aenima80
16-10-2007, 19:43
E' da alcune qualche settimane che mi è scesa la velocità max di dowlnoad a 80k, ma onestamente non ci avevo fatto caso perchè ultimamente sono stato via da casa e nn mi creava problemi :).
Ora ho chiamato il 187 per chiedere spiegazioni e come al solito mi hanno detto le solite cose: i valori della mia linea sono perfetti, la velocità massima è solo teorica e difficilmente raggiungerò i 2mbit reali ecc ecc..
cmq ho fatto alcune prove:
con il mio modem (speedtouch 330 usb) sul mio pc la connesione va a 640k.
con il portatile della mia ragazza e un alice gate 2 plus wireless la connessione va a 2mbit.
Con il portatile e lo speedtouch la connessione è di nuovo limitata a 640k.
Naturalmente sempre dalla mia linea :confused:
Pensavo fosse il modem (magari si è danneggiato) e me ne sono fatto prestare uno identico (mai utilizzato) e la situazione nn cambia.
C'è una spiegazione? Possibile che limitino la banda in base al modem?
Ora ho chiamato il 187 per chiedere spiegazioni e come al solito mi hanno detto le solite cose: i valori della mia linea sono perfetti, la velocità massima è solo teorica e difficilmente raggiungerò i 2mbit reali ecc ecc..
cmq ho fatto alcune prove:
con il mio modem (speedtouch 330 usb) sul mio pc la connesione va a 640k.
con il portatile della mia ragazza e un alice gate 2 plus wireless la connessione va a 2mbit.
Con il portatile e lo speedtouch la connessione è di nuovo limitata a 640k.
Naturalmente sempre dalla mia linea :confused:
Pensavo fosse il modem (magari si è danneggiato) e me ne sono fatto prestare uno identico (mai utilizzato) e la situazione nn cambia.
C'è una spiegazione? Possibile che limitino la banda in base al modem?