View Full Version : Accenture OutSourcing
NunzioCristian
17-10-2007, 18:01
Salve a tutti,
ho avuto modo (in una mezza giornata piena :O ) di leggere i vostri consigli e dettagli sul mondo Accenture...
Quello che ora mi interesserebbe (se foste cosi gentili :mc: ) è avere info su
Accenture OutSourcing, non su ATS nè su Accenture Consulting (che a quanto so sono 2 cose diverse).
Io ho superato il secondo colloquio la settimana scorsa e mi hanno detto che sarei indirizzato al settore Outsourcing...che feedback potete darmi?
Io i colloqui per ora li ho fatti a Roma, ma non mi hanno parlato di locations ne di prospettiva di crescita economica/professionale.
Sapete darmi qualche info?
Ve ne sono enormemente grato, l'unica info che so è che di solito i progetti durano + tempo e riguardano soprattutto la fase finale di rilascio e di verifica affidabilità.
Aspetto consigli e dettagli sul contratto iniziale (che nel primo colloquio di presentazione dissero che per il consulting era di 22.5 k +2k una tantum per i fuori sede), ora non so e sulla possibile crescitaAAA...
Grazie
Nunzio
:help:
Grazie nunzio
NunzioCristian
18-10-2007, 16:13
Davvero nessuno che abbia info dirette o per fonti esterne sull'outSourcing....sul contratto e cosi via???:help:
vermaccio
18-10-2007, 17:03
ma lascia perdere quell'"azienda" (se così si può dire). tempo perso. lavorerai come un pazzo per incassare, in proporzione una miseria. e in caso di probllemi di qualsiasi tipo (poco rendimento, stanchezza, malattie) sei FUORI.
meglio rivolgersi a ditte più "vere".
già il solo vedere che hanno tutte le figure professionali ed i profili aziendali definiti da professionali e rigorosi ed altisonanti nomi inglesi...... è tanto da fanatico che "non posso ma voglio far apparire che posso". ma parlassero come mangiano! siamo in itlia. possibile che quando fai un colloquio nel 99% dei casi non si capisca verso dove vogliono indirizzarti?
magari "operator logistic auditor" ovvero il servetto (operatore) che spazza pavimenti (muove la spazzatura ovvero fa logistica di movimentazione della 'mondezza dal pavimento al secchietto dei rifiuti) obbedendo agli ordini del superiore (auditor).
ma per favore.....
NunzioCristian
18-10-2007, 17:21
Ti ringrazio per il tuo feedback...:doh: però avevo detto che avevo già letto l'intero post su accenture...:muro: e quindi non hai aggiunto niente di nuovo a quanto già avevo sentito dire...Spero in informazioni piu costruttive da qualcuno di voi!
:help:
...
già il solo vedere che hanno tutte le figure professionali ed i profili aziendali definiti da professionali e rigorosi ed altisonanti nomi inglesi......
Ma non è una società americana? l'inglese ci sta benissimo! capirei questa osservazione se fosse riferita ad 1 azienda italiana (tipo fiat) e ancor di più se l'azienda non è grande e con rapporti internazionali (tipo piccola azienda di sviluppo che opera esclusivamente in italia)
Ciao:D
vermaccio
19-10-2007, 12:49
<<Ma non è una società americana?>>
si ma se ti assumono in italia è quesi sicuro che lavori in italia.
ed allora???????????
io so solo che sentendo le loro definizioni "aacount operator logistic manager" mi viene in mente fantozzi con il "grandiss. figl. d. putt. mega.president.ultra.meg.galactic" hehehehehehehe
francesco832003
23-10-2007, 14:44
ed allora???????????
io so solo che sentendo le loro definizioni "aacount operator logistic manager" mi viene in mente fantozzi con il "grandiss. figl. d. putt. mega.president.ultra.meg.galactic" hehehehehehehe
Mal informato.....fai parlare a chi ci lavora....nessuno ti caccia!!!!per gli straordinari nn sei obbligat a farli!!e cmq cosa ti aspettavi da una multinazionale americana leader nel settore??è leader per questo motivo....e cmq l'outsourcing nn è la stessa cosa....
vermaccio
23-10-2007, 15:48
leader nel settore
:sofico:
NunzioCristian
03-11-2007, 09:19
RI- RICHIEDO AIUTI E AGGIORNAMENTI...
:help: :help:
Joker2007
07-11-2007, 00:17
Ciao Nunzio,
posso dirti che è una realtà talmente grande da poter essere a volte molto dispersiva ma se ne esci dopo qualche anno hai in mano un cv che comincia ad avere un certo peso.
Il consulting svolge lavori su commessa, questo vuol dire più mobilità e tempi da rispettare... nel consulting o si cresce o si è fuori (up or out), non puoi non crescere, vuol dire che sei un "peso" per l'azienda.
Nell'outsorcing le cose sono diverse, si lavora per contratti e quindi si può rimane fermi da un cliente a gestirne l'outsourcing dei servizi amministrativi per 2 o 3 anni. Si fa carriera più lentamente rispetto al consulting e lo stipedio e più basso.
ATS - fossi in te non la prenderei in considerazione.
Dipende da quello che vuoi tu nella vita... da quanto sei disposto ad impegnarti. L'azienda sicuramente è molto ben organizzata, i corsi sono continui ed anche all'estero.
Se vuoi farmi domande più specificiche rimango a disposizione.
Ciao
Ciao vermaccio, ma tu parli per esperienza diretta (hai lavorato li e ti hanno cacciato) oppure parli per 'sentito dire'?
ma lascia perdere quell'"azienda" (se così si può dire). tempo perso. lavorerai come un pazzo per incassare, in proporzione una miseria. e in caso di probllemi di qualsiasi tipo (poco rendimento, stanchezza, malattie) sei FUORI.
meglio rivolgersi a ditte più "vere".
già il solo vedere che hanno tutte le figure professionali ed i profili aziendali definiti da professionali e rigorosi ed altisonanti nomi inglesi...... è tanto da fanatico che "non posso ma voglio far apparire che posso". ma parlassero come mangiano! siamo in itlia. possibile che quando fai un colloquio nel 99% dei casi non si capisca verso dove vogliono indirizzarti?
magari "operator logistic auditor" ovvero il servetto (operatore) che spazza pavimenti (muove la spazzatura ovvero fa logistica di movimentazione della 'mondezza dal pavimento al secchietto dei rifiuti) obbedendo agli ordini del superiore (auditor).
ma per favore.....
parli per esperienza? Io ci ho lavorato per oltre due anni, quindi qualcosina penso di poter dire...
Oggettivamente si lavora tanto, mediamente di più che nelle aziende di consulenza IT ma meno che in quelle di pura consulenza strategica. Di conseguenza la carriera è più veloce rispetto alle prime e più lenta rispetto alle seconde.... il che comunque vuol dire avere la possibilità di una velocità di carriera nettamente superiore alle media, sempre se si è svegli a pronti a sbattersi: nessuno regala nulla nel mondo del lavoro. Oggettivamente i primi anni sono i più difficili per vari motivi, tra cui il rapporto sbattimento/stipendio che all'inizio non è granchè... ma comunque non lo definirei una MISERIA.
La politica dell'azienda è "up or out": cioè fai carriere con i loro ritmi o vieni incoraggiato ad andartene. Dico "vieni incoraggiato" perchè siamo in italia, ed è quindi mooooooolto difficile per chiunche licenziare anche gli inetti.
Sicuramente è una azienda più che SERIA: non dimentichiamo che è una delle "big five" della consulenza, credo che ormai siano intorno ai 100mila dipendenti worldwide, ed è un nome/esperienza che OVUNQUE è riconosciuto molto bene, anche dai competitor.
Il fatto che tutte le posizioni siano in inglese deriva dal fatto che l'azienda è americana!!! :muro: mi sembra ovvio che per non creare confusione tra i vari stati (che sono parecchi!!!) si adotti un'unica lingua per tutto quanto riguarda gli aspetti amministrativi!
ed allora???????????
ma che esperienza hai del mondo del lavoro??? e di accenture in particolare????
Te lo chiedo perchè:
1 - "aacount operator logistic manager" non è un inquadramento aziendale. Gli inquadramenti sono molto più semplicemente analyst, consultant, manager, partner.... :rolleyes:
2 - praticamente TUTTE le società di consulenza adottano questi title, ANCHE QUELLE DI MATRICE NON ANGLOSASSONE... quindi a maggior ragione mi sembra logico che lo faccia accenture
3 - in accenture la possibilità di lavorare (o anche di fare dei corsi) all'estero non affatto così remota
leader nel settore
:sofico:
mi dici quali sono i leader del settore SECONDO TE??? evita di googlare e copia&incollare magari.....
Ciao Nunzio,
posso dirti che è una realtà talmente grande da poter essere a volte molto dispersiva ma se ne esci dopo qualche anno hai in mano un cv che comincia ad avere un certo peso.
Il consulting svolge lavori su commessa, questo vuol dire più mobilità e tempi da rispettare... nel consulting o si cresce o si è fuori (up or out), non puoi non crescere, vuol dire che sei un "peso" per l'azienda.
Nell'outsorcing le cose sono diverse, si lavora per contratti e quindi si può rimane fermi da un cliente a gestirne l'outsourcing dei servizi amministrativi per 2 o 3 anni. Si fa carriera più lentamente rispetto al consulting e lo stipedio e più basso.
ATS - fossi in te non la prenderei in considerazione.
Dipende da quello che vuoi tu nella vita... da quanto sei disposto ad impegnarti. L'azienda sicuramente è molto ben organizzata, i corsi sono continui ed anche all'estero.
Se vuoi farmi domande più specificiche rimango a disposizione.
Ciao
Grossomodo confermo: però occhio che non sempre nell'outsourcing si lavora "per contratti" (immagino che intendi contratti di AM) ma spesso anche "per commesse" (immagino che intendi progetti chiavi in mano)
Joker2007
07-11-2007, 09:58
Grossomodo confermo: però occhio che non sempre nell'outsourcing si lavora "per contratti" (immagino che intendi contratti di AM) ma spesso anche "per commesse" (immagino che intendi progetti chiavi in mano)
Ti ringrazio, allora la merito proprio questa promozione a quadro nel consulting...
ciao !scusate se mi intrometto..ma anche io dovrei fare un altro colloquio con accenture(ma ATS!) ....a me hanno parlato per circa un'ora solo dell'azienda!!non ne potevo davvero più,.....!ed in effetti mi hanno anche spaventato dicendo che l'orario 9-18 non potevano garantirmelo!e questo in effetti mi fa capire tante cose!!mha...!cmq.....domani devo andare a sentire l'offerta che mi fanno!!ma voi che ci lavorarte..ma davvero so cosi tante ore di lavoro?!!??!!?a me sta cosa mi sconvolge...........(solo che loro mi assumerebbero!!io ho già 3 anni di esperienza...e chissà quanto mi offriranno....!)
ciao !scusate se mi intrometto..ma anche io dovrei fare un altro colloquio con accenture(ma ATS!) ....a me hanno parlato per circa un'ora solo dell'azienda!!non ne potevo davvero più,.....!ed in effetti mi hanno anche spaventato dicendo che l'orario 9-18 non potevano garantirmelo!e questo in effetti mi fa capire tante cose!!mha...!cmq.....domani devo andare a sentire l'offerta che mi fanno!!ma voi che ci lavorarte..ma davvero so cosi tante ore di lavoro?!!??!!?a me sta cosa mi sconvolge...........(solo che loro mi assumerebbero!!io ho già 3 anni di esperienza...e chissà quanto mi offriranno....!)
ATS non fa per te, prova alle poste.
ATS non fa per te, prova alle poste.
ma seconte te se mi hanno chiamato e ho già fatto un colloqui e devo fare il secondo come fai a dire che non fa per me?!?!?!?!?!?!?!!?
alle poste col cavolo che ci vado....a fare la nulla facente non ci penso proprio...!!!!
Lindi, non stare a sentire nessuno..
Tu accetta e inizia a lavorare.. poi se ti trovi male ci sono sempre le dimissioni, m mai rifiutare 'per sentito dire', prova sulla tua pelle! magari il lavoro ti coinvolge e nenche le senti le ore in più :-)
ma seconte te se mi hanno chiamato e ho già fatto un colloqui e devo fare il secondo come fai a dire che non fa per me?!?!?!?!?!?!?!!?
alle poste col cavolo che ci vado....a fare la nulla facente non ci penso proprio...!!!!
Come diceva Dupa, forse dovresti imparare ad usare la punteggiatura come un adulto.
Se parti già chiedendo rassicurazioni sul lavorare 8 ore al giorno ti mandano via (giustamente) dopo un nanosecondo.
Come ti hanno già detto nelle società di consulenza la politica per i dipendenti è "up or out", si lavora tanto ma se vuoi puoi crescere, libera di andare a casa quando vuoi, ma chissà se poi faranno crescere quello che si ferma 12 ore al giorno e magari non carica gli straordinari o invece te..
Come diceva Dupa, forse dovresti imparare ad usare la punteggiatura come un adulto.
Se parti già chiedendo rassicurazioni sul lavorare 8 ore al giorno ti mandano via (giustamente) dopo un nanosecondo.
Come ti hanno già detto nelle società di consulenza la politica per i dipendenti è "up or out", si lavora tanto ma se vuoi puoi crescere, libera di andare a casa quando vuoi, ma chissà se poi faranno crescere quello che si ferma 12 ore al giorno e magari non carica gli straordinari o invece te..
oddio famose due risate!la punteggiatura da adulta...oddio ti prego..non rispondo perchè cadrei in basso...!ahah!
io non ho chiesto nessuna rassicurazione a loro!che so scema che gli vado a dire che per me più di 8 ore so tante??mha!
si si...se c'è gente che vuole morire per lavorare facciano pure...io voglio lavorare come tutti i cristiani..mi basta il mio lavoro..non mi interessa diventare chissà chi...le mie soddisfazioni me le prendo per meriti che dimostro in un determinato tempo ..come e quando voglio...non ho bisogno di leccare nessuno facendo vedere che tutti i gg esco alle 11!ma per favore...non siate ridicoli....e cmq..prima di parlare almeno con me sciacquati la bocca...e impara tu ad essere adulto prima di giudicare chi non conosci!
oddio famose due risate!la punteggiatura da adulta...oddio ti prego..non rispondo perchè cadrei in basso...!ahah!
io non ho chiesto nessuna rassicurazione a loro!che so scema che gli vado a dire che per me più di 8 ore so tante??mha!
si si...se c'è gente che vuole morire per lavorare facciano pure...io voglio lavorare come tutti i cristiani..mi basta il mio lavoro..non mi interessa diventare chissà chi...le mie soddisfazioni me le prendo per meriti che dimostro in un determinato tempo ..come e quando voglio...non ho bisogno di leccare nessuno facendo vedere che tutti i gg esco alle 11!ma per favore...non siate ridicoli....e cmq..prima di parlare almeno con me sciacquati la bocca...e impara tu ad essere adulto prima di giudicare chi non conosci!
Io non giudico nessuno, solo il tuo modo di scrivere (e non sono il primo..).
Le società di consulenza funzionano così ("up or out") se non ti piace fare quella vita esistono tanti altri tipi di società.
Io ho lavorato in una società di consulenza e non ci tonerei mai se non per un sacco di soldi, ero circondato da lecchini che lavoravano 15 ore al giorno solo per farsi vedere dai managers.
Io non giudico nessuno, solo il tuo modo di scrivere (e non sono il primo..).
Le società di consulenza funzionano così ("up or out") se non ti piace fare quella vita esistono tanti altri tipi di società.
Io ho lavorato in una società di consulenza e non ci tonerei mai se non per un sacco di soldi, ero circondato da lecchini che lavoravano 15 ore al giorno solo per farsi vedere dai managers.
ah scusa mi ero dimenticata che stavo parlando con un professore di grammatica italiana!..ma dai su!non siate ridicoli....!!assurdo...!cmq...sorvoliamo!
..allora se fosse facile torovare un'altra società che ti assume a tempo indeterminato secondo te mi sarei buttata su accenture??ovviamente no!
è l'unica cosa che mi spinge a provare!...o..poi se non reggo li manderò a quel paese.......
SlimSh@dy
07-11-2007, 13:14
Scusami ma se si passano le 8 ore ti pagano le ore come straordinari???
Scusami ma se si passano le 8 ore ti pagano le ore come straordinari???
Dove ero io praticamente no, sostenevano che ognugno ha dei rallentamenti e che quindi non lavora 8 ore vere, poi dicevano che il contratto era stretto e non c'erano soldi e che l'anno prima l'anno prima il lavoro era stato fatto in meno tempo (grazie ai babbi che non caricavano gli straordinari falsando la durata del progetto) e un sacco di altre cazzate del tipo che dovevi pensare al tuo futuro e le ore di lavoro (non pagato :) )erano un investimento per il futuro..
In ATS penso dipenda molto dal progetto in cui si lavora, ad un mio amico non gliele pagano praticamente mai..
SlimSh@dy
07-11-2007, 13:43
Dove ero io praticamente no, sostenevano che ognugno ha dei rallentamenti e che quindi non lavora 8 ore vere, poi dicevano che il contratto era stretto e non c'erano soldi e che l'anno prima l'anno prima il lavoro era stato fatto in meno tempo (grazie ai babbi che non caricavano gli straordinari falsando la durata del progetto) e un sacco di altre cazzate del tipo che dovevi pensare al tuo futuro e le ore di lavoro (non pagato :) )erano un investimento per il futuro..
In ATS penso dipenda molto dal progetto in cui si lavora, ad un mio amico non gliele pagano praticamente mai..
Bè io sinceraemnte sarei disposto a farmi trasferte, straordinari ecc ma devono cmq pagare questi extra! Oggi come oggi che un giorno ci sei e il giorno dopo ti puoi trovare senza lavoro facendo quel tipo di "investimento"(lavorare ore gratis) non sò quanto possa essere conveniente. Chi me lo dice che magari dopo 1 anno di straordinari gratis questi per una causa "x" devono fare il taglio del personale e non mi mandano anche a me??
Bè io sinceraemnte sarei disposto a farmi trasferte, straordinari ecc ma devono cmq pagare questi extra! Oggi come oggi che un giorno ci sei e il giorno dopo ti puoi trovare senza lavoro facendo quel tipo di "investimento"(lavorare ore gratis) non sò quanto possa essere conveniente. Chi me lo dice che magari dopo 1 anno di straordinari gratis questi per una causa "x" devono fare il taglio del personale e non mi mandano anche a me??
Pienamente d'accordo, a differenza di altre società in ATS ti danno un extra per quando sei in trasferta quindi se digiuni ci guadagni qualche soldino :) a me invece rimborsavano direttamente le spese, quindi al massimo potevo cercare di spendere il più possibile a colazione/pranzo/cena :)
Joker2007
07-11-2007, 14:09
Lindi, non stare a sentire nessuno..
Tu accetta e inizia a lavorare.. poi se ti trovi male ci sono sempre le dimissioni, m mai rifiutare 'per sentito dire', prova sulla tua pelle! magari il lavoro ti coinvolge e nenche le senti le ore in più :-)
Se non segui quello che ti dice chi ci lavora... chi devi seguire?
Se non segui quello che ti dice chi ci lavora... chi devi seguire?
si infatti...hai perfettamente ragione..!ma tu lavori per accenture?
Joker2007
11-11-2007, 16:21
Ciao Lindi82,
lavoro in Accenture da un pò di tempo e per fortuna per adesso sono sempre andato "up" e no "out". Ho vissuto la realtà dell'outsourcing prima di approdare al consulting ed ho anche lavorato in altre società di consulenza.
Mi piacere capire da te una cosa:
perchè sei spaventa nel farti assumere da una grande società?
In cosa non ti senti sicura?
Accenture è enorme ma come in ogni realtà ci si crea il proprio gruppo, non si può generalizzare troppo... e poi i primi anni sono sempre "difficili", è normale.
Fammi sapere
Ciao
Joker2007
11-11-2007, 16:51
Slim, i tagli vengono fatti a livelli alti, quando per la società diventi un vero costo, a livelli bassi di braccia per smazzare ne servono sempre. Adesso ad esempio le assunzioni sono in crescita vertiginosa dopo un buon 2007. Per quanto riguarda gli straordinari dipende molto da come viene venduto il job, se un job cuba tanto si può pagare bene tutti, se cuba poco servono gli sforzi di tutti. Anche io credo che le ore di lavoro vadano pagate ma è anche vero che un neolaureato impiega 4 ore a fare 2 slide di ppt, attività che un consulente fa in 5 min. Per i primi due anni parlare di straordinari non pagati è complesso. Parlo in termini di scadenze, se finisco le attività previste per la giornata posso andare a casa, se cazzeggio rimango in ufficio... trovo che debba funzionare così.
Devi farlo per il gusto di imparare a lavorare, deve piacerti il tuo lavoro, altrimenti cambia...
Posso assicurare però che lavorare in relatà come queste è bello, sia per i viaggi che si fanno che per le persone che si conoscono... per non parlare dei corsi in america... dove posso assicurarvi che ci si diverte :-)
Metti sul CV 3 anni in ac e poi prova a spedire un pò di cv in giro... vedrai che sarai contento di aver lavorato un pò a gratis...
Ciao
Ciao Joker2007,
volevo farti una domanda, come si distinguono i level da G a A nella divisione
outsourcing? A me hanno proposto il level E...
Grazie
ciao
Luca
SlimSh@dy
23-11-2007, 13:10
Slim, i tagli vengono fatti a livelli alti, quando per la società diventi un vero costo, a livelli bassi di braccia per smazzare ne servono sempre. Adesso ad esempio le assunzioni sono in crescita vertiginosa dopo un buon 2007. Per quanto riguarda gli straordinari dipende molto da come viene venduto il job, se un job cuba tanto si può pagare bene tutti, se cuba poco servono gli sforzi di tutti. Anche io credo che le ore di lavoro vadano pagate ma è anche vero che un neolaureato impiega 4 ore a fare 2 slide di ppt, attività che un consulente fa in 5 min. Per i primi due anni parlare di straordinari non pagati è complesso. Parlo in termini di scadenze, se finisco le attività previste per la giornata posso andare a casa, se cazzeggio rimango in ufficio... trovo che debba funzionare così.
Devi farlo per il gusto di imparare a lavorare, deve piacerti il tuo lavoro, altrimenti cambia...
Posso assicurare però che lavorare in relatà come queste è bello, sia per i viaggi che si fanno che per le persone che si conoscono... per non parlare dei corsi in america... dove posso assicurarvi che ci si diverte :-)
Metti sul CV 3 anni in ac e poi prova a spedire un pò di cv in giro... vedrai che sarai contento di aver lavorato un pò a gratis...
Ciao
Bisogna sempre valutare ;) ;). Cmq veramente il consulente "fà le slide in ppt"??:( O era un'esempio??)
fuoriser
24-11-2007, 17:56
Salve ragazzi,
sono stato assunto in Accenture nell'area Outsourcing e dovrò lavorare in Telecom a Roma. Mi hanno offerto un contratto di 18 mesi a 19100 euro lordi annui + 2600 euro lordi in più nella prima busta paga non essendo residente a Roma.
Io non ho capito una cosa: l'Outsourcing fa parte di Accenture oppure di Accenture Technology Solution (ATS)? In poche parole io sono stato assunto da Accenture o da ATS?
Saluti a tutti!!!
Ciao, anch'io sono stato assunto da accenture services "outsourcing" a Verona.
Che tipo di inquadramento ti hanno proposto? level ? :D
fuoriser
24-11-2007, 21:20
Ciao, anch'io sono stato assunto da accenture services "outsourcing" a Verona.
Che tipo di inquadramento ti hanno proposto? level ? :D
Assunto come impiegato experience system assistant. (contratto CCNL 5a categoria).
Cmq ancora non ho capito se l'outsourcing fa parte di Accenture o di ATS.
Ciao.
Se non ho capito male outsourcing è la divisione services di accenture.
:D
fuoriser
24-11-2007, 21:26
Se non ho capito male outsourcing è la divisione services di accenture.
:D
Grazie 1000!!! Tu invece come 6 stato assunto e dove ti hanno mandato?
Io sono stato assunto come services a Verona, a ti, level E.
Il cliente è le Generali
Tu sai come si distinguono i level nell'area outsourcing?
fuoriser
25-11-2007, 11:17
Tu sai come si distinguono i level nell'area outsourcing?
No, non lo so. A me non hanno proprio comunicato il level.
NunzioCristian
25-11-2007, 11:26
Sarai level F perchè sei stato inquadrato identico a me!
Stessa qualifica e contratto. Ma che sede della Telecom?
Io Oriolo Romano zona Nord
E che roba fai?
Tu Nunzio sai come si distinguono i level nell'outsourcing?
Ciao ragazzi io sto per essere assunto in accenture outsourcing a milano però ho un anno di esperienza. sapete grossomodo come possono inquadrarmi e con che retribuzione grazie.
Ricky1981
08-12-2007, 01:06
a me hanno chiamato per fare un colloquio col manager..che è andato bene..sempre per quanto riguarda AO.. sinceramente anch'io sono in cerca di maggiori dettagli per sapere che tipo di inquadramento mi devo aspettare...
..non so questi livelli A-B-C... corrispondo a cosa CCNL parlando?
Grazie a tutti...
Ricky
NunzioCristian
09-12-2007, 11:59
Vi do io informazioni precise... :stordita:
Level:
-G : laureandi, tirocinanti
-F : neolaureati senza esperienza 19,1 k + relocation bonus 2.6 + rimborso kilometrico 0.31 cent/Km + 120 E buoni pasto al mese
-E : 1 anno di esperienza almeno (simile all'analyst del consulting)
-D : almeno 2 anni di esperienza (solitamente di +) contratto simile se non equivalente al "consulente" (Stipendio sui 32 k)
-C : sottodiviso all'interno in 3 : dall'intermedia in su si parla di quadro)
-B : manager
-A: senior manager
-Senior Executive
Chi di voi può darmi ora piu info sul tipo di contratto ricevuto in relazione agli anni di esperienza e se posso chiedervi il tipo di lavoro che fate ed il tipo di contratto offertovi...
Spero di essere stato di aiuto...aspetto + info possibili:D
Ma cosa si fa in outsourcing, sviluppo software, amministrazione dei sistemi o altro?
NunzioCristian
12-12-2007, 09:21
Diciamo amministratore di sistemi, maintencance e bug fix
Why?
Ma ero curioso perchè avrei avuto delle offerte relative ad una banca, in passato ma le ho rifiutate.
Pirata po po
09-04-2008, 20:51
Salve,
sono un laureando in ing gestionale (triennale) e ho affrontato il primo colloquio in accenture tec. sol. ( roma ) per un lavoro da programmatore java.
Dovevano rispondermi a breve per avere un feed, ma non mi è arrivato niente.
Lunedi mi contattano, proponendomi un coloquio con un iter diverso da programatore java ( dopo il primo colloquio c era il colloquio tecnico e se andava bene c erano i 2 mesi di corso formativi di java ), cioè di fare un incontro con un manager accenture e eventualmente lavorare col SAP, comunque in outsourcing Accenture, e se nell'ipotesi che avrei avuto un feed positivo da questo manager dovrò incontrare un senior executive che decidera la mia sorte (PS: ho un attestato di 120 ore di un corso sap mod FI fatto a giugno scorso ).
Ora mi chiedo...qualcuno ha avuto il mio stesso iter?
Cosa domandano a questo colloquio?
Anche perche il corso che feci l anno scorso di sap è stata una cosa molto leggera...inserimento dati....data/entr...
Come devo comportarmi??:cry:
volevo contattare NunzioCristian, l'ho visto + informato a riguardo...
Help me...nn ho molto tempo....martedi è alle porte!:muro: :cry: :mad:
beach_man
10-04-2008, 09:09
Salve,
sono un laureando in ing gestionale (triennale) e ho affrontato il primo colloquio in accenture tec. sol. ( roma ) per un lavoro da programmatore java.
Dovevano rispondermi a breve per avere un feed, ma non mi è arrivato niente.
Lunedi mi contattano, proponendomi un coloquio con un iter diverso da programatore java ( dopo il primo colloquio c era il colloquio tecnico e se andava bene c erano i 2 mesi di corso formativi di java ), cioè di fare un incontro con un manager accenture e eventualmente lavorare col SAP, comunque in outsourcing Accenture, e se nell'ipotesi che avrei avuto un feed positivo da questo manager dovrò incontrare un senior executive che decidera la mia sorte (PS: ho un attestato di 120 ore di un corso sap mod FI fatto a giugno scorso ).
Ora mi chiedo...qualcuno ha avuto il mio stesso iter?
Cosa domandano a questo colloquio?
Anche perche il corso che feci l anno scorso di sap è stata una cosa molto leggera...inserimento dati....data/entr...
Come devo comportarmi??:cry:
volevo contattare NunzioCristian, l'ho visto + informato a riguardo...
Help me...nn ho molto tempo....martedi è alle porte!:muro: :cry: :mad:
Purtroppo non ho esperienza diretta con Accenture Italia,ma ti posso dire che anche se la tua conoscenza del SAP potrebbe essere non hai livelli che loro richiedono, ma ti presenti dimostrando volonta ad imparare e capacita' di "sbrigartela" anche da solo, puoi star tranquillo.Che dirti di piu?Quasi sicuramente sarai messo su un cliente....ahaaa...dopo che il tizio ti ha "interrogato" per bene....fai altrettanto con lui....chiedi il piu possibile e togliti ogni dubbio su tutto!!!
tony.stm
31-10-2008, 13:24
Diciamo amministratore di sistemi, maintencance e bug fix
Why?
MI sto informando su ACCENTURE OUTSORCING prima di inviare il CV.
A Febbraio ho rifiutato un'offerta con prosposta in mano in ATS per SENIOR SYSTEM ANALYST (12 anni d'esperienza MAINFRAME).
Però da quello che leggo mi sembra che il lavoro in ATS (progettazione software) sia più gratificante rispetto ad ACCENTURE OUTSORCING (manutenzione).
Mi sbaglio? :confused:
beach_man
31-10-2008, 14:39
MI sto informando su ACCENTURE OUTSORCING prima di inviare il CV.
A Febbraio ho rifiutato un'offerta con prosposta in mano in ATS per SENIOR SYSTEM ANALYST (12 anni d'esperienza MAINFRAME).
Però da quello che leggo mi sembra che il lavoro in ATS (progettazione software) sia più gratificante rispetto ad ACCENTURE OUTSORCING (manutenzione).
Mi sbaglio? :confused:
Bhe' dipende a quale gratificazione ti riferisci.....;)
tony.stm
31-10-2008, 14:55
Bhe' dipende a quale gratificazione ti riferisci.....;)
Dal mio punto di vista è più interessante partecipare a progetti che a maintainance.... ;)
Però sto chiedendo conferma se è veramente così in AO. :confused:
beach_man
31-10-2008, 15:07
Dal mio punto di vista è più interessante partecipare a progetti che a maintainance.... ;)
Mhmmmm giustamente e' un punto di vista....ma praticamente penso che cambi poco.
Ma aspettiamo qualcuno che possa smentire o no.
Per quanto mi riguarda sono nell'outsourcing....e la cosa e' molto interessante,ma c'e' da precisare che non mi occupo di programmazione software. :)
IO lavoro in accenture, ma sono un esterno.
Faccio l'Am di sap BW.
ho fatto parte sia di progetti che di solo Am. Ci sono i pro e i contro.
Di sicuro in Am spesso e volentieri mi devo smazzare i problemi lasciati da chi ha fatto i progetti, dato che di solito devono fare tanto in poco tempo e con poche persone. Dato che negli User test o test vari i casi strani non saltano mai fuori.......:muro:
O può capitare che ci sono giornate + cariche e altre di completo relax se non scoppia niente.
Nei progetti può capitare che lavori ogni giorno 10 ore al giorno, anche il sabato. Dipende dalla fortuna.
Poi in questi giorni ho alcuni colleghi consulting che sono fermi sui progetti e gli hanno spostati su AM!
Fermo non rimani di sicuro.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.