissima.....pero giocando con lo steaua faccio la Champions:O

Smirk
27-02-2008, 14:02
Allora e vero che Fm 08 nn e perfetto ma e vero anche che ogni anno fa dei piccoloi passettti in avanti che lo porteranno man mano a raggiunger la cosi detta perfezioen!

Fidati che la perfezione TOTALE al 100% non si raggiungera' MAI ;)

Costel_92
27-02-2008, 14:40

NN intendevo la perfezione.....come gioco perfetto!! MA che raggiungera un livello cosi alto da farlo definire perfetto:c'e una lieve differenza!:D :D
Ciao

fabiom85
27-02-2008, 20:27

sennò non possono venderti il nuovo fm :fagiano:

Costel_92
27-02-2008, 21:18
sennò non possono venderti il nuovo fm :fagiano:
Ciao concittadino nn intendevo la perfezione al 100% ma un livello cosi alto da farci gridare alla perfezione........PERCHE LA PERFEZIONE NN E RAGGIUNGIBILE|!!!
comunque io mi accontenterei nel nuovo fm di avere la conferenza stampa.....la possibilita di essere invitati a trassmissioni tv e radio...avere dei rapporti con gli ultras(con relative risse fuori dallo stadio e cosi anche multe,con chiusure dello stadio stesso)...poter decidere lo sponsor.....avere piu opzioni per le tattiche e in ultimo una simulazione delle partite piu realistica!!
Ciao e voi cosa vorreste avere?????:p

fabiom85
27-02-2008, 21:37
Ciao concittadino nn intendevo la perfezione al 100% ma un livello cosi alto da farci gridare alla perfezione........PERCHE LA PERFEZIONE NN E RAGGIUNGIBILE|!!!
comunque io mi accontenterei nel nuovo fm di avere la conferenza stampa.....la possibilità di essere invitati a trasmissioni tv e radio...avere dei rapporti con gli ultras(con relative risse fuori dallo stadio e cosi anche multe,con chiusure dello stadio stesso)...poter decidere lo sponsor.....avere piu opzioni per le tattiche e in ultimo una simulazione delle partite piu realistica!!
Ciao e voi cosa vorreste avere?????:p

concordo con te concittadino :D

a me piacerebbe inoltre che i valori di mercato fossero un po' più attinenti alla realtà. Girano troppi soldi e diversi giocatori costano cifre iperboliche quando nella realtà non è affatto così.

ShadowMan
27-02-2008, 21:54
Io penso che si siano e si stanno concentrando di più su FMLive.

Comunque per quanto riguarda la mia carriera ho terminato il campionato in un'ottima decima posizione considerando che il mio obiettivo era la salvezza. :) Invece la squadra ha giocato bene, inoltre sono riuscito a contenere le spese e risanare la casse!!!! :eek: :D
A fine stagione la panchina dell'Inter era vuota! Subito ho provato ma nulla da fare...allora non mi è restato che firmare un nuovo biennale con il Valladolid.
Ho fatto 4 acquisti a parametro zero [non posso permettermi spese :muro: ] più un paio di prestiti per la nuova stagione, sperando in qualcosa di più di quella precedente...tipo un posto nelle coppe europee.

Smirk
27-02-2008, 22:20
Io alla prima stagione sono stato esonerato dall'Inter dopo 16 giornate (ero 2° a -2 dal Milan,vinto la Supercoppa e praticamente passato in Champions) perche'c'e'stato un cambio di proprieta' e hanno preferito Rikaard a me :D
Ora dopo 3 settimane di inativitta',ho preso il Cittadella in C1 :p
Obbiettivo concludere in una posizione ''rispettabile'';quando ho preso la squadra era 13°,ho fatto una partita e ho fatto 1-1 :D

;)

Costel_92
28-02-2008, 14:39
Mai successo di essere esonerato per il cambio di societa:D :D
Comunque si nel gioco alcuni giocatori costano troppo :da me Behrami e stato acquistato dall'ARSENAL per 30 mil. :eek: :eek: :eek:
Ciao .......ah ho fatto la prima partita della seconda stagione con il mio STEAUA e FLACHI mi ha fatto subito una bella doppietta!!!!E popo na bestia in attacco....certo pero gli ho pagato lo stipendio per 6 mesi senza che giocasse ma ne e valsa la pena(perche era squalificato):p
Ciao

Costel_92
29-02-2008, 13:16
scusate ma FM LIVE cosa e ?:confused: :confused: :confused:

ShadowMan
29-02-2008, 14:28
scusate ma FM LIVE cosa e ?:confused: :confused: :confused:

http://www.footballmanagerlive.com/en/article/88/index.html :read: :D

Costel_92
29-02-2008, 16:04
http://www.footballmanagerlive.com/en/article/88/index.html :read: :D
Inglese ???? cos'e costui........:D :D :D :D :D
Parlo il francese ,l'italiano,il rumeno e un po di magiaro ma niente ENGLISH:p
ciao se volete potete spiegarmelo in poche parole......Ciao

ShadowMan
29-02-2008, 18:37
Inglese ???? cos'e costui........:D :D :D :D :D
Parlo il francese ,l'italiano,il rumeno e un po di magiaro ma niente ENGLISH:p
ciao se volete potete spiegarmelo in poche parole......Ciao

Ma lol :D :D

In pratica una specie di World of Warcraft ma nell'ambito dei manageriali di calcio.

Notizia su HWUpgrade (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/football-manager-diventa-un-mmog_20903.html)
Collegamento 1 (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10789&argomento=Football+Manager+Live&masterPage=ngs_articolo.html)
Collegamento 2 (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=69975&zona=pc&foto=1&num_foto=0)

ciocia
01-03-2008, 12:03
Alcune cose che non digerisco sulla partita:
-rinvii del portiere spesso ridicoli, con palle buttate fuori lateralmente o passate all'attaccante avversario...( e nelle statistiche non hanno 1 nei rinvii )
- colpi di testa all'indietro per creare continui calci d'angolo, l'avranno fatto perche' altrimenti ce ne sarebbero troppo pochi. Pero' veramente esagerati ed irreali.
- Pochi rimpalli, infatti gli angoli dovrebbero nascere invece da questo. Quando un tiro becca un giocatore, la palla deviata si sposta di poco, come fosse sempre sul fango, invece dovrebbe schizzare via quasi alla velocita' del tiro.
-Palla come ho detto, ha poca inerzia, si ferma troppo velocemente come ci fosse sempre del fango.
- difese ridicole, giocatori che stanno a guardare, troppo facile entrare e andare al tiro, troppe occasioni da goal.
- troppi tiri che passano attraverso i giocatori/difensori come non ci fossero, troppi presi dal portiere con palla che gli passa sopra, come se la palla fosse sotto la traversa ed il portiere alto 1.60 che non ci arriva.
-Portieri che pigliano goal da fuori con palla che gli passa sopra e che fanno dei continui miracoli nell'1vs1
-Attaccanti ( i miei ) troppe volte entrano in area, hanno davanti il portiere e lo specchio della porta ma non tirano, a volte si allargano, a volte si addormentano. Ma cazzo aspetti, TIRA!!! E poi, troppe volte davanti al portiere sparano alto, sempre alto, da 2 passi ( anche con finalizzazione 18 e freddezza 18 ). Cambiate la cosa! Fate che sciabatta a lato, che la colpisce lenta e il poriere devia tranquillamente, non sempre alto!
-Non c'e' il replay manuale ( o c'e'? ). Ci vuole tanto fare in modo che premendo un tasto si rivedono gli ultimi secondi? Spesso vorrei rivedere l'azione, soprattutto dei fuori gioco non fischiati molto dubbiosi. E sarebbe bello vedere il replay automatico dei fuori gioco con le linee che ti sottolineano l'offside, come in fifa08
-Giocatori senza spessore. Cioe' passano uno sopra l'altro. A volte, nei calci d'angolo, nello stesso cerchietto arrivano anche 5 giocatori uno sopra l'altro...ridicolo.

Ecco, queste sono un po' di cosette della partita che sistemerei. ( oltre al fatto del calcio mercato, dove un 18enne che guadagna 1500€ al mese, si rifiuta di venire al bologna in serie A come titolare guadagnando 120.000€ al mese. Si come no, molto realistico....:rolleyes: )

Costel_92
01-03-2008, 12:13
Si hai ragione i difetti sulla simulazione sono numerosi....pero c'e da dire che sono stati fatti molti passi in avanti rispetto al vecchio!!E poi guarda la simulazione di gara di scudetto(Beautiful Game)e ridicola .....quindi secondo me e buona anche questa!!!:O
Vabbe ma qualcuno mi sa dire come fare i ritiri.....nei vecchi fm c'era all'interno di opzioni allenatore quando mettere i giocatori a riposo e quando mandarli in ritiro.....QUI COME SI FA?ciao:read:

cosky
02-03-2008, 13:46
Ciao ragazzi,
secondo voi quale è la voce più importante per ruolo e quali le altre voci importanti?

Nel senso, per un difensore, la più importante dovrebbe essere contrasti, e le altre importanti marcatura, velocità, accelerazione, o ditemi voi.

Quindi, secondo voi, quale è la più importante e quali sono le altre voci che guardate nei vari ruoli?

Ovviamente sia voci tecniche, che fisiche che mentali sono prese in considerazioni...

Portiere:
Difensore Centrale:
Difensore Laterale:
Centrocampista Centrale:
Centrocampista Laterale (che corre sulle fasce):
Trequartista Centrale:
Attaccante Centrale:

Dite la vostra.

Cosky.

Costel_92
02-03-2008, 20:52
Ciao ragazzi,
secondo voi quale è la voce più importante per ruolo e quali le altre voci importanti?

Nel senso, per un difensore, la più importante dovrebbe essere contrasti, e le altre importanti marcatura, velocità, accelerazione, o ditemi voi.

Quindi, secondo voi, quale è la più importante e quali sono le altre voci che guardate nei vari ruoli?

Ovviamente sia voci tecniche, che fisiche che mentali sono prese in considerazioni...

Portiere:
Difensore Centrale:
Difensore Laterale:
Centrocampista Centrale:
Trequartista Centrale:
Attaccante Centrale:

Dite la vostra.

Cosky.

Ma io di solito nn le guardo pero penso che sia piu importane farlo osservare dai tuoi dipendenti e poi fidarti...da quando gioco con questo Stupendo GAme ho scovato molti talenti senza guardare i parametri---SOLO INTUITO!!!:read:

ShadowMan
03-03-2008, 00:03
Ciao ragazzi,

Portiere:
Difensore Centrale:
Difensore Laterale:
Centrocampista Centrale:
Trequartista Centrale:
Attaccante Centrale:

Dite la vostra.

Cosky.

Molto dipende dal ruolo in cui io li faccio giocare.
Magari se mi serve un centrocampista interdittore che possa reimpostare il gioco una volta rubata palla non mi basterà un "rude" mediano ma mi servirà un giocatore con valori delle abilità di passaggi e tecnica più elevati.

Per i difensori anche posizione, concentrazione ed il gioco areo sono abilità molto utili.

Per i giocatori di fascia sono molto importate le qualità fisiche, soprattutto accelerazione e velocità oltre alla resistenza che è sempre utile.
Per i centrali invece vanno bene anche se non sono dei fulmini ma sono belli tosti. :D

Segnalo che il mio trequartista che gioca dietro le due punte è una mezza-sega sul livello tecnico ma è un fulmine, risultato devastante. Ogni volta che s'inserisce crea occasioni da gol.

Costel_92
03-03-2008, 13:10
Allora vorrei chiedervi con quanti campionati potrei giocare con 256 mb ram... e .processore athlonxp 2200+ penso che il fatto di essere installato su un hard esterno nn conta perche anche prima che avevo il gioco su quello interno aveva la solita velocita!!!
e poi cambia molto scegliere database grande medi oo piccolo?:
-prima ho scelto un database medio e poi uno piccolo e le velocita mi parevano uguali!!!
-se disattivo l'antivirus va piu veloce?Io ho antivir di avira
-Poi secondo voi che campionati devo scegliere.......cosi va bene?:
Romania liga 1
Italia serie b
Spagna liga
inghilterra championship

Ciao

Poi ma nn ce un modo di far simulare gli altri campionati senza poterli giocare cioe seguirli soltanto come i n scudetto 08 ?ciao:help:
Rispondete presto perche devo cominciare a studiare....::( :( :( :cry:

ShadowMan
03-03-2008, 14:02
Allora vorrei chiedervi con quanti campionati potrei giocare con 256 mb ram... e .processore athlonxp 2200+ penso che il fatto di essere installato su un hard esterno nn conta perche anche prima che avevo il gioco su quello interno aveva la solita velocita!!!
-prima ho scelto un database medio e poi uno piccolo e le velocita mi parevano uguali!!!
Romania liga 1
Italia serie b
Spagna liga
inghilterra championship

Ciao

Poi ma nn ce un modo di far simulare gli altri campionati senza poterli giocare cioe seguirli soltanto come i n scudetto 08 ?ciao:help:

Sono in totale 6 campionati.
Umh, forse andrà.

Non penso si possa fare quello chiedi.
Al massimo puoi selezionare altri campionati dai quali caricare i giocatori.

ciocia
03-03-2008, 16:18
Ciao ragazzi,

Come ti hanno detto, basati molto sugli osservatori, il loro giudizio e' molto importante. I primi anni ( in scudetto ) mi basavo solo sulle caratteristiche, poi ho capito che il gioco non si basava solo su quelle ( magari un giocatore da caratteristiche buone giocava mediocre ). procurati buoni osservatori ( GIUDIZIO ABILITA' E POTENZIALE ) e trova giocatori con piu' stelle possibili ( il max sono 7 stelle....non di hokuto...:p ) sempre che vogliano venire nella tua squadra ( in questi rifiuti dei giocatori purtroppo hanno esagerato.... )

Cmq, all'incirca:
Portiere: Tutte le abilita' portiere ( eccentricita' non ho mai capito cavolo fosse ), come fisico penso sia importante l'agilita', come mentalita', sono soprattutto 5-6 importanti, come posizione, intuito, ecc. ( prendi buffon come esempio, guarda quali sono le sue mentali + alte )
Difensore Centrale:velocita' e accelerazione servono nei recuperi, elevazione e' fondamentale per sovrastare di testa, la forza aiuta i contrasti. Anche alcune mentalita', come posizione, intuito, aggressivita' aiutano. Vedi nella tabella allenamento, seleziona le statistiche difesa e vedi quali ti mette come mentali. Poi ovviamente c'e' marcatura e contrasto.
Difensore Laterale: Puo' avere meno elevazione ( ma se ne ha sei piu' coperto ), ma dve essere di norma + veloce e tecnico, con dribling e cross per crossare dalle fasce. Poi i soliti fattori mentali, + ne ha e meglio e'.
Centrocampista Centrale: Beh, questo dovrebbe avere tutto. Se mediano, deve essere forte, incontrista, con elevazione, buoni passaggi. Se piu' offensivo deve essere + tecnico, passaggi di prima, dribling, gioco squadra. fantasia.
Centrocampista Laterale (che corre sulle fasce): come la difesa, piu' veloce, con dribling e cross su tutto.
Trequartista Centrale: Molto tecnico, dribling, fantasia, passaggi e di prima. Se e' forte di testa i suoi inserimenti nei colpi di testa aiutano.
Attaccante Centrale: Su tutto, deve saper far goal, quindi finalizzazione e freddezza. Poi viene il resto, ci sono quelli rapidi e tecnici ( velocita', dribling, passaggi, finalizzazione, ) e quelli di sfondamento ( meno rapidi ma grande elevazione e colpi di testa.

cosky
03-03-2008, 19:13
Come ti hanno detto, basati molto sugli osservatori, il loro giudizio e' molto importante. I primi anni ( in scudetto ) mi basavo solo sulle caratteristiche, poi ho capito che il gioco non si basava solo su quelle ( magari un giocatore da caratteristiche buone giocava mediocre ). procurati buoni osservatori ( GIUDIZIO ABILITA' E POTENZIALE ) e trova giocatori con piu' stelle possibili ( il max sono 7 stelle....non di hokuto...:p ) sempre che vogliano venire nella tua squadra ( in questi rifiuti dei giocatori purtroppo hanno esagerato.... )

Cmq, all'incirca:
Portiere: Tutte le abilita' portiere ( eccentricita' non ho mai capito cavolo fosse ), come fisico penso sia importante l'agilita', come mentalita', sono soprattutto 5-6 importanti, come posizione, intuito, ecc. ( prendi buffon come esempio, guarda quali sono le sue mentali + alte )
Difensore Centrale:velocita' e accelerazione servono nei recuperi, elevazione e' fondamentale per sovrastare di testa, la forza aiuta i contrasti. Anche alcune mentalita', come posizione, intuito, aggressivita' aiutano. Vedi nella tabella allenamento, seleziona le statistiche difesa e vedi quali ti mette come mentali. Poi ovviamente c'e' marcatura e contrasto.
Difensore Laterale: Puo' avere meno elevazione ( ma se ne ha sei piu' coperto ), ma dve essere di norma + veloce e tecnico, con dribling e cross per crossare dalle fasce. Poi i soliti fattori mentali, + ne ha e meglio e'.
Centrocampista Centrale: Beh, questo dovrebbe avere tutto. Se mediano, deve essere forte, incontrista, con elevazione, buoni passaggi. Se piu' offensivo deve essere + tecnico, passaggi di prima, dribling, gioco squadra. fantasia.
Centrocampista Laterale (che corre sulle fasce): come la difesa, piu' veloce, con dribling e cross su tutto.
Trequartista Centrale: Molto tecnico, dribling, fantasia, passaggi e di prima. Se e' forte di testa i suoi inserimenti nei colpi di testa aiutano.
Attaccante Centrale: Su tutto, deve saper far goal, quindi finalizzazione e freddezza. Poi viene il resto, ci sono quelli rapidi e tecnici ( velocita', dribling, passaggi, finalizzazione, ) e quelli di sfondamento ( meno rapidi ma grande elevazione e colpi di testa.

Ottimo... ora mi stampo questa risposta :)

Cosky.

cosky
03-03-2008, 19:18
Una cosa: ma l'allenatore in seconda, quali voci importanti deve avere per consigliarmi la squadra migliore per la partita?

Cosky.

andreatzi
03-03-2008, 20:46
Romania liga 1
Italia serie b
Spagna liga
inghilterra championship

Ciao

l'opzione c'è..
Alla creazione di una nuova partita puoi stabilire campionato per campionato quale nazione vuoi che sia caricata in modo tale da poterci allenare oppure solo per visualizzare i risultati..
Alcuni giocatori di Football Manager 2008 desiderano avere a disposizione un'area di gioco più ampia. L'opzione modalità consente di ottenere questo risultato senza compromettere le prestazione del computer. Impostando una nazione in modalità "guarda soltanto", i campionati della nazione saranno inseriti nella tua partita salvata ma non sarà possibile un'interazione pari a quella della modalità "giocabile". La nazione sarà comunque presente e sarà possibile visualizzarne i punteggi.

P.S. Comprare il gioco originale ha i suoi vantaggi.. :D

Costel_92
04-03-2008, 13:55
l'opzione c'è..
Alla creazione di una nuova partita puoi stabilire campionato per campionato quale nazione vuoi che sia caricata in modo tale da poterci allenare oppure solo per visualizzare i risultati..

P.S. Comprare il gioco originale ha i suoi vantaggi.. :D

Preciso che il gioco c'e l'ho origianle e come------;) :sofico:
NN solo se lo vuoi sapere ho tutte le serie dal 99\00 fino ad oggi!ORIGINALI!
IN piu ho il 98\99 copiato da un mio amico!per me Scudetto e una religine!!:cool:
VBB comunque io i manuali nn li leggo mai....anche perche sono quasi sempre uguali vedi scudetto 2001 e scudetto 4 UGUALI o scudetto stagione 2003\2004!!
Lasciamo queste baggionate....ma sei sicuro che il pc nn rallenta perche altrimenti li scelgo tutti!!:p

andreatzi
04-03-2008, 16:05
Preciso che il gioco c'e l'ho origianle e come------;) :sofico:
NN solo se lo vuoi sapere ho tutte le serie dal 99\00 fino ad oggi!ORIGINALI!
IN piu ho il 98\99 copiato da un mio amico!per me Scudetto e una religine!!:cool:
VBB comunque io i manuali nn li leggo mai....anche perche sono quasi sempre uguali vedi scudetto 2001 e scudetto 4 UGUALI o scudetto stagione 2003\2004!!
Lasciamo queste baggionate....ma sei sicuro che il pc nn rallenta perche altrimenti li scelgo tutti!!:p

la mia era una battuta e non era riferita al tuo caso (infatti avevo messo :D ).. mi dispiace che hai capito un'altra cosa..
comunque un pò il pc rallenta soprattutto quando è domenica e cioè quando deve calcolare tutti i risultati delle altre partite.. per il resto della settimana va in tranquillità come se non ci fossero..
Selezionare altre partite è fondamentale in quanto ti permette di caricare decentemente i giocatori degli altri campionati.. Altrimenti se il campionato non è selezionato andando avanti con gli anni si rischia che le squadre non rinnovino la loro rosa lasciando spazio ai giocatori in grigio (una bella cappella)..

Costel_92
04-03-2008, 16:22
la mia era una battuta e non era riferita al tuo caso (infatti avevo messo :D ).. mi dispiace che hai capito un'altra cosa..
comunque un pò il pc rallenta soprattutto quando è domenica e cioè quando deve calcolare tutti i risultati delle altre partite.. per il resto della settimana va in tranquillità come se non ci fossero..
Selezionare altre partite è fondamentale in quanto ti permette di caricare decentemente i giocatori degli altri campionati.. Altrimenti se il campionato non è selezionato andando avanti con gli anni si rischia che le squadre non rinnovino la loro rosa lasciando spazio ai giocatori in grigio (una bella cappella)..
OK....pero noto che nel mio gioco il rallentamento e veramente evidente nel periodo di Agosto ma cosi evidente che mi sono riterovato in due ore a fare 3 partite e di essere andato dal 3 agosto al 17 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
NN e che mi rallenta ancora di piu?Ciao

ShadowMan
04-03-2008, 16:32
OK....pero noto che nel mio gioco il rallentamento e veramente evidente nel periodo di Agosto ma cosi evidente che mi sono riterovato in due ore a fare 3 partite e di essere andato dal 3 agosto al 17 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
NN e che mi rallenta ancora di piu?Ciao

Questo perché è un periodo di ferie e quindi tende a simulare più giorni del solito.

Costel_92
04-03-2008, 16:56
Questo perché è un periodo di ferie e quindi tende a simulare più giorni del solito.
Quindi nn ce niente da fare?
:p

ShadowMan
04-03-2008, 17:20
Quindi nn ce niente da fare?
:p

non penso proprio :fagiano:

ciocia
04-03-2008, 19:20
Una cosa: ma l'allenatore in seconda, quali voci importanti deve avere per consigliarmi la squadra migliore per la partita?

Cosky.

Beh, personalmente faccio io la squadra, del secondo me ne sbatto.
Cmq e' CONOSCENZA TATTICA la capacita' appunto tattica di un allenatore, da non confondere con TATTICA che e' invece la capacita' di un preparatore di allenare in tattica.
Poi ovviamente ci sono anche GESTIONE SPOGLIATOIO E PSICOLOGIA, utili perche' ti aiuti a tenere a bada la squadra e darti consigli su problemi.
Io sfrutto anche come per gli osservatori, GIUDIZIO ABILITA E GIUDIZIO POTENZIALE: Sia per avere un giudizio al volo quando faccio un'offerta a parametro zero, ma sia per vedere il giudizio preparatore ( giudizio che dara' l'allenatore in seconda ), utile per capire quanto forte possa essere un tuo giocatore e l'eventuale potenziale che tu non puoi sapere ( Magari con pochi soldi puoi prendere un 18 enne che vale poco, ma con potenziale 7 setelle, e che se non diventera' un 7 stelle, almeno a 5 ci arrivera' )

Cmq come detto la squadra la faccio io. Devi tenere conto:
1-ruolo del giocatore: se metti un giocatore in un ruolo fuori ruolo, prendera' facilmente voto negativo. In ordine: naturale-bravo-puo' giocare-si adatta a fatica-fuori ruolo-inutile. Ovviamente puoi allenarli in un nuovo ruolo. Ad esempio un terzino dx che a sx e' si adatta a fatica, lo puoi allenare per farlo diventare bravo. Ma se e' inutile e nullo, difficilmente potra' imparare il nuovo ruolo.
2-caratteristiche del giocatore in base al tuo modulo.
3-Stelline del giocatore. Tra 2 giocatori simili, usa quello che ha piu' stelle ( cioe' quello secondo cui il tuo allenatore e' piu' forte )
4-CULO:D

cosky
04-03-2008, 20:04
Beh, personalmente faccio io la squadra, del secondo me ne sbatto.
Cmq e' CONOSCENZA TATTICA la capacita' appunto tattica di un allenatore, da non confondere con TATTICA che e' invece la capacita' di un preparatore di allenare in tattica.
Poi ovviamente ci sono anche GESTIONE SPOGLIATOIO E PSICOLOGIA, utili perche' ti aiuti a tenere a bada la squadra e darti consigli su problemi.
Io sfrutto anche come per gli osservatori, GIUDIZIO ABILITA E GIUDIZIO POTENZIALE: Sia per avere un giudizio al volo quando faccio un'offerta a parametro zero, ma sia per vedere il giudizio preparatore ( giudizio che dara' l'allenatore in seconda ), utile per capire quanto forte possa essere un tuo giocatore e l'eventuale potenziale che tu non puoi sapere ( Magari con pochi soldi puoi prendere un 18 enne che vale poco, ma con potenziale 7 setelle, e che se non diventera' un 7 stelle, almeno a 5 ci arrivera' )

Cmq come detto la squadra la faccio io. Devi tenere conto:
1-ruolo del giocatore: se metti un giocatore in un ruolo fuori ruolo, prendera' facilmente voto negativo. In ordine: naturale-bravo-puo' giocare-si adatta a fatica-fuori ruolo-inutile. Ovviamente puoi allenarli in un nuovo ruolo. Ad esempio un terzino dx che a sx e' si adatta a fatica, lo puoi allenare per farlo diventare bravo. Ma se e' inutile e nullo, difficilmente potra' imparare il nuovo ruolo.
2-caratteristiche del giocatore in base al tuo modulo.
3-Stelline del giocatore. Tra 2 giocatori simili, usa quello che ha piu' stelle ( cioe' quello secondo cui il tuo allenatore e' piu' forte )
4-CULO:D

Grazie, altri utilissimi consigli che vanno ad aumentare le mie conoscenze :)

alexp84
04-03-2008, 22:24
ciao ragazzi ho deciso di installare fm2008.
Praticamente quando vado a far partire il gioco mi dice che nn ho i requisiti minimi di sistema...ho controllato i requisiti e ho un pc molto piu potente...come è possibile che nn riesco a giocare???ciao e grazie

Costel_92
05-03-2008, 13:14
ciao ragazzi ho deciso di installare fm2008.
Praticamente quando vado a far partire il gioco mi dice che nn ho i requisiti minimi di sistema...ho controllato i requisiti e ho un pc molto piu potente...come è possibile che nn riesco a giocare???ciao e grazie
Mah...dopo che ti appare la scritta......(che gentilmente potresti postare;) )ti riporta a windows?:rolleyes:
Strano forse qualcosa nn e riconosciuto dal gioco!
Ciao posta anche il tuo sistema...e poi hai il gioco originale perche poi e inutile sbatterci la testa se nn lo e!ciao

alexp84
05-03-2008, 13:21
il gioco nn è originale....cmq anche chi nn lo ha originale parte senza problemi...solo io ho problemi....
cmq adesso nn mi parte neache l'installazione( lo avevo disistallato) ecco cosa scrive quando provo ad installare " installer cannot run on your configuration.It will now quit"
il mio pc:
pentium 4 3.2 gh
ge force 7600 gs
2 giga di ram

Costel_92
05-03-2008, 13:49
il gioco nn è originale....cmq anche chi nn lo ha originale parte senza problemi...solo io ho problemi....
cmq adesso nn mi parte neache l'installazione( lo avevo disistallato) ecco cosa scrive quando provo ad installare " installer cannot run on your configuration.It will now quit"
il mio pc:
pentium 4 3.2 gh
ge force 7600 gs
2 giga di ram

HASTA LA VISTA!!!!!!!:D :D :D :D :D :D
Hai VISTA.....o xp....perche se hai vista nn puoi farci niente ......comunque ti consiglio di spendere 50€ ne vale la pena!!comunque ti consiglio se proprio vuoi di trovarne un altro!Ciao spero hai inteso!
;) ;)

alexp84
05-03-2008, 13:50
ho xp....cavolo solo a me succede :muro:

Smirk
05-03-2008, 13:58
Occhio ai moderatori a parlare di giochi non originali :read: ;)

ShadowMan
05-03-2008, 14:29
Occhio ai moderatori a parlare di giochi non originali :read: ;)

quoto :read: :banned: :read:

Costel_92
05-03-2008, 14:56
quoto :read: :banned: :read:

Allora se vi riferite a me CHIEDO Scusa:O :O :O
comunque ragazzi sono uno fra i pochi che a criticato coloro che usano i giochi fasulli.......date uno sguardo a nba live 08 thread !!!e per questo ho ricevuto anche delle incavolature da parte di altri utenti:ciapet: :ciapet: :ciapet:Ciao

Smirk
05-03-2008, 16:26
comunque ragazzi sono uno fra i pochi che a criticato coloro che usano i giochi fasulli.......date uno sguardo a nba live 08 thread !!!e per questo ho ricevuto anche delle incavolature da parte di altri utenti:ciapet: :ciapet: :ciapet:Ciao
Nessuno si riferiva a te (per lo meno non io).....

ciocia
05-03-2008, 18:04
L'importante e' non fare riferimenti specifici, quindi non dilungatevi.
Tornando all'allarme non saprei, e' strano...Se non trovi risposte con google ( a link dove altri ne parlano ), concordo con Costel: procurati un altro FM, forse il tuo non va bene

Toffy89
05-03-2008, 19:08

:asd: :asd: ciao costel!:D

L-Magic
06-03-2008, 12:53
Cmq x me la roba bella di sto gioco è ke azzeccano un sacco di valutazioni dei giovani...con il 2007 avevo trovato un casino di giovani brasiliani (ovviamente li avevo comprati tutti:D ) giovani fortissimi, ke quest' anno ho visto sul sito di controcampo ke grandi squadre erano interessate a loro...es: renato augusto, lulinha e altri

Costel_92
06-03-2008, 16:57
:asd: :asd: ciao costel!:D
:p :p :p :p CIAO :O :O :O :O TOFFY:O :O :O :O Grazie della trestimonianza!!!
Cmq x me la roba bella di sto gioco è ke azzeccano un sacco di valutazioni dei giovani...con il 2007 avevo trovato un casino di giovani brasiliani (ovviamente li avevo comprati tutti:D ) giovani fortissimi, ke quest' anno ho visto sul sito di controcampo ke grandi squadre erano interessate a loro...es: renato augusto, lulinha e altri
:asd: :asd: :asd:

Costel_92
07-03-2008, 14:24
Cominciata nuova carriera con i miei Q.P.R.....squadra buona ricca di talenti anche se un po scarsa in attaco:
-19 milioni da spendere :p
-Obiettivo:parte alta della classifica.....:stordita:
-Acquisti:o'connor,Stancu,Dica,Firmani
Nel precampionato nn e andato tutto bene perche ho perso moilte partite contro squadre di serie inferiori.......;)
Comunque adesso comincio il campionato piu bello del mondo speriamo bene!!!

ShadowMan
07-03-2008, 14:50
QPR? :confused:
in che campionato sei?

Costel_92
07-03-2008, 15:19
QPR? :confused:
in che campionato sei?
Queens Park Rangers (Q.P.R) la squadra di Briatore!!:O :O :O
comuqnue gioco nella serie b inglese LA CHAMPIONSHIP COCA COLA!!;);)
BEl CAMPIONATO!!

Smirk
07-03-2008, 15:19
Il QPR di Briatore,Ecclestone e De Canio :D

cosky
08-03-2008, 18:29
Ragazzi,
quando un giocatore è "scontento per la sua eccessiva preparazione atletica", significa che l'allenamento "aerobico" è troppo spinto oppure si riferisce all'allenamento "forza"?

ShadowMan
08-03-2008, 18:32
Ragazzi,
quando un giocatore è "scontento per la sua eccessiva preparazione atletica", significa che l'allenamento "aerobico" è troppo spinto oppure si riferisce all'allenamento "forza"?

Penso entrambe.
Comunque non m'importa più di tanto, s'arrangia :fagiano: :D
Se gli altri non dicono nulla è lui che non ha voglia. :fagiano:

cosky
09-03-2008, 09:01
Penso entrambe.
Comunque non m'importa più di tanto, s'arrangia :fagiano: :D
Se gli altri non dicono nulla è lui che non ha voglia. :fagiano:

Lo dicono tutti i giocatori che fanno il suo tipo di allenamento...:p il fatto è che l'allenamento "forza" è a metà barra, mentre l'allenamento "aerobico" e praticamente a fine barra... quindi penso sia quello...

Un'altra cosa: il massimo stato dei giocatori nell'allenamento è "contento del suo programma di allenamento"... posso migliorarlo come programma oppure è il massimo?

Cosky.

P.S. Cmq io gioco ancora a 2007... ma penso sia uguale :)

jok3r87
09-03-2008, 10:54
Sapete se c'è un modo per adattare la risoluzione del gioco al proprio monitor ?

Inoltre se provo a farlo partire in finestra, togliendo la spunta all'opzione schermo intero nel menu Opzioni\video e suono del gioco, mi da un messaggio di errore: "il cambiamento delle impostazioni di visualizzazione è fallito. Accertati che il tuo sistema supporti tali settaggi". :confused: :mbe: :muro: ma che cavolo significa ?

EDIT Risolto

Per cambiare la risoluzione, dovete creare un collegamento all'eseguibile di fm2008, cliccare su proprietà e nella casella "destinazione", modificare così da avere una riga simile:
"C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2008\fm.exe" -fullscreen_width=1280 -fullscreen_height=800 Ovviamente il percorso e la risoluzione da inserire cambiano a seconda dei casi.

ShadowMan
09-03-2008, 11:34
Sapete se c'è un modo per adattare la risoluzione del gioco al proprio monitor ?

Tutto scritto in prima pagina. Leggete, grazie. :read: :O ;)

Lo dicono tutti i giocatori che fanno il suo tipo di allenamento...:p il fatto è che l'allenamento "forza" è a metà barra, mentre l'allenamento "aerobico" e praticamente a fine barra... quindi penso sia quello...

Un'altra cosa: il massimo stato dei giocatori nell'allenamento è "contento del suo programma di allenamento"... posso migliorarlo come programma oppure è il massimo?

Cosky.

P.S. Cmq io gioco ancora a 2007... ma penso sia uguale :)

Allora, mi sa che è un po' eccessivo :D
Diminuisci l'allenamento aerobico.
Si, penso che il massimo sia "contento del suo programma di allenamento".

Costel_92
10-03-2008, 22:28
Bella regà:la mia carriera al Q.P.R sta procedendo molto bene:prestagione nn molto buona addirittura sono riuscito a perdere contro una squadra di categoria inferiore:doh: poi pero i risultati si sono fatti vedere ed ecco che e cominciato il campionato:Prime 8 partite 15 punti a -7 dalla vetta dove c'e lo stoke con 22 e a meno 3 dal 2 posto(che e quello che mi interessa di piu:p ).
Purtroppo i miei nuovi due acquisti Dalla BOna e Dica si sino infortunati....uno 1 mese l'altro 2 ma adesso gli manca una settimana!!
quindi ho acquistato anche altri giocatori cito Konan e uno molto buono preso in prestito dall'EVERTON Anischebe che ha fatto 7 GOAL in 11 partite :eek: :eek: :eek: NN male no?
Poi da sottolineare anche i numerosi giovani che sto crescendo .....primo fra tutti un giovane portiere...adesso nn ricordo il nome che a 17 anni ha gia moltissimi numeretti BLU:fagiano: che indicano le sue grandi doti!
Ho vinto anche il premio allenatore del mese anche se nelle ultime 3 partite ho avuto 2 pareggi raggiunti al 90 e una sconfitta in casa dello sheff wed (ottima squadra peraltro)Adesso punto di arrivare a dicembre in 3-4 posizione per recuperare gli infortuni ,prendere qualche giocatore in prestito e cercare di arrivare a quel maledetto 2 posto che vale il passaggio in premier!!
Ah sapete consigliarmi come comportarmi con questo giocatore CONNOLY....ha appena compiuto 20 anni ,ex capitano dell'england under 19 .
E difensore ma vi giuro nn ho mai visto un giocatore giocare peggio di lui...eppure viene considerato un po da tutti come un futuro campione su cui vale la pena investire ma se va avanti cosi penso proprio di mandarlo con la squadra riserve per un po di tempo o addirittura in prestit0(nn voglio venderlo perche nn vorrei bruciare un giovane talento)!!Adesso l'ho fatto riposrare per 1 settimana e poi ho deciso di nn convocarlo poi dopo una settimana l'ho rifatto giocare nnt ancora peggio!!COSA DEVO FARE CON LUI?Anche perche l'alternativa c'e e costa solo 1,5 milioni di € ed e daniele PORTANOVA giovane del siena!!!Ciao:read:

Toffy89
11-03-2008, 13:05
Bella regà:la mia carriera al Q.P.R sta procedendo molto bene:prestagione nn molto buona addirittura sono riuscito a perdere contro una squadra di categoria inferiore:doh: poi pero i risultati si sono fatti vedere ed ecco che e cominciato il campionato:Prime 8 partite 15 punti a -7 dalla vetta dove c'e lo stoke con 22 e a meno 3 dal 2 posto(che e quello che mi interessa di piu:p ).
Purtroppo i miei nuovi due acquisti Dalla BOna e Dica si sino infortunati....uno 1 mese l'altro 2 ma adesso gli manca una settimana!!
quindi ho acquistato anche altri giocatori cito Konan e uno molto buono preso in prestito dall'EVERTON Anischebe che ha fatto 7 GOAL in 11 partite :eek: :eek: :eek: NN male no?
Poi da sottolineare anche i numerosi giovani che sto crescendo .....primo fra tutti un giovane portiere...adesso nn ricordo il nome che a 17 anni ha gia moltissimi numeretti BLU:fagiano: che indicano le sue grandi doti!
Ho vinto anche il premio allenatore del mese anche se nelle ultime 3 partite ho avuto 2 pareggi raggiunti al 90 e una sconfitta in casa dello sheff wed (ottima squadra peraltro)Adesso punto di arrivare a dicembre in 3-4 posizione per recuperare gli infortuni ,prendere qualche giocatore in prestito e cercare di arrivare a quel maledetto 2 posto che vale il passaggio in premier!!
Ah sapete consigliarmi come comportarmi con questo giocatore CONNOLY....ha appena compiuto 20 anni ,ex capitano dell'england under 19 .
E difensore ma vi giuro nn ho mai visto un giocatore giocare peggio di lui...eppure viene considerato un po da tutti come un futuro campione su cui vale la pena investire ma se va avanti cosi penso proprio di mandarlo con la squadra riserve per un po di tempo o addirittura in prestit0(nn voglio venderlo perche nn vorrei bruciare un giovane talento)!!Adesso l'ho fatto riposrare per 1 settimana e poi ho deciso di nn convocarlo poi dopo una settimana l'ho rifatto giocare nnt ancora peggio!!COSA DEVO FARE CON LUI?Anche perche l'alternativa c'e e costa solo 1,5 milioni di € ed e daniele PORTANOVA giovane del siena!!!Ciao:read:
opterei per il prestito:D ;)

Costel_92
11-03-2008, 14:03
opterei per il prestito:D ;)
MA PORTANOVA lo compro oppure punto sui buoni panchinari che ho?:confused:

Toffy89
11-03-2008, 14:25
MA PORTANOVA lo compro oppure punto sui buoni panchinari che ho?:confused:

potresti anche prenderlo per quel che costa:D

Costel_92
12-03-2008, 13:04
Grazie dei tuoi consigli toffy .......ma nn e che esiste quealche patch per aggiungere nuove domande dei giornalisti?:O :O :O
mi sembrano un po ripetitive!!Ciao

Toffy89
12-03-2008, 13:40
Grazie dei tuoi consigli toffy .......ma nn e che esiste quealche patch per aggiungere nuove domande dei giornalisti?:O :O :O
mi sembrano un po ripetitive!!Ciao

non mi risulta..mi disp:(

Francizio
12-03-2008, 18:51
Ciao raga.

Un mio amico ha comprato il gioco (credo sulla baya), ma purtroppo è in inglese.
Secondo voi se gli faccio scaricare il file del linguaggio ita da copiare poi nella cartella "language" risolve la cosa? O è destinato a giocarci in lingua inglese?

cosky
12-03-2008, 19:28
Ciao ragazzi,
che ne dite dei miei allenamenti?

PORTIERI:
http://img529.imageshack.us/img529/2100/portieriof1.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=portieriof1.jpg)

TERZINI FLUIDIFICANTI:
http://img187.imageshack.us/img187/4476/terzinikn9.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=terzinikn9.jpg)

DIFENSORI CENTRALI:
http://img187.imageshack.us/img187/706/difensoriyy6.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=difensoriyy6.jpg)

CENTROCAMPISTI LATERALI:
http://img187.imageshack.us/img187/7347/centroclateraliex4.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=centroclateraliex4.jpg)

CENTROCAMPISTI CENTRALI:
http://img529.imageshack.us/img529/6172/centroccentralioq0.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=centroccentralioq0.jpg)

ATTACCANTI CENTRALI:
http://img187.imageshack.us/img187/1778/attaccantizf8.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=attaccantizf8.jpg)

Il gioco è il 2007, ma penso che gli allenamenti siano uguali...
Cosa cambiereste nei miei allenamenti?

Cosky.

ShadowMan
12-03-2008, 19:52
Consigli personali, non prenderli come definitivi. :D

PORTIERI:
aumenterei un po' difesa e calci piazzati magari abbassando aerobico

TERZINI FLUIDIFICANTI:
calci piazzati troppo alti per i miei gusti, preferisco che vengano battuti dalle ali\trequartisti piuttosto che levare uomini alla difesa
aumenterei un po' tattica e controllo palla

DIFENSORI CENTRALI:
attacco quasi nullo
aumenta calci piazzati

CENTROCAMPISTI LATERALI:
meno forza e più aerobico
aumento di controllo palla\tiro

CENTROCAMPISTI CENTRALI:
abbassa difesa\controllo palla
aumenta tattica\aerobico\attacco magari anche forza

Fatti due se non 3 allenamenti per i centrali di centrocampo: uno per i mediani, uno per i trequartisti, uno per quelli che possono fare entrambi [oppure questi li alleni in uno dei due ruoli e quindi elimini una categoria]

ATTACCANTI CENTRALI:
aumenta attacco
diminuisci aerobico\tiro

Costel_92
12-03-2008, 20:38
Ciao raga.

Un mio amico ha comprato il gioco (credo sulla baya), ma purtroppo è in inglese.
Secondo voi se gli faccio scaricare il file del linguaggio ita da copiare poi nella cartella "language" risolve la cosa? O è destinato a giocarci in lingua inglese?
Basta che gli copii il tuo di file ita...cioe se tu hai il gioco in italiano!!:p Ciao

cosky
12-03-2008, 22:09
Consigli personali, non prenderli come definitivi. :D

PORTIERI:
aumenterei un po' difesa e calci piazzati magari abbassando aerobico

TERZINI FLUIDIFICANTI:
calci piazzati troppo alti per i miei gusti, preferisco che vengano battuti dalle ali\trequartisti piuttosto che levare uomini alla difesa
aumenterei un po' tattica e controllo palla

DIFENSORI CENTRALI:
attacco quasi nullo
aumenta calci piazzati

CENTROCAMPISTI LATERALI:
meno forza e più aerobico
aumento di controllo palla\tiro

CENTROCAMPISTI CENTRALI:
abbassa difesa\controllo palla
aumenta tattica\aerobico\attacco magari anche forza

Fatti due se non 3 allenamenti per i centrali di centrocampo: uno per i mediani, uno per i trequartisti, uno per quelli che possono fare entrambi [oppure questi li alleni in uno dei due ruoli e quindi elimini una categoria]

ATTACCANTI CENTRALI:
aumenta attacco
diminuisci aerobico\tiro

Ok, grazie mille dei consigli... domani mi riguardo bene gli allenamenti...

Però una cosa mi sono dimenticato di dire: gioco con questa tattica ora...

http://img152.imageshack.us/img152/4756/tatticafp1.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=tatticafp1.jpg)

Non so se è quella definitiva, ma per ora gioco con questa... se modifico qualche cosa, potrei riportare i terzini in avanti, facendoli diventare centrocampisti... quindi o uno o gli altri...

ShadowMan
12-03-2008, 22:26
Io gioco solo ed esclusivamente con difesa a 4, con i due terzini che se forti li faccio salire altrimenti no. Sulla difesa sono un conservatore :D

Forse c'è troppo spazio tra il centrocampo\difesa e l'attacco.

Costel_92
13-03-2008, 11:13
Ok, grazie mille dei consigli... domani mi riguardo bene gli allenamenti...

Però una cosa mi sono dimenticato di dire: gioco con questa tattica ora...

http://img152.imageshack.us/img152/4756/tatticafp1.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=tatticafp1.jpg)

Non so se è quella definitiva, ma per ora gioco con questa... se modifico qualche cosa, potrei riportare i terzini in avanti, facendoli diventare centrocampisti... quindi o uno o gli altri...

Ma per me cosi ti scopri molto ai contropiedi anche se hai un libero e 2 difensori....i tf salgono molto e a me e successo che spesso sono rimasto senza una buona difesa....quindi preferisco giocare con una difesa a 4 con i terzini che raramente li faccio salire......poi un centrocampo composto da 2 aLI MOLTO VELOCI ........un trequartista molto tecnico e un centrocampisat puro......in attaco affianco una punta pesante a una che puo fare movimento!!!:p :p :p
Ciao

Toffy89
13-03-2008, 13:10
io ho sempre giocato col 4-3-1-2 o 4-3-3:O

cosky
13-03-2008, 17:44
La difesa un pochino scoperta è... però anche avendone 4 lo sarebbe in caso di contropiede, visto che i due laterali, le volte che li ho messi, prima che arrivano al centro difesa mi hanno già segnato...

C'è un modo per dire ai tre difensori di non muoversi da lì, neanche in fase di attacco?

Gli ho messo mentalità difensiva al massimo e linea difensiva arretrata, ma non è servito a nulla... appena sono in attacco salgono fino a centrocampo o quasi... mentre io vorrei che anche se sono in attacco io, quei tre da li non si muovono, in modo che il contropiede non possono mai e poi mai farmelo...

ciocia
14-03-2008, 09:02
Il problema principale difensivo sono i 4 difensori distanti tra loro negli attacchi centrali con enormi buchi e spazi dove gli attaccanti si infilano. In FM ci sono troppe occasioni da rete e troppi errori sottoporta o miracoli dei portieri. Dovrebbero redere migliori le difese, meno occasioni, ma piu' reti segnate nell'1vs1.
Quando mai metteranno la possibilita' di mettere in campo i giocatori esattamente dove uno vuole, come gia' avveniva nel lontano e mitico Player Manager su amiga ( 1989 )..:doh: ...

pizza&birra
15-03-2008, 16:04
salve a tutti
sono ormai 7 o 8 anni che gioco a scudetto,e avendo provato anke qualke altro menageriale,non ho mai avuto il minimo dubbio di cambiare...scudetto è unico!!!comunque volevo delle delucidazioni per quanto riguarda i carichi di allenamento(non quelli che cambiano muovendo la barretta da sinistra a destra,o viceversa,ma intendo il carico di allenamento che cambia a seconda del numero di preparatori che si assegnano x un tipo di allenamento).Bisogna che il carico debba essere leggero,medio o duro?

io ho cominciato una stagione senza squadra,e ho deciso di avventurarmi nella terza divisione brasiliana(alleno l'Iraty)!!!ragazzi è uno spacchio,ci sono 2 campionati in una anno,e funziona il tutto in modo molto strano...

vi consiglio alex silva è un difensore centrale della mia squadra che mi è arrivato dopo un anno visto he era in prestito al san paolo...ragazzi è uno dei difensori piu forte del gioko...poi ci sono anke roberto pichou,galvao che sono 2 punte...vinicius,arthur,thiago almeida(centrocampisti),mauricio(per la difesa)...sono tutti giokatori molto buoni che si prendono per elemosina!!!ho preso anke un buon trequartista e un'ottima ala per la prossima stagione ma nn rikordo i nomi,appena torno a casa x giokare ve li diko!!!Comunque sono gia salito in seconda divisione dove sono primo e spero tanto che per la prossima stagione la società mi dia finalmente qualke fondo per il mercato,non tanto per comprare giokatori,ma più per investire nell'ampliamento dello stadio(solo 4.000 posti) e x le strutture dall'enamento!!!

per quanto riguarda la giokabilità delle partite,sono molto soddisfatto...cambiando atteggiamento(linea difensiva ,fuorigioko,contropiede,ecc)funzionano davvero a meraviglia,bisogna essere bravi a leggere le partite poi...visto ke la mia squadra nn è un gran ke ho elaborato uno stile di gioko quasi infallibile...quando saro a casa vi mostrero tattike e tutto,ma ripeto il bello è ke in questo scudetto tutto kambia da partita a partita e bisogna essere bravi a capire le mosse vincenti!!!x questo mi sta entusiasmando un casino,ho anke notato ke bisogna prendere giokatori molto equilibrati in tutto a differenza dei passati scudetto dove basta che c'era dribling,velocita e tiro da lontano e avevi mille fenomeni...

vabè,spero che qualkuno possa aiutarmi per quanto concerne i carichi di lavoro...salve a tutti...a presto:ciapet:D

ShadowMan
15-03-2008, 17:43
Settare i carichi al massimo implica quasi automaticamente l'annientamento dei giocatori :asd: :asd:

Cioè, ad allenamenti molto pesanti [soprattutto su forza\aerobico] corrispondo molti infortuni soprattutto all'inizio, poi magari se sei fortunato ed hai preparatori ottimi forse i giocatori potrebbero riprendersi e non farsi male in continuazione. Ma comunque porterà i giocatori ad essere scontenti del loro programma di allenamento.

pizza&birra
15-03-2008, 18:31
a me molti sono scontenti infatti,ma non vedo ripercussioni sul loro rendimendo.Quello che voglio kapire è se posso mettere il carico al massimo(quello che si regola kon la barretta),e usare piu di un preparatore per ogni attivita(tattica,tecnica,c.punizione,aerobico,ecc...)in modo che compare scritto leggero o medio al posto di duro?!
non so se mi sono spiegato bene...perchè ci sono 2 concetti di carico di allenamento,quello relativo agli allenamenti e quello dei preparatori,sono propio 2 cose opposte...

cosa mi konsigli?:confused:

Costel_92
15-03-2008, 21:42
Ragazzi gioco ancora al Q.P.R ma per ovvi motivi sono ancora alla 4 giornata del girone di ritorno del priimo anno(poco tempo per giocare)comunque adesso ho tuitta la notte....:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Vbb comunque sono 3 in campionato a meno 4 punti dalla vetta :il campionato inglese di serie b e qualcosa di fantastico!!!
VI segnalo 2 giocatori che secondo me costano poco e sono fantastici :uno e BOGDAN STANCU(ubirea urziceni)che da me su 26 partite da titolare ha fatto 23 goal l'altro e DICA(steaua di BUCHAREST )giocatore completo che gioca in modo stupendo!:D :D :D
be per tutto il resto c'e mastercard:D :D :D :D Questa sera ho un senso dell'umorismo.....straordinario visto che il mio milan ha perso contro la ROMA!!!:mad: :mad: :stordita:
Ragazzi ma mi potete consigliare un difensore forte fisicamente che costasse intorno ai 5 mil.....Ciao
Ah che riceva un permesso di lavoro!:read:

pizza&birra
15-03-2008, 22:49
Ragazzi gioco ancora al Q.P.R ma per ovvi motivi sono ancora alla 4 giornata del girone di ritorno del priimo anno(poco tempo per giocare)comunque adesso ho tuitta la notte....:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Vbb comunque sono 3 in campionato a meno 4 punti dalla vetta :il campionato inglese di serie b e qualcosa di fantastico!!!
VI segnalo 2 giocatori che secondo me costano poco e sono fantastici :uno e BOGDAN STANCU(ubirea urziceni)che da me su 26 partite da titolare ha fatto 23 goal l'altro e DICA(steaua di BUCHAREST )giocatore completo che gioca in modo stupendo!:D :D :D
be per tutto il resto c'e mastercard:D :D :D :D Questa sera ho un senso dell'umorismo.....straordinario visto che il mio milan ha perso contro la ROMA!!!:mad: :mad: :stordita:
Ragazzi ma mi potete consigliare un difensore forte fisicamente che costasse intorno ai 5 mil.....Ciao
Ah che riceva un permesso di lavoro!:read:

stancu lo conosco,sulle caratteristiche sembra buono ma non l'ho mai avuto in squadra perchè appena ho avuto l'occasione ho acquistato Marica anke lui rumeno,punta dello stoccarda...è un mostro,gli ho fatto imparare dribla l'avversario,gioka spalle alla porta,e sul filo del fuorigioko,oltre alle cose che sa fare,e in una stagione mi ha fatto 47 gol in 36 apparizioni da titolare,piu 4 da subentrante!!!

pizza&birra
15-03-2008, 23:09
prendi ALEX SILVA costa una fesseria ed è tra quella cerchia ristretta dei piu forti centrali del gioko!!!gioka all'inizio nel san paolo,ma è in prestito dall'iraty(squadra di terza divisione brasiliana ke alleno io e ke ho portato in seconda divisione dove sono primo...ghghgggh,ke exploit,vabè mi sono allargato un po troppo:sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet: )poi se vuoi c'è anke a bassissimo prezzo,io l'ho comprato x 2,2 mln dal siviglia(in un'altra stagione kominciata nel parma)FEDERICO FAZIO ),ha 20 anni ed è argentino con passaporto italiano.è alto 1.95 e fisikamente fa paura,migliora anke,ottimo direi!!!anke VEERMALEN è forte,gioka nell'ajax...anke PIQUE' del manchester utd è giovane e forte ma a meno di clamorose botte di culo,lo dovresti pagare almeno sopra i 15mln!kmq ti ripeto ALEX SILVA nell'iraty o san paolo dipende dalla stagione in kui stai...è fortissimo,ah dimentikavo ci sta anke uno fortissimo nel benfica,ma non ricordo il nome,è sempre brasiliano,poi c'è ne sono altri ma kostano tutti parekkio,quindi nn li diko nemmeno!!!

ragazzi kome buon trequartista vi konsiglio buonanotte del river,è giovanissimo,non lo pagate sopra i 400ml è vi assikuro ke cresce bene è diventa forte...tra i giovani rikordo anke TUIA della lazio,che diventa molto forte,ALBERTAZZI in compropietà tra milan e bologna,questi però sono investimenti a lungo termine...appena ho il gioko sotto mano vi indiko tutti quelli ke konosko!!!

PS:non ho scudetto sotto mano,ecco perchè cito solo dove potete trovare alcuni giokatori,visto ke mi sfugge il loro nome!

Costel_92
16-03-2008, 10:07
stancu lo conosco,sulle caratteristiche sembra buono ma non l'ho mai avuto in squadra perchè appena ho avuto l'occasione ho acquistato Marica anke lui rumeno,punta dello stoccarda...è un mostro,gli ho fatto imparare dribla l'avversario,gioka spalle alla porta,e sul filo del fuorigioko,oltre alle cose che sa fare,e in una stagione mi ha fatto 47 gol in 36 apparizioni da titolare,piu 4 da subentrante!!!
grazie per i consigli ma .......pizza&birra come si fa a far imparare ai tuoi giocatori i vari movimenti?:confused: :confused:
Ciao

ciuketto
16-03-2008, 10:19
prendi ALEX SILVA costa una fesseria ed è tra quella cerchia ristretta dei piu forti centrali del gioko!!!gioka all'inizio nel san paolo,ma è in prestito dall'iraty(squadra di terza divisione brasiliana ke alleno io e ke ho portato in seconda divisione dove sono primo...ghghgggh,ke exploit,vabè mi sono allargato un po troppo:sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet: )poi se vuoi c'è anke a bassissimo prezzo,io l'ho comprato x 2,2 mln dal siviglia(in un'altra stagione kominciata nel parma)FEDERICO FAZIO ),ha 20 anni ed è argentino con passaporto italiano.è alto 1.95 e fisikamente fa paura,migliora anke,ottimo direi!!!anke VEERMALEN è forte,gioka nell'ajax...anke PIQUE' del manchester utd è giovane e forte ma a meno di clamorose botte di culo,lo dovresti pagare almeno sopra i 15mln!kmq ti ripeto ALEX SILVA nell'iraty o san paolo dipende dalla stagione in kui stai...è fortissimo,ah dimentikavo ci sta anke uno fortissimo nel benfica,ma non ricordo il nome,è sempre brasiliano,poi c'è ne sono altri ma kostano tutti parekkio,quindi nn li diko nemmeno!!!

ragazzi kome buon trequartista vi konsiglio buonanotte del river,è giovanissimo,non lo pagate sopra i 400ml è vi assikuro ke cresce bene è diventa forte...tra i giovani rikordo anke TUIA della lazio,che diventa molto forte,ALBERTAZZI in compropietà tra milan e bologna,questi però sono investimenti a lungo termine...appena ho il gioko sotto mano vi indiko tutti quelli ke konosko!!!

PS:non ho scudetto sotto mano,ecco perchè cito solo dove potete trovare alcuni giokatori,visto ke mi sfugge il loro nome!

Bah guarda..di quelli che hai consigliato l'unico che diventa un giocatore da serie A sono Tuia e Pique.
Gli altri sono buoni giocatori per la serie b o per una squadra che in A non vuole retrocedere,ma sicuramente non campioni.
Come centrali consiglio Breno del San Paolo ed Eduardo del Bahia.
Poi ottimi giocatori che costano veramente poco all'inizio del gioco sono
Piatti,Dzsudzsak,Modric,Guardado,Saivet,Wijnaldum(gli ultimi 2 a costo zero),Piatti..
Questi diventano veri campioni

pizza&birra
16-03-2008, 12:06
Bah guarda..di quelli che hai consigliato l'unico che diventa un giocatore da serie A sono Tuia e Pique.
Gli altri sono buoni giocatori per la serie b o per una squadra che in A non vuole retrocedere,ma sicuramente non campioni.
Come centrali consiglio Breno del San Paolo ed Eduardo del Bahia.
Poi ottimi giocatori che costano veramente poco all'inizio del gioco sono
Piatti,Dzsudzsak,Modric,Guardado,Saivet,Wijnaldum(gli ultimi 2 a costo zero),Piatti..
Questi diventano veri campioni

caro ciuketto
1)mi sono attenuto alle richieste di costel che voleva giocatori a basso prezzo,e di certo BRENO(che non ho mensionato x questo motivo)non è uno di questi perchè costa troppo...
2)ti ripeto che ALEX SILVA è tra i poki difensori piu forti del gioco
3)FEDERICO FAZIO è sia un buon titolare che un'ottima riserva in qualsiasi grande squadra
4)forse su ALBERTAZZI hai ragione(anke se non lo posso confermare visto che ankora non è passato abbastanza tempo x dartene una conferma),ma su DIEGO BUONANOTTE ti sbagli propio!!!diventa fortissimo e gioka molto bene
5)per non parlare di CIPRIAN MARICA che è un fenomeno assoluto...

fidati che da quando è nato scudetto io sono li a giokarci,e un TANTINO d'esperienza me la son fatta!!!

COSTEL ascolta x far crescere meglio i tuoi giokatori,e se gli vuoi insegnare qualke mossa da un altro calciatore(tipo tira con effetto,la piazza,ecc)gli devi far fare da chioccia!!!funziona solo con i giovani...vai su interazione giokatore,e in basso oltre a "fatti consigliare un giokatore,preparatore,ecc"ci dovrebbe essere anke "dichiare ke TIZIO è un esempio da seguire",per selezionare il TIZIO(il giokatore dal quale vuoi che il tuo giovane tragga insegnamento)vai in basso in basso,c'è una freccettina ci clicchi su e ci sono tutti i nomi dei giokatori dal quale il tuo giovane puo apprendere.un giokatore puo far da chioccia al massimo ad un giovane alla volta;un giovano può apprendere più volte da più giokatori(dipende dall'età),ma dopo che finisce di apprendere da uno spesso capita che deve intercorrere un po di tempo x fargli apprendere qualkosaltro da un'altro(scompare temporaneamente la voce"dichiare che TIZIO è un esempio da seguire).IMPORTANTE:stai ben attento a cosa insegni ai tuoi giokatori perche se gli insegni tiro da lontano,ad uno che è scarso in quella caratteristica vedrai che tirerà in continuazione dalla distanza con pessimi risultati(ti bruci un giokatore!!!)

PS:nessuno sa darmi le risposte chieste sopra sui carichi d'allenamento?!:stordita:

Toffy89
16-03-2008, 12:13
diego buonanotte!! Anche io ce l'avevo!! Diventa straforte!;)

ciuketto
16-03-2008, 12:16
caro ciuketto
1)mi sono attenuto alle richieste di costel che voleva giocatori a basso prezzo,e di certo BRENO(che non ho mensionato x questo motivo)non è uno di questi perchè costa troppo...
2)ti ripeto che ALEX SILVA è tra i poki difensori piu forti del gioco
3)FEDERICO FAZIO è sia un buon titolare che un'ottima riserva in qualsiasi grande squadra
4)forse su ALBERTAZZI hai ragione(anke se non lo posso confermare visto che ankora non è passato abbastanza tempo x dartene una conferma),ma su DIEGO BUONANOTTE ti sbagli propio!!!diventa fortissimo e gioka molto bene
5)per non parlare di CIPRIAN MARICA che è un fenomeno assoluto...

fidati che da quando è nato scudetto io sono li a giokarci,e un TANTINO d'esperienza me la son fatta!!!

COSTEL ascolta x far crescere meglio i tuoi giokatori,e se gli vuoi insegnare qualke mossa da un altro calciatore(tipo tira con effetto,la piazza,ecc)gli devi far fare da chioccia!!!funziona solo con i giovani...vai su interazione giokatore,e in basso oltre a "fatti consigliare un giokatore,preparatore,ecc"ci dovrebbe essere anke "dichiare ke TIZIO è un esempio da seguire",per selezionare il TIZIO(il giokatore dal quale vuoi che il tuo giovane tragga insegnamento)vai in basso in basso,c'è una freccettina ci clicchi su e ci sono tutti i nomi dei giokatori dal quale il tuo giovane puo apprendere.un giokatore puo far da chioccia al massimo ad un giovane alla volta;un giovano può apprendere più volte da più giokatori(dipende dall'età),ma dopo che finisce di apprendere da uno spesso capita che deve intercorrere un po di tempo x fargli apprendere qualkosaltro da un'altro(scompare temporaneamente la voce"dichiare che TIZIO è un esempio da seguire).IMPORTANTE:stai ben attento a cosa insegni ai tuoi giokatori perche se gli insegni tiro da lontano,ad uno che è scarso in quella caratteristica vedrai che tirerà in continuazione dalla distanza con pessimi risultati(ti bruci un giokatore!!!)

PS:nessuno sa darmi le risposte chieste sopra sui carichi d'allenamento?!:stordita:

Guarda,senza intenti polemici..
Ma in FM2008 sono gia arrivato con la roma nel 2027 e ho ricominciato una partita con il MUTD pochi giorni fa.;)
Ti dico..buonanotte è scarso fisicamente all'inverosimile,si rompe continuamente,e inoltre ha caratteristiche mentali pietose.Ripeto,giocatore decente ma lontano da essere un campione.
Breno io l'ho preso all'inizio a 3Milioni di €.Tanto dici?E allora perchè consigli Pique e Tizio che costano di piu?;)
Marica..anche lui buon giocatore,già meglio di Buonanotte,ma anche lui mentalmente abbastanza pippa.
Un conto è giovare con l'udinese,ma giocatori del genere messi in CL fanno figure davvero grame,mentalmente crollano ed iniziano ad avere problemi di adattamento.
Alex silva se lo mangiano a colazione tanti di quei giocatori..Breno,Tuia,Rigione,Eduardo i primi che mi ricordo..ma appena rigioco te ne tiro fuori altri 4 almeno.Ma senza sforzarmi troppo.
Per quano riguarda la chioccia purtroppo ti devo dar torto ancora una volta.
1)La chioccia deve essere scelta attentamente,perchè spesso 2 caratteri incompatibili arrivano anche a litigare e a diventare scontenti entrambi.
2)e fondamentale..La chioccia blocca l'altro allenamento.
Quando il giovane sta sotto una chioccia l'allenamento normale è molto meno efficace,quindi, siccome i giovanissimi(17-19 anni)apprendono molto di piu dall'allenamento normale che dalle chioccie io suggerisco di farli seguire dalle chioccie solo dai 19 anni compiuti in su.;)

Regis
16-03-2008, 12:59
ragà scusate ma per i loghi cè scritto che se non cè la cartella pictures e graphics cè scritto di crearle così ho fatto ci ho messo dentro la cartella italien ma non le carica i loghi nonostante io ho messo carica ogni volta le skin come devo fare ? :O

ShadowMan
16-03-2008, 14:51
ragà scusate ma per i loghi cè scritto che se non cè la cartella pictures e graphics cè scritto di crearle così ho fatto ci ho messo dentro la cartella italien ma non le carica i loghi nonostante io ho messo carica ogni volta le skin come devo fare ? :O

Prova questi percorsi:

X:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\pictures\logos\club\ita\serie a

Dovrebbero esserci due sottocartelle: normal e small. Normalmente incluse nell'archivio che hai scaricato [in teoria questa parte non la dovresti affrontare].
Per arrivare a:
X:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\pictures\logos\club\ita\serie a\normal
X:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\pictures\logos\club\ita\serie a\small

Regis
16-03-2008, 15:56
Prova questi percorsi:

X:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\pictures\logos\club\ita\serie a

Dovrebbero esserci due sottocartelle: normal e small. Normalmente incluse nell'archivio che hai scaricato [in teoria questa parte non la dovresti affrontare].
Per arrivare a:
X:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\pictures\logos\club\ita\serie a\normal
X:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\pictures\logos\club\ita\serie a\small
niente da fare non cambia nulla ho messo l'ultima patch :cry:

pizza&birra
16-03-2008, 15:58
Guarda,senza intenti polemici..
Ma in FM2008 sono gia arrivato con la roma nel 2027 e ho ricominciato una partita con il MUTD pochi giorni fa.;)
Ti dico..buonanotte è scarso fisicamente all'inverosimile,si rompe continuamente,e inoltre ha caratteristiche mentali pietose.Ripeto,giocatore decente ma lontano da essere un campione.
Breno io l'ho preso all'inizio a 3Milioni di €.Tanto dici?E allora perchè consigli Pique e Tizio che costano di piu?;)
Marica..anche lui buon giocatore,già meglio di Buonanotte,ma anche lui mentalmente abbastanza pippa.
Un conto è giovare con l'udinese,ma giocatori del genere messi in CL fanno figure davvero grame,mentalmente crollano ed iniziano ad avere problemi di adattamento.
Alex silva se lo mangiano a colazione tanti di quei giocatori..Breno,Tuia,Rigione,Eduardo i primi che mi ricordo..ma appena rigioco te ne tiro fuori altri 4 almeno.Ma senza sforzarmi troppo.
Per quano riguarda la chioccia purtroppo ti devo dar torto ancora una volta.
1)La chioccia deve essere scelta attentamente,perchè spesso 2 caratteri incompatibili arrivano anche a litigare e a diventare scontenti entrambi.
2)e fondamentale..La chioccia blocca l'altro allenamento.
Quando il giovane sta sotto una chioccia l'allenamento normale è molto meno efficace,quindi, siccome i giovanissimi(17-19 anni)apprendono molto di piu dall'allenamento normale che dalle chioccie io suggerisco di farli seguire dalle chioccie solo dai 19 anni compiuti in su.;)

allora ciuketto per le chiocce in parte hai ragione,ho dimendicato di dire che è meglio farli imparare dai 19,20 anni in su,solo perchè apprendono più facilmente tutte le mosse e non solo alcune(come avviene quando sono giovanissimi)...per quanto riguarda DIEGO BUONANOTTE ti assicuro che diventa un mostro,almeno a me lo è diventato...forse è un po squilibrato nelle caratteristike fisiche,ma nelle mentali è fenomenale...anke se nelle fisiche gli manka a mio avviso solo forza,quindi se sei intelligente e lo sposti a trequartista sinistro diventa devastante...
anke io purtroppo non ho il gioko sottomano ora altrimenti ti potevo dire altri mille giokatori,ma ripeto ke ALEX SILVA difensore centrale è un mostro!!!ti ricordo anke che alcuni giokatori non hanno sempre le stesse caratteristike,a volte quando cominci una nuova partita il gioko li carica in modo diverso,io me ne sono accorto con SUNNY fortissimo mediano se nn sbaglio del saragoza che quando ho cominciato una nuova partita non era osi forte come nella precedente!!!BHE IO NN SO CHE DIRTI I MIEI GIOKATORI NON SE LI SALTA NESSUNO,FORSE SONO IO CHE SONO TROPPO BRAVO A METTERLI IN CAMPO!!!
ritornando al discorso della chioccie a ti sbagli di grosso sul afatto che blocca gli allenamenti normali,perchè a me VIAGGIANO lo stesso a catena!!!

marica è un fenomeno e lo ribbadisko!!!visto che ti ritieni csi esperto dovresti sapere che bisogna prendere giokatori non in base alle caratteristiche in "assoluto",ma in base allo stile di gioko ke usi,non è detto che aguero renda bene in ogni squadra,ti diko solo ke io l'ho dovuto vendere perke non mi serviva,BUONANOTTE ERA 1000 VOLTE MEGLIO,visto che menava saette da ogni parte sfondando in kontinuazione la rete!!!questo nuovo scudetto è bello propio per questo!!!

pizza&birra
16-03-2008, 16:00
se voglio mettere i loghi e altra roba,me li rende disponibili anke su una partita già kominciata,o devo cominiare un'altra stagione?

Berseker86
16-03-2008, 16:12
se voglio mettere i loghi e altra roba,me li rende disponibili anke su una partita già kominciata,o devo cominiare un'altra stagione?

basta ricaricare la skin e te li mette anche a partita in corso

pizza&birra
16-03-2008, 16:15
basta ricaricare la skin e te li mette anche a partita in corsocome si fanno a ricaricare le skin e altra roba?

ShadowMan
16-03-2008, 18:13
niente da fare non cambia nulla ho messo l'ultima patch :cry:

Quando hai selezionato "ricarica la skin ad ogni conferma", hai anche deselezionato "usa cache delle skin"?

Se l'hai fatto:
I loghi sono in .png?
il pacchetto divide i loghi in normal e small?
c'è un file chiamato "config.xml" nelle cartelle normal e small?

Se anche una delle risposte è no [soprattutto l'ultima], scarica un altro pack.

Alex Vitagliano
17-03-2008, 02:03
Ciao a tutti....sono anni ed anni che gioco a Fm....volevo farvi sapere la mia storia di questa stagione 2008

Ho iniziato con il Rimini...fatto un po d'acquisti tra cui Mihelic, Schiavi, Dalla Valle e Tonucci..risultato primo anno subito in A grazie ai Play off....

Secondo anno ho sudato veramente tanto e non sono riuscito a salvarmi quindi e arrivato automaticamente l'esonero purtroppo....

sono stato un po fuori dai giochi ma qui arriva la mia fortuna..vedo un posto vacante in Francia nel Lille e faccio richiesta...mi accettano e rientro nel giro...il Lille era un disastro in classifica ed in finanze però fortunatamente aveva un po di giocatori che facevano al caso mio ta cui Obraniak, Mirallas e Breno che non so come aveva fatto ad acquistare...inizio la stagione ed a fine stagione mi ritrovo 7 in classifica....
L'anno seguente faccio un po calciomercato grazie agli introiti che sno superiori in Francia non so come mai e grazie anche alla cessione di Mirallas e Breno...riesco ad accaparrarmi il super Bomber Franco di Santo insieme a Santiago Biglieri..veramente 2 forze della natura credetemi e si prendono con pochissimo essendo Argentini espatriati in messico..faccio un po di anni tra alti e bassi fino ad arrivare nel 2011 a vincere il Campionato Francese la Coppa Uefa e per finire la coppa di Francia....l'anno seguente Vinco anche la supercoppa di Francia e anche La Supercoppa Europea...poi nel 2013 decido di dimettermi perche le cose non andavano molto bene e come d'incanto mi chiama la Juventus che guido attualmente da 3 stagioni..in queste stagioni ho vinto 2 coppe Uefa ed una coppa Italia oltre un secondo posto in Campionato...lo so il bottino non e dei migliori ma quest'ultima stagione mi vede protagonista e finalmente penso di riuscire a vincere lo scudetto in serie A.....tra i grandi acquisti annovero Garay, Guilherme, Thiago, Johnatan Pereira, Leto, Breno, Criscito(gia in squadra) Miguel Veloso, e poi delle nuove creazioni del gioco tra cui il giocatore piu forte attualmente nel mio gioco del quale quanto prima vi farò vedere lo screen Prykhod'ko un'ucraino mostruoso credetemi:D

Francizio
17-03-2008, 11:18
Ma per la patch, ora come ora se si installa la 8.0.2 risolve anche i bug che eliminava la prima, o è meglio comunque installarle entrambe?

ShadowMan
17-03-2008, 11:29
Ma per la patch, ora come ora se si installa la 8.0.2 risolve anche i bug che eliminava la prima, o è meglio comunque installarle entrambe?

Leggi bene:
Patch 8.0.2 Fixed ~ 144Mb PC
La precedente patch 8.0.2 aveva dei bug che sono stati sistemati in questa nuova versione rilasciata alcuni giorni dopo.
La patch è cumulativa della precedente 8.0.1 quindi vi basterà installare solo questa. :read: :)

Francizio
17-03-2008, 11:57
Leggi bene:
:read: :)

Grazie grazie!!!:D

bodomTerror
17-03-2008, 12:05
salve ragazzi
vorrei qualche consiglio su tattica, allenamento e gestione staff :p

Regis
17-03-2008, 13:11
Quando hai selezionato "ricarica la skin ad ogni conferma", hai anche deselezionato "usa cache delle skin"?

Se l'hai fatto:
I loghi sono in .png?
il pacchetto divide i loghi in normal e small?
c'è un file chiamato "config.xml" nelle cartelle normal e small?

Se anche una delle risposte è no [soprattutto l'ultima], scarica un altro pack.
si a tutto ma non succede nulla e non so dove sbattere la testa :mc:

pizza&birra
17-03-2008, 13:17
ragazzi nessuno sa darmi delle risposte relative alle mie domande fatte in precedenza sui carichi di lavoro?

cosky
17-03-2008, 16:37
Ragazzi,
io lascio fare la squadra titolare all'allenatore in seconda, perchè riesce a vedere meglio di me i giocatori più in gamba per quei ruoli, ma ogni tanto mi sembra che diventi scemo...

Questo è il mio allenatore in seconda (il migliore che posso permettermi visto che alleno il Brindisi in Serie C2)

http://img520.imageshack.us/img520/7936/cossingenaod3.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=cossingenaod3.jpg)

E questi sotto sono due miei Difensori Destri "puri"...

http://img411.imageshack.us/img411/9975/santaniellohf4.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=santaniellohf4.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/8176/samqa9.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=samqa9.jpg)

Perchè accidenti l'allenatore in seconda deve mettere sempre in formazione titolare Santaniello e non mettere mai e poi mai Samà, non convocandolo neanche tra le riserve?

Questo succede per massimo 2-3 giocatori, il resto mette tutti quelli che metterei anche io...

Cosky.

ShadowMan
17-03-2008, 18:19
ragazzi nessuno sa darmi delle risposte relative alle mie domande fatte in precedenza sui carichi di lavoro?

Se ho ben capito, ti riferisci ai carichi dei preparatori.
Cioè se ci sono troppi giocatori in un allenamento e un solo preparatore non va bene.
Tienili sempre a leggeri o al massimo qualcuno a medio.

Ragazzi,
io lascio fare la squadra titolare all'allenatore in seconda, perchè riesce a vedere meglio di me i giocatori più in gamba per quei ruoli, ma ogni tanto mi sembra che diventi scemo...

Questo è il mio allenatore in seconda (il migliore che posso permettermi visto che alleno il Brindisi in Serie C2)

CUT

E questi sotto sono due miei Difensori Destri "puri"...

CUT

Perchè accidenti l'allenatore in seconda deve mettere sempre in formazione titolare Santaniello e non mettere mai e poi mai Samà, non convocandolo neanche tra le riserve?

Questo succede per massimo 2-3 giocatori, il resto mette tutti quelli che metterei anche io...

Cosky.

Boh, non so. Forse perché è più "vecchio" e lo reputa più esperto.
Comunque io la formazione della prima squadra la faccio sempre io, mentre lascio all'allenatore in seconda quella della squadra B e giovanile.

Eliminando la possibilità di fare la formazione perdi una parte del gioco secondo me.

pizza&birra
17-03-2008, 18:25
Se ho ben capito, ti riferisci ai carichi dei preparatori.
Cioè se ci sono troppi giocatori in un allenamento e un solo preparatore non va bene.
Tienili sempre a leggeri o al massimo qualcuno a medio.

Boh, non so. Forse perché è più "vecchio" e lo reputa più esperto.
Comunque io la formazione della prima squadra la faccio sempre io, mentre lascio all'allenatore in seconda quella della squadra B e giovanile.

Eliminando la possibilità di fare la formazione perdi una parte del gioco secondo me.

x shadow man
ah quindi tu dici ke si riferisce al numero di giokatori che assegno ad un preparatore?ah bene allora,io pensavo ad altro...beh se è così tutto risolto!!!grazie mille

Francizio
17-03-2008, 18:58
Raga, ho scaricato la skin turnstyle dal sito della Panoz, ho scompattato nella cartella "skins", sono entrato nel gioco, ho scelto la nuova skin e si vede, ma non si leggono i messaggi. Si vede il titolo in alto ma non inbasso il testo del messaggio.
Come mai?
Ho sbagliato a installare la skin forse?

Costel_92
18-03-2008, 12:12
Rega me mancano ormai solo 5 giornate alla fine della mia prima stagione con il Q.P.R e sono a meno due punti dalla seconda posizione e a meno 5 dalla prima :enttrambe portano in premier league!!;) ;)
sono arrivato anche primo ma nella partita contro il CHARLTON(peraltro adesso prima in classifica)ho perso per 3-1 con 3 gol su rigore per loro,invece per me un gol annulato:partita arbitrata in modo scandaloso!!!comunque i miei progetti comprendono il 2 posto o il 1 perche una nn qualificazione in premier sarebbe una vera e propria gaffe visto i soldi da me investiti 20MIL per acquisti importanti che certamente dovrei vendere in caso di mancata promozione!La mia squadra sta attraversando un momento di formna veramente scarso quindi vorrei due chiarimenti:ma voi utilizzate molto il turnover e soprtattutto come si manda la squadfra in ritiro?????????:help:
Ciao

charliesmith
18-03-2008, 12:33
personalmente i migliori risultato in fm li ho ottenuti giocando il più possibile con sempre gli stessi 11; mettendo bene in chiaro chi fossero i titolari e chi i panchinari; in fm i giocatori hanno bisogno di continuità per rendere al meglio.

Toffy89
18-03-2008, 13:32
personalmente i migliori risultato in fm li ho ottenuti giocando il più possibile con sempre gli stessi 11; mettendo bene in chiaro chi fossero i titolari e chi i panchinari; in fm i giocatori hanno bisogno di continuità per rendere al meglio.

quoto!!:O

Alex Vitagliano
18-03-2008, 13:33

Io invece ho capito che fare il tourn over e la cosa migliore....ho semprel a squadra al massimo della forma e in piu i giocatori sono piu tranquilli perche giocano tutti:D

poi questo gioco ci dimstra che per ogni situazione ci sono diversi risvolti..forse questo e il bello non pensate ????

charliesmith
18-03-2008, 14:24
non solo faccio giocare il più possibile gli stessi 11, ma anche cerco di ridurre le rose all'osso: preferisco giocare in emergenza con un giocatore fuori ruolo piuttosto che tenere, ad esempio, 2 terzini destri puri e sempre dover lasciare uno in panchina
così ottengo:
- riduzione dei costi
- meno giocatori scontenti
- fiducia incondizionata ai giocatori attuali (poi non so se fm è così profondo da capire ciò o è solo una mia elucubrazione mentale!):)

ps. devo cominciare una nuova partita con la nuova patch. cosa mi consigliate? avanti con i suggerimenti!!!!

Matti1291
18-03-2008, 15:43
Io invece ho capito che fare il tourn over e la cosa migliore....ho semprel a squadra al massimo della forma e in piu i giocatori sono piu tranquilli perche giocano tutti:D

Quoto...in questo FM è fondamentale fare in questo modo, altrimenti dopo 2-3 partite non giocate, i giocatori scendono inspiegabilmente di energia. Se ad esempio faccio giocare il pre-campionato soprattutto a X e meno a Y, mi ritrovo a inizio stagione X al 100% e Y a 92% circa, anche se X è più scarso. Questo con lo stesso carico di allenamento...
E' importantissimo, inoltre, spostare i giocatori tornati dall'infortunio in Primavera fino al completo recupero: troveranno la forma e l'energia massima. :)

Alex Vitagliano
18-03-2008, 16:07
che ne pensate di questi giocatori ????

http://img255.imageshack.us/img255/6244/ruslanprykhodhohdohdohowc4.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=ruslanprykhodhohdohdohowc4.jpg)

http://img167.imageshack.us/img167/8558/adesinasw1.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=adesinasw1.jpg)

Toffy89
18-03-2008, 16:11

http://img255.imageshack.us/img255/6244/ruslanprykhodhohdohdohowc4.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=ruslanprykhodhohdohdohowc4.jpg)

http://img167.imageshack.us/img167/8558/adesinasw1.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=adesinasw1.jpg)

azz!! straforti!!:eek: ;)

Alex Vitagliano
18-03-2008, 16:14
Una cosa che ho notato e che e molto molto importante avere ottimi osservatori perche diversamente da altri anni i giocatori forti nascono nei posti piu insperati...se volete ve ne do la dimostrazione e faccio lo stamp di giocatori che provengono anche dalle Far oer....e veramente incredibile ragazzi ;)

energy84
18-03-2008, 16:32

:eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Alex Vitagliano
18-03-2008, 16:55
Ve ne metto qualcun'altro :D

http://img120.imageshack.us/img120/6996/martinsoonvx4.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=martinsoonvx4.jpg)

http://img397.imageshack.us/img397/6685/thorsteunsonlw0.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=thorsteunsonlw0.jpg)

http://img147.imageshack.us/img147/8006/herczexhakshfdjgfkhnfgjyz6.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=herczexhakshfdjgfkhnfgjyz6.jpg)

http://img72.imageshack.us/img72/5832/vasilyeves4.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=vasilyeves4.jpg)

ShadowMan
18-03-2008, 17:01
Veramente bravi! :eek:
Se vi faccio vedere il [o i ma penso sia uno :asd:] giocatore più forte che ho al Valladolid vi mettete a ridere :asd:

Comunque gli ultimi terzini che hai postato sono troppo lenti per fare il terzino, io li adatterei ad un altro ruolo.

Alex Vitagliano
18-03-2008, 17:14
Veramente bravi! :eek:
Se vi faccio vedere il [o i ma penso sia uno :asd:] giocatore più forte che ho al Valladolid vi mettete a ridere :asd:

Comunque gli ultimi terzini che hai postato sono troppo lenti per fare il terzino, io li adatterei ad un altro ruolo.

Sicuramente però purtroppo non sono i miei gli ultimi :(

i primi 2 che ho postato che ho alla Juve si sono i miei :D

Alex Vitagliano
18-03-2008, 17:16
Ragazzi perche non postate anche i vostri fenomeni usciti negli anni a seguire ????tanto per confrontarli e vedere dove nascono i fenomeni :D

pizza&birra
18-03-2008, 18:37
beh ragazzi il discorso del turnover in questo fm è un po articolato...è vero che se non fai giokare tutti,a differenza degli altri fm dove chi non giokava era sempre al 100%,in questo fm se uno non gioka mai non supera il 95%!!!è anke vero però che più a un giokatore dai continuità e piu questo fa buone prestazioni,ma arriva ad un certo punto ke è indispensabile farlo rifiatare...dipende dal momento della stagione e da quando lo si è utilizzato durante il corso di essa stessa:se un giokatore è un punto cardine e lo fai giokare sempre è normale ke gli ultimi 2 o 3 mesi stenta,quindi ha bisogno di essere sostituito durante il corso della partita(per fargli risparmiare un po di forze)o tenuto a riposo con più frequenza,appena possibile!!!io diciamo che ho i miei pupilli,quelli di kui non posso fare a meno x realizzare il mio gioko,li faccio giokare quasi sempre,ma appena possibile o li sostituisco o li lascio a riposo...bisogna essere bravi a capire quando le loro prestazioni cominciano a calare...per il resto della squadra preferisko alternarli molto,perkè la condizione è davvero fondamentale!!!vi consiglio anke di mettere dei giokatori nelle riserve,per fargli giokare qualke partita tenendoli sempre belli al 100%,e metterli in kampo appena è necessario!!!

MA IN QUESTO FM X CAMBIARE SQUADRA BISOGNA FAR SCADERE IL CONTRATTO,O CI SONO OFFERTE DA ALTRI CLUB ANKE SE ALLENI GIA' UNA SQUADRA?!(fino ad ora ho fatto 2 partite,1 di 4 anni di prova,tanto per kapire le novità del gioko,e fare un po di esperienza;e quella attuale di 2 anni dove alleno l'iraty una formazione di 3 divisione brasiliana ke ho portato in seconda e mi auguro di ripetermi kon un'altra promozione:ciapet: ...quindi dato il breve tempo trascorso ankora non sono riuscito a kapire kome funzionano i trasferimenti x gli allenatori!)

Alex Vitagliano
18-03-2008, 18:41
Allora per lasciare la squadra ci sono diversi modi...

il primo e Dimetterti
secondo Esonero
Terzo aspettare la scadenza del contratto
Quarto Fai richiesta alla squadra che t'interessa di prenderti( puoi farlo quando l'allenatore di quella squadra e a Rischio oppure quando la stessa a il posto vacante)
Quinta possibilità e quella che siano loro a ricercarti e te lo dice il computer ma prima di dare disponibilità assicurati che sei il favorito perche se dai disponibilità la tua società ti chiederà di dimetterti e quindi potresti irmanere senza squadra ;)

sono stato chiaro ????

the_Angel_D
18-03-2008, 20:27
anche io come voi sono un patito di fm...
quest'anno ho deciso di iniziare la mia avventura con lo sporting lisbona...e devo dire che va molto bene...
sono nel 2010 ed ho vinto 2 campionati: 2008..2009..
3coppa di portogallo:2007-2008-2009
3supercoppa portoghese:2007-2008-2009
2coppa di lega:2009-2010
1coppa campioni:2009 (4-3 ai rigori con il lione...che impresa)
1supercoppa europea:2009
1mondiale per club:2009
ho ricevuto offerte di lavoro dal Liverpool-arsenal-inter ma nn ho accettato perchè vorrei tenermi i miei giokatori e fargli prendere la cittadinanza così poi da cambiare squadra e comprarli...
oltre allo sporting sono allenatore della nazionale INGLESE...e sono al girone di qualificazione ai mondiali...speriamo bene...
bhe per appena 3 anni di attività mika male come carriera no?:D

cosky
18-03-2008, 21:34
Ma tutti con gli squadroni?
Ma nessuno che inizia come me senza squadra e senza carriera, viene ingaggiato a metà anno dalla Carrarese in serie C2 e licenziato, e poi ingaggiato dal Brindisi sempre in C2 dove ora sta piano piano risollevando la squadra?

Francizio
18-03-2008, 22:18
Vi racconto un po’ la mia avventura più recente con FM2008.
Inizio senza squadra, e mi ingaggia subito il Leeds in Coca Cola League 1 (l’equivalente della nostra C1), deve vedo che nonostante l’ottima squadra si parte con 15 punti di penalizzazione:muro: . Un paio di acquisti a parametro zero e parto. Ecco il risultato della stagione:

http://img233.imageshack.us/img233/3515/immagine1xo5.png (http://imageshack.us)

http://img211.imageshack.us/img211/4197/immagine2ix6.png (http://imageshack.us)

Si continua l’esperienza al Leeds…Anche quest’anno solo acquisti a parametro zero (tra cui spiccano alcuni dicreti giocatori) e via con la nuova stagione. Eccovi il risultato:

http://img211.imageshack.us/img211/3049/immagine3fq5.png (http://imageshack.us)

http://img233.imageshack.us/img233/715/immagine4yu9.png (http://imageshack.us)
:yeah:

Esperienza in Premier. Si acquistano stavolta i giocatori (anche grazie ai fondi acquisiti nelle passate stagioni). Soprattutto grandi giovani…Su tutti Bonnet (trequartista) e Jackson (terzino destro che diventa fortissimo). Poi tanti altrio come Soriano, Boka e così via…
Ed ecco come va la prima stagione in Premier:

http://img211.imageshack.us/img211/9351/immagine5li5.png (http://imageshack.us)

http://img394.imageshack.us/img394/1805/immagine6bv3.png (http://imageshack.us)

A fine anno lascio. Voglio nuove esperienze e ormai in Inghilterra ho già vinto tutto (nonostante mi affascinasse il fare la Champions).
E nel frattempo ora Wenger fa lo spavaldo col mio Leeds (anche se fino ad ora (2012) non ha ancora vinto nulla).
Accetto l’offerta del Palermo (rifiutandone altre). E anche qui imposto il mio modulo ormai che ha fatto la mia fortuna. Tra l’altro ho trovato al Palermo ottimi giocatori come Diego, Amauri, ho comprato Asamoah (che sapete bene che nel gioco è parecchio forte)…La squadra può dare soddisfazioni…Ed ecco il resoconto:

http://img394.imageshack.us/img394/7899/immagine7vr8.png (http://imageshack.us)

http://img394.imageshack.us/img394/2562/immagine8ol9.png (http://imageshack.us)

http://img211.imageshack.us/img211/5605/immagine9xz0.png (http://imageshack.us)

A fine anno cambio. C’era la panchina del Messina in B libera e la tentazione di portare in alto la squadra della mia provincia c’è. Eccovi il risultato della prima stagione:

http://img233.imageshack.us/img233/1496/immagine10sp7.png (http://imageshack.us)

Ora sono in seria A col Messina…Sarà dura fare dei risultati come quelli al Leeds, anche perché ancora devo comprare parecchi giocatori da Serie A, ma un anno in cui non vinco nulla ci può stare (magari tento la Coppa Italia).

Per chi fosse curioso, dappertutto ho sempre usato il 4-1-2-1-2, diciamo il modulo alla Milan (che spero presto di allenare).

Cmq al Milan andrò solo alla fine. Il mio intento stavolta è quello di vincere tutte le competizioni di ogni nazione (a parte leghe inferiori), quindi prima andrò a vincere in Spagna, in Francia, in Germania e in Portogallo e solo alla fine vedrò di riuscire ad accasarmi stabilmente al Milan.

Prima però dedichiamoci al Messina. Lo lascerò solo quando l’avrò fatta diventare una squadra di vertice.

the_Angel_D
18-03-2008, 23:07
dai ma quale squadrone...cavolo lo sporting...vincere coppa campioni...nn è semplice al secondo anno

Alex Vitagliano
19-03-2008, 00:14
io ho iniziato in B con il Rimini...poi Lille in francia e poi visto che ho fatto benone per 6 anni mi ha preso la Juventus:D :D :D :D

charliesmith
19-03-2008, 07:54
Ma tutti con gli squadroni?
Ma nessuno che inizia come me senza squadra e senza carriera, viene ingaggiato a metà anno dalla Carrarese in serie C2 e licenziato, e poi ingaggiato dal Brindisi sempre in C2 dove ora sta piano piano risollevando la squadra?

scherzi?!!?
io ho appena iniziato nella conference nord inglese! giocatori a contratto part-time! e soprattutto scarsissimi!

Vi chiedo consiglio: per questo livello cosa ne dite di puntare su giocatori con "buoni" valori fisici (cioè sul 10 circa)?

andreatzi
19-03-2008, 08:12
scherzi?!!?
io ho appena iniziato nella conference nord inglese! giocatori a contratto part-time! e soprattutto scarsissimi!

Vi chiedo consiglio: per questo livello cosa ne dite di puntare su giocatori con "buoni" valori fisici (cioè sul 10 circa)?

dici bene.. Infatti nelle categorie inferiori la cosa migliore per poter competere e non spendere patrimoni è avere una rosa forte fisicamente.. I piedi buoni servono per le prime 2 categorie..

charliesmith
19-03-2008, 08:59
Ciao a tutti,

mi permetto di fare un'osservazione:

secondo la mia modesta opinione, mettere l'elenco dei giocatori più forti, dei giovani più promettenti, dei giocatori con milgior rapporto costo/prestazioni è come dire i trucchi o la soluzione del gioco.
Non si potrebbe fare in modo che nome e squadra del giocatore che consigliate venga oscurato con quel sistema anti-spoiler che viene usato negli altri thread?
Ritengono che scoprire giovani talenti o simili sia una delle cose più "gustose" di questo gioco.

Cosa ne dite?

Alex Vitagliano
19-03-2008, 12:17
La tua non e una malvagia osservazione..però penso che il bello di questo gioco sia anche provare a vedere nelle diverse situazioni come cresce un giocatore...per esempio io ho un giocatore che si chiama Rymond MAnco che nel mio games e un fenomeno e invece nel database di un mio amico e un'emerita scarsezza :D

Ps..le skin dei giocatori che ho postato sono di giocatori nati negli anni a seguire :D

pizza&birra
19-03-2008, 13:16
ragazzi ma io ke devo dire allora?
ho cominciato senza squadra e sono andato a finire nella terza divisione brasiliana perchè volevo mettermi subito in gioco!!!alleno l'Iraty...il primo anno sono stato promosso grazie a un 3° posto,ora sono al secondo anno e sono arrivato 2° al campionato di Paranà,uscito ai quarti della coppa brasiliana,e sono 1° a 10 giornate dal termine della seconda divisione,spero bene visto che ho un margine di 10 punti dalla seconda!!!

partire con gli squadroni è una vera noia,è una vita che gioco a fm,e parto con gli squadroni solo alla prima partita,tanto per fare una sorta di tutorial in modo da venire a capo ,con più facilità, delle innovazioni del gioko e ,quindi, eventuali cambiamenti nello stile di gioko!!!

PS:grazie x le risposte su dcome cambiare squadra...a quanto pare non è cambiato niente dagli fm precedenti,;volevo saperlo perchè non vorrei lasciare in un futuro ,spero non vicino,l'iraty visto che almeno le intezioni sono buone,e vorrei portarli in un progetto di 5 anni (già ne son passati 1 e mezzo)a disputare la libertadores!!!LA PROMOZIONE IN PRIMA DIVISIONE ORMAI E' QUASI FATTA...ma x l'anno prossimo la vedo davvero dura,visto ke mi sa tanto che dovro vendere mezza squadra xkè i contratti sono in scadenza e nessuno vuol rinnovare!!!LA VITA NELLE PIKKOLE E' DIFFICILISSIMA:nessuno vuol rinnovare,in 2 stagioni la società mi ha dato zero fondi per la campagna acquisti(io cerco di risparmiare sugli ingaggi x prendere un po di fondi da li),i giokatori appena cominciano a fare bene vogliono andare in squadre più blasonate,i presidenti se arrivano offerte interessanti vendono i giokatori senza chiamarti in kausa,le strutture di allenamento sono quelle che sono,per non parlare del mio stadio (4.000 posti)e il contratto di sponsorizzazione che mi dovro portare avanti x altri 3 anni di soli 30.000...insomma un vero bordello...quindi punto diciamo sul vivaio,e a fare l'avvoltoio sui parametri 0 e i giokatori scontenti...tenendo ben presente che in una squadra di bassissima reputazione x giunta anke brasiliana,vogliono venire solo brasiliani,quindi anke sul mercato,pur volendo sono molto limitato!!!MA QUESTE SONO LE SFIDE IMPORTANTI!!!ALMENO SECONDO ME...tanto ci sarà tempo x avere un corso regolare ed arrivare a fare anke la champions!!!:sofico:

Alex Vitagliano
19-03-2008, 13:21
Sei veramente da ammirare ;) Complimenti :D

ShadowMan
19-03-2008, 13:39
Su molte comunity di FM si trovano tante liste sui giocatori divise anche per età :O ;)

Considerate che dopo un certo periodo il gioco "crea\inventa" nuovi giocatori e quindi è impossibile avere una lista definitiva.
Poi molto dipende dalla grandezza db e dai campionati selezionati.

charliesmith
19-03-2008, 14:35
Ragazzi non vedo l'ora di liberarmi da questo impiccio (=il lavoro) e andare a casa e cominciare una nuova partita con i blyth spartans, conference nord inglese.

Ecco come procedo:
- punterò su giocatori dalle ottime (per il livello) qualità fisiche
- mi libererò subito dei contratti più pesanti e dei giocatori vecchi
- un bel 4-5-1 con palla lunga e pedalare
- solitamente non mi piace prendere giocatori in prestito, sono indubbiamente più forti ma però li puoi perdere dall'oggi al domani

altri consigli?

pizza&birra
19-03-2008, 17:59
Sei veramente da ammirare ;) Complimenti :D

grazie alex...e ti ringrazio ankora x i suggerimenti sui kambi di pankina!;)

Alex Vitagliano
19-03-2008, 23:07
Ragazzi non vedo l'ora di liberarmi da questo impiccio (=il lavoro) e andare a casa e cominciare una nuova partita con i blyth spartans, conference nord inglese.

Ecco come procedo:
- punterò su giocatori dalle ottime (per il livello) qualità fisiche
- mi libererò subito dei contratti più pesanti e dei giocatori vecchi
- un bel 4-5-1 con palla lunga e pedalare
- solitamente non mi piace prendere giocatori in prestito, sono indubbiamente più forti ma però li puoi perdere dall'oggi al domani

altri consigli?

Come detto da te lascia i giocatori in prestito ;) per il resto cerca di guardare l futuro magari prendendo qualche giovane a zero che crescendo possa diventare forte e ricorda che se gli vedi qualche potenzialità fagli un contratto abbastanza lungo ;) per il resto inbocca al lupo cavolo la vedo veramente ardua..facci sapere ocme va :D

Alex Vitagliano
19-03-2008, 23:08
grazie alex...e ti ringrazio ankora x i suggerimenti sui kambi di pankina!;)

Di niente mi piace molto condividere una delle mie piu grandi passioni da anni e finalmente ho trovato il forum adatto :D

andreat
20-03-2008, 04:37
Ma secondo voi, almeno in parte, la crescita professionale di un giovane può dipendere anche dal vostro staff e dal tipo di allenamento che impostate nel gioco? ad esempio, se avete uno staff con un allenatore in seconda e dei preparatori vari con valori scarsi credo che come resa per la crescita della squadra siano dei pesi solamente, al contrario di un staff con valori almeno medi che invece aiutano nella crescita e nello stato di forma della squadra....da questo potrebbe anche capitare che magari un una giovane promessa crescerà con + tempo in una squadra con staff scarso rispetto in una squadra (anche non blasonata) che però ha uno staff migliore...può essere una cosa possibile x voi???

inoltre volevo chiedervi...mi capita spesso di vedere suggerimenti da parte vostra di giovani giocatori che xò se vado a ricercare non escono fuori da nessuna parte, oppure anche altri magari conosciuti (vedi ad esempio FLACHI) che non c'è verso di trovarlo x assumerlo...come mai??? a voi succede???:confused:

charliesmith
20-03-2008, 08:27
Come detto da te lascia i giocatori in prestito ;) per il resto cerca di guardare l futuro magari prendendo qualche giovane a zero che crescendo possa diventare forte e ricorda che se gli vedi qualche potenzialità fagli un contratto abbastanza lungo ;) per il resto inbocca al lupo cavolo la vedo veramente ardua..facci sapere ocme va :D

ieri ho iniziato ma ho giocato pochissimo!
la squadra non è per niente male: tutti giovani!
ma le cose non vanno come vorrei nel senso che non sono riuscito a sbarazzarmi di alcuni giocatori e ho preso un attacante (a costo 0 ovviamente) ma me ne sono pentito poichè crea abbondanza (preferisco essere in sofferenza piuttosto che abbondanza).
prime 3 partite: 2 pareggi (in casa) e una sonora sconfitta!

Alex Vitagliano
20-03-2008, 13:22
Ma secondo voi, almeno in parte, la crescita professionale di un giovane può dipendere anche dal vostro staff e dal tipo di allenamento che impostate nel gioco? ad esempio, se avete uno staff con un allenatore in seconda e dei preparatori vari con valori scarsi credo che come resa per la crescita della squadra siano dei pesi solamente, al contrario di un staff con valori almeno medi che invece aiutano nella crescita e nello stato di forma della squadra....da questo potrebbe anche capitare che magari un una giovane promessa crescerà con + tempo in una squadra con staff scarso rispetto in una squadra (anche non blasonata) che però ha uno staff migliore...può essere una cosa possibile x voi???

inoltre volevo chiedervi...mi capita spesso di vedere suggerimenti da parte vostra di giovani giocatori che xò se vado a ricercare non escono fuori da nessuna parte, oppure anche altri magari conosciuti (vedi ad esempio FLACHI) che non c'è verso di trovarlo x assumerlo...come mai??? a voi succede???:confused:

Per la prima domanda ti rispondo subito...e importantissimo per la crescita dei giovani avere un parco preparatori almeno sopra i 16 nelle skill.. per fare questo e rimanere coperto in tutte le parti dell'allenamento devi andare nella ricerca staff e imposti la ricerca..dovrai trovare tutti i tipi di preparatori per coprire i buchi dell'allenamento quindi almeno 2 preparatori atletici etc etc...la seconda parte della prima domanda ti rispondo subito..purtroppo il tempo perso nella crescita di un giocatore e in parte irrecuperabile...ecco perche ci troviamo a volte a discutere sul perche un giocatore nella mia partita e forte e in quella di un'altro e uno scarsone..molto dipende dalla crescita che ha avuto e la vita professionale :cool:

Per la seconda domanda...forse non hai impostato il Database enorme ecco perche non ti escono fuori ;)

Matti1291
20-03-2008, 20:01
Dipende anche dalle nazioni selezionate e così via...

Comunque Flachi è tra gli svincolati appena cominci nel 2007.

Costel_92
21-03-2008, 09:34
Mannnaggia...mannaggia:cry: :cry: ho appena concluso la mia stagione al "Q.P.R" e sono arrivato 5 .....quindi ho fatto i playoff ma nn ci crederete:prima partita in casa vinco 4-1 :eek: :eek: :eek: e udite udite perdo in casa loro 5 a 0
MA E MAI POSSIBILE?Comunuqe vorrei sottolineare come i miei giocatori hanno avuto un calo di forma incredibile nelle ultime 7 partite:p :mc: Adesso mi sto guardando incontro perche nn vorrei fare ancora un anno in championship:Prrr: :Prrr:
Poi comunuqe pur restando dovrei liberarmi di molti giocatori in quanto la societa ha investito 20 MIL e adesso e in crisi!!!Ciaociao

Toffy89
21-03-2008, 10:48
Mannnaggia...mannaggia:cry: :cry: ho appena concluso la mia stagione al "Q.P.R" e sono arrivato 5 .....quindi ho fatto i playoff ma nn ci crederete:prima partita in casa vinco 4-1 :eek: :eek: :eek: e udite udite perdo in casa loro 5 a 0
MA E MAI POSSIBILE?Comunuqe vorrei sottolineare come i miei giocatori hanno avuto un calo di forma incredibile nelle ultime 7 partite:p :mc: Adesso mi sto guardando incontro perche nn vorrei fare ancora un anno in championship:Prrr: :Prrr:
Poi comunuqe pur restando dovrei liberarmi di molti giocatori in quanto la societa ha investito 20 MIL e adesso e in crisi!!!Ciaociao

dura dura..:fagiano: io cambierei:stordita:

Alex Vitagliano
21-03-2008, 13:02
Fai il mercato a paramentro zero ;)

comunque ragazzi ho una notizia sensazionale..appena potrò faccio lo stamp di un giocatore..una cosa mai vista...e nato nella partita di mio fratello...ci redete se vi dico che ha tutti 20 ??????tutti tutti..non ce nulla chen on abbia sotto il 20...mah..come e possibile ?

Regis
21-03-2008, 13:23

comunque ragazzi ho una notizia sensazionale..appena potrò faccio lo stamp di un giocatore..una cosa mai vista...e nato nella partita di mio fratello...ci redete se vi dico che ha tutti 20 ??????tutti tutti..non ce nulla chen on abbia sotto il 20...mah..come e possibile ?

lol voglio lo screeen :asd:

Toffy89
21-03-2008, 13:27

cosaaa???:eek: :eek: :eek: stamp stamp

andreat
21-03-2008, 13:46
faccelo vedè faccelo toccà!!! :D :D :D

Alex Vitagliano
21-03-2008, 22:39
Ragazzi misa che e un trucchetto perche mio fratello e riuscito a trovare anche un portiere simile tutti 20..una cosa mai vista:cool:

Alex Vitagliano
21-03-2008, 23:28
Rifatevi gl'occhi ragazzi...mamma mia

http://aycu25.webshots.com/image/48344/2001188042804829272_rs.jpg

http://aycu17.webshots.com/image/49936/2001171300950068665_rs.jpg

andreatzi
22-03-2008, 09:54
Mi sa che tuo fratello ha utilizzato l'editor per modificare/creare giocatori.. :doh: Non è assolutamente possibile una cosa del genere.. :O

andreatzi
22-03-2008, 10:00
Dipende anche dalle nazioni selezionate e così via...

Comunque Flachi è tra gli svincolati appena cominci nel 2007.

firma irregolare..
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b)Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Matti1291
22-03-2008, 10:30
Scusa modifico subito...pensavo fosse uno di quei siti che se c'è qualcosa che non va non te la fa postare, quindi pensavo fosse ok.

Ora cambio :)

andreatzi
22-03-2008, 10:36
Scusa modifico subito...pensavo fosse uno di quei siti che se c'è qualcosa che non va non te la fa postare, quindi pensavo fosse ok.

Ora cambio :)

tranquillo.. te l'ho fatto notare per evitarti spiacevoli discussioni con i mod.. ;)

Toffy89
22-03-2008, 11:00
Mi sa che tuo fratello ha utilizzato l'editor per modificare/creare giocatori.. :doh: Non è assolutamente possibile una cosa del genere.. :O

sicuramente:rolleyes: irrealissimo:D

theJanitor
22-03-2008, 11:07
una domanda.... ma su vista in quale percorso devono andare loghi, foto e quant'altro?

ho copiato la cartella sotto documenti da XP a Vista e mentre prima vedevo tutto correttamente adesso trova i salvataggi ma non gli elementi grafici :cry: :cry: :cry: :cry:

theJanitor
22-03-2008, 11:52
risolto: come un idiota non avevo spuntato l'opzione per ricaricare la cache della skin :doh: :doh: :doh:

Francizio
22-03-2008, 11:54
Rifatevi gl'occhi ragazzi...mamma mia

http://aycu25.webshots.com/image/48344/2001188042804829272_rs.jpg

http://aycu17.webshots.com/image/49936/2001171300950068665_rs.jpg

E' ovvio che sia stato utilizzato l'editor o qualcuno dei numerosi programmi che ci sono in giro.
Anche perchè nella mia partita al 2013 ecco come risultano questi due giocatori:

http://img255.imageshack.us/img255/2761/immaginenu9.png (http://imageshack.us)

http://img255.imageshack.us/img255/3661/immagine1qx3.png (http://imageshack.us)

;)

andreat
22-03-2008, 12:34
Scusatemi ma a me non è chiara una cosa....se modifico con l'editor i valori di un giocatore che ho nella partita in corso, poi ho la possibilità di continuare la partita con i valori modificati del mio giocatore oppure per renderli effettivi devo ricominciare tutto il gioco dall'inizio????:confused:

Alex Vitagliano
22-03-2008, 12:41
E' ovvio che sia stato utilizzato l'editor o qualcuno dei numerosi programmi che ci sono in giro.
Anche perchè nella mia partita al 2013 ecco come risultano questi due giocatori:

http://img255.imageshack.us/img255/2761/immaginenu9.png (http://imageshack.us)

http://img255.imageshack.us/img255/3661/immagine1qx3.png (http://imageshack.us)

;)

Mah ..e quest'editor dove lo trovo ????perche infatti molto strana come cosa anche perche nella mia partita risultavano scarsissimi e non mi spiegavo come mai fossero cosi forti in quella di mio fratello
;)

andreatzi
22-03-2008, 13:04
Mah ..e quest'editor dove lo trovo ????perche infatti molto strana come cosa anche perche nella mia partita risultavano scarsissimi e non mi spiegavo come mai fossero cosi forti in quella di mio fratello
;)

vai nella cartella di Football Manager 2008 e avvia data editor.exe

Francizio
22-03-2008, 13:29
Scusatemi ma a me non è chiara una cosa....se modifico con l'editor i valori di un giocatore che ho nella partita in corso, poi ho la possibilità di continuare la partita con i valori modificati del mio giocatore oppure per renderli effettivi devo ricominciare tutto il gioco dall'inizio????:confused:

Con l'editro del gioco devi iniziare una nuova partita...

Francizio
22-03-2008, 13:30
;)

Ce ne sono anche altri oltre quello che fornito con ilgioco, che ti permettono di modificare i valori dei giocatori anche a partita iniziata, senza bisogno di cominciarne un'altra.
Però non ricordo come si chiamano (non li uso, non mi piacciono)...

Alex Vitagliano
22-03-2008, 13:35
Fai bene..anche a me non piace giocare cosi... che imbroglione mio fratello mamma mia:mad: :mad: :mad:

Toffy89
22-03-2008, 13:54
Fai bene..anche a me non piace giocare cosi... che imbroglione mio fratello mamma mia:mad: :mad: :mad:

già già:mad: :mad:

Alex Vitagliano
22-03-2008, 13:56
un giorno di questi se vi va si puo iniziare uan partita on line che ne pensate ?????

tonimenego
22-03-2008, 14:37
Ciao Raga, ADORO come voi Football manager....recentemente ho scaricato dei kits pack e dei logo packs.....ma non riesco ad installarli....qualcuno mi può cortesemente dire le directory precise sulle quali vanno installati?
Ve ne sarei molto grato!!!!:help: :help: :help: :help: :help:

Costel_92
22-03-2008, 16:18
un giorno di questi se vi va si puo iniziare uan partita on line che ne pensate ?????
Magari uno di questi giorni che e PAsqua...visto che dopo parte la scola!!:p :p :p

Costel_92
23-03-2008, 12:54
BUONA PASQUA!:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
Se capitate a Roma fateme un fischio frate!:cincin: :cincin:

Toffy89
23-03-2008, 13:22
BUONA PASQUA!:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
Se capitate a Roma fateme un fischio frate!:cincin: :cincin:

:asd: :asd: AUGURI!:D

Alex Vitagliano
23-03-2008, 16:54
:asd: :asd: AUGURI!:D

Auguroni a tutti :D :D :D :D :D

cami91
23-03-2008, 17:45
Quanto costa adesso nei negozi Football Manager?

pizza&birra
23-03-2008, 18:23
tanti auguri a tutta la tribbbù!!!we non esageriamo kon i bagordi!!!:D :D :D

energy84
23-03-2008, 18:45
ciao ragazzi.. tanti auguri a tutti per oggi :)

ho cominciato una nuova partita sperando sia l'ultima che comincio eheh ho selezionato 18 campionati eheh una cosa in grande :P

comunque sia prima stagione e comincio senza squadra.. chiedo ingaggio all'Ajax al Psv allo Sparta ma niente,tutti due di picche.. me ne resto un mesetto senza squadra e arriva una chiamata..

sono il nuovo allenatore della Nigeria :D inizio la stagione e faccio la coppa d'africa! risultato : perso in finale contro il maledetto Senegal ma la federazione e' contenta lo stesso per fortuna.. ora punto ai mondiali eheh ma credo che lascero presto la nazionale ;)

cosky
23-03-2008, 20:06
Ragazzi,
ma come si fa a dire ad un giocatore anziano che deve fare da "chioccia" ad uno più giovane?

Matti1291
23-03-2008, 20:53
Help! Ho bisogno di allenamenti affidabili...

Ora sto utilizzando per il precampionato il Simone training, mentre nella stagione uso quelli di Ionico Veloce. Il problema però è che negli ultimi due tentativi di carriera (stroncati da problemi tecnici) le squadre non erano assolutamente toniche!!! Non riuscivano mai a spingersi in attacco! Lentissime, macchinose. Fase difensiva piuttosto buona, ma offensiva assolutamente no! E non è il modulo, lo escludo, perchè continuo ad usare (ovviamente no in tutte le squadre) uno schema che all'inizio di quest'anno, nella prima carriera, mi faceva giocare partite stratosferiche!!!

Che alternative buone ci sono suglai allenamenti? Cosa usate?

stex21
24-03-2008, 00:54
ho selezionato 18 campionati

se seleziono io 18 campionati il mio pc mi dice, vai a cagare e gioca da un altra parte che gia faccio fatica a caricarti solo l'italia:asd:

cmq buona pasqua a tutti anche se un po in ritardo:asd:

ShadowMan
25-03-2008, 13:30
Conclusa la stagione 2015\2016 al Valladolid :eek: :D

Ho concluso in ottima settima posizione che mi permette di accedere all'intertoto! :)
http://img520.imageshack.us/img520/7240/classificael7.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=classificael7.jpg)

Foti [acquistato a parametro zero!] ha dato un importantissimo contributo con 24 reti su 31 partite. Peccato che non gli hanno dato il capocannoniere finito a Sobis [anche lui con 24 reti].
http://img338.imageshack.us/img338/9881/fotivk4.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=fotivk4.jpg)

Ma tragedia! :muro: :muro: :muro:
http://img338.imageshack.us/img338/2617/flindersvenditaon9.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=flindersvenditaon9.jpg)
Il mio superportiere che tante partite mi ha salvato http://img338.imageshack.us/img338/2156/flinderszx6.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=flinderszx6.jpg)
Ed io non ho accettato nulla!

Toffy89
25-03-2008, 13:48
com'è possibile sta cosa??:eek:

andreatzi
25-03-2008, 14:12
la dirigenza ha accettato la proposta oppure magari il giocatore aveva la clausola di rescissione..

stex21
25-03-2008, 17:09
com'è possibile sta cosa??:eek:

la dirigenza ha accettato la proposta oppure magari il giocatore aveva la clausola di rescissione..

puo darsi, o magari è un bug del gioco. difficile saperlo con certezza

cosky
25-03-2008, 18:00
Due domande importanti:

1) Come si fa a dire ad un giocatore che deve fare da chioccia ad uno più giovane?

2) Come si fa a richiamare un giocatore dal prestito, visto che nel contratto di prestito ho inserito la clausola "può essere richiamato"?

andreatzi
26-03-2008, 07:55
Due domande importanti:

1) Come si fa a dire ad un giocatore che deve fare da chioccia ad uno più giovane?

2) Come si fa a richiamare un giocatore dal prestito, visto che nel contratto di prestito ho inserito la clausola "può essere richiamato"?

1) Devi andare nel profilo del giocatore giovane a cui vuoi assegnare una chioccia e selezionare "iterazione giocatore" nel menù in basso a sinistra e in fondo trovi i comandi per assegnare la chioccia.. seleziona con cura i giocatori perché in alcuni casi, dove c'è un'incompatibilità di carattere, può darsi che i due giocatori non si trovino bene insieme e ti creano tensioni all'interno dello spogliatoio
2)Devi andare nel profilo del giocatore e nel menù in basso a sinistra trovi il comando "termina prestito" che ti fa tornare il giocatore in squadra in 24 ore..

Matti1291
26-03-2008, 12:51
No...per il problema di shadow...deve controllare nello stato trasferimento la cifra richiesta che è impostata. E guardare se alcuni pallini sono spuntati, tipo...accetta tutte le offerte inferiori, accetta tutte le offerte superiori, ecc...

stex21
26-03-2008, 13:08
2)Devi andare nel profilo del giocatore e nel menù in basso a sinistra trovi il comando "termina prestito" che ti fa tornare il giocatore in squadra in 24 ore..

scusa ma nn dovrebbe essere possibile fare tutto cio' solamente nelle finestre di mercato?

andreatzi
26-03-2008, 13:25
scusa ma nn dovrebbe essere possibile fare tutto cio' solamente nelle finestre di mercato?

no, il giocatore che torna dal prestito è a tutti gli effetti un tuo giocatore quindi non stai acquistando nulla.. ecco perché puoi richiamare dal prestito i tuoi giocatori quando vuoi.. provare per credere.. ;)

stex21
26-03-2008, 13:33
no, il giocatore che torna dal prestito è a tutti gli effetti un tuo giocatore quindi non stai acquistando nulla.. ecco perché puoi richiamare dal prestito i tuoi giocatori quando vuoi.. provare per credere.. ;)

mi fido mi fido:D

cosky
26-03-2008, 14:53
1) Devi andare nel profilo del giocatore giovane a cui vuoi assegnare una chioccia e selezionare "iterazione giocatore" nel menù in basso a sinistra e in fondo trovi i comandi per assegnare la chioccia.. seleziona con cura i giocatori perché in alcuni casi, dove c'è un'incompatibilità di carattere, può darsi che i due giocatori non si trovino bene insieme e ti creano tensioni all'interno dello spogliatoio

Come faccio a vedere il carattere del giocatore? Nel profilo?

andreatzi
26-03-2008, 15:04
Come faccio a vedere il carattere del giocatore? Nel profilo?

sì.. puoi trarre delle indicazioni sul carattere del giocatore andando a guardare la descrizione del giocatore nel profilo e inoltre un'ulteriore indicazione ti è data dai valori di "determinazione" e "impegno" del giocatore.. Difficilmente andranno d'accordo dei giocatori che hanno rispettivamente 1 e 20 in impegno e determinazione..
Un aiuto ti può anche venire se nella descrizione del giocatore c'è scritto che assomiglia ad un altro..

cosky
26-03-2008, 18:40

Un attimino... ma questi due comandi erano validi anche per FM2007?

Perchè io ho quello, ma non escono fuori (dopo posto gli screens)...

Francizio
26-03-2008, 23:53
Vi racconto un po’ la mia avventura più recente con FM2008.
Inizio senza squadra, e mi ingaggia subito il Leeds in Coca Cola League 1 (l’equivalente della nostra C1), deve vedo che nonostante l’ottima squadra si parte con 15 punti di penalizzazione:muro: . Un paio di acquisti a parametro zero e parto. Ecco il risultato della stagione:

http://img233.imageshack.us/img233/3515/immagine1xo5.png (http://imageshack.us)

http://img211.imageshack.us/img211/4197/immagine2ix6.png (http://imageshack.us)

Si continua l’esperienza al Leeds…Anche quest’anno solo acquisti a parametro zero (tra cui spiccano alcuni dicreti giocatori) e via con la nuova stagione. Eccovi il risultato:

http://img211.imageshack.us/img211/3049/immagine3fq5.png (http://imageshack.us)

http://img233.imageshack.us/img233/715/immagine4yu9.png (http://imageshack.us)
:yeah:

Esperienza in Premier. Si acquistano stavolta i giocatori (anche grazie ai fondi acquisiti nelle passate stagioni). Soprattutto grandi giovani…Su tutti Bonnet (trequartista) e Jackson (terzino destro che diventa fortissimo). Poi tanti altrio come Soriano, Boka e così via…
Ed ecco come va la prima stagione in Premier:

http://img211.imageshack.us/img211/9351/immagine5li5.png (http://imageshack.us)

http://img394.imageshack.us/img394/1805/immagine6bv3.png (http://imageshack.us)

A fine anno lascio. Voglio nuove esperienze e ormai in Inghilterra ho già vinto tutto (nonostante mi affascinasse il fare la Champions).
E nel frattempo ora Wenger fa lo spavaldo col mio Leeds (anche se fino ad ora (2012) non ha ancora vinto nulla).
Accetto l’offerta del Palermo (rifiutandone altre). E anche qui imposto il mio modulo ormai che ha fatto la mia fortuna. Tra l’altro ho trovato al Palermo ottimi giocatori come Diego, Amauri, ho comprato Asamoah (che sapete bene che nel gioco è parecchio forte)…La squadra può dare soddisfazioni…Ed ecco il resoconto:

http://img394.imageshack.us/img394/7899/immagine7vr8.png (http://imageshack.us)

http://img394.imageshack.us/img394/2562/immagine8ol9.png (http://imageshack.us)

http://img211.imageshack.us/img211/5605/immagine9xz0.png (http://imageshack.us)

A fine anno cambio. C’era la panchina del Messina in B libera e la tentazione di portare in alto la squadra della mia provincia c’è. Eccovi il risultato della prima stagione:

http://img233.imageshack.us/img233/1496/immagine10sp7.png (http://imageshack.us)

Ora sono in seria A col Messina…Sarà dura fare dei risultati come quelli al Leeds, anche perché ancora devo comprare parecchi giocatori da Serie A, ma un anno in cui non vinco nulla ci può stare (magari tento la Coppa Italia).

Per chi fosse curioso, dappertutto ho sempre usato il 4-1-2-1-2, diciamo il modulo alla Milan (che spero presto di allenare).

Cmq al Milan andrò solo alla fine. Il mio intento stavolta è quello di vincere tutte le competizioni di ogni nazione (a parte leghe inferiori), quindi prima andrò a vincere in Spagna, in Francia, in Germania e in Portogallo e solo alla fine vedrò di riuscire ad accasarmi stabilmente al Milan.

Prima però dedichiamoci al Messina. Lo lascerò solo quando l’avrò fatta diventare una squadra di vertice.

Terminata la mia prima stagione in Serie A col Messina.
Ecco il risultato:

http://img85.imageshack.us/img85/8883/immagine1ww7.png (http://imageshack.us)

Un ottimo quinto posto, e come potete vedere dalla classifica

http://img99.imageshack.us/img99/8097/immaginesw0.png (http://imageshack.us)

me la sono giocata pure per un posto in Champions. Ma per essere una neopromossa con nessun giocatore affermato me la sono cavata egregiamente. I media mi davano 19°:eek:

Devo molto a Joelson, che ho comprato dalla Reggina per 300 mila euro e he ora vale 7,5 milioni, autore in campionato di 31 gol in 42 partite nella precedente stagione in B e di 31 gol in 32 partite quest'anno in A, in cui ha vinto pure il premio come Capocannoniere.

Quest'anno mi vogliono già Juve, Inter, Liverpool, Real, Barca, Tottenham e numerosissime squadrette.

Tra l'altro anche il Milan :cry: ma rifiuterò tutto perchè voglio prima portare il Messina tra le grandi. Solo quando gli avrò stabilizzato la situazione andrò via.

Il Palermo senza me ha fatto un 3° posto la stagione scorsa e un 12° posto quest'anno, ma Zamparini si sa che pensa ai soldi:D .
Il "mio" Leeds invece continua a vincere in Premier, e Wenger si diverte a fare risultati con i giocatori che ho comprato io.:mad:

Ma cmq...Torno con i prossimi aggiornamenti sulla prossima stagione. Obiettivo principale vincere la UEFA e qualificarmi all Champions.
Vediamo di fare una buona campagna acquisti ora...

Bye

matthi87
27-03-2008, 09:13
Alla faccia sei proprio bravo, mi chiedo come diavolo fai :D , io sono una vera schiappa :)

ShadowMan
27-03-2008, 09:43
Un attimino... ma questi due comandi erano validi anche per FM2007?

Perchè io ho quello, ma non escono fuori (dopo posto gli screens)...

Mi sembra di si.

Per la chioccia non è sempre possibile, dipende da quanto è giovane il giocatore che vuoi far seguire.

Francizio
27-03-2008, 11:40
Alla faccia sei proprio bravo, mi chiedo come diavolo fai :D , io sono una vera schiappa :)

Devo tutto alla tattica. Uso la stessa da quando ho iniziato a giocare (in pratica è il modulo del Milan, 4-1-2-1-2), e probabilmente ho trovato la giusta quadratura nelle impostazioni di squadra e giocatori.

Sicuramente il fatto che gioco a FM da un sacco di anni mi aiuta, ma l'ho detto anche tempo fa: bisogna perderci tempo se si vogliono avere risultati.

ShadowMan
27-03-2008, 13:05
http://img530.imageshack.us/img530/3471/uefajh1.jpg

Facile il primo turno a gironi della coppa uefa che mi è capitato... :muro: :muro: :muro:

Toffy89
27-03-2008, 15:11
http://img530.imageshack.us/img530/3471/uefajh1.jpg

Facile il primo turno a gironi della coppa uefa che mi è capitato... :muro: :muro: :muro:

azz:eek: :D :D

stex21
28-03-2008, 11:17
rendetevi conto:
offro 105 milioni di euro all'arsenal per fabregas, e loro mi rispondono che si puo iniziare a trattare per una cifra non inferiore a 212 milioni di euro:eek: :eek:

!@ndre@!
28-03-2008, 12:12
rendetevi conto:
offro 105 milioni di euro all'arsenal per fabregas, e loro mi rispondono che si puo iniziare a trattare per una cifra non inferiore a 212 milioni di euro:eek: :eek:

....non parlarmene va..io l'ho pagato 185 milioni......:doh:
..però ne è valsa la pena!!;)

stex21
28-03-2008, 12:32

:O

charliesmith
28-03-2008, 12:49

ma siete matti?
non si spendono tutti quei soldi per un giocatore...

!@ndre@!
28-03-2008, 13:03
ma siete matti?
non si spendono tutti quei soldi per un giocatore...

eh lo so..però ero alla stagione 2014-2015 con il barcellona e avevo un sacco di soldi da spendere e i tifosi e la dirigenza volevano un grande acquisto...:D

stex21
28-03-2008, 14:10
eh lo so..però ero alla stagione 2014-2015 con il barcellona e avevo un sacco di soldi da spendere e i tifosi e la dirigenza volevano un grande acquisto...:D

per quanto mi riguarda dico lo stesso:D. sarebbe stata la ciliegina sulla torta visto che la squadra è gia fatta e supercompetitiva. fabregas è uno sfizio che nn volevo farmi mancare:cry:

charliesmith
28-03-2008, 15:08
per quanto mi riguarda dico lo stesso:D. sarebbe stata la ciliegina sulla torta visto che la squadra è gia fatta e supercompetitiva. fabregas è uno sfizio che nn volevo farmi mancare:cry:

quando arrivo in una situazione come la vostra preferisco valorizzare i giovani e poi essere io ad incassare quelle cifre!

stex21
28-03-2008, 17:49
quando arrivo in una situazione come la vostra preferisco valorizzare i giovani e poi essere io ad incassare quelle cifre!

be ma quello è ovvio. pero in mezzo ai giovani che valorizzi ci vuole un grande campione, una guida per tutti loro:)

!@ndre@!
28-03-2008, 17:55

..si si..anche a me piace valorizzare i giovani infatti in attacco ho due giovanissimi (un italiano ed un ceco entrambi generati) che promettono molto bene!!
..però sai se hai tanti soldi è un peccato non spenderli!!:D

ShadowMan
28-03-2008, 19:52
..però sai se hai tanti soldi è un peccato non spenderli!!:D

soprattutto meglio che li spendi tu che il presidente :fagiano:

Paxton
28-03-2008, 20:56
sto giocando con la nuova patch 8.0.2 con la juventus contro i miei 3 amici compaesani e giochiamo online...mi consigliate una tattica vincente per distruggerli poichè io sono tra quelli che ci ha giocato di meno a questo gioco :D

Costel_92
28-03-2008, 22:33
soprattutto meglio che li spendi tu che il presidente :fagiano:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Perche adesso il presidente puo fare anche gli acquisti?

ShadowMan
29-03-2008, 01:09
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Perche adesso il presidente puo fare anche gli acquisti?

E può anche vedere se per lui l'offerta è buona, si tratta sempre del capo supremo della società dove alleni :D :fagiano: :muro:

Comunque già dal 2007 lo faceva, nelle versioni precedenti non ricordo.

ciuketto
29-03-2008, 08:32
Si,il presidente puo comprare e anche vendere se considere l'offerta buona.
Per esempio Abramhovic mi ha comprato a forza un difensore senza che io potessi oppormi.
Invece al MUTD Gil ha venduto a 11 milioni di € Pique al Barcellona dicendo che l'offerta era troppo vantaggiosa.:muro: :muro:

Francizio
29-03-2008, 09:37
E può anche vedere se per lui l'offerta è buona, si tratta sempre del capo supremo della società dove alleni :D :fagiano: :muro:

Comunque già dal 2007 lo faceva, nelle versioni precedenti non ricordo.

Si, succedeva anche nelle precedenti versioni se non ricordo male, ma se non sbaglio solo quando la società era in crisi finanziaria...Altrimenti no...

Obiettivamente sugli acquisti invece in tanti anni non mi è mai successo che fosse il presidente ad acquistare giocatori!

Toffy89
29-03-2008, 10:41
Si, succedeva anche nelle precedenti versioni se non ricordo male, ma se non sbaglio solo quando la società era in crisi finanziaria...Altrimenti no...

Obiettivamente sugli acquisti invece in tanti anni non mi è mai successo che fosse il presidente ad acquistare giocatori!

ah si una volta mi è successo col 2007 al Chelsea con Abramovich che da solo mi ha preso Marcelo perchè non avevo fatto colpi all'altezza:D

!@ndre@!
29-03-2008, 11:08
ah si una volta mi è successo col 2007 al Chelsea con Abramovich che da solo mi ha preso Marcelo perchè non avevo fatto colpi all'altezza:D

..acnhe a me è successo con il 2007 con Abramovich....visto che non avevo preso un giocatore all'altezza (puntavo sui giovani) ha pensato bene di prendermi Woodgate, un altro difensore centrale (ruolo in cui potevo schierare altri 5-6 giocatori...) :muro: :muro:

....tra l'altro pagandolo uno sproposito.......

Toffy89
29-03-2008, 12:20
..acnhe a me è successo con il 2007 con Abramovich....visto che non avevo preso un giocatore all'altezza (puntavo sui giovani) ha pensato bene di prendermi Woodgate, un altro difensore centrale (ruolo in cui potevo schierare altri 5-6 giocatori...) :muro: :muro:

....tra l'altro pagandolo uno sproposito.......
si è vero spendendo na cifra...:rolleyes: :muro:

LuPellox85
29-03-2008, 12:23
anche a me è successo che berlusconi al milan mi comprasse uno.. era pure forte, non ricordo chi, ma assolutamente inadatto alla mia tattica.. tenuto una stagione e rivenduto

cami91
29-03-2008, 17:53
Come posso far migliorare la condizione dei miei giocatori in vista di una partita importante?

cosky
29-03-2008, 18:30
Commento sugli ultimi e sui prossimi avversari... Ma prima devi capire se reagiscono meglio agli elogi o alle critiche verso gli avversari.

Cosky.

cami91
29-03-2008, 19:12
Io veramente intendevo forma fisica, non il morale.

ShadowMan
30-03-2008, 00:47
Io veramente intendevo forma fisica, non il morale.