PDA

View Full Version : Tariffa Bioraria ENEL [???] --- Conviene?

jimmywarsall
16-10-2007, 10:39
Qualcuno l'ha scelta?

Ne sto sentendo parlare... sul sito Enel c'è scritto poco.

A quanto pare:

Punto primo - fasce orarie
E' stata modificata la fascia oraria: quella ARANCIONE va dalle 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì mentre quella BLU va dalle 19.00 alle 8.00 (ovvio) + sabato e domenica dalle 00.00 alle 24.00 e i festivi (1° gennaio, 6 gennaio, lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1° maggio ecc per avere l'elenco completo basta andare sul sito dell'enel)

Punto secondo - tariffe
6,97 cent per chilowattora nella fascia BLU
11,17 cent per chilowattora nella fascia ARANCIONE.
A chi attiva questa offerta viene garantito un bonus per i primi due anni che sconta le tariffe rispettivamente a 5,99 cent/kwh e 10,19cent/kwh.

Onestamente mi sembra una cosa buona. Certo ognuno la deve rapportare alle proprie esigenze e al proprio modus vivendi.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è la costruzione del sito enel: per avere conferma di quanto letto sul giornale mi è toccato telefonare al numero verde perchè nella pagina web riservata alla fascia bioraria non sono specificate le tariffe.

n.b. come qualcuno di voi mi ha fatto notare si deve passare da Enel distribuzione ad enel energia.

:confused:

markus_81
16-10-2007, 10:49
la tariffa "standard" quanto è???? :stordita:

juninho85
16-10-2007, 10:49

15 ca mi pare

|aura
16-10-2007, 10:52
se fosswe 15 sarebbe sempre meglio la bioraria che ha come costo massimo 11....

jimmywarsall
16-10-2007, 10:54

15 ca mi pare

0,15 euro/KWh sembra anche a me... :O

Solo che le cifre sopra riportate non mi convincono... mi sa che sono senza tasse :mbe:

Per questo chiedo se qualcuno è già passato a sta tariffa :stordita:

MrAsd
16-10-2007, 10:56
Anche io cercavo informazioni più precise su questa nuova tariffa, sul portale di enelenergia non si trova praticamente nulla. Anzi grazie per le "tariffe ufficiose".

Meno male che secondo il comunicato stampa (ripubblicato "a pappagallino" da diversi quotidiani e testate online) "le offerte sono descritte in dettaglio sul sito www.enelenergia.it"... :rolleyes:

markus_81
16-10-2007, 10:56
15 ca mi pare

ho controllato la bolletta e la tariffa è 0,158€ per kw...più al totale viene aggiunto il 10% in tasse

juninho85
16-10-2007, 11:03
ho controllato la bolletta e la tariffa è 0,158€ per kw...più al totale viene aggiunto il 10% in tasse

pure...allora sicuramente le tariffe citate da jimmy non possono che essere senza tasse ;)

jimmywarsall
16-10-2007, 11:15
Qualcuno provi a telefonare al numero verde 800 900 860 (gratuito anche dai cellulari...) :fiufiu:

Io sono al lavoro... meglio di no :stordita:

lilly78
16-10-2007, 11:18
però ragazzi... mi domando e dico: ma ora tutto a tariffe funziona???

tra un pò ci faranno pure respirare a tariffa in fascia oraria!!

ma pensate ai poveri vecchietti che non ci capiscono nulla,sono sempre loro a rimetterci e alla fine spendono di più di quello che vorrebbero...

io ancora devo prendere e capire le informazioni,per tanto resto coe sto! mi pare di aver capito ce non è almeno una cosa imposta obbligatoriamente, giusto?

markus_81
16-10-2007, 11:23
pure...allora sicuramente le tariffe citate da jimmy non possono che essere senza tasse ;)

ma anche la 0,158€ è senza tasse, per me son proprio sbagliate, altrimenti non avrebbe senso starci a pensare nemmeno un secondo per passare a questa tariffa bioraria :stordita:

markus_81
16-10-2007, 11:24
però ragazzi... mi domando e dico: ma ora tutto a tariffe funziona???

tra un pò ci faranno pure respirare a tariffa in fascia oraria!!

ma pensate ai poveri vecchietti che non ci capiscono nulla,sono sempre loro a rimetterci e alla fine spendono di più di quello che vorrebbero...

io ancora devo prendere e capire le informazioni,per tanto resto coe sto! mi pare di aver capito ce non è almeno una cosa imposta obbligatoriamente, giusto?

io credo sia più giusto cosi... se ti danno la possibilità di risparmiare ben vengano tariffe ad ore, ognuno poi guarda e sceglie la più adatta...se non ha voglia di guardare tiene quella che ha che tanto non la tolgono a nessuno:)

Jammed_Death
16-10-2007, 11:27
in ogni caso anche aggiungendo le tasse (10%) sarebbe al di sotto dei 15 cent...giusto? magari conviene? a meno che non ci facciano pagare il cambio di tariffa 50 euro :D

ugox@
16-10-2007, 11:33
qui da me è attiva...praticamente vai a risparmiare la sera e i festivi ...non chiedetemi i particolari però, l'unica cosa che ricordo e che conviene;)

|aura
16-10-2007, 12:33
girando un po ho trovato questi:
tariffa bioraria:
http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/tariffeelettriche/biorarie/3kW/

tariffa normale:
http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/tariffeelettriche/domestiche_monoorarie/D2/

dibe
17-10-2007, 20:29
girando un po ho trovato questi:
tariffa bioraria:
http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/tariffeelettriche/biorarie/3kW/

tariffa normale:
http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/tariffeelettriche/domestiche_monoorarie/D2/

mhmm...

non mi pare una gran tariffa... o sbaglio? :confused:

jimmywarsall
18-10-2007, 13:46
mhmm...

non mi pare una gran tariffa... o sbaglio? :confused:

Mmmmh... non sembra nemmeno a me...

Per chi lavora e sta fuori casa tutto il giorno può anche convenire... per le casalinghe non credo proprio :mbe:

Luca69
18-10-2007, 16:15
Secondo me dipende da quanto incisono gli elettrodomestici.
Tipo: il frigo mica va ad ore, ma se é chiuso consuma meno :D
Il forno mi tocca aspettare le 19 per accenderlo e prepararmi la pizza :cry:
Si stira solo di sera (che non si vede una cippa!); idem per lavatrice.
La mattina sveglia presto per fare il caffé con la macchinetta prima delle 8:00
e poi ...... MULO SOLO DI NOTTE :eek: :eek:

Edit:
Registrandosi sul sito dell'Enel c'é una specie di simulatore che di tice quale contratto conviene. Ora peró non va :(

MoUSe87
18-10-2007, 17:33
per pagare qualcosa di meno con la nuova bioraria bisogna fare il 67% (?) del consumo totale nella fascia blu serale..