View Full Version : creare sw stand-alone
ciao a tutti vorrei sapere se esiste la possibilità di trasformare, un file .exe in applicazione stand-alone da mettere sulla chiavetta usb (ho anche u3).
Mi spiego meglio se volessi non insallare un sw (molto semplice scaricato dal web in unico file .exe) sul pc aziendale ma averlo sempre a disposizione su penna usb (tipo software wininizio e' fattibile?
chi mi aiuta?
Grazie
ciao a tutti vorrei sapere se esiste la possibilità di trasformare, un file .exe in applicazione stand-alone da mettere sulla chiavetta usb (ho anche u3).Parli di una applicazione qualunque o di una sviluppata da te???
Non è che una applicazione può diventare per "magia" stand-alone! Dipende da come è stato sviluppato, da quali eventuali DLL o componenti di sistema che usa, da dove/come memorizza eventuali dati di configurazione, ecc....
variabilepippo
17-10-2007, 17:08
chi mi aiuta?
Qual è il software di cui parli? Magari ne esiste già una versione "portable".
yorkeiser
17-10-2007, 17:16
Se è un'applicazione REALMENTE stand-alone (non richiami librerie esterne, accesso a db/file vari ed in generale risorse presenti sulla macchina, ed aggiungo se deve girare su un solo tipo di sistema operativo) la risposta è sì. In caso contrario la vedo dura
variabilepippo
17-10-2007, 17:20
In caso contrario la vedo dura
Dipende tutto dalla specifica applicazione, esistono diversi gruppi di lavoro (vedi per esempio WinPenPack (http://www.winpenpack.com)) che si occupano di rendere "portabili" applicazioni non pensate per essere eseguite senza installazione.
Senza contare che se anche richiamasse librerie standard di sistema ogni sistema ce l'avrebbe. Se necessitasse di librerie particolari (all'avvio dell'applicazione ti dice che manca una libreria) basterebbe metterle nella dir dell'eseguibile sulla chiavetta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.