PDA

View Full Version : 80-100 metri, tanti muri, tetto accessibile..

Savvo
17-10-2007, 09:35
Salve a tutti..

La situazione è questa, a grandi (ma nemmeno tanto) linee:

Azienda con edificio degli uffici attaccato alla fabbrica vera e propria.

Tetti completamente accessibili.

Devo riuscire ad arrivare da A a B con una connessione stabile (non mi serve velocità, ma non voglio salire troppe volte sul tetto, ho altro da fare.. :D), senza (ovviamente) cablare, poichè tra A e B ci sono circa 80 metri (forse un centinaio..) in linea d'aria, tanti muri e, soprattutto, il magazzino con quantità industriali di tessuti.

L'idea, come da disegno, è quella di salire verticalmente dall'ufficio A e dall'ufficio B, e piazzare lassù una coppia collaudata router-antenna.

http://www.showgirlsfirenze.com/download/100.bmp

E qui mi è venuto in mente di chiedervi consiglio.

Ho una certa competenza teorica sull'argomento, ma è la prima volta che mi trovo nella situazione di mettere il tutto in pratica, la difficoltà più grande che ho è sulla scelta dell'hardware, di router e antenne per intenderci.

Cosa mi convien comprare per giocare a quak.....:fagiano:..scambiare importantissimi documenti coi dipendenti dall'altra parte dell'ufficio? :asd:

(a parte gli scherzi, gli obiettivi sono proprio la condivisione di documenti e la connessione internet. :))

BTS
17-10-2007, 10:34
io ti consiglio 2 access point dlink dwl 2100

la distanza, senza ostacoli dovrebbe essere abbordabile. Altrimenti con un'antenna direzionale vedrai che tutto fila liscio